In questo video parlo dell’uomo muro di gomma

L’uomo muro di gomma è quel tipo di uomo che, quando fa qualcosa che non deve fare con voi (mentire, promettere a vuoto, tradire…) adotta la strategia del muro di gomma: messo di fronte alle sue responsabilità o sta zitto occhi bassi o, al massimo e dietro ripetute domande, sibila un “hai ragione”. Quando proprio non sa come cavarsela usa il pianto, per provocare la Crocerossina che c’è in voi.

No, non è debole, è furbo, e quella del muro di gomma è una vera e propria strategia che punta al vostro abbandono del campo per stanchezza

Lui pensa: la lascio sfogare, mi piego ma non mi spezzo e, come le altre volte, otterrò di farla franca

Questa modalità, poi, gli consentirà di continuare a fare quello che vuole a un prezzo calmierato: non mi separo anche se lo avevo promesso, non vado a vedere la casa o sento l’avvocato, non prenoto le vacanze insieme, continuo a fare lo stupido con le altre donne, tiro bidoni e dico bugie…

…tanto il prezzo da pagare è aspettare che tu ti sfoghi per poi continuare così.

L’uomo muro di gomma può vivere anni così con voi, fino a farvi esplodere l’ultima volta, quando però il vostro Dna emotivo avrà le risorse al lumicino.

L’uomo muro di gomma può essere un amante, quello che ha promesso la qualunque, che non mantiene nulla e che rimanda sempre. Non lascerà mai la moglie ma vuole che tu continui a fare l’amante stampella

L’uomo muro di gomma può essere il fidanzato che non ascolta le tue richieste: tu vieni sempre dopo il calcio, i suoi amici, sua madre, le sue vacanze, i suoi interessi. Giura che non sei un accessorio e la cosa più importante della sua vita, ma poi ti tratta come l’ultima ruota del carro

L’uomo muro di gomma è anche quel tipo di marito che si fa i gran cz suoi nonostante le tue lamentele. Si va dall’eiaculatore prtecoce che se ne frega se non hai più orgasmi da anni perché lui finisce in un minuto (e non si farà mai vedere dal medico) a quello che lascia sulle tue spalle tutto il carico della famiglia e dei figli. è il marito del domani lo faccio, la prossima volta lo faccio

Il credo dell’uomo muro di gomma è: tanto ti lamenti ma poi non fai nulla. Resti. La resistenza passiva funziona!

E non ha tutti i torti, visto i precedenti: il tuo Pierino e il lupo è la sua forza!

Vuoi sapere come abbattere il muro di gomma: guarda il video e lo saprai

Buona visione!

Ultimi posti per venire a conoscermi a Venezia!

info programma e prenotazioni qui: https://www.alessandropellizzari.com/incontriamoci-e-pranziamo-insieme-a-venezia/

Condividi:

62Commenti

  • cossora, 29 Giugno 2021 @ 12:20 Rispondi

    @maribel bellissimo commento e ti ringrazio. 🙂
    Oggi ho bisogno di alleggerimenti vari.
    Stanotte faceva caldo e non dormendo avevo pensieri su: stato singletudine (non ho relazione alcuna), i miei genitori che invecchiano (mio fratello maggiore è come non averlo adesso, figuriamoci al bisogno..) i miei ragazzi che hanno ancora tanta scuola davanti, e patente e crescere (ce la farò da sola? ah no vero.. hanno un padre!) ..
    Poi stamane con la luce ho capito che la mia è ‘soltanto’ vita.
    Ed è il compleanno di una cara amica che purtroppo, in quanto malata, non ha la certezza di avere un futuro con tutte queste grane da risolvere.
    Come cambiano le cose se le guardi da una prospettiva diversa dalla solta.
    Quindi si, evviva l’incoerenza!

  • maribel, 29 Giugno 2021 @ 09:05 Rispondi

    @cossora tu sei come tutte noi: a volte fa tue interpretazioni ad hoc e a volte ti mantieni a livelli generici. quando c’è stato da interpretare una @molly, per dire, ti sei trovata in trincea come altre, mica ti sei tenuta a livelli generici.
    Poi quando ci si sente attaccate o si è affondato un po’ di più il coltello allora si fa un passo indietro e si dice ” no, ma io non stavo parlando di nessuno in particolare”. è normale, siamo in un blog. anche tu lo sei.

    Ti dà fastidio la critica quando si parla di te, perchè sei umana anche tu. nessun problema. ma nessuno tira le conclusioni su di te, perchè nemmeno siamo in grado di tirarle su noi stesse, le conclusioni, figurati un po’. Certo, forse ha stupito il tuo revirement sul tuo ex (ex cialtrone?), quello sì. Ma l’incoerenza è sintomo di vitalità e quindi…
    baci e beata te che sei in panciolle, dai!

  • Crocus, 29 Giugno 2021 @ 08:06 Rispondi

    @elleelle non sai quanto mi fa piacere sentirti così! Goditi i piccoli (grandi) passi. Vedrai che la guarigione arriverà, per forza arriva! E si, speriamo di incontrarci la prossima volta. Che bello che presto andrai in vacanza, io pure, non vedo l’ora, ne ho proprio bisogno! Come tutte noi direi!

