In questa diretta parliamo del vampiro e altri personaggi “natalizi”

Il vampiro è la risposta alla vostra domanda: mi ha lasciato, si è fatto lasciare, perché mi orbita ancora intorno?

Che cosa fa il vampiro emotivo? Ha bisogno di succhiare i sentimenti degli altri per sentirsi vivo e, molto più spesso e banalmente, per sopportare il fatto che durante il giorno deve chiudersi nella bara del suo longevo quanto asfittico matrimonio. A mezzanotte esce dalla bara e va dall’amante che è la sua vera vita, anche se la bara non la lascerà mai.

Perché torna, mi chiedete? Perché avere sangue di qualità, sicuro, testato, a prova di scenate e buono come il vostro è difficile e faticoso da trovare. In fondo il vampiro medio è pigro: la bara è scomoda ma foderata di velluto e voi avete un gruppo raro da trovare, un mix perfetto di sesso, consulenza psicologica e lavorativa, mamma e geisha, commercialista e massaggiatrice.

Un altro personaggio che si aggira fra Natale e Capodanno è lo zombie. Lo zombie è il vostro ex, che credevate morto e sepolto quando vi ha detto “dopo 7 anni di amantato sento di dover dare una chance al mi matrimonio” ora riappare e fa zombeing. Arriva un cuoricino via messaggino. Riecco un like sulla tua bacheca. Osa persino commentare. Arriverà anche alla telefonata, all’incontro “casuale”, all’inizio timidamente e barcollando, come uno zombie.

Il Superbene invece è l’uomo che volutamente non vi dice vi ama (ricordatevi, siete la serie B: in serie A gioca la titolare) ma si inventa tutte le declinazioni del Ti voglio bene: dal Superbene appunto, al ti voglio troppo bene, passando per il tanto bene al così bene che non posso rinunciare a te (e alla moglie).

L’uomo carpe diem è quello che invece, accusato di aver promesso tutto e mantenuto niente, di fronte allo storico delle sue chat che dichiarano “voglio un figlio da te, nel 2019 la lascio, ho parlato con l’avvocato (andato in pensione nell’attesa di passare dalla consulenza ai fatti)” risponde laconico: In quel momento lo pensavo.

Il pentito invece ve ne dice di ogni quando lo beccate in fallo per poi tornare, dopo aver detto nefandezze tipo “tano lo so che la darai a tutti” o “non mi meriti, ho fatto bene a non fidarmi” per poi tornare bello bello con la bandiera bianca che reca la scritta “lo sai che quando sono incazzato esagero o dico cose che non penso” oppure “non crederai davvero alle cose brutte che ti ho detto”

Il Corretto invece è quello che dice: “ti ho sempre detto che non avrei mai lasciato la famiglia e in figli”. Peccato che dopo tre anni di amantato e centomila scopate magari anche nel suo letto coniugale uno che dice che lui la cioccolata non la mangia e poi si sbafa una Sacher ogni volta che vi vede è come quello che dice “io se trovo un portafoglio lo restituisco” omettendo la specifica “pieno o vuoto”?

L’amicone invece propone un vecchio adagio: ci lasciamo ma rimaniamo amici. Anzi, trombamici. Una grande presa per i fondelli, salvo rare eccezioni dove però non ci sono perdenti o gente che soffre.

Questi sono alcuni dei personaggi che si aggirano nei vostri telefoni e dintorni fra Natale e Capodanno, il periodo che io chiamo dell’Assedio di Capodanno (guardate anche questo video).

Buona visione della diretta il Vampiro e altri personaggi di Natale: li trovate tutti qui

Per chi vuole guardare il video de L’assedio di Natale eccolo:

Condividi:

169Commenti

  • Crocus, 28 Dicembre 2020 @ 14:05 Rispondi

    Il “Carpe Diem” è il mio ex bastardo. Lui di fronte a km di chat e promesse ha risposto “in quel momento lo pensavo sul serio” aggiungendo un bel “tutti lo pensano quando sono innamorati”. Come vedi Ale non c’è mai limite al peggio.

  • Valeria, 28 Dicembre 2020 @ 14:10 Rispondi

    A mezzanotte esce dalla bara e va dalla sua amante che è la sua vera vita. Anche se la bara non la lascerà mai (Ti amo ma non posso cit*)

  • Vita, 28 Dicembre 2020 @ 16:21 Rispondi

    @alessandro sei sempre molto divertente e molto saggio! Dai che il natale è passato, le vaccinazioni sono iniziate e presto saremo liberi! Da tutti? Dai!

  • Bea, 28 Dicembre 2020 @ 17:26 Rispondi

    Mamma mia io rivedo aspetti di lui in tutti i personaggi. Aiuto 😀

  • Stella, 28 Dicembre 2020 @ 19:06 Rispondi

    Ti adoro Alessandro…il mio ex non saprei definirlo forse lo potrei chiamare il becchino ,prima ti sotterra e poi va a riprenderti dopo anni scavando nella terra per dirti come ti senti? Peccato che non si è accorto che dalla buca con le ossa rotte e senza respiro ci sono uscita da sola e allora che continui a scavare!!! Che poveracci!meno male che ci sei tu caro Ale ,ironico ,dolce e amaro allo stesso tempo ,quando dici la verità nuda e cruda , mi fai sorridere sempre un po’ allegerendo il tutto come solo tu sai fare . Grazie.

    • alessandro pellizzari, 28 Dicembre 2020 @ 20:22 Rispondi

      Grazie a te

  • Clarabella, 28 Dicembre 2020 @ 19:31 Rispondi

    Il mio ex Carpe Diem pari pari….credo siano i migliori sul mercato…

  • Dispersa, 28 Dicembre 2020 @ 20:11 Rispondi

    Sempre bello leggere i tuoi articoli!! Ormai scrivo poco ma vi leggo sempre con grande interesse perché mi serve ricordare!!
    #Vita… Concordo… Passato il Natale e ora attendiamo di tornare tutti liberi!!

  • Crocus, 28 Dicembre 2020 @ 20:36 Rispondi

    @Clarabella, continuo a pensare che abbiamo avuto lo stesso amante 😀

  • cossora, 28 Dicembre 2020 @ 20:50 Rispondi

    @Stella, il becchino. Sei una meraviglia!

