Ieri a Milano alla Prima, la prima presentazione de La matematica del cuore alla Rizzoli Galleria eravate tantissimi! Più di cento, le sedie non bastavano e mi scuso con quelli di voi che hanno avuto la pazienza di rimanere ad ascoltare in piedi.
Amici, colleghi giornalisti, parenti (mia figlia Rebecca in primis ma c’erano anche Sebastiano e Nicolò), preziose contributor del blog come Daniela (che ha scritto qui i post sui narcisisti), ma soprattutto voi, care lettrici. Siete venute da lontano: Piemonte, Toscana, Veneto (special guest Laura!) Lombardia e non solo. Grazie davvero!
E che bello conoscere di persona e parlare con alcune di voi più assidue commentatrici e… che ridere… Prima ci si presentava ovviamente con lo pseudonimo e poi con il nome “ufficiale”. Bellissimo.
Sono state due ore indimenticabili di saluti, abbracci, dediche, risate, battute con Eliselle, la mia coautrice, e Manuela, perfetta padrona di casa e presentatrice. Senza dimenticare il siparietto molto apprezzato di mia figlia Rebecca (prossimamente il video) e la supervisione dell’evento di sua madre, Rita.
Due ore che sono volate come le copie a vostra disposizione: ne avete acquistate più di 60! Grazieeeeeeeeee!
Tante di voi si sono scusate per non essere riuscite a raggiungerci (la pioggia e influenze varie non hanno aiutato, oltre alle oggettive distanze): non temete, ci rifacciamo.
Inizia infatti il mio tour che prevede sicuramente, ad oggi, Parma, Modena, Ferrara, Torino, Roma, Firenze, Venezia. Ma sono solo i primi appuntamenti (avrete presto le date), altre città si stanno aggiungendo, e si rifarà sicuramente anche a Milano.
Intanto grazie, comprate il libro, consigliatelo, fate le recensioni se lo acquistate online (su Amazon siamo secondi!) e regalatelo per Natale a un’amica e, perché no, anche a un uomo, chissà che non impari qualcosa!
E ora godetevi foto e video (con la domanda sulle donne che vogliono cambiare gli uomini della prestigiosa amica scrittrice medico e guru Maria Giovanna Luini) di ieri
Sincerely yours
97Commenti