Lui vuole fare sesso a tre
Lui vuole fare sesso a tre

Lui vuole fare sesso a tre. Prima era una fantasia, ma ora si è tradotta in richiesta. A volte anche insistente, comunque ripetuta.

Ogni tanto è lei a chiederlo, ma prima analizziamo la richiesta maschile, più frequente.

Lui, di solito, vuole fare sesso con te e un’altra donna, più raramente con la partecipazione di un altro uomo, che però è una fantasia più femminile: la competizione fra sessi e la paura che il proprio partner faccia paragoni estetici e di prestazione entra anche fra le lenzuola.

Intendiamoci: è la più frequente delle fantasie erotiche fra coppie di breve (se molto spigliate), medio e lungo corso, non importa se ufficiali o amanti (anche se gli amanti sono in media più fantasiosi e birichini).

E fin qui niente da osservare, ce la si racconta, ce la si immagina, produce eccitazione e godimento all’interno della coppia e, una volta raggiunto l’orgasmo, finisce lì. La prossima puntata, sempre di fiction, è rimandata al giro successivo che rimane però, nella realtà, rigorosamente a due.

Ma cosa succede se lui, superato l’obnubilamento dell’eccitazione, a bocce ferme, ve lo propone davvero? Vuole farlo davvero, nella realtà? Vuole addirittura organizzare…

C’è da rifletterci.

Quasi tutti i maschi, e anche voi femminucce, durante la scopata e prima del sommo piacere, grazie all’eccitazione, chi più chi meno, siete disposti a irrefrenabili voli pindarici erotici e numeri del kamasutra, roba a volte da far impallidire il video porno più spinto.

Ma, raggiunta l’estasi, soprattutto nell’uomo che non gode di quella benedizione al femminile che si chiama multiorgasmo, di solito scende una pace fisica e cerebrale che il meglio che vuole fare è dormire.

Insomma, prima dell’orgasmo lui è come in un supermercato a mezzogiorno, con una fame pazzesca e la voglia di comprare tutto. Dopo l’orgasmo è come il postprandiale, si è mangiato tutto quello che ha comprato e agogna il divano per russare in 5 secondi netti di televisione.

E invece? Invece, a pancia piena, a eiaculazione avvenuta, lui insiste: perché una volta non lo facciamo davvero? Quella tua amica carina che mi sembra un po’ vogliosa… Oppure: quello che ti fa la corte da anni, non ci starebbe?

Che cosa significa, che cosa nasconde psicologicamente e come vero bisogno per lui, e per la coppia, e per te sua partner, questa richiesta?

TE LO CHIEDE PERCHE’ VUOLE SPERIMENTARE
Se siete insieme solo da tre-sei mesi siete nel cosiddetto periodo della sperimentazione a letto. State facendo di tutto e provando tutto l’alfabeto del sesso per conoscervi meglio e vedere come e cosa funziona. Se il sesso è molto appagante, per assurdo una richiesta del genere può essere normale e non nascondere una insoddisfazione, da parte del partner, della serie “non gli basto io”. Se siete una coppia che non ha tabu particolari sessuali, “usare” un terzo, maschio o femmina, per il proprio godimento, ci sta. Si fa una prova, se funziona si ripeterà, altrimenti si va avanti in due. Però occhio alle insistenze eccessive: tutto è lecito a letto, ma deve piacere ed essere condiviso da tutti e due, con regole di ingaggio del terzo elemento molto chiare, anche nei limiti. Conosco coppie dove lei, per paura di perdere lui, ha acconsentito ad andare con un altro uomo o un’altra donna “per forza”. Lì godeva solo lui, lei si sentiva umiliata o costretta, si sono giustamente lasciati. Il sesso a tre deve rimanere un sesso a due: il terzo è solo un sex toy che la coppia usa a suo piacimento.

TE LO CHIEDE PER SPEZZARE LA ROUTINE
Nelle coppie di medio e lungo corso a un certo punto il sesso si fa ripetitivo, si adotta una certa sequenza di preliminari e posizioni che vanno benissimo, perché sono il mix del meglio a letto degli ultimi anni, ma anche la playlist più bella, a furia di risentirla, richiede nuove canzoni di aggiornamento. Così una delle fantasie più gettonate può diventare proposta concreta. Avete la necessaria confidenza per metterla in pratica certo. Ma piace a tutti e due? E tu andresti con una donna? E se preferisci un uomo lui come la vede? Il gioco funziona solo se c’è concordia, ma attenzione. La routine nel sesso è una brutta bestia: questa sì che può nascondere l’insidia del voler cambiare e non mi basti più. Se lui, anche dietro il vostro no, insiste troppo, allarme rosso. Potrebbe avere bisogno di evadere. Insomma, l’insistenza davanti al terzo vostro NO può nascondere un problema a letto di coppia che va affrontato con una chiara e profonda discussione, se vi amate ancora, magari trovando alternative che ravvivino il rapporto sessuale che non siano la scopata in tre ma comunque di comune soddisfazione. Occhio allora perché, come scrivo sempre, il sesso è l’80% del cemento che costituisce il pilastro portante della coppia.

TE LO CHIEDE PERCHE’ SIETE IN CRISI
Vale anche per lei. E vale quanto detto sopra per la routine. Ragionate su certi dettagli. Lui prima era tranquillo e non faceva richieste di questo tipo? Era geloso, e quindi non si poteva neanche parlare di altri? Ultimamente, lo fate di rado, molto meno di prima? Dovete “aiutarvi” con dei video porno come preliminari, cosa che prima usavate come variazione sul tema e ora serve per avviare la macchina altrimenti rischia di non partire? Ahia. Forse lui è stufo di voi. O voi di lui. Ha bisogno di nuovi stimoli. Prima di tradire per la prima volta un uomo cerca in diversi casi di coinvolgere la partner in una sorta di tradimento “controllato”, un gioco a tre dove lui possa scoparsi un’altra, ma con il vostro permesso, partecipazione e zero sensi di colpa. Poi però, se la coppia è finita o comatosa, il farlo a tre per lui diventerà una sorta di droga: non riuscirà più a farlo (o quasi) se non c’è di mezzo qualcuno o qualcuna, alla fine magari questa qualcuna inizierà a frequentarla di nascosto per conto suo… O c’è già, e lui o lei chiedono cose “esagerate” perché l’eccitamento prodotto dalla storia parallela enfatizza anche quello di casa, che così diventa più trasgressivo. O serve a essere poi raccontato all’amante.