  • Ariel, 28 Giugno 2021 @ 13:45 Rispondi

    ❤️per @elleelle

  • elleelle, 28 Giugno 2021 @ 13:43 Rispondi

    @Hara
    Non vi preoccupate, perché comunque vi leggo sempre!
    Prendere le distanze aiuta anche a cambiare argomento per me stessa. Ero arrivata al punto in cui “rivivevo” quello che mi era successo e non era una buona idea. In questi giorni che ho altro per la testa, ne approfitto per godermi dei pensieri migliori.

  • Hara, 28 Giugno 2021 @ 11:03 Rispondi

    @Elleelle ho perso il filo della diatriba, ma per cortesia continua a scriverciperchè i tuoi interventi sono sempre preziosi e inoltre, se sparisci, ci proccuperemmo molto. Queso è un blog, gli interventi sono tanti e diversi se qualcuno ti è sgradito saltalo ma finchè non sei certa di essere sulla strada della guarigione non privarti del confronto. un abbraccio

  • Maddy, 28 Giugno 2021 @ 10:36 Rispondi

    @elleelle anche per me sei una donna straordinaria.
    Ti penso spesso e non vedo l’ora che ci sia l’occasione di poterti conoscere.
    Un abbraccio forte

  • cossora, 28 Giugno 2021 @ 10:25 Rispondi

    @nina bella e le altre.
    Io sono in pace e in panciolle. Veramente, esprimo pareri generici, non faccio nomi e cognomi, evito interpretazioni su storie di amanti e situazioni specifiche. Gradirei che anche le altre persone non tirassero le loro conclusioni perchè poi chi legge, scrive la sua su una deduzione.
    Spesso è il leitmotiv che giustifica biografie impacchettate non autorizzate dai protaginisti.
    Io so riconoscere quando devo fare un passo indietro, e lo ho fatto più di una volta.
    Non è cosa da tutti, mi sento di scrievre.

  • elleelle, 28 Giugno 2021 @ 09:36 Rispondi

    @Crocus
    Scrivevo adesso a Ariel che in questi giorni va meglio, sorrido di piu’, sto ricominciando a fare le cose che mi piacciono e ho delle soddisfazioni personali su cose creative per cui credevo di non avere alcun talento. In piu’ le vacanze sono vicine, vedro’ tante persone che apprezzo e non vedo l’ora.
    Sono piccole cose e non so quanto durera’ ma voi @ragazze siete un’ispirazione perche’ avete energia e voglia di saltarci fuori. Questa energia arriva anche a me e in questi giorni ho sentito che quello che e’ successo e’ nel passato. Sul social mi e’ comparsa la foto di sua moglie l’altro giorno, ritoccata al punto da essere quasi irriconoscibile (permettetemi la stoccatina ma alla nostra eta’, santo cielo…) e ho pensato spontaneamente che non me ne fregava niente, che alla fine e’ l’uomo per lei e non per me 🙂 I pensieri negativi che mi vengono di solito e che spesso mi hanno portato a piangere, non hanno piu’ lo stesso impatto.
    Spero anche io di riuscire ad incontrarvi la prossima volta. Ti e vi abbraccio 🙂

  • Crocus, 28 Giugno 2021 @ 08:05 Rispondi

    @Lia condivido tutto ciò che hai scritto in risposta a @elleelle.

    @elleelle sappi che ho capito e sappi che io sono con te ❤️. Spero con tutto il cuore di conoscerti prima o poi, forza che se ne esce! Sei una donna davvero eccezionale, super intelligente e con un cuore enorme. Ce ne fossero di persone come te. Ti mando un grosso abbraccio ❤️.

  • elleelle, 28 Giugno 2021 @ 07:31 Rispondi

    @Lia, Maribel,
    Penso che ci voglia molto rispetto per gli altri per decidere di non far loro del male, anche se questo significa rinunciare a loro. In un certo senso, c’è chi ha questa sensibilità dentro e chi non ce l’ha.

    @Nina
    Non so come spiegare per non farmi cassare il commento, ma per quanto mi riguarda ci sono state troppe note stonate (tra cui un commento molto pesante che è stato cancellato) e quello che dice, pensa e fa non sono più cose di mio interesse. “Chi si loda, si imbroda” e stavolta questo detto ha avuto dimostrazione pratica.

  • maribel, 27 Giugno 2021 @ 21:24 Rispondi

    Mi ero.persa tutti i commenti di questo articolo del.blog., che leggo adesso…. condivido i pensieri e le.considerazioni di @elleelle della.quale apprezzo sempre tantissimo la.pacatezza dei modi. Ciao @elleelle. La vita comincia quando ci accorgiamo che non ne abbiamo un’altra.

    Ti abbraccio stretta!

  • Nina, 27 Giugno 2021 @ 18:50 Rispondi

    Io sarò limitata ma non ho capito cosa è successo tra elleelle e cossora..

