Il boomerang è quell’arma dalla forma caratteristica che, una volta lanciata, torna nel luogo del lancio.

L’uomo boomerang, cita la Matematica del Cuore nel capitolo dedicato a questa tipologia di uomo, è quello che lascia il tetto coniugale formalmente per iniziare una vita da libero con un’altra donna, quella che era la sua amante, per poi fare dietrofront e tornare al punto di lancio, come un boomerang appunto.

Il rischio grande che porta con sé l’uomo boomerang è quello di illudere l’amante che finalmente si quaglia. Finalmente lui ha deciso e si inizia a fare i fidanzati ufficiali.

Quelle che ci sono già passate davanti a questa prospettiva, per poi vederlo tornare con la coda fra le gambe dalla moglie, capite bene come possano aver toccato il cielo con un dito (magari dopo anni di amantato e di attese-promesse) per poi essere lasciate a terra nella più nera disperazione.

Come evitare questo brutto destino di illusione e repentina disillusione? Riconoscendo per tempo chi è l’uomo boomerang.

Gli elementi per farlo ci sono eccome, basta concentrarsi su di essi e non lasciarli da parte per l’entusiasmo iniziale del “finalmente lui quaglia!”

Intanto l’80% degli uomini boomerang sono stati lasciati dalla moglie, non sono usciti da soli.

Quindi 8 uomini su 10 che vi dicono “sono uscito di casa non ce la faceva più sono uscito per noi” in realtà non hanno fatto loro la scelta ma sono stati messi alla porta, spesso per essere stati scoperti. Solo che l’uomo boomerang è spesso anche un gran cialtrone che ve la vende come sua scelta a vostro favore mentre ha subito la cacciata di casa.  Il furbetto non ve lo dice che è stato scoperto ed è stato cacciato.

No, lui è il vostro eroe, solo che da casa dalla mamma, dall’amico o dal riparo di fortuna sta già trattando per rientrare.

Come sgamarlo? Ecco gli indizi principali che differenziano il vero uscito di casa per voi dall’uomo boomerang.

  1. È uscito di casa per sua scelta? La cosa più naturale del mondo è vedervi di più e frequentarvi di più. Certo, con una separazione in corso bisogna adottare delle cautele e delle regole, ma c’è differenza fra avere con voi una frequentazione pari o peggiore a quella prima con quella più consona a una ritrovata libertà. Diffidate di chi vi dà uguale o addirittura meno di prima. Un esempio? Passate più notti insieme finalmente sì o no?
  2. Non esistono le pause di riflessione una volta fuori: chi dice che ha bisogno di stare un po’ da solo e riflettere di solito sta trattando il rientro con la moglie, la quale ha messo due clausole vessatore preliminari per il rientro; quella non la devi vedere più e ti controllerò perché non mi fido, mi hai già fregata e sei un bugiardo. Ecco perché certi uomini boomerang smettono di telefonarvi e messaggiarvi, o lo fanno molto meno rispetto al vostro trend virtuale passato. Sono già in trattativa e in 41 bis.
  3. I figli: di colpo li vede troppo o in modo anomalo rispetto a prima. La scusa è che gli mancano e devono superare la separazione, in realtà sono la sua testa di ponte per tenere un piede in casa. I bidoni che vi tira si moltiplicheranno, con la scusa dei figli.
  4. Dove è andato a stare? Più precaria e temporanea è la location più probabile che abbiate a che fare con un boomerang già sulla strada del ritorno. È in casa della mamma? Pericolo. Dall’amico? Mmmmmm…. In affitto in un posto che va a settimane? Occhio.
  5. Quanto ci sta nell’eremo? Ci passa tutto il tempo che ci passerebbe come separato legale oppure ogni due per tre è a cena o a pranzo da lei “per i figli”, o da “parenti” per spiegare l’accaduto?
  6. Vi invita nella nuova dimora? Vi sembra una situazione stanziale con tutte le cose alle quali lui tiene o a un mese dalla fuoriuscita ci sono ancora gli scatoloni e tre cose appese in armadio?
  7. Non ufficializza la cosa neanche con gli amici, e voi continuate a stare ai margini della sua vita, entrando nella sua nuova tana di notte e con i baffi finti, niente luce del sole. Certo, in certe fasi bisogna essere prudenti, ma c’è differenza fra la clandestinità e un trend di condivisione migliore del passato e in crescita.
  8. L’uomo boomerang sta fuori ma ha il muso, è depresso e gli mancano tanto i figli. Insomma, invece di gioire e farvi la festa fa il piagnone. Vi sta preparando al suo dietrofront con una marcia di allontanamento giustificata dalla sua falsa depressione.