TE LO CHIEDE PERCHE’ CONTI POCO
La gelosia è un buon termometro dell’amore. Ma ci sono coppie molto ben strutturate e libere che la usano come elemento di gioco nella performance a tre. Una sorta di gioco “sadomaso”, uso un termine forte e improprio ma che rende l’idea, dove il piacere si unisce alla sofferenza: soffro a vederti con un altro o con un’altra ma godo fisicamente a vederlo fare. Queste coppie hanno ben saldo in mano il boccino del rapporto a due e sanno usare queste cose per mantenerle all’interno della coppia, condividerle, non abusarne praticandole come diversivo una tantum, o chiuderle addirittura per sempre. Della serie smetto quando voglio, ma non come lo dice il fumatore da 60 sigarette al giorno. Di solito sono coppie più o meno aperte (esplicitamente o no) e che hanno provato (o proveranno prima o poi) lo scambismo. Ma fuori da queste eccezioni (che non sono rare) la gelosia impedisce alla maggioranza delle coppie di passare dalla teoria ai fatti, soprattutto se la coppia è fatta di persone che non vivono il sesso in modo scanzonato e senza tabu, ma in maniera abbastanza codificata. Quindi, che siate una coppia di breve o media data, il fatto che lui all’improvviso faccia una richiesta del genere e insista, nonostante la vostra riluttanza, a metterla in pratica, non è da sottovalutare come sintomo di disagio di coppia in genere. Un distinguo importante: se lui ti chiede di andare con un’altra donna l’allarme potrebbe essere falso, perché gli uomini non sono gelosi delle altre donne, le vedono come uno strumento non pericoloso di trasgressione. Ma se ti chiede di andare con un altro uomo, se ti concede a un altro, eh beh, fuori dal discorso fatto sulle coppie che sanno davvero gestire queste cose come “gioco”, il fatto può significare, soprattutto se è una novità tipo fulmine a ciel sereno, che tu per lui non conti più. Non c’è più gelosia, senso del possesso, di protezione. Tu diventi un mezzo, non il fine. La coppia non c’entra più: lui vuole farti fare una cosa per il suo piacere, ma anche perché ti stima di meno, può “concederti”, il che può anche significare che non sei così importante da non poterti lasciare. E spesso, dopo questi esperimenti, lui ti lascia (o lei ti lascia). Ha solo avuto la prova che conti poco e che, anche dando di più, il massimo a letto, persino in tre, non gli basta.

TE LO CHIEDE PERCHE’ E’ DIVENTATA UNA DROGA
Il sesso a tre, pur essendo la fantasia più diffusa fra gli italiani, e quindi in teoria piace alla maggioranza, nella pratica è poi portata a termine “solo” da un terzo di chi la sogna (comunque tantissimi, e in crescita: basta guardare il successo e il diffondersi di locali per scambisti e siti internet e chat dedicate; ma basta anche ascoltare qualche chiacchiera in palestra o fra amiche).
Rimane però più facile tradire che costruire e sostenere, all’interno della coppia, un gioco di questo tipo. Ma mettiamo che lo abbiate già fatto una volta, e che sia piaciuto a tutti e due. Bene, avete trovato, oltre ai sex toys, a farlo in auto, a vestirvi da contessa e autista e a vedere video porno un nuovo gioco, molto avanzato e appagante. Che succede ora? Ciò che piace lo si vuole ripetere. Ma qui non stiamo parlando di tornare al ristorante che ci ha stupito favorevolmente, qui si tratta di andare a letto in tre, a volte in quattro! Nelle coppie equilibrate, questo gioco, per quanto appagante, viene catalogato fra le varie ed eventuali da fare ogni tanto, spesso non con le stesse persone, proprio per evitare che si creino legami con i partecipanti esterni (un lei o una lui) che potrebbero mettere in crisi il menage a due o produrre gelosie. Diciamo che si userà l’esperienza reale per migliorare quella fantasiosa di routine e magari si ripeterà il gioco a tre forse, una, due volte all’anno. Un po’ come concedersi una fuga dalla realtà, se diventa un po’ ripetitiva. O per il piacere di trasgredire, ma sempre in due, sempre in accordo, sempre per la coppia e, fondamentale, perché la cosa diverte e non crea problemi o gelosie patologiche a nessuno. Ma se invece per lui (di solito) la cosa diventa un bisogno? Se insiste per farla tutti i mesi? Se insiste anche sulle stesse persone, perché lui, lei, quella coppia sono così belle e affidabili? Attenzione. Il rischio di questi giochi, se diventano estremi, è la dipendenza. Non mi eccito più con la normalità, deve esserci sempre uno stimolo forte, sempre più forte. Se la richiesta diventa incontrollabile, addirittura ci litigate per la sua insistenza, o avete un problema di coppia interno sotto la brace (leggi punti precedenti) o è meglio, anzi meglio comunque, rivolgersi a un terapeuta di coppia. Le dipendenze non vanno mai d’accordo con l’amore, e neanche col sesso di qualità.

TE LO CHIEDE PERCHE’ NON VUOLE PERDERTI
Il sesso a tre, o comunque proposte ardite al partner, vengono fatte da lui o da lei (e accettate da lui o da lei anche controvoglia) perché uno dei due elementi della coppia si è accorto che sta perdendo il partner e il motivo è il sesso o, se preferite, la routine, che comunque si riverbera sempre anche sulla qualità del sesso di coppia. Allora uno dei due, perché sente allentarsi il legame, propone una cosa ardita a tre. Di solito questa proposta viene da lei, perché vede che lui non la nota più, non la scopa più, magari sospetta un tradimento o ha già perdonato un tradimento ma le cose a letto non sono migliorate. E sa che se offre il massimo della trasgressione il risultato è garantito. In ogni caso è un bel rischio. Perché questa frustata emotiva può rilanciare la sessualità di coppia o affondarla del tutto. Per esempio la rilancia se era proprio il sesso a non andare ma per il resto la coppia era solida. Può rilanciare se lei che propone ha veramente voglia di farlo, lo farà bene, lo farà per la coppia e senza pentimenti o forzature: non c’è niente di peggio che vedere una donna che assaggia un’ostrica e dice “che buona” nascondendo un leggero conato di vomito. Può rilanciare se, come detto prima, non diventa un droga, cioè l’unico modo per fare del sesso appagante.

In conclusione, non demonizziamo chi vuole tradurre in realtà la fantasia erotica più diffusa fra gli italiani, ma non sottovalutiamo neanche i messaggi reconditi che questo comportamento può nascondere.

Io non sono un bigotto che pensa che queste cose siano “porcherie”, come dicono tanti che spesso fanno i santi sulla bacheca dei social e poi nell’armadio hanno una succursale di un sexy shop (che va benissimo, non va bene essere ipocriti e pure giudici degli altri).

Non accetto neanche le critiche di quelli che perché hanno un solo ormone in circolazione pretendono che quelli che ne hanno mille facciano sesso solo guardando il soffitto (lei) e il cuscino (lui), o che pensano che il sesso orale faccia schifo o sia la parte di un esame che viene sempre dopo lo scritto. E dicono che chi non fa così come loro è un pervertito.

Quindi nessuna critica alla parte del sesso fatto in tre, solo riflettiamoci sempre bene prima: farà male o farà bene? E’ un gioco o è una necessità? Lo riusciamo a gestire o ci scappa di mano? Dopo, ci amiamo come prima, siamo contenti o si è creato un disagio che sembra non passare?

Meditate gente, meditate.

Sincerely yours

Condividi:

80Commenti

  • Elena, 25 Novembre 2023 @ 21:18

    Ma vivete sereni di che?
    E ‘uno schifo
    Nessuno giudizio morale ma proprio schifo

  • CPCuriosa, 19 Luglio 2021 @ 15:00

    Alessandro, ci sono troppe preoccupazioni per nulla, ripeto, se la coppia è stabile e ben fondata, non sono questi i problemi che la fanno scoppiare!

