I contenuti di questa diretta

Che lui vi abbia lasciato (20% dei casi) per “riprovarci” con sua moglie, che si sia fatto lasciare (80% dei casi) o che sia stato scoperto (50% fra tutti i casi) ora ha suggellato un nuovo patto matrimoniale con la moglie.

Anche quelli che dicono di essere usciti e ti tengono a distanza

Non importa come sia conciato il suo matrimonio non si tratta di vera ricostruzione tranne miracoli

Cosa c’è nel patto

Sì alle scappatelle no a quello importanti come te

Facebook e gli stati social

Tradita ma ho vinto io o non si deve sapere

Il peso dell’amore per te in quelle foto

Abbandono in alto mare

Il rispetto per l’amante, la difesa della sua privacy

Cosa succederà

I primi 20 giorni

Più del dolor potè il testosterone

Un matrimonio si ricostruisce sulla convenienza non sull’amore nuovo

Perché torna da voi: non per amore ma per sicurezza

Cosa fare

Condividi:

63Commenti

  • Piccola, 27 Settembre 2020 @ 22:42 Rispondi

    Ho seguito la diretta e ti ho riguardato una seconda volta. Oggi cade a fagiolo. Dopo che è stato scoperto ha fatto tutto quello che racconti: è sparito, ha messo la foto della moglie sul profilo Wa, ha ceduto il suo telefono, non ha speso una parola per me difronte agli insulti di lei, dopo aver fatto il parto però è tornato. Sì è tornato dicendo che mi ama ma non possiamo incontrarci perché per tenerla buona non fa un passo senza il suo consenso. Tutto in nome dei figli piccoli che devono crescere con mamma e papà. Concordo, capisco ma avrei gradito che in quel patto avesse chiesto lei di lasciarmi in pace. Invece è ricaduto tutto su di me. Dici che tornano non per amore ma per sicurezza, si tenessero quella di casa allora, più sicurezza di cosi! So che non è facile rompere l’equilibrio di due famiglie con bambini piccoli ma come hai detto nella diretta ” è difficile ricostruire una storia di amantato dopo essere stati scoperti ” solo che se fossi stata scoperta io non penso proprio avrei trattato lui in questo modo spicciolo..sicuramente perché io sono davvero innamorata , lui lo dice solamente. E poi Ale ormai è passato del tempo e lei non molla mai la presa, appena lui esce solo, per lavoro, si scatenano le sue ire incontrollabili. Lui non può fare un passo mentre lei fa le sue cose tranquillamente (uscite, viaggi, feste) tanto sa che il marito è a casa ad accudire i figli e la suocera. A volte mi sento la gallina dalle uova d’oro di lei perché attraverso il ricatto ottiene tutto quello che vuole. Ovviamente non mi interessa ma la passività di lui di fronte a questa situazione è snervante e deludente. Mi rimprovera sempre dicendomi che io non sono stata scoperta e non posso capire.

    • alessandro pellizzari, 27 Settembre 2020 @ 23:35 Rispondi

      Che matrimonio terrificante lui comunque non ti ama

  • Ariel, 27 Settembre 2020 @ 23:55 Rispondi

    @CaroAlessandro sto scrivendo mentre con le cuffie riascolto la videodiretta
    Ho voluto spontanea fare questo esperimento e cioè prima ho seguito la diretta video alle 19.25 come da tuo strepitoso orologio fumetto
    E adesso faccio il ripasso non ti vedo ma tin riascolto e scrivo il commento

    Una esperienza diversa,
    Ecco trovo molto molto valida tutto il tema qui del patto e della analisi dei punti di vista di ogni “ attore” della situazione
    Attore nel senso non di recita ma di ruolo
    Moglie marito che è uomo amante e la sua Donna amante.

    Ciò che ho trovato i punti essenziali e che trovo in totale accordo sulla tua esposizione
    Sono

    Il fatto che GIUSTAMENTE il marito che scoperto si assoggetta al patto con la moglie
    Ha il Giusto Dovere etico e di rispetto umano di proteggere la privacy della ex amante ,così si evita che la moglie in difficoltà emotiva che si può comprendere umanamente,si evita che faccia azioni di rappresaglie stalking verso la Donna ex amante

    Mi pare veramente da un minimo di Presa di responsabilità e coscienza una vera luce e intelligente proteggere praticamente entrambe le Donne
    La moglie che nn possa raggiungere la ex amante e la ex amante hai fatto BENISSIMO a ricordare e richiamare noi tutte al fatto concreto di quanto sia veramente una azione negativa di prendersela con la moglie ,ma semmai è appunto ex amante che DEVE EVITARE che sua moglie comunichi con la ex amante

    E le amanti anche perché veramente si rischia di brutto prima di tutto per se stesse psicologicamente e poi insomma mi pare intuitivo capire che la moglie non ne può niente e ficcare il naso in casa altrui detto in soldoni NUOCE GRAVEMENTE ALLA PROPRIA SALUTE E A QUELLA ALTRUI

    Sono XXXXXXXZI AMARISSIMI e che NON RISOLVONO MAI NULLA
    NULLA DI BENE può venire da azioni di rivalsa vendetta Kasino vari

    Giustissimo poi pensare pure a tutelare i figli sia i propri che rispetto per quelli degli altri

    È responsabilità tutta del Uomo amante ex e marito tutto ruota nella sua responsabilità di proteggere sia ex amante tutela privacy e pure rispettare a sua volta la moglie

    Ti sto ascoltando mentre scrivo
    Non è uno scherzo fare stalkeraggio

    Poi infine per amanti noi donne ovviamente un ex che torna a casuccia che CI RESTI PER SEMPRE
    E che le ex amanti Donne ovviamente non possono affatto fidarsi dei ritorni alla carica del TESTOSTERONE!!!!

    Che se ne stia con la moglie
    E mi raccomando care ragazze tutto nostro interesse fare i CAZZI NOSTRI e MAI FICCARE IL NASO IN CASA D’ALTRI

    È lui il solito Cialtrone e che almeno appunto ci protegga nel nostro privacy in modo che nessuna moglie possa contattarci
    Se accade la COLPA È DI LUI IL CIALTRONE
    E quindi che vadino a fan
    E noi a farci nuova vita in libertà !

