L’uomo furbetto usa spesso il litigio per lasciarti, anche se solo temporaneamente.

Lo provoca ad arte, tanto che, alla fine del litigio, ti chiedi come avete fatto a litigare per cose tanto stupide, e ti chiedi perché lui se la sia presa al punto da chiudere le comunicazioni e sparire.

La risposta è semplice: lo ha provocato apposta e lo ha tirato allo spasimo per raggiungere il risultato che si era prefissato prima di litigare. Gli bastava un minimo pretesto e che glielo fornissi tu (basta anche una lieve osservazione da parte tua) per scatenare una tempesta in un bicchiere d’acqua.

Ma quali sono le vere ragioni recondite di tutta questa litigiosa pantomima? Adesso te le spiego.

In questo periodo di vacanze in famiglia la più diffusa è ottenere un black out temporaneo con te che gli garantisca sicurezza e zero rompimenti di palle. Sicurezza perché non è che sotto gli occhi di una moglie magari preallertata sulle possibili corna (molti di questi sono recidivi) si può messaggiare tutto il giorno o sparire più volte per la telefonatina all’amante ma anche perché… udite bene… lui si è rotto il C di parlare con un’amante che si lamenta, non importa quanto a ragione, perché lui aveva promesso le scorse vacanze che sarebbero state le ultime con la moglie o ha fatto finta di decidere le ferie alle Maldive all’ultimo momento con lei (prenotazione obbligatoria tre mesi prima con sostanzioso acconto). Quindi, con la litigata posticcia con te, lui ottiene due risultati: va via con la famiglia facendoti il muso che garantisce il silenzio su tutti i fronti e può godersi la minestra riscaldata in santa pace fino a settembre, tempo in cui la minestra sarà ridiventata rancida e il testosterone sarà rientrato in circolo.

Già, perché non è un dettaglio che la litigata preluda sempre un periodo in cui non ti può logisticamente scopare, tipo lockdown o ferie estive… hai notato quanti litigi nei lockdown? Io li chiamo litigi bianchi, perché non portano al sesso. L’uomo cialtrone quanto pragmatico sa che se la patata, per qualsiasi motivo, non è raggiungibile, può essere messa in frigo. Contando anche che molti uomini si sono anche stufati di scoparvi alla lunga, fosse anche part time, quindi una pausa ci sta.

Insomma, con il litigio pre-ferragosto vi mette in freezer fino al suo ritorno.

Il secondo motivo della litigata costruita ad arte è che si è stufato di voi. L’amante, oltre l’anno di vita, diventa un’abitudine, e se il bilancio costi benefici inizia ad andare in passivo perché lui ha tirato troppo la corda e voi giustamente vi lamentate o presentate il conto, lui si stufa. Questo risponde anche alla famosa domanda Ma lui mi ama davvero? Se si stufa la risposta è no. D’altronde tutte le storie finiscono, anche quelle fra amanti. I finti litigi sono una spia del fatto che si avvicinano i titoli di coda del film.

il terzo e più diffuso motivo di litigio posticcio al maschile è una exit strategy da spalle al muro, quello dove lo hai messo tu. Un esempio classico di questo periodo è perché hai scoperto che lui è da mesi che ha programmato le vacanze anche da solo con la mogliettina e ha cercato di nascondertelo fino all’ultimo con frasi finali tipo Ha fatto tutto lei io non c’entro trattandoti cosi pure da scema. Ma gli esempi possono essere mille: lui troverà il modo di salvare la coda di paglia ribaltando la frittata è inveendo contro di te, non importa perché. Alla fine metterti il muso sarà la scusa per metterti in freezer per un po’.

Il quarto motivo è perché sta corteggiando un’altra o ha già iniziato a frequentarla. Negli amantati ormai stanchi dove solo tu porti avanti, nonostante tutto, la bandiera dell’amore lui, soprattutto se è un seriale avrà già aperto la caccia sui social e no da tempo. Se una nuova preda è rimasta nella rete non resta che liberarsi di te per non avere interferenze. Una bella litigata ad hoc risolverà il problema.

il quinto motivo più diffuso è quello del riprovarci con la moglie. Quando è stufo di te o diventi troppo ingombrante ecco che le vacanze comandate sono un’ottima occasione per riprovarci con la moglie e prendersi una pausa da te. Ovviamente con la moglie non ci riprova veramente, ti vuole solo fuori dagli zebedei per un po’ o per sempre. La frase Finché non ci sei tu non capisco se la amo veramente suona un po’ ridicola dopo anni di amante (e spesso più di una) così come quella del ritrovare il senno in un periodo di confusione maschile. Con la moglie senza di te non cambia e non cambierà nulla: il difetto di un matrimonio stampellato da un’amante sta nel matrimonio, non nell’amante che è solo l’inevitabile risposta a una malattia cronica che viene spesso da lontano. Quindi, se ti opponi il tuo senso del ridicolo a queste affermazioni lui farà subito l’offeso, bloccando le vie di comunicazione.

Anche il narcisista usa il litigio posticcio, ma più per punirti ed esercitare il suo potere su di te che per farsi un periodo sabbatico. Ma questa è un’altra storia

Passata l’estate, sull’onda lunga del testosterone ritrovato e stufo della solita moglie, si rifarà vivo come se nulla fosse, con il classico messaggino finto altruista del Come stai. Non gli costa nulla provarci. E se gli date corda…

Torna e che cosa ti dice? Ma ti rendi conto che abbiamo litigato per una stupidata?

Sapete cosa dovete fare? Approfittate dell’ultima sua litigata per fare la vostra definitiva e archiviarlo. Chi fa queste pantomime vi usa e non vi ama. Liquidatelo!

Non ce la fate da sole? Ci avete già provato più volte e senza successo? Scrivetemi a anpellizzari@icloud.com, cercherò di aiutare anche voi.

Sincerely yours


Condividi:

171Commenti

  • elleelle, 2 Settembre 2021 @ 09:22 Rispondi

    @Ariel
    Infatti credo che nel caso del mio ex co siano co-dipendenze in atto a più di un livello. Tra lui e la moglie, tra lui e la famiglia, tra lui e i parenti…

    @Vio
    Per il lavoro ancora niente, dovrò allargare il raggio di ricerca. Speriamo bene!!

  • Viovio, 1 Settembre 2021 @ 17:50 Rispondi

    @elleelle so per certo che l’ha tradita prima del matrimonio, quando trascorse un anno lontano da lei per motivi lavorativi.
    Anche lui era troppo disinvolto per essere alle prime armi: zero tentennamenti, sensi di colpa e ansie.
    Una volta mi disse che non sarebbe mai stato beccato perché ogni giorno, prima di rientrare a casa, fermava la macchina e controllava che il telefono fosse “pulito”.
    La cosa peggiore è che oltre a sostenere di essere un gran bravo ragazzo, ne è fermamente convinto!
    Poi che mi abbia fatto una corte spietata durante tutta la gravidanza della moglie, raccontato di un matrimonio finito sono dettagli…. quando gli rinfacciai queste cose durante le varie interruzioni di cds mi disse che ero io a farmi dei film e l’amore quando arriva ti travolge. Mamma mia quante cazzate!!!
    Mi sono resa conto di avergli dato troppa corda, ogni volta che tornava lo insultavo come se non ci fosse un domani e questo atteggiamento ha comunque lasciato trasparire interesse.
    Averlo ignorato due gg fa è stato un gran traguardo, perché non mi è costato fatica, mi sono dett: ma pensa che cretino!!! E mi sono fatta una risata.
    Tu come stai? Hai ricevuto offerte interessanti per il lavoro? Ti faccio un mega in bocca al lupo!

  • Ariel, 1 Settembre 2021 @ 15:15 Rispondi

    Infatti @elleelle come ormai saprai sicuro 100/100 chi ha NARCISIMO e soprattutto Borderline è sicuro Al 100/100 SERIALE A STECCA
    RELAZIONI PROMISCUE TUTTE
    E LA MOGLIE STA SICURO dipendenza e coodipendenza
    Chi non sta dipendenza affettiva li manda a cagare!!!

    Pardon!

  • elleelle, 1 Settembre 2021 @ 14:57 Rispondi

    @Viovio
    Sarà lo stesso uomo oppure uno dei suoi tanti parenti. Non mi stupirebbe.
    Ma quindi il tuo ex aveva tradito spesso la moglie? Nel caso del mio ex il mio è solo un sospetto, perché lo vedevo troppo disinvolto per essere la prima volta.

  • Viovio, 1 Settembre 2021 @ 14:33 Rispondi

    @ellelle hai appena descritto il mio ex: famiglia d’origine molto Cattolica e sempre in mezzo ai piedi(non sono mai soli, nemmeno in casa loro!!!ed io non avrei MAI tollerato una cosa simile), ma quel che è peggio, ha sempre spergiurato di non aver mai tradito la moglie (si definiva “neofita” esattamente come me), quando in realtà ho scoperto che la moglie ha delle corna in stile cervo a primavera…
    Pure io passai un periodo in cui mi paragonavo a lei e cercavo una spiegazione nella sua non scelta, che stupidaggini. Hai perfettamente ragione, certe storie ci fanno vivere pure dissonanze cognitive!

  • Titti, 1 Settembre 2021 @ 14:08 Rispondi

    @elleelle anche lui sosteneva di aver avuto solo la moglie e viceversa. Credo sia vero, di sicuro non aveva mai provato il sesso@rale , ne sono convinta, né sperimentato più di tanto. Adesso che gli ho aperto un mondo… chissà… diventerà un seriale. La stronzaggine c’è tutta … Parte avantaggiato. La moglie è sicuramente una donna molto semplice, di altri tempi diciamo ( ovviamente non è una critica eh!), Semplice nel vestire, nel vivere in genere. Che non ama il sesso ( sempre a sentire lui), perfetta donna di casa , madre devota. La compagna ideale per …MIO MARITO adesso che ci rifletto ahahahah, scusa, rido per non piangere. lui , il mio ex, l’ha tradita serenamente, ma non la lascerà mai perché rispecchia il suo ideale di moglie. Come dici tu

  • elleelle, 1 Settembre 2021 @ 08:47 Rispondi

    @Titti
    Sai che è il pensiero che ho avuto anche io con il mio ex? Che uno dei motivi per cui non potesse scegliere me è che avevo avuto più partner, mentre la moglie aveva avuto solo lui e lui solo lei (su quest’ultima affermazione ho seri dubbi).
    Ma del resto vivevo in uno stato di tale dissonanza cognitiva che le pensavo tutte, tipo che preferisse lei perché è più fotogenica… cosa ti posso dire, ci portano a un livello in cui, tra un “ti amo” e uno sgarbo gratuito, non sappiamo più chi siamo.
    Poi scopri da un amico che gli ha detto che ti trova molto più bella e attraente della moglie e l’amico stesso ti dice che la moglie di certo non è una che attizza (testuali parole).
    In realtà credo che tanto derivi dal loro sentirsi profondamente inadeguati, per cui una donna che percepiscono come “più” di loro è una minaccia.
    Quindi sposano quella che io chiamo “la moglie del democristiano”, cioè la donna bellina ma invisibile che li lascia brillare mentre lei resta dietro le quinte, senza mostrare alcuna caratteristica che la faccia ricordare per i suoi interessi, le sue idee ecc.
    Nel caso del mio ex, oltretutto, ci sono esempi in famiglia delle stesse scelte e a detta di tutti questa famiglia lo ha condizionato tantissimo.
    E anche questo è fondamentale: lui sapeva che non mi sarei mai piegata ai voleri di questa grande famiglia cattolica mentre lei ne è stata praticamente fagocitata. Un amico un giorno mi disse che loro come coppia non erano mai da soli, perché avevano sempre questa famiglia tra i piedi. Io non avrei mai accettato questa ingerenza nella mia vita privata, perché sono una persona indipendente.

  • Azzurra, 30 Agosto 2021 @ 16:10 Rispondi

    @Lia muoioooo! Ma davvero ci sarebbe da scriverci un libro!!

  • Titti, 30 Agosto 2021 @ 15:53 Rispondi

    @Lia, se mi scatta la competizione ti straccio…ahahha…scherzo ovviamente, ma oggi mi è venuta in mente un’altra porcata che mi disse sul finire della storia, ( prima delle vacanze in famiglia): ” Devo tutelare mia moglie, lei è una donna onesta, ha avuto solo me ed è molto seria , anche a letto.” . Come per dire : ” Non certo come te che ti sei prestata a venire con me in tutti i luoghi più degradati della città , finché non ho trovato una location meno squallida e a farmi tutte le pratiche più gradevoli, che mi fanno impazzire ma che una donna perbene non fa”. Io l’ho letta e interpretata così. Magari mi sbaglio, ma purtroppo non credo. Stimava e stima la moglie. Una persona non dico disinibita ma più disinvolta a letto, come moglie non l’avrebbe mai voluta, come amante però… assolutamente sì. E pensa che io oltre lui ho avuto solo mio marito. Per questo dico a @Ginger di non sentirsi offesa, qui nessuna è meglio di nessun’altra, credo che la dignità c’è la siamo lasciata calpestare abbondantemente ( io in particolare, ma davvero, non mi rendevo conto, mi concentravo sui ti amo ti amo e non volevo ascoltare e vedere il resto). Aprire gli occhi fa malissimo, ma è indispensabile.

  • Lia, 30 Agosto 2021 @ 15:18 Rispondi

    @Titti, l’avviso di sblocco non si può sentire! Tipo… aspetta che sto arrivando, preparati!
    @Ale, che ne dici di inserire anche il mio tra i peggiori? Quando gli feci notare che i nostri incontri si erano ridotti a quasi solo sesso, mi disse: “ma lo sai che per me sesso è 90% testa”…. capito l’intellettuale!

    • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2021 @ 15:33 Rispondi

      ha vinto il prossimo giro!

  • Titti, 30 Agosto 2021 @ 14:44 Rispondi

    Sì, mi ha avvisata. È una persona educata, sai..ahah. Non so se volesse farmi del male. Ho anche pensato che magari, mettendomi in competizione, io sarei stata ancora più arrendevole . Considera che ormai tutte le volte che ci vedevamo da soli facevamo sesso. Non che non mi piacesse eh, ma per farvi capire il livello della storia . Solo che guai a chiamarla storia di sesso…impazziva. Amore amore , vita mia anima mia. Dammela subito che devo andare via. Torno a casa mia( Ahahahah).

    • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2021 @ 14:54 Rispondi

      rido per non piangere. Sì, l’uomo fotoromanzo non si eccita se non pensa ogni volta che scopa di avere un parto trigemino. peccato che poi se rimani incinta ti abbandona

  • Crocus, 30 Agosto 2021 @ 08:18 Rispondi

    @Piccola sono uno peggio dell’altro. Sai che a volte penso che tutto ciò l’ho sognato? Ma perché è talmente assurdo che purtroppo non me ne capacito. E poi leggere qui tutte le storie delle ragazze, insomma c’è da rabbrividire! Perché fondamentalmente non se ne salva uno, ma manco uno! Ti abbraccio @Piccola!

