iStock
iStock

Una volta il mondo delle coppie era semplice: lui aveva in testa solo una cosa, quella. Approccio, corteggiamento, inviti, cene a lume di candela, romanticismo, regali… tutto era finalizzato a portarvi a letto. Una volta il mondo era normale. Oggi lui vuole fare solo sesso virtuale in chat, scrivendo o, meglio, usando la cam o la videochiamata

Il mitico Zuk, padre di tutti i Social, dopo aver concepito Facebook come la più grande e comoda macchina di cuccaggio via internet, non penso che il settimo giorno si sia riposato dimenticandosi che la destinazione finale di amicizie, chat e foto fosse principalmente il buon gustoso e appagante sesso reale, non quello esclusivamente virtuale.

Eppure voi, care amiche e lettrici di questo blog, mi raccontate che almeno un uomo su tre che vi ha approcciato o vi tampina sui social a scopo di “tenera amicizia” (come si scriveva una volta sugli annunci sui giornali) vi propone di fare sesso via chat. Subito, durante o dopo.

Di primo acchito vi direi: why not? Un modo di eccitarsi e divertirsi vicendevolmente e comodamente dal proprio letto o sul divano, a qualsiasi orario e annullando distanze e disagi. Quanti fidanzati e amanti clandestini devono ringraziare questi strumenti da cyber sexy social. Però… però ci sono dei distinguo da fare.

Intanto considero il sesso virtuale, dal più soft (mandami una foto godereccia, tette, sedere o di più se puoi) al più hard (masturbazione in diretta a quattro mani e quattro occhi) un antipasto o il dolce che precede o chiude i pasti principali, che sono delle sane e oggettive scopate.

Può capitare che quando agganci una donna ci sia del feeling immediato anche se tu e lei avete visto solo le vostre foto. Siamo adulti, ci sono molti modi per fare sesso e se tu, già alle prime chat, socchiudi la porta della confidenza, un maschio degno di questo nome ci metterà un piede per tenerla aperta e socchiuderla piano piano.

Ho detto socchiuderla, non spalancarla. Perché se nessuno vieta di andarci anche pesante sulle confidenze sessuali sin dalle prime chat o, addirittura passare alle vie di fatto virtuali, siamo sempre a ciò che fa parte dei preliminari, non al piatto forte.

Nella normalità dei rapporti fra uomo e donna, il piatto forte è il sesso reale, che non ama la distanza, ama la penetrazione. Quindi, per quanto vi siate divertiti e scoperti in chat, la normalità di coppia ai primi approcci prevede di sentirvi al telefono, di vedervi eccetera eccetera eccetera.

Invece, sul web succede anche che certi uomini non ti vogliano vedere mai. Ho testimonianze di donne che sono andate avanti a fare sesso virtuale via cam per mesi senza mai vedere, se non in video, il pretendente. Questo, scusate, per me non è sesso normale, non è coppia normale. Manca la vita vera in tutto questo.

Sembra assurdo doverlo dire ma un terzo dei casi stimabile di sesso solo virtuale è tanto. Il titolo è dedicato a lui, ma c’è sempre una donna dall’altra parte che accetta di fare SOLO sesso virtuale. Raramente sono le donne a volerlo fare (a me è capitato in questo caso: leggete qui) o, se lo fanno, è per compensare la lontananza, o una frequenza di rapporti reali che è impedita, per esempio, da una relazione “clandestina”.

Quindi, cara amica che non ti spieghi come mai lui continui a insistere con le seghe a distanza e non riesca a trovare uno straccio di sera per scoparti (o provarci almeno) fosse pure a metà strada fra tu e lui e in albergo (se sei arrivata a questo punto non ti importa forse tanto del suo savoir faire o del fatto che sia poco “cavaliere” e tradizionale) hai solo una cosa da fare: sganciati. Subito.