  • elleelle, 28 Dicembre 2020 @ 22:33 Rispondi

    @Ale
    “dopo 7 anni di amantato sento di dover dare una chance al mio matrimonio”
    Ho riso tantissimo 😀 😀

  • Maddy, 28 Dicembre 2020 @ 23:49 Rispondi

    @Ale ma quanto sono belli i tuoi articoli!
    @Stella, il becchino, adoro! 😀

    • alessandro pellizzari, 29 Dicembre 2020 @ 10:16 Rispondi

      grazie cara

  • Ariel, 29 Dicembre 2020 @ 01:12 Rispondi

    La foto qui è stupenda e molto significativa
    I vari ritorni mi pare non riguardino solo il capodanno ma stanno sparsi per ogni occasione resta valida per la maggioranza dei cialtroni
    Ogni scusa come tu stesso hai ampiamente detto più volte e sempre valida quando lo scopo vero si rivela scopare e basta e punto

    Infatti ognuna ha potuto riconoscere un profilo dei tuoi espresso molto bene in video diretta

    Ai non ritorni non credo assolutamente almeno giudico da qui dalle testimonianze scritte tutte dal inizio di quando leggo e commento ad adesso e dal mio punto di vista non se ne salva uno nel senso che ciascuno si è comportato in un modo INACCETTABILE PER QUALUNQUE DONNA CON VERE OALLE E AUTOSTIMA IN EQUILIBRIO

    Secondo me non bisogna aver paura che sia la ultima chance ad esempio credo che il tema della paura del ripetersi un rifiuto affettivo un abbandono subito nella propria crescita influisca moltissimo sul attaccarsi in modo da crocerossina ad ogni costo pur di non essere rifiutate si tenta il tutto per tutto

    Ecco che infatti i cialtronzi vampiri tutti chi più chi meno ci giocano e lo sentono benissimo sono manipolatori negativi sono stati capaci di vere stronzate che nessuna persona con un vbricio,o di autostima avrebbe sopportato a lungo

    Per questo TORNANO TUTTI e ci provano senza vergogna prendonomtempo con tutta calma
    Siamo state e alcune sono ancora prede della rete manipolativa e si dimenticano cosa hanno subito ,
    Infatti la arte del plagio manipolativo negativo CANCELLA DALLA MEMORIA EMOTIVA il passato subito

    I vampiri hanno prima fatto tutti i loro test e naturalmente nessuno poteva accorgersene li subito alla prima volta subiti vari metodi del mi scopo due e tu zitta a cuccia ad aspettare il MIO RITORNO TRIONFALE

    Si secondo me nessuna storia fino ad adesso merita il ritorno
    Cialtroni che meglio lasciarli del tutto e che si arrangino come gli pare che fare le crocerossine na volta Okkei ma sceme ad oltranza anche no!

  • Crocus, 29 Dicembre 2020 @ 07:43 Rispondi

    @Stella mi hai fatto morire dal ridere, il becchino ahahahaha! Sono d’accordo con @Cossy, sei una meraviglia!

    @Elleelle anche a me quella frase ha fatto ridere moltissimo. E se non frequentassi sto blog non ci crederei proprio che qualcuno riesce ad arrivare a dire queste scemenze eppure le testimonianze delle varie ragazze qui lo dimostrano ampiamente.

  • Clarabella, 29 Dicembre 2020 @ 10:44 Rispondi

    Crocus tante volte lo penso anche io sai ahahahah mamma mia son uguali!
    Comunque, il mio ex carpe diem, non fece solo una cosa: andare a parlare con un avvocato.
    Prima di tutto perchè è attaccatissimo ai soldi e piuttosto di pagare un avvocato muore.
    Seconda cosa, sarebbe stata una responsabilità troppo grande per il suo livello d’intelletto…affrontare un avvocato, dover dare spiegazioni, non fa per lui.
    Meglio insabbiare…
    Crocus, mi chiedo sempre più, come facciano a viver bene certe persone…mah…misteri della vita!
    Forse meglio non capire…
    Pensiamo a noi, al nostro rinnovo interiore che è meglio!
    Un abbraccione

  • Crocus, 29 Dicembre 2020 @ 16:04 Rispondi

    @Clarabella, aspè, il mio lo ha fatto solo perché a un certo punto ho insistito io. Siccome continuava a menarmela con sta storia del “lei mi può danneggiare, portare via tutto, non farmi vedere i figli” e siccome io nel frattempo mi ero informata e sapevo per certo che le leggi erano cambiate gli ho chiesto di andarci insieme. Anche perché lui furbetto, ci era già stato (teoricamente) da solo ma non saprò mai se quella volta ci è andato veramente e se l’ha fatto non saprò mai se ciò che mi ha raccontato erano balle inventate da lui ad hoc (ma quasi sicuramente visto che mi aveva raccontato una serie di amenità quel giorno quel cialtrone). Era un modo per farmi tenere buona ancora un pochino e quindi la scusa era “vedi anche gli avvocati hanno confermato che lei mi può portare via tutto”. Quanto schifo nella mia storia. Hai ragione @Clarabella, non dobbiamo più chiederci come fanno certe persone a vivere bene nonostante lo schifo che hanno fatto, tanto non li capiremo mai, perché noi agiamo con il cuore e in totale sincerità. Ti abbraccio!

  • Pippi, 29 Dicembre 2020 @ 18:27 Rispondi

    Ciao ragazze e ale..che tipo di vampiro sia, non lo so, al momento si trova in uno stato di confusione totale, forse perché siamo arrivati a quasi un anno di amantato…ma dopo 5 giorni di silenzio è tornato, con un buongiorno e una buona notte, è da solo questi giorni, ma io non gli sto dando attenzioni, potrei benissimo scrivergli. Credo che per fare chiarezza è meglio che io stia in silenzio, sbaglio? È veramente dura con questo covid, mi manca molto la vita attiva e la buona compagnia, e in queste situazioni penso sia ancora peggiore. Cerco di dedicarmi a me stessa, di leggere, andare a passeggiare e di non pensare… chissà se otterrà risposte… forza e coraggio!!

    • alessandro pellizzari, 30 Dicembre 2020 @ 00:51 Rispondi

      Resistere!

