Da Internet
Da Internet

Quanto sesso bisogna fare per essere felici? È la domanda che si sono posti alcuni ricercatori, rilanciata poi su Facebook dal sessuologo Marco Rossi.


La risposta? L’ideale è farlo una volta alla settimana, tenendo conto che la stragrande maggioranza delle coppie, per il resto dei giorni, è stracotta alla sera causa figli, lavoro, pensieri. Insomma, dovremmo essere tutti americani, che notoriamente lo fanno nel weekend, o almeno così pare.

Il dottor Rossi però propenderebbe per due volte: fa bene al sistema immunitario, afferma il sessuologo; l’esercizio sviluppa l’organo, direbbe mio padre.

Sempre rimanendo sulle coppie di una certa durata, cioè consolidate, una alla settimana mi sembra troppo poco, due sufficienti, tre direi numero perfetto. Il maschio ha così il tempo, soprattutto dopo una certa età, di mettere il suo “telefonino” (Plus o meno che sia) in ricarica.

Ma questa is my personal opinion, che lo farei ogni giorno e magari, se il contesto lo permette e la signora ha un effetto Viagra, più volte al giorno.

Non ridete: è possibile anche dopo i 50, anzi, a dispetto della crisi dei cinquant’anni molti uomini si ritrovano a gestire a quest’età nuove tenzoni con donne più giovani che cercano un compagno “maturo”, e in quelle occasioni scoprono felicemente di essere all’altezza (se non superiori per certe prestazioni e fantasie) ai più giovani.

A proposito: mi viene in mente la storia dei due tori in cima alla collina, uno giovane e uno “anziano”. Vedono che a valle c’è una mandria di mucche e il giovane esclama: eccole, corriamo e facciamocene 4 o 5! E il toro anziano risponde: no, andiamo giù con calma e ce le facciamo tutte.

Quindi, scienza a parte, tutto dipende dai propri ormoni, dalla propria voglia e propensione al sesso e dagli stimoli che la coppia si trasmette.

E i single, separati e compagnia bella? Dalla mia personale statistica di storie raccontate da varie ma numerose fonti, le giovani donne non sono così legate a una frequenza alta, tranne i casi di amazzoni cacciatrici che fanno sesso spesso e volentieri con più partner. In media assomigliano alla coppia ideale per gli scienziati, con una-due volte alla settimana.

Però si dividono in due categorie: quelle felici di questo e quelle che lo farebbero di più, ma stanno con un bello addormentato. Sono queste le donne che poi vanno a cercare una compensazione al di fuori della coppia, che poi spesso trovano. Le più giovani allora si tengono il “fidanzato enciclopedia”, bello da mostrare e base sicura da tenere (leggi qui) ma scopano in giro più spesso, mentre le over 40 sono in genere le più esigenti in materia di sesso, e hanno frequenze che si collocano sopra la media del due a settimana.

E le over 50? Tutte a gridare aiuto aiuto la menopausa tomba del sesso? Non direi. Dipende dal carattere. Ci sono quelle che si “ingrigiscono” all’idea della fine di un’era non accorgendosi che, biologicamente ed esteticamente, molte donne che si sanno tenere in forma sono in realtà delle splendide quarantenni e che, in questi casi, bisogna togliere 10 anni non solo all’età anagrafica ma anche al look e alla voglia di fare sesso (leggi qui cosa ho scritto sulle over40). E quindi hanno spesso un’ottima vita sociale, molti amanti e sono molto ricercate anche dai più giovani. Sono le over 40-50 che lo fanno di più e meglio.

Dopo aver fatto questo escursus su quanto si fa per essere felici la domanda è: ma quella volta che lo fai, buona la prima o è meglio abundare quam deficere, cioè farne due (la famosa doppietta di una volta descritta nel tariffario della foto, che oggi, nell’era you porn, ha assunto un nuovo significato più hard – della serie due amici in una volta) o più?

Alla domanda sulla mia pagina di Facebook e soprattutto in chat privata (come al solito, è quello il vero confessionale dei miei followers e amici) si è levato un solo grido: una ma fatta bene!

E qui, spesso, casca l’asino. Fatta bene… sono le donne a sottolinearlo. E sapete perché? Perché a loro piace duro e che duri, come si diceva ai miei tempi (un mio caro amico parmense dice: puoi anche avercelo normale di dimensioni, l’importante che sia “faticatore”). Perché il problema numero uno è proprio la durata di lui. Pochi minuti, se va bene, si lamentano in tante.

O addirittura non avviene l’alzabandiera, e qualcuno ha anche il coraggio di dire “perché sei troppo bella”, qualche eiaculatore formula uno addirittura è arrivato ad accusare lei di non essere capace. Quelli che danno la colpa alle donne delle proprie defaillances li disprezzo: ma andate dal medico e prendetevi una pillola piuttosto!