  • alessandro pellizzari, 16 Giugno 2021 @ 16:43

    si capisce che sei un uomo

  • alessandro pellizzari, 16 Giugno 2021 @ 16:43

    che a provare non ci sia nessun possibile effetto collaterale è statisticamente falso

  • CPCuriosa, 16 Giugno 2021 @ 15:28

    La transazione dalla fantasia alla realtà deve avvenire con calma e con tempi lunghi, ognuno ha i suoi tempi di digestione della cosa, non puoi aspettarti che lui ti risponda SI ok facciamolo, dagli tempo, riflettete, parlate con calma, se alla base c’e’ fiducia e amore è tutto il rapporto che avrà da guadagnarci, altrimenti la colpa non è del trio ….

  • CPCuriosa, 16 Giugno 2021 @ 15:25

    Ciao Lilly,
    Si ma qui non si tratta di amore, è divertimento con il sesso, nella coppia più complicità c’e’ e meglio è.
    Io personalmente non vedo nulla di male nel divertirsi a tre, ma questo non ha nulla a che fare con l’amore mio nei confronti di mia moglie. Se una cosa piace ( ad entrambi ovvio ) cosa c’e’ di male nel farla con tutti gli ovvi accorgimenti del caso ?
    Secondo me è meglio farsi meno problemi e godersi di più quello che si ha.
    ciao

  • CPCuriosa, 16 Giugno 2021 @ 15:18

    Mamma mia, quantre storie e quante letture complicate di un fenomeno che dovrebbe essere preso con molta più leggerezza!!
    Una schematizzazione impacciata, se te lo chiede con altra lei ok se te lo chiede con lui attenzione, se vi frequentate da poco se da tanto madonna mia !! ma vivete con serenità!
    Condivido che in una coppia le cose vanno fatte con criterio e sicurezza ma santo cielo, cosa sarà mai ? se provate e non piace basta , la coppia è la coppia e se è stabile lo sarà anche con questa “fantasia realizzata”, farsi scopare la moglie da un altro uomo quando tutti sono consenzienti non causa una gelosia ingestibile, la coppia se è solida lo è e basta e non è certamente l’atto fisico della scopata a metterla in discussione.
    Certe coppie scoppiano perchè ci sono troppe cazzate mentali a contorno, non di certo per del sesso a tre.

    Vivete sereni che non state facendo nulla di male o di sbagliato.
    ciao

  • CPCuriosa, 16 Giugno 2021 @ 15:08

    Ma cosa ne sai tu ? attenzione qui attenzione la, ci sono mille variabil iin gioco e credo che il tutto andrebbe preso con molta più leggerezza, mica state commettendo un crimine, mamma mia quante seghe mentale che vi fate tutti quanti.

  • Lilly, 20 Settembre 2020 @ 23:58

    Meno male che non la prende bene. Quando lo farà vorrà dire che di te non gli importerà più nulla. Questo ovviamente per come concepisco io l’amore, che è esclusivo. E quando sono presa davvero di una persona la cosa più eccitante per me è quella stessa persona… ma io sono semplice.

  • Perplessa, 20 Settembre 2020 @ 17:59

    Cara Lilly, non è questione di insoddisfazione. Come ho detto nei post precedenti l’idea mi eccita ma tra dire e il fare c’è di mezzo il mare. Ho anche detto che non so se lo farei veramente ma mi diverte fare proposte piccanti al mio amante che a quanto pare non la prende molto bene. Tutto qui!

  • alessandro pellizzari, 20 Settembre 2020 @ 16:33

    La gelosia potrebbe rovinare il vostro rapporto oppure potrebbe risentire lui del paragone con l’altro sono cose che funzionano solo in coppia molto solide e consenzienti e senza dubbi in proposito

  • Lilly, 20 Settembre 2020 @ 15:02

    Ok,al tuo amante hai proposto sesso a tre. Quindi perdonami se sbaglio, ma non soddisfacendoti il sesso con tuo marito, nè con il tuo amante, vuoi provare a inserire ancora un altro elemento. Io ti propongo di cercare qualcuno che faccia così bene sesso da non farti sentire il bisogno di altro. Io sono all’antica. Uno alla volta mi basta e avanza. Gia in due a volte mi pare affollato.

  • Perplessa, 20 Settembre 2020 @ 12:29

    Eh sì Alessandro, lui infatti mi dice di non insistere perché potrebbe per sfida accettare, però mi ha anche detto: bada bene signorina che spingerci fino a tanto potrebbe cambiare qualcosa in me. Non ho capito bene cosa volesse dirmi!

  • Vita, 20 Settembre 2020 @ 12:09

    Mah, ho un ottimo rapporto con il mio corpo e il sesso mi piace moltissimo, penso che la sessualità, come tutte le esperienze, richieda curiosita e apertura, ma anche gradualità. Prima di coinvolgere terze persone (io personalmente lo escludo ma come @alessandro credo che se tutti sono consenzienti non ci sia nulla di sbagliato in assoluto) conosci ogni centimetro del corpo dell’altro: da fare ce n’è parecchio. Prima di assaggiare e sperimentare i sapori esotici, gusta i piatti tipici. Aggiungi un alimento per volta. E questo credo valga ogni volta che si riparte con una persona nuova. Se non ne hai abbastanza apriti al resto. Se dopo pochi mesi di conoscenza già ti annoi, temo che non sia curiosità, sia noia esistenziale, dura da combattere!

  • alessandro pellizzari, 20 Settembre 2020 @ 12:01

    Questi giochi si fanno se sono veramente condivisi e se vengono desiderati da tutti e due però possono riservare amare sorprese attenzione

  • Perplessa, 20 Settembre 2020 @ 11:46

    Io ho proposto, per gioco, al mio amante
    sesso a tre. L’idea mi eccita tantissimo ma non so se ci riuscirei. Lui ha riagito alla richiesta con poco entusiasmo anzi quando la mia richiesta si è fatta più insistente, soprattutto se parlavo di sesso a 3 con un uomo, era molto infastidito e mi ha chiesto se dicessi sul serio o si trattasse di una fantasia ed infine mi ha detto io non ti voglio condividere con nessuno.

  • Ariel, 20 Settembre 2020 @ 04:56

    S@Sara mi sono svegliata perché avevo sete
    Ho bevuto un bicchiere d’acqua e poi ti ho letto qui perché mi era passato il sonno
    Ma cara @Sara ma ci sei o ci fai?????????

    Ma aldilà di tutto come caspita fai a stare con uno che tu dici di amare e lui già ti dice io no ma ti voglio bene
    Ma un bene al suo xxxxxxxxzo ,ma possibile ma dove vivi? Quanti anni hai?????
    Hai deciso di sperimentare cosa?
    Fino a che punto siano stronzi questi uomini????
    Hai bisogno di provare la conferma che non vali niente?