  • Vale, 29 Dicembre 2020 @ 19:25 Rispondi

    il mio ex era il Superbene e qualche altra miseria che nemmeno mi viene in mente come definire.
    Mi ha chiamato il 22 dicembre perché ha saputo (lo sapeva già da giorni, ma vabbè) delle mie condizioni di salute e, quindi, “ci mancherebbe, sulla salute non si scherza, volevo sapere come stai…ah e anche farti gli auguri di natale”. Certo. Dopo un altro paio di domande assurde è stato così carino da annunciarmi “ah abbiamo saputo il sesso…sarà una bambina”
    Gli ho detto che immaginavo quanto fosse felice visto che voleva proprio una bambina e che lui di certo non si poteva lamentare visto che ottiene sempre quello che vuole, poi al suo buon natale ho risposto con un ciao e gli ho attaccato il telefono in faccia.
    Da quel giorno non l’ho più sentito, meglio così, ci mancherebbe solo lui in questo momento nero.
    Per il resto essendo a casa, lontana da tutto e tutti, riesco a pensare di meno a lui. Forse inizio ad accettare la cosa e a pensarci meno.
    C’è anche un ragazzo del mio paese che mi scrive ogni giorno, so di piacergli, ma lui non è esattamente il mio tipo e quindi ci sto andando con i piedi di piombo, però mi fa sorridere, e questo adesso mi serve proprio.
    Vedremo come andranno le cose, l’importante per me ora è che il cialtrone si concentri su moglie ed erede e mi lasci in pace.

  • Viovio, 29 Dicembre 2020 @ 23:40 Rispondi

    @Ale io ti adoro!! Riesci sempre a farmi ridere con le tue dirette, nonostante trovo puntualmente (aime’) riscontri con la mia storia.
    Il mio è il “corretto” e ci crede pure!!! Peccato per lui che ho smesso io di crederci e devo ringraziare te per questo.

    • alessandro pellizzari, 30 Dicembre 2020 @ 00:46 Rispondi

      Love you

  • Giada, 30 Dicembre 2020 @ 00:58 Rispondi

    Caro Alessandro solo tu riesci a trasformare questi mostri in creature ridicole e meno offensive…grazie per le verità che racconti strappandoci un sorriso!

    • alessandro pellizzari, 30 Dicembre 2020 @ 20:15 Rispondi

      Sei cara

  • Viovio, 30 Dicembre 2020 @ 01:11 Rispondi

    @Vale scusami, ma perché non lo hai mandato a faxxxxo?!?!? Finché sarai gentile e disponibile questo si ripresenterà come se nulla fosse, comportandosi da amico

  • Nina, 30 Dicembre 2020 @ 02:41 Rispondi

    @crocus!! Sugli avvocati il mio ha fatto la stessa manfrina!!! Tra l’altro lui non ci voleva andare x i soldi (vedi @clarabella) e x non sentirsi giudicato. Allora io (in buona fede e non x premere) gli ho detto di andare da un mio conoscente molto onesto e umano e lui.. ovviamente ha dato pacco all’appuntamento e poi ha bofonchiato che andava dal suo. CVD

  • Stella2, 30 Dicembre 2020 @ 08:33 Rispondi

    @Ale bellissima diretta, mi sono divertita a vederla! Il mio lo potrei catalogare come il “corretto” e l’ “amicone”.
    In questi giorni sono un po’ giù, dal momento che ho dovuto risentirlo e rivederlo, ma sto qui con voi e cerco di tornare alla mia ritrovata serenità.

    • alessandro pellizzari, 30 Dicembre 2020 @ 20:14 Rispondi

      Grazie e ricorda: il tempo è galantuomo

  • Stella2, 30 Dicembre 2020 @ 08:36 Rispondi

    @Vale come stai ora? Sei guarita dai tuoi problemi di salute? Hai fatto bene a non rispondere al suo “buon Natale”. A me sembra che lui ti abbia chiamato per orbitare (@Ale dice che la scusa del “come stai” in epoca covid è un tipico messaggio insalata). Certo che è proprio indelicato e pure stronzo a parlarti così tranquillamente della bambina.
    Un chiodo ti farebbe bene, non c’è alcun dubbio, ma solo se sei pronta 🙂 anche a me sta scrivendo un ragazzo che conosco in questo periodo, ma non mi interessa per niente. Il fatto che lo pensi di meno è sicuramente positivo, continua così!

  • Clarabella, 30 Dicembre 2020 @ 09:18 Rispondi

    Vale, il tuo ex non era, ma è un Superbene e aggiungo mentecatto!
    Ma che pochezza miserabile d’uomo!
    Ma che tristezza d’animo che trasmette poveretto!
    Si, poveretto, perchè dentro è veramente povero.
    Una chiamata che aveva la finalità di farti sapere il sesso del nascituro….no comment!
    Son sempre più basita!
    È proprio vero che non c’è limite al limite…..

  • Crocus, 30 Dicembre 2020 @ 09:26 Rispondi

    @Vale, che strazio, mi dispiace tantissimo :-(. Ti abbraccio!

  • Oldplum, 30 Dicembre 2020 @ 09:53 Rispondi

    @vale piccola, volevo gli auguri di natale e sono arrivati.
    Vedi che non ti soddisfano come credevi?
    Quest’uomo è una INSENSIBILE MERDOLINA.
    Si comporta da idiota senza cuore.
    Soffrirà tanto nella vita, lui.
    Tienilo lontano per non subirne l’onda.

  • cossora, 30 Dicembre 2020 @ 11:56 Rispondi

    “abbiamo sapiuto il sesso, sarà una bambina”
    @Vale io sto in silenzio davanti a questa cosa. Non trovo niente da dire in merito. E’ così assurdo un comportamento tale che mi chiedo a cosa possa servire avere una qualsiasi reazione (dagli insulti all’autocontrollo).
    Indicativo che tu trovi un po’ di serenità nel nulla e nell’isolamento e nel silenzio intorno. Ti penso.

  • Stella2, 30 Dicembre 2020 @ 20:30 Rispondi

    È vero @Ale, è galantuomo 🙂 aspetto che mi passi il momento down dopo averlo rivisto. Due settimane fa ero più centrata e serena, ma magari è dovuto al fatto che siamo in mezzo alle feste. Ho toccato con mano, vedendolo, che con me ci prova, mi cerca in continuazione e vuole flirtare (povero, non può fare altro, sennò che scusa potrebbe mai trovare in epoca lockdown?) ma con lei organizza pranzi con gli amici. Io faccio la ritrosa e quella che non vuole cedere alle sue avances, allora sono acida e cattiva con lui. Poverino. Mi sale lo schifo. Scusate.

  • Dispersa, 30 Dicembre 2020 @ 20:40 Rispondi

    @Vale anch’io mi associo alle donne… Non ci sono parole!!
    E questo dovrebbe essere un imput per dire ‘basta’… Uno così davanti alle difficoltà che comporta l’arrivo di un figlio tornerà da te a ‘battere cassa’!!
    Ti prego sposta lo sguardo altrove!!

