inutile spremersi il cervello sui perché - A75 iStock
inutile pensarlo troppo – A75 iStock

In questo momento, come molte altre, ti stai spremendo il cervello per capire come mai lui si comporta in modo… strano? I conti, infatti, non ti tornano.

Dopo una corte serrata, prima via chat (nella maggior parte dei casi si inizia così) e poi nei vari incontri (non so a quanti incontri sei prima di esserti decisa a… “darla”: due? Tre? Sette?), tutto sembrava andare come qualsiasi persona, e non solo una donna, si aspetta che vada.

Complimenti, carinerie, attenzioni, persino regali. E poi messaggi a profusione: buongiorno, buon mezzogiorno, buon pomeriggio, buona sera, buona notte, sogni d’oro e faccine a profusione. Nell’era del sempre connessi la presenza anche con una faccina, un cuore o un messaggino è eloquente quanto un silenzio che duri più di 24 ore.

Poi siete andati a letto. A te è sembrato tutto bene, lui era contento, magari si è pure sbilanciato in complimenti mirati sul tuo fisico e sulle tue… prestazioni. Magari lo avete fatto anche più di una volta. Il sesso, si sa, checché molti uomini dicano che non è la cosa più importante (la maggioranza non lo pensa sul serio, lo dice per ottenerlo più in fretta, la volpe brama sempre l’uva a dispetto di quello che dice), è la cosa più importante per noi. E quindi, ottenuto il premio più agognato, come mai questo calo di attenzione nei tuoi confronti, come mai un comportamento inaspettato?

Intendiamoci un attimo su cosa significa in genere comportamento normale e comportamento strano.

Dicesi comportamento normale quello di colui che, dopo che ti ha agganciata, corteggiata, baciata e avuta, e dopo che ha espresso il suo compiacimento su tutto ciò, dovrebbe cercare di frequentarti di più, vederti di più, magari cercare anche di dormire con te (e non solo per scopare di più) e magari iniziare a fare il primo weekend insieme. Come dico sempre, l’amore è semplice, anche nelle fasi iniziali, quando raramente si è già innamorati (non credo nei colpi di fulmine) ma solo più o meno “presi”: l’amore è come una torta buona, se l’assaggi non ne avanzi, ma ne vorrai sempre di più e sempre più spesso.

Dicesi comportamento strano quello di colui che, con le premesse positive dette sopra, fa esattamente il contrario di quello che chiunque, e sottolineo chiunque (quindi tu non sei un’aliena, sei normale a pensarla così) si aspetterebbe dopo aver fatto il primo gol in porta.

Esempi? Rimanda il prossimo appuntamento con scuse da scuola media (lavoro, problemi, mancanza di tempo, gomma bucata, nonna malata, nonna morta, nonna resuscitata), non vuole trombarti appena possibile, gli incontri si diradano e “tornano indietro” (eravate arrivati al letto e siete tornati al caffè di prima mattina) e i messaggi, da quotidiani e plurimi, diventano a fatica delle risposte (in ritardo di mezze giornate) ai vostri, i cuoricini diventano pollici simil ok.

Se il tuo lui rientra nel secondo identikit non resta che cercare di spiegarti il perché secondo l’”epidemiologia di coppia”, e cioè, secondo il mio modesto parere ma soprattutto sulla base della somma di quello che vedo e che mi raccontate, il perché dicevo il ripetersi in generale di certi comportamenti maschili di fronte a uno stesso input femminile o situazionale, fatte le debite eccezioni, diventa maggioritario e, appunto, ripetuto e riconoscibile. I vostri racconti aiutano a costruire questo tipo di “epidemiologia”, aiuta anche l’esperienza ma aiutano anche gli uomini che, contrariamente a voi, hanno in genere un modus operandi abbastanza semplice e ripetitivo, pur essendo bravissimi a “venderlo” come qualcosa di diverso.

