light fashion love people
Photo by RODNAE Productions on Pexels.com

In questo video descrivo il vero narcisista e lo differenzio dai molti uomini che hanno tratti narcisistici, ma non lo sono

Buona visione!

Condividi:

18Commenti

  • elleelle, 2 Maggio 2023 @ 17:33 Rispondi

    @Lia
    Il tuo ex provava attrazione per te e se non ricordo male è pure un seriale. Ovvio che ti baciava in modo appassionato, altrimenti non ce l’avrebbe fatta ad intortarti.
    Purtroppo contano solo i fatti: ti stava declassando a fatti? Quelli contano.
    Il bacio no, chiunque può fingere.

  • Lia, 30 Aprile 2023 @ 19:55 Rispondi

    Capisco tutti i vostri discorsi sul bacio. L’ho chiesto perchè il mio ex amante dopo che, a mio avviso, si era stufato di me, le volte che è tornato volendomi declassare, continuava a baciarmi in un modo davvero appassionato. Si è stufato di me, quindi amore di sicuro non ce n’era. Ma allora cos’era?
    Davvero solo lingua? Fra due persone che sono state insieme tutto quel tempo e in quel modo intenso?
    Sarà che a me se una persona mi stufa, mi stufa e basta, vuol dire che non mi piace più, punto.
    @elleelle, sono convinta che fra due persona possa esserci una forte intesa sessuale ma non mentale. A mio avviso, se foste andati avanti negli incontri sessuali, non sarebbe andata molto per le lunghe, di certo non anni… o forse sì.

  • Titti, 29 Aprile 2023 @ 12:24 Rispondi

    Elleelle cara, chi lo sa… Di sicuro non sta benissimo di cervello…ahah . ADS invece per me non c’è nulla di più intimo di un rapporto sessuale, nulla nulla al mondo. Anche il bacio più appassionato del mondo, per me ha molta molta meno “importanza”. Non so se sia un discorso di genere, o solo mio personale.

  • elleelle, 29 Aprile 2023 @ 11:50 Rispondi

    @Titti
    Il mio ex e’ un narcisista borderline da manuale, ma non importa, non e’ necessario avere l’etichetta giusta per vedere accettata la propria sofferenza e tu hai sofferto tantissimo.
    E poi non puoi dare per certo che non sia narcisista, con quello che ha detto e fatto.

  • Ariel, 29 Aprile 2023 @ 11:02 Rispondi

    @Stefano concordo su la tua visione del cosa significhi il contatto fisico tra due persone che esattamente provano già a inizio relazione una attrazione ,nella attrazione fisica resta inscindibile quella psico mentale per proprio come siamo fatti come esseri umani
    E quindi sicuramente se ci si bacia e poi si continua a farlo evidement esiste un plus che giusto tu hai definito come embrione del sentimento.

    Infatti secondo me chi più chi meno siamo pieni zeppi da un lato da poca informazione sul come si è fatti come uomo e come donna
    Dimostrazione ne è la assenza o quasi di educazione al sentimento a cosa sia una emozione a cosa sia il proprio corpo a cosa sia il corpo del altro cosa significhi avere rapporti sessuali

    Regna il CAOS regna la confusione che ritengo fatta in vera buona fede perchè ovviamente ciascuno si esprime in base a propria educazione ricevuta da famille e ambiance in cui cresciuto vissuto esperienze affettive andate male piuttosto che bene..

    Diktact a stecca del Web da anni e anni che imbottisce la testa e qui di anche il cuore e il corpo di FALSE CREDENZE

    Di solito spesso motivate alla radice da MACHISMO che decide su tutto pure su che prodotti occorre comprare che cosa indossare quale sesso sia bene o male funzionante come Donna debba essere e comportarsi e pure uomo buono che esiste eccome ,resta ingabbiato come tutti in un questo macchinine di vere apoarence che di vero funzionare scienza non hanno

    E mi riferisco al MITO che il sesso resta separato da mente ed emozione come se ci si arrogasse il diritto di cambiare LE LEGGI DI NATURA che prevedono che tutto sia assolutamente indistinto
    E cioè se bacio un uomo è perché mi piace ,ma questo piacere non è percepito da ragionamento posto in testa ,ma proviene da anche emozione di piacere con voglia di scoprire di più della persona e cioè giustamente una sorta di embrione del sentimento

    Che molti uomini e donne pure che amano senza rendersene conto fare le razional maschili perché anche questo aspetto fa parte del condizionamento ricevuto da tutti che deriva dal continuo sbandiera enti del Uomo che SAREBBE DIVERSO capace di separare il sesso da altre componenti del essere umano senza rendersi conto che no possibile separare nulla

    PSICO – FISICO non è una parola al vento ,ma contiene esattamente ciò che qui hai scritto @Stefano e che anche @Ads in suo commento ha scritto relativamente al bacio !,

    Nessuno bacia o fa sesso come macchina che non siamo macchine di ferro
    Ma esseri umani pieni di meravigliosi colori odori sapori intuizioni che no si vedono ma sono il nostro più bello ed affascinante
    Essere ciò che si è

    DAVVERO!!