  • Crocus, 30 Dicembre 2020 @ 21:36 Rispondi

    @Nina, che mer** posso dirlo? Esseri immondi e senza senso. Il mio secondo me non voleva che ci andassimo insieme perché sapeva che poi gli avrei detto “ma scusa hai visto ciò che ha detto questo avvocato?” Poi lascia stare che io non l’ho fatto e manco mi passava per l’anticamera del cervello che mi potesse mentire quindi figurati, era per dire “vedi amore mio non devi avere paura, la legge tutela anche i papà”. Solo ora capisco che non voleva andare da nessun avvocato perché non aveva nessuna intenzione di lasciarla. Va che bisogna nascere mer** altrimenti non si spiega. Come fai a fingere in maniera così impeccabile? Io boh. Un dispendio di energie non indifferente. Altroché vampiri, questi sono delle belve.

  • Vale, 30 Dicembre 2020 @ 23:12 Rispondi

    @Viovio la tentazione era forte. appena riattaccato avevo scritto un messaggio pieno di insulti, ero pronta ad inviarlo, ma poi mi sono fermata. Mi sono chiesta due cose:
    – pensi che gli interesserà quello che gli hai scritto visto come si è comportato?
    – cambierebbe qualcosa mandando questo messaggio?
    La risposta è stata no ad entrambe le domande. Anzi, gli avrei dato nuovamente prova che sono qui a piangere e stare male per lui. E questa soddisfazione gliel’ho già data fin troppe volte. Ora voglio solo che mi lasci stare, che se ne stia dove ha scelto di stare e dove è felice, io voglio pensare solo a come riuscire a ricostruire la mia vita.

  • Vale, 30 Dicembre 2020 @ 23:21 Rispondi

    @Stella2 purtroppo non ancora, purtroppo ho preso il covid. Fortunatamente a parte mal di testa, un po’ di febbre i primi giorni e tosse non ho avuto sintomi gravi e anche nella mia famiglia al momento stanno tutti relativamente bene. Ora dobbiamo aspettare di fare il prossimo tampone e sperare che sia negativo. Lui ha saputo di questa cosa perché era presente il giorno che ci hanno fatto i tamponi a lavoro e ha fatto la classica chiamata per lavarsi la coscienza il pomeriggio. Se si fosse limitato al come stai avrei anche potuto farmela passare prima, ma sbattermi in faccia nuovamente la sua felicità con la storia della bambina, ben sapendo quello che era il mio stato d’animo dopo aver ricevuto quella notizia la mattina…beh, quello non glielo posso perdonare. Oltre ad essere indelicato, ha dimostrato di non aver avuto mai rispetto per me e di non avermi nemmeno mai voluto il “superbene” che mi diceva, perché chi ti vuole bene, se proprio ha preso una decisione per il bene della sua famiglia, cerca almeno di non farti più del male. Lui, invece, sembra proprio che ci provi gusto.
    Domani, purtroppo, gli dovrò mandare una mail per lavoro. Se ricordo bene lui dovrebbe essere a casa da domani al 4, quindi dovrei evitare una possibile chiamata con uno stupito “ah non sapevo stessi lavorando”, ma se mai arrivasse questa volta non risponderò. Non gli posso più permettere di farmi del male come ha già fatto.

  • Vale, 30 Dicembre 2020 @ 23:40 Rispondi

    @Clarabella si, purtroppo non c’è limite al peggio e allo schifo che possono fare questi esseri. Così perfetti e dolci quando ti vogliono conquistare e così schifosi e perfidi quando si devono liberare di te.
    Non ti dico quanto sono rimasta basita io finché mi sentivo dire certe cose. Non ha fatto altro che aumentare il senso di schifo che provo nei suoi confronti.

  • Vale, 30 Dicembre 2020 @ 23:40 Rispondi

    @Crocus, grazie di cuore! Un abbraccio anche a te!

    @Oldplum so di essere cattiva in questo momento, però la cosa che hai scritto “Soffrirà tanto nella vita, lui”, spero si avveri. Non chissà cosa, ma il giusto per fargli capire certe cose, ammesso possa essere possibile con una persona così.

  • Vale, 30 Dicembre 2020 @ 23:41 Rispondi

    @Cossora hai ragione. In effetti qualsiasi tipo di reazione sarebbe stata inutile. Io ho deciso per l’autocontrollo, ma solo per non dargli la soddisfazione di sentirmi ancora una volta piangere per lui, non me lo potevo permettere. Per come lo conosco so che l’indifferenza e la freddezza gli danno più fastidio delle scenate, per questo ho deciso di reprimere tutto, per non dover più discutere con lui. Il nulla, l’isolamento e il silenzio di questo periodo da una parte mi stanno facendo un male cane, perché alcuni giorni la mia mente va solo solo di lui, ripercorre tutto quello che c’è stato e mi toglie il fiato. Dall’altro mi dà la possibilità di estraniarmi, di non vederlo, di non sentirlo, di non sentire parlare di lui. Cerco di fare altro, sto leggendo molto, guardando film e serie tv, fare un po’ di esercizio fisico…voglio tanto voltare pagina.

  • Viovio, 31 Dicembre 2020 @ 00:03 Rispondi

    @Vale tanto di cappello per il tuo autocontrollo, io lo avrei ricoperto di insulti! Ma l’aplomb non è mai stato il mio forte. Quello che non capisco è perché continui ad avere un dialogo con una persona del genere, io lo bloccherei ovunque dopo avergliele cantate per le rime, sicuramente a lui non fregherebbe un cavolo ma nemmeno può pensare di fare tutto ciò che gli passa per la testa.
    Va bene doverci avere a che fare per lavoro, ma oltre al rapporto professionale chiuderei ogni possibilità di comunicazione e lo dico per il tuo bene. Che razza di idea si è fatto di te questo uomo? Ti porta a letto, appare e sparisce a suo piacimento e nonostante il tuo dolore condivide le sue vicende familiari?!? Scusami ma a me sembra assurdo. Lui è una mexxx senza precedenti ma tu devi correre ai ripari! Ma ti pare normale che dopo tutto quello che ti ha fatto debba chiamarti per comunicarti il sesso del figlio?!?Non si può sentire una roba del genere! Non mi arrabbio con te, lo so che quando si è coinvolti si tende a “soprassedere” ma veramente a tutto c’è un limite.