    @CaroAlessandro
    Grazie e che divertente scriverti qui mentre ti ascolto la voce tua in cuffie
    A mercoledì 21.00!

    P.s. ragazze EVITIAMO “ ATTRAZIONE FATALE” che insegna che resta un BENEPRIMARIO
    FARE I XXXZI PROPRI senza vendette assurde che sono reati veri ficcare il naso in casa altrui e ovviamente questo vale pure per la moglie allora occorre che ciascuno si cauteli per vie legali
    E cioè chiunque invada la nostra privacy è denunciabile e punibile
    Vale per tutti amanti mogli.

    • alessandro pellizzari, 28 Settembre 2020 @ 15:18 Rispondi

      grazie Ariel ma scrivi meno

  • Piccola, 28 Settembre 2020 @ 00:07 Rispondi

    Lo so…grazie Ale

  • Vita, 28 Settembre 2020 @ 07:25 Rispondi

    @alessandro, che botta! Tutto terribilmente vero.
    @piccola, un copione già visto, identico al mio e a quello di tante altre, temo. Era già scritto, evidentemente. Averlo capito prima. Avanti!!

  • elleelle, 28 Settembre 2020 @ 09:24 Rispondi

    @Alessandro
    A me ha detto cosi’, “Se ci sei tu non posso ricostruire”. Pensa che ero a migliaia di km di distanza e non ci vedevamo da piu’ di cinque mesi!! E comunque, dopo aver detto questa frase, ha cotinuato a sentirmi tutti i giorni da mattina a sera, per due mesi finche’ non ci siamo visti e mi ha preso in giro. Alla fine ho fatto io il casino inenarrabile, ma era logico, come si puo’ accettare una cosa del genere??
    Comunque la tua diretta ha descritto tanti aspetti della mia relazione, incluso il fatto che lui le ha detto chi ero. Lei non mi ha mai contattato ma perche’ sa che avrebbe trovato un osso duro che le avrebbe detto cose che lei non voleva sentire. Pero’ la avrei capita se mi avesse contattata, alla fine aveva diritto a delle spiegazioni anche lei.
    Nel mio caso e’ lei che ha messo la foto assieme, lui non ha messo niente e lei in generale non viene mai menzionata.
    Non so, mi trovo ad avere nella mia mente una persona che si e’ venduta in un modo a me (e agli altri), ma nei fatti era totalmente l’opposto. Dentro di me resta la sensazione di aver perso una persona speciale e di essere stata io a rovinare tutto, perche’ non ho capito, non ho aspettato, non ho spiegato e tutte queste cose che rendono le nostre giornate un inferno.
    Credo che questa sensazione sia errata perche’ comunque ho fatto davvero tutto il possibile, l’ho amato davvero, ero sempre disponibile, sono stata corretta, ho aspettato, gli ho dato piu’ di una possibilita’ e a lui tutto questo non e’ interessato.

    • alessandro pellizzari, 28 Settembre 2020 @ 14:45 Rispondi

      È lui che deve tutelare l’amante anche se è finita

  • Dispersa, 28 Settembre 2020 @ 09:59 Rispondi

    @Ale ascoltando la tua diretta ho pensato… Ma se noi amanti, ex per fortuna nel mio caso, crediamo a questi uomini bravi a parole ma non nei fatti ad accettare i loro vari ritorni… Come fa una moglie che assieme a lui ha vissuto gioie e dolori, messo al mondo dei figli, creato una famiglia, fatto migliaia di volte l’amore, una donna che conosce i punti di forza e i punti di debolezza del proprio marito… Non perdonarlo e non credere quanto le racconta??
    A volte leggo certi commenti e penso che ci saranno anche ‘donne convenienza’… Ma il più sono donne che credono ancora nel loro matrimonio!!
    Cmq una risata me la sono fatta ogni volta che tornava, con i suoi mille dubbi e sensi di colpa… Nel dunque per lui diventavo la ‘maga circe’!!
    Grazie @Ale con le tue splendide dirette!!

    • alessandro pellizzari, 28 Settembre 2020 @ 14:58 Rispondi

      Grazie a te. Sì ci sono anche mogli innamorate e non interessate solo alla convenienza, in grado di superare, se lui non bara anche con loro ulteriormente, la ferita del tradimento. Credo anche che siano 4 mogli su dieci

  • elleelle, 28 Settembre 2020 @ 10:17 Rispondi

    @Alessandro
    E comunque il mio ex continua ad offendere sui social.
    Io non reagisco ma fa male. Alla fine e’ lui che ha preso in giro me, io non ho fatto niente se non impedirgli di farlo ancora.
    Cosa dovevo fare, considerando che queste persone tornano sempre e che lui aveva gia’ tirato fuori la proposta di restare amici? Mi avrebbe calpestato di nuovo, perche’ e’ cosi’ che fanno queste persone, non posso sentirmi in colpa per sempre per essermi salvata…
    Non gli sono piu’ andata attorno, non l’ho mai cercato, sono stata zitta, mai un segnale sui social… Perche’ non si da una calmata e ricostruisce quel suo matrimonio del cavolo senza blaterare? Che problemi ha quest’uomo, non dovrebbe essere felice assieme a sua moglie e alla sua famiglia, invece di riempire la sua pagina di rabbia e volgarita’? Non era quello che voleva?
    Scusate lo sfogo, ma e’ uno schifo che faccio fatica a superare.

    • alessandro pellizzari, 28 Settembre 2020 @ 15:03 Rispondi

      Usa il tuo nome? Se lo usa puoi denunciarlo o perlomeno diffidarlo

  • leilei, 28 Settembre 2020 @ 12:58 Rispondi

    Il mio amante si guarda bene dal farsi scoprire, non reggerebbe al dolore di lei e avrebbe molte difficoltà a lasciarmi, perchè dopo 4 anni abbondanti rappresento davvero tanto per lui. Il patto lo ha fatto con se stesso.

  • Whiterabbit, 28 Settembre 2020 @ 15:19 Rispondi

    Brava @Dispersa, ottima considerazione. Perché purtroppo alle volte le mogli sembrano solo o stupide o arriviste.
    Ma come voi ci insegnate i busgiardi sanno essere molto convincenti.

