Vorrei pubblicare due lettere delle mie lettrici e la mia risposta per tutte voi
@Ale volevo ringraziarti pubblicamente, non tanto perché ci apri gli occhi su certi comportamenti maschili, ma per quello che fai per le donne in generale.
Si percepisce in quello che scrivi un sincero amore per il nostro genere e mi piacerebbe scrivessi un articolo su cosa ti affascina così tanto di noi e cosa ti ha spinto e continua a spingerti ogni giorno a venirci in soccorso, andando controcorrente, scegliendo la strada più difficile e meno scontata…(comportamento decisamente più femminile…).
Infine una domanda….ma a noi, in definitiva, cosa manca davvero per riuscire a non cadere e ricadere in queste “trappole”? Un abbraccio.
Ciao Ale, volevo dirti che in questi 3 anni di amantato ti ho sempre seguito,con la speranza nel cuore di chi cerca risposte che non troverà mai e con la consapevolezza che quello che tu dicevi era pura verità. Ho pianto nel leggerti ed ascoltarti, sei diventato un caro e prezioso amico ma è tempo di chiudere anche con te. Tu sei l’ultima cosa che mi rimane di lui. Ho chiuso e voltato pagina per sempre, finalmente ho ritrovato la mia felicità. Non ricordavo nemmeno più quanto fosse bello sorridere e vivere la mia vita amandomi e prendendomi cura di me stessa. Oggi ho la certezza che l’amore è tutt’altra cosa e io merito di averlo. Ti porterò per sempre nel mio cuore. Grazie ❤
Vi ringrazio per le belle parole. Vorrei fare di più e farò di più se ci riuscirò. A partire dalla nuova rubrica televisiva che potrete vedere su TELENOVA canale 14 ogni lunedì alle 23 e la domenica alle 13.30 o alle 15, ve lo anticipo.
Ho sempre ammirato le donne e mia madre e mia nonna hanno avuto un ruolo importante nella mia vita.
Ho avuto diverse storie con donne belle e intelligenti, ma sarei rimasto un esploratore (il cosiddetto seriale d’élite che trovare descritto nel blog qui) se non mi fossi innamorato diverse volte. E ogni volta che mi sono innamorato ho imparato qualcosa da voi.
Per me siete i veri “esseri superiori”, basta assistere al miracolo della gravidanza e della nascita per capirlo, e io ho avuto il privilegio di farlo tre volte.
Indubbiamente, pur avendo le caratteristiche di quello che gli stereotipi maschili descrivono come maschio alfa ho un lato e una sensibilità spiccatamente femminili, è vero e me lo dicono spesso.
Perché vi difendo? Perché ancora oggi troppi uomini usano l’amore e i vostri sentimenti per gestirvi a loro piacimento e vantaggio. Se ci s’innamora di un baro si soffre tanto. Ci sono comportamenti maschili venduti come amore che sono delle truffe. Le più colpite e indifese sono le amanti, ecco perché ho una “preferenza” per loro.
Cosa manca davvero a voi per non cadere in trappola? Nulla. Anzi. Avete un sesto senso che noi non abbiamo. Solo che smettete di usarlo con certi uomini. Spesso succede nei periodi nei quali siete più vulnerabili, o perché il vostro matrimonio è ormai alla frutta o perché venite da storie dolorose e fallimentari.
E certi uomini sono come gli squali: sentono l’odore del dolore da lontano e se ne approfittano, presentandosi come un’oasi nel vostro deserto emotivo. Solo che l’acqua per dissetarsi è spesso avvelenata.
Ma si guarisce. Sempre. E si impara, si migliora. E spesso, per fortuna, prima o poi si trova il vero amore. Quello senza se e senza ma, senza bugie e promesse disattese. Quello che vuole te e basta
Sincerely yours
10Commenti