
Lui è tornato con un messaggio che chiamo messaggio insalata, perché l’insalata è offrirti un pasto minimo con lo sforzo minimo.
Il messaggio insalata ha 4 condimenti: l’educazione (il contenitore), la salute (l’aceto), il lavoro (l’olio ormai non più extravergine) e l’amicizia (sale e pepe).
Con il minimo sforzo, dunque, lui offrendovi l’insalata prova a vedere se l’assaggiate, anche se si è fatto lasciare e malamente. Con che coraggio offre un’insalata a voi? Semplice: non ha nessuna vergogna, non gliene frega niente di provocare nuovi disagi emotivi in voi e ha voglia di fare sesso o della sua discarica emotiva gratis. Minimo sforzo, possibile massimo risultato.
Usa la ciotola dell’educazione, perché solo riessendo gentile può invogliarvi a rispondere (e non ha nessun problema a farlo anche se vi aveva liquidato malamente, insultandovi o accusandovi).
Usa l’aceto della salute, perché nell’era del Covid chiedere come stai? è educato ma sottende una possibile (falsa, è una scusa) preoccupazione per la vostra salute
Usa l’olio del lavoro perché molte di voi stanno iniziando adesso e rientrando dallo smart working: la commistione fra lavoro e gestione dell’amante è uno dei cavalli di battaglia degli uomini che ritornano a scopo ludico.
Condisce con il sale e il pepe dell’amicizia perché quando ti ha lasciato o si è fatto lasciare ha usato l’amicizia per mantenersi una porta socchiusa per il ritorno o anche solo per indorarti la pillola o non farti arrabbiare. E ora ci condisce l’insalata con un’amicizia falsa e impossibile.
Se assaggi l’insalata vuol dire che puoi mangiare il resto del pasto e lui ha vinto la prima mossa.
Se non rispondi riproverà fra un po’ con un’insalata più ricca di elementi, aggiungendoci il formaggio di frasi tipo “mi manchi”.
Se reagisci male del tipo cosa vuoi o come osi contattarmi dopo avermi liquidato come un peso farà l’offeso perché…
Ti ho contattato solo perché ci credevo almeno amici, l’ho fatto in modo gentile e volevo sapere se stavi bene e se il lavoro va bene. Se non rispondi o te la prendi con me (ti ho solo abbandonata in un secondo dopo anni di amantato e promesse) sei tu in torto. La mia era solo un’insalata…
Che fare in questi casi? La risposta nella diretta qui sotto. Buona visione!
60Commenti