Basta invitare una donna in un viaggio per averla?
Basta invitare una donna in un viaggio per averla?

Può un uomo dormire con una donna che desidera senza provarci? Può farlo per più di una notte? Averla accanto per 10 ore, poco vestita, stesa e pronta lì, e non allungare neppure una mano in attesa di un suo cenno? E può una donna pensare di passare una notte con un uomo che la desidera senza dargliela, pur accettando di condividere lo stesso letto?

Sarò un veteromaschilista, sarò un maniaco sessuale ma per me la risposta è no. Non è “etico”, normale, fisiologico, logico. Lo so, adesso partiranno i mille esempi di quanti di voi hanno dormito con un “amico” o con un'”amica” sotto lo stesso tetto senza pensare minimamente, fare minimamente, provare minimamente. Bugiardi, furboni, fintoni, forse in buona fede (pochi di voi, o ,semplicemente, avete deciso di pensarla così)… Con grande affetto naturalmente, ve lo dico. Perché dentro di voi sapete bene che la situazione era a rischio: avete preso una decisione, ma non potete dire che un uomo e una donna possono dormire insieme senza fare sesso (a meno che non siano in un matrimonio decotto, o uno dei due non piaccia all’altro, ma allora perché dormirci?).

E’ come chiedere a un bambino di stare chiuso in una pasticceria senza mangiare o provare a fregarsi un cannolo. E’ come chiedere a un ladro di conservarvi le chiavi di casa senza entrarci a rubare. E’ come chiedere a un politico (salvo rarissime eccezioni) di fare i vostri interessi e non i suoi. Non siamo ipocriti, non mettiamoci le fette sociali e di bon ton davanti agli occhi…

La grande ipocrisia che cerca di spiegare perché un uomo e una donna possono dormire nello stesso letto, magari per più notti, senza che succeda nulla è fondata su una ancora più grande ipocrisia (salvo rarissime eccezioni, vi concedo un 5%): che l’amicizia fra uomo e donna sia possibile. Di questo ho già scritto e, se volete, vi invito a leggere Il valore dell’amicizia fra uomo e donna oppure e L’amico del cuore: un giorno te la chiederà. E se non gliela dai sparirà.

Detto questo, cosa succede realmente nella mente di un uomo e di una donna “amici” che decidono di dormire insieme? Perché in certi casi non fanno l’inevitabile, normale, auspicabile sesso? Il modo di approcciarsi è diverso nell’uomo e nella donna. Vediamoli.

PER LUI: UN’OCCASIONE UNICA
Lui si professa vostro amico ma, nove volte su dieci, vi scoperebbe volentieri. Che vi conosciate da un po’ o che vi conosciate da poco non importa: lui pensa che invitarvi a un weekend insieme, indipendentemente dal numero di cene e incontri spesi prima sia il viatico a quagliare finalmente, visto che forse cene e incontri non sono bastati. Un uomo che ragiona così o è sostanzialmente timido o imbranato con le donne, se vi conoscete da un po’, o è uno scopatore seriale un po’ rozzo, di quelli del “chi ha tempo non perda tempo” e quindi, dopo una cena propedeutica, vi passa il fatto che non la diate alla prima sera ma se venite via per il weekend (e paga tutto lui) voglio proprio vedere se non me la dai.
A me il prevedibilissimo seriale interessa poco: mi colpisce di più il timido, l’uomo diesel, che per sedurvi ha bisogno addirittura di una o più notti intere, che è disposto anche a rischiare di dormire accanto a voi con un’erezione da impiccato dopo eventuale due di picche o, nei casi più disperati, in attesa che voi facciate la prima mossa.
Il diesel parte dal presupposto finto che siete amici: nella sua testa siete già a novanta gradi ma lui asseconda questo profumo di amicizia per ottenere il sì, partiamo. Così vi tranquillizzate, in fondo siamo tutti adulti e vaccinati, una donna e un uomo se amici possono dormire nello stesso letto senza che succeda nulla no? Cerca anche di farvi passare cose tipo “ti spiace se prenoto una matrimoniale se non ci sono i due letti separati (non ci saranno)”? E’ convinto che, per quanto gli abbiate chiarito che siete amici e lui ve lo abbia confermato, il tempo sia dalla sua e che un varco nelle vostre grazie, come per miracolo, in 48 ore di convivenza forzata si apra.
Voi decidete di dire sì (poi vediamo perché) e da quel momento iniziano le strategie, che cambiano da diesel a diesel.
Il diesel vecchio stampo vi farà passare una bella serata e si stenderà vicino a voi senza toccarvi. Non allungherà neanche una mano: aspetta voi. Troppo timido, troppo imbranato. Non ha capito che le donne vogliono che la prima mossa la facciamo noi, dopo adeguati messaggi subliminali. Saranno arrivati? Non sono stati lanciati? Non importa, il diesel classico rimarrà di fianco a voi come una mummia. E se avrà una ulteriore notte la sprecherà di nuovo così. E’ giusto che soffra…
Il turbo diesel invece ci proverà, magari verso l’alba (prima tasta il terreno o attende voi). Alle vostre rimostranze si ritirerà prontamente, sperando nella seconda notte. Un altro timido approccio e poi desisterà. Tristemente facendo i conti mentali della carta di credito mal spesa in nome della vostra enorme “amicizia”.

