foto Pixabay

Hai un nuovo appuntamento? Ecco le 11 regole d’ingaggio per non sbagliare

In questa diretta parleremo di:

Molte di voi, anche in counseling, mi chiedono: Ale, sbaglio qualcosa quando approccio un uomo? Scappano tutti, prima o poi

Il tema delle Regole d’ingaggio con potenziali nuovi partner diventa particolarmente spinoso dopo una conclusione drammatica e dolorosa con l’ex amante o l’ex ex.

Quelli che vi sembrano svantaggi in realtà sono dei potenziali vantaggi

Diffidenza, paura di soffrire di nuovo e disistima del genere maschile se gestiti con equilibrio diventano selezione migliore e accurata

No alla rinuncia della vita sociale, sì a sforzarsi di ricominciare gradualmente a frequentare uomini, che non vuol dire andarci automaticamente a letto

Le 11 regole di ingaggio:

  1. Siate voi stesse
  2. Rilassatevi: dovete divertirvi non fare un colloquio di lavoro
  3. Vietato parlare degli ex: sorvolate. Piuttosto chiedete delle sue ex
  4. No ai monologhi femminili: gli uomini scappano
  5. No alla Magna Carta dell’uomo ideale
  6. Ogni frase finisce con una domanda a lui
  7. Valutatelo in relax
  8. Occhio ai finti separati in casa e ai matrimoni “finiti”
  9. Ascoltate il vostro istinto
  10. Per il prossimo appuntamento (se ci sarà) prendetevi tutto il tempo che volete. Se se ne prende troppo lui archiviatelo: non gli interessate abbastanza
  11. Mai “sforzarsi” di fare sesso per “provare dopo l’ex” se non siete pronte o non vi va: occhio agli insistenti

Condividi:

28Commenti

  • cossora, 4 Aprile 2021 @ 11:10 Rispondi

    @lia ti capisco. Quando ho realizzato che la new entry non mi convinceva più e per marcarmi stretta si prendeva sempre più spazio nella mia vita e casa.. l’idea di averlo accanto un’altra notte mi ha spinto a chiudere prima che arrivasse la prossima occasione di dormire insieme.

  • cossora, 4 Aprile 2021 @ 11:07 Rispondi

    @stella è sempre un rischio. ma le emozioni sono belle. Non ti si deve insegnare niente, quello che hai vissuto è già nel tuo archivio. Quello che non hai vissuto non lo puoi sapere, quindi.. vivitela e basta!
    Augurissimi!

  • Stella, 4 Aprile 2021 @ 08:11 Rispondi

    Buongiorno a tutti e Buona Pasqua,!!!! Vi aggiorno ,ci siamo visti anche ieri e anche oggi lo vedrò, per pochissimo giusto un saluto causa zona rossa ,passa sotto casa mia e ha voglia di vedermi, realmente anche io. Cossy ,quello che sento dentro? Ho voglia di vederlo, di baciarlo, mi piace stare insieme a lui ,in verità non mi sto facendo domande lo valuto ,come lui sono sicura valuti me, ma una cosa è certa qualcosa dentro mi fa battere il cuore… come dici tu parte da dentro, credo di averlo capito come mi ha guardato la prima volta che l ho visto. Il mio istinto non mi fa scappare, come con gli altri ma ho voglia di rimanere con lui.

  • Lia, 3 Aprile 2021 @ 22:36 Rispondi

    @Cossora anch’io quando ripenso al periodo iniziale col mio ex mi rivedo più aperta e recettiva. Adesso sono indubbiamente in una fase diversa della mia vita. Tutto quello che ho vissuto nell’ultimo anno mi ha cambiata molto. Non riuscirei a buttarmi in una nuova situazione senza pensarci molto prima. Va bene così, non posso fare diversamente e spesso mi ripeto che meglio sola se qualcuno non mi convince dall’inizio.