    Qui ti occorre vedere in te stessa e risolvere il tuo chiarissimo conflitto in te stessa
    Come una coazione a ripetere a farti del male perché questo inconsciamente ti aspetti dalla tua vita
    Che tu intanto vali pochissimo e che sicuro gli altri potranno sfruttarti giocare con i tuoi sentimenti
    Farti fare ciò che vogliono senza avere alcun rispetto per te

    Ma che capita vai scrivendo ,
    Qui non si parla di sessualità e libertà
    Ma di sfruttamento delle fragilità altrui
    Veri abusi
    Un nuovo fenomeno mediatico e mediato dal web

    Lo stupro programmato
    Ideato e abilmente confezionato IPOCRITAMENTE DA QUESTI MACHI del non mi viene più duro eccc. Eche ti sfruttano tutti così manipolata che tu stai convinta di essere libera di farti le tue scoperte da donna che ha diritto di provare di tutto e de più

    Ma andate sul vocabolario e oltre a cercare la parola Ipocrita cercate la parola Dignità
    Che qui bisogna tornare sui banchi di scuola de na volta
    Dove ai prof si dava del lei
    Buona notte e a tempi migliori
    Stavolta ve saluto davvero

    E studiate care ragazze leggete documentatevi in cose attendibili e fatte da Donne e nonda uomini impotenti ……

  • alessandro pellizzari, 19 Settembre 2020 @ 23:57

    Uno che ti vuole condividere dopo così poco tempo nongluene frega nulla ti usa per le sue voglie

  • Ariel, 19 Settembre 2020 @ 17:52

    Mi rileggevo qui
    E così sono entrata un attimo in punta di piedi perché sta vero che sto cambiando e sto occupata dentro a me stesa per restare qui
    ,a scrivere e le mie ragazze dimostrano di essere moooolto più brave di me ( BRAVISSIMEEEE!)

    Ma rileggendo questo noi post
    Ho pensato che in effetti esistono delle Costanti c’è nella dinamica di comportamento restano immutabili rispetto al inevitabile cambiamento dell epoche e situazioni di vita legge è società
    Una costante sicura che resta pure scientificamente provata è la Sana relazione a Due
    Adamo e Eva e stop

    Tutto il resto non è solo NOIA ,ma dimostra la prevaricazione Machista infatti nessuna Donna mai propone di sua vera intim pa iniziativa il darsi a chicchessia in contemporanea presenza attiva del partner

    Sempre gli uomini fanno i Maschilisti e cioè Usano le Donne come Sex toy
    Dietro la parvenza IPOCRITA DEL essere moderni alla page degli scambisti videoporno realizzarpti in vivo in vitro ovunque
    Giocattoli questo siamo divenute per loro giochi da giocarsi e scambiarsi come le figurine a raccolta nel albun
    Dove poi al bar dopo la partita regolare di calcio si scambiano le figurine
    Col dirsi io questa non c’è la ho se ti do questa giovine di 15 anni tu potresti darmi la vecchia babbuina che quella non me la sono ancora fatta
    Così sai metto una npbenda sugli occhi e così completo il mio album
    Delle figurine

    Di color marrone tutte le copertine

    Ecco la costante
    Se invece si legge libri dosi fa educazione e informazioni sessuali in famiglia nella scuola nella vita ecco che sicuro tutte queste domandine delxxxxxxxzo fatte da questi uomini se diventi amanti o mariti o fidanzati poco cambia chi chiede terze persone o a mucchio peggio è da farsi un bel giro terapeuta non perché sia malato ma sicuro
    Tanto bene non sta sono quelli che senza questo o quella o se non fai così o cosa non gli viene più duro

    Appunto da ricovero!!
    Stare alla larga
    Ci vediamo dopo che ti sei fatto curare da uno bravo.

  • Sara, 19 Settembre 2020 @ 14:46

    Lui mi ha chiesto anche di fare sesso orale ha in altro però senza la sua presenza lo eccita molto secondo te non ti sembra strano?io è lui ci frequentiamo da 5 mesi ormai lui dice che non ha nessuna però le eccita fare cose strane con me io sono anch’io curiosa di sperimentare anche se mi sorprende delle sue richieste io di lui sono innamorata lui lo so che non lo è però lui dice di volermi bene

  • Lia, 19 Settembre 2020 @ 14:24

    @Sara, non gliene frega più nulla di te.

  • alessandro pellizzari, 19 Settembre 2020 @ 13:41

    A te piacerebbe? Siete una coppia disinibita che vive il sesso in modo libero? Quanto la metterebbe in atto lui è quanto bluffa? Si tratta di una delle fantasie Più diffuse però di solito l’uomo propone un’altra donna. Attenzione perché se propone un altro uomo siamo in un campo un po’ strano e non vorrei fosse un sintomo del fatto che di te non è geloso gliene frega fino a un certo punto

  • Sara, 19 Settembre 2020 @ 10:30

    Il mio lui invece ha proposto di fare sesso ha tre però con un secondo uomo per farmi eccitare di più,come devo interpretare una cosa del genere?

  • alessandro pellizzari, 4 Aprile 2020 @ 10:34

    Ma tu questo non lo hai lasciato appena hai scoperto che cercava altre? E lo hai pure accontentato col sesso a tre e ti chiedi se rifarlo e se cerca altre donne? Calmati e ragione. Una precisazione: le nuove coppie che decidono di avere rapporti liberi o a tre lo fanno perché tutti e due vogliono e desiderano farlo, così sembra funzionare. Se tu lo fai per fare un favore a lui (e a te non piace) o per non perderlo sbagli di grosso. Comunque è chiaro: lui non ti ama

  • Carla, 4 Aprile 2020 @ 09:53

    Salve! Io ho avuto un’esperienza simile! Io sto con il mio compagno da 2 anni un anno divisi per la lontananza è io andavo saltuariamente! Poi mi son trasferita è vivo con lui!! Da quando sono con lui … lui non mi cercava sessualmente per due settimane senza farlo a volte 3 in un anno sempre così!! Poi ho scoperto che lui andava a cercare altre su internet e i social e gli chiedeva certe volgarità!!! E quanto prendeva!!! Poi siamo arrivati a far sesso a tre con un altra donna!! Lui alla fine ha fatto sesso con l’altra è non con me! Andata malissimo! Ho passato questo momento , dato che lo amo!! È passato tempo e ora mi richiede di far sesso dinuovo a tre io mi chiedo lui ha fissazione con altre donne ?? È un segnale negativo? Grazie

  • alessandro pellizzari, 3 Aprile 2020 @ 10:56

    se non è un desiderio/gioco sessuale un amante che chiede alla sua donna di farlo e lei non è per la quale lo fa per distanziarla, per sminuirne il ruolo o per ridimensionarlo. Non mi interessa molto di te, sei un giocattolo. Perversione? Il sesso non ha regole, se non quella che si fa solo quello che piace a tutti e consenzienti. Se farlo in tre fosse roba da pervertiti non ci sarebbero così tanti locali di scambisti e annunci di questo tipo. Pensavo anch’io fosse una cosa di nicchia ma non lo è. Tanto che si parla di nuova coppia aperta, come leggerete nel nuovo post di oggi. Infine, far i sogni proibiti degli italiani farlo in tre è al primo posto

  • Selly, 3 Aprile 2020 @ 07:03

    penso anche io che alla base della psicologia di un uomo che chiede alla sua compagna di essere “attenzionata” sessualmente da un altro uomo e farlo in tre, ci sia una perversione

  • alessandro pellizzari, 8 Marzo 2020 @ 23:48

    Non fare mai nulla che non hai voglia di fare

  • Annie, 8 Marzo 2020 @ 21:20

    Il mio lui non insiste. Non siamo in crisi …anzi va benissimo il nostro rapporto…. è solo una sua fantasia . Lui mi chiede di farlo con una donna ….