  • Ariel, 28 Settembre 2020 @ 15:25 Rispondi

    Si aCaroAlessandro mi scuso ma qui
    Hai ragione
    Scusate il solito rotolo Del Mar Morto o papiro

    Eh si ,lo so
    Grazie di questa risposta @Caro Alessandro
    Mi metto in attesa di nuove risposte gentili.

  • Key, 28 Settembre 2020 @ 18:09 Rispondi

    Care Ragazze, il mio ha evidentemente rinnovato il patto. Mai diretta fu più puntuale per me. Ancora non sono chiari i termini del patto se non che lui ha dichiarato di voler stare con lei, addirittura prendendo un gatto per arricchire il nucleo familiare. Ma tant’è che improvvisamente resasi conto di aver vinto il prosciutto alla Riffa di paese questa moglie non è manco più gelosa quando mi sente nominare o quando lui le dice che mi vuole parlare e che vuole trovare un modo per rimanere uno nella vita dell’altro.Fine della competizione: il punto era “che non è rifiutata lei” detto questo avanti tutta. Spesso mi chiedo se l’amore non sia voler andare avanti qualunque cosa accada…anche se accade che lui ti dica che io esisto da un anno e non da 4. Magari è innamorata come lo sono io quando mi sono accontentata delle briciole pur di averlo e ho creduto a tutto e sperato…la capisco.
    Lui oltre al ritrovato amore o meglio, “riprendere da dove avevamo interrotto” e per i bimbi, dichiara che una fetta della decisione è presa per pigrizia e pragmatismo. E però mi vuole vedere appena è sicuro che rivedermi non gli creerà di nuovo confusione. Mi continua a ripetere che non deve finire per forza. Come la vedo io? come sempre vogliono tutto e non vogliono rinunciare a nulla. Eh si, lo so…non dovrei manco più dargli opportunità di parlare o scrivere ma ad ogni parola scende di uno, due, dieci gradini quando prima era talmente in alto da non poter essere paragonato ad altri. Non sono triste per questo, pur di rimanere con lei dice che “si spegnerà” se non avrà quello che desidera in termini di passione e sessualità, tutto il resto lo rende cosi felice! alla fine l’amore vince

    • alessandro pellizzari, 28 Settembre 2020 @ 19:01 Rispondi

      Occhio al ritorno in “amicizia”

  • Ariel, 28 Settembre 2020 @ 19:15 Rispondi

    @Key si ,infatti
    Guarda prima riesci a tagliare i ponti i social gli ascensori i telefoni
    Capisci razionalmente che sta a manipolarti
    Ecco tu pensa e non solo tu ,ma rivolto a tutte quelle care ragazze che come te vivono analoghe storie di manipolazione
    Finché resti CREDENDO DI FARLO DINTUA LIBERTÀ
    Equivale a NON RIUSCIRE ALIBERATI DENTRO A TE STESSA

    Fai la tua vita pensa a te e basta che veramente anche questo tuo EX fa le stesse cose che prosciugano la propria energia vitale

    Occorre andare avanti e fare cose buone per te che a questo occorre la capacità interiore tua di mandarlo affanculo
    Come?
    Sparisci in silenzio senza più farti domande dei suoi perché
    Perché,è proprio questo uno dei metodi Cardine asse portante del metodo manipolativo di cui NESSUNO SI ACCORGE PER TEMPO
    Alcune prima perché manipolazione meno invasiva
    Altre pure per secoli

    Ahimé
    Ahinoi!!!
    Forza+cara@Kei
    Aria nuova vita nuova!!!

  • Vita, 28 Settembre 2020 @ 19:31 Rispondi

    @key
    Mi ero chiesta dov’è fossi, cercavo tue notizie. Ci racconti che lui avrebbe scelto lei con tanto di ma è di se, eppure ti sento già più forte e decisa, come se ti fossi liberata di un peso. Forse in un certo senso è così. La tua agonia è durata fin troppo. Ti abbraccio. Forza, facciamo il tifo per te!

  • maribel, 28 Settembre 2020 @ 19:52 Rispondi

    @key, ma il cds? quindi è stato interrotto?? riprendilo va’, metticela tutta, L’amore vince quando la persona è adulta e matura e sa quello che vuole. Lui vuole tutte e due, ti dice che con lei si spegnerà, ma intanto è là col sedere bello sparapanzato sul lorodivano, come aveva scritto brillantemente qualcuna di noi. non vedo niente di buono per te all’orizzonte con questo ceffo qua.

  • elleelle, 28 Settembre 2020 @ 21:26 Rispondi

    @Key
    Se mi dici quando è il tuo compleanno, ti regalo un catino che ti servirà per la nausea che ti viene quando il tuo ex ti dice queste perle di intelligenza.
    Il colore lo scegli tu.
    Parliamone, vuole che restiate l’uno nella vita dell’altro… è veramente un cialtrone di prima categoria!

  • Vita, 28 Settembre 2020 @ 22:24 Rispondi

    @elleelle
    Perché ti tormenti così? Non guardare più i suoi social, ti stai facendo del male.
    E cosa poi non ti perdoni?
    Ti sei difesa, lo dici tu stessa.
    Non è normale? Non è umano?
    Non finire per distruggere te.

  • dubbiosa, 29 Settembre 2020 @ 07:15 Rispondi

    Lui ha rinnovato il patto…sicuramente.pero qualcosa non mi torna.io so che in tre anni di rapporto con me era lontano da lei…eravamo sempre insieme,colazione pranzo cena,notti fuori,viaggi..mille cose..e lei assente.io mi stupivo che non lo cercasse veramente mai . Poi lei ha letto i messaggi e l ha scoperto.sono iniziato tra di noi alti e bassi ma lui ha scelto sicuramente lei.ho sempre pensato che dedicasse tutte le sue giornate,i suoi momenti,il suo impegno a ricostruire con lei.mi rifiuta.mi rifiuta a parole.rifiuta di parlare di noi,dice che non mi ama quando lo suppllico di dirmi cosa prova e lui si arrabbiata.dice che vuole una vita senza di me…se io non gli chiedo di noi e non cerco di affrontare chissà quale discorso su di noi lui mi cerca,mi chiama,ci vediamo.nin e passato un giorno dalla scoperta della moglie più di un anno fa che non ci sentiamo.considerate che lavoriamo insieme,lui il mio datore di lavoro.viene in ufficio non perché ha appuntamenti ma con banali scuse passiamo le giornate insieme. Ho scoperto che lui solo,senza nessuno va a pranzo spesso nel posto in cui andavamo sempre e solo noi, passa il weekend sotto casa mia e si ferma nella via a guardare casa mia,ieri era l anniversario di matrimonio e lui che ha fatto?alle 7 di mattina mi ha scritto un messaggio che stava andando in ufficio, non aveva riunioni.siamo stati insieme tutto il giorno,anche a pranzo fuori siamo andati.poi io alle 18 rientro a casa…poco prima di rientrare ho approfittato del fatto che lui non c era e prendo il suo telefono..leggo..lei è un continuo chiamarlo amore mio..in continuazione.. bacini cuoricini..poi ho letto un messaggio di ieri mattina.. “penso di essere davvero fortunato da averti”. Qualcuno mi spiega cosa sta combinando? Ovviamentr ieri sera e poi passato a prenderlo e sono usciti a cena.io credetemi sono esausta.