Il problema è che molte donne tollerano a malincuore il buona la prima ma troppo veloce e o tirano avanti così dispensando troppi orgasmi finti (mentre uno, anche se simulato – ma bene! – può essere anche un bel regalo e darci grande soddisfazione, vai a leggere clikkando qui). Male: date la sveglia al vostro uomo. Non poche invece preferiscono trovarne di più durevoli e appaganti, e non mi sento di criticare, soprattutto se l’uomo che ha provocato la situazione dorme e la donne ha uno spirito giovane e sano sessualmente.

La maggiornaza di voi mi ha poi risposto che un ideale rapporto sessuale dura circa un’ora, con una buona dose di preliminari e un rapporto che si prolunga per almeno 20-30 minuti in varie posizioni, con più orgasmi per lei (grazie anche ai preliminari) e un gran finale per lui.

Personalmente credo che l’unica cosa che conta nella qualità del rapporto sessuale felice sia il piacere di lei. Un uomo deve essere in grado di aspettare che lei abbia il suo piacere, più volte. E questo è raggiungibile anche perché non solo l’orgasmo di lei è ripetibile, ma anche quello di lui, e non è vero che l’età fa la differenza, l’eccitazione e la forma fisica (pancia e alcol non aiutano mai la virilità) fanno la differenza.

Ma che si faccia una, due o tre di seguito quello che conta non è neanche la durata della scopata in se stessa, ma quanto gode e ha goduto lei. E’ l’orgasmo femminile che deve comandare, E’ l’orgasmo femminile che dà il metro della felicità di coppia.

Buona serata a tutte… e ai rispettivi.

Condividi:

73Commenti

  • Anna, 8 Novembre 2017 @ 10:03 Rispondi

    la domanda del giorno è: perchè un uomo non vuole avere l’esclusiva ma preferisce pensarti a letto con altre persone? già siamo amanti ma lui mi dice che gli piacerebbe sapermi con altri, per poi dirmi che sono solo sua. ho avuto l’impressione che volesse mettermi alla prova,

    • alessandro pellizzari, 8 Novembre 2017 @ 10:15 Rispondi

      I casi sono di solito questi: o vuole che vai perché lo eccita o lo vuole perché così può dire che voi siete liberi di farvi chi volete e quindi lo può fare Anche lui o restare co la moglie giustificato dal fatto che siete amanti si ma una coppia libera. O è un invito a farti una vita tua perché si vuole sganciare. Metterti alla prova perché? Non si fida? Mah

  • Anna, 8 Novembre 2017 @ 10:44 Rispondi

    Ad eccitarlo lo eccita sicuramente ma non credo che si voglia sganciare perchè ogni volta, anche nei miei momenti di crisi profonda, mi ribadisce che lui non mi lascerà mai e che in qualche modo troveremo una soluzione per stare insieme.
    Sul fatto di sentirsi legittimato a fare altrettanto potrebbe essere, in effetti, ma lui sa benissimo, perchè gliel’ho detto e ribadito, che io alla scappatella nella scappatella dico no.
    Ho pensato al fatto di mettermi alla prova perchè lui spesso mi scrive ma mi ami? ma mica hai fatto sesso con tuo marito? ma mi aspetti a fare l’amore anche se ci vediamo tra un mese. quindi sentirmi dire poi queste cose mi sembra un controsenso

    • alessandro pellizzari, 8 Novembre 2017 @ 10:58 Rispondi

      Magari è solo un insicuro

  • Anna, 8 Novembre 2017 @ 11:13 Rispondi

    che è insicuro me lo ha confessato una volta, non solo in amore. ma potrebbe essere che questo suo volermi convincere (aggiungo invano) ad avere rapporti sessuali anche con altri inconsciamente lo protegge da eventuali delusioni da parte mia? tipo, ci lasciamo e lui si convince che doveva andare così perchè ero una poco di buono?

    • alessandro pellizzari, 8 Novembre 2017 @ 20:53 Rispondi

      Credo che cerchi scuse

  • LEI, 8 Novembre 2017 @ 12:52 Rispondi

    A me questa cosa darebbe molto da fare. Io sono tendenzialmente monogama, amo un uomo per volta. Già avere l’amante mi mette parecchio in difficoltà perché mi sembra di tradirlo con mio marito…

  • Anna, 8 Novembre 2017 @ 21:16 Rispondi

    Cerchi scuse per cosa?
    La penso esattamente come te LEI..

  • C., 30 Gennaio 2018 @ 12:59 Rispondi

    Alessandro,
    beata colei che ti ha sposato.
    Sei un mito

    • alessandro pellizzari, 30 Gennaio 2018 @ 13:28 Rispondi

      Tu mi ami? Io ti amo quanto tu mi hai detto la verità

  • C., 30 Gennaio 2018 @ 14:18 Rispondi

    Se fossi tua moglie ti amerei sicuramente per tutta la vita.
    Sei sicuramente una persona che non le fa mancare il pane ( in senso metaforico e non).
    Continuo a ribadire che sei una perla rara.

