Condividi:

34Commenti

  • Stella, 10 Marzo 2021 @ 18:35 Rispondi

    Sei fantastico Ale ,hai un modo suadente ,ironico di aprirci gli occhi da questi cialtroni …altra scusa ? Ho i figli piccoli aspettiamo che crescano ,oppure aspettiamo che finisco di pagare il mutuo mi manca poco oppure sei troppo bella e sono troppo geloso rovinerei tutto aspettiamo oppure aspettiamo che lei decida di separarsi spontaneamente senza creare casini intanto Viviamo da separati …ne potrei aggiungere altre ,queste sono tutte le scuse poco prima che chiudessi definitivamente con lui.

  • Valeria, 10 Marzo 2021 @ 22:44 Rispondi

    Mai illuso che avremmo vissuto la nostra vita insieme, ma in compenso mi ha raccontato diverse bugie.
    Ad ogni mio tira e molla con delle scuse patetiche, veniva a riprendermi sotto forma di “amico” e poi ci provava di nuovo.
    La bugia più grande e dolorosa è stata il suo finto amore, il suo finto bene… Non ci ha messo nulla, a voltare pagina e diventare un estraneo… Nulla.
    Spero che resti intrappolato nel sua Vita finta e infelice.

  • cossora, 11 Marzo 2021 @ 09:45 Rispondi

    Ciao belle ragazze e ragazzi.
    Allora.. oggi per me è una giornata di quelle che si ricordano tutta la vita. I cerchi si chiudono, si vive guardando avanti. Riguardo alle bugie degli sposati.. condivido umilmente un consiglio: iniziate con il non dare loro modo di inventarle.
    Il meccanismo è molto più semplice di quel che crediamo.
    Ovviamente dopo le varie delusioni perchè per scoprire che erano bugie è necessario averci creduto (e si è anche meno ‘sottone’ a livello emotivo).
    Parliamo del dopo. Vi dice..
    – ti amo davvero, ma non riesco a lasciarla.. rispondete ‘tesoro hai tutta la mia fiducia, l’amore vincerà e la lascerai, ne sono certa, e io DOPO ci sarò!’
    – sono confuso, ho bisogno di tempo.. rispondete ‘tesoro hai tutta la mia fiducia, riflettere ti farà bene, ne sono certa, e io DOPO ci sarò!’
    – ho pensato di fare un po’ di terapia.. rispondete ‘tesoro hai tutta la mia fiducia, metterti in discussione e aprirti a un professionista ti farà bene, ne sono certa, e io DOPO ci sarò!’

    Ovviamente sono necessarie due condiziooni: che si sia capaci di un minimo di sense of humor e che ci teniate sul serio. Astenersi presi male e incazzati con la vita. In quel caso mandarli a stendere e stare da soli finchè non passa, perchè tanto non si andrebbe d’accordo con nessuno 🙂

  • Crocus, 11 Marzo 2021 @ 09:55 Rispondi

    Ale intanto complimenti per la tua bella voce, un piacere ascoltarti! Le bugie che hai raccontato le ho sentite TUTTE (tranne faccio un figlio con lei ma amo te, per carità di Dio! Se me l’avessi detta però forse sarebbe stato un bene perché lo avrei mandato a quel paese in tempo zero). Tutte le altre si + sei così bella e hai una testa che adoro quindi sono gelosissimo perché è impossibile non innamorarsi di te bhuahahahaha. E poi: i figli sono piccoli, spero di trovare un accordo con lei, voglio che capisca che per noi non c’è più futuro (in poche parole voleva che fosse lei a lasciarlo) e poi “io non resterò mai con lei lo capisci o no, a prescindere da te” e poi siamo andati a vedere una casa insieme e via dicendo. Ma come CAZZO fanno a vivere sereni questi boh, da queste storie si cresce tanto e si impara altrettanto. Si impara che certa gente fa schifo. Tutto qui.

