Per le Storie a lieto fine e i Casi risolti con il counseling sono lieto di pubblicare questa lettera di una lettrice che ha fatto counseling con me
Ilaria, come leggerete, ha avuto a che fare con un seriale travestito da uomo timido e indeciso, che poi ha deciso di metterla nel freezer fingendo indecisione, confusione e sincero conflitto fra ragione e sentimento.
Se non fossero cose che vi fanno soffrire sarebbero da derubricare a cialtronate di base. Per fortuna sono riuscito ad aiutare Ilaria e anche in poco tempo, evitandole di struggersi per un uomo chissà per quanto a lungo e a che prezzo.
Ecco cosa mi scrive
Caro Alessandro, volevo ringraziarti perché sono bastati alcuni nostri colloqui per aprirmi completamente gli occhi.
Avevi ragione, mi aveva liquidata ed era un seriale sotto le mentite spoglie di uno sfigato.
Ho avuto bisogno di tempo per metabolizzare le tue parole, dolorose ma necessarie, è come se mi avessi tolto un male che mi stava divorando l’anima.
Ho scelto di reagire piuttosto che abbattermi, ho iniziato cambiando completamente taglio e colore di capelli, uscendo con gli amici, facendo quello che mi piace e cercando di conoscere persone nuove.
Hai ragione, ormai sono vaccinata e saprò riconoscere altri eventuali esseri spregevoli.
Posso dire di aver ripreso in mano la mia vita, sto bene emotivamente e ne ho guadagnato in salute fisica. Mi sento fuori dal tunnel, libera di ‘pretendere’ la felicità vera e non più le sole briciole.
Questo dolore ha avuto uno scopo: portarmi un grosso insegnamento di vita da diffondere anche a tutte quelle donne che sono ancora dentro a storie disfunzionali.
Grazie di cuore per il tuo aiuto e sostegno.
Con stima e affetto, Ilaria
Della lettera di Ilaria vorrei farvi notare due cose:
- La reazione “materiale”: Ilaria si è tagliata i capelli, esce con nuovi amici, fa cose che le danno nuovo piacere. È la reazione di rinascita con cose fisiche di cui parlo tanto spesso, quella parte di “fisioterapia” materiale che serve da una parte a riempire il vuoto lasciato da lui e dall’altra a destinare il vostro vero tempo libero a voi stesse, per la vostra rinascita e per voltare pagina.
- Ilaria parla di vaccinazione dai cialtroni: intende dire che dopo un percorso di counseling con me e queste esperienze si impara a riusare quel prezioso sesto senso femminile che vi mette al riparo dai cialtroni, riconoscendo finti separati in casa e seriali camuffati da principi azzurri per tempo, e comunque prima che facciano danni.
Quindi care ragazze che siete in dubbio o in travaglio per un uomo che vi destabilizza fra dichiarazioni d’amore a parole e produce tanti interrogativi sui fatti, non perdete altro tempo prezioso…
Sincerely yours
53Commenti