Lui dice stop al sesso
Nell’era dei cosiddetti morti di F sembra impossibile che un uomo dica stop al sesso o non passi dal dire al fare.
Niente succede per caso nella mente maschile, e molto di quello che fa un uomo o sceglie di non fare risponde al bisogno contingente, al suo egoismo e a criteri di convenienza.
Quindi perché l’uomo medio, dominato notoriamente e mediamente dalle sue pulsioni sessuali, rifiuta o evita o pone uno stop al sesso?
Dipende dalle circostanze.
Vediamole insieme
SESSO VIRTUALE SÌ REALE NO
Lui vi ha agganciata sui social ed è riuscito a penetrare le vostre difese ed entrare così in confidenza con voi da iniziare vere proprie chat erotiche, più o meno spinte, in certi casi con scambi di foto, fino a telefonate e videochat sexy. Insomma, manca solo l’incontro reale e il rapporto sessuale, per il resto c’è tutto. Un incontro che non avverrà mai, perché lui non lo vuole pur dichiarando di desiderarlo più di tutto. Il motivo nascosto?
- Vive di sesso virtuale. Non sono rari gli uomini che preferiscono il sesso virtuale a quello reale, me lo raccontate in tante. Sostituire un rapporto normale a uno fai da te, due ore di appagante sessione a letto con tre minuti di masturbatoria non lo trovo normale se diventa la regola e l’esclusiva, ma lascio l’analisi sulle eventuali disfunzioni sessuali (palesi o nascoste) e comportamentali ai veri esperti. Qui mi interessa quello che interessa a voi: la regola è “facciamo quello che piace a tutti e due in modo consenziente, non imposto e truffaldino”. Quindi se a voi sta bene giocare al porno virtuale contenti tutti (occhio a scambiare foto e video vostri con quelli che, confidenza o no, rimangono perfetti sconosciuti). Se invece, come succede nella maggior parte dei casi, voi intendete il sesso in chat come un antipasto sessuale, un modo spinto di entrare in confidenza con qualcuno che così, a distanza, vi piace come modo di fare, in attesa del piatto forte, dell’incontro vero e proprio con amplesso annesso, preparatevi alla delusione. Soprattutto se lui esagera nel descrivervi come la donna migliore che ha conosciuto, la più bella e sexy, vi chiama fidanzata, favoleggia una vita in comune, si dichiara follemente innamorato, colpito da un fulmine a ciel sereno. Ma siamo matti? Manco vi conosce. Manco vi ha vista (in foto e in video? Ragionate…). Manco vi ha toccata e siete già la donna della sua vita? Non trovate tutto ciò assurdo e innaturale? Certo, voi pensate presto ci vedremo e toccherò con mano (ridete pure) chi è veramente, e quindi gongolate salvo buon fine per le sue parole dolci, ma poi non vi lamentate se questo segue il suo repertorio classico. Quale? Quello di promettere e fissare appuntamenti veri che poi bidona, rimanda, fa saltare con mille scuse. Proponete allora voi di raggiungerlo, anche se è lontano: guai! Non si può! Vengo io! Ma non viene mai, se non in cam o chat assistito. A un certo punto sparirà, vi bloccherà su social chat e telefono: siete diventate troppo pressanti e reali, lui è già passato al prossimo amore (virtuale) della sua vita. De gustibus… ma almeno voi non soffritene come se fosse stato un amore vero!
- La lontananza. Tesoro io farei sesso vero con te dalla mattina alla sera ma siamo troppo lontani! Continuiamo così, poi si vedrà. La scusa del troppo lontani mi ricorda quella del marito che parte per le vacanze con la moglie e impone all’amante il no contact assoluto “perché c’è lei”, come se fosse impossibile trovare nemmeno un minuto per una telefonata, manco un messaggio. Sei troppo lontana nell’era dei voli nazionali e pure low cost e dei treni ad alta velocità è una presa per i fondelli. Possibile che un uomo che si spertica in lodi nei tuoi confronti o si sbilancia parlando addirittura di amore non riesca a organizzare una notte con te? Non fatevi prendere per i fondelli.
- È sposato e pensa che tradire via chat non sia tradimento vero. Di solito si tratta di un uomo che ha un matrimonio che da tempo zoppica soprattutto per questioni sessuali (sesso coniugale poco e male), che desidererebbe farsi l’amante ma la fifa di essere scoperto o di incorrere in guai è troppa. E allora che fa? Cerca donne nei social disposte a fare sesso virtuale. Chi si accontenta gode. Ma non aspettatevi da questo tipo di uomo non il grande passo, neanche quello minimalista della scopata vera.
