3EC45A4E-4FC9-4004-9C02-0814B8F47259

 

Il suo grado di sentimento per te si misura anche da come ti chiama. Ma non vale solo per te, vale anche per lei, l’altra, la moglie.

Me lo avete fatto notare voi lettrici e chi, soprattutto, commenta spesso e volentieri, quella che io ormai chiamo la community di #acasadiAle, il vezzeggiativo che usate per descrivere questo blog e che esprime tutta la confidenza e l’empatia che siamo riusciti a creare in questo luogo di confronto.

In effetti, se ci fate caso, in qualsiasi coppia, amanti o meno, il nome che usiamo per chiamarci fornisce in qualche modo lo stato emotivo di quel momento ma, aggiungo io, spesso anche dell’andamento del rapporto di coppia.

Eclatante l’esempio dell’uomo che parla della moglie alla propria amante.

COME CHIAMA LA MOGLIE

Lui la chiama Lei. L’obiettivo è rappresentare la moglie come un’entità esistente (per forza) ma agli occhi dell’amante quasi impalpabile, un fantasma. Lei poi ha detto, ha fatto… rendere la propria moglie impersonale significa renderla meno fastidiosa per l’amante, la quale vuole spesso sapere della rivale, ma non troppo e, soprattutto, non si aspetta descrizioni da coppia felice. E infatti l’uomo che usa Lei per la moglie è di solito nella fase in cui l’amante risulta ancora vincente, ha tutte le sue attenzioni. La moglie, nelle conversazioni, non deve dare fastidio. Non a caso, sempre in questa fase, lui non dice “siamo andati al mare” ma “sono andato al mare”, quasi fosse single, mentre tu sai che si sono tutti trasferiti, cane e gatto compresi, nella seconda casa, come quasi tutti i weekend in cui tu lo aspetti.

Lui inizia a chiamarla “mia moglie”. Ahia, iniziano i tempi duri per l’amante. È riapparso, rientrando dalla finestra, lo status di moglie, il termine legale che indica chi è la vera titolare, chi rimane sul podio al numero uno. Il messaggio recondito per l’amante e che quella che ieri era solo “lei” ora è LA moglie, una e indissolubile. Non importa se fino al giorno prima ne ha dette di cotte e di crude su di lei (occhio agli uomini che sputano nel piatto dove hanno mangiato, domani toccherà a voi; sono come quelli che parlano male di tutti con te. Appena te ne vai parleranno male di te con altri). Mia moglie: cara amante, ti ricordo che sono sposato, ho un vincolo. Fino a ieri, fra risate e scopate sembrava non esserci, adesso viene sottolineato. È l’inizio del declino del rapporto fra amanti, lui sta già facendo la sua scelta. O meglio, l’ha sempre fatta, ma tu stai perdendo terreno. Forse perché siete insieme da tempo ormai, forse solo perché si sta stufando, forse perché dopo che lui ha dichiarato tutto il suo amore per voi sognando una vita insieme neanche tanto lontana voi, credendoci, gliene parlate, fate programmi… Eh no, parole sì, fatti no! C’è mia moglie.

Sai, ieri Carla… Dopo il mia moglie lui inizia a usare il nome di battesimo di lei. È questo spesso il preludio a un ritorno all’ovile. È iniziata la procedura di distacco. Mentre i Mia moglie e Carla o come si chiama si susseguono nelle conversazioni fra di voi, lui ha iniziato a vedervi di meno, chiamarvi di meno, far saltare appuntamenti all’ultimo momento con scuse da liceali (ho bucato, è morta la nonna della moglie di mio cugino di quinto grado non posso mancare, piove), telefonarvi di meno, messaggiarvi di meno. Fra un bidone e l’altro, il lavoro, i problemi e le malattie dei figli (soprattutto quello di 30 anni che gioca a rugby e pesa 110 kg, è così fragile) avrà sempre meno tempo per voi. Vuole che arriviate a lasciarlo per disperazione, stanchezza, inedia. Se lo metterete con le spalle al muro vi lascerà lui: ti amo Ma non posso abbandonare Carla.

 

Con l’amante la regola del come ti chiama è al contrario

Lui ti chiama trottolino, cipollina, farfallina, nuvoletta, ina…

I vezzeggiativi sono la fase intermedia del periodo ludico avanzato (quei primi mesi in cui si scopa tanto, si ride tanto, ci si diverte tanto senza pensieri, a meno che lui non sia al primo tradimento e quindi alle prese con pallosissimi sensi di colpa). Patatina topolino preludono alla parola amore: il suo sentimento sta cambiando. Da scoparti e basta a scoparti e migliore amica confidente psicologa gratis pensiero prioritario. Ciò non vuol dire che lui ti ami davvero, non potrà essere vero neanche se e quando ti dirà ti amo perché purtroppo, come ormai sapete se siete abituali di questa community #acasadiAle, molti ti amo in realtà poi si riveleranno ti amo Ma.

Lui ti chiama Amore

Dovrebbe essere il coronamento del percorso degli amanti. Dopo tanto sesso il sesso prosegue ma i sentimenti vengono dichiarati. Di solito è la fase fra il sesto mese e l’anno, quella in cui si fanno progetti di vita in comune. In nove casi su dieci lei è sincera e lui entusiasta. Dicesi entusiasta l’uomo che, se non è un seriale o bugiardo patentato, dentro di se sa che non ti ama davvero però… quasi. Tale è il suo entusiasmo (e soprattutto la sua libidine) per te che anche lui favoleggia e si crogiola in un mondo fantastico del futuro anche se la moglie c’è sempre (in questo periodo la chiama lei, come detto). È la fase in cui lui vi frega, perché sembra davvero innamorato. Tante parole, ma tutte al futuro: faremo, andremo, compreremo, costruiremo, persino procreeremo (la promessa più squallida se non vera). Sarebbe questo il momento per voi di dirgli fatti, non parole. Purtroppo molte di voi vogliono godersi il sogno così com’è. Lo trovo umano, giusto, non siete stupide, siete innamorate e lui vi sussurra cose meravigliose prima, durante e dopo il coito. Auguri…

Lui ti chiama col nome abbreviato

La parola amore viene sostituita progressivamente da Roby, Susy, Titti… Una sorta di figlio minore del vezzeggiativo dell’inizio. Il rapporto è sceso di categoria: non sei più amore (te lo dice solo se tu gli dici: non mi chiami più amore? Certo! Dunque Patty ti dicevo che domani non posso perché “ciò judo”), non sei neanche la mia patatina, se diventata un’abbreviazione. Perché il rapporto si sta “abbreviando”. I primi suoi bidoni, magari già due vacanze comandate lontani per la famiglia, i primi veri litigi. Lo show down è cominciato.

Alessandra

È la fine. Esattamente al contrario del significato dell’uso del nome di battesimo per la moglie, tale uso per l’amante decreta l’avvicinarsi a breve della fine del rapporto. Manca solo che ti chiami per cognome, come alle medie, e il gioco è fatto. È l’ultima fase, quella in cui o lui ti lascia (pochi coraggiosi) o fa in modo di farsi lasciare, e tu devi decidere per il Codice del silenzio. Chiamandoti per nome, vuole allontanarsi da te. I giochi sono alla fine.

Quando ritornano da te

Quasi tutti gli uomini che si fanno lasciare (meno quelli che vi lasciano, o meglio, tornano anche loro in maggioranza ma ci mettono molto più tempo perché devono ricucire con la moglie) ritornano. Con la scusa del come stai?, sai che voglio il tuo bene, restiamo amici e altre balle. Vogliono scopare, hanno visto che a casa non c’è trippa per gatti, non lasceranno comunque la moglie (salvo una minoranza dotata di carta bollata) ma stanno mettendo in atto una manovra di avvicinamento per farvi fare di nuovo l’amante almeno per un po’ (alla peggio ci scappa una scopatona d’addio). Useranno la filiera al contrario. Prima Anna. Reagite senza decapitarli? Anny. Vi scappa un sorriso? Patatina. Ricambiate con una moina?  Ma amore lo sai che ti amo sempre! Il trappolone è già scattato.

Amiche del blog e di #acasadiAle che mi avete ispirato questo post grazie! Commentate qui e aggiungete la vostra esperienza. Ne parleremo anche all’incontro che sto preparando a Milano per giugno o giù di lì. Avrete presto notizie!

 

Sincerely yours

 

 

Condividi:

205Commenti

  • Anna Grazia, 13 Agosto 2022 @ 11:48 Rispondi

    Ciao ho letto molte cose comuni,io non proprio amante perche ho sempre sperato una vita insieme,dopo tanto ci siamo insieme ma è stata dura ,perché anche se L ha sempre cornificata,prima di me ovv,L aveva troppo in considerazione ,ora siamo separati legante entrambi ma a volte la chiama moglie ,sputa molto veleno ma pare a volte che nonostante lei gli abbia fatto pure tante cose brutte ,lui se le dimentichi.Progettava con tutte e due .

  • cossora, 25 Luglio 2022 @ 14:01 Rispondi

    Le 10 volte che viene nominata la moglie è ‘nome proprio’ io sono bimba ma anche amore immenso, luce, sole, meraviglia pura e qualsiasi cosa la giornata gli ispiri.
    E mi piace un sacco. Anche io spazio in nomignoli di ispirazione momentanea.
    Ci chiamiamo per nome (se ci ricordiamo) solo se ci sono presenze alle quali è meglio non confermare i sospetti che già hanno.

  • Kate, 24 Luglio 2022 @ 22:08 Rispondi

    nel mio caso “lei” è “mia moglie” oppure il nome di battesimo… io sono amore/altri diminutivi e nei momenti in cui invece litighiamo o vuole tenermi a distanza usa il mio nome di battesimo… una volta mi è successo che mi ha chiamato con il nome della moglie …. Cioè con il nome abbreviato della moglie! Anzi forse è successo due volte……. Prima chiama e lei con il mio nome ora è il contrario.

    • alessandro pellizzari, 25 Luglio 2022 @ 00:35 Rispondi

      Leggi qui sul blog Ti ama? Dipende da come ti chiama

  • Ariel, 14 Settembre 2021 @ 14:54 Rispondi

    Eh siii @Monia ma ci stai ancora a pensare?
    Ma non ti esce un bel ma affanculo per sempre!!!

    Se non ti viene spontaneo sicuro qualcosa nella tua autostima non funziona

    Mollalo cosa fai il giocattolo di uno stronzio ?