    • alessandro pellizzari, 11 Marzo 2021 @ 11:01 Rispondi

      Grazie, ho fatto un po’ di radio, fra le altre cose

  • Stella, 11 Marzo 2021 @ 11:41 Rispondi

    Cossora è che ora a mente lucida pure io sorrido
    ed hai ragione !il punto è che questi soggetti ti fanno scoppiare la bile e il senso dell humor non esiste più al suo posto c’è la nausea e lo sgomento ! Ormai sono per il taglio netto, tipo ghigliottina purtroppo con gli stronzi le mezze misure non si possono adottare ,l humor certi cialtroni non lo capiscono anzi potrebbero dire ma tu mi avevi detto che…invece no ! Non puoi per questo è quell altro motivo ?ma come fino a ieri mi dicevi vado dall’ avvocato ? Benissimo…Zac e la testa vola ,avanti il prossimo …scusate ma dopo quello che ho subito compresa una separazione ,cambio di vita sono intollerante a tutto ciò che mi fa pensare a cialtroneria ,cmq Cossora continuo ad adorarti ogni volta che entro qui in casa di Ale quello che scrivi mi fa bene leggerlo.Sei leggera e forte come il vento … grazie.

  • Marina, 11 Marzo 2021 @ 12:01 Rispondi

    Faccio un figlio con lei ma amo te…presente!!!!

  • Stella, 11 Marzo 2021 @ 17:26 Rispondi

    Marina spero che tu gli abbia regalato un dizionario sulla parola padre ,povero bambino che dovrà trovarsi un padre del genere e tu ringrazia Dio di avertelo tolto dai piedi !

  • spike, 11 Marzo 2021 @ 20:10 Rispondi

    Sempre e solo verità Alessandro.
    Io ho nell’elenco: ti amo, ti adoro, ti voglio bene, poesie e sonetti profondi, sono pronto a darti un figlio ora, adesso(con convinzione estrema!), con te sto da Dio, e poi “ho la paranoia perchè non parlo con mia moglie e c’ è indifferenza” . Scusa, lo vieni a dire a me???!!!
    Scusate, illuminatemi, perché qui c’è da diventare matti!!!

  • spike, 11 Marzo 2021 @ 21:29 Rispondi

    già..! Ma la cosa che mi mette i brividi in assoluto, è la sua narrazione di dolore per l’indifferenza familiare mentre scopa con me, dice di amarmi e darmi un figlio. Come se il suo unico neurone non fosse in grado di arrivare da solo a capire la gravità di una simile castroneria. Ma si può?! Ti prego, tu che sei UOMO, aiutami a comprendere questo scempio!!!

  • Stella, 12 Marzo 2021 @ 06:59 Rispondi

    Spike devo dire che il mio della sua famiglia non ha mai parlato se non in termini riguardanti le difficoltà per separarsi descrivendo la moglie una pazza e cmq certi discorsi avvenivano sempre mentre si parlava seduti ad un tavolo ti dico la verità nei momenti di apice assoluto a letto mai e poi mai avrei potuto tollerare promesse assurde tipo fare figli o parlarmi della moglie ,sarebbe finita lì seduta stante …cmq sinceramente è evidente che lui è un bugiardo stai attenta perché alternare a dirti cose belle tipo fare un figlio e altre del tipo sensi di colpa per la moglie sono sintomi delle sue contorte bugie…vuoi metterlo alla prova ? Digli: bene ,facciamo un figlio, ma prima ti devi separare allora ti do tre mesi di tempo per dire a tua moglie che le cose non vanno e altri tre per uscire di casa .vedi che dopo qualche giorno cominciera a fare retromarcia o peggio ancora a rivalutare la moglie .Spike devi essere tu a decidere cosa vuoi per te,lui può dire ciò che vuole le parole svaniscono , ma quello che conta è cosa vuoi tu e quali sono i fatti reali che lui sta facendo .stai solo molto attenta, chi gioca a fare il padre lo fa con i figli degli altri !mettere al mondo un figlio è una cosa molto seria e il tuo lui mi sembra solo un gran buffone di corte travestito da poeta, pronto a scappare a casa dalla moglie dopo aver fatto la marachella.buona fortuna.