  • alessandro pellizzari, 12 Dicembre 2019 @ 20:29

    Se le statistiche sono su grandi numeri e si ripetono sempre iniziano a essere attendibili poi certo occorre vedere le fonti

  • Ariel, 12 Dicembre 2019 @ 20:12

    Ma perché esiste la statistica sulle fantasie sessuali più comuni?
    E tu ci credi alle risposte date?
    Pensi sinceramente che possano considerarsi affidali attendibili,nooo dai nn credo possa essere che tu o chiunque possa affidarsi alle risposte date a un intervistatore su indagine statistica

    Semmai può considerarsi accreditata soltanto in ambito scientifico quando si fa una ricerca.basata su criteri di metodo scientifico gruppi di studio campioni che hanno uno scopo e metodo diverso di raccogliere risposte a eventi e domande ,

    Allora si ovviamente sta attendibile ,ma la massa come puoi pensare risponda a queste domandine tipiche da like e post virtuali???

    Inattendibili statistiche di interviste emotive e soprattutto dove si APPARE APPARIRE INDOSSARE LE MASCHERE VIRTUALI rispondere non con il proprio vero pensiero ,ma con ciò che TIENE IN MEZZO AL GRUPPO SOCIALE
    FINGERE PUR DI OTTENERE VISIBILITÀ
    Ormai è un modo di vivere nessuno o pochissimi se ne accorgono più

    Si cambiano i propri connotati
    Si cancellano le rughe e si falsa la età,
    cioè le espressioni emotive dei nostri anni unici di esperienza di vita
    E per cui che ci vuoele a fingere un pensiero opinione???

    Nulla un bel nulla.

    Altro libro da scrivere Caro Alessandro
    Fatti forza che adesso dopo la matematica del cuore vedi che già cinsta la fila di argomenti su cui puoi scrivere ,
    Prima però
    Voglio leggere il tuo prossimo su Venezia,❤️

  • Ariel, 12 Dicembre 2019 @ 19:21

    @Anonimo
    Guarda è secoli che non scrivo aintuoi commenti ma stavolta siii e con vera convnzione concordo in pieno evviva la chiarezza e il rispetto di se stessi della Donna e soprattutto del AMORE TROPPO SBANDIERATO CONFUSO

    @Anonimo

    APPLAUSI SCROSCIANTI!

  • Ariel, 12 Dicembre 2019 @ 19:19

    Non è questione di proibito
    Non siamo al inquisizione ma ciò che contesto pienamente è il fatto che non è affatto vero il così detto discorso sul essere entrambi consenzienti
    Se sapessi scrivere bene come ci sarebbe da scriverci un libro intero sul vero concreto poter affermare che esista l’essere così liberi e consenzienti

    Ma proprio nooo
    Machismo alla ennesima potenza e manipolazione
    E dipendenza

    La Dipendenza della Donna è l’unico obbiettivo secolare da parte del uomo

    E essere dioendenti una caratteristica che definisce la dipendenza interiore è esattamente il NON ME NE ACCORGO
    E SAI COSA C’È CHE PENSA CHE SONO CONSENZIENTE!!!

    Libri da scrivere a steccaaa
    Fatti avanti SCRITTORE
    Che TI LEGGO SEMPRE!❤️

  • alessandro pellizzari, 12 Dicembre 2019 @ 19:04

    Nel sesso non ci sono regole e cose proibite se condivise pienamente dai partner

  • alessandro pellizzari, 12 Dicembre 2019 @ 19:01

    La sua fantasia è la più comune in effetti

  • anonimo, 12 Dicembre 2019 @ 18:50

    però a volte mi fate morire…amore esclusivo…amore bla bla bla….poi…fareste un rapporto a tre…ma manco morto…se ti amo con il caxxxxxxx che ti voglio anche solo immaginare con un’altra persona…
    ma quale amore…questa è perversione…ma chiamiamo le cose con il loro nome…bella la cosa a tre…ma in un rapporto che sia di solo sesso…
    poi raccontatevela…pure…

  • Ariel, 12 Dicembre 2019 @ 17:55

    Ma noooo non sono affatto d’accordo è grave secondo me scusami ma @Caro Alessandro è grave sai cosa? Che un vero Uomo come te sostenga che va bene così,ma nooo non va bene non è naturale non è Sano è una Distorsione del pieneta Sesso e Amarsi
    Non esiste equilibrio nel dichiarsi di farlo in pubblico pure se non si fa nypulla con gli altri
    Fare è pure guardare e farsi guardare è una distirsione MACHISTA

    NOO Caro Alessandro tu che stai più vecchio hai lo strumento più valido e grande potente positivo noi più vecchi abbiamo CULTURA ANTICA
    Almeno lasciamo quelle buone tracce senza paura del giuspdizio altrui

    Tu qui altre volte tu stesso hai chiaro espresso che non ti senti affatto di condividere per te stesso e tua cara Moglie queste distorsioni assurde e nocive svalutazioni di se stesse inconsapevoli orggio che mai.

    Se pure noi datati e baciati dalla Antica riccchezza e la vera Bellez educativa tutta privata e pubblica scuola e società che perlomeno nei suoi difetti o limiti cinha dato sicuro basi sicure di vera consapevolezza e del saper DISCERNERE E SAPER DISTINGUERE E SAPER SCEGLIERE

    Ecco non posso fare a meno di esprimerlo senti po una responsabilità umana e che non signifivpca qui che si vuole stare in cattedra a insegnare

    Sono una povera Donna che però HA LE VERE PALLE soltanto perché sono nata più di ieri
    E ho quindi nella mia generazione avuto la fortuna di crescere IMPARANDO CIÒ CHE I MAESTRI INSEGNAVANO
    DAL VIVO DI PERSONA!!!

    Spero mi pubblichi Caro Alessandro
    Vieux ami vrai!!!

    Non avere paura non di la verità di ciò che senti pensi e vivi concretamente
    Qui nessuno si offende se scrivi più aperto e diretto il tuo vero pensiero espresso più esplicito e in completezza.

    Sono sincera e vera sempre fino in fondo a me stessa fino in fondo alla mia vita.

  • Ariel, 12 Dicembre 2019 @ 17:32

    Esattamente
    Amore smettiamo di abusare della parola per favore,

    E soprattutto Okkei ognuno si vive come vuole la propria vita sessuale ,dico solo questo che
    Secondo me ci sta una confusione pazzesca nelle giovini fanciulle quarantenni e ascendere verso le ragazze più giovani in difficoltà di relazioni pure prima ,ma insomma

    Ma io proprio non mi piegherai affatto a queste manie di cercare emozioni PER FORZA fare finta con se stesse che sia così naturale,ma manco per niente
    Si piegano ancore le Ragazze che accettano qualunque cosa pur di sentirsi rifiutate non solo da lui che propone ,ma peggio non si rifiuta e non si cerca insieme una sana coppia per definizione è fatta da due persone e basta

    Poi ognuno si fa e costruisce la vita come gli pare ,ma che odore brutto di machismo e dipendenza affettiva e la PAURA GRANDE DI ESSERE RIFIUTte dal uomo dalla societa virtuale che basa ormai tutto sul sesso distorto
    Uno STUPRO COLLETTIVO INTERIORE
    E il peggio è che NON ESISTE AFFATTO LA CONSAPEVOLEZZA
    E la DONNA CHE FA

    SI PEGA E STA PURE CONTENTA

    appunto il macho è ancora il PADRONE GRAZIE ANCHE A QUESTO CONTINUO
    PIEGARSI CIECHE ALLA REALTÀ.