  • Franca, 30 Gennaio 2018 @ 17:37 Rispondi

    Verissimo. Concordo con tutto quello che hai scritto. Sulla frequenza, la durata, il piacere e sulla prima e seconda sessione. Noi siamo proprio così. Rispettiamo proprio tutto il decalogo…non riusciamo però ad andare oltre le due volte a settimana per questioni organizzative. Siamo amanti e non marito e moglie e questo influenza la frequenza degli incontri. Pur desiderando tanto il contatto…ci dobbiamo accontentare ma stando al tuo articolo direi che siamo messi bene a parte il grande neo che siamo una coppia anomala. Per lo meno felice sotto questo aspetto. Con i rispettivi coniugi tutto questo era un miraggio. Sessualmente freddi? Bah.

  • LEI, 31 Gennaio 2018 @ 12:27 Rispondi

    L’eccitazione (e la forma fisica) fanno la differenza…verissimo Alessandro.
    Il mio amante con la sua compagna ha sempre avuto una frequenza di rapporti piuttosto bassa, per esigenza di entrambi, per stanchezza fisica, per invadenza degli spazi di coppia da parte dei figli.
    Inizialmente con me ha avuto qualche problema, dovuto principalmente ai sensi di colpa e alle location poco felici,
    Ora che sono passati 20 mesi ed è rilassato, lui stesso si stupisce di come, quando sta con me, la sua voglia si risvegli anche due o tre volte. Ed è molto lusingato da questa cosa…

    • alessandro pellizzari, 31 Gennaio 2018 @ 13:11 Rispondi

      Succede proprio così

  • perplessa, 24 Febbraio 2019 @ 14:58 Rispondi

    Vorrei un vostro parere in merito alla mia situazione.
    Da circa un anno un collega è diventato il mio amante, siamo entrambi impegnati lui con figli, io no. All’ inizio lui aveva problemi di erezione,e mi diceva che gli piacevo troppo , che aveva bisogno di conoscermi meglio e che dovevo dargli tempo. In effetti il desiderio c’era, ogni occasione era buona per passare più tempo insieme. Con il passare del tempo le cose sono migliorate, nel senso che siamo riusciti ad avere un rapporto completo, ma non si concede a me più di una volta a settimana. Ci vediamo tutti i giorni o quasi in ufficio e puntualmente ci scambiamo baci, toccatine, ma quando cerco di andare oltre mi dice di no, perché è tardi, o perché ha un appuntamento sotto le lenzuola con la moglie. Siamo riusciti a scopare tre giorni di seguito solo quando eravamo in trasferta.
    Non riesco proprio a comprendere questo atteggiamento, secondo vuoi che comportamento dovrei adottare?

    • alessandro pellizzari, 24 Febbraio 2019 @ 18:40 Rispondi

      Diffido sempre di quegli uomini che dicono che non ci riesco perché sei troppo bella o ti desidero troppo, perché l’erezione è sempre un complimento sincero. Sono uomini che nascondo problemi sessuali fisici o psicologici che, tra l’altro, oggi sono quasi sempre risolvibili. Un motivo in più per farmi diffidare di questi soggetti che partono già male. Anche i sensi di colpa possono produrre un sesso zoppicante o limitato. Potrebbe essere il suo caso, sopratutto se è la prima volta che tradisce e non ha una grande esperienza di donne

      • perplessa, 10 Marzo 2019 @ 17:52 Rispondi

        Alessandro ho scritto qualcosa che non dovevo? come mai non è stata pubblicata la risposta?

        • alessandro pellizzari, 10 Marzo 2019 @ 18:54 Rispondi

          Hai scritto dettagli molto intimi di un’altra persona

          • perplessa, 10 Marzo 2019 @ 19:27

            ok, essendo anonimo non pensavo ci fossero problemi. Scusami tanto, se ho violato le regole.

          • alessandro pellizzari, 10 Marzo 2019 @ 21:14

            No problem. Più che un commento di interesse generale sembrava una lettera per un andrologo. E io non lo sono

    • Ariel, 24 Febbraio 2019 @ 18:56 Rispondi

      @perplessa direi che hai ragione ad essere perplessa
      Scusa il bisticcio di parole,ma in effetti mi sa che lui abbia problemi di qualche genere sicuro
      Certo potrebbe pure essere al suo primo tradimento però te lo avrebbe detto chiaro se non avesse nulla da nascondere
      Non so resto pure io perplessa e mi verebbbe da lasciarlo stare dove si trova in un punto ibrido della sua vera realtà di vita

      Lascia cadere il tutto almeno potrai osservare che succede,magari si confida meglio e più chiaramente con te

      Mio suggerimento ,stai a bocce ferme bella serena intanto
      Vedi che succede

      E comunque resto perplessa su tutta questa faccenda sua
      Due perplesse
      @ Perplessa e Ariel perplessa.