    • alessandro pellizzari, 29 Settembre 2020 @ 07:31 Rispondi

      Ti mente spudoratamente

  • dubbiosa, 29 Settembre 2020 @ 07:39 Rispondi

    lo penso anche io..ma perché farmi tutto questo?perché?

    • alessandro pellizzari, 29 Settembre 2020 @ 08:40 Rispondi

      perché i danni collaterali sono degli altri

  • Ariel, 29 Settembre 2020 @ 11:56 Rispondi

    @CaroAlessandro
    Cosa vuoi significare con “ i danni collaterali sono degli altri”
    Mi riferisco al post di @dubbiosa
    Non ho capito cosa vuoi dire

    @dubbiosa
    Secondo me ti fa diventare “ scema” dietro a queste evidenti BUFALE giochi da incantatori DA SERPENTE e non di serpente
    Insomma come sempre lui vorrebbe che tu ti facessi da parte ,ma SENZA che tu possa pensare che lui non vorrebbe SCOPARTI se non adesso DOPO
    Tenerti da RUOTA DI SCORTA

    Evitare che tu possa fare casino con sua moglie

    E il tutto per DANNEGGIARE IL TUO DNA EMOTIVO

    Riuscendoci ,infatti tu hai scritto

    “ SONO ESAUSTA”

    Ottimo OTTIMO segno della tua CONSAPEVOLEZZA che questa relazione è a tutti gli effetti una manipolazione subita dal SOLITO CIALTRONZO CON AGGRAVANTE CHE È IL TUO CAPO

    DOVREBBE ESSERE UNA CAUSA DI GIUSTO LICENZIAMENTO IN TRONCO
    UN CAPO NON PUÒ COMPORTARSI COSÌ NE COME UOMO ,CHE STA SOLO CHE DE EMMERD….
    E NE COME LAVORATORE CON RESPONSABILITÀ DI UN SUO GRUPPO DI DIPENDENTI ,MA LAVORATIVI

    NON DIPENDENTI AFFETTIVE ,IL SUO VELENO SENZA NESSUNA EMPATIA TE LO HA INNIETTATO POCO A POCO in modo che NN TE NE ACCORGESSI
    E NESSUNA PERSONA PUÒ ACCORGERSENE DA SUBITO

    Non è COLPA TUA ! ABBI CURA DI TE SII GENTILE solo CON TE STESSA!!!!!!

    DA ESAUSTA NON SEI PIÙ
    DUBBIOSA!!!
    Brava un abbraccione!

  • Key, 29 Settembre 2020 @ 12:10 Rispondi

    Care Ragazze e caro Ale, grazie di non volermi fare mai mancare il vostro conforto e incoraggiamento…e pure un paio di schiaffoni all’occorrenza. Per fortuna sempre più incoraggiamenti! Si interrotto nuovamente il CDS per dirmi che si, ha deciso ed è convinto, non vuole essere l’uomo che scopre di essere innamorato di un’altra donna e sfascia tutto per essere felice ma in modo diverso. Ci sono cose che per quanto mi sforzi di capire, non capirò mai. @Vita si, mi sento diversa ma non so in quale modo ancora nel senso è come se tutto quello che dice non va oltre un certo punto in me. Sarà perchè non puoi ammazzare uno che è già morto? Vuole disperatamente trovare il modo per rimanere uno nella vita dell’altro, che ha bisogno di sapere che sarò sempre lì dove sa di trovarmi quando allunga la mano e che non sa se sarà felice con lei senza di me. Io credo che poi siano pure vere queste cose ma inconsistenti nella realtà. Gli ho detto ok, immagina e raccontami come te la sei immaginata sta nuova vita insieme…Gli ho chiesto di domandarsi non cosa vuole lui, ma cosa è in grado lui di dare a me alla mia altezza. Tempo? rispetto? onesta? non si può rimanere amici, è contro natura secondo me. Allora lui dice, va e fai il giro largo, prenditi tempo ma torna. Dentro di me so che non è per me, la sua è solo insicurezza e paura delle conseguenze delle sue scelte. Ha paura del futuro, come me del resto… non so cosa succederà. @Maribel tu sei dall’altra parte, che ne pensi? in CDS ci torno, ho bisogno di pensare e di ricomporre i cocci. Ogni parola è speranza, ogni parola è alimento per questo assurdo rapporto @elleelle, Grazie! il mio colore preferito è il verde quindi un bel catino verde speranza per gennaio eh, per quel periodo speriamo di aver sistemato insomma!

    • alessandro pellizzari, 29 Settembre 2020 @ 15:04 Rispondi

      Ha deciso cosa? Sai quanti decidono e non fanno…

  • cossora, 29 Settembre 2020 @ 12:14 Rispondi

    Non sarà così stupido da usare il tuo nome, immagino. Vero @elleelle?
    Solo che dire tutto alla moglie innesca una reazione a catena (anche ritardata, a quanto pare) che poi è fuori dal tuo controllo.
    Credo @Ale voglia intendere quetso, quando ci sconsiglia di non essere le responsabili del botto con la moglie.
    Ti capisco benissimo, ho pensato anche io, in passato, di presentarmi alla sua SIgnora con una scatola con tutti i suoi regali e le sue magliette XXXL per dormire..
    Poi però sono A. troppo snob per miscchiarmi a sta plebe e B. per niente sanguigna, quindi il prurito mi passa subito.