  • Ariel, 31 Dicembre 2020 @ 01:24 Rispondi

    Si ,resistere
    È esistere

    Resistere alla dipendenza affettiva
    Fa rinascere

    Si può ,
    Basta curarsi

  • Clarabella, 31 Dicembre 2020 @ 10:23 Rispondi

    Vale, sei stata brava a non inveire.
    Come sei stata brava, a cancellare il messaggio pieno di insulti che avevi scritto.
    Lo interpreterebbe come un interesse nei suoi confronti (perchè purtroppo non ci arrivano a capire le cose….) e anche no.
    Ora, credo che l’arma migliore sia l’indifferenza.
    L’indifferenza verso qualcuno che ci vuol veder strisciare, uccide.
    L’indifferenza a lungo andare logora dentro chiunque.
    Ricorda che tu sei un essere superiore, sii forte!

  • Crocus, 31 Dicembre 2020 @ 10:36 Rispondi

    @Stella2 brava! Se ti sale lo schifo sei sulla giusta strada. Quando iniziamo a vedere in modo chiaro e limpido ciò che combinano è un buon segno. Uno che “ti amo smisuratamente” ma poi organizzano pranzi e cene con lei e gli amici, ecco, ricordo bene il senso di schifo che mi saliva però non riuscivo a mettere a fuoco comunque la situazione. Se solo mi fossi imbattuta in questo blog prima… Tu che invece hai avuto questa fortuna, di essere approdata qui mentre la relazione è in qualche modo ancora in corso, rompi le catene! Lo dico perché sei giovane belle e in gamba e non meriti la sofferenza che ti provoca uno senza palle, uno che sa benissimo dove vuole rimanere. Forza! Sono con te ❤️

  • Crocus, 31 Dicembre 2020 @ 10:56 Rispondi

    @Vale, ma che, non è mica cattiveria! Ma proprio no! Pure io gli auguro di soffrire, ma tanto non accadrà quindi è meglio che ci concentriamo su noi stesse. Mi dispiace bella perché sei stata male a causa del covid :-(. Sono “contenta” di sapere che lo hai preso in una forma lieve. Pensa a te stessa e quel mentecatto di tuo ex mandalo a stendere. Un essere davvero inutile. Ti abbraccio bella ❤️

  • Crocus, 31 Dicembre 2020 @ 10:58 Rispondi

    @Clarabella, ci rifletto spesso su sta cosa e spero che sia vera. Mi riferisco a “l’indifferenza a lungo andare logora dentro chiunque”. Tu pensi che ai nostri ex freghi qualcosa del fatto che mostriamo indifferenza totale nei loro confronti? Secondo me no. Anche se lo spero tanto, non te lo posso negare. Auguri bella ❤️!

  • Azzurra, 31 Dicembre 2020 @ 11:37 Rispondi

    @Crocus la nostra indifferenza lì colpisce non perché ci amano ma perché noi semplicemente abbiamo smesso di venerarli, abbiamo smesso di gonfiare il loro ego. Il mio non sopporta che io non lo guardi più come prima e la cosa assurda è che ha fatto tutto lui con le sue mani! Perché lui oramai aveva capito l’andazzo malato: se io le do’ il minimo lei vorrà sempre di più, se io la tratto male e poi la “amo” per un po’ lei resta a cercare quelle briciole che ogni tanto le metto davanti agli occhi. Io non ci capivo niente in quel casino perciò restavo, ma una volta capito ciaone non ciao ciao con la manina. E ti assicuro che gli rosica. Ma è tutto qui nulla di più

  • Vale, 31 Dicembre 2020 @ 12:31 Rispondi

    @Viovio è già successo che lo ricoprissi di insulti, anche molto pesanti e non è mai servito a nulla e sono arrivata alla conclusione che questo accada perché non gli interessa proprio niente di me. Che io ci sia o non ci sia, che io mi incazzassi o meno, che io lo amassi o meno, non gliene è mai fregato nulla. Ero semplicemente una distrazione per i momenti in cui voleva un extra dal suo matrimonio, per il resto lui vive bene la sua vita così, è sereno e contento, adesso più che mai, ed essendo una persona egocentrica, superficiale e narcisista, non gli interessa di nient’altro. Non lo posso bloccare su whatsapp e sulle chiamate perché, appunto, lavoriamo insieme e siamo nella stessa chat aziendale, purtroppo per il lavoro che facciamo non posso interrompere del tutto la comunicazione, ma stai sicura che l’ha interrotta lui dopo quella chiamata, perché per come è lui gli ha dato sicuramente più fastidio sentirmi così fredda e non ricambiare i suoi auguri, piuttosto che iniziassi ad insultarlo. Oggi ho dovuto mandargli una mail per una cosa di lavoro, ho aspettato poco fa, perché poi fino al 04/01 non dovrò più guardare mail, cellulare aziendale e tutto il resto e anche se per sbaglio rispondesse alla mail (ma non credo), non lo vedrò. Voglio che lui resti un capitolo sbagliato e chiuso della mia vita confinato in questo anno terribile.

  • Vale, 31 Dicembre 2020 @ 12:35 Rispondi

    @Clarabella concordo con te. Per quanto mi sia difficile usare l’indifferenza (sono una persona molto emotiva) so che è l’unica piccola arma che ho contro di lui. A lui non interessa nulla di me, io devo ricambiare in modo ancora più fermo. L’indifferenza fa male anche a me, so che è stupido per come si è comportato continuare a stare male per lui, ma mentre lui giocava a distruggermi, io l’ho amato davvero e non riesco a cancellare l’amore in pochi giorni. So che ci vorrà tempo, ma ogni giorno sarà un piccolo passo in più.

  • Vale, 31 Dicembre 2020 @ 12:37 Rispondi

    @Crocus hai ragione, anch’io so che lui non pagherà mai tutto il male che mi ha fatto, ma spero solo che presto non mi freghi proprio nulla di lui, della sua vita, del fatto che sia felice o meno. Spero di riprendermi la mia di vita, di chiudere questo brutto capitolo e poter ricominciare ad essere felice, perché è solo questo che voglio.

  • Vale, 31 Dicembre 2020 @ 12:41 Rispondi

    @Dispersa non lo so se tornerà o meno, ma per come mi ha fatto stare spero solo non si faccia mai più sentire, anche se lavorando insieme qualche contatto purtroppo ci sarà.
    Spero anche di riuscire a trovare qualcuno che per una volta mi faccia stare bene spostando sto benedetto sguardo altrove. C’è questo ragazzo che mi corteggia, ma purtroppo non è il mio tipo e non è giusto usarlo per avere una distrazione, perché so che è un bravo ragazzo. Credo che prima di tutto devo tornare a stare bene con me stessa, a volermi bene prima di tutto io e poi sarò pronta per il resto.

