
Marco, il mio intervistato “immaginario” ha 45 anni, è sposato da 15 anni, ha un figlio di 10 e un’amante da due anni, Virginia
Marco come mai hai un’amante?
Dopo tanti anni di matrimonio avevo voglia di avere un’avventura stimolante a livello sessuale.
Sono due anni che Virginia è la tua amante non mi sembra un’avventura
Non lo è più per lei che è innamorata. Per me è una via di mezzo: non posso fare più a meno di lei ma non lascerò mia moglie e mio figlio.
Virginia lo sa?
Non le ho mai detto che non c’è speranza le ho detto che deve aspettare.
E lei cosa ha risposto?
Che dopo due anni mi devo decidere e che se dopo Natale non andiamo una settimana via insieme andrà in vacanza da sola in un posto dove ci siano tanti single e se ne trova uno giusto non si farà remore, tanto io ho mia moglie (lei non crede che io non vada mai a letto con mia moglie, e ha ragione anche se io nego).
E tu sei geloso?
Ammetto di sì. Non sopporto l’idea che qualcuno la tocchi e le ho detto che se lo facesse fra noi sarebbe finita.
Però tu vai con tua moglie
Sì ma è mia moglie come faccio a negarmi? Virginia invece dovrebbe essermi fedele.
Non ti sembra di essere egoista?
Forse ma ho io per ora il coltello dalla parte del manico. Devo fare in modo che Virginia continui a fare la mia amante più a lungo possibile senza tradirmi.
E come fai a non farti tradire da Virginia?
Sono molto presente con messaggi e telefonate. Le faccio promesse, le telefono e appena posso vado a letto con lei. Occupo il più possibile la sua mente con la mia presenza. Presidio il territorio.
Come esprimi la tua gelosia per lei?
Le faccio delle grandi scenate. Se lei mi dice “se tu non lasci tua moglie io mi ritengo libera di fare ciò che voglio” io le dico che non può perché lei è il mio amore e deve solo aspettare. E riprendo a fare scenate su quello che le ha fatto il filo, presunto o no
E se lei dovesse davvero avere un altro?
Non so. Forse andrei in crisi. Forse la lascerei subito. O forse cercherei solo di farglielo lasciare. O prenderei la palla al balzo per chiudere.
E correre da lei finalmente?
Un amico l’ha fatto. Ma era davvero innamorato
Sincerely yours
38Commenti