Incontriamoci (e pranziamo insieme) a Venezia! 

Care amiche, finalmente è giunto il tanto atteso momento del nostro incontro! 

Sarà a Venezia, sabato 26 giugno dalle ore 12 alle 15,30. 

Ho fatto preparare per voi un pranzo tipico veneziano al Vecio Canton, uno dei locali storici della Serenissima a due passi da San Marco. 

Vi consiglio di prenotare appena possibile perché i posti sono limitati: oltre al rigoroso rispetto delle norme Covid, voglio infatti celebrare il mio incontro con voi nella mia amata città in modo intimo e dedicato a ognuna di voi. 

Il programma

Ore 12: accoglienza, baci distanziati, abbracci col gomito e tanti sorrisi. Distribuzione dei posti in base alle preferenze (le ragazze della community vorranno stare insieme, giusto?). I posti sono 28 e i tavoli da due in una sala solo per noi e io sarò al centro, beato fra le donne (ma anche gli eventuali maschietti sono i benvenuti).

Ore 12,30: si parte col primo e con i brindisi. Dopo il mio discorso di apertura conosciamoci meglio.

Dalle 13 alle 14: domande libere, giro dei tavoli e… arrivano i secondi rigorosamente veneziani!

Dalle 14: vi racconto tre storie inedite. Chi vuol fare un breve counseling privato e avere un consiglio su misura basta prenotarsi per alzata di mano: accontenterò tutte! Mentre mangiamo il dolce…

Ore 15: foto di gruppo o in singola (se non sono private solo vostre occorre firmare la liberatoria), firma delle copie de La Matematica del Cuore in vostro possesso e consegna delle copie che avete prenotato all’atto della conferma della presenza all’evento (ve le porto io e faccio la dedica fresca fresca!)

Ore 15,30: saluti, pianti, baci virtuali e arrivederci a… Parma il 9 luglio. E poi Genova, Milano…

Vi piace il tutto? Dunque, affrettatevi a scrivermi per info e prenotazione all mai 

anpellizzari@icloud.com

oggetto EVENTO VENEZIA 

Vi aspetto! 

il meraviglioso salotto del Florian
Condividi:

73Commenti

  • elleelle, 30 Giugno 2021 @ 11:06 Rispondi

    @Azzurra
    Con lui finirà qui, tu invece andrai avanti ed è una cosa meritata e bellissima ❤️

  • Azzurra, 29 Giugno 2021 @ 22:43 Rispondi

    @Ragazze/i (@Love), ringrazio ognuna di voi. Le vostre parole sono piene di verità, sono luce nell’oscurità. Nella mia mente ho ripercorso tutti i momenti bui, i silenzi punitivi, gli scarti improvvisi e i ritorni, il mio amore, il mio desiderio per lui frustrato e magari deriso, i miei pianti, mal di pancia, mi sono rivista sotto le coperte a cercare calore per il freddo che sentivo.. Non posso rischiare di ammalarmi, perché di questo si tratta. Della mia salute. E da questa dipendono I miei figli. Sono loro che hanno bisogno di me, non lui. Lui mi ha calpestata senza riguardo, non mi ha mai abbracciata per chiedermi scusa. Gli ho detto che non posso più sentirlo, che devo pensare a me, che il “suo amore” fa male. Ha detto che sono impazzita. Che non capisco. Che lui non ha mai amato in vita sua. È dura, sono a pezzi ma intera. Non finirà qui.

  • Viovio, 29 Giugno 2021 @ 22:05 Rispondi

    @Azzurra sposo in pieno il commento di @Lia, perdona la mia insistenza ma per favore stai lontana da quell’uomo. Lo dico come se parlassi ad una mia cara amica. Non sei uno psichiatra, ne un assistente sociale e neppure una crocerossina, quell’uomo non cambierà mai e l’unica cosa che riuscirà a fare sarà trascinarti sul fondo insieme a lui.
    Hai fatto tanti progressi, non buttare tutto all’aria tornando sui tuoi passi! E poi chi vuole togliersi la vita non avvisa prima… purtroppo lo fa e basta.
    Sicuramente sarai anche scossa per il lutto improvviso, quindi più fragile.
    Che persona è un uomo che coglie la palla al balzo davanti a queste circostanze?
    Corri il più lontano possibile.

  • Hara, 29 Giugno 2021 @ 17:46 Rispondi

    @Azzurra ognuno di noi ha la “sua” emozione diversa da quella di tutti gli altri. Al tuo post c’è stata una levata di scudi…nessuno è convinto che lasciare uno spiraglio sia positivo per te. So che siamo tutte scottate ed è chiaro che siamo tutti pronti a guardare soltanto ciò che ci ha ferito e leggo che tu hai capito che è perché ti vogliamo bene che te lo evidenziamo con tanta foga!!! Valuta anche, però, che non è detto che quella porta socchiusa che lui vuole sia davvero un bene per lui. Qui a @casadiale parliamo di noi, sei tu la mia amica virtuale che leggo e a cui do disinteressato parere in base alla mia esperienza, in questo caso, aggiungerei anche che per tutti vale che si può risalire solo dandosi una spinta toccando il fondo. Se lui ha una speranza di guarire lasciare la porta socchiusa gliela toglie del tutto. Messo di fronte alla sua sofferenza dovrà affrontarla! dargli false speranze è inutile Tu puoi spezzare questa spirale di disperazione. Tu non vedi in questo momento tutto il male che ti farà ma devi avere il coraggio che solo il tuo amore puro può darti! è, volendo fare un paragone, come un figlio con qualche difficoltà e per renderlo autonomo devi lasciarlo andare devi staccarti da lui per quanto doloroso possa essere.
    Spero di non aver scritto troppo
    Un abbraccio grande