Questi uomini hanno fatto un errore fondamentale: pensare di potervi conquistare in un weekend anche perché offerto (ma vale anche se li invitate voi perché siete “amici” a casa vostra per una breve vacanza con possibile cambio merci di inviti punto) e pensare che voi, come noi, non possiate resistere al richiamo della scopata. Non sanno che voi a letto siete capaci di fare altre innumerevoli cose, come dormire, parlare, farsi le unghie o guardare la tv.

PER LEI: DALL’ULTIMA DOMINATRICE DEL LETTO ALLA PROFUMAIA
Quando lei accetta da un amico classificato come tale di passare una o più notti con lui sa già che non gliela darà, ha già deciso. Quindi che cosa c’è di male a dormire insieme? Ripeto, siamo adulti e vaccinati, e tu non sarai mica uno di quegli uomini retrogradi che pensano che basti offrire e dormire insieme una notte per scoparti (il 90%)? E qui le donne si dividono in categorie.
La indipendente dominatrice accetta di dormire con voi perché a lei non gliene frega niente che voi abbiate anche pensato di cogliere l’occasione, lo sa benissimo. Semplicemente decide lei: è stata chiara fin dall’inizio sulla natura della vostra amicizia. Non importa se dormiate in un letto francese culo contro culo, non ve la darà mai. Purtroppo, voi uomini vi siete fatti abbindolare dalla sua indipendenza anche erotica di donna single, scambiandola per donna dai facili costumi. Errore. Lei è anche zoccola se vuole, ma con chi dice lei. Lei domina il letto.
Poi c’è la profumaia, della quale potete leggere in modo più approfondito qui. In questo caso il delitto del quale sarete vittima è premeditato. Lei non solo affibbia molti due di picche, ma ci gode a farlo e non si lascerà scappare l’occasione di torturarvi per due notti: vi ha selezionato per questo, vi farà morire provocandovi tutta la sera, verrà a letto con voi in maglietta corta, capezzoli da contraerea e mutandine minuscole, bella come non mai per poi dirvi, quando tirerete fuori una lingua di mezzo metro per baciarla… “Ma cosa hai capito!”
Infine c’è la cosiddetta donna amica unilaterale: questa crede davvero nell’amicizia verginale fra uomo e donna e quindi ha accettato di dormire con voi perché per lei si trattava davvero di dormire. Certo, ha intuito che magari voi qualche pensierino lo avete fatto, ma è una cosa che si può tranquillamente gestire fra adulti intelligenti… In realtà voi non gli piacete come maschio: se non fosse così, se solo ci fosse una riserva eccitabile di lei, non avrebbe accettato di dormire con voi, convogliandovi su una corte più lunga e normale. Questa ci rimarrà anche male se ci provate, ma è concorso di colpa, non si dorme con gli uomini e basta…

Ora mi aspetto, nei commenti maschili, la solita cosa: non si può fare di tutta l’erba un fascio, io ho amiche vere, io non sono un morto di figa. Buon per te, sei l’eccezione: allora, però, non prendertela tanto per quello che scrivo. E il marketing maschile funziona fino a un certo punto, fattene una ragione: leggi qui.