Perché hai trovato un patito del sesso virtuale: per lui il sesso con te è e sarà sempre solo via video. I motivi? E’ un fan della masturbazione videoassistita, e gli piace solo o soprattutto quello (esistono vere e proprie dipendenze in questo campo). Oppure è sposato, incasinato e quindi non ti vedrà mai, e le sue scappatelle le fa virtuali. Oppure tu non gli piaci abbastanza da portarti fuori ma qualche pezzo di te (ricorda, molti uomini hanno una visione macelleristica a quarto di bue del sesso: coscia, petto, magatello…) lo eccita e quindi lo usa nel modo più comodo.

Qualunque sia la motivazione che spinge il tuo pseudofidanzato virtuale a non incontrarti ma a essere così assiduo e spesso pressante per averti nuda davanti a un video o farsi dire maialate in chat, nessuna ha a che fare con una normalità di futura coppia, non importa quanto durevole.

Insomma, sgancia immediatamente il virtuale. Anzi, previenilo. Come? Semplice: da subito smontagli il castello virtuale. A me non piace il sesso virtuale: questa è la frase che azzoppa gli addicted di questa pratica. Insiste? Tagliagli le gambe. Sarà il primo a “toglierti l’amicizia” se capisce che non gli regalerai nulla che non sia reale.

Avrai così evitato tempo perso, se hai voglia davvero di incontrare qualcuno di interessante attraverso i social (fosse solo per divertimento, nuove conoscenze e amori, o del sano sesso reale), ma anche qualche rischio.

Già, rischio, o pericolo: perché fra gli amanti del sesso virtuale (e non, ma quelli fai tempo a vederli in faccia, e la selezione diventa più facile fra conversazione, comportamenti sospetti dal vivo e sguardi sfuggenti) c’è chi può non limitarsi a tenere per sé le vostre foto scollacciate.

C’è chi fotografa, registra, si fa il suo archivio. Per fortuna non sono tutti ricattatori o spacciatori di porno a buon mercato in rete, ma perché rischiare? Per dare retta a un perfetto sconosciuto, per quanto sembri o si presenti come una “brava persona”? Attente perché ci sono ancora dei cretini in rete che pensano che via web tutto si possa fare senza essere puniti dalla legge: prima o poi si ficcano nei guai, è solo questione di tempo, ma intanto il vostro video è nel loro “archivio”. Evitare alla grande.

Non fatevi blandire dai soliti complimenti. Il sessuomane virtuale ha solo una carta da giocare, e di solito se la gioca bene: per avere da voi quello che vuole è molto bravo con le parole. E’ molto psicologo: vi “capisce”, vi “ascolta” con pazienza, è capace di passare ore e giorni a chiacchierare con voi normalmente in chat prima di chiedervi delle prestazioni virtuali, perché deve conquistarsi la vostra fiducia. Sa che siete già abituate ai morti di figa, quelli che vi mandano il cazzo in foto per vedere se siete delle “troie pronte subito” (la loro visione del mondo femminile è leggermente scotomica) e che liquidate subito a mazzi.

Quindi occhio: sono tutti bravi a parole. Allora, quando iniziano a fare le richieste di un certo tipo, prima vedere cammello: basta il fatidico caffè (o un aperitivo, se già promette bene) per testare la sua propensione al virtuale o al reale. E non deragliate da questa rotaia. Mai.

Certo vi dirà che è disponibilissimo, lui vorrebbe già fare un weekend con voi, però c’è sempre qualche contrattempo, qualche intoppo e… il tempo passa. E mentre il tempo passa, dice lui, intanto non possiamo fare qualcosa via videochat? Dai, ormai mi conosci! Ma come? Dalle foto? Da quello che dici? Magari da una telefonata? Ragazze, sveglia!

La risposta è no. Il sesso virtuale “normale” si fa dopo, quando siete già andati a letto insieme. Quello sì che è il piatto di formaggi da gustare alla fine di una cena degna di questo nome. Da ripetere, certo, on demand.

Sarò all’antica, ma a me piace il taglio classico. E lo voglio a disposizione senza interruzioni di rete. Non mi serve il wifi per sedurre e godere. Se cercate questo la pensate come me: non perdete tempo con i virtuali.