  • Vita, 29 Settembre 2020 @ 15:26 Rispondi

    @key
    Lui mi pare di una debolezza, di un’insicurezza imbarazzante oltre che profondamente confuso: vuole stare con lei ma anche con te, perchè forse lei non è abbastanza. Sai che scoperta!!!! Non lo era prima abbastanza ed evidentemente nemmeno adesso. Però, @key, ti pare che tu possa restare appesa a un filo in attesa che lui capisca, decida, si chiarisca le idee? Taglia. Sparisci. Riparti da te e guarda avanti e oltre. Puoi.

  • cossora, 29 Settembre 2020 @ 15:29 Rispondi

    Mi sto immaginando il mio ex che mi dice ‘non so se sarò felice con lei ma senza di te’
    MA CHI CAZZO SE NE FREGA????

  • maribel, 29 Settembre 2020 @ 15:36 Rispondi

    @Key ma ha deciso cosa? Mi sembra confuso, infantile, immaturo. Resisti con questo cds. Se davvero prova qualcosa per te, deve sentirla la tua mancanza, patirla. Deve sentire il vuoto di una persona che era importante e adesso non c’è. Per adesso io vedo questo: tante, troppe parole e nessun comportamento maturo.

  • dubbiosa, 29 Settembre 2020 @ 15:45 Rispondi

    @ariel fa bene sentirvi.ma come può dopo tutto il male che sa avermi fatto dopo che mi ha visto piangere mesi e mesi,mi ha visto supplicarlo…farmi questo?sabato pomeriggio l ho trovato fuori la mia finestra in macchina e mi ha scritto che stava male,giusto tempo di affacciarmi e se ne è andato..il suo anniversario di matrimonio l ha passato con me.. non con lei perché?io oggi gli ho detto che ho visto il suo telefono..tutto amore e smancerie con lei…lui ha negato…dice che non è vero..lui le ha scritto anche “sono davvero contento di averti con me” nega però.ora ovviamente fa il risentito. Non mi parla. Vi rendete conto?che devo fare?

  • Crocus, 29 Settembre 2020 @ 18:42 Rispondi

    @elleelle scusa ma non ho capito, riempie la sua pagina di rabbia e volgarità nei tuoi confronti?

  • Crocus, 29 Settembre 2020 @ 18:44 Rispondi

    @elleelle, lei le sue risposte che le deve avere da lui non da te. Però se chiama te deve essere educata e non aggredire ed insultarti. Comunque che schifo di persone esistono in giro. 🙁

  • elleelle, 30 Settembre 2020 @ 09:17 Rispondi

    @Crocus
    Ci sono volte in cui scrive cose che possono essere indirizzate a me, una era chiaramente indirizzata a me due domeniche fa perche’ era troppo specifica, un’altra pochi giorni fa.
    Lui sa che io posso vedere (tutti suoi post sono aperti) ma non solo, sa che abbiamo amici in comune che uno screenshot me lo possono mandare e ci sono anche persone che si sono accorte che io e lui non interagiamo piu’ da mesi.
    Vedi, e’ rientrato in FB dopo piu’ di un mese di assenza con una decina di post nello stesso giorno, alcuni con volgarita’, gestacci ecc. E’ strano che una persona faccia cosi’ a caso e posso dirti che senza dubbio io sono la sua fonte di rabbia in questo momento, per cui un insulto o un gesto volgare sono molto probabilmente per me, visto che prima non lo faceva.
    Finche’ io potevo “giudicare” quello che scriveva come amica/amante, lui si controllava. Sapeva che non sono d’accordo con l’uso di atteggiamenti aggressivi e volgari nei confronti delle persone. Appena era fuori dal mio “occhio critico”, come quando ci siamo lasciati la prima volta, lui ha cominciato ad esagerare.
    Era un modo di attirare la mia attenzione, di provocare una reazione e non escludo che lo sia anche adesso. Lui adesso non sa come punirmi per essermi sottratta a qualsiasi tipo di relazione con lui e per averlo smascherato, quindi resta nel mio spazio, da una parte tenendo i contatti con persone in comune, dall’altro con aggressivita’ e offese sta provocando una mia reazione, anche solo per dirmi “ma guarda che non era riferito a te”. A chi allora, se non lo ha mai fatto prima?
    La sua rabbia interiore si mostra anche nelle cose piu’ generali che mette, nelle interazioni con altre persone. E’ diventato volgare, con un uso frequente di parolacce ed espressioni aggressive. Se scrive una frase banale, ci mette dentro una parolaccia o un’espressione volgare.
    E’ davvero la rappresentazione della rabbia narcisistica, solo che non so se e quando perdera’ definitivamente il controllo.

    • alessandro pellizzari, 30 Settembre 2020 @ 10:20 Rispondi

      Questo dovrebbe farti riflettere su chi è lui veramente, chi è l’Hyde alla prova dei fatti e molto lontano dal Jeckyll di cui ti sei innamorata. Un INTOCCABILE: farò una diretta

  • elleelle, 30 Settembre 2020 @ 09:39 Rispondi

    @Crocus
    Il comportamento online delle persone e’ molto interessante, soprattutto per chi come lui e’ cosi’ bisognoso di attenzione e riscontro. E’ una continua rappresentazione teatrale, per cui se scrive su una pagina lo fa in un certo modo usando un linguaggio astruso ed originale, sulla sua usando un linguaggio piu’ forte, su quella di un amico comune lo fa con un linguaggio piu’ raffinato ed intellettuale.
    Una mia sensazione ad esempio e’ che lui continui a scrivere sotto ai post di questo amico per fare in modo che tra noi due in futuro ci sia un contatto, anche involontariamente. Loro non si conosco in realta’, per cui il mio ex potrebbe fare a meno di interagire ma stranamente lo fa sotto a post che sono di mio interesse quasi professionale, diciamo.
    Il mio ex ha molto bisogno di interagire, scambiare opinioni perche cosi’ si sente intelligente, solo che sulla sua pagina la sua recente “volgarita'” non aiuta lo scambio di opinioni ed evidentemente tra i suoi contatti non sono molti quelli che hanno voglia di parlare davvero di qualcosa.
    Alcune di queste cose le avevo notate da tempo, altre no perche’ comunque non era arrabbiato, io gli davo la gratificazione di cui aveva bisogno. Adesso oltre alla rabbia, c’e’ un dispendio di energie enorme per giocare tutti questi ruoli diversi. Apre pagine che poi non hanno seguito, perche’ comunque c’e’ qualcosa di innaturale, di eccessivo per un uomo della sua eta’. Quando non riceve le attenzioni di cui ha bisogno, ci sta male ed esce dal social, e’ come un bambino che fa i capricci.
    E’ tutto molto strano ma in linea con la sua personalita’ (narcisista) ed e’ preoccupante. E’ l’unica persona che conosco che online fa cosi’, solo che prima non ero consapevole di questo tipo di personalita’.
    Lo so che mi sono salvata ma il danno nei miei confronti e’ fatto e ce ne vorra’ per recuperare.