Dai commenti femminili mi aspetto la solita minoranza portabandiera dell’amicizia vera: il mio amico è un vero e solo amico, potrei dormirci un mese senza correre “rischi”! Giusto, le eccezioni (in questo campo pochissime) esistono ma… Fate un test se avete il coraggio: provate a fargli capire che ha una chance e vedete se non vi salta addosso… O avete paura che si rovini la Grande “amicizia” fra uomo e donna? Nel caso, potete sempre nascondervi dietro al dito del moto d’affetto, respingendolo. Ma è un po’ da profumaie…

Sincerely yours

Condividi:

27Commenti

  • Fabio, 20 Febbraio 2021 @ 08:33

    Io ho dormito con 2 ragazze. Con la prima non è mai successo nulla perché siamo sempre stati legati da un rapporto di amicizia dai tempi dell’asilo. Abbiamo sempre viaggiato insieme e dormito insieme, ma dal punto di vista fisico non c’è mai stata attrazione sessuale. Siamo un po’ come Dawson’s Creek come appunto Dawson e Joy, solo che tra loro c’è sempre stata attrazione fisica nonostante fossero amici, ma alla fine presero strade diverse, anzi, provarono a passare allo step successivo ma alla fine si resero conto che non potevano mai essere fidanzati. Con la seconda invece avevo un certo interesse. Si parla di circa 4 anni fa. La desideravo tantissimo ma già qualche mese prima lei mi disse chiaro e tondo che per lei ero solo un amico, quindi nel momento esatto in cui abbiamo dormito insieme non ci ho neanche provato nonostante dentro di me vi fosse l’interesse di prenderla e di fare l’amore con lei. Potevo provarci, al max prendevo l’ennesimo picche, non avevo nulla da perdere. Ogni volta ci penso e dentro di me esce l’Enrico Ruggeri di turno con il suo “che cosa sarebbe successo se quella notte avessimo fatto sesso??? Magari si evolveva il rapporto o magari prendevo un calcio nei coglioni???” Ma un’altra domanda sorge spontanea: tu vieni a dormire con me nonostante sai benissimo che io per te ho un certo interesse. Perché??? Da parte tua non c’è interesse ma vai a dormire con un ragazzo che ti spupazzerebbe tutta. PERCHÉ??? Perché sei stronza… Mi sono pure dato la risposta da solo… Stop

  • Lilly, 25 Agosto 2020 @ 21:54

    Io non ho atteggiamenti seduttivi con un uomo se non mi interessa…ma proprio per niente…e con questo ragazzo ero stata chiara fin da subito…chiarissima….quasi fino ad essere eccessiva

  • Ariel, 25 Agosto 2020 @ 15:52

    Si Okkei ora ho capito ,hai degli amici che ti hanno detto che con i loro ex sono in ottimi rapporti di amicizia è stop ,ma allora perché poi hai scritto qui che quando si parla di amici allora significa trombamici?

    E poi vorresti sapere questo e cioè in ipotesi
    Suna coppia di sposati siamo sicuri che entrambi la pensino uguale?
    E cioè metti che il marito ha delle ex con cui si era lasciato bene tanto che sono rimasti amici

    Sua moglie uguale ha ex stessa cosa

    Domanda
    Secondo te /voi è davvero possibile che questo fatto non costituisca una forma di gelosia o comunque 7n disagio tra marito e moglie?

    Siamo sicuri che ad esempio entrambi possano restare tutti fiduciosi sulla fedeltà e amore dimostrato nel loro matrimonio?

