
Dicesi amante part-time l’amante che vede il suo uomo solo nei di lui ritagli di tempo, prevalentemente in orario di ufficio-pausa pranzo, in luoghi sicuri e al riparo da occhi indiscreti (casa dell’amante, nello stesso ufficio se è luogo ok, casa di un amico, auto infrattata), per tempi limitati (qualche ora col timer), sporadicamente (qualche volta al mese, le più fortunate alla settimana), mai di sera o nel weekend, mai una vacanza o una giornata insieme. Al massimo queste evenienze più “elastiche” e da “fidanzati” hanno caratterizzato solo i primi mesi di frequentazione, quelli ludici, dove lui voleva viversela il più possibile, soprattutto sessualmente, e aveva l’entusiasmo e il testosterone a mille.
Ma con l’andare del tempo, anche l’amante che non ha dovuto accontentarsi quasi da subito delle sue briciole, vedrà presto ridursi tempi e attenzioni dedicate a lei.
Ci sono amanti part time che sono ridotte a fare sesso e basta solo in certi orari striminziti e magari in auto in un parcheggio fuori mano, sono situazioni umilianti dedicate spesso solo al suo piacere.
Ci sono amanti alle quali è letteralmente vietato farsi vive durante i weekend quando lui è in famiglia, neanche con un messaggio. Certe non possono messaggiare neanche la sera.
E perché tutto questo? Perché l’amante part time non vale il rischio che lui venga scoperto dalla moglie, anzi non vale neanche il rischio di un sospetto della moglie, non importa se venga tradita da anni, voi valete poco. Di certo non valete neanche un briciolo della moglie che, anche se descritta come noiosa petulante e “un niente” vale mille volte più di voi.
E non fatevi confondere da mille parole d’amore, promesse per il futuro: il futuro è qui e adesso, è fatto di un tozzo di pane.
Lui riempie il vuoto della vostra relazione, fatta di momenti col timer con mille ti amo, vedrai, dammi tempo, tu non sai che fatica per vederti, mi tiene il guinzaglio al collo, piango per te… è sempre colpa degli altri se voi siete al palo, in gattabuia.
Certo il tempo per fare sesso lo trova, ma poco di più. E se farete rimostranze, o arriverete a minacciare un Codice del silenzio no contact lui vi darà il contentino di portarvi fuori SOLO a mangiare (se siete tanto arrabbiate a cenare dopo secoli), così vi dimostrerà che vi ama per quello che siete vestite, non nude, per il vostro cervello, personalità. Sì, come no…
Ma il suo “amore” è solo teorico (non rischia nulla per voi, mai) e virtuale. Molte di voi, quando dico “sei un’amante part time” obiettano: ma lui c’è sempre, mi chiama 4 volte al giorno (sempre quando non è in famiglia), mi messaggia tutta la sera, a volte di notte per ore…
E questo voi lo chiamate amore? io lo chiamo “amici di tastiera” with benefits.
Chiunque è in grado di chattare o telefonare sbrodolando promesse e dichiarazioni d’amore per tenersi lì una sempre pronta al bisogno, per sfogarsi delle sue menate in ufficio, con la moglie o le tasse. Siete una DISCARICA EMOTIVA, NON UNA PARTNER.
L’amore è fatto di frequentazione fisica (non solo sessuale) e non virtuale: il virtuale non è amore, è fumo negli occhi
Questi sono uomini che poi se solo la moglie alza le antenne vi restringono subito il tempo dedicato. Se poi vengono scoperti preparatevi a finire nel dimenticatoio in un secondo, a essere ripudiate, a essere abbandonate di notte in pieno oceano, senza salvagente e lui che non si gira neanche indietro mentre rema verso il porto di casa, rinnegando il tanto declamato amore per voi di solo un secondo prima.
Certo poi tornano, tornano quasi tutti. Calmata la moglie, passata la buriana in casa farà toc toc con un messaggio, piangendo perché non può vivere senza di voi e promettendo immediati miglioramenti, dandovi il contentino di una cena fuori di una trasferta di lavoro in giornata passata con lui.
Il tutto non perché vi ama, ma perché rivuole il suo giocattolo caldo e part time. Perché ragazze, di sicuro il part time tornerà a breve giro di posta e pure peggiorato (la moglie ormai ha mangiato la foglia) se cederete a nuove lusinghe staccando l’ennesimo assegno in bianco.
E a nulla valgono i vostri tentativi falliti e interrotti con mille promesse e assedi di Codice del silenzio: se ve li riprendete ogni volta loro sapranno che non sapete resistere, che siete innamorate fino alla schiavitù, che non vi interessa nessun altro, che ha lui il dominio e il coltello dalla parte del manico, che lui non ha paura di perdervi mentre voi ne avete folle paura e farete ancora quello che vuole lui.
I Codici del silenzio efficaci, soprattutto se ripetuti nel tempo e falliti per il suo assedio e i vostri cedimenti, non si devono più fare da sole, ma con l’assistenza passo per passo di un esperto, che valuterà caso per caso se e come fare il no contact e di quale tipo.
L’uomo che tratta la donna che dice di amare come amante part time non lascerà mai la moglie, ma farà in modo di sfruttarvi finché voi resisterete nonostante tutto a stargli appiccicate accontentandovi delle briciole e di milioni di chat.
Non c’è futuro per un’amante part time, non c’è un caso che convoli a quel 35% di amanti che diventano coppia ufficiale.
Ci sono molte di voi in queste condizioni, che sono pure peggiorate nel tempo da anni: basta! E anche tu, cara amica, che vedi che lui da una frequentazione decente sta tirando i remi in barca e il tuo tempo si sta assottigliando sempre di più, fermati in tempo. Come? Contattami ad anpellizzari@icloud.com e ne parliamo una buona volta! Una soluzione si trova sempre, su misura, subito, per gradi, ma si trova! Chiedete alle ragazze che qui e sui miei social testimoniano la loro rinascita!
22Commenti