- Non gli piacete. Ci sono uomini, questi davvero morti di F, che se la fanno bastare. Guardano la vostra foto sui social e si dicono: non mi piace ma le tettone in bella mostra mi arrapano. Non mi piace ma secondo me questa ha voglia e ci provo. E ci provano. Vi riempiono di complimenti, vi dicono che siete bellissime ma nella vita reale non vi porterebbero neanche a cena. L’insistenza unilaterale a fare sesso virtuale senza neanche lo straccio di vediamoci per un caffè dovrebbe insospettirvi e portarvi a non contribuire all’aumento dei suoi calli.
IL NOVELLINO
Cinque uomini di dieci (stima ottimistica) hanno tradito almeno una volta. Fra questi cinque ci sono molti seriali ma anche molti sposati neofiti del tradimento. Uomini che sognano da mesi, a volte anni, di godersi un fuoripista che spezzi la loro triste routine. Ma quando ne hanno occasione, nella vita reale o virtuale, non hanno il coraggio di fare il grande passo. Anche questi, come i virtualoni del sesso, si sprecano in complimenti e grandi corteggiamenti, ma poi al dunque si tirano indietro. Appuntamenti mancati, ritardati, bidonati. Fino a sparire. Peggio sono quelli che magari dopo un medio lungo tira e molla (che pazienza avete voi, troppa nella speranza che sia quello giusto) ce la fanno e vengono a letto con voi. Perché peggio? Perché invece di godersi e farvi godere delle belle scopate lui alternerà momenti di défaillance da ansia da prestazione a periodi post bellici di profondi sensi di colpa tirandovi sceme e rovinando una delle cose più belle e naturali del mondo, il sesso. Ma se te la fai sotto perché ti senti un peccatore investi le tue risorse a recuperare in famiglia, invece di fare il playboy con le lacrime di coccodrillo. Questi uomini, oltre a essere pesanti, possono lasciare brutte cicatrici sulla vostra autostima, non sottovalutateli. Anche perché ci sono ignobili che danno la colpa a voi se l’argano dell’organo si inceppa. E non è piacevole sentirselo dire.
HA UN’ALTRA
Il no sex d’improvviso è anche sintomo di corna in atto. Non in vista, già in atto. Perché l’uomo medio, nel suo mondo delle convenienze, se vi sta sostituendo con un’altra, aspetta all’ultimo momento per liquidarvi ma il campo per l’ultima partita lo sfrutta fino all’ultimo, perché ormai “era pagato”. Quindi non stupitevi se solo ieri aveva dormito con voi e oggi vi dà il benservito. Vuol dire che un’altra è già entrata nel suo letto. Quindi, se è “coraggioso” la liquidazione arriverà dall’oggi al domani, se non lo è il benservito arriverà gradualmente con uno show down di prestazioni sessuali. Le notti d’amore si tramuteranno in sveltine, i lunghi preliminari di dedizione in veloci amplessi a senso unico fino al colmo dei colmi, il rifiuto a ricevere del sesso orale da voi generosissime offerto nonostante tutto, roba che non rifiuterebbe neanche un soldato ferito in prima linea e sotto un bombardamento. Fine sesso fine voi, avanti l’altra.
L’AMANTE PENTITO
Spesso perché viene scoperto dalla moglie ma anche perché ha esaurito le scuse per farvi fare l’amante per sempre (magari dopo anni di promesse e progetti), l’uomo amante chiude il rubinetto del sesso non tanto perché non ne abbia più voglia (in questo caso l’altra non è una nuova, ma la moglie riesumata) ma perché, entrato nel mood della ricostruzione matrimoniale, crede di emendarsi dei peccati precedenti (milioni di scopate e numeri da circo) con una nuova castità che pratica nei vostri confronti, mentre riprende timidamente ma con rinnovata volontà la sessualità coniugale. Questo fioretto di ritrovata fedeltà serve a lui per raccontarsela: così come raccontava a voi che non si scopava la moglie da lustri così vi racconterà che è confuso, non se la sente, la sua mente è occupata da mille dubbi sulla sua vita, i figli, le rate dell’auto. In realtà è ancora in grado di avere erezioni, ma sono tornate coniugali. In fondo è come quando vi confessava “sì ho dovuto fare sesso con lei, ma non ne avevo voglia (che avrà usato il gesso?) e quando sono venuto non ho provato nulla”. La grande bugia che si racconta? È che nel mettervi da parte a letto (molti vi propongono di rimanere amici, scusate se rido) lui crede di poter andare dalla moglie (nel caso saltasse fuori la vostra storia) e dire: non la tocco da mesi, lei ha insistito ma io ho resistito. Lui un santo, voi la zoccola. Orrori maschili.
In conclusione, quando il motivo numero uno di tradimenti e inizi di storie infuocate viene meno, non decolla o sparisce, con esso viene meno non nasce o sparisce quella che lui vi ha descritto come la più grande storia d’amore del secolo. Un sintomo inequivocabile da non sottovalutare mai.
Sincerely yours
Per chi volesse scrivermi o contattarmi telefonicamente anpellizzari@icloud.com
foto Pixabay
161Commenti