  • elleelle, 29 Giugno 2021 @ 16:06 Rispondi

    @Azzurra
    Ti dico questo: e’ una settimana che sorrido. Non so perche’, gira cosi’, una combinazione di cose.
    Pensa se il mio ex tornasse a farmi una scena strappalacrime proprio in questo momento. Di quante settimane mi riporterebbe indietro? Tutto il lavoro fatto, le lacrime piante, i soldi spesi dalla psicologa… per cosa, per permettergli di vanificare ogni progresso fatto e magari dirmi che comunque lui la moglie non la lascerebbe per tutti quei motivi che conosciamo gia’?
    Questa e’ la tua vita in questo momento: fai un passo avanti ma lui – quando gli va, a caso, senza rispettare la tua volonta’ di essere lasciata in pace – ti riporta tre passi indietro e in un certo senso glielo permetti perche’ ti fermi a parlare con lui. Lo stai ad ascoltare nonostante tu sappia benissimo che non ha niente di nuovo e di vero da dirti. Dai la precedenza a lui piuttosto che a te stessa ed e’ un errore, perche’ non e’ un uomo che merita.
    Un amico mi ha detto questa cosa mesi fa, dopo la fine catastrofica con il mio ex: “Elleelle, tu hai tanti nemici? No? Allora ti puoi permettere di averne uno.”
    Permettiti anche tu di avere un “nemico”. Non possiamo essere buoni e disponibili e comprensivi con tutti, soprattutto con chi ci usa per i propri comodi. Non sentirti in dovere verso chi non si e’ mai sentito in dovere verso di te.

  • elleelle, 29 Giugno 2021 @ 15:55 Rispondi

    @Azzurra
    Avevo scritto un commento per te ma non e’ passato o non e’ arrivato.
    Sono d’accordo con @anto, ti sta manipolando. Quello che ti dice e’ un ricatto per farti cedere. Per chi legge da fuori e’ talmente ovvio che secondo me siamo tutte davanti al computer a gridare “Azzurra, non farlooooo!!!”.
    Credo sia umano provare compassione per una persona cosi disturbata e piena di problemi ma questo non vuol dire che tu debba essere disponibile ad aiutarlo. Permetti a te stessa di pensare che e’ un peccato e che ti dispiace che lui sia cosi’, ma allontana da te l’idea di poterlo aiutare. Non puoi, non sei riuscita prima, non riusciresti neanche adesso.
    Anche tu come me avrai letto chilometri di pagine sul narcisismo e sai che queste persone non cambiano e se cambiano, e’ solo dopo anni di terapia. Tu questa terapia non gliela puoi fare e non puoi risolvere le sue tendenze distruttive.
    Puoi solo mettere in atto la strategia che consigliano tutti i terapisti e cioe’ il no contact eterno.
    Pensa a come ti ha fatto star male anche stavolta: sei in confusione, non sai cosa fare, sei presa tra due fuochi perche’ lui sa quali corde tirare per farti reagire. Quest’uomo non ti porta e non ti portera’ felicita’ perche’ non e’ in grado di farlo, te lo ha dimostrato tante volte ormai.
    Bloccalo ovunque, non fermarti quando te lo trovi davanti, se necessario digli che ti rivolgerai ad una avvocato se non ti lascia stare. Devi trovare la forza in te per fermarlo e metterlo di fronte al fatto che l’unica persona che puo’ salvarlo e’ lui stesso. E’ l’aiuto migliore che gli puoi dare, se lui e’ in grado di capirlo.

  • Ariel, 29 Giugno 2021 @ 15:34 Rispondi

    @Azzurra cara concordo in pieno su quello che qui ti ha scritto @Nina
    No possibile fare le vie di mezzo
    Purtroppo rischi davvero grosso
    Considera che questi soggetti NON RAGIONANO come tutti gli altri che non hanno il comportamento Narci Borderline

    Le loro percezioni cognitive sono al limite della psicosi BORDER = confine tra normalità su tutto e fuori di testa ma sul serio

    E quindi INUTILE PENSARE DI AVER A CHE FARE CON PERSONE DOTATE DI UNA CAPACITÀ COGNITIVA PERCETTIVA STABILE

    Il fatto di non riuscire a controllare le loro emozioni che rispetto a noi tutti sono improvvise e fiammeggianti gli creano RABBIA COSTANTE PROBTA AD ESPLODERE

    Insomma carissima @Azzurra cerca di informarti fatti sostenere da terapeuta sfogati parlare in terapia aiuta a CONOSCERE E A SALVARSI

    Cara @Azzurra questi tipi possono veramente divenire pericolosi aggressivi che non puoi immaginare

    Meglio TAGLIAR TUTTO no CONTACT ASSOLUTO perché qualsiasi cosa si dica o si tenga aperta un solo spiffero

    È la FINE per la preda

    Coraggio @Azzurra ora almeno potrai se non altro informarti pure per conto tuo come sempre ovvio meglio fare
    Chi cerca trova un sacco di nuove scoperte ottime e buone per te stessa e la tua vita e incolumità psichica e pure fisica…

  • Nina, 29 Giugno 2021 @ 14:59 Rispondi

    No @azzurra fai un grosso errore. Non salvi lui e condanni te stessa. Solo lui può curarsi. Chiudi e basta. Uno così può solo farti ammalare. Della sua salute non sei responsabile ma della tua sì. Non voglio spaventarti ma se capisco bene hai un lavoro autonomo. Cosa accadrebbe se stessi tanto male da non poter lavorare? Scusami ma stai giocando col fuoco. Guarda me, @cro, @elleelle. Proteggiti.

  • cossora, 29 Giugno 2021 @ 13:30 Rispondi

    @azzu dipende da cosa vuol dire spiraglio aperto.
    Dipende da se e quando punterà il piedino per spalancare, o se il piede lo punti tu dietro lo spiraglio e non permetti che spalanchi (perchè prima o poi forzerà qualcosa, nessuno sta sull’uscio in eterno).
    Ti capisco comunque, capisco ogni cosa.
    Non è che basti definire una persona egoista o borderline per spegnere i pensieri.
    Ci vuole tempo e ci vuole altro cui pensare.