  • elleelle, 30 Agosto 2021 @ 08:00 Rispondi

    @Titti
    Ti ha avvisata dello sblocco? Che fenomeno…
    Scusami ma mi viene da ridere. Cosa fa, le elementari?
    Comunque sì, certo che ti voleva fare del male o quantomeno triangolare tra te e la moglie, per creare competizione tra voi due. Il mio ex lo ha fatto con me e la moglie più volte, mentre io non l’ho mai fatto con lui, non ho mai triangolato tra lui e mio marito. Ma il mio ex è un narcisista, io non lo sono e in nostri comportamenti sono fondamentali diversi.

  • Titti, 29 Agosto 2021 @ 21:17 Rispondi

    Azzurra cara, bella domanda. Non so se volesse ferirmi di proposito. Tutto è possibile, che ti devo dire. Di sicuro sapeva che io davo di matto a sapere che andava a letto con la moglie , forse godeva a vedermi sbavare dalla rabbia…si ..no..boh … Più scrivo e rileggo e più mi sembra tutto surreale. A giorni lo risentirò per una questione pseudo lavorativa e ti giuro la cosa non mi preoccupa. Spero di rimanere così tranquilla . Come vi dissi mi ha sbloccata su tutti canali, non posso bloccarlo per ragioni di opportunità, ma non sono mai andata a curiosare da quando mi ha avvisata dello sblocco, né ho risposto al messaggio. Vorrei cancellare tutto con un colpo di spugna, compreso il mio matrimonio, non solo lui, ma non si può. Adesso sono in una fase in cui rivivo la nostra intimità e provo vergogna. Se lo dovessi incontrare, il pensiero che mi abbia vista nuda, che abbiamo fatto tutto ciò che abbiamo fatto, mi turba. Ogni giorno provo sentimenti nuovi, quasi tutti negativi nei miei confronti. Alti e bassi micidiali, ma passerà. Il rientro in ufficio mi aiuterà, spero.

  • Titti, 29 Agosto 2021 @ 21:06 Rispondi

    Ciao elleelle, anche io non ne parlavo male, ma della vita sessuale inesistente glielo avevo detto.

  • Titti, 29 Agosto 2021 @ 21:05 Rispondi

    Grazie Vio, sei molto cara.

  • Titti, 29 Agosto 2021 @ 18:53 Rispondi

    @ale. Ho vinto!! Il peggiore della settimana è il mio! Ma da quando sto leggendo, uno dei peggiori qui nel blog. Allegriaaaa!!! Io di riflesso la più fessa !

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 21:58 Rispondi

      no cara tu sei solo innamorata. spero di dire presto eri

  • Viovio, 29 Agosto 2021 @ 14:50 Rispondi

    @Titti @Azzu mi inserisco nei vostri commenti, trovo veramente assurdo un uomo alle prese con un amantato che sostiene di voler salvaguardare l’autostima della moglie, di conseguenza continua ad andarci a letto. Sarà che sono finalmente disincantata da tutte le cazzate che raccontato, però veramente non si può sentire una cosa del genere! Cioè, se tieni all’autostima di tua moglie e ti preoccupi del suo benessere non la tradisci!! Ma che mentecatto… e stiamo parlando di un over 50 immagino.
    @Titti adesso stai male, ma appena metabolizzerai tutto ti chiederai che cavolo ci facevi con uno così.
    Il mio ex ridendo mi diceva che pure la moglie “ogni tanto” aveva le sue esigenze, vuoi non soddisfarle?
    Come vedi mi sono lasciata dire di peggio e adesso ci rido sopra.
    Forza!
    Come stai? Spero che le problematiche legate alla tua salute vadano meglio.
    Un abbraccio

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 18:14 Rispondi

      Vado a letto con Mia moglie per salvaguardare la sua autostima mi ha fatto piangere dalle risate. Ecco il nuovo peggiore della settimana!

  • elleelle, 29 Agosto 2021 @ 13:53 Rispondi

    @ragazze
    Io di mio marito non ho parlato male. Al mio ex ho detto il minimo, praticamente quello che ho detto qui. Se la relazione è finita, che motivo avrei avuto per parlare di mio marito, dei suoi difetti, del suo modo di fare sesso ecc.?
    Quando c’è distanza tra due coniugi, non ti importa di parlare di loro, perché li senti estranei alla tua vita.
    Parlare male della moglie sembra invece un modo per nascondere che stanno mentendo sullo stato della loro relazione, altrimenti non sentirebbero il bisogno di farlo così spesso e così in dettaglio.

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 14:27 Rispondi

      Parlano male della moglie spesso per coprire la verità è perché pensano che sia quello che rabbonisce l’amante

  • Ariel, 29 Agosto 2021 @ 13:20 Rispondi

    @Nina cara già scriverlo aiuta a progredire nella consapevolezza della propria situazione presente
    E di conseguenza fa virare il vento dei propri pensieri verso il trovare la soluzione a ciò che così tanto si vorrebbe fare e cioè penso di non sbagliare molto al dirti che tu vorresti eccome separarti da tuo marito ,ma per adesso ,e sottolineato il PER ADESSO,ancora non hai completato la tua rinascita

    La barca che hai chiuso disegnala e mettici tutta te stessa
    Poi dopo immagina liberamente la tua nuova vita da vera donna LIBERA in ogni senso
    Separata da marito tu e il tuo cagnolino stupendo che corri tra boschi che sovrastano il mare e le onde non ti fanno più paura guardi il tuo cane con il naso ESPLORARE TUTTO IL NUOVE ODORE

    Osserva il tuo cane cosa fa e sicuro potrai trovare a vivere un presente via via più libero

    La Baracca che hai chiuso è una bellissima immagine
    Perché lei può vedere interpretare come la CHIUSURA COL TUO PASSATO!!!

    Adesso al prossimo giro col tuo cane annusa la NUOVA TE STESSA E PRENDI FORZA ENERGIA che sicuro ti fa fa re proprio ciò che sentì per te stessa soltanto

    CONTI SOLTANTO TU E NESSUN ALTRO

    Amati carissima Nina NON MOLLARE MAI

    La baracca del tuo passato è chiusa

    Adesso è ora di progettare un nuovo presente che costruisce il tuo nuovo futuro

    Sei giovane come acqua fresca di sorgente
    Corri verso la tua NUOVA VITA!!!

    Fai ordine completa ciò che così in gamba già sei riuscita a fare

    ❤️

  • Piccola, 29 Agosto 2021 @ 11:42 Rispondi

    @Crocus io ho sentito con le mie orecchie gli insulti di lei nonostante mi avesse chiamato lui e l’avesse beccato. Ora c’è solo da ridere, lei urlava contro di me perché avevo disturbato il marito. Loro girano la frittata e raccontano a tutti un sacco di menzogne facendo vittimismo. Il giorno dopo lui, invece di chiedermi scusa, mi ha chiamato per defilarsi pronunciando 2 mezze parole per timore di essere seguito dai servizi. Mancava che dicesse ” la mamma si è arrabbiata perché non devo giocare più con te”. Il senso era quello e ti fa capire che razza di uomini abbiamo incontrato.

  • Azzurra, 29 Agosto 2021 @ 02:55 Rispondi

    @Titti ti ho fatto questa domanda perché quando dici : “Quando il mio ex amante mi disse che doveva andare a letto con la moglie altrimenti le avrebbe distrutto l’autostima, provai un’invidia cieca e distruttiva, perché mio marito il problema non se lo poneva” a me è venuto da pensare che lui te lo diceva apposta, per ferirti. Sapeva benissimo che tuo marito non aveva queste accortezze con te e allora perché dirti che lui voleva salvaguardare l’autostima di sua moglie? Quando parli di lui e delle cose che ha detto, fatto ecc. mi viene in mente il mio ex, e lo vedo strano proprio come lui. Attenta, io sono sicura che ti ricontatterà, ti ha lasciato in modo vergognoso ma non finirà qui: lui sa che tu hai “bisogno” di lui e se non metti subito un freno ti sfrutterà ancora.Sa molto bene che è l’insoddisfazione che vivi a casa a buttarti tra le sue braccia e ne approfittera’ancora o per lo meno ci proverà

  • Titti, 28 Agosto 2021 @ 23:52 Rispondi

    @nina, esattamente come per me. È profondamente triste e ingiusto e io, nonostante tutti i problemi che ho, non riesco a farmene una ragione.

  • Crocus, 28 Agosto 2021 @ 23:43 Rispondi

    @Ariel grazie per le tue parole, comunque volevo farti gli auguri anche io per il tuo nuovo compagno! ❤️ Hai ragione quando dici che nel mio caso è tutto più complicato perché non sono single e ovviamente non ho alcuna intenzione di tradire ancora. Direi che ho già dato, basta e avanza! Staremo a vedere cosa accadrà, per ora appunto sto bene così. Ho bisogno di VIVERE finalmente perché tra un anno e mezzo di storia con quell’idiota e poi un anno intero per guarire, diciamo che è come se non avessi vissuto, come se avessi congelato la vita. E ora voglio finalmente respirare.

  • Crocus, 28 Agosto 2021 @ 23:40 Rispondi

    @elleelle nel mio caso lei aveva letto con i suoi occhi certe miserie e cattiverie che vi giuro, ci vuole veramente del fegato dopo una cosa simile (oltre al tradimento ovviamente) ad aprire le gambe e dargliela di nuovo. Non solo, lui è stato giustificato, siccome io sono “una specie di satana che manipola” (testuali parole di quella mentecatta) lui appunto è stato manipolato da me ecco perché è arrivato a dire certe di cose su di lei ed ecco perché l’ha tradita. Ahahahaha bello no? Quindi purtroppo non se ne esce. Per ora conosco una sola moglie e cioè @Lolly che ha accompagnato il marito alla porta. È una donna intelligente e capisce bene che l’amante non c’entra un tubo anzi, è vittima pure lei. Per tutti gli altri casi abbiamo già visto come funziona. Lui è il poverino ammagliato dalla maga Circe ecco perché ha tradito, detto cattiverie su di lei ecc ecc. Quindi tutti questi uomini ci vanno a nozze con donne di questo tipo.

  • elleelle, 28 Agosto 2021 @ 21:05 Rispondi

    @Ale
    In tantissimi parlano della moglie, denigrarla più o meno pesantemente è l’unico modo che hanno per fare le vittime e per giustificare il tradimento.
    Nel momento in cui ti dicono la famosa frase “Amo te ma amo anche lei”, ovvio che gli si chiede perché la tradiscono se la amano e lì scatta l’elenco dei vari difetti, incluse le carenze a letto.
    Nel mio caso, la sua descrizione della moglie corrispondeva per varie cose a quella fattami da altre persone che li conoscono e immagino che un fondo di verità ci dovesse essere.
    Resta il fatto che ha scelto di restare con una persona di cui lui non parlava particolarmente bene. A ruoli ribaltati, se avessi saputo che parlava di me come di una persona a cui scivola tutto addosso, svogliata e disinteressata, incluso a letto, lo avrei rapidamente accompagnato alla porta.
    Purtroppo le mogli queste cose non le sanno, le leggono qui e ne tengono conto solo se vogliono, perché spesso preferiscono girarsi dall’altra parte.

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 23:20 Rispondi

      Parlano male delle mogli anche perché credono che a voi faccia piacere e tranquillizzi

  • Ariel, 28 Agosto 2021 @ 20:50 Rispondi

    Cara Crocus anche per ne fu stessa reazione dopo ex Narci infatti non solo passarono molto mesi ora non ricordo esattamente ma sicuro parecchio tempo prima che accettassi di iniziare a conoscere quello che ho chiamato qui uomo nuovo e che iniziammo a conoscermi al rimo confine mente in piena crisi mondiale per Covid
    Così per non restare lontani lo ospitai a casa mia

    Nonostante ci piacessimo fisicamente sicuro e lo avessi baciato a lungo e tutto ok
    Poi nel rapporto intimo ho avuto vere difficoltà psicofisiche ero eccitata ma senza nessun risultato a livello fisico
    Scusate ,ma tipo come se avessi tirato giù una serranda proprio lì

    Ahah insomma qui mi sento in confidenza pure se anonima o forse per quello ahah ,ma per dirti che lui solo con vera dolcezza pazienza è riuscito nei giorni e settimane seguenti a mettermi nella buona situazione psicofisica del lasciarmi andare totalmente

    Ho molta riconoscenza dentro me stessa verso quel uomo nuovo anche se poi lo lasciai perché non mi era scattato un vero innamorarmi

    Ma veramente gli sono grata per la sua accoglienza delicatezza pazienza infinita

    Poi sono un poco forse strana e per calmarmi di solito dipingo all cavalletto una grande tela
    E lo mollavo nel bel mezzo della notte in cui lui magari povero provava delicatissimo a farsi avanti e invece dovevo alzarmi e dipingere con Chagall il mio amico immaginario.
    Che lui gli avevo parlato del mio modo di dipendere
    So che può sembrare strano ma a me va benissimo esprimermi come mi viene spontaneo

    Questo per dire che quell’uomo caro e buono mi ha traghettato nella fiducia globale verso gli uomini nel loro insieme

    Oggi come sai se hai letto miei recenti commenti ho un nuovo compagno e tutto è filato super ok

    Ma ecco non preoccuparti che penso che soprattutto nel tuo caso sia molto diverso dal mio o da chi è già single è già separato
    Ovvio intuitivo capire che finché la propria situazione nel matrimonio non si risolve in qualche modo concreto sia che ci si ritrovi ad amarsi oppure separarsi resta ovviamente più difficile in questi casi come il tuo riuscire anche solo mentalmente a sentirsi serene verso questo aspetto di rapporto intimo

    Logico che finché non risolvi con tuo marito si resta bloccate

    Da libere single più facile solo che poter immaginare di trovare a vivere per caso nuova relazione.

    In terapia venne fuori infatti che lo schiocco ad esempio aver avuto vera paura per la propria vita ovviamente ci fa stare come strette in ogni senso
    Ripararsi trovare un rifugio aver bisogno di calma di potersi rilassare e fidare

    Ti auguro quindi di poter risolvere al meglio per ciò che davvero vuoi per te stessa la tua situazione di matrimonio in qualsiasi sia il tuo rinascere se con tuo marito oppure separarsi

    Già questo fare concretamente ordine aiuta a risolvere anche questo naturale reagire pensando a rapporti intimi

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 23:21 Rispondi

      Grazie per queste confidenze

  • Nina, 28 Agosto 2021 @ 19:56 Rispondi

    E mi ci metto pure io tra quelle che hanno chiuso baracca. Con mio marito sesso da sempre quasi zero, all’inizio ci stavo male, poi mi sono rassegnata, poi ho incontrato il mio ex.. quindi x me il sesso è legato nella vita a queste due sole persone con cui alla fine l’amore non c’è.