In realtà le spiegazioni del perché sono diverse ma il risultato è unico: lui si comporta così perché non gli piaci abbastanza. E non gli piaci abbastanza se… in ordine di frequenza…

…non gli piaci abbastanza se lui ha fatto l’entusiasta per finta
Non pochi uomini decidono se tu gli piaci o no in base al sesso, e se il letto conferma o meno quello che si aspettavano da te. Ricorda: tu hai bisogno, per fare sesso con lui, di molti elementi: attrazione, fascino, seduttività, bellezza (ma su questo sei anche pronta a venire a patti, se il resto c’è), simpatia, carisma e, infine, ti ci devi immaginare a fare sesso con lui. Lui, per averti, in media deve avere almeno tre di questi elementi. Per noi maschietti è più semplice, e dipende da quanta voglia abbiamo e di quanto è raffinato (lui è uno che che ogni lasciata è persa o un selettivo?) il nostro “palato”. Ci sono uomini capaci di andare a letto con una donna solo perché ha un bel seno, un bel sedere o gli fa semplicemente “sangue”: in questi casi la prova letto è ripetibile fino a che l’occhio non ha avuto la sua parte, ma comunque la coppia, se vogliamo chiamarla così, avrà vita molto breve. Se lui è un selezionatore tu gli piaci in toto, ma è più esigente a letto: se c’è stato qualcosa che non va, potrebbe darti una seconda chance, ma anche no. Ecco spiegato perché lui è sparito o sta sparendo. Come mai tanti complimenti anche sul sesso se è così la verità? Noi uomini non rischiamo quasi mai scenate o situazioni imbarazzanti con voi, quindi meglio una bugia “bianca” (a proposito, per noi sono quasi tutte bianche, ah ah ah) che reggere la vostra faccia a un “non mi trovo bene a letto con te” o “non mi piaci abbastanza” o “di faccia (tra noi uomini non lo chiamiamo viso) non mi piaci ma hai delle tette da urlo”.

… se lui è un pescatore a strascico
I social (lo hai conosciuto lì?) sono pieni di pescatori a strascico. Ne ho già parlato in questo blog (trovi qui l’articolo) ma in sintesi si tratta di uomini che usano il web per cuccare. Niente di male in questo, trovo che Facebook e simili siano fatti anche per questo (se si seguono le minime regole di educazione e rispetto reciproco), ma il pescatore a strascico non è selettivo, non usa una canna da pesca mirando al branzino da due chili e di profondità… Usa la rete per prendere più pesci possibili, grandi e piccoli, belli e meno belli. Quindi, uno dei motivi del suo comportamento anomalo è che ha un’altra presa in rete, o altre. E tu, nella sua hit parade, non sei al top di gamma oppure, semplicemente, sei scesa di turno.

…se lui è occupato e non te l’ha detto
La grande galassia degli uomini occupati (conviventi, fidanzati, maritati) è appunto grande, e non tutti hanno la correttezza di mettere in chiaro da subito il loro status, anche perché farebbero parte dei superselettivi, visto che poche donne accettano l’idea di condividere con un’altra il letto, più o meno usato che sia dall’altra parte, o semplicemente di fare le amanti e godersi la parte ludica (esiste, almeno all’inizio) dell’amantato. Così, per non perdere ghiotte occasioni e alzare l’asticella delle possibili nuove partner, i non selettivi (la maggioranza secondo la mia epidemiologia di coppia) glissano sul loro status, mentono, dicono mezze verità. Sono in crisi, sono separati, i più “coraggiosi” si spacciano persino per single. Più della verità potè la voglia dunque. Beh, questa pantomima non può reggere a lungo. Chi ha un impegno vero non può contare su grande libertà di movimento, a differenza dei veri separati (anche in casa, ce ne sono di veri, e sono anche tanti in questi tempi di crisi) che comunque si distinguono proprio dal fatto che hanno tempo per te, magari non come un single, ma serate weekend e persino vacanze insieme sono possibili. Se lui è impegnato e non te l’ha detto, e se tu non gli piaci abbastanza (in caso contrario il coniglio della sua disponibilità salterebbe fuori dal cappello ripetutamente), si dileguerà a rate. Stessa cosa se non è avvezzo alle scappatelle (magari tu sei la prima volta) e si fa prendere dai sensi di colpa: anche qui però non gli piaci abbastanza, o sei stata meno eclatante di quello che si aspettava a letto (non di rado più per colpa sua che tua, soprattutto i maschi alle “prime armi” si fanno dei film che non esistono sul sesso), altrimenti “resisterebbe” come assiduità e tempo.

…se lui è un narciso
Qui non è che non gli piaci abbastanza o sei andata “così così” a letto. Lui ti vede semplicemente come uno specchio che dà forza e riflette la sua immagine. Il narciso è innamorato solo di se stesso, gli piace abbastanza solo se stesso, scopa bene solo con se stesso. Tu sei uno dei tanti passaggi. Certo, per sopravvivere ha bisogno di conferme, e quindi delle donne, ma devono essere storie brevi, tante e fugaci. Quindi ha imparato quel tanto di savoir faire che serve per ottenere i vostri favori (altrimenti sarebbe solo e senza “specchi” nuovi), è un bugiardo complimentoso ma è un fautore dell’usa e getta. Quindi voi non avete nulla che non gli va bene, anzi, vi ha scelto solo perché siete all’altezza di camminare brevemente al suo fianco, ma siete solo un passaggio.