  • Viovio, 14 Settembre 2021 @ 14:22 Rispondi

    @Monia il mio ex quando parlava della moglie con me la chiamava “la rincoglionita”, oppure “quella”.
    Non che sia meglio di Cherie… fossi in te ascolterei il consiglio di Ale.

  • LaMilla, 14 Settembre 2021 @ 14:20 Rispondi

    Cara Monia, che tristezza quest’ “uomo”! Spendi troppe energie a strozzarlo. Non ne vale la pena. Dagli una bella pedata nel sedere e nel mentre gridagli “Vai a quel paese, non chéri!”

  • Monia, 14 Settembre 2021 @ 13:50 Rispondi

    il mio amante, quando parla con me, chiama sua moglie “chérie” e chiama così anche me…faccio finta di niente ma
    dentro scoppio! lo strozzerei!

    • alessandro pellizzari, 14 Settembre 2021 @ 14:08 Rispondi

      Basta già per mollarlo il bel cialtrone così non si sbaglia

  • Valeria, 2 Febbraio 2021 @ 09:17 Rispondi

    In fase di amicizia, ero “l’amica del cuore”. Quando siamo diventati amanti ero “Amore mio o vita mia”, quando l’ho mollato ritornando amici ero semplicemente “Vale”. E poi boh, si è direttamente eclissato.
    La moglie invece era “mia moglie”, a volte li sentivo parlare a telefono e non si chiamavano nemmeno per nome.
    Quando stavamo insieme faceva fatica a nominare la moglie: quando andavano da qualche parte diceva “ho portato mia figlia a mare”
    E la signora l’hai lasciata a casa?

  • Nina, 31 Ottobre 2020 @ 00:01 Rispondi

    Ma infatti il problema col mio è stato in parlarne con nessuno, ora che racconto fa ridere anche me!!!

  • Ariel, 30 Ottobre 2020 @ 23:02 Rispondi

    @Nina ah ah ah ah ah mortaaaaaa!!!
    CHAPEAU hai la stoffa della Scrittrice
    Spero veramente che tu abbia la ispirazione per scrivere il tuo Libro
    Lo scrivo seriamente perché guarda potresti salvare tutti i tuoi commmenti che raccontano di questa tua ,purtroppo,sofferta esperienza ,ma che a ben vedere tu FANTASTICA STUPENDA DONNA SEI STATA CAPACE di trasformare il tuo dolore patito INGIUSTAMENTE PROVOCATO DA lui
    Il MEGACIALTRONZO in una raccolta qui scritta di vere perle piebpnevdi humor
    In cui veramente descrivi che ci si trova a vedere poter visualizzare ogni tua parola come un film

    Se scrivi il libro SICURO LO COMPRO!!!!
    e non sarei soltanto io a comprarlo stanne certa!!!!

    Nina sei FORTISSIMA e le tue osservazioni e interventi nelle storie di tutte noi sono pieni di acuta intelligente saggezza pini di consapevolezza e voglia sincera di aiutare!!!

  • Viovio, 30 Ottobre 2020 @ 22:31 Rispondi

    @Crocus ne avrei di “perle” da raccontare, dopo 4 anni con quel cialtronzo…@Orsa nel water era meglio se si buttava lui, tirando lo sciacquone più volte!
    Non avete idea delle litigate quando mi diceva certe stronzate, lui incassava ed andava avanti tanto sapeva di avermi in pugno.
    Mi fa schifo!!! Se fra qualche mese dovessi impazzire e dirvi di aver ricominciato l’amantato vi prego venitemi a cercare a casa e menatemi!!! Lascio l’indirizzo ad Ale :-p
    Buonanotte a tutte

  • Nina, 30 Ottobre 2020 @ 16:36 Rispondi

    @cossora ma riesci a stare serenamente nella tua nuova relazione se sei ancora innamorata dell’altro? Non ti pesa? Il tuo nuovo ‘fidanzato’ è consapevole? Se non sono indiscreta..non è assolutamente un giudizio, solo mi sembra strano che tu riesca a stare con una persona di cui non sei innamorata, essendo ancora innamorata dell’altro..

  • Nina, 30 Ottobre 2020 @ 16:34 Rispondi

    *cosino non codino

  • Nina, 30 Ottobre 2020 @ 15:32 Rispondi

    @cossora infatti è un genio del male!!! Almeno fa ridere a raccontarlo! Rispetto alle telefonate, mi diceva che a casa non prendevano né telefono né internet. In auto non poteva stare al telefono perché era pericoloso, io allora gli ho regalato il codino x apprendere cellulare in auto e lui…come tutti i miei regali..lo ha regalato al senzatetto!!!! E la domanda è lecita, cosa se ne fa il senzatetto, che non ha casa ma non ha nemmeno auto? Almeno il poveretto si è rifatto guardaroba..

  • elleelle, 30 Ottobre 2020 @ 15:06 Rispondi

    @viovio
    E speriamo bene di non sentirne piu’!!!

    @Nina
    Sicura che non fosse il maestro Do Nascimento? Se non altro, non ti chiamava Vanna…

  • Ariel, 30 Ottobre 2020 @ 12:47 Rispondi

    Ma che meraviglia di uomo
    Un uomo veramente da baciare ,ma avendo un Virus
    Ah ah ah ah ah ah

    V COME VIRUS!!!!!
    Ah ah ah
    Ecco cosa si meritano gli uomini omini
    Un bel V di Virus
    Ma no il covid no non si augura del male a nessuno!
    Ma un bel
    Stop alla sua “ Durezza” ecco che quella si che sarebbe una BELLA PAUSA DI RIFLESSIONE!!!!!
    Ah ah ah ah

    Be il tempo in effetti è galantuomo
    Infatti poi non gli riesce più
    Ah ah
    Mentre la Donna resta più passa il tempo più gode !!!!!!
    Ah ah ah
    Pausa di riflessione….

    Mi faccio due spaghi e un verre de vin!!!!
    Alla facciata del omino mollo
    Che lo mollo!!!!
    Ah ah

    Prosiiiiiiit!

  • Viovio, 30 Ottobre 2020 @ 12:07 Rispondi

    @cossora mi fai morire ahahahahahahaha in effetti l’apparizione di Staffelli ci starebbe

  • Crocus, 30 Ottobre 2020 @ 12:02 Rispondi

    @Viovio, no vabbeh ma che perle constai raccontando?! Ahahahaha ragazze ma che è la sagra della demenza! A me chiamava amore e poi tanti altri modi che per privacy evito di aggiungere. Ma tanto che cambia? Se dopo che mi ha lasciato le volte in cui ci siamo visti mi ha scopata baciata ti amo e poi però è sparito nel nulla, direi che come mi chiamasse fosse del tutto irrilevante ormai. Bastardi e basta.

    @Nina, il tuo vince!

  • Orsa, 30 Ottobre 2020 @ 11:54 Rispondi

    @ Viovio muoio!! ha ha ha il cell nel water!!

  • Viovio, 30 Ottobre 2020 @ 11:51 Rispondi

    @Ale quando lo definisci miserabile mi fai morire ahahahahaha
    Convengo su tutta la linea!!!

  • Viovio, 30 Ottobre 2020 @ 09:43 Rispondi

    @Nina le scatole dei cani con scritto mamma e papà batte di gran lunga quelle del mio ex(scarpe amore, borse amore) ahahahaha facciamoci una bella risata, perché qui dentro le orecchie di tutte noi ne hanno sentite tantissime. Il mio andava forte con: ho finito i giga, altrimenti ti avrei scritto(sempre collegato su wapp) oppure l’apoteosi mio figlio aveva la febbre e sono stato tutto il giorno con lui, voleva me, di conseguenza non potevo farmi vivo.
    Una volta addirittura mi diede il bidone, lo aspettai qualcosa come 3 ore e non capivo per quale ragione non si facesse vivo, dal momento che accedeva a wapp ma io non potevo contattarlo li(tutto questo di mattina).
    Al pomeriggio Mi scrive come se nulla fosse, io ero una specie di leone in gabbia, la scusa fu: mio figlio ha buttato il cel nel water l’ho dovuto riparare per questo non ti ho scritto.
    A volte penso di aver avuto un’indole masochista a portare avanti un amantato di 4 anni con un uomo del genere.

    • alessandro pellizzari, 30 Ottobre 2020 @ 11:47 Rispondi

      ipad computer fisso no? moserabile

  • Viovio, 30 Ottobre 2020 @ 09:31 Rispondi

    @Elleelle , a distanza di anni uno che scrive sugli scatoloni: “scarpe amore” magari due ore dopo avermi fatto fare il giro dell’orologio a letto mi sembra un grandissimo COGLIONE.
    Sono arrabbiata con me per aver fatto finta di credere alle sue stupide giustificazioni invece di mandarlo a quel paese. La cosa assurda era vederlo prodigarsi in queste manifestazioni plateali nei confronti della moglie, attentissima alle apparenze e poi correre da me dichiarandomi il suo grande amore. Più di una volta dopo aver ascoltato il suo ennesimo sfogo post litigata con lei mi diceva MENO MALE CHE CI SEI TU! Ma solo ora capisco il senso di quella frase, lo aiutavo a reggere il suo matrimonio, era questa la mia vera funzione altro che amore!

    • alessandro pellizzari, 30 Ottobre 2020 @ 11:46 Rispondi

      c’è anche chi dopo il giro dell’orologio bacia sulla guancia per mantenere le distanze amante di serie b
      miserabili

  • Stella2, 30 Ottobre 2020 @ 09:08 Rispondi

    Mi chiamava amore, ma anche con altri nomignoli che per motivi di privacy non posso riportare e storpiava il mio nome… dopo che ci siamo allontanati mi chiamava per nome e solo ogni tanto storpiava il mio nome, ora sta tornando a chiamarmi con un nomignolo che non utilizzata da un po’… è significativo? Interessante comunque capire le fasi del rapporto in base a come ti chiama…

  • cossora, 30 Ottobre 2020 @ 09:08 Rispondi

    @Nina io sonos empre più innamorata del tuo ex!
    Sembra un personaggio di quelli che va sgamare Striscia che si spacciano per santoni e guaritori.. lo adoro! 🙂

  • Nina, 30 Ottobre 2020 @ 08:46 Rispondi

    Il mio x mimetizzarmi mi ha registrata con un nome di donna non mio, altisonante, che non mi piaceva e non mi corrisponde x niente. Boh?? Pure il mio nome non andava bene..ecco, mi ha dato uno di quei nomi che la gente snob dà ai cani di razza.. d’altra parte era un nome simile a quello del cane di lui. Mi spiace non poterveli dire perché fa ridere un sacco!