  • Anto, 29 Giugno 2021 @ 13:24 Rispondi

    @Azzurra. Ti fidi se ti dico che non lo allontanerai con calma?
    Non puoi essere d’aiuto alla sua sofferenza perché se la crea da solo. Potresti dargli il mondo, ma non gli basterebbe. E non dipende da te. Tu sei uno strumento che per ora ha sotto mano.
    Appena gli darai sostegno, ti farà del male.
    Durante questo presunto allontanamento “con calma”…sarai distratta da lui, anche se hai deciso che non lo vuoi far entrare attivamente nella tua vita lui sarà li e la influenzerà.
    A lui non importa far sesso con te, non importa che tu ti fidanzi con lui e neppure che tu vada a letto con tuo marito. Quindi che tu non lo “faccia entrare” attivamente nel senso “sensuale” del termine per lui non cambierà nulla.
    Deve sentire la tua abnegazione per lui.
    Questo gli provoca una sorta di orgasmo emozionale che lo fa sentire, per relativamente poco tempo, meglio.
    Ma ti rendi conto dell’egoismo sconfinato?
    Ti sta usando come mezzo, senza pensare minimamente all’impatto distruttivo su di te.
    E cosi facendo sta anche nutrendo parzialmente il tuo ego… che andrà in frantumi (la volta dopo é sempre peggio) appena cederai.
    Sapendo che non lo puoi aiutare affatto in questo modo, la domanda che devi farti allora diventa : “perché lo fai?”

  • Anto, 29 Giugno 2021 @ 13:12 Rispondi

    @Azzurra, ti sta manipolando.
    Sta mettendo in pratica l’unica modalità che in questo momento possa mandarti in profonda crisi. (L’ultima tappa di manipolazione dei narcisisti che non intravedono altre possibilità).
    Blocca tutto, cerca di essere indifferente e non lasciar spazio.
    Non ti ama. Vuole solo vedere che te che torni ad amarlo come prima.
    Non sa cosa sia l’amore.
    Non gli credere
    So che in fondo non credi a cio’ che dice.
    Il dolore che lui ha dentro é reale, ma rimarrà fino a che non gli dirai di si o capirà che ha ancora presa.
    Poi tornerà tutto come prima e proverà a scartati
    Non ne puo’ fare a meno.
    Tu si.
    Interrompi questa catena. Fallo per te e la tua famiglia. Stavi riuscendo a ritrovare te stessa.

  • Azzurra, 29 Giugno 2021 @ 13:05 Rispondi

    @Cossora io lo vedo infelice, non penso finga. Io credo che lui abbia un disturbo come dice @Ariel. Borderline. Altrimenti non si spiega. Credo si renda conto ma non ce la fa ad uscirne, si è arreso a questo suo modo di essere.
    @maribel hai detto tante cose vere. Tutte. Ma lui non si metterà con me perché io per prima non potrei mai mettermi con lui. So che sarebbe una follia, non mi condanno ad una vita di infelicità. Perché sarei infelice.
    @Tutte, non so come fare a non lasciare lo spiraglio aperto. Non ci riesco. Lo tengo lì. So che sta lì. Non fa parte più della mia vita. È ai margini. Non ci vediamo. Non mi faccio coinvolgere più. Ma fare di nuovo no contact con lui che sta così non ce la faccio. Ci lavorerò giorno dopo giorno, lo allontanero’ con calma

  • cossora, 29 Giugno 2021 @ 12:29 Rispondi

    @azzu ma tu ‘senti’ che ti supplica e che è infelice o lui si comporta in modo supplicante e ti dice che è infelice?
    Perchè .. prova a ripensare a una volta in cui ti sei sentita infelice per qualcosa o qualcuno.
    Sei andata a dimostrare la tua infelicità, supplicando?
    Non credo.
    E’ evidente che le sue suppliche siano un mezzo per ottenere altro.
    Cosa non lo so ma visto il tuo caso: rivuole la sua vittima.

  • maribel, 29 Giugno 2021 @ 11:36 Rispondi

    @azzurra devi lasciarlo al suo destino, devi lasciarlo chiuso fuori!! non vedi la realtà perchè lui ti fa vedere solo la sua!! Ti ha già distrutto l’amor proprio e l’autostima una volta. Non si metterà con te mai, non lascerà mai la moglie, te lo ha detto. Quando diventerai un po’ più presente e ti sentirà di nuovo nelle sue mani ti tratterà male di nuovo e ti metterà a cuccia come un cagnolino.
    DEVI CHIUDERLO FUORI DALLA TUA VITA o ti renderà schiava di tutte le sue nevrosi e di tutte le sue debolezze. Rialzati, @azzurra!!!

  • elleelle, 29 Giugno 2021 @ 10:59 Rispondi

    @Azzurra
    Scrivi “Non riesco a lasciarlo al suo destino sapendolo infelice” perche’ ti e’ scattata la sindrome della crocerossina. Tu che lo salvi dalla sua infelicita’… Purtroppo quest’uomo non si puo’ salvare, e’ patologico e lo deve aiutare uno specialista. Tu non lo puoi fare perche’ anche psicologi e psichiatri fanno fatica con queste persone. Tu non lo puoi fare perche’ lui non vuole, altrimenti si sarebbe comportato diversamente in passato. Per questo motivo e per quanto hai sofferto, lui non e’ l’uomo per te e tu non sei la donna per lui, perche’ lui non ha i tuoi valori.
    Hanno ragione tutte quelle che ti hanno detto che le sue sono delle trappole, leggi bene quello che ti ha scritto @Stella e memorizzalo. Chiudi la porta per sempre, Azzurra, non lasciare neanche uno spiraglio aperto. E’ uno stillicidio che ti distrugge, per un uomo che non vale tutto questo dolore.
    A me lo hanno ripetuto tre specialisti, metti un muro e se si dovesse ripresentare, ignoralo. Considera che il tuo ex e’ peggio del mio ex. Ignoralo. Se vuole si fa curare da un professionista, mentre tu vivi la tua vita e sei felice senza di lui.
    Devi tirare fuori un po’ di sano egoismo, dirti che quello che potevi fare lo hai fatto in passato e che lui non ha voluto comportarsi meglio. Non sentirti ne’ in colpa ne’ responsabile per lui. Ha una moglie, ha una famiglia, ci penseranno loro. Tu occupati delle tue cose, di te stessa, della tua famiglia, del tuo lavoro, del tuo sorriso. Lui te lo spegnerebbe, non ne ha il diritto.