  • Lia, 27 Giugno 2021 @ 16:19 Rispondi

    @elleelle anche io mi sento istintivamente solidale con l’ex amante di ads.
    Sarà che ho subito un doloroso orbiting da parte del mio ex, concordo che dovrebbe staccare la spina chi ha ben chiaro in testa che sta facendo soffrire un ‘altra persona che per debolezza non riesce a farlo.
    Mi sembra, come dire, di buon senso e rispettoso che sia così…
    È giusto che un uomo si faccia da parte se non vuole soddisfare le richieste della sua amante.
    Ma lo faccia sul serio… senza cercare, senza assecondare e senza orbitare… dando modo all’altra persona di staccarsi e rifarsi una vita.
    Non vedo cosa ci sia di strano in quello che dici.
    È sbagliato pensare che in certe situazioni le forze in campo siano le stesse.
    Come si fa a lasciare che una persona con cui hai condiviso intimità e affetto, soffra a causa tua?

  • cossora, 24 Giugno 2021 @ 12:19 Rispondi

    No ma @elleelle prego.. fatteli bene gli affari miei.
    Ad cazzum, tra l’altro.
    Incredibile, tre lauree. Va beh.

  • elleelle, 23 Giugno 2021 @ 21:17 Rispondi

    @Crocus, Viovio,
    Mah, ho dedotto da quello che ha scritto e sinceramente se anche la farà soffrire, affari suoi.
    Dal momento che le altre sono sempre in difetto e che @Ale ha cancellato un suo commento molto scortese, di quello che le succede mi importa poco.

  • Viovio, 23 Giugno 2021 @ 20:10 Rispondi

    No vabbè se @Cossora è tornata con l’amante non ci posso credere… intendo dire a fare l’amante
    @Cossy ti ha drogato?!?!? :-p
    Ragazze se un giorno scriverò sul blog di essere tornata con il mio amante prego @Ale di pubblicare il mio indirizzo, venite a picchiarmi.
    Naturalmente parlo per me e del mio ex amante, forse quello di @Cossora ha avuto un’evoluzione come quello di @Old

  • Crocus, 23 Giugno 2021 @ 19:57 Rispondi

    @elleelle mi sono persa qualcosa? Non avevo capito che @Cossy fosse tornata con il suo ex, leggevo della presenza di qualcuno e infatti volevo chiederglielo. L’importante è che non la faccia soffrire…

  • elleelle, 23 Giugno 2021 @ 17:26 Rispondi

    @Crocus
    In questi momenti in cui @cossora si rimangia tutto quello che aveva detto qualche settimana fa sul suo ex e ci ritorna assieme, ce n’e’ per tutte. Siamo tutte invidiose, frustrate, irrisolte, mentre lei sta benissimo, ha lavorato tanto su se stessa e adesso se la gode e fa la musa ispiratrice dell’amante. Ormai e’ un copione gia’ visto almeno un paio di volte.
    Le auguro il meglio, spero che lui sia onesto e che lei non debba tornare con la coda tra le gambe come le volte precedenti, cosi’ anche noi ci risparmiamo le sue sfuriate.

  • Crocus, 23 Giugno 2021 @ 16:33 Rispondi

    @Cossy vero, però diciamo che in questo caso il destinatario non c’entrava nulla con quella frase tutto qui :-). Per quanto riguarda le persone che insistono superando il limite dell’educazione, non posso che darti ragione.

  • cossora, 23 Giugno 2021 @ 16:27 Rispondi

    @cro mi spiace, non sempre ciò che scriviamo è gradito al destinatario.
    Ciò non vieta ad alcune di insistere comunque, al limite dell’educazione (no, molto oltre in realtà).

  • Ariel, 23 Giugno 2021 @ 15:44 Rispondi

    @ads o chiunque tu sia ah ah ah ah
    Mi fai morir dal ridere ma ecco vorrei precisare a @CaroAlessandro che non mi sto prendendo gioco di te ,@CarAlessandro,
    Ma visto che avatar ads sigla trasparente si è rivolto a me con un ottimo Signora che va sempre scritto con iniziale maiuscola esattamente come il nome Ariel o faanchevCarlo o Giuseppe o Jean Claude un mio carissimo Amico vero

    Ecco detto questo
    @ads questo tuo commento mi hai fatt morir dalle risate non tanto per il contenuto soltanto che resta un tuo spaziare da varie cazzate comportamento di tutti i generi o meglio tutti più profili scritti da @CaroAlessandro
    Per combinazione di un destino INCROIABLE per quanto non soltanto i contenuti dei tuoi messaggi rispecchi i tutto nessun escluso da inconcludente a uomo di gomma poi abbiamo pure il Narcisita covert che però sta anche Overt e poi tanti altri tutti concentrati su di te

    Strano non trovi????

    In più qui @ads usi gli stessi identici vocaboli che usa sempre @CaroAlessandro vedi i suoi amantato periodo ludico periodo routinario periodo paleolitico eccettera eccetera

    Ora volevo semplicemente rilevare che di tutto ciò ciò che più ho apprezzato è che ads o chi per lui non dato sapersi si sia rivolto a me come si deve fare sempre verso qualsiasi donna
    Rivolgendosi con appellarlo per ciò che è sempre una vera Signora
    E questo ci tengo a scriverlo non riguarda soltanto me ma QUALSIASI DONNA INDIPENDENTEMENTE DA QUALSIASI COSA SITUAZIONE COMPORTAMENTO
    CORRETTO COME PER TUTTE QUELKE QUI PRESENTI CHE SCRIVONO A CUORE E MENTE APERTA DEI LORO DISAGI DOLORI E AMORI VISSUTI E FALLITI

    SI SICURO SONO UNA SIGNORA ESATTAMENTE COME TUTTE QUI!!!!!