  • Azzurra, 30 Ottobre 2020 @ 06:55 Rispondi

    @ale il mio mi chiamava amore ma la cosa assurda è che quando il suo cervello faceva click all’improvviso mi chiamava per nome e quando lo faceva io capivo che stava mettendo la parola fine almeno fino a quando lo decideva lui. Silenzio assoluto per giorni a volte mesi e poi quando ci si risentiva ricominciava a chiamarmi amore come se non fosse mai successo nulla….

  • Orsa, 30 Ottobre 2020 @ 06:47 Rispondi

    Il mio cialtronzo, che di fantasia ne aveva un bel po’, mi aveva fatto registrare il suo numero come “marito1”, mentre mio marito era semplicemente “marito”. Così, secondo lui, era più semplice mimetizzarsi e non destare sospetti. Che uomo dalle mille risorse, cosa non si fa per scopare! Mi ero proprio bevuta il cervello per un “nessuno”, altro che “marito1″…

  • elleelle, 30 Ottobre 2020 @ 06:42 Rispondi

    @Nina
    Non c’è fine al peggio! Anche genitori del cane, penoso.

    Comunque io e il mio ex ci siamo sempre chiamati per nome… era finita ancora prima di cominciare 😀

  • Lia, 29 Ottobre 2020 @ 21:42 Rispondi

    Ahahah @Ale! Forse chiamano amore sia l’amante e la moglie per non a scambiare i nomi e correre pericoli…

  • MP, 29 Ottobre 2020 @ 20:45 Rispondi

    Anche io venivo chiamata amore mio di qua e di la. Non so come chiamasse la moglie ma sul telefono era memorizzata come “amore mio”. Probabilmente una cosa vecchia, ma io mi sentivo solo presa in giro da quel nomignolo al punto che un giorno gli chiesi di non usarlo più. Era snervante, lui è le sue suppliche continue di restare insieme nonostante poi giocasse a fare il Mulino Bianco felice con lei. Più mi dichiarava il suo amore e più mi urtava. È finita poco dopo perché ero diventata oramai insofferente a tutto.

  • Nina, 29 Ottobre 2020 @ 18:59 Rispondi

    Il mio ex aveva ancora in casa gli scatoloni del trasloco con su scritto “papà” e “mamma” e siccome non hanno figli non capivo. Morale? Papà e mamma del cane (quello che si è pappato il caricabatterie quindi lui non poteva chiamarmi). Ma povera me quante cazzate hanno sentito le mie povere orecchie..

  • elleelle, 29 Ottobre 2020 @ 17:23 Rispondi

    @Viovio
    “scarpe amore, borse amore, vestiti amore”: pensa te cosa ci si riduce a fare…
    Ti sembra matura una persona che fa cosi’? @Ale, sono io che sbaglio a pensare che tutta questa melensaggine sia poco “vera”?

  • Viovio, 29 Ottobre 2020 @ 16:44 Rispondi

    @Ale meglio non ti dica come chiamerei lui in questo momento, verrei sicuramente censurata in modalità scaricatore di porto 🙂
    Ci sono momenti, tipo oggi, che interromperei il cds solo per insultarlo ed urlare tutta la mia frustrazione. Lo so che non servirebbe a nulla, conosco la teoria ti sto leggendo assiduamente da giorni ma è più forte di me questo istinto.
    Un abbraccio e grazie per tutto

  • Viovio, 29 Ottobre 2020 @ 15:52 Rispondi

    @Anni anche il mio ex ce l’ha memorizzata come amore mio, ma sostiene sia stata lei a salvare il suo numero con quel nome; gli dissi ok allora cambia nome è usa quello di battesimo e lui: ma dai quante sciocchezze solo per un nome sul cel non fare la bambina…
    Era meglio se gli rispondevo “smettila di fare il coglione”

  • Viovio, 29 Ottobre 2020 @ 15:43 Rispondi

    @Ale lui mi ha sempre chiamato “amore mio” ci aggiungeva pure l’aggettivo, ogni tanto abbreviava il mio nome ma principalmente era un escalation di amore di qua amore di la ecc ecc
    Fino a quando un giorno scopro che chiama amore pure la moglie, catalogando degli scatoloni durante il trasloco con etichette per distinguere la roba da portare nella casa nuova: scarpe amore, borse amore, vestiti amore… ero scioccata. Alla mia sfuriata rispose dicendo che erano scatole vecchissime riutilizzate per l’occasione. Se non altro le cazzate le aveva sempre pronte!
    Ma come si fa ad essere così falsi?? Non riesco a capacitarmene

    • alessandro pellizzari, 29 Ottobre 2020 @ 16:09 Rispondi

      Un classico chiamare amore moglie e amante per non sbagliare. Io uso “la tua signora” con gli amici divorziati e risposati perché non mi ricordo i nomi delle new entry e rischio di chiamarle come le ex ah ah ah

  • LEI, 26 Febbraio 2020 @ 09:16 Rispondi

    Scusa e cosa deve fare, respingerla? La facciata va mantenuta…:(

  • Annie, 26 Febbraio 2020 @ 02:46 Rispondi

    E del fatto che lui si fa abbracciare dalla sua mogliettina in pubblico???? Nonostante lui mi dice che non dormono insieme…. non fanno sesso… etc etc… che dire e che fare in queste situazioni??? Aiuto!!!!

    • Lia, 26 Febbraio 2020 @ 08:37 Rispondi

      @Annie abbracciarsi non vuol dire necessariamente fare sesso, ma vuol dire che stanno bene insieme, che non c’è l’ombra di una crisi fra loro. Questo è anche peggio…

    • Annina, 26 Febbraio 2020 @ 09:42 Rispondi

      Ovviamente quella che dormono separati e non fanno sesso è una balla bella e buona

    • oldplum, 26 Febbraio 2020 @ 10:13 Rispondi

      è ancora sposato con lei. Questa è l’unica risposta alla tua domanda.
      Poi domandatevi anche se una moglie, una donna che abbraccia suo marito in pubblico può essere una che non dorme con lui e non ci fa sesso.

      • oldplum, 26 Febbraio 2020 @ 10:17 Rispondi

        Ho un amica il cui compagno ha avuto un altra donna per circa 7 anni. Lei l’ha scoperto e ha parlato con la tipa. Alla tipa diceva di non aver più rapporti con la mia amica. Invece i rapporti erano giornalieri. Rapporti consumati con una e l’altra a distanza di ore, anche.
        Magari senza neppure una lavata veloce. Che schifo .
        Comunque lui è stato buttato fuori di casa.
        La storia con l’altra continua.

        • cossora, 26 Febbraio 2020 @ 14:41 Rispondi

          @Old..a me è capitato di avere rapporti con il mio amante a pranzo (non l’ex) e poi di averne con mio marito la stessa sera.
          Non posso dire che mi obbligava: a me piaceva molto con entrambi.
          Probabilmente non ero più innamorata di nessuno, amavo me e facevo quello che mi andava di fare.
          E’ discutibile, ma rimane uno spaccato di come possano andare le cose quando la colla non è l’amore ma l’erotismo.
          Non mi sentivo nemmeno in colpa.

  • Maria, 20 Febbraio 2020 @ 17:16 Rispondi

    Reputo che quanto scritto nei a vero, in quanto la maggioranza degli uomini sono incivili, e in particolare nei popoli trattati quali l’ Italia si tende ancora ad amare il nome e no la persona, tuttavia non è solo un comportamento al maschile ma lo è anche al femminile, poi la moglina sprona questo comportamento in quanto gli interessa solo che il maritino torni a casa, è un comportamento incivile, arretrato e irrispettoso nei confronti del coniuge o dell’amante , così come è irrispettoso il tradimento di nascosto Gente arretrata e irresponsabile in assenza completare di sentimenti

  • LEI, 30 Gennaio 2020 @ 14:35 Rispondi

    Ma no, tanto la cosa non è risolvibile.

  • LEI, 29 Gennaio 2020 @ 09:53 Rispondi

    Lui mi chiama cara, lei con l’iniziale quando scrive col nome intero quando se ne parla.
    Io dico mio marito e iniziale quando scrivo.
    E’ così imbarazzante quando dico mio marito!!
    Quando siamo nei negozi o in albergo insieme lo chiamo “il mio compagno”.
    Tipo “signora, vuole ordinare?” “Aspetto il mio compagno”.

    • Emme, 30 Gennaio 2020 @ 09:13 Rispondi

      anch’io ho il tuo stesso imbarazzo nel chiamarlo quando siamo in pubblico. Ma tu ne hai mai parlato con lui? Io no varrebbe forse la pena di farlo?

  • Annie, 29 Gennaio 2020 @ 00:13 Rispondi

    Lui…invece…la chiama per nome…mia moglie…lei..poi nel suo Tel vedo che in rubrica il suo numero è memorizzato con AMORE… A me mi chiama gioia…rare volte amore…rarissime volte…una storia che dura 2 anni

    • alessandro pellizzari, 29 Gennaio 2020 @ 09:08 Rispondi

      Il secondo è il primo degli ultimi

      • Annie, 30 Gennaio 2020 @ 00:38 Rispondi

        Non ho capito ancora dopo 2 anni cosa sono io per lui… chi sono realmente per lui… forse sono l’alternativa ….per lui… Chiama amore me… e pure lei…
        Chi è realmente il suo vero amore???

        • alessandro pellizzari, 30 Gennaio 2020 @ 10:33 Rispondi

          Un uomo che tiene il piede in du staffe ama solo se stesso e chiama amore anche il gatto

          • Eli, 30 Gennaio 2020 @ 11:34

            Confermo!!!

          • Annie, 30 Gennaio 2020 @ 23:17

            Cosa dovrei fare???? Io lo amo a lui!!! Lui non ne vuole sapere di lasciare ” lei “…. “moglie”……..( nome)
            ” amore ” nel Tel…. È a casa come la chiama???? No… Mi sono stancata…

  • Chiara65, 1 Dicembre 2019 @ 19:26 Rispondi

    Il mio ex parla della moglie.in terza persona plurale…

    • alessandro pellizzari, 1 Dicembre 2019 @ 19:34 Rispondi

      Come se fose un monarca?