…se lui è un arido sentimentale
Esistono uomini che, come molte donne, escono con le ossa rotte da disfatte sentimentali precedenti. Matrimoni falliti, delusioni cocenti, come voi hanno sofferto: solo che le donne, se ferite gravemente, si tengono alla larga almeno per un po’ dall’altro sesso (certe vi rinunciano, rischiando di rinunciare anche alla loro divina, preziosa femminilità) mentre noi, ancora una volta, “più del dolor potè il digiuno” e quindi abbiamo bisogno di venire a letto con voi. Esistono anche uomini che nascono e crescono così, aridi sentimentalmente, magari perché i loro genitori non sono stati felici e li hanno fatti soffrire come figli. Sono persone che non si innamorano di nessuno, che frenano l’auto dei sentimenti molto prima di rischiare di posteggiarla anche nel migliore dei parcheggi. Molti si dicono e credono innamorati, ma spesso lo sono di tutte, almeno all’inizio: peccato che le loro storie durino poco. Questi uomini si comportano in modo strano perché non hanno stima delle donne o non credono nell’amore. Sanno presentarsi bene perché, come nel caso del narciso, devono passare almeno i vostri primi test per arrivare al vostro letto. Ma poi troverete il deserto. Comunque. Sono fatti così, guai a pensare di poterli cambiare.

… se lui è il “peggiore”
Cioè somma due o più profili precedenti. Ho conosciuto e mi avete raccontato di narcisi aridi sentimentali, di pescatori a strascico con donna fissa, di entusiasti che non si innamorano di nessuno. Al peggio non c’è mai fine diceva qualcuno, ma almeno in questi casi avete più elementi per giudicare e per prendere i provvedimenti che leggerete a conclusione del mio pensiero.

Finally, ecco dunque perché, secondo la mia (o forse sarebbe meglio dire la vostra, visto che io sono solo un cantastorie raccontate da voi) epidemiologia della coppia, lui ha iniziato bene e adesso si comporta in modo strano. Magari mi sbaglio, ma è solo questione di tempo, lo saprai presto.

Che fare? Molla prima tu. Prima lo fai, meno soffri, meno sarai presa. Ai primi segni di comportamento anomalo, non seguiti da spiegazioni logiche e comprensibili o, peggio, seguiti sempre dalle stesse spiegazioni (ricorda un sintomo importante: l’uomo che prende tempo fa molte parole e pochi fatti) o simili, fai tu la mossa dell’addio, o almeno del silenzio (quello vero: zero messaggi zero comunicazioni, altrimenti avrà sempre il “controllo” su di te). Non farti scrupoli di correttezza nel darci un taglio, perché evidentemente lui non se li sta facendo. E non cadere nella trappola di credere a un “sei tu che non ti sei fatta più viva”. Eh no bello, le regole sono che è l’uomo che deve farsi parte diligente ed educata facendosi vivo, a meno che non dichiari correttamente che la cosa non funziona e perché, situazione assai rara. Non esiste democrazia nel corteggiamento, ma ruoli precisi, almeno io la penso così.

Più tempo aspetti quindi, più lo giustifichi, più lunga e pesante si farà l’agonia. Perché tu ti sentirai più legata, cercherai di giustificarlo di più se ti piace molto (o se covi la speranza che sì, questa volta è la storia giusta) e intanto il tempo passerà, segnando come una nuova ruga profonda il tuo ottimismo sentimentale.

E, credimi, la cosa peggiore che può capitare a una donna è non credere più all’amore per colpa di qualche sopravvalutato uomo. Non sopravvalutare. Non dare tempo e possibilità a chi non le merita o non se le sa guadagnare o, spesso, non le vuole più.

Se non gli piaci abbastanza archivialo come una cena in più, una serata o una scopata divertente in più. E basta. Non come un tuo errore, niente processi, niente capitano tutti a me. Sii uomo in questi casi, guarda avanti senza voltarti indietro: preserverai la tua meravigliosa femminilità.