    Opinioni diverse ,per carità ,
    Evviva la LIBERTÀ DI ESPRESSIONE!
    Io sicuro ho le palle e nessuno sinè mai azzardato a comportarsi così
    Nemmeno l’ex
    Sesso ottimo ,ma quello aclmeno sano
    Una coppia due persone e basta
    Èoradibasta
    A piegarsi sempre

    Non si sta fighe a seguire le mode alla paura di essere antiche additate ed escluse
    No

    Siate voi stesse reali
    Siate Donne con palle d’acciaio
    Mandateli affanculo

    È un arte saperlo sentire prima
    E poi farlo e stop.

  • cossora, 12 Dicembre 2019 @ 17:27

    No ma va. In 18 mesi è successo una volta.
    Una delle sue fantasie era di farsi aiutare da una donna a darmi ancora più piacere.
    Ma non è mai stato strippato in queste cose, saltavano fuori raramente.
    Siamo sempre stati io e lui.
    Senza limiti nè tabù. Ma solo io e lui.

  • alessandro pellizzari, 12 Dicembre 2019 @ 17:14

    Vero ma non deve essere la conditio sine qua non per farlo o per mantenere il rapporto

  • cossora, 12 Dicembre 2019 @ 16:48

    Io con l’ex lo avrei fatto di corsa.
    Ci siamo andati vicino in un ambiente naturista ma senza avere contatti con altri.
    però se hai la massima complicità fisica e mentale tutto il resto è un accessorio.

  • Angela, 12 Dicembre 2019 @ 13:32

    Una storia che inizia così in teoria potrebbe evolvere diversamente?(fermo restando che io sia profondamente convinta che..certi orientamenti sono presenti ora in lui e..lo sarebbero anche successivamente..)

  • alessandro pellizzari, 12 Dicembre 2019 @ 13:26

    Non sono dottore ma mi sembra che tutto ciò non c’entro nulla con l’amore

  • Angela, 12 Dicembre 2019 @ 11:53

    Dubbio amletico… Io separata,convivo da anni con un altro uomo che non amo e che ho già tradito.. Un mese e mezzo fa Incrocio su un network inglese lui..persona conosciuta nell’ambito sportivo.. Ci siamo visti una volta(abitiamo distanti),x problemi miei di organizzazione.. La prima settimana corteggiamento incessante poi ci siamo visti e lì c’è stato,dopo il caffè, un avvicinamento fisico molto intenso(non abbiamo fatto l’amore).. Dopo pochi gg ha cominciato a chiedermi foto esplicite..al cell lui si masturbava e pure io.. L’ho messo evidentemente a suo agio e da lì quando ci sentiamo ha cominciato a dirmi quelli che sono i suoi desideri..sesso all’aperto..dentro a un locale..varie parafilie..andare con una trans..o in locali di scambisti ma ha precisato nessuno può baciarti,nessuno perché questo mi farebbe morire di gelosia(il resto non conta)..la scelta della trans perché sarebbe troppo geloso.. Si dice perso di me e dice di volere solo me e se io sono daccordo per queste pratiche lui nmi segue in pieno. Dottore mi chiedo..che tipo divrapporto è questo?e mostra gelosia se sono online e non scrivo a lui eccetera.. Sono confusa..che fare?potrà essere una relazione di coppia se inizia cosi’?

  • Ariel, 9 Giugno 2019 @ 23:24

    @Ottavia
    Capisco il tuo disagio
    Proprio trovo il desiderio che manifestano alcuni uomini
    Perché credo forse la proposta sia più da parte maschile
    ,ma come già avevo qui scritto sul argomento

    Trovo un errore di fondo
    Non vi è nessuna educazione e vera informazione sessuale nella società

    Si cerca fuori ciò che va cercato nella coppia

    Mi viene da dire senza offesa per carità per chi lo fa
    ,ma li definisco immaturi imbranati totali ,ma non è colpa loro ,ma sul tema Sesso ci sta veramente una ignoranza di fondo e tabù e il tabù uccide il sesso e mina la relazione affettiva ,è un dato reale di fatto

    Purtroppo è cosa che concerne la nostra epoca
    Ci sono moltissimi problemi derivati da questa voglia che esprime la diseducazione sessuale in tutti i suoi molteplici aspetti

    Molte persone Uomini e pure Donne ancora non conoscono nemmeno l’anatomia e fisiologia dei genitali maschili e ancor di più di quelli femminili ,insomma già questo dimostra la profonda e grave immaturità e ignoranza nel significato esatto
    Ignorare non conoscere .
    trovo contro la natura rispetto al vivere una esperienza a due come previsto da Adamo ed Eva e Basta!!

  • Ottavia, 8 Giugno 2019 @ 16:26

    ero genuinamente gelosa, prima che mi chiedesse una cosa a tre. Poi mi è passata, perché per principio non si può essere gelose di un uomo che ti chiede di “giocare” con un’altra donna. L’ho trovato innaturale. Poi, siccome sapevo che per lui era importante questa fantasia da realizzare, mi sono impegnata per concretizzare, ma per diversi motivi non ci siamo mai riusciti.
    Cercava del sesso “non banale”, mentre io sono una romantica e passionale.
    Ora detesto quel mondo, quelle persone, e vorrei essere amata da Mister Giusto “all’antica”, senza estranee di mezzo.
    Mi ha talmente amareggiato questa cosa del sesso a tre che persino la gelosia genuina mi sembra un sentimento da patetici. Che danno …

  • Whiterabbit, 13 Maggio 2019 @ 09:00

    In onesta? Io lo avrei fatto, in passato da giovane, lui lo ha fatto diverse volte da single, ma con me non ha mai voluto. In modo proprio categorico.

  • micaela1782, 13 Maggio 2019 @ 06:40

    Non potrei mai …. se innamorata del mio uomo. Sono troppo gelosa e rischierei il baratro conoscendomi.Per puro divertimento con una persona che non mi coinvolge sentimentalmente… forse.. ma la cosa non mi convince e non mi entusiasma
    Non giudico chi lo fa naturalmente

  • Maria, 12 Maggio 2019 @ 21:38

    Praticamente da quel che leggo ho capito che, a meno che non si sia all’interno di una splendida coppia consolidata/aperta/matura/consapevole ma soprattutto SUPERINNAMORATA, introdurre un terzo elemento è una ghigliottina sulla coppia. Quindi si può pensare a questa cosa come il classico “banco di prova”. Se si supera si va alla grande, altrimenti “Arrivederci è stato bello finché è durato!” E non si è perso niente di così importante come si pensava fosse.