  • spike, 12 Marzo 2021 @ 08:48 Rispondi

    Grazie Stella per le tue parole. Sono nelle condizioni di non riuscire a distinguere il giusto dallo sbagliato. Lui a volte ne parla male, altre la elogia. Senza comprendere come questa cosa possa farmi male. Per poi attaccare a dirmi che mi ama senza che io lo chieda, che vorrebbe un figlio, senza che io lo chieda e tante altre cose. Sul lasciare la moglie però mai nessun cenno, forse un riferimento al futuro. Ma mai nulla. Allora se mi ami, perchè queste contraddizioni?? Se mi ami perché non senti il desiderio di stare con me, se a casa ci stai di merda. Cosa se ne fa di questa doppia vita,se dici che fa tanto schifo quella in cui stai? E se decidessi di avere un figlio, come pensi lo crescerei da sola, come se fossi andata alla banca del seme? Sei confuso o solo cattivo? Perché in questo scempio, ci sta trascinando anche me. Grazie per il tuo sostegno. Un abbraccio virtuale.

    • alessandro pellizzari, 13 Marzo 2021 @ 08:48 Rispondi

      Non è che lui non comprende, se ne frega

  • Ariel, 12 Marzo 2021 @ 10:30 Rispondi

    Mah Cossora questo metodo può sicuro andar bene per chi non resta dipendente affettiva
    Infatti chi non lo è non comunica un bel GNIENTE a un Cialtrone

    In casi di prolungati anni di questa tipologia di omini
    Ti garantisco che funziona benissimo la propria capacità di vera autostima che passa per un bel
    Sparire e vaffanculo sentito con vero Amore

    Quello che conta di più
    AMORE PER SE STESSE!!!

    Questi metodi possono funzionare soltanto con chi ci ha fatto solo che sei mesi di relazione
    Per tutti gli altri
    Conta so,tanto SPARIRE in silenzio è GRANDE VITA NUOVA DAVANTI A SE!!!

    Saper chiudere definitivamente non coincide con rabbia o negatività ma vera forza personale vera dimostrazione a se stesse che si è davvero on equilibrio di autostima

    I molli infatti continuano ad aspettare
    Continuano a rispondere
    Continuano a comunicare
    Continuano a farsi domande
    Continuano a dare risposte

    E soprattutto continuano a parlarne
    Non importa il come

    Saper chiudere è amare se stesse
    Per tutti gli altri casi esiste

    La VIA DELLA CURA…!!!
    La propria cira
    Che gli altri pensino alla loro
    Che te frega di ciò che che ti dice?
    E tu lo ascolti ancora????

    Non credo che questo tuo metodo sia funzionale a quando il tempo della percorrenza della relazione totalmente sbilanciata tra sottomissione mentale e fisica e il solito manipolazione negativa delle varie performances qui scritte a km da tutto il gruppo
    Ecco occorre sapersi staccare dentro e fuori se stesse

    Chi non ci riesce può pure curarsi la dipendenza evidente

  • Nina, 12 Marzo 2021 @ 18:17 Rispondi

    Nel mio caso la cosa che continua a sconvolgermi é il fatto che mi abbia detto tutto e il contrario di tutto, per poi farsi comunque lasciare e poi sposare un’altra. Che non credo fosse già presente ai tempi. Vorrei tanto capire.

  • Ariel, 13 Marzo 2021 @ 14:15 Rispondi

    Ma cara Nina scusa sai ma chi ha relazionato scoprendo come te sulla tua pelle che hai avuto a che fare con un VERO DISTURBATO DEL COMPORTAMENTO resta TOTALMENTE INUTILE E DANNOSO per te stessa continuare a cercare di trovare risposte a domande che di per se ne hanno una sola

    È FUORI COME UN POGGIOLO
    Allora INUTILE cercare di ragionare come se lui fosse mai stato in grado di avere una logica equilibrata inutile incaponirti a chiederti il come mai
    A cosa serve ?
    Qualunque risposta resta sempre senza una logica per chi sta con un minimo di equilibrio in se non é possibile capire come mai si sia comportato così

    La unica risposta SICURO UNIVOCA È UNA

    Un vero STRONZO CIALTRONZO e pure che sta meglio proprio allontanarsene
    Insomma possono pure diventare aggressivi lo vuoi capire Nina Si o no???