    No perché conosco personalmente una Coppia in cui lui si vedeva con la ex che era divenuta come una conoscenza comune alla coppia
    Era una ex di gioventù
    Un giorno la moglie di quest’ uomo mi disse che aveva biputtatipo via finalmente dopo 40 anni I’ll pullover che suo marito aveva conservato e che indossava in casa e che era stato fatto a mano dalla ex in questione.

    Ecco un caso di gelosia più che motivata e un vero problema questo fatto che esistano queste o questi ex così cari amici che non scopano più magari ,ma resta comunque che secondo me se una relazione finisce non ci si debba più vedere o sentire o telefonarti per auguri o cose così

  • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2020 @ 15:10

    Aveva gli dei contro !!

  • Nina, 25 Agosto 2020 @ 14:31

    Io come @lei ho degli amici maschi davvero amici. Secondo me in parte dipende da come ci si pone. Ho fatto vacanze con amici maschi, da giovane, ho condiviso letto e non altro. Oggi mi imbarazzerebbe un po’ ma credo che con questi amici di lunga data sarebbe assolutamente fattibile. E anche mio marito ha amiche amiche. Davvero come sorelle, una è stata sua testimone nozze, io avevo un amico. Se si è trasparenti secondo me è possibile.

  • Rosa, 25 Agosto 2020 @ 12:21

    No @lia, lui con la teoria è bravissimo.
    Mi ha seguita telefonicamente sino alla guarigione, si è sempre informato, e faceva pure il preoccupato ( a turno dal divano di casa piuttosto che da qualche spiaggia)Per quel che costa, tanto ormai in qualsiasi contratto ci sono i minuti illimitati gratis!
    Lui poverino difetta nella pratica. Nel tradurre in fatti quello che dice o peggio che fa intuire.
    È statoo un mago con la fantasia (e io un’allocca), mi ha descritto minuziosamente vacanze, capodanni, fine settimana e chi più ne ha più ne metta, che se solo fossimo stati insieme avremmo vissuto, questo per molto, troppo tempo.
    Come se lo stare insieme dipendesse da una forza estranea alla sua volontà.
    Meglio tardi che mai, dicono, ora mi è tutto chiaro e se devo esser sincera mi fanno ridere i suoi goffi tentativi di tener in piedi questa ‘cosa’ che per me non ha alcun senso ormai. Ormai non lo voglio più nemmeno come amico.
    L’amicone millantatore!

  • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2020 @ 11:59

    l’amicone vigliacco

  • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2020 @ 11:58

    Le uniche vere amicizie che conosco uomo donna e ne ho è fra ex lasciati bene e senza rimpianti

  • Dispersa, 25 Agosto 2020 @ 11:12

    Anche nel mio caso…. Non me l’ha mai detto chiaramente…. Ma cerca di fare ‘l’amicone’ solo quando ci si vede però…. Altrimenti se la moglie lo ribecca son guai!!
    Con il senno di poi lo lascio fare, lavorando assieme non ho più voglia di rotture e di chiacchiere inutili!!
    L’unica cosa che gli nego è che quando casualmente ‘mi tocca’…. Io mi allontano…. C’è un limite a tutto!!

  • Lia, 25 Agosto 2020 @ 10:47

    Hai ragione, @Rosa. Ma vedi, quando hai parlato del tuo problema di salute e non è la prima volta che lo citi qui, io ho pensato, mi dispiace, per fortuna si è risolto! E non ti conosco! Ma per me sei @Rosa, una compagna del forum. E lui, che ha condiviso l’intimità con te, neanche se ne interessa? Idem il mio.
    @Ale, ma di che amicizia parliamo? Mi chiedo se la maggioranza degli uomini sia davvero in grado solo di capire cosa sia un’amicizia. Possibile che tutto debba avere per loro un tornaconto?
    Il mio ex compagno è un estimatore delle donne, con un forte lato femminile e un’enorme sensibilità.
    Caratteristiche che per certi versi mi hanno colpito di lui ma che alla lunga hanno aiutato a trasformare la nostra convivenza in una grande amicizia. È l’unico uomo che conosco capace di essere davvero amico di una donna, senza nessun doppio fine.

