
Tutte le donne vogliono essere le uniche per il proprio uomo in amore. E hanno ragione, perché l’amore è anche e innanzitutto esclusiva.
L’esclusiva in amore, con buona pace dei cosiddetti poliamorosi, quelli che dicono di poter amare contemporaneamente partner diversi in modo diverso, non solo è la regola, ma è il vero ordine naturale delle cose.
Non lo dico io, lo dicono i fatti e milioni di situazioni amorose e dinamiche nei rapporti testimoniate qui e non solo qui.
Ho visto matrimoni saltare in aria più per colpa delle suocere che di certe amanti. Mogli che si sono stufate di vedere il proprio marito ancora “sposato” e dipendente dalla mamma, onnipresente e invasiva. Violazione dell’esclusiva, un’esclusiva data alla mamma.
Ho visto matrimoni saltare per colpa dei figli. Mogli trasformantesi in madri che hanno relegato, dopo la gravidanza, il proprio marito nel lettino a castello destinato al figlio, e che hanno finito per dare l’esclusiva del loro amore al figlio o ai figli.
Ho visto madri entrare in conflitto con le figlie perché diventate amori esclusivi per il padre. E poi entrare in conflitto matrimoniale.
Le donne non ammettono altre nella vita del loro partner, e hanno ragione.
Nemmeno le amanti ammettono altre donne, neanche la moglie.
Neanche quelle che all’inizio se ne fregano che lui sia sposato, perché sono sposate anche loro o, pur essendo single, vogliono una storia leggera e divertente non importa poi chi c’è a casa. Ma non dura neanche per loro.
Non dura perché quando anche questo tipo di amante si innamorerà inizierà a essere gelosa della moglie, trasformatasi da fantasma di una vita parallela in rivale sempre più ingombrante.
Inevitabilmente, allora, arriverà il giorno del Me o lei
Ma la maggior parte delle amanti non si concederebbe mai a un uomo che non garantisca da subito l’esclusiva: ecco perché la balla più raccontata dagli sposati è quella che non vanno a letto con la moglie da decenni, e la raccontano anche a quelle che all’inizio non gliene frega nulla, perché già sanno che poi presenteranno il conto. Meglio dare subito la patente di matrimonio bianco.
Mi ricordo un seriale che mentiva persino sul numero di figli, togliendosene uno su tre, per non far sembrare all’amante di turno il suo matrimonio troppo strutturato, esclusivo, ingombrante.
Per non parlare poi delle altre potenziali concorrenti oltre alla moglie. Le amanti più ferite sono quelle che hanno visto il proprio lui fare lo scemo e provarci con altre donne mentre erano insieme o durante un Codice del silenzio per colpa dei suoi tentennamenti.
Ho più testimonianze di uomini che usano i social per conoscere nuove donne e che si sono fatti più profili che poi bloccano alla partner o amante che sia proprio per non farle vedere i like che mettono alle possibili prede e le loro manovre di corteggiamento a strascico.
Ci sono certi cialtroni che non si fanno scrupoli neanche di provarci con le amiche e conoscenti della fidanzata, presente in stand by o ex che sia. Sono gli stessi che di solito chiedono alle amanti di diventare “amiche” o di frequentare la moglie per mettere in sicurezza la storia clandestina o vedersi di più, una bassezza morale che dovrebbe ricordare alle donne innamorate disposte a fare “anche questo” che chi sputa nel piatto dove ha mangiato e mangia ancora, sputerà anche nel loro.
Ci credo care amiche che poi pretendete l’esclusiva e lo specificate: con quello che succede nel mondo dei seriali e cialtroni, per non parlare di quelli che con la moglie non vanno mai (ci credo solo se la moglie è innamorata di un altro, voi sì che poi mandate in bianco il marito!), non c’è proprio da fidarsi di nessuno, o quasi, salvo buon fine.
Concludo con un’ultima verità statistica: quando una donna è davvero interessata a un uomo è la prima a dargli l’esclusiva. Se invece non la richiede lui è, appunto, un semplice divertimento, almeno per il momento. E solo chi dà l’esclusiva può pretenderla: e non basta dire che con la moglie non ci va più a letto…
347Commenti