  • Titti, 28 Agosto 2021 @ 19:38 Rispondi

    @ellelle anche io mi sento repellente, da anni. Anche se mio marito nega, ho ben impresse le espressioni che assumeva quando mi” avvicinavo”. Vedere il mio ex amante eccitarsi in quel modo non mi sembrava vero. Mi guardavo allo specchio EMI vedevo.. non dico bellissima ma… Gradevole. Non rivoltante. Sapere che anche lui subiva ciò che ho subito io per anni, mi era insopportabile. Lui avrà percepito e ci ha marciato su. Mio marito è una brava persona e un ottimo padre, mi ha aiutata e supportata sempre. Ma ciò che ha fatto alla mia autostima è inimmaginabile. Il fatto che per lui non sia un problema è emblematico. Che tristezza oggi… Mi viene da piangere ragazze. Che squallore. Penso pure alla moglie dell’ex , la cui vita intima ( ammesso che sia veritiera) mi è stata data in pasto, e mi viene il vomito. È tutto brutto e sbagliato.

  • Titti, 28 Agosto 2021 @ 19:23 Rispondi

    @ale lo so. Ma anche io gli avevo parlato della situazione disastrosa a letto con mio marito. Che lui faccia schifo ormai è assodato. Ma la prima a prendere l’argomento dello squallore e dell’inesistenza del sesso coniugale, sono stata io. A me era tutto vero, a lui…boh. sinceramente non mi interessa più. Dico questo non perché voglia giustificarlo , è oggettivamente un bastardo vigliacco, ma non voglio passare sempre e solo per la vittima che non sono stata, soprattutto all’inizio. Fosse stata anche tutta una bugia, forse l’ha messa su per compiacermi, per far vedere che micapiva Avrà avuto i suoi sporchi doppi fini , ma l’argomento l’ho toccato io, lui mi ha seguita a ruota.

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 23:23 Rispondi

      Solo che tu parlavi di un problema serio e vero lui come minimo ha esagerato

  • Crocus, 28 Agosto 2021 @ 16:56 Rispondi

    @elleelle questo tuo commento sul sesso avrei potuto scriverlo io. Anche a me era uscito uno schifo tremendo per il sesso che persiste tra l’altro. La sola idea che un uomo possa toccarmi mi fa vomitare poi spero che col tempo svanirà questo sentimento perché a me piaceva (e anche tanto) farlo, con l’ex stronzo soprattutto eppure ora solo il pensiero che mi possa toccare mi fa vomitare, altroché desiderare che ritorni con le carte in regola ahahaahahah. Con mio marito come già sapete non accade nulla dai tempi della scoperta del tradimento quindi sono messa “bene” anche io . Pure io spesso mi chiedo come sarà farlo di nuovo un domani (ovviamente mi auguro che prima o poi riaccada, anche se il senso di schifo e sfruttamento che ho provato mi hanno totalmente bloccata in quel senso facendomi passare la voglia).

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 19:03 Rispondi

      Vedrai che Con la persona giusta ti verrà naturale

  • Titti, 28 Agosto 2021 @ 15:51 Rispondi

    @elleelle anche io sono stufa. E ho perso fiducia nel genere maschile.

  • Titti, 28 Agosto 2021 @ 15:49 Rispondi

    @azzurra la risposta è sì. E lui ha subito affermato che con sua moglie aveva rapporti sporadici, ma roba di una volta al mese , anche meno e senza trasporto . Interrotti dopo aver cominciato ad averli con me (ma ovviamente non era vero e . io ci stavo da cani). Sempre missionaria, mai provato un rapporto orale. Con me ha quasi pianto di gratitudine e piacere, la prima volta . A questo credo fermamente, e a cinquant’anni gli sarà sembrato un miracolo. Ovviamente impazziva ogni volta , anche virtualmente…in chat…Diceva anche di avere Problemini tipo perdita di erezione ecc.con la moglie. Con me, riusciva a portare a termine due rapporti a distanza di mezz’ora uno dall’altro. Era incredulo. Mi chiamava il suo Viagra. Forse per questo aveva bisogno di parlare d’amore, del fotoromanzo… Forse prendeva qualcosa chissà, o forse i problemi che diceva di avere con la moglie erano una bugia. A sentire lui, la moglie è estremamente pudica, non ama il sesso e lo vive con grandi sensi di colpa, come un sacrificio. Lui la cercava per dovere, prima ( e ovviamente per godere). Lei mai cercato in vent’anni fra fidanzamento e matrimonio ( bugia? Chissà….) . Se tutto vero, gli sarò sembrata una regina del sesso…ahaha..Mi faceva tenerezza, so che significa non essere desiderati e sentirmi così voluta mi faceva impazzire. Più mi sentivo desiderata e più lo facevo impazzire. Roba da nove settimane e mezzo de noaltri…

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 19:07 Rispondi

      Più parlano male della moglie più parleranno male di voi soprattutto quando vengono scoperti. E poi che vergogna dare dettagli intimi di lui con sua moglie. Un uomo che fa schifo. Non mi stupisce che abbia pianto la prima volta per il sesso i cosiddetti piagnone sono i peggiori piangono come il coccodrillo A comando

  • elleelle, 28 Agosto 2021 @ 13:59 Rispondi

    @Titti
    Dovremmo avere ben chiaro in testa che questa situazione non ce la meritiamo. C’è il marito che tradisce e quello che ti ignora. Entrambi non amano e quello che cercano è una donna che gli permetta di avere una bella famiglia e il riconoscimento sociale che ne consegue.
    Per questo mi stupisco un po’ quando mi accusano di essere falsa e traditrice. Davvero la colpa è mia? Mio marito dov’era quando anni prima gli dicevo di darsi da fare perché il nostro rapporto non stava funzionando?
    Mio marito è così disinteressato che non mi si avvicina nemmeno ogni quattro mesi per adempiere al famoso dovere coniugale. Per lui sono repellente e ovviamente adesso anche io non riuscirei più ad avvicinarmi a lui.
    È un matrimonio questo? Siamo davvero sposati o è solo il pezzo di carta? A me sembra solo il pezzo di carta e allora chi avrei tradito io?

  • Azzurra, 28 Agosto 2021 @ 13:21 Rispondi

    @Vio vio cara lo so che è duro a desistere ma non ho mai capito perché lo faccia. A lui non interessa il sesso lui vuole solo avere il controllo su di me, vuole sapere che io sto sempre li ad aspettare e ad accettare i suoi comportamenti. Si diverte ad orbitare, io non so come si faccia a vivere così, senza il desiderio di vivere davvero ma facendo finta di farlo. Lui è come se vivesse la sua vita attraverso un filtro… Non te lo so spiegare ma è davvero molto triste.

  • Azzurra, 28 Agosto 2021 @ 13:00 Rispondi

    Cara @Titti è davvero triste sentirti parlare così. Hai ragione a dire che non ti amano entrambi. Tuo marito non ti desidera e non si preoccupa delle conseguenze psicologiche su di te. Il tuo ex amante ha approfittato di questa situazione per farsi i cavoli suoi mentendoti sfacciatamente e senza sensi di colpa per le conseguenze che tu avresti subito. @Titti voglio farti una domanda. Tu ti sei confidata col tuo amante raccontandogli quello che stai dicendo a noi? Gli hai parlato dei problemi sessuali con tuo marito? Questo è molto importante per inquadrare il soggetto, per capire con chi hai a che fare

  • elleelle, 28 Agosto 2021 @ 12:43 Rispondi

    @Titti
    Siamo nella stessa situazione. Mio marito della mia autostima e dei miei bisogni se ne è bellamente fregato. Siamo coinquilini che crescono i figli e tirano avanti la baracca.
    Difficile incolparci di un tradimento quando in un certo senso siamo state tradite per prime nelle nostre aspettative da chi abbiamo sposato.
    Però in questa situazione e con queste esperienze, degli uomini ne ho piene le scatole. Che se ne vadano tutti nel posto in cui meritano di stare.

  • elleelle, 28 Agosto 2021 @ 12:34 Rispondi

    @ragazze
    Da quando è finita con il mio ex, non l’ho mai desiderato fisicamente. Anzi, mi era uscito uno schifo tremendo per il sesso, non riuscivo proprio a pensarci. Mi veniva la nausea anche se me ne parlavano altre persone. Era come se avessi vissuto un abuso sessuale e in realtà un po’ è stato così.
    Non so come mi comporterei se avessi l’occasione di fare sesso con un uomo, credo che scapperei. Ci vorrebbe un uomo molto ma molto paziente e comprensivo.
    In aggiunta a questo, con mio marito zero sesso da anni ormai per cui non sono messa benissimo in questo momento…

  • Viovio, 28 Agosto 2021 @ 12:25 Rispondi

    @Azzu sono duri a desistere ma prima o poi la smettono, l’importante è ignorarli totalmente!
    Non rispondere alle sue provocazioni, silenzio tombale. Il mio come ben sai si è dato da fare nell’ultimo anno, a volte mi domando quanto possa essere triste il suo matrimonio per averlo spinto a cercarmi nonostante i miei insulti fuori controllo, poi mi rendo conto sia totalmente smidollato e di conseguenza cosa gli costa?
    La cosa bella è che sono due mesi che non si manifesta e questo è un record, ma come diceva il Califfo non escludo il ritorno :-p
    Sono dei ridicoli!
    Non avere paura, sei molto determinata e sai con chi hai a che fare, non potrà più fregarti.

  • Titti, 28 Agosto 2021 @ 11:47 Rispondi

    Grazie@love e ads. So che neanche mio marito mi ama, infatti ho scritto: dicono di amarmi entrambi. Dicono. Ma l’amore è altro. Con mio marito siamo coinquilini che crescono due figli. Dividendo spese e aiutandoci nei momenti di difficoltà, come due amici storici. Non sentirsi desiderata per me è deleterio, soprattutto considerando il mio problema di salute. Quando il mio ex amante mi disse che doveva andare a letto con la moglie altrimenti le avrebbe distrutto l’autostima, provai un’invidia cieca e distruttiva, perché mio marito il problema non se lo pone affatto. Lui sta bene, punto. Io non esisto. Con il mio ex amante era solo sesso venduto per amore. Due ” uomini”, due egoisti vigliacchi. Io non esisto per entrambi. E intanto c’è il mio matrimonio, i figli da crescere..la salute a cui pensare, il lavoro … i problemi quotidiani…

  • avvocatodistrada, 28 Agosto 2021 @ 09:47 Rispondi

    @cara titti, quello che ci racconti è aderente alla realta’, tuttavia se lo ipotizzi ci si offende, ci si nasconde dietro il finto perbenismo,tutta sta roba rientra nella capacità di raccontarsela,è bravo/a, amorevole,disponibile, un padre perfetto, o madre,
    finalmente una persona che dice chiaramente , di queste cose cosa vuoi parlare?..si dice sempre bisogna parlare,…ma di cosa vuoi parlare, tuo marito ti sembra egoista, verosimilmente è tirato, poco generoso anche in altre situazioni,
    sorrido quando sente quelle frasi da libro,”gliene devi parlare”, ..titti sicuramente tuo marito non ti ama,
    l’ho sentita gia sta frase dell’amore senza desiderio, trasporto, e cara titti, cosa succede in questi, o si decide di fare un passo cosa che secondo me non farai, diversamente entrerai nella fase ” se mi capita non mi tiro indietro”,ovvero in quella che imparerai a prenderti i tuoi spazi, tuo marito è cosi,e non cambia.
    tuttavia rilevo nella vita quotidiana anche coppie bianche, basta osservarle nei vari ambiti, si rileva tutta negli uomini quanto nelle donne, poi che ci siamo donne e uomini che vivano nel loro mondo, lavoro, bambini, lavoro , esigenze dei bambini,serie televisive.

  • Love, 28 Agosto 2021 @ 09:38 Rispondi

    @Titti anche la donna con cui stavo io, aveva lo stesso problema, anche per suo marito non era un bisogno, quante volte con le amiche lo diceva, e loro stesse le dicevano cosa ci stesse a fare con un uomo così.
    Pochi mesi fa, dopo aver provato ad usare la pastiglia blu, ed aver avuto anche con quella difficoltà, ha detto a lei, che nel matrimonio esistono i compromessi…e quello era il compromesso.
    Quello non è un compromesso, è essere egoisti, perché in fin dei conti, il sesso non è solo l’atto finale, ma c’è molto molto altro.

  • Azzurra, 28 Agosto 2021 @ 09:29 Rispondi

    @Vio sono davvero ridicoli. Cmq qualche giorno fa sono dovuta tornare per sbrigare delle faccende e l’ho visto con lei sempre nello stesso posto, sempre a fare le stesse cose. Sembrano due persone che vivono ogni giorno, estate o inverno, fissi in uno schema di cui lui si lamentava sempre. Io sono passata in macchina, lui mi ha vista. Ma io sono scappata via, ho fatto finta di non vederlo. Vorrei tanto poter vivere altrove, mi pesa incontrarlo. Il solo incontrarlo mi mette agitazione, inevitabilmente mi salgono tanti pensieri, mi innervosisco. E tra un po mi toccherà vederlo più spesso, spero solo non inizi il suo teatrino delle assurdità

  • Titti, 28 Agosto 2021 @ 08:10 Rispondi

    @Lia, mi vergogno ad ammetterlo. Mi manca il sesso in sé, che ho conosciuto praticamente con lui. Se nel mio matrimonio ce ne fosse anche la metà, non lo avrei neanche considerato, il mio ex amante. Il problema è che sono quasi certa che con mio marito sia impossibile. È un’esigenza che non lo tocca…ho provato a parlargliene anche ieri sera ma nulla. Lui sta bene così. L’egoismo maschile è infinito. Né mio marito né il mio ex amante hanno provato a fare un passo verso di me, ed entrambi dicono di amarmi. Tornando al mio ex comunque no, non lo sto perdonando. È la feccia della feccia.

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 08:57 Rispondi

      La mancanza di sesso di qualità è il viatico delle corna anche nelle donne

  • Viovio, 28 Agosto 2021 @ 00:51 Rispondi

    @Azzurra a “stolckeraggio” pure il mio non scherzava, appostarsi nelle vicinanze con espressione triste e contrita era un must anche dalle mie parti! Peccato che quando arrivava la moglie doveva cambiare immediatamente registro e gli si stampava sulla faccia il solito sorriso finto… come avrebbe potuto giustificare la sua tristezza improvvisa?!? Mica poteva dirle “amore, sono triste perché Viovio ha smesso di darmela “.
    Ahhhh cara @Azzu… ma che cavolo avro’ trovato in quella sottospecie di uomo non so proprio spiegarmelo!
    Sei ancora lontana dal tuo ex? Spero di sì 🙂
    Ti mando un bacione

  • Viovio, 28 Agosto 2021 @ 00:40 Rispondi

    @Lia @Titti
    ho desiderato sessualmente il mio ex per molto tempo dopo la rottura, a volte mi capitava di sognare di far l’amore con lui e quando mi svegliavo venivo assalita da una rabbia indescrivibile: non perché fosse lontano, ma perché le sue bugie mi riportavano alla realtà nuda e cruda.
    Adesso, solo il pensiero possa sfiorarmi mi causa voltastomaco.
    Non avrei mai immaginato di arrivare a pensare questo.