Care amanti, l’amore è semplice: dalla sua fuoriuscita state vivendo un fidanzamento vero e in crescita o siete ancora clandestine, con un finto tetto superprecario sulla testa? Lui è felice o depresso per la novità?

Che fare

  1. Non avere paura di affrontarlo e andare a fondo della verità. Se reagisce male e fa l’offeso ha la coda di paglia
  2. Se i dubbi sono troppi fate dietrofront per prime e mettetelo in castigo. Se ci tiene vi trattiene e si dà una mossa. Paura di perderlo? Non si può perdere ciò che era già perduto o, nel caso dell’uomo boomerang, che non avete mai avuto davvero, il suo amore. Se vi ama non vi lascerà andare e supererà presto (e insieme a voi, non senza di voi) il terremoto della rivoluzione uscita di casa.
  3. Se vi dice non hai saputo aspettare e non mi sei vicina nel momento del bisogno è tombale, ma per lui. Voi vi state comportando in modo normale, è lui che si comporta in modo anomalo.

Ma in che mondo, un uomo finalmente libero e che vi ama vi tiene a distanza e non vive il vostro amore alla grande finalmente? Solo nel mondo dell’uomo boomerang

Sincerely yours

Ecco la diretta sull’Uomo Boomerang

Condividi:

41Commenti

  • Ariel, 28 Dicembre 2022 @ 11:59

    Infatti ora va di moda la conforte zone che tradotto potremmo definirla come

    “ Prigione dorata”
    E cioè una effimera illusione del così detto starci bene?
    Illusione perché infatti natura stessa ci dice che nessuno può sicuro stare bene nel ADATTARSI AL MENO PEGGIO!!!!
    Spesso infatti stazionare nel meno peggio e cioè la condpfort zone da come risultato starci no affatto bene con se stessi
    È veramente dare poco valore a se stessi pur di non modificare nulla
    E cioè si usa inconsapevolmente la apparenza dei vari motivi di ogni tipo e genere usati come scusa inconscia verso se stessi pur di non agire in modo differente da ciò che da sempre si é fatto.
    Solo un vero percorso terapeutico può aiutarci a smuovere “ANTICHI MURI DI PIETRA” che ci ostacolona il vero percorso volto al vera scoperta del chi siamo e di quanta stupenda energia unica ciascuni possiede

    Occorre poco a poco imparare che CAMBIARE IL COMPORTAMENTO SI PUÒ E LOGICO NO GARANZIE DI NULLA
    È UN RISCHIO SEMPRE IL CAMBIAMENTO DI IDEE PRECONCETTE VERSO NOI STESSI SEMPRE IN NEGATIVO più si staziona immobili in vere realtà fasulle e piene del no me movo perché etc etc etc

    Prigione dorata resta sempre una prigione per se stessi!!!

    Volare si può e il budda ci dice
    Vuoi volare?
    Inizia a toglierti di dosso CIÒ CHE TI PESA DI PIÙ!!!!!!!!!

    Bonjour Et buone scoperte !!!

  • Leilei, 28 Dicembre 2022 @ 08:19

    Sylvia, ma “comfort zone” in psicologia è intesa come luogo sicuro. Che a volte può essere una prigione, ma è una prigione dalle mura conosciute! Non è l’etimologia della parola che ne dà il senso, ma la sua connotazione. E nel 90% dei casi “comfort zone” non ha un’accezione positiva.