    Bonjour!

  • Love, 29 Aprile 2023 @ 10:26 Rispondi

    Concordo che il bacio è molto intimo….è il passaggio che può aumentare o spegnere la passione.

  • ADS, 29 Aprile 2023 @ 09:57 Rispondi

    anche per il bacio è piu’ rilevante dell’atto in se per se’, paradossalmente il bacio è piu’ intimo

  • Titti, 29 Aprile 2023 @ 09:00 Rispondi

    Il mio ex ha tratti marcatamente narcisistici, senza tuttavia essere tale. È egoista da fare schifo però. Il suo benessere viene sempre prima di ogni persona, e per benessere intendo sport, amici. Prima lui e poi il resto del mondo. Figli inclusi.

  • Stefano, 29 Aprile 2023 @ 00:59 Rispondi

    @Lia
    Anche io come @elleelle penso che ci si possa baciare appassionatamente senza dirsi ti amo. Ma credo che il discorso sia più articolato, almeno per me. Perché è sempre così quando inizia un qualsiasi rapporto uomo/donna, compresi quelli con i nostri partner e amanti. Non ci si dice ti amo prima di baciarsi, di conoscersi. Ci si bacia perché c’è feeling, c’è attrazione, c’è interesse, c’è curiosità. E questo per me è già una forma embrionale di sentimento. Ma non è ancora amore. Poi stando insieme se c’è intesa, se c’è complicità, se le cose vanno bene su più fronti allora ci si innamora e i baci diventano ancora più coinvolgenti come tutto il resto perché la parte emotiva e mentale amplifica tutto. La mia ex mi ha confidato che già quando l’ho baciata la prima volta aveva capito che c’era qualcosa di speciale per lei e di aver pensato di fermarsi perché sentiva che le cose sarebbero andate avanti creando problemi. Ma poi non è riuscita a rinunciare ed è andata come sappiamo. Il bacio deve comunque fare passare una componente emotiva, anche maggiore del sesso. Quindi per me il bacio appassionato senza amore presuppone comunque una forma di sentimento. Se poi le cose vanno bene subentra l’innamoramento, i ti amo e il bacio diventa ancora più coinvolgente. Se invece le cose non vanno bene, se il sentimento non evolve anche il bacio viene meno. E lo stesso quando non si ama più la persona con cui si è stati. @Lia, spero di averti risposto da “maschietto”. Per me il bacio è fondamentale per dire all’altro “ci sono” e far scattare il resto.

  • elleelle, 28 Aprile 2023 @ 18:44 Rispondi

    @Lia
    Possibilissimo e non solo per un uomo.
    Ti ricordi il mio uomo dello sblocco, quello che mi ha aiutato a superare lo schifo lasciato dal mio ex?
    Bene, ci siamo visti quella volta e un paio di mesi dopo. Sesso stellare, baci appassionati, intesa ottima.
    Nessuno dei due prova sentimenti per l’altro e a regola non è neanche il mio tipo. Eppure se lui fosse qui un giretto di giostra ce lo faremmo eccome.
    La cosa importante è che ci sia onestà. Io non gli dico che lo amo, lui non mi dice che mi ama. Nessuno deve mentire per convincere l’altro. Siamo adulti.

  • Cri28, 28 Aprile 2023 @ 09:23 Rispondi

    Lia, io credo anche che il corpo parli e che si veda ciò che prova l’altro durante il sesso, non è uguale farlo con una donna che ti attrae profondamente rispetto a farlo per abitudine o per il gusto dell’esperienza. Solo che i sentimenti bisogna essere disposti a viverli. Non si può innamorarsi facendo una sforzo, ma si può ridurre il coinvolgimento, distaccandosi, riprendendo il controllo. E gli uomini che vivono rapporti extra senza volersi separare non sono disposti a provare sentimenti per l’amante, perché se lasciassero spazio ai sentimenti, diventerebbe per loro difficile gestire il rapporto, perciò mettono in atto tutto quello che serve per tenere la donna lontana.

  • Lia, 27 Aprile 2023 @ 22:54 Rispondi

    @Ale e a @tutti, specie maschietti. Scusate la domanda forse un pò ingenua, ma è possibile baciare appassionatamente una donna senza provare nessun sentimento?

    • alessandro pellizzari, 27 Aprile 2023 @ 23:18 Rispondi

      Certo. Tutto testosterone. Non è passione, è lingua. Un po’ come avere una erezione con la moglie che non amiamo più. Funziona lo stesso. Per noi il sesso è scisso dal resto

  • Dispersa, 27 Aprile 2023 @ 16:36 Rispondi

    Più volte ho pensato fosse narcisista, più volte l’ho pensato di me… Alla fine ho dovuto guardare la realtà in faccia e dare ai nostri comportamenti il giusto nome: egoismo.
    Chissà dove pensavo di andare con queste basi!