  • Viovio, 28 Agosto 2021 @ 00:29 Rispondi

    @Titti
    prima di prendere decisioni importanti riguardanti il tuo matrimonio, ti consiglio di mettere ordine nella tua vita. Devi metabolizzare quello che è successo con il tuo ex e successivamente mettere in discussione la tua vita, adesso è ancora troppo fresca; in più dovrai fare i conti con i suoi ritorni e quello che comporteranno. Sei un essere umano con le tue debolezze, questo ci accomuna tutti.
    In futuro deciderai di avere una stampella? Se sarai in grado di affrontare la situazione senza danni collaterali nessuno dovrà giudicarti, idem se ricostruirai con tuo marito oppure ti separerai, anche perché il giudice più severo sarai sempre e solo tu.
    Prenditi il tuo tempo, ma non sprecarne altro dietro a quel bamboccio.

  • Viovio, 27 Agosto 2021 @ 20:30 Rispondi

    @Ariel grazie per il pensiero, sei tanto cara.
    Sto meglio, io e mio marito siamo in terapia e sono cambiate tante cose.
    Il cialtrone è un brutto sogno 🙂
    Ti abbraccio

  • Ariel, 27 Agosto 2021 @ 18:04 Rispondi

    Si ,grazie Viovio anche io sono molto contenta
    Le terapie a stecca funzionano Sempre
    Basta farle senza limiti di nulla

    E infatti poi si rinasce e resta la consapevolezza dentro concretezza che qualsiasi cosa di negativo possa accadere siamo capaci di rinascere
    E quindi auguro anche a te di riuscire a davvero rinascere totalmente
    Non ricordo ora se tu sei ancora sposata o no,
    In ogni caso che tu possa rinascere in nuova vita davvero!

  • Lia, 27 Agosto 2021 @ 16:03 Rispondi

    @ads, io ne cerco uno libero e senza tutti quei problemi. Dici che non ce ne sono più?
    Al limite richiamo il mio ex che sicuramente come prestazioni era superman (seeeee, magari!). Perchè sai poi non è che mi sono innamorata per la resistenza a letto e credo anche la tua amante non avesse il metro da sarta quando vi siete conosciuti.

  • Lia, 27 Agosto 2021 @ 15:53 Rispondi

    @Titti non sei affatto malata. Però il fatto che lo desideri fisicamente mi fa pensare che non ti sia affatto scaduto ma che forse dentro di te lo stai perdonando… Diciamo che sei ancora nella fase in cui il bello sovrasta il brutto.

  • Azzurra, 27 Agosto 2021 @ 15:04 Rispondi

    @Alessandro il cialtrone innamorato vuoi che ti racconti le scene pietose dei suoi ritorni? 1)mentre io prendevo il caffè con le amiche si sedeva lontano e di fronte a me con la faccia del povero cagnolino abbandonato 2)si presentava sotto la mia sede di lavoro, c’è stato un periodo che mi avevano cambiato gli orari e lui non vedeva più la mia macchina per questo un giorno mi ha telefonato per sapere se ancora lavoravo li 3)bigliettini sulla macchina con la scritta ti amo 4)gli appostamenti in auto di cui vi ho parlato questo inverno… Potrei scrivere tanto altro ma quello che io mi chiedo è : ma non si stancano? Non si rendono conto di essere ridicoli? Non si vergognano di non essere uomini? Io muoio dalla voglia di dirglielo : fai l’uomo!!!

  • Titti, 27 Agosto 2021 @ 14:46 Rispondi

    @azzura, identici… mamma mia. @vio lo so, il problema del sesso per me è pesantissimo. E nel mio matrimonio non esiste. Ma andare via adesso ,da sola, sarebbe un a pazzia. Sto cominciando a ragionare” da uomo” mi sa…per così dire…., E non mi piace affatto. Non mi fa onore…..

  • Viovio, 27 Agosto 2021 @ 14:04 Rispondi

    @Titti perché malata? A mio avviso il sesso è un buon 70% in un rapporto, senza quello alla lunga ci si guarda attorno. Aggiungiamoci coniugi completamente assenti ed il gioco è fatto(sintetizzando la situazione). Non sentirti colpevole, siamo tutte sulla stessa barca.
    Adesso le paladine della moralità si indigneranno ma chissene frega, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    Il mio ex si comportava allo stesso modo, oltre al sesso aveva bisogno della favola, di fare il fidanzatino in determinate fascie orarie ma appena rincasava indossava i panni del marito perfetto… altro che Dr. Jeckil e Mr. Hide!
    Lui tornerà e lo farà ogni volta che ne sentirà il bisogno spacciandotelo come amore: non abboccare!!! All’inizio sarà dura, però sono talmente mentecatti e stupidi che i loro tentativi posticci ti aiuteranno ad allontanarlo definitivamente ed il tuo non mi sembra proprio che brilli di intelligenza.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per i tuoi problemi di salute.

    • alessandro pellizzari, 27 Agosto 2021 @ 14:28 Rispondi

      Anche 80%

  • Azzurra, 27 Agosto 2021 @ 13:40 Rispondi

    @Titti il mio ex ha fatto la stessa cosa : lui ha tirato in ballo questi grandi sentimenti tanto da arrivare a dirmi dopo un tot di tempo visto che io non gli dicevo mai che lo amavo che era lui ad amare me! E mi ha lasciato una marea di volte e tutte le volte è tornato dicendo che lui ci provava a stare lontano da questa storia, ma non ci riusciva. Che era innamorato di me, che mai aveva provato un sentirnento per nessuna donna in passato e mai aveva detto di amo a nessuna. Quindi cercava di farmi sentire anche la prescelta per poi scaraventarmi giù da quel piedistallo di fango e merda dove mi sentivo fortunata di stare. Non m’incanta più. L’ultimo ti amo da morire 1 mese fa e l’ho cacciato via senza voltarmi indietro.

    • alessandro pellizzari, 27 Agosto 2021 @ 14:29 Rispondi

      Il cialtrone innamorato

  • Titti, 27 Agosto 2021 @ 12:51 Rispondi

    @vio grazie. La vera miseria è stata farmi innamorare e poi lasciarmi in quel modo indegno. Quando io all’inizio volevo altro. Sfruttare i miei problemi per far parlare d’amore anche me, come facevalui. Rischiare che io perdessi tutto per una menzogna. Distruggere la vita di una persona in difficoltà sapendo che mai avrebbe lasciato la moglie , mentre io ero ad un passo dal mandare tutto all’aria.

  • Titti, 27 Agosto 2021 @ 12:08 Rispondi

    Grazie vio, lo spero. Adesso mi sento invincibile, ma la prova del nove sarà a settembre. E soprattutto se dovessi rivederlo, perché a parole mi è scaduto, anche a livello di attrazione fisica, ma il sesso in sé onestamente mi manca e anche tanto ( sarò un po’malata..boh, mi sento anche un po’ridicola ad ammettere certe cose). Con mio marito temo che da quel punto di vista non ci sia proprio speranza e quindi, non so.

  • leilei, 27 Agosto 2021 @ 11:16 Rispondi

    Azzurra allora il peggio è passato, sei riuscita a chiudere e ora devi solo pensare a “ricostruirti”.

  • Viovio, 27 Agosto 2021 @ 10:41 Rispondi

    @Titti io ho chiuso un anno fa e l’altra notte l’ho sognato, al mattino ero indisposta perché ho avuto alcuni flashback sulle bugie che mi ha raccontato. Ho curato il malumore con una bella passeggiata in riva al mare 🙂
    credo che tutto questo sia più che normale, specialmente per chi come te e’ fresco di rottura.
    Non sminuirti, non farlo mai, se dovessi incontrarti vedrei sicuramente una guerriera e lui rimarrebbe il solito sfigato morto di F di mezza età, che per sentirsi maschio approfitta di una persona in difficoltà, ti rendi conto della miseria?!?….INQUALIFICABILE!
    Ti sento molto determinata, settembre sta arrivando non mollare!!
    Ti abbraccio

  • Titti, 27 Agosto 2021 @ 08:33 Rispondi

    Aggiungo che se avesse parlato chiaro e avesse detto la verità, forse adesso saremmo ancora”insieme”. Solo per il sesso che a me non solo piaceva, ma era anche” terapeutico”, mi calmava e mi faceva affrontare più serenamente il quotidiano. Ecco, forse è questo il nocciolo della questione: io avevo bisogno di una stampella per reggere il mio matrimonio ( ale docet), lui ha voluto vendermi il fotoromanzo, mi ha fatto credere di essere innamorata e ha mandato tutto in malora. Io ho rischiato di sfasciare la famiglia per niente. Ho creduto di aver trovato l’amore della vita. Ah….se lo sapesse. E invece adesso è tardi, perché dopo tutto questo schifo di bugie, a me non attizza nemmeno più a letto.

  • Titti, 27 Agosto 2021 @ 08:09 Rispondi

    @avvocatodistrada. Io con mio marito non riuscivo nemmeno piu a dormire nello stesso letto ( sesso era praticamente inesistente anche prima), perché vedevo e volevo solo lui. Mio marito ha problemini legati all’età come tutti. Io un problema di salute molto serio. Lui non è che fosse sto vulcano di allegria ed entusiasmo, e con me presumibilmente dava il meglio. A casa sono convinta che fosse un vecchio trombone come tanti altri. Mio marito ha tanti difetti ma è anche una persona oggettivamente simpatica. Certo all’inizio cercavo il sesso, che poi mi è stato venduto come grande amore. È questo che non posso perdonare. Al netto del sesso e delle bugie iniziali alle quali ho inspiegabilmente abboccato, lui non regge il confronto con mio marito. Stavo mandando all’aria quasi trent’anni di relazione per questo. Per niente. Sesso da favola e bugie come se non ci fosse un domani. Adesso devo ripartire da zero e capire che fare con mio marito. Cosa voglio davvero.

  • Viovio, 26 Agosto 2021 @ 23:14 Rispondi

    @Ariel che bella notizia!! Sono molto contenta per te 🙂

  • avvocatodistrada, 26 Agosto 2021 @ 21:56 Rispondi

    scusate quel poco che forse vi sappiamo offrire, verosimilmente, le persone che avete vicino manco quello vi sanno offrire,
    e tante persone libere come piacciono a voi, magari sono libere , proprio per quello
    ansia,stanchezza permanente ,perdita di verve,durata breve,problemi di pressione, non sono cose frutto della mia immaginazione.
    poi non per essere ripetitivi molte di voi ,va a letto con amante e partner ufficiale,
    poi che con il partner ufficiale sia sostanzialmente come fare una brevissima sessione di allenamento, è un altro discorso.
    vi abbraccio tutte

  • Ariel, 26 Agosto 2021 @ 21:03 Rispondi

    Carissima Azzurra e tutte le altre che così tanto ci comprendiamo perché ci siamo riconosciute in storie analoghe dov’è giustamente una delle maggiori difficoltà quando se ne esce è accettare di aver relazionato con un fantoccio di pezza ,vien da aggiungere pezza da piedi!!

    Infatti la cosa più scioccante che ho letto nelle tante testimonianze è la presa di coscienza che si è capitate con veri Stronzi millantatori e grandi manipolatori negativi
    Così tutto un teatro che solo chi lo ha vissuto può sentirne la portata ma attenzione solo chi LO HA VOSSUTO RIUSCENDO AD USCIRNE MOLLANDOLO E CIAONE PER SEMPRE!!
    Finché ci si sta dentro nulla serve a poter fare breccia sulla dipendenza affettiva e psichica che rende una lenta agonia il riusvire a staccarsi dal richiamo nefasto del incastro malato tra chi sta MANIPOLATIVO negativi e chi se ci si è attaccate è anche perché esisteva una nostra predisposizione alla dipendenza affettiva

    Come già tante volte vi hho scritto puo pure passare na vira senza accorgersi di avere una dipendenza affettiva latente e cioè dormiente come per fare un paragone fisico con chi soffre di herpes ecco che sta sempre presente ma si manifesta soltanto quando occasionalmente si sta in una difficoltà contingente di vita

    Ad esempio essere in crisi per matrimonio che non funziona oppure essere appena separate da marito o compagno oppure essere vedove o malate o in lutto diversi dei genitori eccettera

    Così HERPES ESCE FUORI come la dipendenza affettiva esce fuori soltanto in particolari condizioni della propria vita

    La differenza cn Herpes è che CI SI PUÒ CURARE PER SEMPRE TOGLIERSELA COME UN VECCHIO CAPPOTTO antico nodo da risolvere ciascuna nel suo privato vivere scoprire il perche che non significa Colpa di nulla ma semplicemente fare le investigatrici di se stesse!!!

    Ecco perché poi qui ci siamo trovate solo e soltanto a capirsi chi NE È DAVVERO USCITO E DI SOLITO PERCHÉ LO SI MANDA A FANCULO NOI PER PRIME
    SENZA SE O MA ALCUNO e sicuro guarda caso tutte quelle come noi si sono occupate di aiutarsi in un percorso con terapia

    Mi rendo conto che chi ancora sta dentro a vecchie storie di veri cialtroni tutti solo per il fatto che durano da tre anni in su difficilmente ci guardano comprendendoci ma più che altro come marziane
    Fino a non poter affatto comunicare
    Come a scrivere a delle sorde tra virgolette gente distante anni luce dal proprio vero percorso di vera libertà interiore

    Umanamente comprensibile sicuro scrivere a delle persone in piena dipendenza affettiva resta una vera impresa che ha del impossibile ,ma esistono molte che stanno in avanti a riuscire a sentire pur nel tunnel della loro prigione dorata da teatro puro del proprio Cialtrone sentono odore della libertà che possono esattamente come molte di noi conquistarsi

    Seguire le buone tracce che soltanto noi possiamo lasciare in vere scritte positive
    E sicuro qui il nostro compito resta così attendibile affidabile impronta che si può davvero uscirne
    Che si può davvero guarire che si può davvero rinascere che si può davvero perfino fare nuovo VERO INCONTRIO di BRAVO UOMO STUPENDO solo quando si sta davvero libere dentro gli altri se ne accorgono senza nessun se o ma senza averci il per forza dente pieno di veleno senza per forza leggere sempre male

    Ma riuscendo a capire sicuro saper interpretare in pisolo ogni parola ben accolta anzi che sempre sempre fare le offese per un bel GNIENTE DI FATTO!!
    Care amiche di blog che siete libere dentro ecco che infatti nascono nuovi fiori i vostri di alcune progressibvi nuovi incontri nuovi lavori nuove speranze concretezza della soddisfazione del proprio vero impegno ad uscirne completamente Donne stupende piene di forza e bellezza ineguagliabile!