  • Azzurra, 29 Giugno 2021 @ 10:11 Rispondi

    @Tutti : grazie per i vostri messaggi, mi sono di grande aiuto ❤️

  • Azzurra, 29 Giugno 2021 @ 09:22 Rispondi

    @Nina quello che hai vissuto tu è allucinante. Mi sono immedesimata in te, ho cercato di immaginare il mio ex che lasciava la moglie per sposarne un’altra mentre dichiarava a me il suo amore.. Non so come si faccia ad uscire da queste storie, so solo che lasciano cicatrici profonde. Mi piace leggerti, ti prendo come esempio, sei una donna forte, di sicuro non sapevi di esserlo, di sicuro lo hai capito solo quando hai deciso che volerti bene significava allontanarti da lui. Io sono ferma nelle mie decisioni, ma non riesco a chiudere quella porta. Non riesco a lasciarlo al suo destino sapendolo infelice. So che non posso fare niente per lui ma l’idea di tenerlo chiuso fuori mentre mi supplica di potermi sentire mi fa star male. Sono angosciata da tutto questo

  • elleelle, 29 Giugno 2021 @ 09:06 Rispondi

    Eh niente @Azzurra,
    il tuo ex e i suoi problemi sono stati bocciti all’unanimita’ anche stavolta 😀 😀

  • Stella, 29 Giugno 2021 @ 07:59 Rispondi

    Azzurra il mio ex amante era gelosissimo ,di tutti diceva di amarmi da morire e quello che lo mandava più i tilt era il pensiero che mi scopasse un altro…nel corso del tempo tra cds e lontananza poi il suo ritorno dopo più di anno , la sua preoccupazione era che ci fosse un altro ma lui intanto non c’era, io ho capito una cosa fondamentale e lho capita quando mi sono distaccata e ho iniziato la terapia ,questo non è amore ma è possesso di un egoista ,se ti amasse davvero non parlerebbe di gelosie ma lascerebbe la moglie ,sono bisogni suoi ,dirti che si ucciderebbe è farti sentire in colpa ,dirti che è geloso è farti sentire in colpa ,capisci quanto è asimmetrico e basato sui suoi bisogni il vostro rapporto? Non può separarsi perché non vuole sconvolgere la propria vita ? Bene mi sembra che te lha detto chiaro e tondo ,questo è un fatto è da qui devi partire ,il resto: la gelosia il suicidio e tutto ciò che ti dice sono forme di trappola che ti sta mettendo per non farti fare una vita e tenerti incastrata a fare l’amante. Se non riesci a chiudere con lui ,devi farti aiutare da uno specialista, lo dico per esperienza, altrimenti entrerai in un circolo vizioso dove comincerai a pensare che lui soffre poverino perché in verità ti ama e non può farsi una vita con te e ricomincerà tutto da capo ,e tu ne uscirai distrutta peggio di ora e con lui piu forte perché sa e lo sa bene che ha potere su di te e farà leva per farti fare l’amante a vita finché arriverà un giorno che ti liquidera con “te l’avevo detto che non potevo lasciarla ma io ti ho amato tanto”.

  • Crocus, 29 Giugno 2021 @ 07:20 Rispondi

    @Ale io sono ancora emozionata, ti ringrazio di cuore per avermi regalato nuove amicizie ❤️. Splendida giornata!

    • alessandro pellizzari, 29 Giugno 2021 @ 09:46 Rispondi

      rifaremo!

  • Crocus, 29 Giugno 2021 @ 07:18 Rispondi

    @Azzu mi dispiace da morire per il tuo lutto, ti stringo forte ❤️. Per quanto riguarda lui, ho esaurito le parole, ti dico solo di fare moltissima attenzione, anche perché sai già che persona è…

  • Lia, 29 Giugno 2021 @ 00:35 Rispondi

    @Azzurra, ti prego ragiona… Sconvolgere la sua vita e quella altrui… no, però suicidarsi… a sì sì, quello sì.
    Non dico che non stia male, ma tu pesa quel che dice!
    E quindi quale sarebbe la sua nuova proposta? Nessuna! E di questo vuole anche farti sentire in colpa ..
    Ma che uomo è uno che ti mette in questa situazione?

  • Giada, 29 Giugno 2021 @ 00:21 Rispondi

    Bellissima giornata! È stato davvero bello conoscervi tutte(i)! Speriamo ci saranno altre occasioni per stare insieme. Un abbraccio

  • Nina, 28 Giugno 2021 @ 22:57 Rispondi

    @azzurra il mio ex era pure lui sull’orlo del suicidio, mi diceva che perdendo me perdeva la sua vita etc etc etc,poi ha visto una che gli piaceva di più e ciao! Tra l’altro, prima del mio primo cds ero ovviamente possibilista su una ripresa, gli avevo chiesto di risolvere le sue cose (non perché non volessi stargli vicino ma perché non prendeva di petto la situazione) e di tornare solo una volta che avesse trovato la quadra (compreso impostare una terapia). Lui è un tornato non solo senza avere risolto nulla ma perché stava letteralmente affogando nella m (e x colpa sua), e sapete com’è andata. Quando l’ho lasciato definitivamente mi sono fatta promettere che sarebbe andato in terapia prima di fare a un’altra il male che faceva a me. Lui giura e spergiura che si curerà e lo farà x me e se io non ci fossi stata si sarebbe ritirato in un eremo. Risultato? Terapia zero, ma in compenso nuova moglie!!! Capite che uno così è senza speranze..ti fa davvero cadere la catena..

  • Viovio, 28 Giugno 2021 @ 22:07 Rispondi

    @Azzu mi dispiace per il tuo lutto, immagino che lui abbia preso la palla al balzo per rifarsi vivo.
    Capisco tu sia coinvolta in prima persona, possiamo dirti in coro di lasciarlo in disparte, ma l’uragano che hai dentro non è facile da domare.
    È un uomo disturbato, negli anni ti ha dimostrato di cosa è capace, hai sempre dovuto raccogliere i cocci… merita ancora attenzioni da parte tua? Anche libero non potrebbe renderti felice, non ci riuscirebbe con nessuno.
    Ti abbraccio forte cara @Azzu, spero tu possa reagire a questo ennesimo tentativo di riaverti alle sue condizioni.

