
Per molto tempo sei stata la sua Beatrice, la donna perfetta e superamata con la quale costruire un nuovo futuro insieme e adesso invece sei diventata una rompipalle e si vede che lo pensa, se non te lo dice apertamente: perché? Ha ragione? Stai rovinando tutto?
Primo errore da non fare: prendersene la colpa
Quando lui dice “ti stai trasformando in un’altra moglie, in una donna che non voglio” e altre nefandezze del genere non farti prendere dal panico e dai dubbi: ti sta manipolando per farti stare buona e a cuccia a fare la brava amante. Perché? Chiediti da quanto aspetti che lui parli alla moglie di questa benedetta crisi che, come molti uomini la descrivono alla propria amante, è sull’orlo del precipizio da anni. Come mai allora l’ultima spintina per chiudere il matrimonio fallito non arriva mai? Ricorda: c’è un tempo limite per queste storie, non è infinito (tre anni massimo, poi lui non quaglia più, questo dice la mia Epidemiologia di coppia). Se lui non pone un limite è perché non vuole averlo, non perché non può averlo: è perché non vuole separarsi davvero. Mettilo tu e smetti subito di fare l’amante: deve tornare da te solo quando ha il risultato.
Secondo errore da non fare: non cedere alla paura di perderlo
Lui fa il prepotente con te sventolandoti in faccia la storia della rompipalle perché sa di essere il più forte (quello che ama “meno”, quindi ha meno paura di perdere l’altro – tanto c’è la moglie…) e vuole mandarti in tilt e addestrarti a pazientare e subire il tempo che passa, naturalmente continuando a fare la brava amante. Ribellati e cantagliele chiare, togliendogli subito i benefit che lui vuole: sesso e psicologa gratis a disposizione come sua discarica emotiva, almeno finché non si scusa, ritratta e pone una data certa di separazione (in mesi non anni). Ricorda però: un uomo che fa queste pressioni alla donna che non ama per ottenere quello che vuole non ama davvero e pone delle condizioni, fra le quali sembra mancare la più importante, lasciare sua moglie come promesso in tempi accettabili.
Terzo errore da non fare: stare zitta e non reagire
Subire “sei una rompipalle” senza reagire buttandogli subito in faccia quello che si merita e iniziando TU subito un Codice del silenzio serio significa dargli la certezza della tua debolezza, e confermargli che lui può dire e fare quello che vuole con te. Il destino futuro, se ingoi questo rospone, è essere declassata ad amante super partime pronta a ingoiare rospi ancora più grandi fino al tuo esaurimento nervoso. Ricorda: il prepotente non ama e schiaccia chi gli bacia i piedi.
NE PARLO ANCHE IN QUESTO VIDEO
Cara amica, sei in questa situazione, hai già fatto dei Codici del silenzio – no contact con insuccesso e non riesci a venirne fuori da sola? Prova un’ora di counseling con me, vedrai la differenza subito. Scrivimi per info a: anpellizzari@icloud.com
170Commenti