    Un grande abbraccio pieno di grande gioia e ammirazione!!!

  • Dispersa, 26 Agosto 2021 @ 18:16 Rispondi

    Vi faccio una domanda, anche se non c’entra più di tanto, per capire se anche a voi è capitato… Mi viene da ridere o non so se piangere… Ma è già la terza volta, nell’arco di un paio di mesi, che mi arrivano richieste di amicizia sui social da parte di uomini “separati” alle quali non rispondo e in un paio di ore scompaiono!!
    Di base non concedo amizia a nessuno che io non conosca, nemmeno a chi conosco di vista… Ma sta roba dei separati mi pare… Assurda!!!

    • alessandro pellizzari, 26 Agosto 2021 @ 22:39 Rispondi

      Fake

  • Titti, 26 Agosto 2021 @ 12:58 Rispondi

    @cossora sto ridendo da sola ahahahah … Aggiungo che quando diventa l’unica cosa che hanno da offrire… è ben triste. Guarda amore, è tutto ciò che ho da offrire. Consideralo tuo ( e anche un po’di mia moglie, ma vabbè… dettagli). Ahahahha…

  • Azzurra, 26 Agosto 2021 @ 12:00 Rispondi

    @Il, hai detto bene : più bello di un abbraccio vero c’è ben poco! Ti abbraccio a mia volta ❤️

  • Il, 25 Agosto 2021 @ 17:28 Rispondi

    azzurra ti sono nel cuore… ognuna di noi penso abbia dovuto/debba fare i conti con una persona che non è esistita ed è un trauma che porteremo x sempre con noi. mettere al centro sé stessu..la proprio felicità è l’obiettivo da porsi, ma non è semplice dopo persone del genere. la mente corre …idealizza.. distorce dalla realtà. ti abbraccio perché più bello di un abbraccio vero c’è ben poco

  • Azzurra, 25 Agosto 2021 @ 13:37 Rispondi

    @Ellelle ricambio il tuo abbraccio ❤️ se penso a quello che ho vissuto mi sembra fantascienza.

  • Azzurra, 25 Agosto 2021 @ 13:35 Rispondi

    @Leilei io ho già scelto, ho chiuso io con lui. Sono sparita e non ho nessuna intenzione di farmi ripescare. Il problema però non è così semplice come lo descrivi tu. Ho vissuto una storia assurda con una persona non sana per lo meno a livello emotivo. Questo significa che mi faceva sentire amata, speciale ai suoi occhi, uniti dal nostro grande amore ma poi all’improvviso io ero il nulla e me lo faceva capire prima con i suoi comportamenti ambigui, dei quali lui negava assolutamente quando glieli facevo notare e poi lasciandomi in modi bruschi e traumatici per poi ancora, passato un tot di tempo, venire a riprendermi negando il tutto in modo vergognoso ma io me lo facevo andar bene perché non capivo cosa stava succedendo. Questo per dire che c’è poco spazio per una scelta consapevole quando hai a che fare con un soggetto del genere. La scelta non era se fare l’amante oppure no, ma se farsi continuare a farsi fare un lavaggio del cervello oppure no, se farsi distruggere ancora oppure no. È stata dura per me arrivare a capire tutto questo, si che è stato un lutto perché io ho dovuto capire a mie spese che la persona che avevo conosciuto non esisteva e che per non farmi distruggere avevo il dovere come dici tu di mettere al primo posto me stessa e la mia serenità.

  • cossora, 25 Agosto 2021 @ 11:32 Rispondi

    @titti secondo me la questione sesso è strettamente legata e influenzata da quello che vedi di lui e da quello che provi grazie a lui.
    A storia finita e senza pathos è un essere umano con un pisello (scusate la sfacciataggine). E difficilmente ti sentirai dire ‘no te lo do’ da un uomo.

  • Titti, 25 Agosto 2021 @ 10:25 Rispondi

    La diretta non riesco. L’articolo sicuramente. Non me ne perdo uno. Sto recuperando tutti i precedenti con i rispettivi commenti . Senza di voi starei ancora a credere al grande amore…. Con nefandezze in omaggio.

  • elleelle, 25 Agosto 2021 @ 08:50 Rispondi

    @Azzurra
    L’unica cosa che ci è capitata è stata una specialissima presa per i fondelli…
    Ti abbraccio, compagna di sventura, assieme a tutte le altre che sono capitate con un narcisista senza saperlo ❤️

  • elleelle, 25 Agosto 2021 @ 08:42 Rispondi

    @Piccola
    Anche a me avevano detto più volte che era una persona problematica, ma senza darmi dettagli utili, finché non mi è stato detto che era praticamente borderline.
    Pensavo che i suoi problemi fossero risolvibili, che fossero dovuti al matrimonio finito, alla sua scarsa autostima e a una famiglia opprimente. Purtroppo c’era molto di più ma nel momento in cui ho capito che il suo problema era praticamente irrisolvibile e aveva determinato le mie reazioni, sono riuscita a fare chiarezza e a staccarmi.
    Non credere che lui ne sia uscito pulito. È bravo a mentire ma se ti cerca ancora e la moglie è inviperita, non gli sta andando affatto bene.
    È una sensazione che hai tu perché ti ha fatto sentire stupida ma il vero stupido è lui.

  • leilei, 25 Agosto 2021 @ 08:40 Rispondi

    Azzurra la soluzione sta tutta in una parola “scegliere”. Non ti sta bene così? lo devi mollare e basta. Sarà come un lutto, ci vorrà tempo e sofferenza. Ma passerà.
    Adattarsi non fa bene, porta solo sofferenza. Se invece riesci a viverti la situazione senza drammi, allora può continuare così fin quando ti sta bene. L’importante è che tu metta al primo posto te stessa. Il metro di valutazione deve essere la tua serenità.

  • Titti, 25 Agosto 2021 @ 07:51 Rispondi

    “Storie assurde con uomini assurdi”. Concordo e aggiungo: che ci provocano reazioni assurde. Da ciò che scrivete e da come lo fate, è evidente quanto siate in gamba. Intelligenti, sensibili, volte, con un grande cuore… eppure ci avete, ci ABBIAMO creduto tutte. . Io sto abbastanza bene. Lui ha dovuto riaprire tutti i canali di comunicazione per ragioni di opportunità, che non posso spiegarvi . mi ha informata ma io non ho risposto, di sicuro orbita e controlla , anche . Io non ho idea di cosa pubblichi perché non controllo, non ho nemmeno la tentazione. Di mio pubblico poco e sono le solite cose di sempre. La prossima settimana ci sentiremo diciamo per lavoro, non voglio entrare nel merito. C Le ferie sono state una benedizione per me. Ho sofferto come un cane, ho rivissuto questi mesi nei dettagli provando disgusto per lui e per me stessa. Non sono riuscita a salvare nulla , nemmeno un ricordo. È stato tutto squallido e triste. Nemmeno il sesso eccellente vale tutto questo degrado. E non mi manca nemmeno quello, ora che ho inquadrato il soggetto. Ogni tanto penso alla moglie e a cosa vive davvero, ma sempre più di rado, alla fine è affar suo. Ora devo pensare a me e mantenere alta la guardia, visto che non è più bloccato e può tornare in qualsiasi momento.

    • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2021 @ 10:03 Rispondi

      Titti non perderti la diretta di domenica 29 alle 21 sui ritorni di settembre e l’articolo che uscirà sabato mattina.

  • Azzurra, 25 Agosto 2021 @ 00:47 Rispondi

    @Piccola se ripenso ai primi tempi con lui anche io credevo mi fosse capitato qualcosa di speciale. Mamma mia se ci ripenso. Vivevo in un mondo non reale, mi sono isolata, esisteva solo lui. Credevo che lui fosse speciale, unico e io mi sentivo fortunata. Quante me ne ha fatte e come ha potuto. Ma la cosa importante ora è che con tanta fatica me ne sono tirata fuori. Sai anche io ad un certo punto ho capito che lui non avrebbe mai lasciato la compagna allora pur di non perderlo mi sono adattata al suo modo di vivere la nostra relazione. Non ci stavo bene ma mi ci sono adattata. Nemmeno questo è bastato, continuava senza problemi a togliermi sempre di più e quando gli dicevo che a me non andava bene viverla così lui voleva convincermi che tra noi era sempre stata così, diceva che io sognavo le cose. Sono storie assurde con uomini assurdi

    • alessandro pellizzari, 25 Agosto 2021 @ 01:06 Rispondi

      Sai anche io ad un certo punto ho capito che lui non avrebbe mai lasciato la compagna allora pur di non perderlo mi sono adattata al suo modo di vivere la nostra relazione. Non ci stavo bene ma mi ci sono adattata. Nemmeno questo è bastato, continuava senza problemi a togliermi sempre di più

      PIEGARSI PORTA A QUESTO

  • Piccola, 24 Agosto 2021 @ 20:10 Rispondi

    @Azzurra cara grazie. Rimango comunque sconvolta dal loro modo di fare.
    Ho creduto mi fosse capitata una storia importante nel momento sbagliato, lui mi ha fatto credere la stessa cosa. Si parlava di amore, era tutto falso. Mi hanno tirato nella loro melma. Dall’esterno tutti mi dicevano che lui era una persona problematica ed io non volevo crederci. Mi sono fidata troppo di lui perché sono una persona semplice. Mi sento truffata. Ora devo solo superare la sensazione di essere uscita male da questa storia mentre lui fa il paladino dell’amore e della famiglia uscendo pulito senza pensare minimamente al mio dolore e riversando tutto su di me. Inizierò un percorso con una psicologa a settembre.

  • elleelle, 24 Agosto 2021 @ 16:54 Rispondi

    @Azzurra
    Nel mio caso i mesi dopo la fine della nostra storia sono stati un gioco perverso per loro, ne sono certa. Così come sono certa che questo gioco è stato interrotto quando li ho bloccati entrambi.
    Non volevo più prestarmi a fare da stampella di coppia né da caprio espiatorio per la rabbia di lui e il senso di inferiorità di lei.
    Non è una coincidenza che il comportamento di lui sia cambiato così radicalmente dopo che ho bloccato tutto. Non poteva più giocare.

  • Azzurra, 24 Agosto 2021 @ 12:19 Rispondi

    @Piccola sei davvero grande! Hsi fatto davvero un bel percorso di consapevolezza e amor proprio! Lasciali “da soli” se lo meritano tutto questo inferno. Anche il mio ex fa la stessa cosa, l’ho accennato qualche mese fa che non riuscivo a capire certe dinamiche anche in presenza della compagna. Io non so cosa lei sappia ma qualcosa sa, a me sembra un gioco perverso tra loro. Mi fa schifo. Lui e anche lei, pensavo fosse vittima di lui e delle sue bugie ma ho il sentore che sotto ci sia ben altro ma io non voglio neanche saperlo. Una volta mi disse : con te respiro aria sana. Non se la merita, se ne stesse nel fetore della sua vita ambigua. Insieme a lei.

  • leilei, 24 Agosto 2021 @ 11:42 Rispondi

    Nina (20 agosto) non sai quante volte mi sono sentita sola a casa mia, anche in situazioni serie con problemi di salute.
    Non è necessariamente un uomo che può riempirti la vita!

  • elleelle, 24 Agosto 2021 @ 10:38 Rispondi

    @Piccola
    Bravissima, lascia che facciano queste cose penose per tenere assieme una coppia finita.
    Tu puoi dormire tranquilla, loro no.
    Hai raggiunto il momento in cui ti fa schifo e di solito da questo non si torna indietro. Quando lui ti contatta all’insaputa di lei, sai già che la situazione in casa è miserevole.
    Questo è esattamente quello che faceva il mio ex: diceva a lei che voleva ricostruire e che non mi sentiva più, mentre in realtà continuava a volermi nella sua vita.
    Sono situazioni penose per le due donne coinvolte, mentre per loro è solo un gioco e questo è repellente.

    • alessandro pellizzari, 24 Agosto 2021 @ 11:13 Rispondi

      Questo è esattamente quello che faceva il mio ex: diceva a lei che voleva ricostruire e che non mi sentiva più, mentre in realtà continuava a volermi nella sua vita.
      Sono situazioni penose per le due donne coinvolte, mentre per loro è solo un gioco e questo è repellente.

      STAMPATEVI QUESTA TESTIMONIANZA BENE IN TESTA

  • Piccola, 23 Agosto 2021 @ 22:47 Rispondi

    @elle grazie. Sono convinta che loro si illudano che il loro problema sia io per questo appena c’è un litigio spunto fuori dal cappello di lei che mi usa per i suoi ricatti. Lo fa da anni ma me la prendo con lui che le ha permesso di farsi manovrare usando me. Sarebbe bello che lei capisse che lui cerca di contattarmi, forse aprirebbe gli occhi e mi lascerebbe in pace. Sono stata male per questo ma adesso mi fanno solo tanta pena. Fino a quando non mi tocca io starò ferma sperando che prima o poi si arrenda o che riversi le sue frustrazioni su qualcun altra. Mi dispiace abbia usato le bambine. Solo ora ho realizzato di non voler avere nulla a che fare con lui, mi fa schifo solo il pensiero di guardarlo, parlargli o farmi toccare da lui. Come scrivi, sicuramente mi ha usato per dare di nuovo vita al suo matrimonio triste. Che facciano pure. Io mi sono salvata perché avrei distrutto la mia famiglia per il nulla. Trovo assurdo che abbiano ancora bisogno di me dopo 1 anno di silenzio e mi dispiace che lui ancora mi faccia fare del male per pararsi il sedere. Ma cosa ci si può aspettare da certa gente!
    Ps. @Ale ma davvero le mogli sono convinte che siano le donne a correre dietro gli angeli dei loro mariti? Ho letto i commenti su fb e trovo stucchevole che donne abbiano considerazioni così basse verso le altre per scagionare gli uomini e illudersi che vada tutto bene.

    • alessandro pellizzari, 24 Agosto 2021 @ 10:20 Rispondi

      @Ale ma davvero le mogli sono convinte che siano le donne a correre dietro gli angeli dei loro mariti? Ho letto i commenti su fb e trovo stucchevole che donne abbiano considerazioni così basse verso le altre per scagionare gli uomini e illudersi che vada tutto bene.

      non credo che lo credano davvero, ma è più facile dare colpe ad altri che prendersela con il giuggiolone di casa o con se stesse

  • elleelle, 23 Agosto 2021 @ 08:22 Rispondi

    @Ale
    Scusami ma non capisco perché hai eliminato il mio messaggio in cui dicevo a @Puccola che non deve accettare le angherie a cui la sottopone la moglie del suo ex.
    Piccola ha scritto che anche ultimamente la moglie si sta comportando in modo aggressivo con lei perché lui l’ha cercata.
    È giusto che @Piccola subisca senza fare niente, senza proteggersi da questo tormento, soprattutto visto che ci sta male?
    Non bisogna essere vittime dei mariti-amanti ma neanche delle mogli. Affrontare una moglie che ti tormenta può voler dire anche solo un messaggio di risposta in cui le si dice che sta per scattare una denuncia, cosa che del resto hai sempre sostenuto anche tu.
    Se non si esce da questa situazione di vittime impotenti, il destino delle donne non cambierà mai e vittime resteremo.