  • Ariel, 23 Giugno 2021 @ 13:48 Rispondi

    @Cossora cara
    mi fai tenerezza che tu ci creda o no poco importa ,ma veramente appari sempre in un dualismo sfrenato
    Fai lauta solita SBOTTATA da troppo INDIVIDUALISTA che fa male solo a te stessa

    Per poi immancabile subito dopo fare la vittima il calmiero che nessuno capisce

    Perché ti scrivo questo?
    Perché avrei motivo di avercela con un utente VIRTUALE???
    Insomma Cara Cossora datti na sveglia e cerca di trovare la vera te stessa che con questa tua immagine

    Non ci azzecca per GNIENTE.

    “”Grazie. A te e alla tua socia d’oltralpe.””

  • Crocus, 23 Giugno 2021 @ 12:44 Rispondi

    @Cossy concordo con @elleelle “a te e alla tua socia d’Oltralpe” ti è uscita proprio male.

  • cossora, 23 Giugno 2021 @ 12:37 Rispondi

    Ho riletto il tuo commento @elleelle e in effetti la questione spina dorsale devo averla mixata con un altro letto altrove.
    Sorry.
    Invece thank you per il tuo parere riguardo alla mia dipendenza diagnosticata dalla stimata dottoressa @ariel e ai miei compromessi da accettare.

  • elleelle, 23 Giugno 2021 @ 11:40 Rispondi

    @Cossora
    Lasci le persone senza parole, io non mi riferivo neanche a te con il mio commento sul’essere senza spina dorsale. Se tu lo hai preso come riferito a te, forse ti metti un po’ troppo al centro oppure stai vivendo di nuovo una situazione in cui hai scelto un compromesso e lo sai. Se fosse cosi’, allora forse @Ariel non avrebbe tutti i torti sulla dipendenza affettiva.
    E poi “A te e alla tua socia d’Oltralpe”… ma dai, siamo adulte, cosa sono queste sciocchezze?

  • cossora, 23 Giugno 2021 @ 10:40 Rispondi

    @elleelle adesso siamo d’accordo.
    Ci sono situazioni e ce ne sono altre.
    Se di altre non abbiamo esperienza, diamo un parere preceduto da ‘a mio parere’ senza dare delle persona senza spina dorsale a chi ne ha da vendere e lo ha anche dimostrato.
    Grazie. A te e alla tua socia d’oltralpe.

  • elleelle, 22 Giugno 2021 @ 16:54 Rispondi

    @Cossora
    Non sono affatto fuori strada, ci sono situazioni in cui bisogna saper rinunciare e se si tratta di una relazione di comodo e sbilanciata, in cui una persona sta peggio dell’altra, non dovrebbe nemmeno essere tanto difficile.

  • avvocatodistrada, 22 Giugno 2021 @ 16:27 Rispondi

    @alessandro, puoi confermare alla signora @ariel, che non sono un fake , ma ho un nome ed un cognome, che tu conosci perch’ ti ho inoltrato la mail di prenotazione per venezia?
    al di la del aspetto pratico e ludico ne devo uscire da sta cosa con la mia ex, ci sto provando,
    spero che con il mese di agosto di dare il colpo di grazia,
    non è facile perchè poi lei se sta in buona ci sa fare, è tornata dalla vacanza e si è rifatta sotto, provero’ a resistere.
    so razionalmente che andrebbe rimossa perchè negli ultimi mesi ne ha fatte di ogni colore

    • alessandro pellizzari, 22 Giugno 2021 @ 17:37 Rispondi

      avvocato è verissimo non è fake però io non ho prenotazioni per venezia se vieni devi rimandarmi il tutto grazie sempre a anpellizzari@icloud.com. penserò io alla tua incolumità (scherzo)

  • cossora, 22 Giugno 2021 @ 15:44 Rispondi

    @ariel veramente io con ‘post identici’ mi riferivo proprio a te che da secoli scrivi sempre le stesse cose.
    Ops!
    🙂

  • Ariel, 22 Giugno 2021 @ 13:17 Rispondi

    cossora, 22 Giugno 2021 @ 09:27Rispondi

    “Ci vuole pensiero critico, altrimenti non se ne esce e si leggono km di post tutti identici.“

    Infatti eccomi come puoi constatare SONO CRITICA e infatti i miei post non sono affatto tutti identici
    E infatti sono qui per chiederti ancora se sei RITORNATA INDIETRO A FARE LA AMANTE DEL TUO NON PIÙ EX AMANTE????

    Vedi occorre essere CROTICI altrimenti escono post tutti identici

    Chi non risponde chiaro con un si o no
    Non Sto arrivando! RISPONDERE SEGNO DI tu critichi giustamente e fai benissimo a farlo

    PERÒ NON RISPONDI ALLE DOMANDE LECITE CHE TI FACCIO
    STAI EVASIVA

    FAI AMANTE DI NUOVO CON TUO EX SI O NO?????