    • alessandro pellizzari, 30 Settembre 2020 @ 10:22 Rispondi

      lavorare anche un po’ no?

  • cossora, 30 Settembre 2020 @ 10:30 Rispondi

    @elleelle.. ma cosa fa, l’influencer???
    Ridi che sei bella se ridi!

  • Ariel, 30 Settembre 2020 @ 11:25 Rispondi

    @CaroAlessandro
    Azzeccato un NARCISISTA infatti è un Intoccabile tesse abilmente in tutto il suo entourage la sua rete in ogni cosa è sempre ben mimetizzato pieno di amicizie palesi e nascoste

    Spesso ho letto in inchieste odio tema e a detta degli esperti per lo più in maggioranza si trovano nel tessuto sociale elevato culturalmente uomini di potere nel loro campo o lavorativo o di assistenza volontariato di cui si vantano

    Proprio come tu hai così ben definito
    INTOCCABILI
    Ottima idea la tua di farci una diretta

  • elleelle, 30 Settembre 2020 @ 11:31 Rispondi

    @Alessandro
    A volte sembra che le sue giornate siano di 72 ore!
    Pero’ e’ tipico del narcisista sfoggiare conoscenze piu’ approfondite di quello che e’ la realta’. Non si puo’ avere una conoscenza enciclopedica di questi tempi, con tutte le distrazioni e gli impegni che abbiamo. Se uno ha una conoscenza enciclopedica, vuol dire che tralascia altre cose: lavoro, famiglia ecc.
    Per dire, se capito a caso su canzoni jazz e voglio farmi bella sul mio profilo, le posso mettere e gli altri crederanno che ascolto cose raffinate e sono un’intenditrice. Niente di piu’ lontano dalla realta’, in quanto io ascolto sempre le stesse cose, sono molto abitudinaria e il jazz non mi piace nemmeno.
    Hai proprio ragione, veramente un Mr Hyde spaventoso e il problema e’ che faccio molta fatica a crederci. Io sono cosi’ lineare che non riesco a concepire una mentalita’ cosi’ contorta e problematica. Io sono sempre io, che scriva qui, sui social o un messaggio a una mia amica.
    Attendo con curiosita’ la diretta sull’Intoccabile.

  • Ariel, 30 Settembre 2020 @ 11:39 Rispondi

    @elleelle cara ma da ciò che qui scrivi ti rendi conto che lui ha sicuro comportamento da NARCISISTA allora cara cosa aspetti a proteggerti seriamente facendo un bel NO CONTACT duro e puro perché stai ancora a pensarci controllare tutta sta chiara sia azione distruttiva per te

    Chiudi tutte la porte comunicazione e procedi col tuo piano obbiettivo di avere cura di te della tua nuova vita perché è INUTILE e DANNOSO per te stessa stare a prenderti le palate di pietre in faccia

    Hai bisogno ancora di prove che ti sta facendo del male?????

    Forza @elleelle
    Svolta e chiudi la porta a chi ti sta davvero rovinando apposta tutta la tua vita

  • Key, 30 Settembre 2020 @ 12:03 Rispondi

    Cara @elleelle, per favore tesoro. Per favore, basta social che lo riguardano e analisi di questa personalità cialstronza, narcisistica, malata, quello che vuoi. Ora comunque lo sai, facciamoci qualcosa. Con questo non voglio dire che non devi cercare delle risposte, o farti domande…ti capisco e basta leggere i miei commenti e la mia situazione per capire che posso capire benissimo cosa significa no riuscire a staccare, chiudere, strappare. E però cerco di darmi comunque una disciplina: non controllo accessi, stati, non scrivo, non cerco e si che io e lui siamo comunque legati anche per lavoro. Ma al di là di questo, credo sia sbagliato cercare nelle loro azioni, qualunque loro azione, un cenno di attenzione (anche se malata) nei nostri confronti. Se fossimo importanti, davvero dico, non staremmo qui @acasadiale a solidarizzare e leccarci le ferite,a cercare risposte ma avremmo una relazione o magari non avremmo una relazione ma non saremmo costrette a cancellarli dalle nostre vite con il rancore più nero. Non fanno le cose per noi, dirette a noi, dedicate a noi come non lo hanno mai fatto prima. Il loro unico pensiero sono sempre loro stessi quindi si, avrà le palle girate e rabbia da scaricare e ha questa modalità. Se non aveva attenzione prima nel volerti comunicare cose reali, figurati ora. Quello che voglio dire @elleelle è che gli stai continuando a regalare preziosa energia che togli a te e ne hai davvero bisogno. Come diceva @Cossora in qualche post in questi giorni, hai bisogno di un piano che abbia solo e soltanto te al centro. Continuare a fare le psicoanalisi non ti aiuta credimi, potrei capire se ci fosse una comunicazione diretta ma cosi…butti via ancora te stessa, il tuo tempo e la tua preziosa energia nell’estremo tentativo di volerti sentire ancora considerata da lui. Lo ripeto, ti capisco e a tal proposito la mia terapista mi disse “ogni volta tu replichi il dolore con lui perchè pur di sentirti legata a lui accetti la sofferenza, soffrire a causa sua ti fa sentire che ancora c’è un legame tra voi”. Io ora lo dico a te ma solo come spunto di riflessione…io posso dirti che è vero per me, tu magari pensaci. Ti abbraccio forte come sempre, forza elleelle!