  • Rinascita, 27 Dicembre 2022 @ 21:21

    La zona comfort, in questi contesti, ha molto poco di positivo. Fosse stata davvero comfort perché mai lasciarla anche solo temporaneamente. Infatti, guarda caso, quella zona comfort generalmente (anzi sempre) torna a stare stretta, altrimenti non ci sarebbero così tante ex amanti tormentate da ritorni di coloro che magicamente si riscoprono innamorati dei loro coniugi. Diciamo che è più comodo, meno coraggioso, più allineato ai condizionamenti sociali. Ma lo star bene davvero è un’altra cosa. La decenza di non sbandierare questi finti neo-innamoramenti la considero veramente la base. Quanto più è vero tanto più rimane intimo! Se dovessi sbattere la testa ed appassionarmi di nuovo a mio marito mi guarderei bene dal reclamizzarlo dopo anni di tradimento! Arrivo a nutrire io imbarazzo per loro!

  • Sylvia, 27 Dicembre 2022 @ 17:46

    Sai @Leilei la parola “comfort” significa agio, stare bene, non sentirsi nelle costrizioni, essere liberi. Poi le si può dare un significato negativo di pigrizia, di mancanza di slancio e rischio, ma in realtà il punto di partenza è positivo. Quindi se uno torna nella situazione in cui sta meglio, non deve fare i salti mortali per coprire le proprie tracce, perché no?
    La mia comfort zone è stata la separazione. Ognuno ha la sua. Ed è giusto così.

  • Sylvia, 27 Dicembre 2022 @ 16:44

    Sai Chris non ti devi chiedere se loro sono felici o no. Forse lo sono, ad alcuni è successo davvero, o forse no.
    Ma sono LORO.

    Tu guarda a te stessa nel rapporto con lui che, a prescindere da tutto ciò che può averti detto, ha fatto una scelta magari che non ti aspettavi e, ahimè, non sei tu.

    Questo ti deve bastare.

    Se tu fossi stato il suo sogno più desiderato, avrebbe spaccato il suo mondo e sarebbe con te. Accetta che non è successo. Non perché tu non valga ma perché, a prescindere dal valore delle persone, si fanno delle scelte. Non fantasticare sul se o sul ma, vivi il qui ed ora, la scelta che ha operato. Non guardare indietro. Testa alta e guarda avanti. Ci siamo passate quasi tutte. E si sopravvive anzi spesso si impara a vivere senza la schiavitú di una relazione che non si può condividere con nessuno.

  • Leilei, 27 Dicembre 2022 @ 12:11

    Chris, io non parlerei di amore ritrovato ma di necessità di rientrare nella comfort zone.
    E’ molto più semplice rinunciare all’amore che alla stabilità, soprattutto dopo una certa età. Le nuove generazioni sono molto più abituate alla vita “fluida”, cambiano città, cambiano lavoro, amicizie ecc…

  • ads, 27 Dicembre 2022 @ 10:27

    @cris..sinceramente una persona minimanente a posto ha questo desiderio di condivisione verso gli altri di queste cose.
    Oggi funziona cosi, l’esternalizzazione ,di tutto, non è il mio modo di fare,
    ma è molto diffuso, tutto viene portato all’esterno.
    Non credo che se la moglie sapesse ,sarebbe contenta di essere la cornuta sorridente.