      Con solidale simpatia!

      • perplessa, 24 Febbraio 2019 @ 20:00 Rispondi

        Grazie @Ariel, mi hai fatto ridere….
        In effetti lui mi dice che è la prima volta che si trova in una situazione del genere anche se io ho sempre faticato a credergli poiché con le donne assume un atteggiamento da latin lover.
        In realtà avevamo trovato un equilibrio: sesso una volta a settimana, trattasi di sveltine e tanto tempo passato insieme per lavoro. Poi io ho interrotto la relazione per due mesi e ora mi sembra di nuovo un po’ bloccato.
        Blocchi psicologici????

        • alessandro pellizzari, 24 Febbraio 2019 @ 21:09 Rispondi

          Che tristezza questo Latin Lover a parole che riesce a fare una sventina alla settimana ma almeno è simpatico che te lo tieni?

          • perplessa, 24 Febbraio 2019 @ 21:17

            Si, simpaticissimo e molto sensibile

    • Confusa, 25 Febbraio 2019 @ 14:28 Rispondi

      Per quello che è successo a me rapporti ben pochi ma non problematici. Perché evitava? Perché non cercava una amante di letto (o magari quella ce la aveva gia) ma una psicologa. Con me voleva parlare e condividere passioni non fare sesso.

  • perplessa, 24 Febbraio 2019 @ 19:09 Rispondi

    “L’erezione è sempre un complimento sincero” sei favoloso Alessandro! Concordo pienamente. A suo dire nella giovinezza passava da un letto ad un altro, in merito al tradimento mi ha detto che è successo un’altra volta ma il tutto è stato circoscritto a due uscite. Difatti dice che con me è diverso, che non si è mai trovato in una situazione simile.
    Concordo con te anche sui sensi di colpa, ma tante volte gli ho detto che non siamo obbligati ad essere amanti, ma lui persevera. Anzi ti dirò di più al rientro delle vacanze di Natale avevo deciso di mollare tutto per paura che potessero nascere sentimenti forti e lui non aveva accettato questa mia decisione. Anche quando gli dico che prima o poi dovrà finire e quindi e bene darsi un termine, perché il gioco è bello finchè dura poco lui mi risponde dicendo: ma come fai a stabilire la fine?
    Caro Alessandro secondo te si tratta di una persona problematica?

    • alessandro pellizzari, 24 Febbraio 2019 @ 19:38 Rispondi

      ho paura che non sia un uomo solido in generale e quindi a rischio di farti soffrire più andate avanti e tu ti innamori. Sganciati finché sei in tempo. E scegli uomini che parlano meno e di fronte alla bellezza si irrigidiscono senza tante balle (rido)

      • perplessa, 24 Febbraio 2019 @ 20:07 Rispondi

        Alessandro ho provato a sganciarmi, ma sono attratta e credo che la cosa sia reciproca…

        • alessandro pellizzari, 24 Febbraio 2019 @ 21:10 Rispondi

          Credi sia reciproca? Chi si accontenta all’inizio gode. Forse

          • perplessa, 24 Febbraio 2019 @ 21:18

            Alessandro, no questa non l’ho capita.

        • Ariel, 24 Febbraio 2019 @ 21:21 Rispondi

          @Perplessa
          Se tu sei sicura di riuscire a sfruttare tu con vera leggerezza questa specie di relazione sessuale
          Penso che possa andarti bene ,
          Però per non rischiare nulla per te stessa
          Non ci starei per tanto tempo

          Non so ,ma sai che continuo a restare perplessa

          Solo tu puoi sapere se sei veramente capace a rimanere soltanto coinvolta dal ” sono attratta”
          Immagino sessualmente
          La mia preoccupazione è che poi ti scatti il sentimento per uno che di certo non appare molto affidabile,ma proprio no

          Ecco su di lui non mi sento perplessa ,ma decisa
          Non è affidabile ,ma se tu ripeto vuoi passare momenti di Sesso appagante non ci trovo proprio nulla di male purché il gioco duri poco
          E che tu sia capace di condurlo tu il gioco.

          Mi fa piacere se ti ho fatto ridere
          Mi piace ridere e condividere il sorriso !!

          • perplessa, 24 Febbraio 2019 @ 22:35

            Ma perché ti sembra non affidabile?