  • Ariel, 27 Aprile 2023 @ 14:28 Rispondi

    Concludo il mio chariot,carrello di commenti
    Col dire che nella realtà attuale resta PRIMORDIALE LA INFORMAZIONE VERA ACCREDITATO E IL PIÙ ATTENDIBILE

    E allora resta responsabilità individuale DOCUMENTARSI PER CONTO PROPRIO
    SE SOLO SI VUOLE EVITARE DI CONTINUARE A FARE TUTTI I COMPORTAMENTI NARCISTI che si saranno tratti
    Ma purtroppo a FORZA DI TRATTI CI TROVIAMO TUTTI NELKA STADA MARRONE!!!

    Un colore notoriamente sospetto ….!

    Per questo motivo ieri sera molti commenti al video ripetevano la stessa cosa

    Siamo invasi dai Narcisisti

    Ma certo quelli gracpvisdimi saranno pure na minoranza numerica diagnosticata

    Ma il VERO PROBLEME E IL TREND!!!!!

    Bonjour !

  • Ariel, 27 Aprile 2023 @ 14:13 Rispondi

    Interessante per tutte le persone che si sono ritrovate a vivere relazioni difficili ,lungo tempo di durata in vero sbilanciata autostima e chiaro che amantato lungo tempo di durata decreta da se una realtà di relazione tossica

    Ora gli esperti internazionali e pure i legislatori in paesi in cui esiste già tutta na serie di leggi codice penale che riconoscono essere reati contro la persona ad esempio la violenza psicologica che porta dentro un insieme e indotto immenso di tipici comportarsi lesivi e che fanno veri danni a chi li riceve

    Ecco che questo insieme di DOTTI ESPERTI no interessa Sapere subito se chi è chi sia avec un disturbo comportamento

    ,ma interessa cosa denunciano le vittime temporanee di aver subito ,quali danni e come si sono svolti i fatti che li hanno prodotti???
    E cioè le relazioni affettive per essere definite TOSSICHE NO NECESSARIO AFFATTO avere il vero NARCISISTA A STECCA PSICHIATRICA,ma PURTROPPO MOLTO MENO!!

    E qui infatti mi ricollego a primo commento in cui scritto della situazione della massa di mondo occidentale che resta in un trend esponenziale di TRATTI NARCISITA dovuti a MODUS VIVENDI di CONTINUA ESPOSIZIONE DEL FALSO SE STESSO!!!!

  • Ariel, 27 Aprile 2023 @ 14:06 Rispondi

    IL NARCISISTA DOAGNOSTICATO resta un disturbo del comportamento EGOSINTONICO e cioè il soggetto NON SI SENTE MALE ,NON HA NESSUN DOLORE NE FISICO NE SENTE NULLA PSICOLOGICAMENTE DENTRO SE STESSO

    TIPICO DEL VERO NARCISISTA COMPORTAMENTO È QUI DI ESSERE CONVINTO CHE TUTTI GLI ALTRI SBAGLIANO SEMORE E COMUNQUE

    E SONO GLI ALTRI A DOVERSI ANDARE A CURARE!!!

    Ha in se una valanga di INVIDIA E ODIO VISCERALE PER QUALSIASI PERSONA NO IMPORTA SE IN COPPIA MA PURE VERSO SUA FAMIGLIA E TUTTE LE RELAZIONI SOCIALI ED AFFETTIVE

    PERFINO VERSO I FIGLI !!!

    Non cambia mai !!
    Xche NON CI VA A CURARSI se non per fare IL TEATRO come hai scritto ru @CaroAlessandro molti uomini vanno in terapia a scopo utilitaristico per MANIPOLAZIONE NEGATIVA DI MOGLI O AMANTI O SORELLE E CUGINE !

    Ma VENGO AL PUNTO NODALE

    CHE CI INTERESSA SAPER DISTINGUERE UN NARCISISTA???

  • Ariel, 27 Aprile 2023 @ 13:49 Rispondi

    Non potevo certo mancare a questo appuntamento così importante argomento nel quale vi sono marcati diversi aspetti che condizionano molto spesso i pensieri e azioni reattive della massa ,soprattutto quando il discorso difficoltà di relazioni affettive non risulta essere così diffuso in quel territorio del Italia Au present.

    Ecco che sicuramente spesso si fa na confusione generalizzata su larga scala su convinzioni tutte errate se si vuole capire determinati meccanismi su più vasto e reale stato delle cose in relazione a RELAZIONE TOSSICA.

    Ci tengo molto ,se possibile lasciare scritto il mio pensiero che spesso si poggia esattamente su dati e testimonianze di esperti terapeuti e testimonianze di persone coinvolte in Relazioni tossiche.

    Cercherò quindi di fare dei commenti spezzati per evitare troppo lungo scritto

    Da tuo video molto importante che merita un altro grazie
    Emerse molte più commenti posti molto bene e a proposito esattamente di ciò che scriverò di seguito.

    Narcisista è un disturbo del comportamento che chi lo ha lo ha in modo differente per percentuale di gravità
    E di comprobidita e cioè la presenza insieme di altri o altro tipologia di disturbo comportamentale

    Questa premessa resta fondamentale a capire come mai esista una casistica numerica rilevante trend in Aumento di relazioni tossiche
    Mi so ego più avanti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.