  • cossora, 3 Aprile 2021 @ 15:05 Rispondi

    @stella, @tutti.. ma se invece di fare tutti sti ragionamenti ascoltassi l’istinto?
    Ti piace? Tanto? Quanto?
    A me è capitato di essere ‘meno bisognosa’ in certi momenti della vita, e nessuno mi prendeva troppo perchè non partivo con la voglia di attaccamento.
    Ero un po’ indifferente a tutto, una esploratrce non coinvolta. Quando è arrivato l’ex (ma lo avevo già conosciuto 20 anni prima) mi sono lasciata andare al 100%. Avevo voglia di aprirmi all’amore. Quindi ascoltati. Già che tu ti faccia molte domande significa che non hai una grande apertura di partenza. Ma che ti apri man mano che colmi le lacune.
    Non so, io devo sentire la freccia di Cupìdo al cuore. Il resto sono piacevoli, a volte piacevolissime passeggiate, ma l’Amore è una cosa rarissima, per me.

  • Nina, 3 Aprile 2021 @ 14:04 Rispondi

    Anche io @stella capisco cosa intendi ma tutto dipende davvero da come lui vive e percepisce il proprio status, ci sono tanti di quei modi x essere ricchi.. anche io forse mi sentirei a disagio, ma poi mi viene in mente che la mia migliore amica é davvero straricca, ma da fare paura, ma ti assicuro che vive in modo sobrio e io nel fare cose con lei fin da ragazzina non ho mai sentito questa differenza..in bocca al lupo!!

  • elleelle, 3 Aprile 2021 @ 09:23 Rispondi

    @Ale
    Concordo su tutto, secondo me sono consigli validissimi.

    @Stella
    Prendila con calma, osservalo, fallo parlare, pensa al paese da cui viene, quali sono in generale i loro “valori sociali”. E’ vero che ogni persona e’ diversa, infatti il tipo ricchissimo che avevo conosciuto da giovane, nonostante venisse da un paese del Nord Europa, si rivelo’ un narcista overt pazzesco, tanto che i suoi stessi amici mi avevano messo i guardia dai suoi comportamenti, per cui i suoi problemi erano noti.
    Pero’ ci sono paesi in cui la ricchezza non va sempre di pari passo con la stronzaggine, ma viene vissuta come un fatto della vita e non come una piattaforma da cui approfittarsi degli altri. Ho un amico nordico che sicuramente adesso ha un buon livello sociale, ma in origine viene da una classe piu’ bassa per cui il suo atteggiamento non e’ quello di chi e’ cresciuto con la pappa pronta (come il mio ex, tanto per fare un nome 😀 ).

  • Love, 3 Aprile 2021 @ 09:23 Rispondi

    @Stella, io ho avuto il problema opposto, lei era molto ricca, io non potevo permettermi i suoi ritmi, un consiglio che ti posso dare, viviti tutto ciò che arriva e che vorrà darti, perché se lo farà è solo per il piacere di farlo e non per comprare te
    Goditi tutto, perché faranno parte dei vostri momenti.
    Io all’inizio anzi per molto tempo non accettavo, poi, mi sono detto: ” perché no!”, e mi sono vissuto cose ed esperienze che per le mie possibilità non potrò ripetere, ma almeno ne ho un ricordo bellissimo.
    Buona fortuna..

  • Crocus, 3 Aprile 2021 @ 06:59 Rispondi

    @Stella che bello! Ma anche che bello come vi siete conosciuti! ❤️ Per me uno che si presenta con sei fiori, al primo appuntamento tra l’altro, ha già vinto :D! Comunque io ho capito cosa intendi per “problema” quando parli del fatto che sia ricco. Però bisogna superare questo aspetto quindi prova a vedere come va e goditi questi bei momenti. Un bacione

  • Lia, 2 Aprile 2021 @ 23:26 Rispondi

    @Stella che bello! Non ti fare problemi per il tenore di vita. Viviti il bel momento!

