Di solito sono abituato ad ascoltare donne belle e intelligenti che, dopo i quarant’anni, si lamentano del fatto che il “mercato uomini” sia contraddistinto dalle seguenti categorie: sposati in cerca di distrazioni, irriducibili single, sciupafemmine seriali, mammoni in cerca di succedanei della mamma, inguaribili misogini (a rapporto consumato, certo) eccetera eccetera eccetera. Un panorama maschile non edificante

Oggi, per la prima volta, incontro un uomo single sui 50 di quelli qualificabili come intelligenti e prestanti che mi dice: il 50% delle donne che incontro vuole un marito. Un 30% non sa reggere una conversazione…

Una rondine non fa primavera ma chi ha ragione? Il mercato dei single over 40 in caccia è caratterizzato da uomini scarsi o è un problema anche femminile?

Attendo i vostri commenti sul mio blog

Condividi:

4Commenti

  • Ariel, 19 Febbraio 2022 @ 14:26 Rispondi

    Già la opinione sulle donne espressa dal tuo conoscente allora 50 enne la dice lunga ,scusa e scusate ,ma si ricade sempre alla radice di tutto ,e cioè costui 50 anni allora un vero Maschilista che non se ne può più ,veramente !!!!!

    Avere una opinione bassa a priori delle donne definendole o votate al matrimonio o ignoranti

    Che significa la espressione NON REGGE UNA CONVERSAZIONE??
    Ma sai quanti vaffa si prende costui è TUTTI QUELLI CHE COME LUI OSANO PENSARE E FARE UGUALE

    Mah sostengo questa mia tesi che ha notevoli riscontri concreti e pratici

    Che agli Uomini così fatti e finiti
    Non bisogna AVER PAURA DI MANDARLI AFFAN…..
    Ma DECISE senza se o ma o magari poi non incontrerò nessuno che possa apprezzarmi esattamente per come sono nella mia STUPENDA UNICITÀ DI PERSONA E DONNA !

    Il mercato NON ESISTE
    esiste LA FORZA ENERGIA DELLA PROPRIA AUTOSTIMA che crea le condizioni ottimali per stare nella vita vera aperte solo e soltanto verso gente capace di NON STARE AMNORATA AI SOLITI CLICHÉ DI STAMPO MASCHILISTA A STECCA !!!

    Non ho mai avuto nessuna difficoltà a trovare uomini DEGNI DI QUESTO NOME!
    Ho avuto certamente buna esperienza negativissima tossica che mi ha Spalancato alla conoscenza e scoperta evolutiva mia personale

    Ma dopo mai ho dovuto cercare o lamentarmi di uomini che non si accorgevano di me e io di loro

    Insomma il mercato lo fa chi ci sta a sottomettersi al solito cliché di un 50 che si permette ancora di dire Che esistono Donne CHE NON REGGONO UNA CONVERSAZIONE!!!!!!

    Mavaffa e punto

    Tombale come dici tu
    CaroAlessandro

  • Verenix, 27 Settembre 2021 @ 20:59 Rispondi

    Io vedo maschi in difficoltà e in finzione perenne con una donna. Di solito le donne riescono ad ammortizzare bene i traumi di ex fine di una storia

  • Meridac, 23 Marzo 2014 @ 08:41 Rispondi

    Non sempre uomini e donne vogliono realmente ‘incontrarsi’ anche quando dichiarano di cercarsi. Il trovarsi poi e’ una magia, e come tale, rara!

    • alessandro pellizzari, 23 Marzo 2014 @ 08:59 Rispondi

      Il problema sembra essere a monte delle dinamiche che fanno scattare la passione o perlomeno un interesse tale da far partire un minimo di relazione. Un problema di generi e categorie. Come se il mondo dei single fosse diviso fra affidabili, pochi, e inaffidabili, molti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.