  • alessandro pellizzari, 27 Dicembre 2022 @ 08:58

    Un abbraccio e tanti auguri di cuore

  • Chris, 27 Dicembre 2022 @ 08:26

    Grazie @alessandro

  • alessandro pellizzari, 27 Dicembre 2022 @ 08:07

    Un matrimonio tradito rimane un matrimonio zoppo, come minimo. Raramente il tradimento rilancia il matrimonio e succede quando viene scoperto o confessato, è il primo tradimento e non e durato più di un anno

  • Chris, 27 Dicembre 2022 @ 06:22

    Ma un uomo di questo tipo, che dopo due anni di amantato fa di tutto per riconquistare la ex moglie e tornare da lei, quando alla fine riesce nel suo intento, è felice? La ama davvero? Si amano davvero? Lui ora posta tranquillamente le loro foto, pur sapendo che io ne soffro ancora dopo un mese. Sembrano felici e io mi chiedo se siano nuovamente innamorati.

  • Leilei, 12 Luglio 2022 @ 08:35

    Sylvia le donne vengono preparate all’autonomia, gli uomini molto meno, soprattutto quelli delle generazioni precedenti.
    Mio marito ha superato la sessantina ed è figlio unico, ti lascio immaginare.

  • Titti, 11 Luglio 2022 @ 17:10

    @lodio ti avevo scritto un commento molto accorato ma non è passato. Purtroppo non ho il tempo di riscriverlo. Ti dico solo brevemente: non chiamarlo. Al.momento sei solo un elemento di disturbo nel suo ritrovato idillio con la moglie. Il mio dopo lodi sperticate al ritrovato amore per la moglie è tornato. Non l’avrebbe mai lasciata, ma una bottarella a me di tanto in tanto l’avrebbe data volentieri. Lascialo andare, sii forte.

  • Ariel, 11 Luglio 2022 @ 15:11

    Cara @Lodio benvenuta,
    A leggere la tua testimonianza racconto del tuo vissuto rispecchia,purtroppo,uno schema di relazione negativa molto frequente quando uno dei due soggetti risulta in vera difficoltà afffettiva tipo dipendere da un uomo

    Un uomo questo amante ,che ricalca perfetto il manipolatore negativo e cioè chi intorta con parole ed azioni la donna amante e in contemporanea intorta la moglie
    Intorta e basta e fa danni veri a chi staziona in queste dinamiche fatte esattamente uguali a ciò che qui hai scritto
    Il primo periodo di vero LOVE BOMBING e cioè ti faccio credere quanto stio bene solo con te che moglie sta solo che un pacco
    O non se ne parla ,ma si intorta sempre illudendo la propria amante
    Poi via scorre tempo e se osserviamo questo tipo di uomo manipolatore negativo fa di tutto per sfruttare le Donne se ne frega altamente di tutto e di tutti

    Le amanti le USA

    MA ANCHE LE MOGLI VENGONO USATE
    Attraverso milioni di bugie ognuna si sorbisce le proprie e ci crede !!!!

    Passano anni e cara L’odio fatto benissimo a chiudere tutto e cercare di staccarsi da soggetto nocivo al max !,,

    Secondo me CaroAlessandro ti scrive bene di contattarlo o contatta il professionista che vuoi giusto anche per poterti aprire totalmente lontana da naturali paletti di anonimato e privacy che qui sono base di vero funzionare di questo Magnifico Blog!!
    Così se vorrai continua pure a scriverci qui a entrare nel vivo degli scambi che ci sono qui ,ma in parallelo abbi cura di te terapeuticamente perché chi lo fa guarisce e ne esce prima e meglio da tutte queste esperienze di vera sofferenza

    Forza cara Lodio
    C’è la farai anche tu a rinascere a nuova vita !!

  • alessandro pellizzari, 11 Luglio 2022 @ 14:29

    la maggioranza è così caro Roberto

  • alessandro pellizzari, 11 Luglio 2022 @ 14:29

    ma è l’esperienza di molte quella del marito che a casa non fa nulla e che dice che gli mancano i figli se si separa e poi non ci fa manco i compiti insieme e gli risponde distrattamente guardando il telefonino