  • Lulolilla, 28 Giugno 2021 @ 22:04 Rispondi

    @Azzu concordo con le parole di @Ale, alla fine sono i fatti che si devono guardare e nonostante le sue chiacchiere vuote lui non sceglie te e non ti dà un posto ufficiale e dignitoso nella sua vita. Se davvero ti volesse, la strada per averti la troverebbe, ma non è così. Ti prego non sentirti in colpa per questi suoi ricatti emotivi infantili! Non li sopporto questi discorsi, la non coerenza è un must in questi uomini. L’ultima volta che ho incontrato il mio amante per lavoro gli dissi “mi scrivi che ti manco che sono stata importante, non è vero niente…” si agitò pure insistendo che era la verità e gli risposi “se davvero ti mancassi, se davvero fossi importante per te faresti scelte diverse” il punto è questo, le parole non contano, contano i fatti!

  • Ariel, 28 Giugno 2021 @ 21:14 Rispondi

    @Azzurra scusa ma devo aggiungere altrimenti non si capisce che ex Border quando scoprii e essere un conta palle pazzesco e scoprii essere sposatissimo NONOSTANTE CIÒ dopo che lo mollai decisa
    Mi fece la sceneggiata in extremis dicendo che mi aveva detto bugie ma che lui amava me e non sua mogliettina
    Ignara di tutto!!!

    Occorre che TIENI LA BARRA DEL TIMONE DELLA TUA VERA SALVEZZA INTERIORE E NUOVA VERA RINASCITA

    NON FARTI MANIPOLARE PIÙ NO A MINACCE DI SUICIDO E IMPIETOSIRTI APPOSTA

    Sono consapevoli del male che fanno non è premidato nei Borderline la manipolazione non è premeditata prima ma risponde al loro totale incapacità di controllare le emozioni che le sentono a mille rispetto a noi

    Ma fanno danni veri occorre lasciarli per sempre in un silenzio no contact totale e irreversibile

  • Maddy, 28 Giugno 2021 @ 20:50 Rispondi

    @Azzu ti prego stai attenta. Quest’uomo non conosce né limiti né vergogna.
    E tu sei un’anima sensibile. Fai molta attenzione.

  • Ariel, 28 Giugno 2021 @ 20:21 Rispondi

    Carissima@Azzurra anche ex Borderline Narcisista ha fatto esattamente uguale con me
    Da quando lo lasciai con un chiaro vaffa… mi hai rotto tutto e ciaone
    Allora fece il MARTIRE DEL ESSERE SOLO AL MONDO CHE LUI SI SAREBBE SUICIDATO SE SOLO avessi pensato di lasciarli seriamente

    Mi chiese se avessi qual in altro e anzi già prima del mio vaffa fece scene da Gege da dietro a sue fa sei sul fatto che soltanto perché un uomo mi invito al bistro a sedermi a condividere il pasto al suo tavolo lui mi rispose che già mi vedeva a letto con questo tipo che mai mi sedetti al suo tavolo e solo no grazie furono i miei contatti con sto tizio mai visto
    Gelossissimooo Non volle sentir ragioni e continuo a cercare di IMPIETOSIRMI RICATTARMI COL DISCORSO mi suicido
    E IDENTICO IL SUO DIRMI

    “ TU NON PUOI CAPIRE LO STATO DI MALESSERE IN CUI MI SENTO””

    Carissima @Azzurra posso dire un enorme GRAZIEal mio terapeuta di allora che mi sostenne moltissimo e si prodigò a spiegarmi il comportamento Borderline che prevede questo esatto schema DELETERIO PER CHIUNQUE CI RELAZIONI

    Occorre rendersi conto che NESSUNO PUOI FARCI QUALCOSA SE NON CHE SI CURINO IN TERAPIA LORO SPECIFICA CHE MAI RIESCONO A SEGUIRE PIÙ DI TANTO

    Così il mio terapeuta mi spiego che sono ossessionato dal venire abbandonati fa parte del Borderline Narcisista e che pur di TRATTENERE LE LORO PREDE Azzurra siamo un numero nella lista dei loro rapporti promiscui sono SERIALONI NARCISTI BORDER

    E con tutte le prede FANNO UGUALE SCHEMA!!!!

    Ti prego di NON CEDERE
    Eclissati trova il modo di SCOMPARIRE fatti sostenere Zdi più da terapeuta è sei a un nodo importante per te stessa
    Documentati ancora perché evidentemente questi aspetti non li avevi ancora scopert

    Mi aveva fatto ammattire con lo STAZIO CHE PROVVAVO DI FRONTE AL INVCUBO che potesse davvero uccidersi !!!

    Tutta sceneggiata NON CUI CADERE e comunque ricordiamoci che NESSUNO È RESPONSABILE DI ALTRA PERSONA ADULTA

    Solo responsabilità dei minorenni

    Forza AZZURRA FORZAAAAAAAAA
    Un abbraccione !❤️

  • elleelle, 28 Giugno 2021 @ 19:05 Rispondi

    @Azzurra
    È sempre più evidente che è una persona con molti problemi e forse la cosa migliore è salvaguardare te stessa e lasciare da parte la compassione per un uomo che comunque 1) ti ha sempre fatto del male e 2) non ha autocontrollo.
    Se un uomo della sua età non riesce a gestire le sue emozioni e non capisce che deve rivolgersi al più presto a uno psicologo, credo che non ci sia speranza.
    Dirti che si suiciderebbe è un colpo basso, solo per farti sentire in colpa e responsabile. È un’altra dimostrazione dei suoi problemi e del suo egoismo, in fondo. Vuole senza dare e giustamente tu ne hai piene le scatole. Abbandonarlo al suo destino è la scelta migliore. Ti ha ferito così tanto che se anche una volta lo ferisci tu, non avete neanche cominciato ad essere pari.
    L’alternativa è sentirlo e cercare di allontanarsi sempre di più ma è molto rischioso e saresti risucchiata da una persona che mette se stesso e i suoi (falsi) bisogni sopra al tuo benessere. Non è amore, forse è ossessione a questo punto e non è un sentimento sano.