Sincerely yours

Condividi:

43Commenti

  • Nora, 21 Aprile 2023 @ 08:11 Rispondi

    Hai ragione! Ma siccome loro piace concedersi di mangiare così… quando trovano un ottimo ristorante, se ne ricordano

  • Nora, 20 Aprile 2023 @ 20:14 Rispondi

    Mi chiedo comunque se anche i virtuali facciano parte della categoria di coloro che tornano dalle virtuali a cui hanno fatto un sacco di complimenti e apprezzamenti.. ovviamente quando il guinzaglio si allenta, il testosterone cala e la routine prende il sopravvento

    • alessandro pellizzari, 20 Aprile 2023 @ 23:30 Rispondi

      Che noia il virtuale

  • Nora, 20 Aprile 2023 @ 16:10 Rispondi

    Penso che in quattro mesi.. se avesse voluto fare un passo in più.. l’avrebbe detto o quanto meno avrebbe sondato il terreno. E invece ha detto che non ha senso continuare “se tanto è fine a se stesso”

  • Nora, 20 Aprile 2023 @ 08:31 Rispondi

    Temo siano proprio prima e seconda ipotesi. Cerca trasgressione ma in modo sicuro per non perdere quello che ha… non avrebbe mai il coraggio di concretizzare nascondendosi dietro al fatto che siamo troppo lontani (nemmeno 2 ore)

    • alessandro pellizzari, 20 Aprile 2023 @ 11:04 Rispondi

      un leone da tastiera, i più noiosi. No ci si può neanche divertire fisicamente…

  • Fra, 12 Marzo 2023 @ 18:12 Rispondi

    Noi ci siamo frequentati per due anni quando lui era separato e io sposata, poi ci siamo allontanati e non più rivisti , nel frattempo io mi sono separata , un giorno ci siamo incrociati in macchina e da lì lui ha voluto riprendere i contatti ma solo in virtuale, quindi ogni giorno della settimana ci scambiamo foto e video , nel weekend non si fa mai sentire mi manda ogni santo giorno il buongiorno gli ho chiesto di vederci di persona e lui mi ha risposto: al momento non si può fare , non è fidanzato ma sicuramente usa me x eccitarsi e poi si sfoga con qualcuna … è un povero insoddisfatto sessualmente come tutti quelli che ci chiedono foto e video, ma quello che è peggio è che noi povere illuse ci speriamo pure che un bel giorno ci chiedano di vederci e toccarci dal vivo… noi donne nn siamo una fantasia

    • alessandro pellizzari, 12 Marzo 2023 @ 21:00 Rispondi

      Messaggi, chat, dichiarazioni d’amore… non contano nulla. Ma ti rendi conto che questo non sai neanche come bacia? Le relazioni solo virtuali non sono normali. Attenzione ai video e alle foto che gli mandi, attenzione che nn registri

  • ads, 12 Marzo 2023 @ 18:01 Rispondi

    oh ma fatevelo dire relazioni virtuali, e sofferenze reali..che sconforto..@nora ma questa incosistenza non ti fa riflettere..ma che palle sinceramente stare li ad interloquire in chat.
    @nora mi spiace ,non ci siamo, sei una donna basta che vai ad un bar e se vuoi trovi qualcuno, ci parli lo guardi in faccia..poi magari ha i denti storti e l’alito cattivo e lo derubrichi subito

  • Nora, 12 Marzo 2023 @ 11:11 Rispondi

    Anche io messa più o meno così.. dopo 4 mesi di “amantato” virtuale, contatti più o meno regolari, manifestazioni di stima e affetto da parte di entrambi.. dice che si è stancato delle solite cose e che vuole stare tranquillo in famiglia. Ho proposto di concretizzare e di provare a vederci ma per ora l’interesse sembra zero… non so, forse è meglio che prenda un po’ le distanze e poi rivedrò che fare.