  • leilei, 30 Settembre 2020 @ 12:12 Rispondi

    Dubbiosa è fin troppo chiaro: vuole l’uovo e la gallina, liscia il pelo ad entrambe.
    Se io leggessi un messaggio del genere del mio amante alla sua donna, sparirei in un nanosecondo. Magari glieli scrive pure, ma non ho occasione di vedere il suo telefono.

  • elleelle, 30 Settembre 2020 @ 13:05 Rispondi

    @Key, @Cossora e a tutte le altre,
    un mio commento non e’ arrivato ieri, perche’ ogni tanto ho problemi con internet. Dicevo che grazie a voi ieri ho deciso di non guardare piu’ la sua pagina e in ogni caso di usare meno anche la mia. Ci sono tante dinamiche strane in questo periodo ed e’ meglio allontanarsi.
    Comunque @Key, per me e’ stato fondamentale analizzare il suo comportamento, perche’ e’ proprio come dice @Ariel, quando lo sai, ti rendi conto che non potevi fare niente, che lui non sarebbe mai cambiato e che ti avrebbe reso la vita impossibile.
    Io ero completamente impreparata su queste problematiche, non sapevo niente di narcisisti covert e mai mi sarei aspettata che esistessero. Per me, stupidamente, alla nostra eta; dovremmo essere tutti capaci di non prendere in giro gli altri e invece no… Per questo scrivo dando esempi, perche’ chi legge e trova comportamenti simili puo’ mettersi in allerta.
    Magari avessi trovato questo blog l’anno scorso, sarebbe finito tutto molto prima!
    Adesso c’e’ questo momento da superare, sto cercando ad esempio di concentrarmi al lavoro, con compiti ripetitivi che non richiedono troppa concentrazione.

  • Marika, 30 Settembre 2020 @ 17:12 Rispondi

    Dopo 20 giorni è tornato. Chiusa la storia dopo un confronto finale, lui dice che ci riprova in famiglia e mi chiede di aspettare, io gli dico che non se ne parla neanche. Comunque, è tornato presentandosi a casa mia, mai fatto prima. Ha citofonato e mi ha chiesto di poter parlare. Cosa doveva dirmi? Doveva dirmi che non crede di farcela senza di me. Che nonostante non ci fossero conseguenze pratiche (la decisione di stare in famiglia rimane quella) ci teneva a farmi sapere che ha vissuto questa sensazione e che ne terrà conto in questa fase di “ricostruzione”. Siamo finiti a letto, come dice Ale il testosterone può più del dolore. Poi ci siamo rivisti al lavoro dopo due giorni e l’esito è stato nefasto. Di nuovo rigido, chiede una nuova attesa, gli chiedo cosa devo aspettare secondo lui. Non sa rispondere, è in difficoltà, e gli dico per l’ennesima volta che non sono disposta ad attendere. E ho chiesto quello che ci ha insegnato Alessandro, la road map. Gli ho detto di ripresentarsi solo con quella. Lui conferma che la ricostruzione per lui è importante “e la prova ne è che pur di fronte ad un amore così grande che provo per te ci sto provando seriamente” (dopo essere stato a letto con me due giorni prima…).
    Ora ho chiesto fatti, come dice Ale. E so che non arriveranno. Oggi mi sento affranta, per aver ceduto. Mi chiede di tenere aperte le comunicazioni importanti, io non so cosa intenda, ma ho detto no.
    Avrei dovuto ascoltare questa diretta prima di vederlo, ma purtroppo ero via, e l’ho vista solo ora. Sempre chiare le analisi di Ale. Riparto da qui, oggi.

    • alessandro pellizzari, 30 Settembre 2020 @ 17:50 Rispondi

      Molto comodo per lui dire ci riprovo con la moglie ma aspettami… non fare la geisha anche perché la sola affermazione è offensiva

  • dubbiosa, 30 Settembre 2020 @ 17:59 Rispondi

    @leilei lo so.oramai ho davanti a me solo l immagine di quei messaggi. Terribile. 4 anni buttati. Ieri gli ho detto che non mi deve mentire,che ho visto i messaggi e che deve essere onesto e dirmi la verità e non vederci più perché sto male. Lui mi ha detto che se sto male è solo per colpa mia,perché sbaglio io che penso male. E oggi mi ha invitato a pranzo.ho sbagliato nn dovevo andare. Abbiamo chiacchierato un po, sembrava un cane bastonato. L atteggiamento che ha quando mi vede e da uomo distrutto. Ma lo sto capendo.finge solo con me.

  • Vita, 30 Settembre 2020 @ 18:50 Rispondi

    @elleelle
    Brava! Hai fatto bene, ti farà bene. Sta lontana dai social. Un abbraccio

  • Oldplum, 30 Settembre 2020 @ 21:10 Rispondi

    Ragazze, siate un pochino razionali.
    Se state con lui e pure con la moglie, dentro il suo matrimonio senza chiedere con serietà scelte, è ovvio che la carovana a tre andrà avanti pure per sempre (a meno di stanca o di scoperta da parte della terza inconsapevole).
    La prova del 9 e’ lasciarlo. Non farlo più entrare entro il metro di distanza.
    Se non torna con roba seria , ciao.
    Se torna con roba seria, miao.
    In entrambi i casi risparmiate un sacco di tempo . Tempo buttato a farvi seghe mentali, sprecare energie, piangere, buttarla sullo psicosomatico etc.

  • MP, 1 Ottobre 2020 @ 15:29 Rispondi

    Io penso di essere bipolare, o di avere problemi seri. Fino a due settimane fa ero tutta “va bene così, è tutto bello io non voglio cambiare vita, non voglio niente eccecc”
    Sono giorni invece che non tollero più niente. Non tollero più il fare le cose di nascosto, non tollero il sentirmi la seconda, la prost***, quella da nascondere. Resto ferma su un unico punto che è quello che non deve lasciare figli e moglie perché non lo reputo giusto ne fattibile, quindi sono giorni che chiudo, apro, torniamo, ci mandiamo aff****.
    Mi sento mortificata come donna, sento di dover chiedere di più, sento di dover recuperare una mia dignità calpestata troppe volte in nome di cosa? Mezz’ora, un’ora di felicità?
    Sento una rabbia bruciante dentro, un profondo senso di ingiustizia, insoddisfazione, amarezza che mi resta appiccicato addosso.
    Come se i momenti belli non mi bastassero più.