  • Ariel, 22 Giugno 2021 @ 13:11 Rispondi

    cossora, 22 Giugno 2021 @ 11:06Rispondi
    No scusa @elleelle sei fuori strada.
    Che cazzo c’entra la spina dorsale?
    Io l’ho avuta con mio marito: non ti amo più, ho un altro, andiamo dal terapeuta per comunicare ai ragazzi che ci lasciamo.
    Questa è spina dorsale. E bisogna averla con chi si è preso un impegno.
    Se poi c’è chi porta al mare, si prende pomeriggi interi solo per passeggiare, si ferma quasi ogni mattina sulla strada per bere un caffè insieme, accompagna dal meccanico, manda brani per condividere il suo feeling della giornata .. perchè (se fa piacere) dire di no?
    E se domani vogliamo di più.. perchè lui diventa colpevole di offrire ciò che oggi ci gratifica?
    Ma la piantiamo di dare le responsabilità agli altri di come stiamo?

    E il tuo amante ex non più ex CE LA HA LA SPINA DORSALE?????

  • cossora, 22 Giugno 2021 @ 11:06 Rispondi

    No scusa @elleelle sei fuori strada.
    Che cazzo c’entra la spina dorsale?
    Io l’ho avuta con mio marito: non ti amo più, ho un altro, andiamo dal terapeuta per comunicare ai ragazzi che ci lasciamo.
    Questa è spina dorsale. E bisogna averla con chi si è preso un impegno.
    Se poi c’è chi porta al mare, si prende pomeriggi interi solo per passeggiare, si ferma quasi ogni mattina sulla strada per bere un caffè insieme, accompagna dal meccanico, manda brani per condividere il suo feeling della giornata .. perchè (se fa piacere) dire di no?
    E se domani vogliamo di più.. perchè lui diventa colpevole di offrire ciò che oggi ci gratifica?
    Ma la piantiamo di dare le responsabilità agli altri di come stiamo?

  • cossora, 22 Giugno 2021 @ 10:34 Rispondi

    @cro.. @ads ogni tanto sbotta perchè non ne può più delle migliaia di critiche che gli vengono fatte.
    Per me ormai ha raccolto tutte le informazioni che gli possono servire a deliberare. Adesso sta diventando ripetitivo anche lui (le accuse sono sempre le stesse, la difesa si ripete).
    Si sta cercando, attraverso l’attacco a un uomo, di cambiare il modo di ragionare della sua quasi intera razza (e generazione).
    Non serve a niente dirgli che sbaglia ad esser così cinico.
    Così come non serve a niente dire a una donna che sbaglia ad innamorarsi e volere di più.
    Se non si vuol rinunciare si sta insieme, in qualche modo.
    Non è quello da manuale?
    Quante cose fai ‘da manuale’ nella tua vita?
    La differenza la fauna sola cosa: quanto sei felice. Se sei felice, hai ragione. Sennò tiri avanti come meglio puoi.

  • elleelle, 22 Giugno 2021 @ 10:30 Rispondi

    @Cossora
    Va bene, hai ragione tu. Nessuno responsabilita’ individuale verso gli altri e siamo a posto. Sara’ una meraviglia relazionarsi in queste condizioni.
    Se io so che una persona sta male per me e io non la ricambio, la lascio e metto dei paletti che le impediscono di tornare. Non e’ impossibile, non siamo mica tutti senza spina dorsale.

  • cossora, 22 Giugno 2021 @ 10:07 Rispondi

    Certo @ale, la leggerò presto, sto finendo un altro paio di libri e appena ne chiudo uno inizio il libro della Cherubino.
    @elleelle diemntichi che l’amante di @ads torna. E’ una sua scelta. O inizi anche te col pippone ‘è piegata’ e bla bla bla?
    Ma basta.

  • Crocus, 22 Giugno 2021 @ 09:59 Rispondi

    @Cossy “lo schifo che dice su tutto il resto” non era riferito all’amante, ma alle considerazioni che fa, anche su molte di noi. Io credo al suo racconto sull’amante, anche perché non avrebbe bisogno di dire bugie qui, però comunque non capisco perché non la lascia? Cioè se si rende conto che è matta perché non chiudere questa storia? Solo questo intendo dire. Sul resto del discorso io sono molto d’accordo con te. Sul fatto che le campane sono due e possono suonare in maniera molto diversa. Diciamo che io sono qui su un blog, l’unico luogo in cui penso di poter essere compresa a volte, nella vita reale ahimè è stata lei a sparare merda su di me, io ho solo incassato. Non mi sto giustificando, volevo solo dirti che spesso mi sono chiesta “è se venisse lei a scrivere qui cosa direbbero le ragazze?” Ciò che ho raccontato di lei è la pura verità, ho tutte le prove in merito, ho parlato del male che mi ha fatto che ritengo gratuito tutt’ora, del male che ha fatto a mio marito e via dicendo. Mai mi sono focalizzata sul bello/brutto, tromba bene/tromba male e altre cose che non hanno nulla a che vedere con il male causatomi.