    • alessandro pellizzari, 12 Marzo 2023 @ 15:06 Rispondi

      Non so farà vedere mai chiudi

  • Nora, 12 Marzo 2023 @ 11:06 Rispondi

    Il silenzio terapeutico si può applicare anche in caso di amanti virtuali? Dopo mesi di contatti più o meno regolari, lui prende le distanze per noia e desiderio di tranquillità in famiglia. Alla mia proposta di vederci finalmente almeno una volta, glissa o non accetta. Considerato che io al momento desidero vederlo, che si può fare? Penso di prendere un po’ le distanze e poi vedere che succede…

    • alessandro pellizzari, 12 Marzo 2023 @ 15:06 Rispondi

      Non perdere tempo con i virtuali. Non escono dai loro schemi o perché hanno paura della moglie, o perché gli basta la manovella assistita o perché nascondono problemi sessuali

  • Ariel, 23 Settembre 2020 @ 13:49 Rispondi

    Ah ah ah .
    @CaroAlessandro a distanza di tempo mi hai condotto a rileggere qui questo tuo bel articolo che infatti mi sento nella tua onda di visione del argomento

    Oggi aggiungo soltanto questo che semmai il Wi-Fi che funzioni bene può sol essere utile per darsi un appuntamento in piazza
    Per mettere in piazza ciò ch sinè se stessi ,ma non solo nella eventuale relazione tra uomo e donna
    Ma pure nel conoscere ,magari una persona con la quale si era intrattenuta una prima esperienza di semplice scambio di partager della propria vita nel solo comunicare virtuale

    Insomma virtuale lo dice il nome stesso
    Non è la realtà

    Quindi un buon Wi FI serve SOLO PER DARSI dopo un po’ di scambio di notizie di vita UN APPUNTAMENTO
    DAVANTI A UN PROSECCO VERO

    PER FESTEGGIARE LA VITA VERA
    Quella REALE

    Prosit!

  • Outlier, 20 Marzo 2020 @ 12:26 Rispondi

    Alessandro, ci pensavo proprio in questi gg. C’è uno che mi sta scrivendo da un paio di settimane. A dire il vero non mi interessa granché, ma il suo tentativo di corteggiamento aiuta a non pensare al mio ex lui sposato per un po’…
    Fatto sta che è passato rispetto ai primi gg in cui si parlava del più e del meno a fare battute più esplicite. Insomma, tutte le volte che mi scrive in realtà cade sulla sfera sessuale. Ti dirò, mi sta veramente urtando. Sarà che sono ancora scottata dal mio ex lui dopo 6 anni di relazione..

    • alessandro pellizzari, 20 Marzo 2020 @ 13:15 Rispondi

      Fallo fuori è il bello dei social

    • Whiterabbit, 20 Marzo 2020 @ 14:10 Rispondi

      Sinceramente la vedo una grossa tristezza. Posso capire che lo facciano due persone che stanno già insieme. Ma partire così dal nulla è veramente triste. Per chi ti ha preso?? Perché è questo che devi domandarti.
      🙁

    • Cossora, 20 Marzo 2020 @ 15:52 Rispondi

      Allora.. io non ho mai fatto sesso video o foto. Capita di scaldarsi a una certa ora in chat ma non é mai avvenuto un rapporto virtuale o iniziato una chat con lo scopo di..
      Da quando è iniziato l isolamento è successo due volte, video intendo.
      Ma ci sta.
      Però me lo ha chiesto pure il bohemien, col quale di certo non ho una relazione e che non è recluso da solo, anzi è in ottima e bella compagnia.
      Quindi il senso di tutto ciò è che il momento è talmente particolare che adesso va seguito un po’ il protocollo del sistema. Fuori da sto casino anche chi sembra video-fanatico si rivelerà un consumatore reale.
      @Out tutto quello che fa dimenticare va bene. Qualsiasi forma abbia purché legale!