  • Love, 28 Giugno 2021 @ 18:47 Rispondi

    @Azzurra…c’è gelosia e gelosia, solitamente una gelosia di questo genere uccide i rapporti.
    Non si ucciderebbe mai, ma sta ammazzando te psicoligicamente.
    È difficile, ma continua ad andare avanti con la tua vita.
    Lui ha già scelto, e vede solo il suo di dolore.

  • Azzurra, 28 Giugno 2021 @ 17:32 Rispondi

    Grazie @Ellelle.
    Per quanto riguarda lui si, ha ricominciato. È innamorato di me, io non capisco che lui soffre perché è innamorato e non può avermi, vede che io sto andando avanti con la mia vita, è geloso di mio marito e degli uomini in generale. Che lui vive un ergastolo dal quale non uscirà mai perché alla sua età non vuole avere sconvolgimenti e soprattutto non vuole sconvolgere le vite altrui. Ha paura dei casini. Ma non riesce a chiudere il nostro rapporto, non ce la fa e per questo mi cerca, controlla, vuole sapere se ho un altro. Dice che se viene a sapere che ho un altro ” si ammazza “. Non mi chiede di vederci. Vuole sentirmi. Io mi sento in colpa, ha un solo familiare(di sangue) tra l’altro molto malato e che credo non vivrà a lungo. Dice che è rimasto solo. So che non sono problemi miei ma non riesco ad essere così dura da dirgli che non voglio nemmeno sentirlo. Io sono molto distaccata, gli ho detto che non dimenticherò mai il male gratuito fattomi. Dice che lo sa che non lo amo più. Lo vede da come mi comporto. Dice che io non capisco il male, il dolore che lui ha dentro.

    • alessandro pellizzari, 28 Giugno 2021 @ 18:18 Rispondi

      lui ha scelto e non ha scelto te. Non conosco innamorati che buttano giù dalla torre dalla torre il loro amore

  • elleelle, 28 Giugno 2021 @ 14:23 Rispondi

    @Azzurra
    Si è fatto vivo di nuovo? Che tormento…
    Mi spiace per il tuo lutto, un abbraccio ❤️

  • Maddy, 28 Giugno 2021 @ 13:57 Rispondi

    @Ale io non so come ringraziarti per avermi fatto conoscere dal vero tante donne stupende!
    Ragazze, è stata un’emozione indescrivibile. Se ripenso a sabato mi vengono ancora i brividi.
    Mi sono sentita una deficiente, da sola, fuori dalla stazione con il libro in mano.
    Ma tutto quello che è accaduto dopo è stato assolutamente pazzesco.
    Emozione pura!
    ❤️

    • alessandro pellizzari, 28 Giugno 2021 @ 14:38 Rispondi

      Sono felice per voi

  • Love, 28 Giugno 2021 @ 13:15 Rispondi

    Vorrei ringrazierei anch’io @Alessandro, e tutte quante le presenti, è stato davvero emozionante conoscere di persona le persone che stanno dietro alla tastiera e poterle dare a tutte un volto.
    Ammetto che ho sentito delle storie davvero particolari.
    Siete davvero tutte meravigliose.

    • alessandro pellizzari, 28 Giugno 2021 @ 14:39 Rispondi

      Sei un uomo con la U naiuscola love beata chi ti saprà apprezzare davvero cieca chi non lo fa

  • Azzurra, 28 Giugno 2021 @ 11:42 Rispondi

    @Vio, immagino la grande emozione. Vi ho pensato tantissimo! Soprattutto in questi giorni, difficili per un lutto improvviso e per lui che si è fatto risentire. Ho chiuso gli occhi e ho immaginato di essere lì con voi, allontanare il suo pensiero sarebbe stato di sicuro più semplice. ❤️

  • Hara, 28 Giugno 2021 @ 11:42 Rispondi

    Grazie @Ale e grazie a tutte le ragazze,grazie anche a @Love è stata una esperienza bellissima che h fatto bene al cuore!

    • alessandro pellizzari, 28 Giugno 2021 @ 12:52 Rispondi

      è stato davvero intenso

  • elleelle, 28 Giugno 2021 @ 09:39 Rispondi

    @Viovio
    Che bello e che emozione, posso immaginare!
    Spero anche io che ci sara’ una possibilita’ in futuro. Purtroppo non ci saro’ per tutti gli incontri estivi causa vacanze in altro luogo ma magari a partire da settembre si potra’, se ce ne saranno e se la pandemia ci lascera’ in pace. Anche perche’ questo virus ce la ha gia’ frantumate abbastanza, sarebbe anche ora che scomparisse… 😀

  • Viovio, 27 Giugno 2021 @ 22:27 Rispondi

    @Ale grazie a te, alle ragazze che hanno partecipato all’evento e al nostro@Love!
    Non trovo le parole per descrivere l’emozione che ho provato, dare finalmente un viso ed una voce a persone con cui ho interagito per mesi e che mi hanno aiutato tantissimo.
    @elle @Azzu e tutte le @altre, spero ci saranno altre occasioni, mi piacerebbe conoscervi.
    Un abbraccio immenso!

    • alessandro pellizzari, 28 Giugno 2021 @ 09:11 Rispondi

      È stato meraviglioso e intimo nonostante fossimo un bel numero

  • Lia, 27 Giugno 2021 @ 15:05 Rispondi

    @Ale da ripetere, allora, per chi non è potuta venire

    • alessandro pellizzari, 27 Giugno 2021 @ 15:27 Rispondi

      Sicuro

  • Ariel, 27 Giugno 2021 @ 15:00 Rispondi

    CaroAlessandro credimi sarei davvero venuta ,ma ti assicuro se non lo ho fatto non mi è davvero stato possibile non facile affatto viaggiare da estero per tanti motivi “ Covid” e economico

    Mi è spiaciuto più di quanto tu possa immaginare !!
    Tutto resta ancora così difficile ancora adesso magari si acquista biglietto aereo e poi viene annullato o ti spostano le date succede ancora adesso

    Lo so perché per rientrare qui dove vivo ho dovuto aspettare 5 rinunce annullamento volo da parte compagnia aerea

    Ci sta ancora Caos per tanti aspetti legati anche al Covid poi adesso pure sta cosa della variante delta
    Insomma occorre lasciarsi navigare dalia onda del presente

    E sai benissimo che ho certamente desiderio di poterti incontrare personalmente e quindi
    A la prochaine!!!

