È fissato per giovedì 7 marzo l’appuntamento con Alessandro Nicolò Pellizzari, l’autore dalla penna ironica e pungente che presenterà nella città dove è cresciuto la prima raccolta di profili di uomini da scegliere o evitare

Appuntamento a Venezia giovedì 7 marzo alle 18:00 con l’autore del libro “Love Advisor” (coedizione Stile Italia Edizioni e Maretti Editore, prefazione di Maurizio Belpietro) e firmacopie. A ospitare questo evento sarà la storica libreria veneziana dal 1933 “La Toletta” a Dorsoduro 1214, c/o lo Spazio Eventi che concluderà l’incontro con brindisi (ingresso libero fino a esaurimento posti).

“Sono molto felice di presentare il mio libro nella mia città dove sono cresciuto. Ho un ricordo speciale di questa storica libreria, visto che ci andavo da piccolo con il mio papà e conservo bellissimi ricordi. Con me a dialogare sul libro e sul mio counseling dei sentimenti – spiega Alessandro Nicolò PELLIZZARI, giornalista, blogger (alessandropellizzari.com) e autore del libro “Love Advisor”- ci sarà Emma MIETTI, studiosa e artista a cavallo fra vari mondi, tra l’amore per le arti che cerca di indagare e collegare e la passione per le scienze, in particolare l’astrofisica”.

LOVE ADVISOR, LA GUIDA PER ORIENTARSI MEGLIO

Il nome “Love Advisor” non è solo intuibile per via della somiglianza all’app per individuare il miglior hotel o ristorante: questa è una guida che parla di amore e di come orientarsi per scegliere il partner su misura. Un vero manuale di profili e comportamenti maschili realizzato secondo il metodo dell’Epidemiologia di coppia ideato dall’autore e completato dalle storie delle donne che ci sono già passate prima e che valgono da esempio per tutte le altre lettrici.

“E’ la risposta alle migliaia di donne che vorrebbero fare delle vere a proprie recensioni dei loro amori sbagliati, uomini fatti con lo stampino e che fanno soffrire. Da qualche anno – continua PELLIZZARI – raccolgo storie spesso identiche di donne innamorate, lasciate, tradite da partner che hanno caratteristiche riconoscibili e quindi evitabili. Non sarà difficile in questo mio ultimo libro individuare il proprio lui e spero serva a molte lettrici per capire subito o perlomeno per tempo, se hanno a che fare con il vero ufficiale e gentiluomo oppure con il seriale, il finto separato o l’ex- amico, o il leone da tastiera, o l’uomo boomerang o… quello che leggendo il libro, riconosceranno come più simile al loro”.

QUELLO CHE VUOLE SAPERE UNA DONNA IN UNA STORIA D’AMORE

Quando la storia si fa seria, le domande aumentano: sarà davvero interessato a me? Mi sta dicendo bugie o è un manipolatore? Manterrà le promesse che mi ha fatto come amante?
“Prima che inizi una storia, è possibile capire dal comportamento di un uomo se le sue intenzioni sono davvero sincere e se sta dicendo la verità̀. In questi anni – precisa PELLIZZARI – mi sono accorto che alle donne mancano delle leve utili a riconoscere i bluff di molti uomini. Ecco perché in ciascun profilo ho voluto inserire frasi, atteggiamenti, scuse accampate e persino bidoni che li caratterizzano. Avere una sorta di “anteprima” di quello che quel tipo di uomo rappresenta e farà, sarà di aiuto a molte amanti, mogli, fidanzate per decidere se tenersi alla larga, se hanno tutto quello che desiderano o è ora di cambiare”.

30 UOMINI AL MICROSCOPIO

È molto chiara e ironica la descrizione dei tanti uomini, uno diverso dall’altro, ma tutti con qualcosa che li rende riconoscibili.

Chi mi segue sa che il mio metodo, l’Epidemiologia di coppia, mi permette di stilare dei profili maschili nei quali poter incasellare, con accettabile percentuale di errore, gli uomini che caratterizzano il mercato dei papabili. Perché i maschi – conclude PELLIZZARI – sono una costante nei comportamenti in amore, mentre le donne sono la variabile. Da ciò che un uomo dice o fa si può stilare infatti un suo profilo di partner e prevederne le prossime mosse, nonchè immaginare l’evoluzione della coppia. Leggere Love Advisor una sola volta non basta: tenetelo sempre pronto all’uso ogni volta che desiderate capire o cercare il vostro lui ideale”.

L’autore

Alessandro Nicolò Pellizzari è nato a Milano il 9 marzo 1961 da famiglia veneziana. Ha tre figli e lavora come giornalista professionista per “Starbene”. Ha iniziato la carriera come collaboratore del “Corriere della Sera” e del “Corriere Salute” per poi passare a Mondadori e, infine, a Stile Italia Edizioni.
Scrittore con tre libri all’attivo, è anche autore televisivo, radiofonico e counselor.

Nel 2014 ha creato alessandropellizzari.com, un blog che a oggi ha superato gli otto milioni di utenti ed è dedicato alle relazioni di coppia, con un occhio di riguardo anche per le amanti,
Nel 2019, a firma congiunta con Eliselle, ha pubblicato per Cairo Editore il primo libro sulle relazioni di coppia: “La Matematica del Cuore”

Condividi:

2Commenti

  • alessandro pellizzari, 4 Marzo 2024 @ 22:49

    La mitica terrazza

  • Giulia, 4 Marzo 2024 @ 19:58

    Fontego dei tedeschi (la foto)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.