    Smettila di torturarti !

  • RAFFAELLA, 13 Marzo 2021 @ 17:05 Rispondi

    questo gruppo mi aiuta a sentirmi meno sola. lunedi la mia regione diventa rossa ed io già sto male. vedere LUI diventerà difficilissimo, sentirlo pure visto che la sua attività è una di quelle per cui è prevista la chiusura. Sarà a casa molto di più con la FAMILY . Contatti pari a 0. ne sono certa. e’ da stamattina che piango perchè il silenzio è cominciato già da ieri .. Lui è anche uno di quelli per cui il lavoro è una priorità fondamentale. in queste situazioni soffro ancora di più perchè se ami qualcuno in momenti delicati come questi dovresti stargli accanto e non si può.
    soffro perchè la mia storia con lui è in una fase , come dire, ” normale”. E’ cominciata con il botto, poco prima del 1 lockdown e lì non ero preoccupata. Infatti faceva di tutto per farsi sentire , qualsiasi scusa era buona per uscire di casa per chiamarmi o per vedermi anche per poco . Forse , come dice Alessandro, queste storie non durano più di un anno, un anno e mezzo. L’anno è passato e sicuramente lui non fa più le ” follie” di prime . Anche in tempi normali, ci vediamo 1/ 2 volte a settimana. Durante la settimana messaggi o chiamate quasi tutti i giorni. week end lo zero totale ( mentre prima ci scappava sempre chiamata o messaggio anche durante il fine settimana) .
    Soffro perchè ho paura che sarà il nostro “colpo di grazia” . Perchè inutile dire che un anno fa lui era già innamorato di me dopo 1 settimana . Era tutto un “ti amo” e ” ti voglio” , oggi quelle parole sono più le mie che le sue. E quindi dobbiamo arrivare a Pasqua così e non so come ci arriverò. Io sono sola , stanca di questa situazione che non ti permette neanche di uscire e svagarti un pò, Nessuno sa di questa storia e non ne posso parlare con nessuno . e sono qui a leggervi , ad ascoltare i vostri consigli e a sperare che domani possa stare un pò meglio . E a volere disperatamente che LUI senta tanto la mia mancanza , come già io la sento di lui.

    • alessandro pellizzari, 14 Marzo 2021 @ 09:13 Rispondi

      Lui anche dalla modalità di contatto via messaggi ha l’atteggiamento tipico di chi non lascerà mai la moglie e non vuole correre rischi neanche per un minuto di messaggio. Ti consiglio di fare almeno counseling per affrontare anche la prossima solitudine. Info anpellizzari@icloud.com

  • Nina, 13 Marzo 2021 @ 23:20 Rispondi

    Hai ragione @ariel e comunque io non lo cerco stai serena, solo che ogni tanto la domanda torna..

  • Luna Pelli, 14 Marzo 2021 @ 10:04 Rispondi

    Ciao @Spike. L’ha fatto anche il mio ex-amante. Io il mio primo turbamento ce l’ho avuto quando dal nulla mi ha inviato le foto dei figli. Non erano foto che doveva condividere con me. Non in quella fase del rapporto almeno. Un’altro forte disagio l’ho provato una sera che mentre ci scambiavamo messaggi “d’amore” ebbe il coraggio di dirmi “sono molto giù, è appena passata mia moglie e non mi ha sorriso”. Rimasi interdetta, glielo dissi e lui si offese dandomi dell’insensibile. E vogliamo parlare della notte in cui mi disse di avere aperto la crisi in casa? “mia moglie ha pianto ed è andata a dormire sul divano” così mi ha raccontato “ma io ho voluto tornasse a letto con me”. Il giorno dopo è entrato nel mood “voglio ricostruire con lei/loro” e non ne è mai più uscito. Solo che voleva restassi anch’io. Fin quando non mi avesse fatto troppo male. Fin quando ce n’era.