    • alessandro pellizzari, 27 Giugno 2021 @ 15:27 Rispondi

      Capisco bene

  • Ariel, 27 Giugno 2021 @ 13:26 Rispondi

    Buongiorno Veneziano che sei ritornato nella tua Amata città la più bella del mondo sicuro perché veramente UNICA inconfondibile e soprattutto perché un concentrato di STORIA MILLENARIA e piena di ARTE IMMENSA in ogni significato di questo aggettivo

    Volevo qui ringraziarti per aver messo delle foto su tua page pubblica Facebook che posso vedere pure se non sono iscritta
    E che bello mi ha fatto così piacere poter esserci almeno immergendomi in ogni tua foto pubblicata a come un vero Diario di Bordo
    Come un Visaggio che tutti possiamo aver immaginato
    Il locale del pranzo e tu ti assicuro in quelle tue foto ho avuto la sensazione che ci fosse una tua Grande Emozione e infatti sei risultato così spontaneo e felicissimo FINALMENTE RITORNARE A CASA TUA!!!!!

    Quella foto in particolare dove indichi con un sorriso pieno di tutte le parole che non ci stanno mai ad esprimere cosa sia stato per te quel indicarci a noi lettrici e lettori la TUA CASA DELLA TUA CRESCITA nella infanzia così speciale di cui ho letto diversi tuoi scritti seminati qui sul Blog
    Le vere perle della tua Scrittura

    Ecco grazie per averci fatto seguire questo viaggio incontro con lettrici ma soprattutto il tuo Ritornare A CASA TUA!!

    E poi tutte le foto con scorci di Venezia stupendi tutti e con te sempre come fossi e sei in effetti la nostra Guida per tanti aspetti che anche questi
    Tutti qui non ci stanno

    Sei come uno scrigno vivente che contiene tanti nostri segreti che sono solo che i tesori delle nostre singole vite individuali
    Ecco perché ti ho sempre definito UOMOTESORO

    Grazie che bella la storia di Gigeta e del suo superare qualsiasi ponte e farti a pur di riuscire a sopravvivere lei e la sua famiglia
    Che Forza che potenza hanno queste storie Veneziane che sono per me come un cantare le storie

    E per me sei tu un vero Cantastorie che resta raro e caro e prezioso

    ROSSO VENEZIANO!

    • alessandro pellizzari, 27 Giugno 2021 @ 13:44 Rispondi

      Grandissima emozione stupendo evento. Grazie a tutte le lettrici che sono venute anche da lontano per incontrarmi

  • Amelia, 9 Giugno 2021 @ 14:51 Rispondi

    Che peccato,non potrò esserci,lavoro!Poi vivo a Cosenza,ci sono un po’ di chilometri che ci separano,Alessandro!Un abbraccio virtuale a te!

    • alessandro pellizzari, 9 Giugno 2021 @ 16:49 Rispondi

  • Rory, 9 Giugno 2021 @ 10:07 Rispondi

    Quanto mi dispiace non esserci 🙁 Ma purtroppo essendo stata a casa (vicinissima a Venezia) un paio di settimane fa e vivendo all’estero..non mi e’ proprio possibile..

  • GiglioArancio, 9 Giugno 2021 @ 08:41 Rispondi

    A quanto si aggirano i costi per la cena?

  • Crocus, 23 Maggio 2021 @ 17:58 Rispondi

    @Maddy bella io è un po’ che non vado a Venezia in macchina, però le ultime volte parcheggiavamo in un parcheggio vicino alla stazione di Mestre (che costava 5 euro 24 ore) e poi prendevamo il treno per Santa Lucia. Cmq se vuoi ci possiamo trovare fuori dalla stazione Santa Lucia e poi andare insieme verso il ristorante :-). Ci diamo un orario e teniamo in mano la copia del libro di Ale. Che dici? Un bacione

  • Maddy, 21 Maggio 2021 @ 21:40 Rispondi

    @Cro ma certo! Vai tranquilla e scegli il posto che ti piace!
    Non vedo l’ora di conoscerti 🙂
    Ps: siccome io vorrei venire in macchina, secondo voi può essere conveniente parcheggiare al Tronchetto?

    • alessandro pellizzari, 22 Maggio 2021 @ 14:31 Rispondi

      Di sicuro meno caro di piazzale Roma ma meno comodo vaporetto per San Marco

  • Crocus, 20 Maggio 2021 @ 20:15 Rispondi

    @Maddy io Venezia la conosco come le mie tasche ;). Se per te non è un problema, preferirei comunque rimanere a dormire a Venezia, se andiamo a Mestre perde tutto il suo fascino :-). Magari mi metto all’opera già adesso così siamo certe di trovare una cosa carina a un prezzo umano, che dici? ❤️

  • Maddy, 19 Maggio 2021 @ 23:37 Rispondi

    @Cro ha ragione @Ale. Mestre è molto più abbordabile.
    Lì conosco un B&B vicino all’aeroporto dove sono già stata che è super carino e silenzioso e ha un bellissimo giardino intorno.
    Comunque se tu trovi qlc di carino ed economico, sentiti libera di prenotare.
    Sono veramente felice

  • Maddy, 19 Maggio 2021 @ 23:34 Rispondi

    @Cro favoloso! Non chiedevo di meglio!!! ❤️

  • Crocus, 19 Maggio 2021 @ 21:09 Rispondi

    @Maddy io stavo per proporti una cosa e cioè di dividere la camera (anche se non ci conosciamo), la prendiamo con letti separati e così ottimizziamo i costi :-). Posso occuparmene io della prenotazione, se ti va. Fammi sapere, un bacione!