    • alessandro pellizzari, 23 Agosto 2021 @ 10:47 Rispondi

      Per queste cose ci sono gli avvocati noi limitiamoci a dire che oltre certi livelli non si deve subire, lo dice la legge non noi

  • elleelle, 23 Agosto 2021 @ 08:14 Rispondi

    @Piccola
    Un’altra cosa: può essere che loro tengano assieme la loro relazione coalizzandosi contro di te. La mia psicologa mi aveva detto la stessa cosa, quando le avevo raccontato alcuni particolari delle cose che stavano facendo il mio ex e sua moglie.
    Nel momento in cui tu ti togli da questo “triangolo”, li lasci da soli ad affrontare i loro problemi. Tu non esisti più, lui non ti può cercare, lei non se la può prendere con te. Sì devono guardare in faccia e vedere chi sono veramente, senza la tua presenza che li tiene assieme tramite orbiting e rabbia.
    Si riscopriranno e ritroveranno l’amore? Boh. E se anche fosse, per te non cambia niente perché tu non puoi più avere a che fare con loro.
    Lui non fa più parte della tua vita e questa deve essere una condizione permanente. Io ho sempre ragionato così, anche se mi ha fatto soffrire molto. Se anche il mio ex e la moglie dovessero lasciarsi e lui dovesse tornare, io non potrei più avere a che fare con lui, neanche come semplice conoscente.
    Come dice @Ale, da certe cose non si torna indietro, purtroppo. All’inizio questo pensiero ti fa male, poi ti fa rabbia, poi ti rassegni ma alla fine lo accetti con il giusto approccio: è così perché è la cosa più giusta per te.
    Pensa anche a questo: più la tua mente resta attaccata a questa storia ormai finita, meno riesce ad aprirsi a qualcosa o qualcuno di nuovo e potenzialmente migliore.

  • Piccola, 21 Agosto 2021 @ 18:22 Rispondi

    Grazie @elleelle , comincio a stare bene solo adesso, dopo quasi un anno. Proprio ora lui ha riprovato a chiamarmi e lei è ripartita all’attacco con un ghosting aggressivo. Non ne conosco le motivazioni e non mi interessano ma non aiutano a far rimarginare del tutto la ferita. Mi sento il capo espiatorio di due sfigati che hanno bisogno di me per galleggiare e forse non mi perdono di essermi fatta coinvolgere da gente del genere. La conquista più grande non avere più voglia di ascoltare le fesserie di lui. Mesi fa avrei pregato per una sua telefonata. Ora so che non risponderò mai alle sue provocazioni. Pagasse una psicologa. Quando ho avuto bisogno io di lui mi ha urlato che non avevo dignità. La su non lha mai conosciuta. Io gli volevo semplicemente bene. Mai più perle ai porci.

  • Nina, 21 Agosto 2021 @ 17:20 Rispondi

    Anche a me piacerebbe avere @ariel in carne e ossa nella mia vita, oltre a tante di voi! @ariel sono molto felice x te! Te lo meriti!

  • elleelle, 21 Agosto 2021 @ 17:10 Rispondi

    @Azzurra
    Eh sì, per tante di noi @Ariel è stata fondamentale. Ci vede lungo, oltretutto, per cui vale sempre la pena considerare quello che dice e vedere se può essere il nostro caso.

  • elleelle, 21 Agosto 2021 @ 17:07 Rispondi

    @Lia
    Posso immaginare… Viviamo tutti una realtà un po’ assurda. Noi siamo cambiate, il mondo attorno a noi è cambiato ed è sempre più difficile trovare persone sulla stessa nostra lunghezza d’onda. Siamo diventate forzatamente più esigenti e “sospettose”, meno propense a fare degli sconti. È giusto così ma rende tutto un po’ più difficile.

  • elleelle, 21 Agosto 2021 @ 17:04 Rispondi

    @Piccola
    Vedrai che la ferita farà sempre meno male. Tu distogli la mente ogni volta che ti capita di pensare a lui e a quello che ha fatto. È stato ignobile, in ogni caso.

    @Ariel
    Sono molto contenta per te! Dita incrociate e che tutto proceda per il meglio!

  • Lia, 21 Agosto 2021 @ 10:44 Rispondi

    Grazie @elleelle ❤️.
    Non ti nascondo che questo per me non è un periodo facile.
    So che ci siete…

  • Lia, 21 Agosto 2021 @ 10:10 Rispondi

    @Ariel, sono contenta che tu e il tuo compagno stiate vivendo la vostra storia in equilibrio… ❤️
    Grazie per i consigli.
    Immaginarsi il futuro in ogni dettaglio mi sembra un’ottima strada da cui ricominciare.

  • Azzurra, 21 Agosto 2021 @ 10:07 Rispondi

    @Ariel, che bella che sei ❤️ quando scrivi :
    “Mantenere il Timone in modo da proseguire il viaggio della vita con una certezza fondamentale che ormai so che qualsiasi cosa accada
    Sono capace di rinascere ad ogni onda di burrasca
    La vita è come le onde del mare e il vento non è sempre uguale ma diverso” mi sono venuti i brividi. Rinascere è una parola che mi commuove proprio per tutto quello che ho passato. Io sono rinata, non sono più quella di prima ma nemmeno più quella che ero prima di conoscere lui. Mi piace la donna che sono diventata e credo che questo si percepisca molto anche all’esterno. Sarebbe bello conoscere anche te, ogni volta che ti leggo le tue parole le sento scorrere dentro di me e a volte penso che avrei tanto voluto qualcuno che mi parlasse come ci parli spesso tu : in modo dolce ma fermo, avendo come punto fermo la nostra Dignità. Io ti apprezzo tanto e ti auguro tante belle cose

  • Piccola, 21 Agosto 2021 @ 09:50 Rispondi

    Concordo con te @Crocus. Io non ho mai parlato male di mio marito, ho avuto qualche sfogo anch’io in alcuni momenti di tensione ma non ho mai insultato come faceva lui. Il giorno prima era la iena, condor, fuori di testa, maledetta…e non aggiungo altro per vergogna e dopo una settimana (una) di sparizione ” ho capito di amarla”. Questi uomini hanno seri problemi e ci hanno trascinato dentro fino al collo portandoci all’esasperazione. Sto meglio ma ho una ferita dentro che fa ancora male. La tua forza, quella di Vio, delle altre e le parole di Ale servono ogni giorno e non finirò mai di ringraziarVi.

  • Maddy, 20 Agosto 2021 @ 23:58 Rispondi

    Care ragazze, quanto vorrei potervi abbracciare tutte!
    Anche io provo le stesse sensazioni descritte da voi e lo stesso desiderio di stare da sola, o in compagnia di una buona compagnia, la vostra per esempio 🙂
    Un abbraccio forte a tutte

  • elleelle, 20 Agosto 2021 @ 21:56 Rispondi

    @Ariel
    Hai ragione, dobbiamo goderci il presente, abbiamo già fatto tanto per uscire da queste relazioni malsane… E questo periodo non è propizio per nessuno che debba ricominciare da capo. Ci vogliono coraggio, pazienza, forza e speriamo che arrivi anche un po’ di fortuna!

  • Ariel, 20 Agosto 2021 @ 21:54 Rispondi

    Si cara Nina adesso sto bene ho una relazione con un uomo LIBERO vedovo come me e che da pochissimo è divenuto Nonno
    Non viviamo nella stessa casa ognuno ha mantenuto la propria di comune desiderio di fare così
    E poi ogni età si può capire ha le sue esigenze sia di vita personale dove entrambi abbiamo vissuto un lungo matrimonio positivo con classica convinvienza
    Ma adesso abbiamo vite diverse ciascuno ha il proprio spazio senza la necessità di in prima fase di dover per forza condividere i parenti rispettivi
    Non è mo,tuo tempo che abbiamo iniziato il nostro amarci

    Per adesso mi pare proprio di stare finalmente bene e mi incuriosisce questa esperienza che sento con un modo diversissimo rispetto a tutta la mia vita precedente

    E quindi ok va benissimo così
    Ti incoraggio tantissimo ancora cara @Nina a non disperare mai che sono sicura che stai lavorando dentro a te stessa per completare il tuo cammino di nuova vita
    A me ha sempre aiutato tanto immaginarmi veder mi proprio nella nuova vita in ogni dettaglio come a sognare ad occhi aperti e chiusi e pensarci a ciò che davvero volevo e voglio ancora fare di nuovo di bello scoprire sempre qualcosa che non conosco di me stessa
    Mantenere il Timone in modo da proseguire il viaggio della vita con una certezza fondamentale che ormai so che qualsiasi cosa accada
    Sono capace di rinascere ad ogni onda di burrasca

    La vita è come le onde del mare e il vento non è sempre uguale ma diverso
    Remare mi piace molto proprio sulla vecchia barchetta con i remi bilanciati così ogni onda si può ed è inevitabile navigarla tutta imparare a saperla prendere per il verso buono
    Osi poi cambia il vento e giunge la brezza calma e chissà un nuovo incontro che capita e mai si cerca apposta

    Forza Nina perori tutte le onde e arriverà il ho nuovo buon vento di vita nuova ANCHE per te !❤️

    • alessandro pellizzari, 21 Agosto 2021 @ 09:19 Rispondi

      Ma che bello Ariel siamo felici per te!

  • elleelle, 20 Agosto 2021 @ 21:52 Rispondi

    No @Nina, da sole fino oltre i 100 anni è davvero troppo! Bisognerebbe almeno trovare una comune di donne, per fare quattro chiacchiere e tenersi compagnia!

    @Lia
    Secondo me ce la farai, hai dalla tua parte intelligenza ed esperienza, non ti farai di certo fermare. Nei momenti difficili, siamo tutte qui ❤️

  • Nina, 20 Agosto 2021 @ 21:02 Rispondi

    @elleelle anche io sono un po’ triste al pensiero di poter restare sola fino agli 80..poi la mia è una famiglia longeva di ultracentenari,non mi passa più!!!
    @ariel grazie delle tue parole sempre care..tu stai bene? Felice?

  • Lia, 20 Agosto 2021 @ 15:44 Rispondi

    Grazie @Ariel ❤️, quello che hai scritto mi rappresenta molto e mi da speranze. Immaginarmi un nuovo futuro non è facile.
    Per me si tratta di ricostruirmi una nuova vita da zero. Non avere più punti di riferimento mi crea qualche difficoltà. Ci sto provando.

  • Ariel, 20 Agosto 2021 @ 14:32 Rispondi

    Care ragazze
    @Lia
    @Nina
    @elleelle
    @Azzurra
    Siete in ordine di prima mia lettura e vostra partecipazione al Blog,non certo per differenziare il mio affetto condivisione di esperienze

    Secondo me resta naturale sia sentirsi sole o finalmente sole o comunque questo tema della solitudine interiore ci accumana tutte le persone che hanno vissuto relazioni negative affettive e di violenze psicologiche rilevanti

    Se ci fate caso abbiamo attraversato il periodo dello scrivere che non ci sentiamo noi stesse a ripensare alle esperienze negative vissute
    Non eravamo noi ,erano altre …

    Infatti la manipolazione negativa resta negativa proprio quando rende le prede ALTRE PERSONE
    DISTRUGGE O PERLOMENO TENTA DI DISTRUGGERE LA PROPRIA ESSENZA ORIGINARIA DI UNICITÀ DI INDIVIDUO

    Ora una volta percorso di sostegno terapeutico fatto e pure ancora attivo ci ha reso CAPACI DI TRONCARE L’ABUSO
    LASCIARE IL CARNEFICE

    INIZIARE A SENTIRE CHE NOI NON ERAVAMO NOI MA QUELLE CHE AGIVANO COME ROBOT

    Dopo consapevolezza di ciò ci si sente una alternanza o sole o finalmente sole o comunque selettive al volerci creare situazioni di pace serenità se ci si sente fare progetti pure mentali nuova vota rinascere poco a poco
    In certi casi ancora si possono avere matrimoni aperti
    No colpevolizzarti mai se ancora stanno aperti

    Occorre vedere noi sole sul pianeta terra immaginarsoi come vogliamo stare visualizzare ciò che per adesso non ci rende la gioia del essere davvero completamente sole perché ancora incastrate nel matrimonio o indecise sul da farsi o rassegnate a starci

    Respiriamo da sole e godiamoci il presente che essere già riuscite a USCIRE DA CIALTRONZO

    Occorre il tempo per stare da sole per apprezzare ciascuna il nostro grandissimo coraggio di Donne capaci di volare se occorre per riuscire a ritrovare le vere se stesse

    E sicuro si è da sole come una immagine bellissima che essere se stesse significa essere in compagnia di se stesse e cioè che Qualsiasi cosa potremo vivere
    NON SAREMMO MAI SOLE MA CAPACI DI RINASCERE SE OCCORRE INNUMEREVOLI VOLTE!!!

    Un grande abbraccio care Donne capaci di scoprire le vere se stesse!!!

  • Azzurra, 20 Agosto 2021 @ 14:01 Rispondi

    @Ellelle, sicuro ma con le persone giuste. Io sono stufa di perdere tempo e energie con persone che sento non essere sulla mia lunghezza d’onda. Non voglio riempire vuoti con altri vuoti. Spero tu riesca a trovare pian pianino la voglia e le persone giuste con cui condividere il tuo essere! ❤️

  • elleelle, 20 Agosto 2021 @ 13:32 Rispondi

    @Azzurra
    Anche io evito persone e situazioni che non mi danno niente. Preferisco fare altro, anche se sento che non posso restare così per sempre. Prima o poi bisogna aprirsi 🙂

  • Azzurra, 20 Agosto 2021 @ 10:06 Rispondi

    @Ellelle anche io come @Nina vivo un profondo bisogno di solitudine e scelgo con chi condividere il mio tempo. Non accetto più di trascorrere il mio tempo con chi ho poco e nulla da condividere, con chi mi mette ansia, con chi non riesco a stare tranquilla e a mio agio. Declino inviti di persone che ritengo superficiali (non leggere, superficiali) e accetto quelli che mi fanno stare bene. Di base io sto bene da sola, ultimamente anche se in modo bonario mi prendono in giro per questo ma io lo accetto, è la “mia” condizione e io sto bene così. Comincio a sentire io il bisogno di condividere il mio tempo con qualcuno e quando succede lo chiedo, sembra banale ma per me non lo è, non lo è stato negli ultimi 5 anni. Ho perso tanta vita, tanta serenità e voglio recuperare tutto. Sarebbe bello conoscerti ❤️

  • elleelle, 20 Agosto 2021 @ 09:16 Rispondi

    @Nina
    Grazie, ti abbraccio anche io!
    È strano perché anche io sto bene da sola ma mi prende la tristezza quando penso che potrebbe essere sempre così. Se vivessi fino a 80 anni, sarebbero altri trent’anni di solitudine sentimentale… Aiuto!
    Però sono momenti, a volte più lunghi, a volte più brevi e spero comunque che tutto andrà per il meglio.
    Per tutte noi ❤️

  • Nina, 19 Agosto 2021 @ 23:21 Rispondi

    @elleelle cara mi dispiace tanto x questo tuo vissuto di solitudine.. vorrei abbracciarti forte, amica. Per me è un po’ l’opposto. Negli ormai due anni dopo la rottura con il mio ex vivo un profondo bisogno di solitudine. Non mi sento affatto depressa (non più) ma ho drasticamente ridotto il numero di persone che vedo e sento (covid a parte), forse x la prima volta nella mia vita mi godo la compagnia di me stessa. Nulla è cambiato a casa e forse non cambierà, io non ho questo coraggio. Nemmeno io ormai sono davvero amata da qualcuno e ormai da tanto, e mi chiedo se lo sia mai stata. Vero che mai dire mai, ma se mai riuscirò a risolvere qui avrò bisogno di tanto tempo prima di aver voglia di altri uomini. Se mi guardo dentro, il desiderio più grande è stare un po’ da sola..