  • Ariel, 11 Luglio 2022 @ 14:29

    Infatti così dicono i professionisti che rispetto a statistica attuale in realtà a causa proprio della assenza di legge su violenza psicologica le persone coinvolte in relazioni disfunzionali e tossiche a vario impatto diverso non sporgono nessuna o pochissime denunce perché non serve per via che la assenza di legge produce una valutazione diversa proprio da parte della magistratura e avvocati devono attenersi a ciò che esiste di fatto e cioè nulla riguardo a violenza psicologica

    Nemmeno la maggioranza di persone conosce bene cosa significhi violenza psicologica ? E che cosa la scienza già ha scoperto produce danni concreti nei soggetti che la ricevono

    Questo mio commento ,secondo me, potrebbe aiutare a capire ,ad esempio che cosa esista dietro alla più che giusta perche realistica,affermazione scritta da te qui sopra Leilei
    Che vero che uomo passa da mammina a donna
    E di ciò che sia la motivazione ed origine del problema di relazione affettiva e sociale ,appunto si rispecchia in molti fattori che qui in parte ho tentato di esprimere.

    Nella pittura e nella fotografia in generale
    La INQUADRATURA RESTA FONDAMENTALE a poter rendere la realtà espressiva del artista e cioè poter guardare il sujet
    Nella piena completezza di ogni elemento che costituisce il quadro o immagine

    Così da una frase buona e valida Leilei occorre sempre ,secondo me «  INQUADRARLA »

  • Ariel, 11 Luglio 2022 @ 13:25

    Leilei, 11 Luglio 2022 @ 11:42Rispondi

    Esattamente,ma questo infatti dipende dalla educazione ricevuta dalla Madre e anche dal Padre che continuano ancora troppo ad agire condizionati dal Maschilismo che infatti ha creato nel tempo la figura della Mamma Chioccia
    Mammina TROPPO premurosa
    Mammina dipendente da Marito soprattutto di testa di mentalità

    Sono tutti schemi che variano di intensità di negatività di relazione affettiva e sociale in base a luogo dove si é nati,cresciuti,e si continua a vivere

    I cambiamenti ,meno male esistono ,ma sono movimenti lentissimi e se ci si fa caso la velocità della evoluzione dei pensieri delle nuove azioni e comportamento sociale educativo affettivo é STRETTAMENTE COLIEGATA al se e quali leggi esistano in un Paese stato

    In assenza di legge che ad esempio dia possibile riconoscimento a VIOLENZA PSICOLOGICA e tutti gli effetti di azioni nocive ad essa legate e naturalmente senza distinzione di genere
    Se NON ESISTE NULLA

    Áncora stiamo qui a vedere lo spettacolo delle relazioni tossiche a stecca esponenziale!!!

    Riporto esattamente i dati di articoli di stampa italiana ed estera di interventi sui media di professionalità che si occupano da anni di questo argomento che determina vere nefaste conseguenze per tutte le persone che ancora ,purtroppo per molti motivi o di ignoranza o di assenza di vera protezione
    O di vere terapie adeguate a questi casi ,
    Si può pure comprendre che ci si possa sentire IMPOTENTI E SOLE O SOLI di fronte a queste concrete difficoltà che solo una minoranza viene allo scoperto dalla statistica!

    Continua…

  • Leilei, 11 Luglio 2022 @ 12:57

    Sempre a tale proposito, vi immaginate un uomo che non sa nemmeno fare andare la lavatrice a gestirsi i figli nei giorni che gli spettano? Aiutarli a fare i compiti, mettere in tavola pranzo e cena, inventarsi qualcosa di divertente da fare insieme?

  • Sylvia, 11 Luglio 2022 @ 12:46

    Scusa Leilei cosa significa? Perché le donne hanno fatto tutte esperienze di autonomia prima di sposarsi o convivere? Loro non sono passate dalla mamma al marito?? Puoi spiegare meglio cosa intendi dire? Attenta che l’esperienza tua di un marito che in casa non fa nulla non è l’esperienza di tutti.