    • Cossora, 1 Dicembre 2019 @ 20:28 Rispondi

      La gente non sta bene.
      Io ero bimba, anche quando gli avrei tagliato la giugulare (ma lui non tradiva nessuna reazione: MAI!) e la moglie era assente. Andava dai suoi col figlio, alla fattoria col figlio, a sciare col figlio.
      Insomma, vita separata. Però nel week end non poteva muoversi: doveva badare al figlio. Non poteva messaggiare: non davanti al figlio. Dopo un mio CDS e suo digiuno si liberò di sabato dopo pranzo mollando moglie e figlio con amici in pizzeria. Tira più un..

      • cossora, 26 Febbraio 2020 @ 10:31 Rispondi

        Ho avuto l’upgrade: amore mio.

        • Lia, 26 Febbraio 2020 @ 12:36 Rispondi

          Attenzione che la versione 2.0 non sempre è migliore della precedente! 🙂

          • cossora, 26 Febbraio 2020 @ 14:28

            Grazie @Lia, “attenzione” è il mio secondo nome da un po’!

  • Stefania, 29 Agosto 2019 @ 21:10 Rispondi

    Buonasera Alessandro. Ho una curiosità da chiedere: cosa vuol dire quando uno uomo si riferisce a sua moglie dicendo “quella lì ” o “quell’altra”? Non sto parlando di un amante, ma di un semplice amico e mi lascia perplessa il suo modo di nominare la moglie. Grazie mille.

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2019 @ 22:49 Rispondi

      Beh come minimo non mi sembra lusinghiero

      • Stefania, 29 Agosto 2019 @ 23:52 Rispondi

        Si, ma la mia impressione è che non gliene freghi di sua moglie quando uno parla così… Non riesco a capire se lo fa apposta o è sincero…

        • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2019 @ 06:43 Rispondi

          Servirebbe? In ogni caso o sputa dove mangia o mente a te. Un bel biglietto da visita

    • Cossora, 30 Agosto 2019 @ 06:44 Rispondi

      Ciao @Stefania. Vuole sottolineare che la moglie per lui non conta niente, che sta li ma non è mica importante, insomma che se vuoi potete fare un giro anche se ha la fede, ci vive, ci cresce i figli ma niente di più.
      Ergo sottolinea che è un coglione. Diglielo.

      • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2019 @ 12:53 Rispondi

        Sì dai in fondo è solo la moglie con cui vive… una debolezza

        • Angelica2.0, 30 Agosto 2019 @ 13:05 Rispondi

          Ma scherzi? Se “quella lì” è la donna da cui si ritorna sempre, dopo aver sparso esche in giro, è l’unica e sola che conta! Sono le altre, “quelle lì”, ma che non si sappia:)))

        • C., 1 Dicembre 2019 @ 22:03 Rispondi

          Oggi è ”quella lì” domani sarà ”quella che è venuta prima di te”, ”quella che ha dovuto rinunciare a tutto per lui”, ”quella onesta che non lo tradirebbe mai con nessuno”, quella che ”meno male che c’era lei in quel momento particolare”.
          Quando incontrate questi uomini dite loro: ”piuttosto che star qui a dire fregnacce a me andatela ad aiutare a far la spesa quella povera donna lì”…poi sputate loro in un occhio ed andatevene.

    • Polly, 30 Agosto 2019 @ 13:44 Rispondi

      Ciao @Srefania, la sminuisce per guadagnare credibilità ai tuoi occhi. È in crisi con sua moglie, ma probabilmente lo sa solo lui. Occhio perché chi fa così lo fa con tutti, appena gira le spalle. Fagli presente che non apprezzi e che magari con coraggio questo disagio lo comunichi a lei, non certo a te che hai la tua gatta da pelare. Un bacio.

  • Rosa, 4 Giugno 2019 @ 21:24 Rispondi

    @Pamela, ricordo bene la tua storia perché ho pensato anche io che potrei esser tua madre. Ricordo che ce l’avevi quasi fatta, e poi di nuovo giù nel baratro.
    Sei giovane e lui non ti lascerà mai andare perché è vecchio egoista e …non ti ama. Perché se solo ti amasse anche un pò, saprebbe che non è in grado di darti nulla e sparirebbe.

  • Pamela, 3 Giugno 2019 @ 22:13 Rispondi

    Ragazze non lo voglio piùuuuuuuuu!!! Bastaaaaaaaaa!!! Ne ho sopportate anche troppe….

    • cossora, 4 Giugno 2019 @ 13:35 Rispondi

      Va bene @Pamela.
      La bella notizia è che puoi disfartene in meno di un click!
      Fuori da casa tua, fuori dalle tue giornate, fuori dal tuo telefono.
      Fuori.
      E’ il bello di queste storie tra amanti!

      • Pamela, 4 Giugno 2019 @ 14:49 Rispondi

        Hai ragione @cossora…. basta volerlo…..

    • hara, 4 Giugno 2019 @ 15:12 Rispondi

      Pamela bentrovata! per età potrei essere tua madre, e proprio perchè qui si parla di amore :hai finito l’università? sarà st’omo l’omo della tua vita …ma fatti una vita prima !! ricordo male o stavi studiando? a che punto sei? prima di tutto l’amore per se stesse! e scusami sai!!!

      • Pamela, 4 Giugno 2019 @ 20:10 Rispondi

        @hara ora lavoro, ho trovato un lavoro per cercare di svagarmi…. di non pensare….. non è più l’uomo che ho conosciuto…. e sono stanca di farmi trattare così…. mi trascura….. perché sa che ci sono sempre… ma sono stanca. Voglio un uomo che ami solo me!! A quasi 27 anni posso desiderarlo no?

        • Dispersa, 5 Giugno 2019 @ 08:18 Rispondi

          Sei giovane e senza vincoli ….
          Vivi la tua vita e lui lascialo nel suo cimitero …. Ci sono tanti uomini liberi pronti ad amare!!
          A volte ci fossilizziamo su certe situazioni convinte che senza di loro non ci sia un futuro!!
          Ma c’è!!
          Buongiorno donne oggi mi sono svegliata super positiva!!

        • hara, 5 Giugno 2019 @ 08:46 Rispondi

          @Pamela sono contenta Auguri per il lavoro! Se hai finito gli studi complimenti o se li hai semplicemente sospesi è il momento di prenderti i tuoi spazi, tanto più che a come ci racconti, ti trascura! Approfittane per fare qualche viaggio, un corso di lingue all’estero, organizza una bella vacanza al mare circondati di amici e conoscenti divertenti e visto che, con il lavoro, sei ufficialmente diventata adulta sappi che l’unica cosa che dura tutta la vita è il mutuo !!!! ( e non l’amore o il de Bears) fammi una cortesia personale per piacere ogni mattina appena sveglia e ogni sera prima di andare a dormire davanti allo specchio fatti i complimenti per come sei in gamba! Vedrai se nutri la tua autostima tutto si risolverà in brevissimo tempo …tranne il mutuo!!
          e comunque siamo qui tutte: scrivici sfogati scarica la rabbia e le ansie ti farà un gran bene
          Un abbraccio grande di cuore

        • cossora, 5 Giugno 2019 @ 09:23 Rispondi

          Le giovani donne innamorate negli uomini più grandi e sposati sono molto malleabili.
          Sapeste quanta debolezza, indecisione, codardia, paura hanno questi dei apparenti..
          Lo scoprirete.

          • Pamela, 5 Giugno 2019 @ 15:53

            Grazie a tutte per i vostri incoraggiamenti!! Per ora svolgo un lavoro estivo che mi piace…. cerco di non pensare a lui ma è dura!! Sono convinta che prima o poi rinasceremo…… tutte noi!! È questo il mio motto. Vi abbraccio.

        • Angelica2.0, 5 Giugno 2019 @ 09:38 Rispondi

          Che gran paraculo l’amico. Sempre pensato. Ti si rigira come una bambolina. Finché non capisci resterai appesa a lui. Intanto, Pamela, i migliori se li stanno accaparrando le tue coetanee ma neanche li vedi. Ti risveglierai ultratrentenne e desiderosa di amore e famiglia quando saranno rimasti gli ammaccati e i problematici.

  • Dispersa, 3 Giugno 2019 @ 20:58 Rispondi

    @Ariel …. No no …. Non mi sono ancora rimbambita!!
    Dei gg devo rileggere i vari articoli in base alla gg ….. Oggi ho riletto questo, e mi incuriosiva il fatto che a volte mi imita …. Come oggi e volevo capire se sono tutte tecniche per i tempi di carestia (penso abbia ricucito con la moglie, ma non c’è trippa!!) …. L’ho fatta con leggerezza questa domanda, non con i lacrimoni agli occhi!!!!
    Con i miei figli sono presente al 100%!!
    Con il mio compagno …. Gli voglio un gran bene …. Ma …. Lascio che il tempo mi aiuti!!

    • Ariel, 3 Giugno 2019 @ 23:04 Rispondi

      @Dispersa ,coraggio !!!!
      Ti ricordo che il tempo siamo noi stessi e siamo noi artefici del nostro destino il che è un vantaggio proprio perché
      Possiamo agire ,
      Il tempo siamo noi
      Forza Dispersa❤️

      • Dispersa, 4 Giugno 2019 @ 09:36 Rispondi

        @Ariel grazie!!
        Ti dico che non piango più …. Solo raramente quando mi sento persa.
        Vivo alla gg e sempre positiva (sono così di natura)!!
        Mi godo i miei figli e …. Il resto lo lascio al destino!!
        Un abbraccio!!

    • Whiterabbit, 4 Giugno 2019 @ 09:47 Rispondi

      secondo me non è una tecnica. Scusa ma secondo me è solo scemo così.
      Siamo noi che progettiamo le tecniche (che poi non funzionano perché tanto non si accorgono mai di un cazzo)

      • Ariel, 4 Giugno 2019 @ 11:11 Rispondi

        White mi hai fatto ridere nel senso positivo
        E cioè che è vero a volte è proprio così
        Lo hai espresso in modo umoristico

        Ridere per non piangere!!!!