  • Azzurra, 22 Giugno 2021 @ 09:57 Rispondi

    @Ale quello che dice @Nany è ciò che ho vissuto io con il mio ex:” Certo uno così è castrante, non ci puoi litigare, non c’è scambio, non c’è dialettica. Non ti dà la possibilità di incazzarti, quindi ti annulla.
    Non dico che ci si debba per forza incazzare con qualcuno, ma se io sono ferita, offesa, anche solo dispiaciuta per una cosa, devo poter esprimere il mio dolore, il mio malessere, anche il solo disappunto. Il muro di gomma impedisce alle tue emozioni di manifestarsi.
    Allora forse l’uomo muro di gomma è uno che ha paura delle sue emozioni… per questo impedisce alle tue di manifestarsi.”
    Per me questo modo di vivere la relazione è stato devastante, come dice lei mi sono sentita annullata, schiacciata, invisibile. Di sicuro come dice @Nany lui ha paura delle sue emozioni, quello che io ho visto in lui è proprio un rifuggire le sue emozioni, un non andare mai in profondità, un restare sempre in superficie. Aveva paura delle sue emozioni e anche delle mie. L’ultima volta che ci siamo sentiti qualche ora prima avevamo litigato perché io mi ero permessa di fargli notare che ero confusa dalla sua ambiguità, che volevo chiarezza. Lui per messaggi mi diceva di stare calma, che mi sentiva agitata e che gli facevo paura! Ma io ero calma gli stavo solo chiedendo chiarezza! Per andargli incontro e comprendendo il fatto che era lui ad agitarsi, con dolcezza( e non so come ho fatto) gli ho chiesto di comprendermi e di spiegarmi i suoi comportamenti. All’improvviso ha detto che dovevamo chiudere questa storia. Castrante è la parola giusta insieme a : Annullata. Di certo sono persone che non vivono in armonia con le loro emozioni, ma anche se lo fosse c’è poco da comprendere. Chi subisce tutto questo poi vive anche il senso di colpa per non averli compresi, per aver esagerato mettendoli davanti alle loro paure, alle loro responsabilità. Ma in un rapporto che si dica tale dovrebbe esserci uno scambio tra le due persone, invece con questi soggetti non esiste. Esistono solo loro.

  • elleelle, 22 Giugno 2021 @ 09:57 Rispondi

    @Cossora
    Io l’ho lasciato, ben due volte e dopo la seconda non ci sono piu’ tornata ne’ mai ci tornero’. Tantissime altre ragazze hanno fatto cosi’.
    Se tu sei tornata con il tuo ex ancora sposato, questo non lo so ma nel caso e’ una decisione tua, non mia. Se tu lo hai fatto perche’ stai bene in questa situazione, l’amante di ads non sta bene e magari un minimo di rispetto lo merita, invece di essere usata da lui.
    Altrimenti tutto vale e la prossima volta che una si becca una presa per i fondelli, e’ inutile che venga a lamentarsi qui.

    • alessandro pellizzari, 22 Giugno 2021 @ 10:04 Rispondi

      cossora leggi La mia amante di Cherubino

  • cossora, 22 Giugno 2021 @ 09:32 Rispondi

    @elleelle l’amante di @ads ha fatto la matta un mese fa e oggi è in ferie col marito.
    Ma sono lunica che vede un uso sfacciato di due pesi e due misure?
    Lui dovrebbe lasciarla?
    Perchè allora non lasciamo noi i nostri sposati? Anche noi dovremmo lasciarli.

  • cossora, 22 Giugno 2021 @ 09:27 Rispondi

    @cro non sopporti “lo schifo che dice su tutto il resto” ..
    Faccio l’avvocato del diavolo, ovviamente e lo faccio apposta.
    La moglie del tuo ex direbbe di quello che scrivi tu di lei la stesa cosa.
    Ma noi sentiamo te e prendiamo per buona te.
    Perchè se sentiamo @ads non prendiam per buono e difendiamo lei?
    Perchè in lei ci si identifica.
    Capisci che se sentiamo una sola campana (e siamo nei panni di quella che non si sente) emettiamo giudizi parziai del tutto privi di fondamenta?
    Ci vuole pensiero critico, altrimenti non se ne esce e si leggono km di post tutti identici.
    Questo intendevo dire con ‘è passato tanto tempo, c’è stata una pandemia, non è cambiato il punto di vista a nessno?’
    Preoccupante.

  • avvocatodistrada, 22 Giugno 2021 @ 09:04 Rispondi

    @maddy,io sono nel pantano come direbbe la@nany,ok,dico solo che gli uomini generalmente ci si abituano a sto pantano,ecco vanno oltre, vista l’enfasi che molte tue colleghe ci mettono dopo mesi e mesi di situazioni cristallizzate.l’essere femminile in genere , elabora,elabora,
    io ad un certo punto, posso solo osservare, e osservo che la mia amante o ex,ha fatto come te circa e da 2 anni sta ancora li e secondo voi chi sta meglio io in cui mi sono comunque conservato delle opzioni o lei..
    oppure suo marito che subisce o cmq ha subito tutto, tutto sommato è meglio mentalmente la mia situazione e quella di mia moglie, tutto qui., sono cose pesanti da quanto percepisco se rimani in un limbo
    non sono negativo , ho attorno persone come la mia amante che mi riversa la sua negativa, quello si.
    mi relaziono con persone perchè anche qui si entra in un giro, e ste cose le racconti o ti vengono raccontate da persone che si trovano o si sono trovate in queste cose, gira e rigira è sempre la solita solfa, stesse delusioni, psicologi,tempi di recupero lunghi, rimunginamenti vari, spesso l’essere femminile ha tempi piu’ lunghi, tutto qui, non scopro l’acqua calda

    • alessandro pellizzari, 22 Giugno 2021 @ 09:17 Rispondi

      io posso solo osservare. Immobilità vs decisione, ecce homo

  • Ariel, 22 Giugno 2021 @ 00:31 Rispondi

    Ho già spiegato perché ritengo come molti altri qui ads istruttivo. Quindi non lo casso se non se lo merita
    @CaroAlessandro
    Chi sarebbero i molti altri ??
    In regia????