  • Clarabella, 31 Dicembre 2020 @ 13:30 Rispondi

    Crocus, si, io credo che l’indifferenza sia un ulteriore arma….fidati che anche ai nostri ex dà da fare….
    Il non reagire alle provocazioni destabilizza il destabilizzatore a lungo andare….
    Ci credono ancora ai loro piedi Crocus, e godono delle nostre eventuali reazioni negative.
    Quindi, per me, il fatto che sappiano che noi sappiamo e non reagiamo, è un affronto alle loro certezze.

    E per Vale non sarà purtroppo l’ultima volta che verrà messa alla prova: aspetta che nasca la creatura e vedrai come si darà da fare l’imbecille per far in modo che lei sappia e veda qualche foto….
    Se ciò accadesse, spero riesca ad essere impassibile.
    Tanti tanti auguri cara Crocus ❤
    Tanti auguroni al nostro padrone di casa e a tutte quante noi ❤

  • Oldplum, 31 Dicembre 2020 @ 13:33 Rispondi

    @vale si, soffrirà. Tanto, credo. Purtroppo non si scappa. Quando si vive inconsapevolmente e si procura male agli altri quello che torna è solo un enorme tsunami di merda. E più passa il tempo e più l’onda sarà micidiale.
    Sale sale sale e poi splashhhhhh. Fa male. Farà male.
    A quel punto tu non ci sarai nemmeno più.
    E, ci fossi, poco ti importerebbe.
    Se la smazzera’ lui .
    Per quello ti consiglio anche di starci lontana. Perché anche colpita di striscio, non sarà piacevole.

  • elleelle, 31 Dicembre 2020 @ 15:23 Rispondi

    @Vale
    Mi dispiace molto che tu abbia preso il coronavirus, spero che passi tutto al più presto.
    Il tuo ex non è commentabile, sa di aver fatto una cosa imperdonabile ma continua a scavarsi una fossa sempre più profonda, chiamandoti e dandoti dettagli per te inutili. Non so se pensare che lo abbia fatto apposta per essere crudele o se sia semplicemente scemo, forse la seconda.

  • Clarabella, 31 Dicembre 2020 @ 16:01 Rispondi

    Cara Vale, meriteresti una sgridata, ma ti sei risposta da sola: hai amato!
    Non denigrarti.
    Ale ne ha già parlato nel blog di questo senso di colpa che appartiene a tutte noi: non dobbiamo darci delle stupide, perchè abbiamo amato veramente, e ci abbiamo creduto.
    Passerà cara Vale, ci vuol tempo ma passerà.
    Sii forte ❤

    • alessandro pellizzari, 1 Gennaio 2021 @ 08:17 Rispondi

      E loro hanno barato e mentito

  • Crocus, 31 Dicembre 2020 @ 17:10 Rispondi

    @Azzu, bella hai proprio ragione! Nel mio caso nello specifico non saprei che dirti, lui voleva essere lasciato in pace perché era esausto povero tato (che schifo!) però probabilmente passato il periodo di incubo totale boh, si aspettava che io lo cercassi per non fare lui il passo. Mentre io come hai detto anche tu, ciaone proprio! Dopo essere stata qui a casa di Ale nulla sarà come prima. Quindi cavoli suoi. Però di una cosa sono certa, che l’ho fatto sentire vivo, l ho riempito di attenzioni, sorprese, poesie e compagnia bella. Per tutto il resto ora ci penserà la sua adorata mogliettina. Io oggi ho fatto una mega passeggiata, ho pulito casa, ho cucinato, ho bevuto una gran birra e ora aspetto serena il 2021. Che sia un anno ricco di sorprese Azzu, alla fine la bellezza è dentro di noi, basta tirarla fuori! Ci si vede a Venezia (non puoi assolutamente mancare)! ❤️

  • Crocus, 31 Dicembre 2020 @ 17:20 Rispondi

    @Clarabella, però nel mio caso mi ha lasciata lui quindi do per scontato che sia felice che finalmente si è tolto questo peso enorme. Poi come stanno realmente le cose non lo saprò mai. Io ricordo che gli avevo detto che ci saremmo sentiti quando mi sarebbe passata la rabbia ma ovviamente non immaginavo minimamente il percorso importante che avrei fatto, quindi resterà bloccato a vita, da parte mia non sentirà più manco un suono. Auguri @Clarabella ❤️ spero con tutto il cuore di incontrarti un giorno!

  • Crocus, 31 Dicembre 2020 @ 17:23 Rispondi

    @Old, quanto spero che tutto ciò che dici accada sul serio. Perché a volte ho l’impressione che questi soggettoni vivano a ca*** di cane e che gli vada sempre tutto liscio. Come se non dovessero mai fare i conti con nulla. Tristezza infinita :-(. Auguri @old!

  • Vale, 31 Dicembre 2020 @ 18:10 Rispondi

    @Clarabella so benissimo che quando la piccola nascerà sarà un’ulteriore mazzata (anche se spero che in quel momento io sia già ad un buon punto della guarigione e mi tocchi molto poco). Già ha iniziato con la foto profilo whatsapp con i pancioni e andremo avanti così fino alla nascita, poi ci sarà la bambina, gli stati whatsapp (che io non guardo più da mesi) e, ne sono certa, metterà la foto della bimba sulla chat aziendale il giorno della nascita, giusto per assicurarsi che io la veda. E sarà meraviglioso vedere tutti fargli le congratulazioni e doverlo fare anche io per non attirare attenzione. Non voglio nemmeno pensarci.
    Voglio solo sperare che tutta la m**** che ha provocato nella mia vita resti chiusa in questo anno orribile che sta finendo e poter dare una svolta vera e decisa nel nuovo anno.
    Tanti auguri a te Clarabella e a tutte le altre meravigliose donne che ho trovato in questo blog e con le quali mi sento come se parlassi con delle care amiche. Siete meravigliose.
    Auguri anche e soprattutto ad Ale, il padrone di casa che ci consiglia, ci capisce e ci ha fatte incontrare in questo meraviglioso luogo virtuale. Auguro a tutti voi un anno nuovo migliore di questo.

    • alessandro pellizzari, 1 Gennaio 2021 @ 08:14 Rispondi

      Auguri di un buon 2021 senza ti ama ma però non posso..