          • Ariel, 24 Febbraio 2019 @ 23:43

            @Perplessa ma vedi nn mi piace sto fatto di dirti vantandosi che passava da un letto ad un altro non so con te ha fatto mica tanto il duro ah ah ah e quindi proprio tipico maschio che ame non so mi da l’idea di quello che deve fare l’esagerato colpire farsi grande pure se si è fatto piccolo ,pare dal tuo racconto ah ah scusa condisco con un poco di umorismo,il mio commento che comunque rispecchia serio il mio pensiero

            Poi sto fatto che prima fa l’innocintino che soltanto ha tradito due volte e poi le sue precedenti relazioni e guarda caso tu sei l’unica che va bene

            È un misto del pallone gonfiato che si sgonfia pure facilmente..
            No dai perplessa è tattica la sua pura tattica la vedo così
            Vuole riprovare con te vedere se riesce a mantenersi gonfio nel suo egopallone .

            Perplessa secondo me se vuoi usarlo ammesso che lui riesca a soddisfarti con durezza sufficiente
            Ok buon per te ,ma appunto tipo meloscopo ridendo
            Un giro e poi ciao caro pallone gonfiato

            Così la penso da qui @Perplessa con vera simpatia
            Sta attenta però!!! A non cadere nelle sue trappolone!

  • Annina, 25 Febbraio 2019 @ 10:06 Rispondi

    @perplessa a me sembra un uomo problematico….. posso capire il blocco all’inizio… il mio uomo mi desiderava tantissimo ma per le prime due volte ha avuto defaillance (forse addirittura auto imposte) perche si sentiva in colpa…. ma poi credimi tutti i sensi di colpa sono passati e se si riesce (solo perche in alcuni giorni della settimana ho mio figlio), si fa sesso sempre, almeno 3 vv a settimana e per ore……. non dovrebbe forse essere cosi?

    • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 13:16 Rispondi

      Già, lo credo anch’io… non pretendo che si faccia 3 volte a settimana, ma per lo meno vorrei che tutto fosse libero e leggero, ovvero quando capita capita. Invece lui anche quando ci sarebbe la possibilità blocca tutto, sembra quasi che voglia godere a metà.

      • alessandro pellizzari, 25 Febbraio 2019 @ 13:49 Rispondi

        Tutto ciò non mi sembra normale

        • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 13:53 Rispondi

          Caro Alessandro sfondi una porta a aperta!!!!!!
          Non vorrei fare la femminuccia che giustifica tutto, ma forse ha forti sensi di colpa?

          • alessandro pellizzari, 25 Febbraio 2019 @ 14:01

            Sarà anche ma trovo assurdo fare sesso a spizzichi e bocconi. O lo fai o non lo fai? Se non fai certe posizioni sei meno colpevole ? Rido ma come si fa dai

      • Ariel, 25 Febbraio 2019 @ 13:57 Rispondi

        @Perplessa
        Da cio che scrivi qui
        Anche a me non sembra normale
        Fossi in te taglierei subito
        Non so ,ma appunto è strano
        Non mi parrebbe il caso per te di rischiare qualunque cosa
        Che non depone bene ,
        Meglio secondo me ,lasciarlo perdere.
        Poi ovvio tu saprai bene cosa decidere
        Era giusto un parere da qui
        Sempre con solidarietà e simpatia!

        • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 14:03 Rispondi

          Grazie per i vostri pareri e consigli preziosi!

      • Annina, 25 Febbraio 2019 @ 14:04 Rispondi

        se posso permetermi mi sembra piu che stia “con te” (nel senso ci sei tu ma potebbe essere un’altra) solo per ingigantire il suo ego al’idea di avere un’amante perche poi alla prova dei fatti.. MEH..anche il fatto di dirti “No perche ho appuntamento con mia moglie” onestamente anche no…. come reagisci tu a queste esternazioni? io impazzirei!

        • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 16:02 Rispondi

          No perchè ho appuntamento con mia moglie anche sì… la moglie ricordiamoci che è sempre la titolare, ragion per cui non ci trovo nulla di strano. Anzi preferisco questo piuttosto l’uomo che afferma di non fare sesso con la moglie…

          • Annina, 25 Febbraio 2019 @ 16:43

            su questo-purtroppo-non ci piove, ma che lo dichiari.. io non ce la farei, ti ammiro.

  • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 13:45 Rispondi

    @Ariel ci sta che usi solo tattiche ma per far cosa? Per appagare il suo ego?
    Certo è che lui è una persona molto razionale.

    • Franca, 25 Febbraio 2019 @ 14:58 Rispondi

      Ma che tattica sarebbe poi?

  • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 14:09 Rispondi

    @Alessandro non posso far altro, ancora una volta, che concordare con te. Tempo fa dissi a lui le stesse cose ed inoltre gli dissi che ero stufa delle sue timidezze sessuali all’epoca si praticava solo sesso orale niente vagina(forse aveva paura che gli sciupassi il pistolino 😉 ).
    Dopo il mio discorsino si sbloccò e finalmente sesso fu, ma non più di una volta a settimana e sempre in ufficio con tutte le scomodità della situazione.
    Però devo ammettere che vederlo fuori mi spaventa un po’ perché non so come giustificare con il mio compagno ed inoltre vedersi in un motel per fare sesso lo trovo un po’ squallido.