  • Stella, 2 Aprile 2021 @ 23:24 Rispondi

    Ale non mi sento cenerentola, sono una persona concreta che lavora e fa una vita normale, non cerco il principe azzurro ne la scarpetta e ai sogni non credo se non quelli realizzati con l’impegno e la determinazione. Il fatto che lui sia benestante è un dato di fatto, e non è che mi senta inferiore, è una costatazione di un modo di vita diverso dal mio. Se ci sono dei parametri per capire una persona su qualcosa si deve partire.

  • maribel, 2 Aprile 2021 @ 16:56 Rispondi

    @stella ma cosa ti importa se è ricco e tu no, scusa? Tu sei tu e non il tuo conto in banca o la casa dove abiti!!!

  • cossora, 2 Aprile 2021 @ 16:50 Rispondi

    @Stella però che bello il modo in cui vi siete incontrati.. no?
    Inaspettato, anche divertente.
    Sei una donna di valore, non ha molta importanza la vostra differenza sociale, un uomo è naturalmente portato alla generosità verso la donna che desidera.
    Evviva sono felicissima per te e per qualsiasi cosa ti porti questa epserienza!

  • Ariel, 2 Aprile 2021 @ 15:45 Rispondi

    Evvivaaa!
    Stella cara sono così contenta che tu possa vivere nuova esperienza ormai davvero le sai tutteee e goditi il tuo adesso lasciato andare a esprimere te stessa come ti viene al momento

    Insomma ricordiamoci che comunque sta libero anzi liberissimo visto che sia ex moglie ha pure figli da nuovo partner

    Insomma avete pure figli stessa età e pure separati insomma già le cose essenziali potete condividere
    E se poi lui è ricco insomma vuol dire che lo champagne sarà MILLESIMATO MAGNUM

    Ebbè lasciamo per una volta entrare la fortuna non rè certo ciò che conta ma a une Flûte de Millesimato non si dice MAI DI NOah ah ah ah

    Evviva Stella Brilla di tutta la tua Luce!!!!
    Tienici aggiornate!!!
    E CARPE DIEM❤️

  • Stella, 2 Aprile 2021 @ 15:01 Rispondi

    Eccomi !sono uscita con l’uomo che ho quasi ucciso all aeroporto, sarà la primavera o lo stato di libertà dopo la zona rossa ,ma sono stata benissimo,mi ha portata in un posto assolutamente magnifico , che non conoscevo .Ha tre figli ,due coetanei ai miei che vivono con lui ,la moglie è in un’altra città con un altro da cui ha due figli …si è presentato con dei fiori molto belli è stato carino e molto romantico….solo che c’è un problema, è ricco ,lo vedo da quello indossa,da come ragiona ,dalla macchina e la zona che mi ha detto dove vive ,io ho un tenore di vita medio basso non sono povera ma neanche ricca da potermi permettere certi lussi con due figli da sola .devo andarci molto cauta cercare di valutare obiettivamente lui ,se no stavolta mi rompo davvero tutte le ossa e non posso permettermi cavolate ,devo dire che ha un fare che mi attrae molto. Vuole rivedermi …

    • alessandro pellizzari, 2 Aprile 2021 @ 15:27 Rispondi

      valuta bene tutto ma non sentirti una sorta di cenerentola

  • Crocus, 17 Gennaio 2021 @ 11:05 Rispondi

    @Stella, ci sta che tu abbia paura! Altroché! Dopo storie disastrose come le nostre fidarsi di nuovo deve essere un’impresa! Però ripeto, tu vacci, dopo essere stata a casa di Ale saprai riconoscere subito se è stronzo o no, se è realmente separato o no e via dicendo. Un abbraccio!

