IMG_1684.JPG

Amico mio, ti vedo e capisco quello che senti, che pensi. Ci si può sentire soli anche nella famiglia più numerosa. Ci si può sentire soli anche nel matrimonio più collaudato. Non c’è veramente qualcosa che non va, è che sei solo.

E sei un uomo sensibile, sentimentale, uno di quelli che sanno anche piangere, si commuovono per un gesto, una parola bella, una canzone, la scena di un film.

Però sei un uomo, e vivi fra gli uomini. Gli uomini sbruffoni, sicuri del loro io di facciata, attori di ruoli da macho quando sono in gruppo, battutisti da caserma. A tratti divertenti, caciaroni, guasconi, cialtroni. Con loro ti diverti anche tu, ma non puoi rivelare la tua essenza leggiadra, quasi femminile.

Un uomo solo, che soffre per la sua solitudine, è un paria, perché non è forte. Un uomo sensibile non è, nel mondo dei maschi alfa, una mente più speculativa e raffinata, è un debole.

Che cosa ti attira del branco di lupi? Il loro abbaiare di femmine. I racconti di caccia degli uomini liberi, o di quelli come te, impegnati ma narratori di tradimenti. Quei dettagli sessuali sulle loro imprese ti fanno ridere, ti fanno sentire parte del branco, ma quello che ti attira non è l’hardcore narrato, sono i sentimenti che potresti provare, o riprovare, andando con un’altra donna.

Il corteggiamento, quelle emozioni forti, un profumo di donna nuovo, esplorare un nuovo corpo dopo tanti anni, l’adrenalina del sesso fra sconosciuti, tu che da tempo non conosci che un solo modo, un solo nudo.

Un sogno allettante, che può diventare realtà, basta cogliere l’attimo, e quell’attimo arriverà se tu lasci la porta socchiusa. Anche tu potresti far parte dei lupi cacciatori, anche se quello che ti interessa davvero è il sentimento nuovo, non essere più solo con i tuoi segreti pensieri.

Ma se e quando una donna ti si offrirà, amico mio, fermati! Tu non sei un lupo e lei non è un gioco. Lei può travolgerti e con te tutta la tua vita. Tua moglie non conterà più nulla dopo aver assaggiato la libertà, dopo un bagno totale nel sesso nuovo e nel sentimento ritrovato.

No, non c’è bisogno che ti innamori della sconosciuta amante, basterà provare cosa significa non essere soli, ma essere vivi. Gli altri lupi lo sanno, ma a loro interessa la carne. Anche tu ti inebrierai della carne, ma quello che ti travolgerà sarà il sentimento

Allora fermati amico mio, quello che per gli altri è sfida o gioco per te sarà tsunami emozionale. Solo chi regge il distacco dai sentimenti può tradire senza tradire il suo percorso, la rotta che ha tracciato.

Tu non ne sarai capace, perché sei buono, solo e sentimentale: quindi fermati, prima di baciarla, altrimenti quel bacio ti risucchierà nell’inferno delle meraviglie.

Dammi retta. O forse non darmela. Perché ti senti solo? Perché quel vuoto? Il tuo non è solo un bisogno ormonale, forse… Se davvero lei ha il potere di travolgerti, se davvero ha il potere di distruggere in pochi amplessi tutto quello che hai costruito precedentemente….

Forse l’inferno è il tuo futuro Paradiso. Dovrai passare attraverso le pene del Purgatorio, ma nulla succede per nulla. E il tuo vuoto sarà colmato. È la scommessa della tua vita: io ti ho avvertito. Fermati. Guardala. Guardati alle spalle. E ascolta la tua più profonda solitudine.

Nessun lupo ti seguirà, molti uomini soli ti ammireranno. Ma non è questo che conta, vero?

Condividi:

1Commento

  • Ariel, 15 Febbraio 2019 @ 15:39

    @Alessandro
    Eccomi qui oggi immancabile assidua tua lettrice,
    ,ma ,qui Caro Alessandro sai che mi è parso che tu abbia scritto una lettera a te stesso

    Questa la mia sensazione,e semmai che bella scrittura
    E quanto occorre leggerla e rileggerla per rilegggerla ancora

    Ti ho sentito scriverti dentro al tuo profondo dualismo
    Uomo Forte che quando riesce a DECIDERE
    DECIDE E FA

    Poi però sei pure così tanto Sensibile e un poco nascosta la tua fragilità velata di antica tristezza,pieno di tenerezza e dolcezza
    Qualcosa di femminile ,come un richiamo antico tuo in te sempre presente,La Cara Madre tua

    Comunque siano le vere le mie sensazioni a leggerti qui
    Mi raccomando scrivi per un semplice motivo

    Sei Scrittore e per questo motivo sei nato e vivi scrivendo!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.