    • alessandro pellizzari, 1 Ottobre 2020 @ 18:24 Rispondi

      essere bipolari è una patologia grave non esageriamo

  • Dispersa, 1 Ottobre 2020 @ 18:59 Rispondi

    @MP credo sia una sensazione… Anch’io avevo iniziato a pensare di essere Borderline… Ma sono tutte sensazioni che nascono da sentimenti messi a soqquadro!!
    Quando inizierai a vedere un po’ di luce vedrai che tutti questi dubbi piano piano spariranno… E il tutto ti sarà più chiaro senza se e senza ma!!

  • Ariel, 1 Ottobre 2020 @ 19:53 Rispondi

    @CaroAlessandro
    Esattamente ,quanto apprezzo e fai bene a dare rilievo al vero significato delle parole che si usano non solo qui come chiaro ha fatto @Mp in buona fede ripetendo un
    Forma espressiva che purtroppo è divenuta come up accreditata espressione per esprimere la propria emotività ballerina umore che cambia tra degli opposti

    Ma invece resta IMPORTANTE non stravolgere il significato di parole che esprimono e si riferiscono precisamente ad una Patologia psichiatrica

    L’uso delle parole correte è importantissimo perché altrimenti se declinato in modo tout court come in questi casi è non solo @Mp ma già visto scritto ovunque mica solo qui
    Ecco che altrimenti si riduce e stravolge il vero significato così che la massa anziché apprendere resta in una confusione del non sapere bene di cosa si tratta la espressione
    Si parla per sentito dire
    Perché così fan tutti

    Ma poi si paga salatissimo il conto delle incomprensioni del travisare il significato di ciò che si vuole esprimere

    Quindi grazie per questo tuo precisare il vero significato del termine Clinico Medico Psichiatrico BIPOLARE
    Patologia e pure seria

  • Ariel, 1 Ottobre 2020 @ 20:00 Rispondi

    @Mp
    Credo che questo tuo legittimo comprensibile sfogo possa aiutarti a trovare la forza di recuperare la tua Dignità di Donna e Persona
    E infatti se ti leggerai e rileggerai sedi nuovo in ciò che qui hai scritto sicuro se non oggi sei vicina ad avere toccato il fondo
    E quando si tocca il fondo è un Bene perché allora nasce istintivo L
    Darsi la spinta per Riemergere e Rinascere chiudendo tutte le relazioni o le situazioni della propria vita che ci fanno solo che male

    Forza@Mp che non sei Bipolare
    Ma semplicemente al bivio per riemergere e rinascere
    Chiudi e inizia ad amare te stessa che ne vale la pena da quanto vali !!!

  • agnese, 1 Ottobre 2020 @ 21:47 Rispondi

    @MP non sei bipolare! Fai esattamente ciò che facevo io durante ultimo anno…. Ti stai per liberare, bene. Tengo le dita incrociate!

  • Crocus, 2 Ottobre 2020 @ 08:57 Rispondi

    @MP, anche a me capita, però fa parte del processo di guarigione, quindi è una cosa positiva :-). Coraggio!

  • leilei, 2 Ottobre 2020 @ 09:41 Rispondi

    dubbiosa se stai male è solo colpa tua, perchè hai voluto vedere i messaggi…ah…ah…ah…grassissime risate!
    E’ distrutto si, gli si è rotto il giochino.

  • cossora, 2 Ottobre 2020 @ 11:15 Rispondi

    Bipolare è esagerato anche secondo me @MP.
    Del tutto veritiero è però come e cosa ‘tirano su dal fondo’ del nostro barile.
    Una donna emotivamente equilibrata e consapevole di se non si fa prendere, trascinare e ciurlare tanto.
    Io credo (ma parlo per me quindi opinione soggettivissima) che adesso sarei (sono) meno sensibile, meno fertile per certe cose.
    Non è un caso che l’amante per l’uomo arrivi in mancanza di sesso (quindi è in forze) e per la donna in mancanza di attenzioni.
    Ci trovano sfilacciate nell’autostima, non ci sentiamo o non ci fanno sentire più degli esseri desierabili, apprezzati.
    Infatti la maggiorparte delle donne quando ha l’amante è più bella.
    Le sensazioni positive sono tanto potenti che quando ce le tolgono (chi più chi meno, ma questo dipende da come si è conciate quando tutto comincia) precipitiamo nel baratro.
    Il mio ex è arrivato poco prima dell’uscita di mio marito. Era la storia “buona” dopo due anni di relazione con un uomo che mi riempiva di regali, di soldi, di lusso, l’ex era la prova che non ero stata una cattiva moglie, era il ghiaccio sopra il dolore dei primi week end senza figli, sopra la vista dell’armadio vuotato.
    Gli amanti che si hanno per pura goliardia.. non se ne vanno facendoti sanguinare come quelli avuti ‘per bisogno’.

  • MP, 2 Ottobre 2020 @ 15:23 Rispondi

    Ragazze! Ovvio che la mia era una battuta!
    È per dire che perfino io non riesco più a capacitarmi del mio comportamento!
    Non se posso più. Davvero non ne posso più!
    Spero davvero di essere vicina a toccare il fondo semza più girarmi indietro perché finora l’ho sempre fatto e ogni volta è sempre peggio!

  • Viovio, 23 Ottobre 2020 @ 10:35 Rispondi

    @MP credo che le altre abbiano ragione, stai per toccare il fondo ma quando accadrà potrai solamente risalire. Quello che stai provando sono le stesse mie emozioni nell’ultimo anno.
    Da una parte un desiderio irrefrenabilmente di stare con lui, scendendo a patti per via delle rispettive famiglie ricevendo in cambio due ore settimanali di felicità e tante telefonate; dall’altra un enorme senso di insoddisfazione.
    Per quanto mi riguarda, dopo ben 4 anni ha prevalso la seconda inducendomi a reagire e chiudere una relazione malsana.
    Non è facile per nulla, sono solo all’inizio del percorso, però mi sto rendendo conto che nonostante la rabbia e gli alti e bassi sto meglio senza di lui.
    Ti auguro di poter reagire al più presto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.