    • alessandro pellizzari, 25 Febbraio 2019 @ 15:52 Rispondi

      Ha una Fifa boia più forte della voglia

      • Oldplum, 25 Febbraio 2019 @ 18:00 Rispondi

        Il motel sarà squallido…ma l’ufficio non è che sia romantico.

        • alessandro pellizzari, 25 Febbraio 2019 @ 19:16 Rispondi

          Il motel è divertentissimo con tutti quegli specchi

          • Oldplum, 25 Febbraio 2019 @ 19:27

            Puoi ben dirlo

      • Franca, 25 Febbraio 2019 @ 19:29 Rispondi

        Il motel è stato casa mia per tre anni. Sempre meglio dell’ufficio e della macchina per fare sesso come si deve. Lontani da pericoli e occhi indiscreti. Dello squallore me ne sono sempre fregata. Mi dovevo prendere quello che volevo.

        • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 19:48 Rispondi

          Dopo questi commenti positivi devo rivalutare il motel. Grazie gente!

          • Ariel, 25 Febbraio 2019 @ 20:29

            @Perplessa scusa ,ma tu ti fidi di quest’uomo?
            Intendo dire se hai avuto rapporti con lui o comunque avete vissuto incontri e situazioni sempre in posti pubblici uffico o altro non so

            Ecco ci credi ma sto Perplessa seriamente
            Tu ti fidi da andare in un motel al chiuso tu e lui questo lui qui di cui hai raccontato???

            Sono Perplessa e non ho resistito a esprimerti questa mia preoccupazione per te,inspmma credo che tu sia adulta e sappia bene distinguere chi ti sta davanti però sai com’è la realtà è che purtroppo noi femmine siamo quelle che siamo sempre esposte a rischi di qualunque entità dalla più lieve alla peggio

            Se tu mai con questo tipo sei stata al chiuso lontana da tutti e tutto ecco volevo soltanto metterti in guardia

            Forse è un mio problema. Ma ci credi che sto in ansia per te?
            Ti prego di scusare la mia intrommissione
            ,ma penso che comunque tu possa percepire che si tratta semplice
            Precauzione .

            Sto seriamente perplessa cara @Perplessa

    • Tina, 25 Febbraio 2019 @ 18:03 Rispondi

      Ne ho incontrato uno che mi ricorda il tuo: sensi di colpa e paura che ha mascherato facendomi alla fine diventare la scopamica, cosa di cui ho fatto volentieri a meno. Nel momento in cui me ne sono innamorata ho mollato. Che senso aveva stare con lui che nemmeno si metteva un po’ in gioco per me? La reciprocità è fondamentale

      • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 19:27 Rispondi

        che differenza c’è tra la scopamica e l’amante? il fine non è sempre del buon sesso? essere lo scopamico lo faceva sentire meno in colpa?

        • Ariel, 25 Febbraio 2019 @ 19:38 Rispondi

          @Perplessa secondo me

          Scopamico reciproco significa solo sesso e basta

          Amante lo dice la parola stessa Colei/lui che Ama
          Quindi sono due uomo e donna nella maggioranza dei casi a loro volta gia impegnati sposati o in coppia che si Amano e che vorrebbero costruire la loro vita mollando la precedente e condividere tra loro la loro nuova vita La casa
          Vivere alla luce del sole il loro Amore sincero

          • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 20:04

            diciamo che gli amanti se la raccontano, ma difatti è solo un illusione perché se ami molli tutto e vivi alla luce del sole.

          • Franca, 26 Febbraio 2019 @ 09:29

            E vabbè…non è che sia proprio cosi. Tu ami la persona con cui stai ufficialmente insieme? Gliela racconti visto che poi cerchi di scoparti un altro?

          • Annina, 26 Febbraio 2019 @ 12:43

            @Perplessa diciamo che non è che sia proprio cosi….. che se ami prendi e lasci tutto………….

        • Rosa, 26 Febbraio 2019 @ 14:43 Rispondi

          Direi che sì c’è una sostanziale differenza.
          Il sentimento.
          Si può fare del buon sesso inteso come ginnastica da camera senza esser coinvolti, ed in questo caso, finito con uno, avanti il prossimo che magari è ancor meglio.
          Purtroppo se subentra l’amore le cose si complicano ed ecco che il sesso è sicuramente una delle componenti ma non l’unica.