  • Maddy, 17 Gennaio 2021 @ 09:30 Rispondi

    @Stella, vai! Con l’esperienza e la serenità che ti hanno fatto diventare la grande donna di oggi. E soprattutto con quel pizzico ma importantissimo sesto senso che ora come mai ti guiderà nelle tue scelte.
    Un abbraccio

  • Stella, 16 Gennaio 2021 @ 22:46 Rispondi

    Ragazze grazie,Ariel è vero quello che dici…per ora lo considero solo un conoscente ,non voglio assolutamente farmi idee o sogni e soprattutto anche lui di me sa poco il minimo, lui è un affascinante educato uomo ,per ora so solo questo ,vorrei conoscerlo e capire se può piacermi come persona a prescindere dal esserci un seguito .

  • Stella, 16 Gennaio 2021 @ 20:19 Rispondi

    Intanto devo valutare come si comporta con me avendo a disposizione il mio cel… l’appuntamento devo vedere come vuole organizzarlo ,e da lì capiro pure cosa vuole.certo ora fino a che non ci vedremo lo metto sotto analisi ,per ora ha scritto un paio di SMS pacati .non so nulla di lui,devo conoscerlo prima di tutto capire chi è e soprattutto se è vero che è separato. Ho paura si Crocus, ho paura di fidarmi di un uomo .

  • Ariel, 16 Gennaio 2021 @ 20:03 Rispondi

    Cara @Stella l’ex lo avevo incontrato in situazione simile alla tua per caso
    Il consiglio che posso darti è questo
    NON LANCIARTI A RACCONTARE TUTTO DI TE DELLA TUA VITA DI TUTTI I TUOI GUSTI PREFERITI sai come spesso noi donne facciamo perché siamo spontaneee e se lui ci piace e sta charmant ecco che ci SPINGIAMO TROPPO IN LÀ

    stai attenta se insiste con varie scuse così con fare disinvolto en passant ti fa solo lui domande su di te i tuoi gusti di vita sul tuo passato ecc.

    Perché le tecniche di manipolazione del primo approccio tutti i cialtroni tutti indistintamente puntano su questo mix

    Lui charmant e molto accogliente comprensivo elegante figo sguardi fissi e lui ti porta a parlare e poi ci si rende conto solo dopo che lui Sto arrivando! Già un sacco di cose di noi e noi di lui?
    Il mio ex si era presentato come già divorziato da anni e senza figli
    Invece era sposatissimo e con figli

    Lo so che sarevpbbe bello dirsi ma che mi dici voglio lasciarmi andare tranquilla ,ma cara la esperienza insegna a noi donne di stare all’occhio che in aeroporti stazioni bar on line e locali ovunque purtroppo ci stannomquesti belli Dott.jakill tutti in divisa ormai lo sappiamo

    Si tratta soltanto di stare prudenti e fai caso a stare molto riservata su di te e la tua vita.

    Bonne chance !

  • Nina, 16 Gennaio 2021 @ 19:18 Rispondi

    Anche secondo me @stella vai, anche se non fisicamente siamo tutte con te con tutte le nostre storie e antennine..le nostre esperienze ci hanno insegnato molto, io credo che tu possa andare serena, senza pregiudizi e con gli occhi aperti. Tienici aggiornate!!

  • Crocus, 16 Gennaio 2021 @ 18:55 Rispondi

    @Stella, vacci! Al massimo vedi che non ti convince e non ci esci più ma magari invece e una brava persona e può nascere qualcosa. Ti capisco benissimo tuttavia, dopo aver vissuto una relazione malata si ha paura, ma la paura bisogna pur sempre vincerla e lasciarsi andare tenendo sempre gli occhi ben aperti ovviamente. In bocca al lupo e tienici aggiornate!

  • Ele83, 16 Gennaio 2021 @ 17:34 Rispondi

    @Stella io penso che al momento non hai abbastanza elementi per valutare, per cui io lo incontrerei per un caffe’/drink o passegiata e cercherei di capire meglio la sua situazione di separato. Se e’ separato gia’ da un bel po’ di tempo e ben organizzato nella gestione del suo tempo da dedicare ai figli nn ci troverei nulla di male a ritentare con un uomo che ha figli. Per esempio ho un amica che sta frequentando un uomo separato che e’ padre eppure lui non le fa mancare nulla. Dipende dalla persona!