      • alessandro pellizzari, 20 Marzo 2020 @ 16:56 Rispondi

        Occhio a chi mandate certe cose ragazze. Sempre

        • Cossora, 20 Marzo 2020 @ 17:10 Rispondi

          Ah si giusto. Poi cé anche questo aspetto. Non me lo ero posto perché non l ho mai fatto quindi non ho mai temuto che qualcosa venisse divulgato. Però è vero, se non ci si può definire sicure della persona.. meglio stare sul verbale, piuttosto che pentirsene.

          • alessandro pellizzari, 20 Marzo 2020 @ 20:31

            Esatto

  • Stefano, 7 Agosto 2019 @ 13:30 Rispondi

    Buon pomeriggio, ho letto questo articolo e i vostri post, vorrei portare una mia esperienza, una donna mi chide l’amicizia su fb, non ha messenger e mi scrive che dopo qualche scambio di corrispondenza non disdegna autoerotismo accompagnato da scambi di foto in contemporanea, cosa ne pensate? Niente scambio di numeri, niente Webcam, lavora quasi sempre all’estero,

    • alessandro pellizzari, 7 Agosto 2019 @ 16:24 Rispondi

      Occhio ai ricatti

    • Ariel, 7 Agosto 2019 @ 16:30 Rispondi

      Si anche io ho pensato al ricatto o comunque insomma come ci si possa fidare in generale di questi Pseudo contatto telematici
      Non dimenticarti Stefano della recente scoperta della organizzazione Africana che appunto ha truffato un sacco di gente proprio contattata dal loro esercito di giovani uomini e donne

      Occhio lascerei perdere fossi in te

      • Ariel, 7 Agosto 2019 @ 17:11 Rispondi

        E poi scusate ma Vedersi e toccarsi di persona dal vivo
        Eccola lì la espressione giusta
        Dal vivo vivo’!!!
        Tutto il resto è virtuale
        Io ho voglia di toccare vedere che me ne faccio di uno schermo di vetro???

        Sto Donna vera e voglio
        L ‘ Omo vero
        Possibilmente qui adessooooo

        Ah ah ah cose vere concetto validi
        E ci bevo il mio Rosè
        E prosit !!!

  • giorgio56, 31 Ottobre 2018 @ 16:47 Rispondi

    qui si parla di uomini che sono soliti al virtuale, ma è esattamente quello che capita anche a molte donne, al 90% di quelle che ho conosciuto. secondo me c’è una frenesia alla pazzia di massa..

    • alessandro pellizzari, 31 Ottobre 2018 @ 17:32 Rispondi

      In realtà la maggioranza di uomini e donne qui hanno storie vere però il virtuale aumenta certamente. De gustibus

  • Absorb, 6 Ottobre 2018 @ 04:33 Rispondi

    Questo rende le persone davvero interessanti, anche se il fatto di non volersi incontrare con il partner con il quale si fa del cybersex, sembra quasi un feticcio oppure è solo la paura di non riuscire a tenere testa alla persona che si incontra, e questo spiegherebbe anche il perchè siano principalmente gli uomini a rifiutarsi di incontrare la donna, spero ci siano aggiornamenti sul caso, la mia curiosità si è appena espansa ad un argomento il quale non avrei mai immaginato

  • L'altravivi, 29 Luglio 2018 @ 18:40 Rispondi

    E’ successo anche a me. Ci siamo visti dopo un po’. Ci siamo piaciuti. Ma quando lui scrive ” ti desidero” è bloccato lì. Sto cercando di chiudere…purtroppo la più coivolta sono io….

  • Daisy, 3 Luglio 2018 @ 21:05 Rispondi

    Paura di buttarsi, di solito.
    Se uno è coinvolto, e’ disposto a spararsi anche 1000km pur di vedere la persona amata. Se non è coinvolto, non attraversa neanche la strada.

  • Patrizia, 13 Maggio 2018 @ 11:14 Rispondi

    E’ esattamente quello che è capitato a me. Con la differenza che lui alla fine mi ha bloccata su Whatsapp! Grazie, articolo utilissimo.