  • Oldplum, 25 Agosto 2020 @ 10:26

    Grandissima @rosa. E anche @lia. Il buco senza menta intorno mi ha fatto morire dal ridere.

  • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2020 @ 10:20

    Amici va sempre tradotto in trombamici

  • Rosa, 25 Agosto 2020 @ 10:12

    se posso, @lia, meglio così. Almeno si rivela per ciò che è e tu puoi scegliere se ti sta bene oppure no.
    Il ‘fenomeno ‘ mio ex, invece vorrebbe che rimanessimo buoni amici, che tradotto significa ci si frequenta ogni tanto senza stress (suoi)e regolarità (quando lo decide lui)e se ci scappa la trombatina perchè no.
    Ho avuto di recente un problema di salute (risolto ora) mi sono venuti a trovare tutti gli amici anche quelli meno buoni, anche i semplici conoscenti, lui no.
    A ferragosto ho ricevuto e contraccambiato maree di auguri, tranne i suoi.
    Sia ben chiaro, non lo sto dicendo perché rosico o peggio perchè ci sono rimasta male. Semplicemente lo constato. Osservo e finalmente vedo la realtà senza falsificazioni.
    Per cui, @lia apprezza il fatto che il tuo ex si dimostri per lo stronzo che è piuttosto che pensare di prenderti per il sedere con millantate false amicizie.
    In entrambi i casi sono da lasciar lì, a doversi sbattere per trovarsi un nuovo buco che gli permetta di sopravvivere all’enorme buco che c’è dentro di loro.

  • Lia, 25 Agosto 2020 @ 10:11

    Lo so @Ale, hai ragione, più chiaro di così… Ma sono consapevolezze che acquisisci solo col giusto distacco. Quando ci sei dentro non ci si rende conto di nulla…

  • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2020 @ 09:46

    più chiaro di così

  • Lia, 25 Agosto 2020 @ 09:42

    Il mio ex amante non vuole amicizia da me. O si scopa, o si scopa… Insomma o io accetto di fargli da amante o nulla! Me lo ha dimostrato in mille modi. Me la sono raccontata per mesi e mesi, prova molta attrazione… meglio così… sarebbe da ipocriti fare gli amici… La verità è che a lui serve un’amante, non un’amica. Adesso sono sola, in parte anche a causa sua, e potrei morire che lui non lo saprebbe. Gli interessa il buco, ma senza la menta intorno…
    Come finirà? Che lui continuerà per un pó a fare orbiting in attesa che io ceda, nel frattempo pasturerà in giro, io non cederó e presto non esisteremo più l’uno per l’altra. Forse ci incroceremo, chissà, e faremo finta di non esserci mai conosciuti. Davvero triste che da queste storie non resti nulla…

  • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2020 @ 09:42

    Bisogna vedere quanti dei tuoi amici ci proverebbero

  • LEI, 25 Agosto 2020 @ 09:38

    Fin da piccola i miei migliori amici sono stati maschi, per cui per me è normalissimo. Ho un modo di rapportarmi molto cameratesco e infatti spesso si confidano con me. Le donne che non sono state abituate ad avere amicizie maschili spesso hanno un unico modo di rapportarsi, con fare estremamente seduttivo e questo crea confusione e a volte aspettative.
    Io di fronte ad una nuova amicizia maschile premetto che se ci prova, per me ha chiuso e così dopo fila tutto liscio.

  • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2020 @ 09:16

    sana e poi ci prova. Non che non sia sano provarci ma siamo trasparenti fin dall’inizio per favore

  • Lilly, 25 Agosto 2020 @ 08:54

    Concordo. Recentemente avevo stretto un legame che sembrava di amicizia con un ragazzo. Si parlava molto, lui mai mai dato segni di volerci provare, io da subito anche molto chiara che non cercavo nulla…insomma, stavo per iniziare a mettere in dubbio le mie teorie sulla difficoltà di amicizia tra uomo e donna…mi dicevo “guarda che bella amicizia sana stiamo costruendo…” . Poi lui mi ha detto una sera che non si avvicinerà a me senza vedere dei segnali, ma che per lui sono più di una amica. Fregata. Peccato però.