  • Vale, 31 Dicembre 2020 @ 18:15 Rispondi

    @Oldplum io non so se succederà veramente questo. Semplicemente vorrei capisse tante cose. Che le persone non sono oggetti da usare e buttare, che i sentimenti vanno rispettati anche se non si possono vivere, che le lacrime di una donna non vanno derise, che non si può fare del male gratuitamente ad una persona che ti ha dato tutto e fare finta di niente, anzi, rigirare il coltello nella piaga per fare ancora più male. Vorrei capisse questo ed altro, ma non succederà mai perché penso sia una persona completamente incapace di provare empatia. Ma come hai detto tu, io devo solo stargli lontana, smettere di pensare a lui e alla sua vita e ripartire con la mia. Un augurio anche a te Oldplum, per un anno nuovo che ti porti quello che stai cercando!

    • alessandro pellizzari, 1 Gennaio 2021 @ 08:13 Rispondi

      Non è che non capisce non gliene frega niente e fa tutto quello che crede. Buon 2021 senza di lui!

  • Stella2, 1 Gennaio 2021 @ 09:50 Rispondi

    @Vale mi dispiace tantissimo che tu abbia preso il covid! Però mi fa piacere sentire che si sia manifestato in forma lieve. Guarda, lui è incommentabile, l’avrà fatto per orbitare e farti “ingelosire” di questa sua situazione…? Non lo so, non è giustificabile questo suo comportamento. È una persona che fa del male gratuito senza curarsi di come sta l’altra persona… non gliene frega niente di farti del male, è troppo egoista e prima di tutto vengono i suoi bisogni. Esatto, non ti vuole bene, vuole bene solo a se stesso, ricordalo sempre. Ti ha fatto questa telefonata? Spero per te di no, così non sei stata costretta a sentirlo. Ti faccio un enorme in bocca al lupo che il prossimo tampone sia positivo e ti auguro un 2021 di rinascita!
    Lo auguro a tutte voi ragazze, siete delle amiche fantastiche, sapete che vi voglio bene e anche a te @Ale auguroni!

    • alessandro pellizzari, 1 Gennaio 2021 @ 10:36 Rispondi

      Auguri a tutte!

  • Clarabella, 1 Gennaio 2021 @ 13:29 Rispondi

    Crocus, sempre più, leggendo tra le righe nei tuoi commenti, noto una rinascita tua personale, non piccola. E ne sono felicissima.
    Spero tanto anche io di incontrarti un giorno.
    Ce lo meritiamo!

  • Clarabella, 1 Gennaio 2021 @ 13:44 Rispondi

    Vedrai Vale, che con quello che dovrai affrontare, arriverà a schifarti del tutto, ne sono sicurissima!
    Dai tempo al tempo, non aver fretta, che ogni cosa vien da se….
    Anche tu sei una donna meravigliosa, ricordalo sempre e riparti da questo presupposto.
    Tanti auguri di Buon Anno di cuore ❤

  • elleelle, 1 Gennaio 2021 @ 14:27 Rispondi

    Ragazze, ha ragione @Oldplum, certo che queste persone soffriranno, tutto torna indietro.
    Che sia sotto forma di depressioni ricorrenti, di tradimenti seriali, di rapporti che si trascinano per i capelli, in queste persone ci sarà sempre qualcosa che non funziona. E per chi è stato beccato o smascherato, a livello di coppia ci sarà sempre un’enorme macchia a ricordo di quello che è successo.
    Sapete chi mi ha detto che secondo loro dopo un tradimento non si può ricostruire? Degli uomini.
    Limpidi come il sole, mi hanno detto che è impossibile ricostruire dopo un tradimento serio e chi pensa di farlo è un illuso.
    Guardate anche lo squallore dei comportamenti di queste persone, la mancanza di un comportamento che possa essere definito “morale”, la loro debolezza che si rivela nel momento in cui orbitano, seguono, chiamano, si umiliano facendo cose ridicole…
    Vi sembra gente normale? Gente felice?
    È gente in trappola.

  • cossora, 1 Gennaio 2021 @ 14:34 Rispondi

    @Vale mi sembra tu stia facendo il giusto per uscirne. Però è un percorso fatto di passi, uno davanti all’altro, non un salto. Quindi continua a leggere, guardare serie tv (le storiche secondo me sono le migliori perchè intanto che ci distraggono acquisiamo o approfondiamo vicende che non conoscevamo e questo stimola il nostro pensiero, intaccando la dedizione assoluta) e pian pianino i passi copriranno una distanza sempre maggiore. Io ho fatto così quindi non ti consiglierei altro.
    Prima o poi si potrà uscire -non mi sono mai chiusa in casa col mollettone e il pigiama di pelo- e conoscere altra gente. Quindi abbi cura anche della tua presenza fisica esociale, mantieni le amicizie.
    Funziona così, in modo assolutamente normale. Non è che arriva un alieno e ti lobotomizza.
    Dai coraggio!

  • cossora, 1 Gennaio 2021 @ 14:57 Rispondi

    @Vale io ci sono stata solo 4 mesi con la new entry. L’ho lasciato che non se lo aspettava.
    A ottobre parlava di Natale, degli addobbi e io onestamente partecipavo, non avevo idea di come pochi giorni dopo in intimità il mio corpo mi avrebbe detto ‘ma cosa stai facendo? Basta!’ e poi vaglielo a spiegare a lui che non sto male, anzi sto bene e.. che non mi sono innamorata di lui.
    Che sto in piedi da sola. Mi va bene così.
    Quindi (anche se tu e lui avete avuto una storia di altre dimensioni) quel che voglio dirti è che anche lui potrebbe volere che io capissi che non si può trattare così una persona con dei sentimenti e dei progetti per me, che non dovevo comportarmi come se stessi bene con lui (ma non stavo male!) .. l’ho capito, ma non posso tornare indietro per risarcirlo. Posso lasciarlo chiaramente e sparire. Cosa che ho fatto.
    Tutto questo per dirti: lui è nel torto perchè ti contatta ancora, non perchè non sistema la situazione, non può risarcirti, ma può essere chiaro e sparire.
    Questo è il suo torto. Usarti adesso. Prima.. rischiavate.
    PS non puoi cancellarlo dalla rubica così almeno vedi il suo numero nella chat ma non la foto profilo?