    • alessandro pellizzari, 13 Maggio 2018 @ 11:30 Rispondi

      Ed è passato ad altra. Uomini che amano il fai da te assistito. De gustibus…

      • Patrizia, 3 Luglio 2018 @ 14:49 Rispondi

        Ma cosa si cela, dietro ad un comportamento del genere? Problemi psicologici?. So per certo che, lui non era fidanzato, ne sposato. grazie per la risposta.

        • alessandro pellizzari, 3 Luglio 2018 @ 14:59 Rispondi

          Bisognerebbe chiederlo a uno psicologo ma credo che una persona che vuole fare solo sesso virtuale e rifiuta o evita quello reale ed è single qualche problema ce l’ha

    • cristina, 18 Luglio 2018 @ 08:37 Rispondi

      è successo anche a me……uguale uguale…..

  • Ma la pausa di riflessione serve? - Alessandro Nicolò Pellizzari, 26 Dicembre 2017 @ 17:58 Rispondi

    […] e odiano perdere troppo tempo prima di scopare, a meno che non siano per l’onanismo virtuale, leggi qui per approfondire il tema). Ormai si sono anche visti e piaciuti e lui, la prossima volta, è sicuro che la cena finirà in […]

  • Lui fa sesso in chat: è vero tradimento? Che fare? - Alessandro Nicolò Pellizzari, 19 Novembre 2016 @ 16:04 Rispondi

    […] Possibile? Sì: molte donne libere, e quindi non nella vostra condizione di occupate, magari compresa quella che sta chattando con il vostro lui, si lamentano che moltissimi uomini non passano dal dire al fare, e sono capaci di andare avanti mesi a corteggiare, limonare e scopare ma solo in chat (ne ho già scritto e trovate l’articolo in questione clikkando qui). […]

  • Vale, 19 Maggio 2016 @ 01:29 Rispondi

    ma perché amano la virtualità? Non è come una persona che si limita a guardare la torta nella vetrina del pasticcere, invece di entrare dentro il negozio e comprarla??

    • Absorb, 6 Ottobre 2018 @ 04:36 Rispondi

      In un certo senso si, ma si potrebbe anche guardare dal fatto che forse la torta, o non vuole provarla per paura di rimanerne deluso, o non può per varie ragioni a noi ignote oppure semplicemente è una persona alla quale non piacciono

  • Vale, 18 Maggio 2016 @ 05:40 Rispondi

    Ciao Alessandro, ti volevo chiedere una cosa: ho letto questo articolo con molta attenzione e ho riconosciuto la perfetta descrizione di un tipo che ho conosciuto tempo fa. Questo però aveva la scusante che per ” concludere ” avrebbe dovuto prendere l’aereo, talmente era distante. In questo caso, le cose che hai scritto nell’articolo valgono ugualmente oppure l’ometto in questione ha l’attenuante della distanza, dato che abitava fuori dall’Italia? C’è da dire però che non è stato comunque sincero, perché avrebbe potuto dire: ” dato che siamo cosi lontani voglio solo cose virtuali ” Ed invece diceva: ” Noi siamo una coppia ma dato che chissà quando potremo vederci, allora nel mentre facciamo le cose in cam ”

    Cosa ne pensi? Secondo me era un alibi e non ha mai avuto la reale intenzione di un incontro vero. E poi come fa a dichiararsi in coppia di una persona ( me ) che non ha mai visto???

    • alessandro pellizzari, 18 Maggio 2016 @ 06:56 Rispondi

      I virtuali potrebbero abitare a 10 km non cambierebbe nulla. Sono virtuali

      • Vale, 19 Maggio 2016 @ 01:31 Rispondi

        Quindi dici che non giustifichi neanche il fatto che uno debba prendere aerei e spendere soldi se vuole incontrare una donna? Dici che uno ” non virtuale ” lo farebbe anche se la cosa costasse tempo sacrifici e denaro?

        • alessandro pellizzari, 19 Maggio 2016 @ 06:27 Rispondi

          Esatto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.