    • Franca, 25 Febbraio 2019 @ 19:35 Rispondi

      A me sembra invece che lui ha capito che tu ci stai, vuol far vedere che ci sta perchè senno non si considera uomo e non può cantarsi di scopare a destra e mnca ma in fondo non è che gli va più di tanto.
      Se un uomo ti desidera il senso di colpa ce l ha fino ad un certo punto…arriva poi il momento che te lo scordi…senza bisogno di troppe insistenze.
      E, visto che tu non è che cerchi chissa che da questa relazione, trovatene uno che almeno ti fa divertire a letto. Tutto sto patimento prima di una scopata…ma chi te lo fa fare?

      • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 20:03 Rispondi

        Non credo che non gli vada, altrimenti quando ho deciso di chiudere non avrebbe cercato di recuperare facendo tanti discorsi, ma senza mai illudermi su niente.

        • Tina, 25 Febbraio 2019 @ 21:03 Rispondi

          Io credo abbia ragione Franca. Il discorso te lo ha fatto per tenerti legata quasi esclusivamente per un suo piacere.

  • Ariel, 25 Febbraio 2019 @ 14:26 Rispondi

    @Perplessa ,si dai è uno veramente tipico uomo che ha capito che tu gli piaci tu ci sei stata e ci stai però lui non mi piace sta cosa che praticamente non fate sesso un minimo sindacale
    Lui fa cilecca poi tu gli hai detto ,ma va bè intanto si sa già che finisce qui cioè la tua intenzione,se ho ben capito, era goderti questo giro di esperienza con lui che ti incuriosisce e pure lui sa a parole essere simpatico

    Ma chiediti una cosa
    Quale maschio che ha voglia di te vi siete già conosciuti fisicamente
    Lui ha fatto cilecca peò ha capito che tu lo molli quando vuoi perché non ti senti affatto in suo potere

    Ecco vedi Il potere lui si sente che magari se ne scopa 200 per quello che se ne sai o ti dice ,
    però tu sei quella che sente che non sei presa da lui più di tanto e questo è insopportabile per un maschio un poco stronzo??
    Per il suo senso del possesso

    Secondo me ha doppia e tripla vita parallela
    E certo che una scopatina in più perché rifiutarla?
    Ma anche no ,pensa lui
    Insomma nasconde qualcosa di poco pulito
    Eviterei di credergli eviterei proprio di averci a che fare
    Io mi dileguerei così come sanno fare i maschi
    Non so una lontana tua parente che ha bisogno che tu la raggiunga per prestare il tuo aiuto,

    Non so oppure digli che devi portare il gatto dal veterinario per le vaccinazioni e scompari.

    Improvvisamente ti ha telefonato dall’Australia un tuo lontano cugino
    Invitandoti a raggiungerlo per le vacanze

    Non so stai frequentando un corso sul come fare
    A costruirsi un alibi plausibile
    Per riuscire a mandarlo affan….
    Nel giro di un secondo

    Però nel fare questo ammesso che tu lo faccia per tua scelta libera,lo mandi a quel paese ma sempre col tuo sorriso da rivolgere verso nuovi orizzonti,
    Qualcuno ,un Uomo Vero
    che ad esempio
    Come dice il Maestro qui @Alessandro
    Abbia quella bella erezione sincero complimento

    Qualcosa di limpido tangibile concreto visibile chiaro
    Sentire ,toccare con mano e dirsi si questo è un vero Sincero Duro da frequentare.

    con vera simpatia sempre a disposizione cara@Perplessa!

  • perplessa, 25 Febbraio 2019 @ 21:03 Rispondi

    @Ariel non mi fare preoccupare!!!!!!!!
    “Tu ti fidi da andare in un motel al chiuso tu e lui questo lui qui di cui hai raccontato???”
    cosa potrebbe farmi mai???? dimmi quali sono le tue preoccupazioni

  • Ariel, 26 Febbraio 2019 @ 11:09 Rispondi

    @Perplessa questo solo tu puoi saperlo
    E cioè da qui dal tuo racconto mi è apparso comunque una persona poco chiara nel suo comportarsi con te

    Ad es. il fatto che non vi siate mai visti lontano da luoghi pubblici
    Non ho idea del motivo e comunuque non è una cosa consueta che due che sono in relazione pure solo di sesso non abbiano mai avuto la voglia di stare in maggior tranquillità

    Ora appunto non so se sia lui o tu o entrambi abbiate scelto di stare in ufficio finora

    Poi non trovo assolutamente normale praticare soltanto sesso orale
    Cioè il fatto che tu abbia addirittura dovuto richiedere un sesso naturale che può prevedere tutte le posizioni e come farlo che si vogliono ,ma SICURO CHE È STRANO NON VOLER PENETRARE la vagina da parte di un maschio equilibrato

    Certo poi dopo tu hai scritto che SOLTANTO DOPO che tu gli hai detto che non poteva funzionare così per te il sesso ,finalmente lui ha considerato che in effetti in natura ci stava un ingresso principale previsto e che NORMALMENTE dovrebbe SUSCITARE UN NOTEVOLE INTERESSE MASCHILE EQUILIBRATO

    Non soltanto ciò,ma pure questo fatto che dopo che tu gli hai detto chiaro che lo avresti lasciato perché lo scopo del vostro vedersi era già chiaro che destinato a finire vista la natura di solo sesso NOTA BENE ( che dovrebbe essere normale e di soddisfazione per te)

    Allora lui ti ha detto che non puoi sapere quando finisce certamente dimostrandoti a parole il suo notevole interesse per te.