        Buona giornata e vita!❤️

      • Dispersa, 4 Giugno 2019 @ 12:02 Rispondi

        @Whiterabbit …. A volte lo descrivo così …. E ometto altre cose perchè mi fa comodo …. Ma non è scemo, anzi!!
        Lui è così, serio quando serve e divertente quando c’è l’occasione.
        Lo fa un po’ in generale, solo tra noi è tutto più accentuato, sai cosa? Ci siamo sempre piaciuti …. Solo che la vita va così!

        • Whiterabbit, 4 Giugno 2019 @ 13:10 Rispondi

          @Dispersa io non conosco bene la tua situazione ma mi sembra che tu faccia di tutto per difendere l’indifendibile a volte.. e ci sta se sei innamorata però questa cosa non ti fa stare bene.

          • cossora, 4 Giugno 2019 @ 14:59

            Non ti difenderebbe la metà, @Dispersa.
            Noi diamo sempre più di quel che si meritano, altrimenti starebbero con le mogli (che li vedono per ciò che sono).

  • Dispersa, 3 Giugno 2019 @ 17:44 Rispondi

    Una curiosità? E quando l’ex ti vede e imita le tue espressioni e/o il tuo modo di fare in maniera scherzosa?

    • alessandro pellizzari, 3 Giugno 2019 @ 18:42 Rispondi

      Ha lasciato la moglie?

      • Cossora, 3 Giugno 2019 @ 20:09 Rispondi

        Siete troppo belli vi adoro. @Dispersa sei stoica!!!

    • Ariel, 3 Giugno 2019 @ 19:49 Rispondi

      @a DISPERSA ,RITROVATI !!!!

      SVEGLIAAAA CHE FAI CHE STAI FACENDO DI TE STESSA????
      Insomma non ri sto dicendo cosa devi o non devi fare

      Però un minimo di ordine penso potrebbe molto aiutarti

      Ok insomma questo ex EX ECS amante che fai ci giochi? Ti diverte questo ?

      Non capisci che ti fai del male da sola e basta
      ,ma pensa a te stessa e a cosa fare del tuo compagno e dei tuoi figli
      Insomma finché non parli al tuo compagno chiaro,
      Cosa senti qualunque sia il tuo stato reale emotivo tra voi due è la tua PRIORITÀ fare chiarezza col tuo compagno e smettila di farti domande assurde sul Ex che chiarissimo ti ata a pigliare in giro e basta e tu ci credi qncora perchè fa male la veritã

      Allora meglio fingere con se stessi e gli altri

      Che Severa Che sono stata ,vero?
      Cara Dispersa ti ci vuole questo qualcuno con le palle che ti da na strigliata che vuole aolo spingerti a rifletter ma seriamente stavolta
      Insomma sei giovane ,ma non sei una stupida AFFATTO!!!!

      Coraggio un nuovo passo per volta ,ma fallo sto passo
      Anziché fare domande come queste !!!!!

      Coraggio Dispersa che tu vali Di piùuuuuuuu Molto di piuuuuuu!!!
      Non farti prendere per il culo e non voglio sentire che non è vero
      Perché non ci credo!!

      Un mega abbraccione❤️

  • LEI, 13 Maggio 2019 @ 07:34 Rispondi

    Quando parliamo io dico “mio marito” lui dice “lei” o la chiama per nome.
    E’ parecchio imbarazzante, ma mi viene più facile dire mio marito piuttosto che chiamarlo per nome.
    Quando scriviamo, usiamo le iniziali del loro nome.

  • micaela1782, 12 Maggio 2019 @ 13:22 Rispondi

    @anna io ti chiedo scusa ma… se dici di amare un altro uomo che possibilità vuoi dare a tuo marito? Cioè io posso capire se si trattasse di una sbandata dovuta alla noia alla routine… ma qui tu dici che non riesci più a fare l’ amore con lui.
    Guardati bene dentro,credi davvero si possa riaccendere la fiamma con tuo marito?
    Non é una critica la mia, parlo per esperienza… qui non si tratta di provare a innamorarsi per forza di nuovo di tuo marito, quanto di cercare di tenere unita la tua famiglia per il bene di tuo figlio. Io ti capisco, sono nella tua stessa situazione… ma i sentimenti non sono interruttori che si accendono e si spengono.

    • alessandro pellizzari, 12 Maggio 2019 @ 15:58 Rispondi

      Non riuscire a fare sesso è un sintomo di fine coppia importante vero

  • Dispersa, 8 Maggio 2019 @ 15:50 Rispondi

    Oggi mi ha salutata con un soprannome che non usava da tanto …. Ho riletto l’articolo …. Ho ragionato …. Ho fatto 2+2 ….
    Mahhh …. Forse siamo noi donne che diamo troppo peso alle parole!!

  • KK, 8 Maggio 2019 @ 14:27 Rispondi

    Io ero piccola, poi amore… mentre lei era “la mamma di …”
    Poi tutto d’uno tratto io sono diventata “(mio nome)!” secco, freddo, pungente e lei anche “(suo nome)”… ma pronunciato in modo diverso, tenero, compassionevole.

  • lollo, 8 Maggio 2019 @ 07:56 Rispondi

    Io ho sempre voluto che mi chiamasse col mio nome . Nessun nomignolo o altro. E non ho mai voluto che parlasse male della moglie.

  • Alison, 7 Maggio 2019 @ 16:47 Rispondi

    …..semplicemente ESATTO ! come tutto quello che scrivi !
    non aggiungo altro.

  • Artemisia, 7 Maggio 2019 @ 14:33 Rispondi

    @Tina, sono contenta che tu abbia conservato dei bei ricordi; spero siano quelli i primi a tornarti in mente ogni volta che ci ripenserai… ma col sorriso e senza lacrime.
    Per quanto mi riguarda, i tormenti sono stati così tanti che un domani, temo, offuscheranno la bellezza dei meravigliosi momenti (pochi) trascorsi insieme.
    Dobbiamo essere forti e ritrovare la gioia interiore. Un abbraccio mia cara.

  • senza speranza, 6 Maggio 2019 @ 16:30 Rispondi

    Ci chiamiamo con un assurdo soprannome che ci siamo dati appena conosciuti in chat e scoperto di abitare nella stessa città (qualcosa come vicino/a-di-casa). Solo durante il sesso mi chiama col mio nome, abbreviato……mah…

  • Perplessa, 6 Maggio 2019 @ 13:33 Rispondi

    Riporto la mia esperienza: sin dall’inizio ha chiamato sia me che la moglie per nome.

  • Sheila, 6 Maggio 2019 @ 12:50 Rispondi

    P.s: E Anna non era la moglie. Ovviamente ha voluto negare… che tristezza…

  • Sheila, 6 Maggio 2019 @ 12:40 Rispondi

    Cara @Anna, a volte leggendoti, trovo tante cose che ci accomunano noi due. Stesso ‘tesoro’ per me, stesso ‘Ti amo’, una volta o due… poche volte mi chiamava per nome.
    Poi un bel giorno mi era arrivato, per sbaglio, il messaggio: “Buongiorno, mia dolce Anna!!”… e lì ho capito, purtroppo…

  • Artemisia, 6 Maggio 2019 @ 12:22 Rispondi

    Ci sono quelli che già ti chiamano “amore” o “tesoro a poche settimane dall’inizio della relazione, altri dopo un certo periodo… Lo fanno assiduamente e per abitudine, ma il loro sentimento non è sempre intenso da rendere giustizia a quegli appellativi. Ecco, questo non mi piace. Piuttosto non chiamarmi in nessun modo, poi magari un po’ coinvolgimento emotivo ce l’hai e allora meglio cosi.
    Io non ho mai pronunciato quelle parole in più di cinque anni, se non in due o tre casi, in profonda intimità. E l’ho amato profondamente da tanti anni. Neanche lui mi ha mai chiamato in tal modo, ma penso che un po’ di sentimento l’ abbia provato … Mi è bastato qualche raro gesto e alle volte i gesti sono molto più eloquenti delle parole.

    • alessandro pellizzari, 6 Maggio 2019 @ 12:33 Rispondi

      Gioia

    • cossora, 6 Maggio 2019 @ 15:12 Rispondi

      Ma certo @Artemisia che lo hanno provato il sentimento, e anche più di un po’.
      Non è che in nome di un po’ di sesso si lanciano in finte parabole.. è che magari hanno una intenzione diversa, i loro sentimenti nascono in modo più irresponsabile e sicuramente li vivono senza approfondirne le cause.
      Se lo hai sentito, non era finzione.
      Anche io sono una romantica .. anche se è finita, anche se so che ci sarà qualcun altro .. non sono felice che tutto questo amore vada ‘sprecato’, che passi.
      Avrei voluto lo avesse lui <3

    • Tina, 6 Maggio 2019 @ 20:07 Rispondi

      @Artemisia oggi leggendoti mi sono scese le lacrime (era da un bel po’ che non piangevo per lui) perché nemmeno lui ha mai usato appellativi con me e proprio per questo non ero intervenuta su questo articolo. Le tue parole mi hanno fatto ricordare che c’è stato del bello in questa storia perché le dimostrazioni mi sono arrivate in altro modo, grazie per questo Artemisia.

  • Rosa, 6 Maggio 2019 @ 11:59 Rispondi

    Scusa , la mia curiosità, ma se lo chiami “amore” come fai ad essere quasi fuori dal tunnel?
    Io non lo chiamo per niente, nel senso che evito qualsiasi iniziativa, ormai i contatti sono ridotti al minimo eppure altro che quasi fuori dal tunnel….

    • Anna, 6 Maggio 2019 @ 13:04 Rispondi

      Per lo più non lo chiamo, a dire il vero, ma in momenti di romanticismo (perchè ahimè sono comunque una romantica) lo chiamo amore. Il mio essere quasi fuori dal tunnel non vuol dire che sono anche fuori dai sentimenti che nutro per lui, assolutamente. Come accade spesso in queste storie la chiusura è una forzatura necessaria.

