Molte di voi dicono che io ho ridato dignità alle amanti, un riconoscimento che mi fa immenso piacere e che mi sprona a difendere questa vessata e numerosa categoria di donne sempre di più. È inimmaginabile al sofferenza di chi è innamorata di un uomo che spesso promette una vita in comune e non quaglia mai, aggravata da epiteti quali “te la sei cercata” e “chi va con gli sposati è una poco di buono”, come se lui non c’entrasse.
Raramente mi capita di trovare un’amante felice di esserlo, e che non ha nessuna intenzione di metter su famiglia con lui, che prende “quello che c’è di buono” e lascia all’altra routine, incombenze familiari e tutto ciò che non ha a che fare con amore e passione.
È per questo che ho invitato a questa diretta Letizia Cherubino, autrice de La mia amante, che ho letto e che vi presento:ascoltate cosa ha da dire.
Nella mia esperienza di counselor le amanti felici di esserlo sono donne sposate che sanno che non lasceranno mai il marito (al quale di solito vogliono bene ma che, per esempio, non è soddisfacente a letto) e che si concedono una tantum (sono le cosiddette donne seriali) o scegliendo un referente fisso un uomo sposato. Sposato in questo caso è garanzia di non ingerenza nella vita familiare della donna.
Fra le altre cose, in questo video ho chiesto a Letizia:
Nel tuo libro c’è passione, spensieratezza ma anche dolore, almeno io l’ho percepito quando lui è in vacanza con la moglie e a lei manca, un classico che per molte si riproporrà ad agosto
Le lettrici che si rivolgono a me sono quasi tutte amante deluse, in Codice del silenzio (spiego brevemente che cos’è) e tutte hanno sperato (e gli è stato promesso), essendo profondamente innamorate, che lui lasciasse la moglie per creare una nuova famiglia con loro. Tu cosa ne pensi e che consigli hai per loro?
761Commenti