    Ok ,ma ti dico visto da qua a me verrebbe da chiudere all’istante
    Mi chiederei ,ma chi me lo fa fare di stare con uno così che finora
    Ha sicuro problemi sessuali psicologici non tanto per la defaillance erezione ,ma per aver tu dovuto dirgli guarda che oltre alla bocca sarei provvista di vagina ,

    Cioè hai dovuto dirglielo tu,ma ti rendi conto??????

    Allora se vuoi avere uno scopamico sceglilo sano di tutto e perfettamente funzionante

    Io a stare in un motel o in privato con uno così,ma neanche l’idea

    Tieni conto che soltanto tu immagino e spero tu sappia ciò che fai
    La mia è una opinione sensazione relativa che sento da qui basandosi sull’insieme del tuo racconto

    Cara @Perplessa,sto Perplessa ,ma tu sai meglio di me di sicuro
    Come stia la tua realtá

    Il solo dato oggettivo e che ha problemi di sicuro sessuali e quindi psicologici

    Bonne chance ,Cara @ Perplessa!!
    Con vera simpatia e il mio filo di ansia umana affettuosa per te!!!!

  • cossora, 26 Febbraio 2019 @ 17:20 Rispondi

    Io e LUI sesso da urlo. Tutto, senza problemi di luogo, tempo, ciclo o non ciclo, in mezzo alla gente o da soli, lo giuro a volte iniziamo sulla soglia di casa e iniziamo a farlo prima di dirci ‘ciao’ contro la porta blindata. Ovviamente sono la sua amante. Da 11 mesi. Separata da poco, ho casa libera dalle 2 alle 4 sere a settimana. Ma lui seppur affamato e moooolto generoso quella sera con me.. non ne approfitta perchè è problematico evadere troppe sere dalla family. La family, in particolare il mantenerla unita (filgio di 7 anni, moglie fedifraga anni fa e riaccettata con affetto ma senza calore) è il motivo per cui non sfruttiamo tutto quello che si potrebbe sfruttare. Il sentimento c’è, la passione anche. Ma lui si impone rinunce. Che faccio, silenzio? Lo lascio a digiuno e vedo cosa fa? Non lo allontano? @Alessandro dimmi cosa devo fare!

    • alessandro pellizzari, 26 Febbraio 2019 @ 17:31 Rispondi

      Leggi la road map

      • cossora, 26 Febbraio 2019 @ 17:52 Rispondi

        Ale.. lui non si dice pronto. Guarda gli ho veramente già buttato li due o tre spunti. Ma non vede nemmeno in fondo alla strada di dire alla moglie ‘scusa, visto che saremmo solo amici io e te, non è che vogliamo agevolarci reciprocamente la vita?’. Insomma, lui sta, finchè non volano coltelli (e so che non è così) il suo credo è ‘famiglia unita, c’è un bambino’.
        Pensavo mi di cessi di mollare il colpo.. o almeno di fargli provare la mia assenza.

        • alessandro pellizzari, 26 Febbraio 2019 @ 19:12 Rispondi

          Piazzagli un bel silenzio e vediamo

    • Oldplum, 26 Febbraio 2019 @ 17:39 Rispondi

      Dipende da cosa tu voglia da lui. Sesso? una relazione?
      Se vuoi una relazione, diglielo. vedi la reazione. gli metti dei paletti (come lui li mette a te), e poi se li rispetta ok, se no ciao.

      • Oldplum, 26 Febbraio 2019 @ 17:41 Rispondi

        perché se tu volessi farlo, per dire, contro la porta di casa sua, lui sarebbe d’accordo?
        dunque…se lui non vuole una relazione seria e alla luce del sole, tu sarai d’accordo?

  • Cossora, 26 Febbraio 2019 @ 20:34 Rispondi

    @oldplum Ottima domanda. Era un tempio inviolato causa presenza della moglie. Ma appena è partita, mi ci ha portata (dicendomi ‘volevo difenderti’ perché temeva ci rimanessi male). No non voglio solo sesso. Anche se è veramente un’esperienza che toglie il fiato.
    @Alessandro gli piazzo il silenzio. Ha capito dalla mia domanda riguardo a una formalizzazione della crisi con la moglie, che non ho più voglia di scherzare.
    Ragazzi vedremo. Incrociate le dita per me.
    E grazie x come mi state vicini!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.