      • LEI, 14 Maggio 2019 @ 10:16 Rispondi

        Anna comprendo benissimo il tuo stato d’animo, perché sono nella tua stessa situazione.
        Anche io ho provato a chiudere tante volte, e anche lui, quando i sensi di colpa erano troppi, quando il peso di questa doppia vita diventava eccessivo.
        Ma essendoci ancora sentimenti troppo forti da entrambe le parti, non ci siamo mai riusciti, e il nostro distacco è sempre durato davvero pochissimo.
        Il dolore che provavamo era troppo forte per entrambi, e allora siamo arrivati alla conclusione che bisogna andare avanti, meglio un pezzettino di paradiso che il nulla che ti strazia.
        Mio marito mi fa molta tenerezza, lui sa che ci scriviamo, anche con frasi affettuose…Mi ha chiesto di smettere di farlo, ma gli ho detto che non ci riesco.
        Cerco di essere gentile e presente con lui, ma lo faccio forzatamente.
        Lui ora viene con me quasi ovunque (in passato io lo invitavo, ma declinava perché non interessato a quello che facevo), il suo unico intento è quello di boicottare il più possibile ogni occasione per poter incontrare l’altro.
        E’ uno stillicidio per tutti, ma non c’è altra via.
        Andiamo avanti, ormai sono 3 anni. Ci si abitua a tutto, in fondo.
        Se pensi che ti faccia stare meglio, prova a lasciare il tuo amante. Poi mi dirai…

  • Anna, 6 Maggio 2019 @ 09:54 Rispondi

    Io, invece, sono da sempre “tesoro”. Solo una volta mi ha mandato un messaggio scrivendo “Io ti amo, …(nome)”, ed è l’unica volta che mi ha chiamato per nome, quasi a ribadire con forza un pensiero. Faccio io lo stesso, non lo chiamo mai per nome, qualche volta amore.
    Dall’altra parte usa il nome.
    Ma a quante cose si deve pensare? bah!
    So di scriverlo varie volte, potrei non sembrare più credibile, ma sono quasi fuori dal tunnel.
    Ci ragiono talmente tanto su quello che non potremo mai avere che sta diventando realtà per me. Sarà che mi sono anche un pò stufata, sarà che non voglio più soffrire.
    Ho voglia di riprendermi la mia vita @Alessandro.

    • alessandro pellizzari, 6 Maggio 2019 @ 10:51 Rispondi

      Ne hai facoltà

      • Anna, 6 Maggio 2019 @ 11:17 Rispondi

        Ho deciso di giocare a carte scoperte. Ho sempre fatto capire, non ho mai parlato direttamente, sbagliando sicuramente. Adesso voglio dirgli la verità, che a vivere così, alla giornata, non ce la faccio più, meglio dirsi le cose come stanno. E poi ricomincerò. Vorrei dare una seconda possibilità a mio marito e alla nostra famiglia ma fin quando lui non esce definitivamente dalla mia vita non lo posso fare. Non riesco a fare l’amore con lui, non riesco a tenergli la mano, non riesco a dargli un bacio perchè ama l’altro. E soffro.

        • Whiterabbit, 6 Maggio 2019 @ 14:55 Rispondi

          @anna ma tu hai parlato con tuo marito riguardo al vostro rapporto? Senza necessariamente dirgli dell’amante, ma almeno cercate di parlare. Magari credi di poter riaggiustare una crisi da sola ma il rischio è di mandar giù un boccone che già prima non ti piaceva.. si lavora in due su queste cose

    • Berg, 6 Maggio 2019 @ 11:19 Rispondi

      Non diamo troppo valore ai messaggio struggenti. Io mi sono fidato dei suoi, delle lacrime di commozione che mi venivano quando ogni tanto si lasciava andare al romanticismo da sms. Belle, bellissime parole le loro…e dalla nostra parte poi ci sono pindariche interpretazioni del tipo “ah, vedi come ama? Ha messo la virgola prima del sostantivo!” Oppure “Beh, che tesoro…ha messo ben 5 puntini di sospensione ad enfatizzare l’aggettivo!”.
      Ma in quei 3 minuti in cui ci scrivono (o magari in cui scriviamo noi, eh! Per questo poi questi “amori” si autoalimentano) è chiaro che diano il meglio…mica devi poi mettere in pratica tutte le iperbole che il basso ombelico ti detta!

      • alessandro pellizzari, 6 Maggio 2019 @ 12:31 Rispondi

        Mica tutti. Certibsi limitano alle faccine

        • cossora, 6 Maggio 2019 @ 13:34 Rispondi

          ..colpita e affondata @Ale!

  • Berg, 6 Maggio 2019 @ 08:05 Rispondi

    Anche io ho vissuto questo downgrade appellativo. Sono passato da Amore, poi Tesoro e infine, come ho visto anche altri qui, il mitico Cicci. Cicci, se ci pensate bene, è disgustoso. Io li per li mica lo avevo capito, avevo pensato fosse una variante sul tema giusto per non ripetersi…e invece un bel giorno la sento rispondere al telefono ed era il figlio…come lo ha chiamato secondo voi??? Si, esatto. Cicci. Ecco…quindi cicci (da ora al diminutivo) era il tipico nomignolo vezzeggiativo da figlio/amico asessuato/cane da compagnia. Ho capito solo a posteriori che quando ero passato al cicci ero finito, senza accorgermene, nel temibile girone dantesco dei parenti alla larga. Guarda caso in quel momento iniziavano i natali senza regalo e gli impegni di lavoro serali dove mi aspettavo di vederla ma lei preferiva andare al cinema con le amiche o all’ allenamento di corsa e mi diceva “lo so che ti scoccia e avresti preferito venissi con te ma io non annullo me stessa per nessuno”…ecco, a tutte/i le cicci del mondo, ribellatevi!

  • Luce, 5 Maggio 2019 @ 12:36 Rispondi

    Io ero Amore dal secondo giorno, per non sbagliare con le altre … amore , è universale
    Quando lo mettevo con le spalle al muro ero …nome proprio di persona femminile singolare .
    Lei, la moglie ,inizialmente era l’ariete ( segno zodiacale) … poi mia moglie.
    Misero fifone

    • Ariel, 6 Maggio 2019 @ 13:37 Rispondi

      @Luce ciao,che bello trovarti qui
      Spero il meglio per te ,ogni giorno sempre meglio!
      Ti penso!❤️

      • Luce, 12 Maggio 2019 @ 11:37 Rispondi

        Grazie Ariel! Grazie a voi tutte!
        Vi penso tanto
        Un abbraccio

    • Sarita, 18 Settembre 2019 @ 15:50 Rispondi

      Il mio chiamava la moglie “l’acquaria”… Povera ragazza. Quante gliene ha dette alle spalle…addirittura ce l aveva con lei perché per anni avevano cercato figli che non arrivavano. E quando sono arrivati neanche andava bene perché sono gemelli maschi e lui voleva una femmina. Non ho parole, veramente

      • alessandro pellizzari, 18 Settembre 2019 @ 16:32 Rispondi

        Che schifo di uomo quello che sputa nel piatto dove ma già. E sputerà anche sul vostro

  • Dispersa, 5 Maggio 2019 @ 09:21 Rispondi

    Due mesi dallo stop …. All’inizio mi chiamava sempre per nome abbreviato …. Ora per soprannomi …. Dipende chi c’è vicino a noi!!
    In ufficio il più delle volte per nome abbreviato, e se non lo guardo, lo pronuncia a voce alta!!
    Quando ci incontriamo per corridoi o fuori dalla struttura passa ai soprannomi.
    Ma se ci penso bene, anche quando eravamo semplici colleghi lui mi chiamava spesso con soprannomi ….
    Non saprei.

    • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 09:44 Rispondi

      Pronunciare il tuo nome a voce alta in ufficio lo trovo ributtante ma come si permette

      • Dispersa, 5 Maggio 2019 @ 09:52 Rispondi

        Forse perchè sà che a me piaceva tanto?

  • SILVIA, 5 Maggio 2019 @ 08:55 Rispondi

    E cosa pensare di un uomo che è geloso se esci con le amiche fa scenate e dice che però lui non lo fa Un furbone o un cretino?

    • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 09:34 Rispondi

      Possesso e comunque i non seriali temono gli altri uomini

      • Sheila, 6 Maggio 2019 @ 12:29 Rispondi

        @Alessandro, i seriali non temono mai gli altri uomini? Infatti vedevo che il mio (ormai ho capito che era un seriale) non aveva segni di gelosia… È una carateristica del seriale questa..?
        Grazie per l’articolo, un abbraccio!

        • alessandro pellizzari, 6 Maggio 2019 @ 16:34 Rispondi

          I seriali gelosi sono una minoranza al limite sono possessivi tipo tu sei una mia cosa ma non gelosi

  • Sebastiano, 5 Maggio 2019 @ 08:32 Rispondi

    C’è un variante per me…io sono lei è lei è lui…ad un passo realmente dalla scelta lei è stata scoperta e ha deciso per amore mio e per amore dei figli di lasciarmi…

    • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 08:56 Rispondi

      Per amore tuo no di certo

    • Cossora, 5 Maggio 2019 @ 09:17 Rispondi

      Si ma ogni tanto cambiassero il copione delle cazzate che dicono..

    • Rosa, 5 Maggio 2019 @ 09:32 Rispondi

      Eh certo, l’egoismo e.l’opportunismo maacherato da altruismo non ha sesso!
      Sebastiano, ma come, dovresti essergliene grato!

      • Sebastiano, 5 Maggio 2019 @ 10:42 Rispondi

        So solo che sto impazzendo 5 anni…no 5 mesi 5 anni sono una vita…

        • Rosa, 6 Maggio 2019 @ 17:31 Rispondi

          Sfondi una porta aperta…5 anni + altri 5 intervallati da 10 di silenzio.
          Coraggio se non sono impazzita io (non ne sono drl tutto sicura, ogni tanto)
          Dai, basta solo accettare il fatto di esser stati presi per il sedere, e poi è tutta in discesa, o quasi.

  • SILVIA, 5 Maggio 2019 @ 08:17 Rispondi

    Da tutto quello che scrivi e io leggo sempre gli uomini sono privi di sentimenti Opportunisti senza palle L ho sempre un po’ pensato e tu me lo confermi ogni giorno

    • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 08:55 Rispondi

      Non tutti per fortuna ci sono anche coppie felici e persone corrette anche nell’abbandono. Purtroppo qui parliamo dei problemi e dei peggiori

  • TVG, 5 Maggio 2019 @ 05:05 Rispondi

    Io ho una variante: lui la chiamava in funzione della figlia, quindi era “la madre di ……
    ha detto, fatto, non c’era, etcetc”.

    • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 07:03 Rispondi

      Situazioni a tratti rese ridicole da questi uomini che però poi fanno piangere

  • Elisabetta, 4 Maggio 2019 @ 23:17 Rispondi

    Azzzz….il cognome!
    L’avevo dimenticato, pure quello usò,… sì, quando fece il suo primo ritorno mi propose di chiamarci per cognome come a scuola, disse che gli sembrava più semplice per riprovare ancora.
    No, il vero motivo era che così si sentiva più vicino all’uscita, libero di sparire un’altra volta, tanto la distanza formale l’aveva mantenuta … (tranne a letto, ovviamente).
    Grazie Alessandro, grazie!
    Mi hai regalato una grande emozione quando mi hai scritto la tua intenzione riguardo a questo articolo e mi sono sentita onorata.
    Ed ho voluto condividerla con qualcuno che mi chiama solo con il mio nome per esteso perché dice che è bello e perche non ama abbreviare i nomi né usare vezeggiativi.
    Ed a me ora piace così.
    Se ora sono qui e se sto bene, tanto tantissimo ha fatto entrare #acasadiAle#.
    A tutte le ragazze, a Cossora, a Berg ed And, vorrei dire che ce la si fa e che se siamo qui è perché siamo già sulla nuova strada.

    • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 06:59 Rispondi

      Grazie a te per il suggerimento

    • LEI, 14 Maggio 2019 @ 10:22 Rispondi

      A me piace da matti chiamarlo per cognome, per me è un modo scherzoso/affettuoso di chiamarlo.
      Ma lui preferisce che lo chiami per nome. Chiamarlo per nome mi mette un po’ a disagio, è difficile spiegarlo a parole, è come se desse corpo e forma ad una coppia vera, reale.

  • Barbi, 4 Maggio 2019 @ 21:05 Rispondi

    E se la chiama e chiamata sempre con il cognome??

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 22:56 Rispondi

      Come alle medie?

      • Angie, 4 Maggio 2019 @ 23:25 Rispondi

        Ma alle “medie” li chiamiamo per nome!

        • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 07:00 Rispondi

          Fra ragazzi per cognome Il Pellizzari

          • Ariel, 5 Giugno 2019 @ 12:08

            @CaroAlessandro

            Stavo gustandomi le acciughine impanate e fritte vista mare e in zona ombra scorrevo qui la così detta pagina
            Quando mi si blocca la acciuga
            Per via del mio ridere

            Leggo ” il Pellizzari”
            Ah ah ah

            Scusami ,ma l’articolo NON va messo davanti ai nomi propri o cognomi propri
            Tipica PARLATA MILANESE
            Credo che da un Veneziano sia poco gradito ah ah ah !

            Eh si caro il mio Giornalista e Scrittore preferito ,mi hai bloccata sulla acciuga!!!

            T’ho beccato ,errore rosso o blu?

            Buon appetit ici maintenent,
            mon chère élève!!!

            Ah ah ah rido ,sai un tempo feci pure un corsetto di Dizione ah ah ah
            Naturalmente le sbagliavo tutte!!! In più mi confondevo col francese ah ah ah

            Et voila le vin!!!!!
            Prosit!!!

  • Anima bella, 4 Maggio 2019 @ 20:10 Rispondi

    Io invece ritrovo tutto corretto in tutti i passaggi…. a questo punto mi viene da pensare che lui semplicemente è uno tra i tanti che segue tutti gli iter standard. Evviva il silenzio! Oggi mi detesto perché lo amo ancora!

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 22:55 Rispondi

      Ami un’idea che era finta

  • Venus76, 4 Maggio 2019 @ 19:49 Rispondi

    Ho lasciato perdere due mesi fa, dopo cinque anni di Amore mio, vita mia ecc. ecc. Chiamava tutte così, l’ho scoperto, ha provato a negare dicendo: ma è un gioco, io scherzo, lo sai che amo solo te! L’ho mandato a quel paese! È dura per me, anche perché da due mesi non si è rifatto sentire, questo mi fa capire quanto non mi abbia mai amata davvero. Per altre vie so che continua a fare il provolone con altre donne, niente da fare, non si arrende, però la moglie non la lascia lo stesso.

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 22:55 Rispondi

      Un seriale. I seriali chiamano tutt’e amore perché non amano nessuna

  • Malena, 4 Maggio 2019 @ 19:05 Rispondi

    È per chi l’amante non la chiama per niente ne con il suo e nemmeno senza altro nome?

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 22:53 Rispondi

      Secondo me la tiene a distanza

      • Malena, 5 Maggio 2019 @ 08:39 Rispondi

        Distanza moglie o amante?

        • Rosa, 5 Maggio 2019 @ 09:41 Rispondi

          Amante Malena…amante

  • Giuls, 4 Maggio 2019 @ 18:57 Rispondi

    io uso sempre mio marito, un po’ perché sinceramente nn sono fatti sui su come si chiama.
    Il singolare riferito a me lo uso perché effettivamente tante cose anche se sposata le faccio da sola assieme a mio figlio…. mare, spesa, compleanni degli amichetti

  • Ricomincio da me, 4 Maggio 2019 @ 18:45 Rispondi

    Io per lui sono sempre stata fin dall’inizio “Cucciolo” raramente mi chiamava con il mio nome, lo faceva quando litigavamo, e in due anni e mezzo questa cosa non è cambiata, la moglie la sempre chiamata per nome quando parlava di lei a me, poi un giorno lui per sbaglio ha inviato un sms a me che era destinato a lei, in questa occasione ho scoperto che la chiamava Cicci.
    I nomignoli ti salvano da situazioni imbarazzanti, sopratutto se devi gestire due o più relazioni parallelo.

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 22:52 Rispondi

      Cicci non si adatta molto a una moglie che non va più bene. Quel cicci rivela molto

      • RICOMINCIO DA ME, 5 Maggio 2019 @ 00:04 Rispondi

        Alessandro, rivela una persona confusa nei sentimenti e nei gesti, perché come hai scritto tu in questo articolo, diffidare delle persone che parlano male “occhio agli uomini che sputano nel piatto dove hanno mangiato, domani toccherà a voi; sono come quelli che parlano male di tutti con te. Appena te ne vai
        Lui in generale parlava bene di lei, (è una brava persona) e poi ci infilava la frase.. ma è senza carattere, ha problemi psicologici. cose che poi mi ha riscritto anche in una lettera.
        Allora io dico, sicuramente per questa moglie avrà ancora un sentimento di qualche natura, ma se è così allora non parlare di lei come una povera pazza, (anche perché nessuno te la chiesto) io come essere umano al di là dei tradimenti, che possono avere varie motivazioni non vorrei stare con uno che mi considera una fuori di testa e per pietà sta con me.
        Da donna e da moglie (se io fossi sua moglie) forse mi spezzerebbe più il cuore questo giudizio negativo che il tradimento.
        Ma noi donne come ci ricordi spesso, siamo fatte di sentimento rispetto a questi uomini che abbiamo avuto la sfortuna di incontrare sulla nostra strada della vita.

        • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 07:02 Rispondi

          Anche perché essendo tu una donna con la D appunto non hai bisogno che lui la sminuisca. Lui lo fa perché crede di prendere punti con te anche perché può darti poco. Un uomo da poco anche nei confronti della moglie sono d’accordo

          • Whiterabbit, 5 Maggio 2019 @ 08:14

            Credo che questo comportamento gli serva per “sentirsi autorizzati”

          • Angelica, 5 Maggio 2019 @ 08:37

            Non capiscono che invece di prendere punti con l’amante ne perdono a quintalate, soprattutto quando esagerano nei racconti leggendari. E ci si chiede: ma come fai a stare con un simile disastro che manco lo hobbit lo vorrebbe e fartelo andare bene? E perseverare? Hai qualcosa che non va:)) hahaha

          • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 08:57

            All’inizio quando ti ha fatto innamorare mica era così vero?

          • Angelica, 5 Maggio 2019 @ 09:12

            All’inizio somma stima per la moglie ma allontanamento come coppia. Sembrava un uomo molto cosciente e pronto a fare. Andando avanti il quadro ha preso tinte diverse e inaspettate.
            Una vita di sacrifizzi, perfortunaciseitu.
            Lei, un fantasma sottilmente disprezzato.
            Fino a raggiungere le gradazioni dello zerbino, ineluttabilmente aggrappato a un ménage ormai dipinto coi pennelli della disperazione:)))

          • Whiterabbit, 5 Maggio 2019 @ 09:13

            @angelica sono imbarazzanti certe falsità che tirano fuori su noi mogli.. certo alcune mogli sono imbarazzanti ma non tutte..
            Certo problemi c’è ne sono per forza, altrimenti non staremmo nemmeno qui a parlarne, ma ingigantiti travisati e manipolati a loro uso e consumo..

          • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 09:40

            Le mogli in realtà le conoscete spesso solo attraverso i loro racconti quindi tutto da verificare come la storia che non scopano mai. Le uniche mogli imbarazzanti sono quelle che se la prendono con l’amante Per quello che fa il marito

          • RICOMINCIO DA ME, 5 Maggio 2019 @ 14:41

            Grazie Alessandro della bella considerazione sulla mia persona, è proprio come dici tu, vali poco se devi svalutare la persona che ti sta affianco da una vita, (che hai deciso di non lasciare) per acquistare punti hai miei occhi per riconquistarmi, con il doppio scopo poi di passare anche da vittima sacrificata che non sceglie non perché è un bugiardo e impostore senza attributi, ma perché deve restare accanto a lei fragile e sola senza di lui.
            Dicendo questo, giustifica allo stesso tempo i suoi tradimenti decennali e si sente meno in colpa, e la mattina si può guardare allo specchio..
            Queste considerazioni che faccio a voi, un giorno le ho fatte anche a lui ma al di là di dirmi hai ragione tu su tutto, vali più di me perché tu non inganni nessuno, non ha cambiato nulla nel suo modo di comportarsi.
            Continua a stare con la moglie e presto (forse c’è già ) troverà un’altra scema romantica, che si fida delle persone, soprattutto di chi gli dice che la ama come è successo me, da prendere in giro per qualche tempo.
            Tutto questo
            finché non succederà qualcosa, (il diavolo a volte fa le pentole ma non i coperchi) che finalmente gli farà capire che si comporta male con le donne che dice di amare. Non basta essere realizzati nella carriera e avere soldi per essere considerate delle brave persone nella società.
            Grazie per la ” Casa di Alé” che ci accoglie come un abbraccio caloroso che mando virtualmente a tutte/i voi.

          • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 14:44

            Un bacione

        • Whiterabbit, 5 Maggio 2019 @ 08:12 Rispondi

          @RICOMINCIO DA ME, esatto, io da moglie ho avvertito più tradimento nelle lamentele fatte agli amici nei miei confronti (eccessive, esagerate) piuttosto che nell’atto stesso dell’andare con Un’altra. Ha avuto bisogno, e in molti casi lo fanno, di gettarmi merda addosso, per rendere brutto quello che stava facendo.. si è vero io vado con un’altra ma LEI.. È stata la cosa più dolorosa per me..

          • Whiterabbit, 5 Maggio 2019 @ 08:25

            Volevo scrivere: Rendere meno brutto

          • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 08:53

            Si chiama alibi. Ma ci vuole un certo stomaco per farselo a certi livelli

          • Whiterabbit, 5 Maggio 2019 @ 09:08

            @alessandro io ero quella che si lamentava sempre, che rompeva le palle, che non gli faceva fare le cose, ma quando mai, se le avessi rotte un po’ di più forse me ne sarei accorta prima.. quella che non sapeva gestire nostra figlia etc
            Io invece ero quella che a casa pensava che sarebbe passata, che aveva un periodo stressante etc etc
            amen.. ho finito i pensieri in merito..

          • Cossora, 5 Maggio 2019 @ 09:14

            Che merda. Scusa @Whiterabbit.. scusami ma non te lo meriti. Scusami davvero.

          • Angelica, 5 Maggio 2019 @ 09:14

            Credo sia stato così per il mio ex. Doveva giustificare, si è spesso contraddetto, mentre faceva marcia indietro lei diventava quasi una brava moglie.

          • Whiterabbit, 5 Maggio 2019 @ 11:13

            @cossora nessuno se lo merita di essere preso in giro

        • Cossora, 5 Maggio 2019 @ 09:12 Rispondi

          Anche la sua Lei ha problemi relazionali.. cazzo ragazze ma QUANTE COINCIDENZE .. NON CI SI CREDE EH?!?

          • Ariel, 5 Maggio 2019 @ 15:22

            @Cossora idem,quando avevo scoperto che mi aveva mentito sul essere divorziato da anni ,ben 4 anni…!!!
            Ecco che quando gli ho detto incazzata come pochi al mondo
            Ti mollo definitivo,
            Lui aveva tentato di recuperare giocandosi la carta della moglie con problemi relazionali

            Guarda io parlo del mio caso ,ma poi ho scoperto che la di amica seriale Narcisista prevede la proiezione e cioè dico mia moglie ha problemi relazionali,ma sono io ad averceli
            Ah ah ah scusa ma ci rido adesso!

            E comunque scoperto in mia terapia Questo meccanismo della proiezione mi è stato più facile cire che cazzo aveva voluto dire o fare cn me

            È proprio vero che La Conoscenza apre la porta alla nostra Libertà

  • Cossora, 4 Maggio 2019 @ 18:34 Rispondi

    Sempre Patatina. Sempre Lei. Sempre parlato al singolare.
    Ma ha già prenotato il traghetto.
    Fatti, non parole!

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 22:50 Rispondi

      E la spiaggia

      • Cossora, 5 Maggio 2019 @ 09:10 Rispondi

        @Ale come è tutto chiaro adesso. Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa.

        • alessandro pellizzari, 5 Maggio 2019 @ 09:36 Rispondi

          Distruggere per costruire

  • Simona, 4 Maggio 2019 @ 18:32 Rispondi

    Appena ho cominciato a leggere, sono rimasta choccata! “Lei”… Dentro di me, ho sempre saputo che era un modo strano per chiamarla…
    Io non ero “amore”, ma “tesoro”… Poco importa: alla fine è arrivato a chiamarmi con il mio nome di battesimo (pronunciato con una freddezza tale da gelarmi il sangue).
    La nostra storia è finita da un pò. Lui è già tornato, tra l’altro promettendomi, finalmente, una vita insieme (io mi sono lasciata abbindolare per l’ennesima volta) e poi è andato via in maniera definitiva, quando io ho minacciato di parlare con la moglie. Da allora ho aperto gli occhi su ciò che era stato davvero, ma soltanto da quando ho scoperto il tuo blog, mi sono resa davvero conto di quanto male mi abbia fatto e di quante viscide strategie abbia applicato, soltanto per egoismo, incurante dei miei sentimenti e delle mie atroci sofferze. Ti ringrazio, perché ogni giorno di più, grazie alle tue parole, comprendo di valere tanto mentre “lui” non vale nulla… anzi, meno della feccia! Ti ringrazio, perché da quando ho cominciato a leggerti, mi sento più forte, ho cominciato progressivamente a dimenticarlo e a rinascere!

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 22:49 Rispondi

      Un grande abbraccio grazie a te

  • Paola, 4 Maggio 2019 @ 18:18 Rispondi

    Quasi 5 anni di relazione è mi ripete che non può vivere senza di me. Lei non la lascia ha dei doveri lui, delle responsabilità ma senza di me non ci vuole stare. Lo caccio dalla porta e rientra dalla finestra e non è neanche tutto questo sesso è piuttosto voglia di raccontarmi, rapportarsi. Che devo pensare? Mi chiama “patata” ed è il massimo del tenero perché lui è tutto di un pezzo. Alessandro dimmi che ne pensi. Grazie

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 22:48 Rispondi

      5 anni. Sei una parente ormai

      • Paola, 8 Maggio 2019 @ 00:33 Rispondi

        Che vuoi dire?

  • Ariel, 4 Maggio 2019 @ 18:06 Rispondi

    @Ale ,#acasadiAle Alessandro Amore nostro❤️
    Morta !!!!! Ah ah ah ah ah ah

    Mi hai lasciata senza più nè nomi nè parole

    Stramazzata al suolo piegata in 12 dal ridere
    Una fatica improba a scriverti

    Ma non posso stare zitta

    Qui hai superato te stesso ,dalla prima parola al ultima ho riso in n crescendo Bachiano!!!!

    Hai presente quei crescendi si Bach?!!!!!

    Guarda non ho avuto esperienza come amante consapevole come sai e qui molti abituë di acasadiAle sanno,
    E infatti l’ex mi ha sempre chiamata uguale proprio perché mi aveva taciuto il fatto di avere attivo ancora il suo matrimonio

    Dopo che lo avevo mollato nei suoi tentativi di riprendermi infatti la chiamava lei,come da libro tuo ah ah

    Però noto questo che secondo me questa dinamica è qualcosa che esiste pure nel matrimonio che dura e che va bene e cioè è vero che pure con mio marito a seconda del umore nostro ecco che scattava un modo diverso di chiamarsi
    Invece che il vezzeggiativo privato magari era il nome abbreviato oppure un caro o cara e via così

    Quindi pare essere come una espressione emotiva che cambia a seconda della emozione che si prova
    Qualcosa di automatico e che secondo me riguarda qualunque ruolo nella coppia quindi mi sentirei di aggiungere pure tra marito e moglie che non hanno amanti

    Non so tu che ne pensi?

    Comunque Ale Alessandro Uomotesoro
    Sono morta dal ridere pur essendo verità tutte quelle che tu hai scritto e che condivido in pieno

    Ora rileggo si credo che mi riservo un altro commento perché già sto ricominciando a ridere perché così già a memoria mi sta venendo in mente qualche tuo esempio qui csu cui vorrò sicuro esprimermi per quanto il tuo senso del umorismo sia irrestibile
    E denoti quindi una intelligenza veramente acuta e non da molti
    Pochi ma buoni come te Alessandro Ale acasadiAle uomotesoro❤️

  • Rosy, 4 Maggio 2019 @ 18:04 Rispondi

    Il mio anche in fase di abbandono, la continuava a chiamare lei. “Sto male per lei” ecc e a me continuava a chiamarmi cara …. Mah

  • oldplum, 4 Maggio 2019 @ 17:55 Rispondi

    Diminutivo e amore per me.
    Quando usava il mio nome intero (praticamente mai) si scusava dicendo che gli piaceva pronunciarlo.
    La moglie la chiamava sempre per nome intero oppure “mia moglie” quando lo faceva incazzare.
    Parole parole parole…

  • micaela1782, 4 Maggio 2019 @ 17:49 Rispondi

    inizialmente la chiamava con il nome di battesimo… qualche volta “mia moglie” e dopo un annetto abbondante di relazione nostra ha iniziato ad essere un entità innominabile..
    “ ho fatto” “ ho portato mia figlia a nuoto “ sono andato”
    Ma forse perché aveva capito la mia totale insofferenza nel sentirla anche solo nominare

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 17:52 Rispondi

      Ringrazio qui tutte per avermi suggerito il tema

      • Rosa, 4 Maggio 2019 @ 17:59 Rispondi

        Mi è venuto in mente ora un discorso abbastanza recente dove lui ha esordito con un “la moglie” , si avete capito bene, parlava con me e ha detto tipo “la moglie andrà…”
        La moglie?!
        Boh

        • Angelica, 4 Maggio 2019 @ 22:53 Rispondi

          Tipo… la moglie fa questo, l’amante fa quello?

          • Rosa, 8 Maggio 2019 @ 21:29

            No no tipo che stava parlando di lei ed invece di dire mia moglie andrà al mare (esempio) ha detto, la moglie andrà al mare.

          • alessandro pellizzari, 9 Maggio 2019 @ 09:56

            La signora sposata. Da cantiere

          • Rosa, 9 Maggio 2019 @ 11:58

            da vomito direi, ed in linea con la sua ipocrisia

        • Polly, 9 Maggio 2019 @ 10:30 Rispondi

          conosco questa espressione: la moglie…. ho risposto… scusa la moglie di chi? pessimo segnale!

  • Pamela, 4 Maggio 2019 @ 17:42 Rispondi

    @alessandro, questa volta non mi trovi d’accordo. Il mio lui mi ha sempre chiamata per nome. Non credo che questo sia fattore di più o meno amore. Sai quanti ne conosco “amore di qua, amore di la” e poi tradiscono come se non ci fosse un domani? Questo è il mio pensiero, ti abbraccio.

    • alessandro pellizzari, 4 Maggio 2019 @ 17:52 Rispondi

      Il post non ha certo la pretesa di illustrare tutti i casi. Il concetto è, a prescindere dal singolo mondo, che il modo in cui lui chiama ha un significato recondito

      • Soloio, 29 Novembre 2019 @ 21:15 Rispondi

        Esatto .chiama lei per nome e me amore..c’è un po’ di confusione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.