  • Sara, 11 Aprile 2019 @ 21:41

    Diciamo Che Io entro Nella categoria “preferisco la coppia tradizionale” perche Sono gelosa fondamentalmente. Io ho conosciuto IL mio compagno Che era solito a tradire. Ammetto Che all inizio la Cosa non mi piaceva perche avevo paura Che poteva farlo anche con me. E a parte qualche flirt non portato a buon fine, per il momento non lo ha fatto esplicitamente. Pero ammetto Che IL rapporto a tre Che e’ avvenuto, nasconde un po questa sorta Di tradimento fatto e non fatto, come scritto sopra.
    Alla fine e’ un modo Di evadere anche da se stessi. A me personalmente non mi interessa lasciarmi andare troppo, perche Vorrei evitare Che diventasse un abitudine o che lui si innamori dell altra. Per cui preferisco vedere Lui Che si diverte Di piu, Cosi Lui si sente controllato a non esagerare. Magari per me e’ Una sorta Di sadomaso ma Sono stufa Di soffrire per niente. Premetto cheChe que poche volte Che e’ successo, Sia Lui Che lei si Sono divertiti Di brutto e a me ha fatto solo piacere. Ma la sua ragazza Sono Io per cui decido Io quando e come. Anche perche ho imparato a mie spese Che se non impari a essere vigilante poi te la trovi sempre in quel Posto. E a me e’ successo tante volte! Preferisco Una rinuncia in piu che Una pugnalata in piu. E poi ci si puo sempre rifare quando si e’ in due 😉 ma la gelosia non scompare, la sottometti insieme a te! Questo e’ quello Che ho imparato a mie spese. Un abbraccio a tutti

  • Ariel, 2 Gennaio 2019 @ 14:29

    Sinceramente credo che il punto focale sia un altro mi spiego,fermo restando che se si tratta di fantasie non vedo proprio nulla nè di male nè che possa compromettere la relazione a due.
    Anzi parlare delle proprie fantasie fa parte proprio dello scambio e del conoscersi naturale aprirsi uno verso l’altro.

    Il punto secondo me è un altro e cioè che spesso si perde di vista il concetto fondamentale che se si rivela al primo sentore di un problema tra la coppia di qualunque emozione si tratti ,noia,ansia,o altro
    Ecco che si ha la tendenza a guardare fuori di noi stessi senza pensare che la relazione regge ,secondo me,soltanto se ogni giorno ciascuno nonostante si senta veramente libero di fare agire come vuole,e cioè la piena libertà reciproca,
    poi in realtá arriva alla fine della giornata e ci si rende conto che
    Ancora si è scelto di vivere con quella persona ,vivere la relazione la fedeltà la crisi eventuale che si sente ha origini dentro noi stessi
    E guarda un po’ si sta in due anche per poter imparare a vivere la bellezza di SCOPRIRE IL NUOVO che ciascun essere umano porta ad ogni istante di vita

    E cioè È NEL APPARENZA DEL VECCHIO CHE SI NASCONDE
    LA BELLEZZA DI SCOPRIRE OGNI ISTANTE LA NOVITÀ
    presente sempre nella stessa persona.

    Secondo me se si perde di vista questo principio base allora tutti i comportamenti e le combinazioni possibili non conducono a nulla di veramente valido ,ma solamente a crisi e problemi ulteriori è come nascondersi dietro a un dito
    Dietro al sesso a tre o quattro o al farsi l’amante solo perché ci sta la noia ,o di qualunque motivo si tratti
    È un Falso Problema!!!

    AMARE IL VECCHIO PER SCOPRIRE OGNI ISTANTE IL SUO NUOVO,è una legge di natura ogni istante tutto cambia siamo movimento rinnovamento delle nostre cellule ,cambiamento ,ma restiamo sempre noi stessi gli stessi,quindi il mio Lui mi può pure apparire sempre uguale ,ma se saprò scoprire il suo nuovo
    Il gioco è fatto!!!

    Una strada certamente difficile ,ma,secondo me questa è la chiave che apre la vera porta da aprire per riuscire a mantenere VIVO IL DESIDERIO DI SCOPRIRE IL NUOVO RECIPROCAMENTE la NOVITÀ non sta fuori ,ma dentro a noi stessi e all’altro
    Relazione a due e viva la fantasia

    Poi ovviamente ognuno fa come gli pare nel vivere la propria esperienza e guai ai moralismi

    Ma secondo me questo PRINCIPIO BASE resta universale
    E qualcosa su cui riflettere soprattutto nella nostra epoca dove tutto diviene vecchio e quindi inutile e noioso
    Come oggetti ,il cellulare il computer eccc.

    Come a dire che quando si sente la esigenza di cercare fuori il rinnovamento ecco
    Meglio cercarlo dentro a se stessi per riuscire a scoprirlo nell’altro nella stessa relazione.

    Scoprire il nuovo sempre nello stesso,
    Che proprio perché contiene sempre un nuovo
    Non sarà mai lo stesso.

    Scusate non so se sono riruscita a rendere la idea del mio pensiero.

    Buone riflessioni a tutti!

  • alessandro pellizzari, 26 Dicembre 2018 @ 14:39

    Non fare nulla per compiacere lui che non vada bene a te. Anche se hai un minimo dubbio. È un test anche per lui. Se insiste e non rispetta il tuo volere salutalo

  • didi, 26 Dicembre 2018 @ 14:30

    Sono qui a chiedere un consiglio…il mio compagno(già da quasi 8 anni) nati come due amanti,mi chiede insistentemente di fare una cosa a,tre, in particolare con una ragazza con cui ha un rapporto ambiguo(sostiene che lei sia interessata a,me,ma questo a me nn risulta).io nn voglio farlo, ma nn per retaggi culturali,ma perché ho la sensazione di essere complice di qualcosa che ancora nn mi è chiaro! Come dovrei comportarmi?? Grazie mille

  • Sara 88, 28 Novembre 2018 @ 14:54

    Ciao, io e il mio partner, anche lui pesci ascendente vergine, abbiamo sperimentata questa cosa a tre. Ed effettivamente la terza donna aveva lo scopo di un sex toy ed alla fine ci siamo trovati ad eclissarla, togliendole ogni traccia di piacere, ed abbiamo fatto l’amore. Cosa buffa… Passare da una scopata a tre al fare l’amore, in un connubio perfetto, non mi sono mai sentita così vicino a lui come in quel momento.

  • andrea, 10 Novembre 2018 @ 15:40

    Giusto Franca

  • Franca, 10 Novembre 2018 @ 15:18

    Non sono gelosa e non lo desidero sessualmente. Come potrei pensare al sesso a tre?

  • andrea, 10 Novembre 2018 @ 14:34

    Allora con tuo marito..potrebbe essere interessante sperimentarlo.

  • andrea, 10 Novembre 2018 @ 14:33

    Diciamo che era una mia esigenza..e non per tradire….ora le cose vanno bene..sia a 2 che a tre.

  • Franca, 10 Novembre 2018 @ 13:57

    Andrea quindi tu hai sperimentato perchè sentivate entrambi l’esigenza di altro? Per non tradire? Era una esigenza condivisa o solo tua?
    Facci capire.
    Ora come va con la tua compagna?