Sincerely yours

Condividi:

23Commenti

  • Lisa, 1 Settembre 2021 @ 17:02 Rispondi

    Ciao, sinceramente definire sòla una persona, è da bimbetti dispettosi. Oggi ho chiesto ad una collega e mi ha confermato che lui ha un figlio di 17 anni ma non è sposato. Poi altre cose che avevo intuito da sola.

  • Lisa, 30 Agosto 2021 @ 09:50 Rispondi

    Mi piacciono questi articoli chiari e schietti. Io mi sto innamorando di un collega, mostra interesse per me, ma c’è ancora molta aridità nei dialoghi. Temo sia accoppiato, magari in cerca di un diversivo, ma lui è strano perché:

    a volte puzza un po’ (la compagna non lo accudisce bene?)
    salta dall’essere arrogante all’essere tenero (la mezza via, no?)
    non mi chiede mai come sto, tende a legarsi molto ai titolari (bisogno di sicurezza? mammone?)
    dopo l’ennesima offesa, l’ho mandato a quel paese, ora vedo che tenta di avvicinarsi

    Aiuto!
    Ciao

    • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2021 @ 10:47 Rispondi

      non perderci un secondo di più direi che ha tutti i numeri per essere una sola. In più non sappiamo se è impegnato, cosa che lo rende non raccomandabile

  • Ariel, 28 Dicembre 2020 @ 12:30 Rispondi

    @CaroAlessandro questo tuo articolo mi mancava
    Sai li vivo tipo collezionista dei tuoi scritti ,praticamente ti sto facendo un complimento

    Ah ah
    Bando al buonumore qui mi sono sentita un pesce fuor d’acqua per la totale mancanza di esperienza di questi tipi di strani modi di approcciarsi in un inizio di conoscenza

    Sono letteralmente stupita da quanto a quanto scrivi alcuni uomini siano così scemi ,scusa il termine bonario ,nel non aver l’hai le palle di presentarsi così come sono e pensano e sentono

    Che palle !!! Veramente mi pare così ovvio che la chiarezza resta SEMPRE LA KOSTANTE DA PERSEGUIRE

    Non credo mai potrei offendermi se un lui mi dicesse guarda non mi trovo a mio agio con te andiamo a berci un verre e ridiamo dei guai e tanti cari saluti,

    Che cosa occorra per essere LIMPIDI E CHIARI???
    Occorre rifletterci cari maschietti dagli attributi MOLLI perché non ve lo hanno insegnato che un verso Uomo come una vera Donna

    Non Si vergogna di dire

    Non mi trovo a mio agio ,non mi sento di proseguire
    Non ci sta NULLA DI MALE MA SOLO CHE BENE!!!!

    Insomma sinceramente mi fa brutto pensare a queste KONTINUE DOVER DARE INTERPRETAZIONI DEL PENSIERO MASCHIO CON LE PALLE A TERRA

    la BUONA EDUCAZIONE È LA CHIAREZZA
    LA VERITÀ ESPRESSA CON GENTILEZZA MA CHE SIA LA REALTÀ

    In più già la educazione al sentimento al sesso al fatto che ovviamente non ci si dovrebbe ASPETTARSI SEMPRE CHE SIA L’altra LA DONNA
    CHE DEVE ESSERE IN UN CERTO MODO

    Questa è MALAEDUCAZIONE MASCHILISTA

    Il faut le ECRIRE E DIRE !!!!!

    Cari uomini cambiate registro iniziate da Padri a educare i vostri figli al come e cosa sia un VERO INCONTRO con l’altro a come funzionano tutti dove un incontro è SEMPRE AL BUIO della prima conoscenza e NON CI STA NULLA DI MALE a esprimersi diretti e chiari
    E soprattutto non ESISTE LA ASPETTATIVA
    IL DARE IL VOTO MENTALE
    O VA O NON VA
    E SE NON VA OK SI DICE E STOP

    Non so a me non è mai capitato ma pur vero che non ho una casistica numerica vasta
    No sto come una fanciullina ah ah
    Ma secondo me uno lo sente prima di andarci a letto
    Il bacio il toccarsi un momentino prima

    Non occorre fare sesso per scoprirlo dopo !!!!

    Se il bacio funziona il sesso funziona sempre!

    Se non funziona occorre chiedersi
    Ma io che mi aspettavo
    Mi stavo a fare i voti tipo PROF DEL XXXXZO ????

