Perché ti sei messa con lui anche se era sposato? Perché lui ti ha descritto il suo matrimonio come fallito, decotto, irrecuperabile. E lui ti piaceva tanto. Ti sei detta una bugia anche tu: credici, ti sei detta.
Perché quando hai capito che il matrimonio non era finito e che lui doveva stare, per esempio, tutte le feste e ferie comandate con lei e non con te… perché non hai troncato? Perché lui ti ha chiesto tempo, perché è complicato, non si può fare subito e anche se è passato un anno devo avere pazienza che lo farà. E tu hai metabolizzato queste mezze bugie e mezzi sogni e hai aspettato.
Perché quando lui è andato in Polinesia con lei non lo hai lasciato?
Lui ti aveva detto che il era un matrimonio fantoccio eppure questo legane inesistente parte per un viaggio da sogno e poi ti devi sorbire le foto di lei sui social con le noci di cocco (del marito?). Eppure quando è tornato ti ha detto che il viaggio era l’ultimo e che le foto sono il modo della moglie di mostrare una facciata famiglia Felice agli altri. Altra bugia bevuta
Perché i vostri appuntamenti ultimamente saltano? Non sei stufa di tutte queste bugie sulle riunioni, gli incidenti imprevedibili, gli imprevisti?
E quando il tuo tempo sarà scaduto e tu gli dirai non farti vedere o sentire finché non porti dei fatti inequivocabili sarai lì a chiederti se quello che ti ha detto…
1 non hai avuto pazienza hai spinto troppo
2 ti amo ma devo restare con lei
3 ti richiamo sempre perché non ne posso fare a meno
4 restiamo almeno amici
…dopo anche queste bugie o mezze bugie ti chiederai ancora una volta: starà dicendo la verità?
Ma di quante bugie ha bisogno un’amante per vedere la verità è giudicare dai fatti e non dalle tante, troppe bugie?
A volte troppe. Ma in fondo lui che vuole? Solo una moglie e un’amante. Insieme. E quando non ci sarai tu avanti un’altra?
Scappa subito: non è mai troppo tardi per rifarsi una vita
Sincerely yours
37Commenti