  • Dispersa, 19 Agosto 2021 @ 22:08 Rispondi

    Infatti @Crocus io sottolineo sempre che è il mio vissuto e non faccio mai di tutta un’erba un fascio!!
    Non giudico chi ha vissuto un’esperienza diversa dalla mia, anche perché credo che chi approda qua in qualche modo un dolore da smaltire ce l’abbia!!

  • elleelle, 19 Agosto 2021 @ 19:13 Rispondi

    @Lia, Crocus,
    Grazie 🙂
    Negli ultimi giorni ho questi momenti di forte solitudine, perché esco poco e vedo poche persone. Dopo essere stata via e aver passato giornate molto piene, il ritorno alla vita di tutti i giorni è stato una doccia fredda.

  • Lia, 19 Agosto 2021 @ 18:33 Rispondi

    @elleelle a me capita di sentire di non essere più com’ero con lui, di essere un’ altra.
    Forse effettivamente sono un’ altra.
    E questo mi da un senso di smarrimento e anche solitudine perché non c’è più quella parte di me.
    Forse nel tuo caso può essere anche legato al fatto di sentirti diversa rispetto agli altri. Hai vissuto un’esperienza unica, dolorosa e che non puoi condividere.
    P. S. Sono contenta di sentirti meglio.

  • elleelle, 19 Agosto 2021 @ 17:38 Rispondi

    @Dispersa
    Non si dimostra certo di stimare la moglie e di tenere a lei tradendola con un’altra…

  • Crocus, 19 Agosto 2021 @ 17:16 Rispondi

    @Dispersa hai detto bene, TU la vedi così. Io la vedo in maniera totalmente diversa. Per me uno che definisce la moglie stronza, perfida, cattiva, sacco di patate, mer**, befana, cervello di gallina e via dicendo NON può avere stima per quella persona. E non è solo il mio caso, quasi tutte le ragazze dicono che i loro ex parlavano molto male della moglie. Quindi la stima per loro dove sta esattamente? Non che l’abbiano avuta per noi eh, per carità, ma non ci vedo differenze. Anzi.

  • Crocus, 19 Agosto 2021 @ 17:09 Rispondi

    @elleelle bella, onestamente no, non mi capita di sentirmi sola, diciamo che per il momento non è ancora successo ma non escludo nulla, ormai ho capito che la vita è davvero imprevedibile. Avevo avuto queste sensazioni in passato ma erano appunto legate all’ex stron** ma una volta guarita non le ho più. Sono d’accordo con te come sempre sul fatto che quei dementi ci hanno annientate e abbiamo avuto certe reazioni a causa loro. E lo dirò fino alla fine dei miei giorni. Come diceva giustamente anche @Nina, l’unica colpa che ho è nei confronti di mio marito, per quanto guarda l’ex, io sono stata impeccabile nei suoi confronti. Fine.

  • Dispersa, 18 Agosto 2021 @ 21:28 Rispondi

    @Crocus tenere alla moglie non equivale ad amarla ancora, ma la confidenza e la stima che provi per una persona che conosci da una vita, con quale hai costruito una famiglia, con la quale hai condiviso gioie e dolori… Sono ben diverse da quelle che provi per l’amante!!
    La stessa cosa vale per tutte quelle amanti donne che alla fine hanno riscoperto il proprio compagno!!
    Mi dispiace ma io la vedo così!!

  • elleelle, 18 Agosto 2021 @ 11:36 Rispondi

    @Crocus
    Eh sì, è molto semplice: ci tieni tanto? Non tradisci. Ma sappiamo che non tutte sono sulla stessa linea di pensiero.
    Volevo chiederti una cosa sul tuo percorso di recupero. Ti capita di sentirti molto sola? Una sensazione che non è legata ai nostri ex, ma proprio a noi stesse. A me capita, anche se in generale sto molto bene e questi sono i miei unici momenti di tristezza.

  • Ginger, 18 Agosto 2021 @ 11:32 Rispondi

    @cossora
    Rettifico quanto ho scritto: litigio e sparizione di lui. Di cosa abbia fatto durante questa sparizione non ho certezza.
    Non credo siano andati in ferie, ho solo il sospetto che abbiano trascorso il giorno di Ferragosto in famiglia tutti insieme.

    • alessandro pellizzari, 18 Agosto 2021 @ 12:30 Rispondi

      In ogni caso non è con te

  • Crocus, 18 Agosto 2021 @ 08:51 Rispondi

    @Dispersa perdonami, uno che tiene tanto alla moglie non la tradisce. Fine.

  • MP, 16 Agosto 2021 @ 14:32 Rispondi

    @dispersa tremenda la cosa di scomparire dopo essere stato con te. Ma non esiste proprio!
    Invece secondo me i nostri scleri sono ai loro occhi la
    Prova che ancora siamo lì a dannarci l’anima per loro. Quelli che li fa uscire di testa è la completa indifferenza.
    Io sono contraria ad usare la parola narcisista per tutti i casi, però credo che in molti di loro ci sia una buona componente di egocentrismo che noi alimentiamo, come dici tu.
    Io ho vissuto tutto quello che descrivi tu. Vorrei tanto essere capace di mantenere un rapporto lavorativo formale, ma è impossibile. L’unica soluzione è allontanarci anche sul lavoro (e figurati, ovviamente sarò io a doverlo fare e a dover cambiare tutto, lui sta benissimo dov’è, sono io quella che si è letteralmente rovinata la vita)

    • alessandro pellizzari, 16 Agosto 2021 @ 15:30 Rispondi

      Se sclerate ma poi rimanete e ingoiate l’ennesimo rospi loro faranno solo peggio

  • elleelle, 15 Agosto 2021 @ 13:40 Rispondi

    @Titti
    Certo, capita a tutte. La mia amica psicologa mi spiegava che è un meccanismo di protezione: la mente, per superare un evento traumatico, se ne dissocia e si arriva a non ricordare quasi più quello che è successo o a non essere sicure che sia capitato proprio a noi.
    Quando mi capita di pensare a quello che ho vissuto, mi vengono i dubbi, mi chiedo “Ma ero davvero io? Ma lui è davvero un narcisista?”
    La risposta è sì ma sembra tutto così distante e offuscato che devo fare uno sforzo per “recuperare” la versione reale.

  • Dispersa, 15 Agosto 2021 @ 12:45 Rispondi

    @Titti lui di lei non parlava mai male, poteva fargli girare le scatole, ma lei era lei!!
    Con il senno di poi mi auguro che almeno qualcosa abbia imparato!!
    Io non credo siano tutti così insensibili… Con noi magari lo sono stati, ma spero che nei confronti delle loro mogli un po di vergogna e rimorso ci siano!!

  • Dispersa, 15 Agosto 2021 @ 12:39 Rispondi

    @Ariel tesoro lo so che vorresti vedere tutti narcisisti patologici!! Ma purtroppo è una patologia ben grave che l’uomo egoista non ha!!
    Ti ringrazio che sproni sempre tutte noi nello svegliarci… E fai bene! Ma io non gli posso attribuirgli un disturbo che non ha…
    Cmq il risultato non cambia, e cioè lui è una figura che non mi fa bene, per questo lo devo allontanare!! Un abbraccio cara @Ariel!!

  • Il, 15 Agosto 2021 @ 12:22 Rispondi

    io titti faccio fatica a ricordare il suo viso..e sono tre mesi oggi che non lo vedo..

  • Titti, 15 Agosto 2021 @ 09:54 Rispondi

    Ma anche voi avete ricordi confusi, o che tornano a galla in modo random, come un puzzle… ?

  • cossora, 15 Agosto 2021 @ 09:42 Rispondi

    @ginger!! Stai parlando degli anni scorsi, non di quest’anno, vero???
    Mi assento una settimana e leggo queste cose?
    Ohi ragazza ma che succede?
    Io sono stata in un paradiso selvaggio con i miei ragazzi, il cellulare prendeva pochissimo, rari e piacevolissimi i momenti in cui trovavo messaggi teneri 🙂
    Due giovani life-guard che.. guardare e non toccare ovviamente 🙂
    Faccio una toccata-a-casa-e-fuga (ma che caldo fa?) giusto per rifare le valigie ai ragazzi che domani partono col padre e.. leggo il più possibile così mi aggiorno!
    Buon Ferragosto a tutte/i e soprattutto a te @Ale!!

    • alessandro pellizzari, 15 Agosto 2021 @ 10:55 Rispondi

      Buon Ferragosto a tutte senza di lui forever? Chi vi ama vi segue, chi non vi ama sta con la moglie

  • Titti, 15 Agosto 2021 @ 06:45 Rispondi

    @dispersa sai che hai ragione? Riflettendoci ( quanto sto rimuginando da quando vi leggo…). Lui verso la fine, pareva che la rivalutasse. Prima del perentorio: sapevi che non l’avrei mai lasciata!. Aveva buttato qualche frasetta del tipo. È una donna onesta. Non mi interessa degli altri ma devo tutelare lei. Forse dopo averla tanto tradita aveva qualche rimorso. Forse non stavo reggendo il confronto . O forse era tutta una manovra per farmi fuori. Se ripenso agli inizi, quando sembrava una pazza crudele e castrante. Penso spesso a che donna sia veramente e mi sento in colpa.

  • Ariel, 15 Agosto 2021 @ 00:21 Rispondi

    Non è narcisisista ma credo che in qualche modo io abbia alimentato il suo ego!!

    @CaraDispersa questa tua frase pare un significato a sinonimo esattamente uguale al dire non è Narcisista ,ma è Narcisita

    Infatti anche se nessuno può fare diagnosi esatte sai benissimo che si può eccome per deduzione proprio sui comportamenti attuati da questi lui veri CIALTRONZI che per essere tali è sufficiente comportarsi esattamente come ha fatto e ha CONTINUATO A FARE. Con te

    E come mai è riuscito a farti del male???
    Esattamente come ogni NARCISITA fa con la sua preda

    OVVIAMENTE FINCHÉ LA PREDA COMUNICA CON LUI
    LUI NON HA NESSUN BISOGNO DI FARE COSE ECLATANTI

    MA ANZI FA LUI LA VITTIMA

    Fa quello SOLO DEBOLE
    SOLO COSÌ ATTACATO ALLA MOGLIE ( TRIANFOLAZIONE TIPICA DEL COMPORTAMENTO DA CIALTRONZO)
    Sei tu la MAGA CIRCE te lo fatto capire

    Insomma cara DISPERSA. Finché NON riesci a vederlo per ciò che È.
    E cioè un uomo NEGATIVO DA CHIUDERE TUTTO LASCIARLO AI CAXXXXI SUOI

    Tu resterai LEGATA IN CATENE SPTTOMESSA NELLA DIPENDENZA AFFETTIVA E PSICHICA

    Spero tanto che tu riesca a staccarti del tutto e scusa ma visto il tempo trascorso spero che tu ti faccia sostenere da terapeuta perché come scrive a ragion veduta @CaroAlessandro
    SE PASSA IL TEMPO. ANNI
    E ancora NONOSTANTE TUTTO ci si sta ANCORA A COMUNICARE che significa pure ascoltarlo
    Lasciare che lui ti parla e di a le sue STRONZATE MANIPOLAZIONE NEGATIVA ovviamente tu ci cadi tutta perchè non fai un vero Cds un vero blocco che anche se ci lavori in stesso ufficio
    Si può Fare il vero non comunico non ti vedo ma semmai ti evito

    Cara Dispersa finché non ti fai seguire da terapeuta attivamente con lo scopo di STACCARTI
    Continuerai a SOTTOMETTERTI pure se non ci scopi più

    Sono relazioni TOSSICHE proprio perché passa TROPPO TEMPO da quando gli hai detto non siamo più a scopare a stare insieme

    E poi tu scrivi che lo ami
    TI RENDI CONTO FINO A CHE PUNTO TI HA SOTTOMESSA E MANIPOLATA???

    No non è possibile ne per te ne per nessuno che come te a fronte di più di un anno ancora sta a scrivere

    LO AMO MA NOOOO NON È NARCISITA È SOLO CHE IO HO NUTRITO ILNSUO EGO!!!!!!!

    Appunto è giusto IL COMPITINO CHE AFFIBIA UN VERO NARCISITA ALLA SUA PREDA

    E non importa più di tanto scoparci o meno
    A sti soggetti importa solo SUCCHIARE LE TUE ENERGIE PSICOFISICHE E DISTRUGGERTI DENTRO

    Come un veleno a basso impatto

    TI LOGORA OGNI ISTANTE UN PICO DI PIÙ

    COSÌ L a PREDA CI STA NEL TEMPO ALLE SUE DIPENDENZE PSICHICHE!!!!

    Cara Dispersa non ho scritto solo per te ,ma anche per tutte le care Donne come te in stessa situazione
    Chiedi aiuto perché dopo un ANNO A SALIRE IL RISCHIO DEL PEGGIO È GRANDE

    Forza Dispersa cambia terapeuta ne occorre uno per la dipendenza affettiva e psichica
    Almeno provaci e sicuro ne uscirai al meglio!

    Un abbraccione!

  • Dispersa, 14 Agosto 2021 @ 22:31 Rispondi

    Sì @Ale quella c’era eccome, come c’erano tutti i suoi sensi di colpa che puntualmente negava… Cmq era stato scoperto e da lì tutto si era amplificato, tira e molla compresi!
    Cmq una cosa ho sempre percepito, quanto lui tenesse alla moglie… Per quello in molte occasioni insisto nel dire che le amanti nella maggior parte dei casi sono considerate trangressione, magari si affezionano, ma non devono uscire da quella figura!!