  • spike, 15 Marzo 2021 @ 09:52 Rispondi

    Ciao Luna, si molto simile. Non capiscono quanto male faccia. O come dice Alessandro, se ne fregano. L’incoerenza e l’instabilità di questi uomini merita solo una cosa:L’ ADDIO.
    la cosa peggiore è che ti vengono a parlare del loro dispiacere per la freddezza dei rapporti coniugali. Allora io vorrei chiedergli : ma tu sei tutto cog******* per davvero?!
    Ma siamo innamorate ..e soffriamo. Ma fino ad un punto dove toccato il fondo noi risaliamo ..e loro (tutti e 2) vanno lasciati alla loro miserabile e triste vita. Grazie

  • orsa, 15 Marzo 2021 @ 11:50 Rispondi

    @ spike @ luna, sono fatti tutti con lo stampo! Davvero pessimi
    mi diceva che a volte ritrovava in lei le caratteristiche che l’avevano fatto innamorare, che voleva passare la vecchiaia con lei…e magari erano solo 4 anni anni che veniva con me. Particolare trascurabile, che volete che sia.

  • leilei, 15 Marzo 2021 @ 12:33 Rispondi

    Spike, Luna, quanto egoismo traspare nei discorsi di questi uomini. Davvero questo dovrebbe segnare il vostro punto di svolta. Forza, forza che ce la fate!!!

  • avvocatodistrada, 15 Marzo 2021 @ 14:14 Rispondi

    ragazze siete state proprio sfortunate , cara raffaella le cose vanno avanti anche piu di un anno.
    l’assenza di comunicazione nel week end, se uno uno vuole si puo’ sentire, anzi ci si deve sentire, diversamente , toh il fatto che non riesca a mandare un messaggio dal bagno mi fa pensare male,se uno vuole m puo’.
    spesso vi chiedete come mai non ci lascia, vedo per esempio mia moglie,sebbene a parole fa tanto la super donna,tutto sommato ha bisogno di me come persona che c’è,che le risolve i problemi,che decomprime le sue frustrazioni con figli,indubbiamente è una persone debole che si accontenta,che fa finta di nulla, che non approfondisce.
    Una donna o un uomo che non si accorge di nulla dopo anni , non si accorge di un regalo,non si accorge che non vi avvicinate, certi cambiamenti si avvertono , si respirano, io vedo di lei, quindi non perchè io sia un super uomo, tuttavia credo si sentirebbe persa senza di me, ad affrontare una vita con due bambini da sola in quel senso,immagino che succeda anche a taluni uomini questa riflessione
    La mia amante non fa quelle cose che fanno taluni vostri amanti ma quanto a incoerenza, instabilità, parole che è meglio non analizzare, una fuori di testa si potrebbe dire

  • Nina, 15 Marzo 2021 @ 14:26 Rispondi

    @spike, il mio ex mi parlava malissimo della sua compagna ma pativa comunque la freddezza di lei e il fatto che aperta la crisi non volesse trattenerlo. Un giorno stavamo chattando e lui mi ha scritto che era triste perché non aveva nessuno con cui andare a prendere un gelato..io gli ho detto, scusaaaa? Io sono qui, ma lui evidentemente vole avrebbe voluto andare con lei. Che poi comunque come sapete alla fine ha mollato. mi sono comunque fatta l’idea che un narcisista come lui voglia lasciare ma non essere lasciato e che voglia comunque essere inseguito anche da chi non ama più x avere conferma del proprio valore..

  • Luna Pelli, 16 Marzo 2021 @ 15:18 Rispondi

    Spike, Nina, Orsa… No comment. Il mio ex-amante non solo ha sperato, proprio sul più bello della nostra storia d’amantato, che partecipassi al suo dispiacere per la freddezza della moglie… No. Come se non bastasse, dopo avermi detto “voglio ricostruire con loro”, ha persino tentato di condividere con me (tra un amplesso e l’altro ovviamente), la sua gioia per il ritrovato ardore coniugale, per il ritrovato idillio in famiglia.