    @CaroAlessandro mi ha molto interessato e pure divertito questo tuo scrivere
    Restò convinta che il bacio e il toccarsi prima

    Sia più che significativo del prosieguo se poi il MASCHILISMO che pervade in un automatismo educativo ancestrale e reale fa fare il Maestrino dei voti
    Andatevi a cercare il sesso fai da te !!!!

  • Confusa, 19 Novembre 2018 @ 10:40 Rispondi

    Nonostante nel mio caso sia successo che lui abbia “dichiarato correttamente che la cosa non funziona più e che è così perché sta di nuovo bene con la compagna”, credo sia comunque un narcisista covert arido sentimentale.

    Io? ci soffro tantissimo ma voglio ancora credere nell’amore, perché gli ho dato così tanto e ho ottenuto niente ma voglio ancora pensare che là fuori ci sia qualcuno che apprezzerà il mio essere per cui non voglio cambiarlo. Vorrei riuscire a smettere di dare ancora tempo e possibilità a chi non li vuole più.

    Non gli piaccio abbastanza questa è la realtà, non è un mio errore, ora devo “solo” avere la foza di archiviarlo e guardare avanti senza voltarmi indietro, preservando la mia meravigliosa femminilità.

    L’avevo già letto ma avevo bisogno di rifarlo… grazie!

    • alessandro pellizzari, 19 Novembre 2018 @ 13:25 Rispondi

      Esattamente

  • Chicchina, 15 Aprile 2018 @ 18:02 Rispondi

    hai ragione forse è più dell’idea e del bisogno di evadere a cui mi sono legata.. però quando siamo insieme stiamo bene veramente. Il problema è che forse la paura di coinvolgersi lo frena per non arrivare un giorno a dover decidere e fare una scelta che fino ad oggi non ha mai preso in considerazione. Lui dopo un anno non si è mai nemmeno interrogato sul perché gli sia successo di essersi invaghito di me e mi sorge persino il dubbio se il suo matrimonio sia veramente in crisi o meno.. quindi a questo punto sicuramente devo pensare anch’io a non farmi coinvolgere oltre per non farmi troppo male…

  • Chicchina, 14 Aprile 2018 @ 21:03 Rispondi

    Io credo di avere incontrato il tipo che tu descrivi come “arido sentimentale” con una aggravante: ha pure deciso razionalmente di non volersi coinvolgere! abbiamo iniziato ad uscire un anno fa’ ma ultimamente gli incontri sono diventati uno ogni tre mesi con in mezzo il black out totale da parte sua.. ho cercato di capire i motivi di questo suo stare lontano da me e mi ha detto che gli piaccio così tanto che non vuole coinvolgersi, non vuole cascarci dentro per non rischiare di innamorarsi e di non poter più fare a meno di me. La nostra è una storia impossibile, io tre figli e lui due e abitiamo sullo stesso pianerottolo.. quindi lui dice che non c’è futuro per noi, sarebbe una storia assurda e irrealizzabile. Quindi mi chiedo, farei meglio a mollare il colpo per prima? Io sono già emotivamente coinvolta perché lui mi piace molto e con lui sto bene, mi da quello che mi manca nel mio matrimonio. Ma sapendo già che oggettivamente non abbiamo futuro e che lui, arido o no, sta facendo di tutto per non coinvolgersi emotivamente, forse è il caso che mi convinca anch’io che è meglio non cascarci dentro e fermarsi prima?

    • alessandro pellizzari, 14 Aprile 2018 @ 21:08 Rispondi

      Ma scusa come si fa a “stare” con uno con tre mesi di black out totale ? E sentirsi coinvolte? Non è che ti sei innamorata di un’idea? Perché lui praticamente è un fantasma. Poi scusa io quelli che ti dicono ti amo così tanto o mi piaci così tanto che è meglio che non sto con te. L’unica cosa seria sono i figli di mezzo. Alla larga

  • Elisabetta, 15 Settembre 2017 @ 12:56 Rispondi

    Beh il mio candidato con parole molto cortesi mi ha scaricata adducendo una pausa di riflessione…forse gli scomodava andare a comprarli ….punita prima di cominciare

  • LEI, 14 Settembre 2017 @ 10:05 Rispondi

    Il mio amante non riesce ad usarlo…il suo Willy batte la ritirata subito!

  • Elisabetta, 14 Settembre 2017 @ 05:35 Rispondi

    Grazie ! Perchè se ci sono donne che pur di non perdere una persona che gli piace lo fanno senza al primo incontro è bene che aprano gli occhi.Meglio soffrire agli inizi e perderli, sono mine vaganti e non hanno alcun rispetto di chi si trovano davanti ( o sotto) in questo caso.