  • Dispersa, 14 Agosto 2021 @ 19:53 Rispondi

    @MP noi abbiamo chiuso da un anno perché non ce la faceva a sostenere una doppia vita, se fosse vero non so, ma cmq ogni volta che stavamo assieme il dopo era uno schifo… Scappava, era in grado di non farsi trovare per un gg intero anche lavorando assieme!!
    Siamo rimasti in buoni rapporti, dove lui mi faceva capire che c’era ma che non poteva, dove mi accusava del fatto che ci fosse un altro, dove voleva capire se ero ‘ripartita’ con il mio compagno… Un caos… Fino a quando sono sbroccata nelle ultime due settimane perché non capivo più nulla… E da lì gli ho chiesto di mantenere solo un rapporto formale lavorativo!
    Risultato? A lui non danno fastidio i miei sbrocchi, anzi forse a lui consentono di mantenere un certo potere su di me, mentre io mi sento così cretina quando li ho!!
    Non è narcisisista ma credo che in qualche modo io abbia alimentato il suo ego!!

    • alessandro pellizzari, 14 Agosto 2021 @ 21:05 Rispondi

      Aveva solo Fifa di essere scoperto. Meno rischiamo meno siete importanti

  • Ariel, 14 Agosto 2021 @ 17:21 Rispondi

    alessandro pellizzari, 13 Agosto 2021 @ 20:44Rispondi
    Diffidate dei ti amo mentre si scopa

    Si concordo @CaroAlessandro ,però vorrei aggiungere che pure chi te lo dice dopo un dopo tempo ,ma ,stesso giorno ma magari prima di salutarti ecco che è un azione davvero manipolazione negativa
    Perchè ad esempio nel mio caso vissuto lui mi disse ti amo sempre lontano da rapporti intimi
    Giusto me lo diceva quando MENO ME LO POTEVO ASPETTARE

    Così EFFETTO LOVE BOMBING che ha come scopo la manipolazione negativa che infatti si determina quando proprio le varie espressioni amorose di parole o gesti sono compiuti proprio quando MENO CI SI ASPETTEREBBE di ricevere parole o azioni concrete, tese a trasmettere la intenzione di reciprocità amorosa o almeno nel intento che lo sia davvero

    Infatti così fu per me
    Me lo disse dopo molte ore prima di salutarmi ,che poi ,ci saremmo rivisti il giorno dopo
    Così mi disse un INATTESO ti amo prendendomi la mano e stringendola e guardandomi dritto negli occhi

    Ecco per dire che ciò che a tutti gli effetti conta sono solo e sempre i FATTI CONCRETI e se poi iniziano con milioni di scuse a fare retromarcia
    In ogni modo e metodo ampiamente e perfettamente scritto nei tuoi articoli e video
    Significa che era solo che illusione e manipolazione negativa fatta col solito pacchetto vacanza del me le scopo a staffetta e con tutti i benefit
    Di qua amante
    E di la quando si torna a casa da mogliettina e la cena pronta il focolare e le scopate del sempre che non sono più routine ma quel calore che solo la routine stessa
    Da effetto del Ritrovarsi nel proprio ambiance de vie

    CHEZ-Soi a casa propria che sta un concetto molto ampio e vasto
    Fatto di odio e amore nello stesso tempo
    Per chi sta in crisi di coppia.

  • Enrica, 14 Agosto 2021 @ 13:48 Rispondi

    Lo so caro Alessandro che il livello di maturità è pressoché inesistente… Però vorrei capire se questa volta è diventato uccel di bosco, cioè se ha, pur non avendo provocato lui il blocco, colto l’occasione per defilarsi..

  • Piccola, 14 Agosto 2021 @ 12:24 Rispondi

    Grazie @Angela , in quella diatriba tra mogli e amanti non riusciamo mai a vedere che siamo tutte prese in giro da chi non ha veri sentimenti. Ale ce lo racconta perfettamente ma ci arriviamo sempre troppo tardi e dopo aver sofferto troppo.

  • Enrica, 14 Agosto 2021 @ 12:16 Rispondi

    Storia di 3 anni, entrambi single… Lui spesso è indisponente, ha modi poco piacevoli, mi esaspera… Quando succede io lo blocco su wathsapp, e lui fa altrettanto nell’immediato, perché non lo sopporta, infatti mi chiama “Signora blocco”… Ma, sempre, nel giro al massimo di un paio di settimane ritorna, sempre… Questa volta ne sono passate 3,non è tornato e, siccome mi sono preoccupata e l’ho contattato su Facebook, mi ha bloccata anche lì, messaggi e profilo compreso… Ora, posto che non gli riapriro’ mai più la porta, è una ripicca più grave del solito o il fenomeno ha colto la palla al balzo (magari new entry da accudire) e mi ha archiviata?

    • alessandro pellizzari, 14 Agosto 2021 @ 12:52 Rispondi

      Piu che amore è tutto un blocco. Ma che ci stai a fare con un immaturo così?

  • Piccola, 14 Agosto 2021 @ 12:09 Rispondi

    Cara @Titti anche a me era una valanga di ti amo, abbracci, mi teneva sempre la mano, mi prendeva in braccio…tutto quello che non ho mai avuto da mio marito e ho sempre sognato. Però a quei falsi ti amo avrei preferito un’uscita di scena da uomo e non essere presa a pesci in faccia senza più una parola dopo 3 anni di amore dichiarato. Non sentirti fisicamente inferiore a nessuno e non sottovalutati. Loro sono brutti dentro, molto ( il mio anche fuori) e lo hanno dimostrato soprattutto perché hanno fatto leva sulle nostre insicurezze. Non meritano donne come noi, e non è un consolarti il mio, come dice sempre @Ale, non sono all’altezza, sono uomini mediocri e non hanno nient’altro dentro se non il loro egoismo e le loro paure. Le riversano su di noi e prendono facendo finta di dare. Se ci pensi , non ci hanno dato nulla. Non credi?

  • MP, 14 Agosto 2021 @ 11:50 Rispondi

    @titti il love bombing è parte del gioco. Per due motivi secondo me: 1. Ci tengono legate a loro, rendendoci più difficoltoso andarcene (almeno fino a quando non apriamo gli occhi) e 2. Molti vogliono il full optional: non si accontentano delle trombate e i giri di giostra, vogliono tutto il contorno, il (finto) sentimento, vogliono secondo me riprovare le emozioni da fidanzatini che magari non riescono più ad avere all’interno del loro rapporto ufficiale.

    Tornando al tema, io ho subito tanti litigi posticci.
    Penso che nel mio caso il motivo fosse più quello narcisistico dell’esercizio di potere, anzi sarei felice di leggerne un approfondimento. All’inizio restavo basita, a volte davvero non c’era nessuna logica e soprattutto non capivo come facesse a ignorarmi per tanto tempo mentre io ero lì a dannarmi.
    Probabilmente voleva un po’ di tranquillità perché stufo delle mie lamentele. Spariva, mi bloccava la chat. Anche io l’ho fatto di rimando qualche volta, ma ero sempre lì pronta a “riaccoglierlo” passata la tempesta. Poi un giorno mi sono rifiutata. Mi disse che non mi ero nemmeno accorta che mi aveva sbloccato per poter parlare con me (che onore). Gli ho risposto che lo sapevo benissimo, ma che non mi interessava più farlo. Mi sono evitata l’ultima umiliazione. E lui poverino, si è offeso!

    • alessandro pellizzari, 14 Agosto 2021 @ 12:57 Rispondi

      Aggiungo che il love bombing serve anche a presidiare la proprietà. Gelosia non per amore ma di possesso. Marcano il territorio, vi prendono la temperatura e prevengono vostre uscite

  • Azzurra, 14 Agosto 2021 @ 10:58 Rispondi

    @Titti cara, non mi piace quando scrivi di te : “che poi se mi vedrete vi verrebbe da ridere “. Questa tua insicurezza, questo tuo non piacerti certi soggetti lo fiutano da lontano. Scommetto che ti ha fatto sentire bellissima e desiderata come nessuno ha fatto mai! È lì il problema. È quello il tuo punto debole con lui. Amati tu per prima cosi da non permettere agli altri di trattarti come ti ha trattato lui. Amati tu per prima altrimenti lui tornerà una, due, dieci, cento volte e ti userà ancora e ti distruggerà. Te lo dice chi ci è passata e poi è rinata cosa che è successa solo dopo avergli dato un calcio nel sedere. No contact e soprattutto No way, @Alessandro questo è il mio mantra quotidiano

  • Love, 14 Agosto 2021 @ 07:52 Rispondi

    @Titti, perdonami, quel “se mi vedeste…”
    Non svalutare te stessa…MAI!! Nemmeno in questo caso per giustificare il suo “sei il mio viagra”.

  • Angela, 13 Agosto 2021 @ 23:02 Rispondi

    Anche un uomo usa la stessa tecnica con la moglie … la porta all’esasperazione … quando si arriva al litigio sparisce … sperando che quando rientri la stessa si sia data una calmata e nel frattempo rimorchia qualunque cosa si muova e si possa comprare con dei soldi … se ci penso avrei dovuto metterlo alla porta con 30 anni di anticipo …

  • Titti, 13 Agosto 2021 @ 21:44 Rispondi

    No @ ale, non solo quando scopava ( e affini) , era un TI AMO continuo, martellante. Al telefono, di persona, nei messaggi. E quando non era il ti amo erano cuoricini, simbolini, che manco a quindici anni. Sei la mia anima, il mio cuore, la mia vita. Ci lega un filo. Mi teneva sempre la.mano. Adesso so che si chiama love bombing. È stato continuo , non mi ha mollato un attimo. Ecco perché in un mio precedente intervento, dicevo che ha sporcato la parola amore. Mi chiamava amore mio, anima mia, vita mia, amore della mia vita, sempre. E quando gli dicevo: è solo sesso, dava in escandescenze. No!!! È amore, sarà amore per sempre. Che bisogno c’era ? Gliela avrei data Comunque. Diceva anche che ero il suo Viagra , che prima di conoscermi aveva problemi a letto ( diceva, poi boh) , che poi se mi vedeste …. Vi verrebbe da ridere … Forse come mi ha scritto una ragazza qui giorni fa, voleva sentirsi un cavallo di razza , voleva sentirsi importante…boh. Tutte domande senza risposta. Un perché davvero non c’è . Una storia senza senso. Un omino triste e squallido.

    • alessandro pellizzari, 14 Agosto 2021 @ 00:10 Rispondi

      Si chiama love bombing tipico degli entusiasti a parole e promesse e zero fatti

  • Titti, 13 Agosto 2021 @ 19:37 Rispondi

    Noi non abbiamo proprio litigato, ma a questo punto penso che il suo messaggio: ” conserverò un ricordo stupendo ecc ecc, ciao” , sapevi che non avrei mai lasciato mia moglie (?) quando due giorni prima DUE mi prendeva con passione gridando” ti amo ti amo ti Amoooo oh oh ( rido per non piangere, che poi per l’età che ha, bella forza polmonare per parlare durante TUTTO il rapporto…) sei mia sei mia”, sia dovuto al fatto che stesse partendo per le vacanze e che per tre settimane avrebbe dovuto giocoforza riporre la patata in frigo ( con sto caldo poi ci sta…) E avesse terrore di eventuali miei messaggi pericolosi. Oltre a volersi godere le vacanze e la patata della consorte. Fra l’altro mi sono appena accorta, giuro, per caso ( dovevo girare il suo recapito ad un conoscente)che mi ha bloccata anche su WhatsApp chissà da quanto… sicuramente per non pensarmi , per non soffrire più per me, che come foto profilo ho un mazzetto di fiori.. ahahah…che tristezza. A settembre che dovrò contattarlo per una questione pseudo lavorativa, e mail e fanc. Mi stavo sbattendo tanto per capire ma grazie a voi ora so che da capire c’è ben poco. Anche se voleva a tutti i costi usare la parola AMORE, Io non ero niente, non si è fermato neanche davanti alla malattia e alle mie tragedie personali perché per lui non esistevano, come non esistevo io come essere senziente. Esisteva solo lui, i suoi desideri, i suoi interessi, i suoi impegni. Si sentiva finalmente importante , ha sperimentato anche ( alla vecchiaia) diciamo ehm ..cose che non aveva mai osato chiedere alla moglie e che quando ha provato con me lo hanno fatto piangere di piacere e gratitudine (!!!), so che prima o poi gli mancheranno ,e se tornerà, sarà per quelli. A meno che non sfrutti le vacanze per insegnarli alla moglie. Dove vivo io c’è un detto appropriato, ma non posso riportarlo perché sarei immediatamente collocata geograficamente…

    • alessandro pellizzari, 13 Agosto 2021 @ 20:44 Rispondi

      Diffidate dei ti amo mentre si scopa

  • Ginger, 13 Agosto 2021 @ 18:54 Rispondi

    Sembra scritto apposta per me! Litigio ad hoc come strategia per ritornare dalla moglie. Ferragosto è alle porte e lei adora la famiglia unita nelle vacanze estive

  • Giada, 13 Agosto 2021 @ 17:58 Rispondi

    Già, le litigate strumentali, ne so qualcosa. Vacanza di quattro giorni dopo aver insistito per ritagliarci almeno un piccolo spazio per noi, con lui che cercava qualsiasi pretesto per litigare (il traffico lungo la strada-ecco vedi perché non avevo voglia di partire, il conto della cena troppo caro in un posto magnifico quando lui non era mai stato tirchio…ecc). Dopo un anno lo mollo e mi confessa che aveva discusso con la moglie prima della partenza…e che era nervoso per quello! In pratica, litigato con lei= rovinato vacanza a me. Sono davvero assurdi questi uomini! Grazie Ale per questo articolo come sempre illuminante

    • alessandro pellizzari, 13 Agosto 2021 @ 18:26 Rispondi

      Grazie a te per la testimonianza

  • Ariel, 13 Agosto 2021 @ 13:42 Rispondi

    Un plauso grande @CaroAlessandro

    Secondo me , questo tuo articolo le donne che ancora ci stanno a pensare ai perché
    O peggio ad addossarsi colpe che Non hanno ,
    Farebbero benissimo a leggersi OGNI GIORNO queste tue parole piene di verità e di realtà sostanza pura

    Così farsi un ripasso per chi ancora resta indecisa?

    Ecco care ragazze quelle che ancora ci stanno dentro o anche solo con un occhio in mezzo a sbirciare i social
    A chiedere ad amici notizie o consigli pareri

    Fatevi un mojotONE IN RIVA AL MARE NOSTRUM
    CHE STA PIENO DI PESCI LIBERI NUOTATORI

    Guardare altrove aiuta a distrarsi a smettere di stare dentro alla propria sottomissione data da dipendenza

    No colpa ,ma cambia il vento tuo e fatti na nuotata
    Senza mai dimenticare una buona sana risata al giorno
    Che toglie ogni male di torno!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.