  • Roberto, 11 Luglio 2022 @ 12:39

    @leilei, permettimi di dissentire (rido). Certo ragazze che di personaggi assurdi ne avete incontrati eh . Quando leggo le vostre storie a volte faccio fatica anche a credervi tale la pochezza di questi uomini. Non tutti sono così però, per favore, almeno non fate di ogni erba un fascio. Ve lo chiede un umile rappresentante della categoria così poco rappresentata qui dentro. Un abbraccio a tutte.

  • Lei, 11 Luglio 2022 @ 12:27

    @leilei, poverini! Hanno solo 40/50 anni.
    Così all’improvviso senza la mamma!
    Uno shock!

  • Leilei, 11 Luglio 2022 @ 11:42

    Ricordate sempre che la maggior parte degli uomini è passata direttamente dalla mamma alla moglie, e non è in grado nè materialmente nè emotivamente di gestirsi in autonomia,

  • alessandro pellizzari, 11 Luglio 2022 @ 07:00

    Sarebbe inutile dire qualunque cosa a uno così. Se ti interessa fare counseling scrivimi ad anpellizzari@icloud.com

  • Lodio, 11 Luglio 2022 @ 05:22

    Io ho frequentato per due anni un uomo separato che, dopo i primi mesi di “ti amo, andiamo a vivere insieme, facciamo un figlio”, ha ripreso ad avvicinarsi all’ex moglie, da sempre considerata “quella giusta che gli aveva distrutto la vita”. In pratica io ero diventata un’amante, lui mi vedeva di rado perché voleva essere ripreso dalla ex e aveva paura di farsi vedere in giro con me. Mi ha lasciata e ripresa tante volte. Poi mi ha lasciata definitivamente dicendo di voler stare da solo, perché non aveva bisogno di nessuno e voleva pensare solo a se stesso. A quanto pare, invece è ritornato con la ex moglie. Sono a pezzi, vorrei chiamarlo per dirgli che so, ma cosa cambierebbe?

  • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 20:51

    grazie ariel

  • Ariel, 29 Agosto 2021 @ 20:16

    CaroAlessandro non solo mi sono riletta articolo ma ho rivisto la diretta e ovviamente mi ha richiamato alla memoria il fatto che ne parli insieme a Eliselle nel tuo Libro la Matematica del cuore

    Reputo questo articolo è video di una Importanza capitale
    Una vera guida che ogni donna dovrebbe re leggere e ascoltare per quanto possa aiutare sia chi ancora non ha affatto chiuso la relazione con chiaro Cialtrone e sia per chi lo ha già fatto e magari aveva vissuto una analoga situazione

    Poter rileggere riascoltare a distanza di tempo da prima volta trovo ancora meglio e di grande capacità tua di saper trasmettere teorie che sono solo che super aderenti a realtà in mezzo a noi

    Potersi evitare sofferenze inaudite e inutili
    Poter scoprire di avere dentro di se una forma di dipendenza affettiva
    Poter riflettere ciascuna di noi sul proprio passato da nascita al oggi in ogni nostro comportamento verso le relazioni affettive tutte

    Il tuo qui BOOMERANG È STUPENDO STRUMENTO DI GRANDE RICERCA E SCOPERTA
    un RITORNARE INDIETRO CHE MAI È UN VERO RITORNO

    MA la possibilità di accorgersi nella propria luce del presente del propio vissuto passato ed attuale di cose alle quali non si era mai pensato oppure che non si ricordano non per mancanza di memoria ma perché la dipendenza le oscura alla memoria !

    sempre valido rileggere e riascoltare
    Care ragazze non perdetevi una rilettura e riascolto
    Che questo tema è così presente attualissimo proprio tra noi nel Blog del adesso!

  • alessandro pellizzari, 2 Maggio 2021 @ 22:00

    non sei stupida, sei innamorata e lui se ne è approfittato forse. o no?