  • Stella, 16 Gennaio 2021 @ 14:24 Rispondi

    Buongiorno Ale, ho conosciuto un uomo ,ora che proprio non me lo aspettavo che potesse interessarmi qualcuno, purtroppo lui non è italiano ,vive nel posto dove approdo con il lavoro e ci siamo conosciuti in aereoporto,separato poco più grande di me ,io ero al bar ad aspettare di partire…non c’è stato nulla ,se non abbiano passato quasi di tre ore a parlare al bar . il tempo sembra sia volato, ci siamo scambiati i numeri,devo dire che è molto attraente e questa cosa mi inquieta …ora lui verrà in talia se tutto va bene fra due settimane e mi ha chiesto che vuole incontrarmi , è separato con figli ,non faccio progetti,ho letto questo tuo articolo non so se ci sono altri in merito,non voglio fare scontare al prossimo uomo le ingiustizie subite dal mio ex e la moglie ,ma non posso neanche fare Alice in Wonderland…so quello che non voglio es ho terrore di ritrovarmi come un anno fa.Vorrei portarti con me e mi fai da guida a dirmi va bene non è cialtrone va avanti …

  • cossora, 27 Ottobre 2020 @ 12:36 Rispondi

    Riguardo gli insistenti ho una cosa da dire. A volte non inisistono in modo diretto, quindi non è il sesso lo strumento/finalità dell’insistenza. A volte insistono perchè hanno bisogno di prendere spazio nella nostra vita.
    Se non vi fareste 50 km per vederlo e lui si, sentitevi lusingate per carità, ma attente.
    Se si ‘allargano’ troppo rispetto al centro (noi) non va bene. Per 6/12 mesi dobbiamo essere il centro di gravità permanente. Quando si è presi, è normale ad agosto fantasticare sul prossimo Natale insieme. Non è normale parlarne come fosse scontato.
    Occhio a ‘esci pure con le tue amiche, ci vediamo da te quando torni’ perchè è una celata forma di controllo. Oltre i 40 se uscite con le amiche e vivete da sole non c’è qualcuno cui dover render conto. E’ la vostra serata e basta, non cade il mondo se vi sentite la mattina dopo.
    Ovviamente questo vale se non siete altrettanto innamorate. Ma al primo vago segnale di asfissia prendete distanza prima a parole, poi a fatti.

  • Ariel, 17 Ottobre 2020 @ 13:49 Rispondi

    Qui continuo il mio commento
    Ecco che quindi il punto numero 1 resta unico e il più importante è trovo invece gli altri punti da te declinati un eccessivo premurarsi del tuo Caro lo ripeto Caro davvero sentito tuo impegno a PROTEGGERCI a dare i tuoi suggerimenti che però dal mio punto di vista impediscono di CRESCERE LIBERE DI ESSERE AUTONOME LIBERE DA CONDIZIONAMENTI DI QUALUNQUE GENERE

    Mi spiego
    Un conto è giustamente tutto il GRANDE VALORE IMMENSO del tuo averci scritto i km di svelare il pensiero MASCHILISTA in cui sicuro molte di noi abbiamo creduto fossero uomini veri sinceri ,ma questo come ormai sta chiaro nasce da comportamento In fondo Maschilista e la Donna a Crocerossa da secoli
    Poi certo ognuno fa la sua sfumatura di essenza unica ed esperienza altrettanto unica e dinamica tutta simile come da Matematica del cuore Sempre valido Libro da avere leggere rileggere aprire

    Ma dare suggerimenti su come comportarsi a nuovo appuntamento francamente si riduce al punto 1 essere SE STESSE E PUNTO