    • alessandro pellizzari, 14 Settembre 2017 @ 06:48 Rispondi

      Aver paura di perdere una persona addirittura ai primi passi di una relazione… a parte i colpi di fulmine che credo rarissimo ci si mette insieme perché ci si piace. Se lo fai perché hai dei bisogni e delle paure già parti male

  • Elisabetta, 13 Settembre 2017 @ 19:16 Rispondi

    Forse ora scateno un altro blog…..un argomento che ho cercato nei tuoi e non ho trovato.Dopo un paio di volte che esci con lui alla 3° scatta la passione….non programmata….bella serata e petting in auto molto coinvolgente e spinto.A un certo punto viene voglia di fare qualcosa in più .Io gli chiedo: hai con te un Condom?Da Lì’ precipita la situazione. Ci rimane visibilmente male dicendo che sono anni che non lo usa.E’ 1 anno che è single ,quindi c’è da capire che le altre che mi hanno preceduto hanno rischiato e anche lui una Clamidia ,Papilloma virus un fungo o ben peggio!Fa finta di nulla ma si vedeva che ci era rimasto male, ma il “Fratello” fa una caduta di stile e non solo… che dura un bel po’ nonostante il mio impegno.Alla fine ce la fa. Ok ora arriva il bello. Ci salutiamo bacio e prendiamo l’autostrada ( abitiamo a 100 km l’uno dall’altro).Sparito quasi completamente dall ‘indomani.E suppongo dato come non mi contatta da 3 giorni per sempre. Sono una donna matura e quindi da come ci si baciava e il resto andava tutto alla grande. Il titolo del bolg ( e del motivo per cui è sparito) sia questo : Gli uomini al primo incontro perché se gli chiedi di mettersi una protezione sembra che tu gli dia uno schiaffo?Io non mi sento in colpa l’ho sempre fatto ai primi incontri di sesso ,lo faccio con il preservativo ho paura di malattie trasmissibili sessualmente….e perdo gli uomini 8 su 10! P:S: Abbiamo oltre i 50 anni di età-

    • alessandro pellizzari, 13 Settembre 2017 @ 19:27 Rispondi

      Posso dirti meglio così? Una volta una amica mi ha detto. Se lui osa presentarsi senza condom non solo è un paese incosciente (per le malattie che dici) ma dimostra zero rispetto per me. Addio. Non dovevi neanche premiarlo in altro modo. Si ci faccio un articolo

  • Chiara, 20 Agosto 2017 @ 14:48 Rispondi

    Immaginavo… e in effetti è cominciato con il distacco fisico. Evidentemente non gli piacevo…

  • Chiara, 20 Agosto 2017 @ 09:20 Rispondi

    E se questo “tornare indietro” succede non all’inizio ma dopo quasi due anni di relazione?

    • alessandro pellizzari, 20 Agosto 2017 @ 09:29 Rispondi

      Beh è più grave perché può essere sintomo di distacco e separazione

  • Betty, 18 Agosto 2017 @ 18:43 Rispondi

    E se si comporta così prima di venire a letto con te?

    • alessandro pellizzari, 18 Agosto 2017 @ 19:03 Rispondi

      Peggio immagino

    • alessandro pellizzari, 18 Agosto 2017 @ 19:04 Rispondi

      O forse meglio almeno sai prima cosa ti aspetta

  • Sara, 10 Agosto 2017 @ 14:48 Rispondi

    Ciao Alessandro , vorrei porti una domanda, prendo spunto sia dalla tematica del tuo articolo sia dalla vicenda di Gue’ Pequeno.Noto negli ultimi anni una difficoltà in buona parte degli uomini nell’interagire faccia a faccia con le donne,anziché fermarle per la strada con scuse banali cercano di fare “acchiappanza” su siti d’incontri,FB etc.Arrivano a palesare problematiche speculari anche nel piano intimo assumendo ad età ,a mio avviso precoci , farmaci per favorire le normali funzioni maschili, nascondendosi dietro a giustificazioni opinabili.Come se interagire con donne “reali”, a volte percepite migliori rispetto a loro, li inibisse sotto tutti gli aspetti.
    Perché una buona fetta di uomini stanno regredendo in questa maniera?
    Grazie!

    • alessandro pellizzari, 10 Agosto 2017 @ 14:53 Rispondi

      Leggi lui vuole fare solo sesso in chat

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.