    Ah ah ah ah

    Dai CaroAlessandro è troppo evidente che sia un fake
    Mi chiedo come tutte ci caschino come disperate bisognose di farsi prendere per i fondelli da un vero fake pilotato in modo troppo evidente

    Lo so,figuriamoci impossibile certo avere notizie attendibili da te ,ovviamente sarebbe come a chiedere al venditore in pescheria se il pesce sia fresco

    Ah ah ah
    Guarda sta cosa mi fa pure mo,to buon umore e ridere perché incredibile in effetti quante persone qui si bevano tutto ci sguazzano commentano pontificano si spendono nel dire mano perché poverino lui è tanto trasparente ah ah ah mortaaaaaa
    Così trasparente che infatti non esiste affatto ah ah ah ah

    Vabbè dai sono in compagnia che mi sto a svagare che così scrivo e ti saluto a te e ads mi raccomando la trasparenza ah ah ah ah !!!

    • alessandro pellizzari, 22 Giugno 2021 @ 09:11 Rispondi

      abbiamo capito la tua posizione inutile ripeterla

  • nany, 21 Giugno 2021 @ 23:53 Rispondi

    Che cosa c’è sotto l’uomo di gomma? Perché fa così?
    Non posso credere che sia solo per scopare. No, mi rifiuto di credere che un uomo possa fare queste pantomime solo per tenersi una amante da letto. Mi sembra più un problema suo che della donna con cui ha a che fare. Certo uno così è castrante, non ci puoi litigare, non c’è scambio, non c’è dialettica. Non ti dà la possibilità di incazzarti, quindi ti annulla.
    Non dico che ci si debba per forza incazzare con qualcuno, ma se io sono ferita, offesa, anche solo dispiaciuta per una cosa, devo poter esprimere il mio dolore, il mio malessere, anche il solo disappunto. Il muro di gomma impedisce alle tue emozioni di manifestarsi.
    Allora forse l’uomo muro di gomma è uno che ha paura delle sue emozioni… per questo impedisce alle tue di manifestarsi.
    Può essere?

    • alessandro pellizzari, 22 Giugno 2021 @ 09:09 Rispondi

      No, l’uomo di gomma è solo uno che ha l’indole dello struzzo ma è anche un furbo che ha capito che può sfruttare la paura degli altri di perderlo (le donne innamorate o dipendenti da lui) e il modo migliore di farlo e piegarsi apparentemente. Cosa vuole? fare tutto quello che vuole facendola sempre franca

  • nany, 21 Giugno 2021 @ 23:32 Rispondi

    @cossora, su @ads. Proprio così. Secondo me se si spegnesse l’output e si attivasse l’input sarebbe molto meglio.

  • Maddy, 21 Giugno 2021 @ 19:39 Rispondi

    @Cossy a me la presenza di @Ads non infastidisce.
    Anzi, illumina su molte dinamiche di pensiero e comportamento maschile.
    Ciò che mi fa venire il prurito è l’essere costantemente negativo su tutto, anche su esperienze di cui non vi è la minima conoscenza.

  • elleelle, 21 Giugno 2021 @ 18:51 Rispondi

    @Cossora
    A me spiace per l’amante di @ads.
    Lei viene descritta come una persona instabile che perde il controllo ed è difficile pensare che sia una donna che in questa situazione ci sta bene.
    Se lui non la ama, lasciarla e mettere la parola fine a questa relazione senza senso sarebbe un gesto di considerazione per lei.
    Non è obbligatorio avere l’amante, se ci si rende conto che l’altra persona sta male è meglio chiudere. Così sarebbe anche libero di cercarsi una donna più consona alle sue aspettative.

  • Ariel, 21 Giugno 2021 @ 16:22 Rispondi

    Ma infatti @Cossora lo ignoro perché secondo me non è in discussione il portare esperienza diversa ma ciò che conta è farlo CON VERO RISPETTO nel COME SI RIVOLGE ALLE UTENTI QUI DEL BLOG

    INTOLLERABILE almeno per me

    E quindi per me resta un FAKE COSTRUITO A MO DI ROBOT CHE DIVREBBE INSEGNARE
    Secondo @CaroAlessandro che lo us a mo di cattivo esempio
    Come a dire vedete? Fa esattamente come i profili di uomini di cui scrivo

    Per questo secondo me è un Fake costruito a tavolino diciamo dalla

    Regia..
    Ovviamente mai si ammetterà ma il dubbio resta più che ipotesi lecita ad aversi