  • Maddy, 19 Maggio 2021 @ 14:15 Rispondi

    Domanda per @Ale: è possibile fare il nome di qualche hotel economico bei pressi del ristorante? O anche un po’ più fuori se lì fossero tutti a prezzi stellari.
    Così magari chi si ferma per la notte avrà la possibilità di chiacchierare nello stesso hotel

    • alessandro pellizzari, 19 Maggio 2021 @ 16:06 Rispondi

      Purtroppo non ne ho da segnalarvi. Conviene usare booking. Di sicuro a Mestre i costi sono inferiori

  • Confusa (Ex), 19 Maggio 2021 @ 11:20 Rispondi

    Ma quanto mi sarebbe piaciuto!!! comunque ora vivo in una regione logisticamente più agevole per gli spostamenti e con (spero) il miglorare ogni giorno di più della situazione pandemica mi auguro che questi appuntamenti con te saranno più frequenti, non vedo l’ora di esserci anche io!!!

  • Viovio, 16 Maggio 2021 @ 19:32 Rispondi

    @elle che bello leggerti 🙂
    Io farò toccata e fuga ma voglio assolutamente esserci, mi piacerebbe incontrarti!

  • Viovio, 16 Maggio 2021 @ 19:31 Rispondi

    @stella ti capisco perfettamente perché mi ritrovo nella stessa situazione!ho chiuso 9 mesi fa ma nonostante questo non si da per vinto e mensilmente fa la sua apparizione aspettandomi fuori dal lavoro per dirmi che mi ama e gli manco, ma di lasciare la moglie neanche a parlarne. A parte che alla luce di tutto quello che è successo nemmeno da libero lo vorrei, mi chiedo cosa lo spinga a cercarmi dal momento l’unica cosa che riceve in cambio sono degli insulti da parte mia, perché la sua faccia tosta e l’insensibilità mi mandano in bestia!
    @Ale sarebbe interessante una diretta su questo argomento, capisco non abbia nulla da perdere perché male che vada si becca un no oppure un altro giro in giostra, però che squallore di uomo.

  • Stella, 15 Maggio 2021 @ 17:16 Rispondi

    Ale lo ignoro per me non esiste e sa benissimo che non ci torno perché spiegato chiaramente mesi fa quando si è ripresentato da libero, i motivi della mia scelta . Gli ho dato tutte le spiegazioni, poi vedendo che continuava a presentarsi a lavoro lho minacciato di denunciarlo è sparito per qualche settimana e ha ricominciato a girare sotto casa ,il punto è che mi irrita doverlo incontrare ,soprattutto ripeto spesso mi sento osservata . Credo che Ariel hai ragione, è uno psicopatico narcisista sennò non si spiega il suo stare lì in attesa .lui mi disse che si è separato ,ma non interessa assolutamente non voglio parlargli ne dirgli della moglie ,voglio che sparisca e se ne faccia una ragione . Quello che vorrei capire è cosa gli scatta nella testa di certe persone, poteva avermi allepoca perche lo amavo invece di è tirato indietro all’ultimo, si è zerbinato facendomi perseguitare dalla moglie e dopo un anno e mezzo si ripresenta ,gli spiego che non lo voglio più vedere e che non lo amo più,e dopo mesi continua ? Sulle vie legali vorrei aspettare, ma non nascondo che è un pensiero che ogni tanto mi vacilla soprattutto perché vedo che è arrivato a venire nel mio portone e imbucare una lettera a mano.

  • elleelle, 15 Maggio 2021 @ 12:21 Rispondi

    @ragazze
    purtroppo ho un corso che richiede la presenza fino alle 13 e poi avrei due ore abbondanti per venire a Venezia, per cui arriverei in ogni caso a fine evento. Per questo motivo non so se ce la faro’, anche se mi piacerebbe moltissimo incontrarvi. Controllero’ gli orari per vedere se riesco in qualche modo.
    Qualcuna si ferma anche alla sera e alla domenica?

  • Ariel, 15 Maggio 2021 @ 11:57 Rispondi

    @Stella aggiungerei

    NARCISISTA che Sto arrivando! SICURO TUTTO di te PURE A CHE ORA TI ALZI!!!!
    e quindi pure che hai un altro uomo
    E pure che SEI TU che lo hai DECISAMENTE MOLLATO E GIUSTAMENTE BLOCCATO

    E quindi per riuscire minimo a darti noia fino al max del farti del male in vari modi

    Indossa LA MASCHERA DEL INNAMORATO DOTT JAKILL

    fai benissimo a stargli alla larga e dovesse insistere e darti noia invasiva nella tua vita tutelati legalmente !!!

    Felicissima per te Stella con la tua nuova esperienza positiva!!!!

  • Stella, 15 Maggio 2021 @ 08:48 Rispondi

    Buongiorno Ale per Venezia, non lo so ancora, devo incastrare lavoro ,attualmente riapertura di tutti i voli ho difficoltà a chiedere ferie. Ma ho letto che hai altre date….cmq volevo chiederti un parere obiettivo, ma secondo te perché il mio ex amante continua a cercarmi? Si è ripresentato dopo più di un anno da separato a lavoro ,ho chiuso con lui definitivamente prima che si zerbinasse e non ho più voluto saperne ,quindi per me è storia chiusa, potrebbe fare quello che vuole e avere le donne che desidera ma continua a cadenza settimanale a farsi vivo,anche utilizzando il lavoro pubblico tanto da incontrarlo in strada che gira in macchina sotto casa mia o fermo per lavoro ! Dato che non mi può contattare perché bloccato da due anni ,ha pensato di recapitarmi una lettera in cui mi continua a ribadire che mi ama ,di dargli una possibilità, che gli manco e bla bla. Io come sai sto frequentando una persona che mi piace molto ,con lui non tornerei neanche morta ,ma quello che mi crea disagio è pensare che ci sono persone che non capiscono che basta vuol dire basta !

    • alessandro pellizzari, 15 Maggio 2021 @ 11:29 Rispondi

      La risposta sarà oggetto di un mio nuovo e futuro post o di una diretta, vediamo. Risposta flash: perché cercarti non gli costa nulla e se gli va bene si fa un giro di giostra: Perché il suo matrimonio non è certo migliorato senza di te. Perché non è riuscito a sostituirti o le candidate non erano all’altezza. Perché ha un picco di testosterone. Perché gli manca la discarica emotiva, la psicologa o la consulente del lavoro gratis. Perché un’amante duratura è difficile da sostituire anche sotto il profilo “attrazione fatale”. Ignoralo. Se proprio insiste chedigli come sta sua moglie: vedrai come scappa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.