    Mah. E mi viene in mente mio nonno da bambino. Suo padre, che era povero e non poteva permettersi certi sfizi, la domenica gli diceva: “andiamo bimbo, ti porto in piazza a guardà mangià il gelato”. Povero bambino, niente gelato e pure il patimento di guardare gli altri che se lo gustavano! Ecco, stessa soddisfazione. Io avrei dovuto stare lì, con gli occhi a cuore, ad osservare lui che se la spassava con la signora. Ma vai via vai (altra espressione cara a mio nonno).

    PS mio nonno ha recuperato con i gelati… Sono l’unica cosa a cui, anche adesso che ha più di 90 anni, non rinuncia mai!

  • spike, 17 Marzo 2021 @ 13:07 Rispondi

    Ciao Nina e grazie per la tua storia. Più leggo e più mi rendo conto di quanto siano CATTIVI E MENEFREGHISTI. Non ti chiedevi come non si rendesse conto del senso di ciò che ti diceva? Cosa rispose alle tua domanda? Perchè un conto è non fregarsene ma qui siamo a QI da valutare. Senza parole. Anzi le ho. Ma sono tutte parolacce. Mi fa fanno paura questi uomini.

  • spike, 17 Marzo 2021 @ 13:09 Rispondi

    ciao @leilei hai ragione..forse è solo colpa nostra..glielo consentiamo.

  • spike, 17 Marzo 2021 @ 13:12 Rispondi

    ciao @orsa e grazie anche a te. Aiuta tanto questa solidarietà. Almeno mi fa sentire meno sola. E meno diversa. Perchè non avrei mai immaginato di poter arrivare a subire tanta umiliazione. Certo in fin dei conti..sono solo 4 anni..che vuoi che siano (ironico). Io solo 3 e mezzo di una schifezza definita “qualunque cosa sia”.

  • spike, 17 Marzo 2021 @ 13:20 Rispondi

    Beh ovvio. Che insensibile che sei Luna .. ma come hai fatto a non condividere la sua gioia! Hahaha. Spero che tu ti sia liberata di questo parassita. Perché questo fanno. Parassitano nella vita degli altri sino a consumarla.
    E spero di liberarmene anche io.
    W i gelati ed i nonni! Un abbraccio virtuale a tutte.

  • Luna Pelli, 17 Marzo 2021 @ 23:38 Rispondi

    Spike si, me ne sono liberata. Mi ci è voluto un anno, ma adesso sto proprio bene. Non rimpiango un solo secondo di quell’arrovelio mentale, di quel tormento. E non mi caccerei mai più in una situazione come quella che ho vissuto. L’idea che un uomo possa fare l’amore con me per poi tornare a casa, da un’altra donna, mi fa quasi ridere. Col caz*o che lo ri-consentirei.

  • Luna Pelli, 17 Marzo 2021 @ 23:40 Rispondi

    Ragazze lasciate andare questi amori a metà, queste storie che non decollano, questi soggetti che tutto fanno tranne rendervi felici. Sono sicura che siete bellissime. In ogni post che scrivete emerge il vostro valore, il vostro spessore e la vostra capacità di amare. I figli, per favore, desiderateli con uomini che vi amano davvero e non con uomini che stanno lì a lamentarsi della moglie che è frigida o che ammettono di stare bene con lei. Ma stiamo scherzando?

  • Luna Pelli, 17 Marzo 2021 @ 23:46 Rispondi

    Insomma aprite gli occhi: questi cavalieri/poeti/adoni non sono in grado di garantirvi un gelato… figuriamoci la vita che desiderate e che avete tutto il diritto di avere! Siate forti, più forti di quelli che provate per il vostro lui e vedrete che tutto andrà ridimensionandosi, anche il vostro sentimento. Usate la vostra esperienza, le pene patite, i dubbi sofferti, le domande riguardo lui, voi e la vostra storia d’amantato per dire no, basta, mai più! Fatelo e vi prometto che starete bene. Un abbraccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.