  • Pamela, 2 Maggio 2021 @ 21:48

    Grazie per questo articolo, magari l avessi letto prima,sono proprio una stupida,non avevo capito niente

  • Ariel, 8 Gennaio 2021 @ 14:37

    Sai quale? Pensando al passato trovo che
    “ Via col vento”
    Sia una Valida STORIA DI AMORE

    Che infatti sotto la scorza del mega film storico e una certa se si vuole superficialità “ ambientale” come fosse un fumetto e in realtà è pieno zeppo di storie di relazioni di Amore e di dinamiche di relazioni affettive sempre dove amore e essere innamorati e le difficoltà tutte personali e di vita del tempo
    Ecco che sicuro ci sta da sbizzarrì perché ogni spettatore può sceglierai il personaggio maschile e femminile nel quale riciconoscersi o da emulare

    Grandissimo film di VERO AMORE
    Per chi?
    Amore di se ,scoprire ciò che davvero conta per se stessi e riuscire ad amare e ad essere amati davvero

    In più il tema Donne e Maschilismo e Donne con le Palle vere è meraviglioso sublimi personaggi sia femminili
    MELANIA LA MAMIE ROSSELLA
    DONNE SUBLIMI!!!

    E così diverse!
    Idem per I personaggi maschili
    Manipolare relazionale del epocale compreso in Ret Butler

    Un vero Piattone filmone su amore e relazioni tra uomini e donne e tra donne e donne e uomini e uomini!!!

    Infatti non a caso è stato salvato e fatto a colori e risalvato ancora pellicola
    Una Fiaba che come ogni fiaba RACCONTA LA REALTÀ attraverso i suoi personaggi!!!

    Ho letto il libro che posseggo in edizione del epoca in cui fu pubblicato ,una mia eredità
    Bellissimo il LIBRO !!! Anche!!!
    Scritto tradotto in Italiano arcaico essendo edizione del epocale in cui uscì

  • alessandro pellizzari, 8 Gennaio 2021 @ 14:24

    E qual è il film d’amore che ti piace?

  • Ariel, 8 Gennaio 2021 @ 14:14

    Scherzi ?
    Certamente sono punti di vista diversi ,e non significa certo che CHI NON LA PENSA CONE TE
    NON CAPISCE NIENTE DI FILMS
    AH AH AH AH

    Non so ho i miei registi di grande preferenza che sanno davvero raccontare storie un poco come cantastorie SUBLIMI
    Un nome SUBTUTTI
    WOODY ALLEN

    In ogni suo films sia regia che lui è un CANTASTORIEFAVOLOSO!!!

    Riesce a essere tutto
    Sveglio critico di se stesso ambiance testi movimenti personaggi SUBLIMI

    MAI UNA PIZZZA!!!
    Ahahah

    Caro Alessandro non capisci GNIENTE DI FILMS

    Ma scherzo Naturalmente!!!!
    Ah ah ah ah

  • alessandro pellizzari, 8 Gennaio 2021 @ 14:07

    Non capisci nulla di film allora! Scherzo, de gustibus, io lo trovo sublime

  • Ariel, 8 Gennaio 2021 @ 14:03

    Posso scrivere timidamente che quel film lo ho sempre trovato una pizza !
    Troppo noioso
    Manca di nervo ,non so capisco la buona intenzione e la storia e il dare risalto alla società del epocale ,ma una vera pizza
    E in più per me resta inverosimile

    Insomma non credo e mai ho creduto al fatto del uomo debole
    Che non riesce a decidersi

    Non parliamo di Amore per favore!!!
    Che appunto chi non Sto arrivando! Decidersi è solo un RACCONTARSELA
    E cioè si fa DI TUTTO NELLA PROPRIA VITA

    Pur di NON AFFRONTARE I PROPRI LIMITI e addossare responsabilità a destra e a manca

    No sono PERSONAGGI DA LIBRO CUORE ma immaginato e immaginario

    Come SEMPRE chi sta un minimo decente in equilibrio
    SE LA DA CHE DEVE CAMBIARE e no sta na vita nel
    RIMPIANTINO