  • Franca, 10 Novembre 2018 @ 13:53

    Io accetto tutto ma il sesso a tre proprio no. Sono troppo gelosa del mio amante, del nostro scambio mentre facciamo l’amore, non potrei stare a guardare mentre sta con un’altra. Non potrei io stare con un altro. Ci tradiamo già rispettivamente con i reciproci partner ufficiali ed è una agonia che stiamo cercando di risolvere. Noooo. Non ce la posso fare. Per mio marito invece gelosia zero.

  • andrea, 10 Novembre 2018 @ 13:30

    Ma no…il rapporto ora è molto forte..non usiamo locali..e nemmeno siti o quant altro per scambisti

  • Andrea, 10 Novembre 2018 @ 13:28

    Te lo consiglio..

  • alessandro pellizzari, 10 Novembre 2018 @ 13:26

    piuttosto che tradire… ma me se la coppia in crisi preferirei tradire che trascinare la coppia da un locale di scambisti a un altro, o da un letto a un altro. Secondo me è una stampella pericolosa e temporanea. Diverso se è una scelta in una coppia solida che vuole sperimentare. Ho intervistato diversi scambisti e coppie aperte: tutte dicono che lo scambio o il gioco a tre non salva le coppie in crisi, le affossa. Piuttosto che mi sembra debole. Trovo più since ro e ludico farsi l’amante allora

  • Andrea, 10 Novembre 2018 @ 13:26

    Condivido..ciò che ha scritto

  • andrea, 10 Novembre 2018 @ 13:21

    Lo consiglio..perché..piuttosto che tradire credo si possa provare insieme al tuo compagno o compagna condividere le esperienze a tre senza perdersi uno dell altro…io.hoprovsto sia cin una lei che con un lui.si credo che poi diventi non una droga ma un PIACERE.

  • alessandro pellizzari, 10 Novembre 2018 @ 13:18

    Perché lo consigli, spiegaci. A me risultano certamente coppie che ne hanno fatto un gioco interno e alternativo al tradimento, ma altre coppie che sono state distrutte dall’esperienza. Per esempio perché uno dei due non ha retto il paragone ed è impazzito di gelosia, o uno dei due si è innamorato-a, o la cosa è diventata come una droga che se non lo fai in tre non lo fai più…

  • Andrea, 10 Novembre 2018 @ 13:15

    Buongiorno…io ho avuto esperienze a tre ..e devo dire che é un buon rimedio per la coppia in crisi…lo consiglio
    Andrea

  • Laura, 29 Ottobre 2018 @ 14:15

    Ho letto d’un fiato e con grande interesse. Sarà per la mentalità che ho, ma ho sempre detestato chi demonizza questa fantasia (d’accordo su quelli che hanno un solo ormone e hanno la pretesa di renderci simili alla povertà di desiderio e idee nel sesso). Mi è successo di interpretare la terza incomoda, il “sex toy” in pratica, quando ho conosciuto una donna più grande con la quale siamo diventate amiche e via via sempre più confidenti anche su argomenti caldi. Ho capito che voleva trascinarmi nel suo letto con il suo compagno quando, sempre con più frequenza, mi faceva complimenti per la mia testa e per il fisico e con frasi del genere “Ho sempre sognato un’amica con la quale sperimentare” e “Mio marito impazzirebbe con una come te”…Da un lato ero orgogliosa di ricevere questi elogi da una donna, dall’altra molto sorpresa e curiosa di sperimentarlo sul serio, anche perché sono dell’idea che due donne, assieme, sprigionino una carica erotica imparagonabile.
    L’abbiamo fatto, è andata benone, poi ho dovuto stoppare la cosa, anche a malincuore perché mi son dovuta allontanare comunque da un’amicizia che stava diventando davvero fondamentale e di complicità. All’insaputa di lei, infatti, lui mi aveva chiesto di vederci qualche volta da soli, quindi come hai scritto bene nel tuo articolo, c’è anche questo rischio.

  • alessandro pellizzari, 2 Ottobre 2018 @ 09:54

    Queste cose si fanno mai per forza se piacciono anche a te e soprattutto non in una coppia in crisi no? Che fai ci vai per accontentarlo? Recuperarlo? E tu vuoi un uomo così ?

  • Maria, 2 Ottobre 2018 @ 09:41

    Ciao vorrei un consiglio il ragazzo che frequento da un po’ di mesi ha insistito per organizzare una serata a tre premesso avevamo litigato e chiuso la frequentazione… Solo ora è ritornato con questa richiesta io ho provato a dirgli di fare questa esperienza con altre persone ma lui dice che vuole provare solo con me…… Non so come comportarmi la ringrazio in anticipo.

  • alessandro pellizzari, 7 Settembre 2018 @ 19:01

    Sua è lui che si ritira dopo

  • Maria, 7 Settembre 2018 @ 18:39

    Mia o sua?

  • alessandro pellizzari, 7 Settembre 2018 @ 15:31

    Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Un conto è la fantasia un conto è farlo. Possibili gravi effetti collaterali a livello di gelosia

  • Maria, 7 Settembre 2018 @ 14:57

    Ciao, volevo un consiglio
    il mio ragazzo continua a chiedermi un rapporto a tre durante il sesso, ma poi appena finito dice che non vuole, che era solo uno scherzo… a me andrebbe bene, conosco delle persone che lo farebbero (e che in parte conosce anche lui)… cosa devo fare? Lo chiede con insistenza solo nella fantasia, e per me va bene così… ma io vorrei anche provarlo…
    grazie

  • Anna, 12 Marzo 2018 @ 17:13

    è tutto un equilibrio sopra la follia

  • alessandro pellizzari, 12 Marzo 2018 @ 16:12

    Amen

  • Anna, 12 Marzo 2018 @ 15:22

    volevo aggiornarvi. solo fantasie chiacchierate le nostre. non si è fatto niente..

  • LEI, 6 Marzo 2018 @ 13:02

    Sarò antica o troppo selettiva, ma non ho mai avuto questo tipo di fantasia.
    Nella mia vita ho trovato solo 3 persone con cui ho desiderato fare l’amore ( e ho quasi 50 anni), e tutte in “sequenza”…nel senso che ho amato un uomo per volta.
    Oltre al mio amante, adesso non desidero assolutamente nessun altro.

  • alessandro pellizzari, 5 Marzo 2018 @ 20:40

    No siete nella maggioranza che la ha come fantasia e non la traduce in pratica grazie per la tua testimonianza

  • Franca, 5 Marzo 2018 @ 20:37

    Ho già espresso la mia opinione in merito. Non è la mia fantasia preferita ma qualche volta col mio amante ne abbiamo parlato. Eravamo nella fase di sperimentazione a letto, agli inizi della nostra storia e abbiamo fantasticato un pò su questo. Poi così cone era arrivata così se n’è andata e non ne abbiamo più parlato. Via via che il nostro rapporto è cresciuto e si è evoluto nei sentimenti l’intesa sessuale è aumentata e ci siamo spostati su altro genere di fantasie…da realizzare esclusivamente in due. L’idea di usare una terza persona cone sex toy al momento non ci sfiora nemmeno.
    Coppia antiquata?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.