    Perchè siamo noi Donne ti ricordo @CaroAlessandro che SIAMO CAPACI DI DECIDERE CHI CI PIACE OPPURE NO PSIAMO NOI DONNE CHE VI RIFIUTIANMO CON UN BEL DUE DI PICCHE
    E QUINDI NON SERVONO LE STRATEGIE

    Per me è ora di basta con le strategie
    Ho capito questo @CaroTeneroAlessandro e lo scrivo spontanea esattamente come nel mio privato comunicare con te
    Ma tu UOMOTESORO pecchi di IPERPROTEZIONE anoi Donne e cosí eccedi in questo caso specifico di argomento specifico nel addirittura stendere il decalogo
    Lasciaci CRESCERE E SBAGLIARE CHE

    SIAMOCAPACIDICAVARCELAANCHEDASOLE

    COME GIRASOLI verso la nostra VITA NUOVA

    Non confondere Caro UOMOTESORO non confondere il grido emotivo di domanda delle care Donne ferite che ti chiedono ,ma come faccio????

    La risposta è sii TE STESSA E VAI E SPACCA TUTTO
    PERCHÈ HAI LA TUA LUCE CARA DONNA
    E NESSUNO POTRÀ MAI SPEGNERTELA!!!!

    P,s, IMPORTANT
    CARO ALESSANDRO UOMOTESORO questa è una critica di una Donna che è stata tanto ferita ,
    ma che è stata ed è capace di spaccare il mondo se necessario di essere come mi sento e voglio

    Ma se lo faccio io

    TUTTE LO POSSONO FARE PERCHÉ SONO DONNA E TUTTE LE DONNE OGNUNA DIVERSA MA SIAMO NOI
    LA FORZA POTENZA DEL MONDO INTERO!

    POSSIAMO FARCELA DA SOLE !!!

  • Ariel, 17 Ottobre 2020 @ 13:32 Rispondi

    @CaroAlessandro
    Già fin da ieri ti ho scritto privatamente un commento su questo tuo argomento trattato e spero tu vada a leggerlo .
    Ho diviso quindi in due parti una privata a te e qui una pubblica per quanto senta importante poter commentare questa tua video diretta
    Sicuro ,forse,ripeterò alcune mie considerazioni che troverai nel mio scritto privato a te al tuo indirizzo dato dove scriverti come da tua caldeggiata indicazione che pure qui a video a voce non hai mancato di fare generosamente dichiarandoti disponibile a leggere pure privatamente.

    Credo che un decalogo non serva e cioè il punto più importante che pare ovvietà ma secondo me invece va SEMPRE RICORDATO perché in realtà costituisce il VERO OBBIETTIVO da raggiungere SEMPRE come una KOSTANTE nella propria vita indipendentemente da qualunque ruolo o genere qualcosa che ha a che fare con essere umano ESSERE SE STESSI COSÌ COME SI È SI SENTE VIENE DA ESSERE AL MOMENTO DEL PRESENTE di quel preciso adesso in cui si inizia una comunicazione prima che poi può divenire un effettivo iniziare una relazione con l’uomo nuovo

    Questo SERVE SEMPRE e OCCORRE RICORDALO SICURO quanto FAI BENE TU A RICORDARCELO
    Perchè purtroppo capisco benissimo che quando si proviene da condizionamenti mediatici pubblicità modelli del DOVER ESSERE MAGRI ma con misure precise da secoli indicate a MARCHIO IMPRESSO DENTRO A FUOCO DAI MASCHILISTI ,A TACCHI OBBLIGATI E VESTITE DAGLI UOMINI MACHI MASCHILISMO A STECCA PREGIUDIZI ABITI CONFEZIONATI ADDOSSO A NOI DONNE ,

    Ecco E in più FERITE DA MANIPOLAZIONI ABUSANTI VERI ABUSI DA INTORTAMENTO,

    Ecco che resta difficile ESSERE SE STESSE e pure aggiungo SE STESSI al maschile

    Continuo sotto divido il commento in parti diverse

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.