    Così per non saper né leggere né scrivere

    Ignoro avatar ads

  • Crocus, 21 Giugno 2021 @ 15:58 Rispondi

    @Cossy ciò che io personalmente non sopporto di @ads non è come gestisce la sua vita privata ma lo schifo che dice su tutto il resto. Pertanto, se la sua esperienza di vita è quella che è va benissimo, basta che però qui non faccia di tutta l’erba un fascio. Ci sono donne che per “colpa” di ragionamenti bastardissimi come i suoi hanno rischiato la vita. Ma perché questi ragionamenti non venivano fatti apertamente. Lo dice lui stesso “bisogna manipolare, dire bugie, far credere ecc” io in realtà solo questo gli contesto. Per dire, se a me il mio ex avesse detto le cose in maniera così schietta, oggi non sarei nemmeno qui a parlarne. E invece…

  • cossora, 21 Giugno 2021 @ 15:45 Rispondi

    Ma io non capisco perchè @ads non vada bene. Ha la sua opinone e la sua vita (e NESSUNO può mettersi sul trono dicendo se sbaglia o no) non credo ci sia tra le lettrici la sua amante (che comunque sa e sta .. anzi torna addirittura!) quindi che bisogno c’è di indirizzargli certe frecciatine?
    Se uno degli ex è stato bugiardo e cialtrone.. se è stato eliminato cidiessizzato, bloccato, cementato da qualche parte.. lui che cosa ha fatto? La sua amante soltanto può decidere cosa farne (e scusate se mi ripeto: è sempre lei che torna) evidentemente tra i due c’è un legame che sopravvive.
    Sembra.. dia fastidio. Ma sono due persone su quasi 8 miliardi. Hanno la loro storia che lui ci porta solo come esempio di ‘guardate che può andare anche così’.
    Non è bello? Non è casa e cuoricini? Non si separa col cavallo bianco e l’ufficiale e il gentiluomo e i principe azzurro? E chi se ne frega?
    Vi piace il formaggio grattuggiato sulla pasta? A me no, quindi smetterete di metterlo o vi farete mettere in crisi la prossima volta che dovrete decidere? Piace a voi, non è statistica, è la vostra vita, sono i vostri desideri.
    Sapere che al 70% della gente piace o da allergia non cambierà nel pratico quello che PIACE A VOI e -giustamente- continuerete a metterlo.
    Ci si può dire ‘sai che da allergia?’ ma non ‘siccome a me fa allergia sei fuori perchè lo metti’.

  • Ariel, 21 Giugno 2021 @ 15:00 Rispondi

    Ok ma non hai risposto su @Arielllllllll

    Chi cavolo mi frega di ads

    Scusami sai
    Ma perché hai il vizio di non rispondere mai direttamente a ciò che ti viene chiesto intendo riferirmi a quest’ora tua risposta su ads che secondo me è UN FAKE COSTRUITO A TAVOLINO
    È EVIDENTE!!!!!

  • Ariel, 21 Giugno 2021 @ 14:18 Rispondi

    Aggiungo
    Su ads va tutto alla grande

    Un grande esempio di vero stile e soprattutto come si rivolge a noi tutte !!!

    Ma quello ti va benissimo e sinceramente non ti capisco
    Preferisci ads perchè fa ODIENS????

    Lui SICURO NON FA SAVONAROLA

    Per questo ti piace tantooooooo????!!!!!

    Non so che cosa ti prenda leggo molte contraddizioni i molto tuoi commenti e risposte non solo verso di me
    Nemmeno hai la decenza di scrivermi direttamente

    È la linea editoriale?????

    Forza caro Alessandro che fai ????

    ads siiiiiiiiiii

    E Ariel noooooooo

    Mi raccomando tutto fuorché ARIELLLLLLLLLL!!!!

    P.s. tipico esempio delle mie emozioni di vera inxpcazzatura gratuita

    Contentooooo????

    • alessandro pellizzari, 21 Giugno 2021 @ 14:54 Rispondi

      Ho già spiegato perché ritengo come molti altri qui ads istruttivo. Quindi non lo casso se non se lo merita

  • Crocus, 21 Giugno 2021 @ 11:46 Rispondi

    @Ale ma sai che quelle lacrime sembravano così sincere che mai e poi mai avrei pensato che mi stesse prendendo per i fondelli. Mi diceva che non aveva mai pianto con nessuno se non con me. Che non aveva mai pianto nemmeno per sua moglie. Io quelle lacrime me le ricordo, altroché se me lo ricordo e mi si stringe il cuore perché io gli ho creduto, creduto davvero. E pensare che ora sia in giro bello e beato a fare i commenti stile @ads beh mi viene voglia di prendermi a schiaffi da sola ancora prima di prendere a schiaffi lui.

    • alessandro pellizzari, 21 Giugno 2021 @ 11:47 Rispondi

      I bravi attori si immedesimano nella parte

  • Crocus, 21 Giugno 2021 @ 10:07 Rispondi

    Presente! È andata proprio così! Quante volte con la faccia da cane bastonato mi diceva “hai ragione amore mio, hai ragione” e poi iniziava a piangere. Miiiii che schifo! Mai visto piangere mio marito se non quando è mancata sua mamma e quando ha scoperto il tradimento. Per il resto si incazza, si arrabbia ma risolve sempre tutto, senza nemmeno il bisogno di dirglielo.

    • alessandro pellizzari, 21 Giugno 2021 @ 11:24 Rispondi

      Ecco: pensate all’ex di Crocus che piangeva “per lei” e poi che cosa ha fatto per ripudiarla e capirete il valore del pianto al maschile in molti casi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.