  • Ariel, 24 Agosto 2020 @ 23:43

    Ma,forse @CaroAlessandro si riferisce a ex amanti ?
    Nel mio commento mi sono riferita a questo esempio ,lo ho capito così ex amanti
    Che si sono lasciati bene ,
    Ma infatti mentre mi pare molto più plausibile tra ex marito e moglie che si sono lasciati bene come dici tu ACossora sono certa che sia come dici
    ,a io avevo capito che Ale si riferisse a due ex amanti che si sono lasciati bene
    E allora non saprei ,mi parrebbe più difficile restare fratello e sorella.

    Mente tra marito e moglie dopo tanti anni di convivenza e i figli mi pare più naturale e logico che sia come è per te @Cossora.

    E comunque mi rimetto a ciò che avete vissuto ,non ho esperienza a riguardo .

  • cossora, 24 Agosto 2020 @ 19:53

    Io posso confermare. A me fa tenerezza il mio ex marito, e se dovessi per qualsiasi motivo trovarmi a dover condividere un divano o un letto con lui.. sono certa che ci dormirei come con mio fratello. La parte di desiderio e di attrazione tra i sessi è spenta. Capisco e ripsetto certi suoi pudori e capisco e rispetto come certe cose me le nasconda (ma tanto le so tutte) .. non ci guadagno niente a metterlo in difficoltà, è una persona buona, ed è il papà dei miei ragazzi, guai a chi strumentalizza il suo senso di colpa o le sue debolezze, io non lo farei mai e poi mai!

  • Ariel, 24 Agosto 2020 @ 16:17

    Si ma quanti sono?
    Sarebbe interessante avere un dato statistico
    E poi comunque non so ma pure tra ex che si sono lasciati bene ok tu dici in questo caso potrebbero dormire insieme senza che scopino ????

    Non so ho molti dubbi in proposito,eh perché scusa ,ma se sonomex significa che la attrazione sessuale ci sta tutta
    Se si sono lasciati bene ,a maggior ragione

    Secondo me ,mica riuscirebbero a dormire insieme da fratello e sorella

    Siiiiiiiii,
    Non credo proprio.

  • alessandro pellizzari, 24 Agosto 2020 @ 15:56

    solo fra ex se ci si lascia bene e senza rimpianti

  • Love, 24 Agosto 2020 @ 13:43

    Io Alessandro, nell’amicizia uomo/donna, non ho mai creduto e non credo tutt’ora.

  • alessandro pellizzari, 24 Agosto 2020 @ 13:34

    Grazie

  • Ariel, 24 Agosto 2020 @ 10:28

    Ma che bellezza godibile dal inizio alla fine.
    Questo tuo articolo merita davvero un plauso per come lo hai scritto ,si percepisce che lo hai fatto veramente di pancia e di cuore e pure ovviamente tanto cervello .

    Guarda mi sono davvero divertita a leggerti qui.
    E sai cosa penso?

    Concordo con te che non sia possibile in una maggioranza di casi dormire insieme a un amico senza che perlomeno nasca prima o poi un disagio ,magari ci si gira nel letto e improvvisamente ,per caso…? Ci si guarda dritto negli occhi senza magari profferire una sola parola ,ehh…..inevitable….

    Massi soltanto nei casi da te citati potrebbe funzionare il dormire e basta,
    Si ovvio se non esistesse attrazione sessuale ad esempio,oppure non so capitasse per un fatto tragico serio ,come una emergenza in cui ci si ritrovasse costretti nello stesso letto,ma ora che ci penso anche in questo caso ipotetico occorrerebbe sempre non piacersi fisicamente sessualmente perché anzi nella tragedia fare sesso aiuta a sentirsi vivi.

    Si concordo in pieno
    Meglio evitare tra amici di dormire insieme,almeno sicuro si salva la amicizia!

    Guarda mi é così piaciuto leggerti qui ,ho riso di gusto per l’uomorismo che hai messo e trasmesso ,
    che adesso me lo rileggo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.