    Lacrimevole e stucchevole per me personaggio
    Attore bravo sicuro ,e attrice bravissima sicuro ,ma lui

    Che palle fa venire il latte alle ginocchia e non mi farei mai toccare nemmeno da lontanissimo da un tipo dei questo genere

    Non so la penso così
    Certi films bisogna farli meglio
    E molta pubblicità influisce sulla realtà di acclamazione
    E poi solo I romanticoni eccessivi ,secondo me,si cruogiolano in storie come queste

    Quando OCCORRE DARSI NA MOSSA e non restare attaccati a cazzate di fantasia soprattutto in tema di relazioni
    Che qui i tipi i tipo nel film sono solo che Cialtroni e punto.

    Mi cassi ???
    Je t’aime CaroAlessandro
    Et soltanto un mio punto di vista
    Diverso

    Buon appetit che sto affrontando un piattone di squisitezze di mare
    E vinello sicuro fresco
    Per brindare a chi le palle ce le ha
    Senza distinzione di genere
    Maschi decisi
    E femmine pure

    Che la vita scorre
    Nei Prosit ah ah ah ah
    In allegria !

  • alessandro pellizzari, 8 Gennaio 2021 @ 13:30

    Vero?

  • leilei, 8 Gennaio 2021 @ 08:57

    Ale ieri sera mi sono riguardata l’età dell’innocenza. Un uomo coraggioso per quei tempi, una donna saggia. Schiacciati dalle convenzioni. Sempre gran bel film!

  • Nina, 4 Gennaio 2021 @ 00:21

    Io mi sono riconosciuta in tutti i punti tranne quello dei figli ma solo perché non ne aveva.. mamma mia che benedizione non stare più lì a chiedersi cosa passa nella loro in testa..

  • alessandro pellizzari, 3 Gennaio 2021 @ 20:54

    grazie a voi

  • alessandro pellizzari, 3 Gennaio 2021 @ 20:53

    grazie ci faccio anche la diretta

  • cossora, 3 Gennaio 2021 @ 17:51

    Carinissimo e originale questo articolo e, si.. anche utile. Da fuori certi comportamenti possono sembrare tanto ovvi ma quando ci si trova dentro e con qualche dubbio.. il tuo punto di vista netto è un vero ago della bilancia!
    Ho un’amica che ha un uomo (non sposato, non padre, non ex convivente) che è uscito da casa di mammà pochi mesi fa e… sembrerebbe in tutto e per tutto un uomo-boomerang.
    Lei nel corso della loro storia ha smontato una relazione dopo 25 anni e due figli. Sarebbe da capire il punto di ritorno del boomerang in questo casi cosa sia: la singletudine che lei gli ha rovinato separandosi?
    Boh. Cosa dice la statistica?
    Bello @Ale, mi è piaciuto proprio tanto e come trai certe conclusioni dalla vita vissuta di tutte noi da ancora più valore e credibilità al tuo punto di vista, obiettivo e sopra le parti.
    Compliments!!

  • Ele83, 3 Gennaio 2021 @ 17:37

    Caro Alessandro, grazie per questo articolo illuminante.
    Il mio ex e’ l’uomo boomerang all’ ennesima potenza. Ha avuto le ‘finte palle’ di uscire di casa, dopo 4 mesi e’ rientrato dalla porta di servizio dapprima appoggiandosi dal padre della ex e dopo con la scusa del COVID che non aveva soldi e che lei glielo doveva come favore si e’ ritrasferito da lei. Quanti suoi comportamenti riconosco in questo articolo! Soprattutto i figli che venivano usati come scusa per dire’non ce la faccio, non ho le palle per lasciarli’ poi pero’ diceva che stava malissimo che si stava schiacciando per loro che non poteva piu’ vivere in quella casa. Magari avessi letto questo articolo all’inizio della mia storia con lui, mi sarei risparmiata un sacco di sofferenze. Ma meglio tardi che mai! Grazie per metterci in guardia, per consigliarci, renderci piu’ forti e preparate!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.