  • Ariel, 1 Gennaio 2021 @ 15:34 Rispondi

    @Vale mi spiace se ho ben capito leggendo qui hai preso il Covid ,ma in forma lieve e credo che possa aiutarti adesso nel tuo presente cercare il più possibile di fare qualcosa che sia un gesto concreto mirato alla tua nuova strada di benessere psicofisico

    Ad esempio solo che visualizzare on line i video di Ektar Tolle che aiutano a stare nel presente a respirare a fare anche solo che guardare il video aiuta a stare nel adesso ma in via positiva

    Il passato non possiamo cambiarlo ,ma possiamo però vivere come possiamo ognuno a modo suo il presente e soprattutto adesso che stai nella via della guarigione del Covid immagina se puoi pure prima di dormire o disegna te stessa nella NUOVA VITA GIÀ GUARITA

    esercizio pratico
    Tutti i particolari che ti vengono in mente della NUOVA TE in piena SALUTE psicofisica
    Come sei vestita?
    Dove ti visualizzi?
    Come è fatto ambiente dove ti trovi?

    Ecc. Insomma questo esercizio aiuta tantissimo e NON È EFFIMERO E VUOTO

    Ma CIÒ CHE PENSIAMO E VISUALIZZIAMO DI NOI STESSI SI TRASFORMA IN AZIONE CONCRETA

    NON POSSIAMO SAPERE QUANDO,ma SICURO NEL PRESENTE
    Ogni presente è come un frammento del proprio MOSAICO ANTICO

    SIAMO BELLEZZA PURA e ogni presente uno attaccato al altro forma il proprio FUTURO

    Cara @Vale
    La Speranza è verde
    Hai provato a visualizzare il tuo verde o a disegnarlo???

    Io ci ho provato e ho dipinto me stessa totalmente immersa nel Verde

    Quanto mi ha fatto bene farlo!
    E adesso faccio due passi indietro per guardare il mio quadro NUOVO

    SI FANNO SEMPRE DUE PASSI INDIETRO PER POTER METTERE IN LUCE IL PROPRIO NUOVO PRESENTE

    Interessante fenomeno fisico che per meglio guardare il quadro occorra FARE DUE PASSI INDIETRO
    ECCO GUARDARE IL PASSATO CON OCCHI NUOVI nel TUO VERDE!!!

    Buon Anno cara @Vale
    ANNO NUOVO E GIÀ STAI NEL VERDE GUARITA COMPLETAMENTE FUORI E DENYRO !!!!
    Un caro Annraccione!❤️

  • Ariel, 1 Gennaio 2021 @ 15:42 Rispondi

    Scusate errori di battitura tasti piccoli e occhi da appena sveglia a mo di Zombi ah ah ah
    Vagolante a TAstoni

    Ah ah
    Buon primo giorno del Nuovo Anno che ho fatto le ore piccolissime

    RI BONJOUR !!!!

  • Stella2, 1 Gennaio 2021 @ 15:57 Rispondi

    @Crocus amica mia grazie per il supporto ❤️ Sì, essere arrivata qui mi permette di essere un po’ più lucida e vedere le cose più razionalmente. Inoltre, vedere come sono andate le storie di voi tutte, mi dà la possibilità di avere un’idea di come andrà a finire e di avere una visione più disincantata. Ho anche l’aiuto della psicologa, con cui ragiono sul fatto che lui si ferma lì, ha già deciso, la sua scelta non sono io, ma tenere il piede in due scarpe è esattamente quello che vuole lui e che lo fa stare bene. A me no però 🙂 voglio un uomo tutto mio. Io lo amo, ma vogliamo cose diverse. Sto subendo un po’ il colpo del periodo natalizio… passerà. Al rientro a gennaio mi mostrerò sempre più distaccata. Voglio iniziare il cds totale, ma mi devo sentire veramente pronta a farlo per resistere. Non posso smettere di amarlo a comando, ma posso farlo da lontano e lasciarlo andare, senza nutrire più alcuna speranza. È il mio proposito per il 2021. Ti voglio bene ❤️

  • Dispersa, 1 Gennaio 2021 @ 18:15 Rispondi

    @Stella2… Io credo che l’egoismo sia la forza motrice che muove queste persone che siano state più o meno ‘malvagie’!!
    Se una persona decide di rimanere a casa per mille motivi più o meno giustificabili, ad un certo punto a scelta presa devono chiudere per sempre e sparire dalla scena.
    Chi ama ti riprende… Ma non per i fondelli… E se non sono all’altezza e amano ad un certo punto lasciano andare l’altra persona!!

  • Vale, 1 Gennaio 2021 @ 19:25 Rispondi

    @Stella2 non credo l’abbia fatto per orbitare o per farmi ingelosire, lui lo ha fatto veramente come niente fosse, perché non gliene frega nulla del male che mi ha fatto e che mi fa, credo nemmeno lo capisca quanto io ci sia stata e ci stia tutt’ora male, perché semplicemente per lui io ero un passatempo, mentre io ero veramente innamorata di lui.
    Fortunatamente no. Da quanto ricordavo il 31 lui non era a lavoro (ho aspettato per questo ieri per mandargli la mail invece di mandarla il 30 pomeriggio) e si vede che ricordavo bene, quindi da casa non si sarebbe mai azzardato a chiamare, figuriamoci. Non so nemmeno se abbia visto la mail o se abbia risposto, mi sono imposta di non aprire la mail di lavoro fino a lunedì, ma non credo farà nulla. Adesso è nel momento “bravo papà che non deve più cadere in tentazione” quindi starà alla larga, il massimo che farà sarà chiedermi come va quando ci rivedremo a lavoro.
    Io comunque voglio impegnarmi nel vivere un 2021 veramente migliore. Certo, non è iniziato nel migliore dei modi visto l’imprevisto che mi accompagna da un po’, domani andrò a fare il tampone e spero con tutto il cuore sia negativo, anche se mi dicono sarà difficile, ma una volta chiuso anche questo brutto capitolo, voglio veramente dedicarmi a me stessa e a migliorare la mia vita, perché me lo merito.

  • Vale, 1 Gennaio 2021 @ 19:35 Rispondi

    @Cossora si, sarà un percorso lungo, lo so, non mi aspetto che per miracolo tutto si sistemi, ma spero che questa forza di volontà che sto trovando in questi giorni resti anche per quelli a venire e mi aiuti a superare questa cosa il prima possibile. Sto leggendo una serie di libri che mi terrà un bel po’ impegnata, guardo film e serie tv (e adoro proprio quelle in costume!) e ogni giorno faccio un po’ di esercizio fisico per tenermi in forma. Non vedo l’ora anche io di poter tornare ad uscire, alle mie prove di canto, agli aperitivi, alle amiche, semplicemente a quando stavo bene, senza di lui!
    Per la new entry credo che, quando ci potremo vedere (è anche lui in isolamento per il covid), dovrò essere chiara con lui. Come hai detto tu non è giusto dare illusioni ad una persona sapendo che non provi nulla per lui, soprattutto perché, nel mio caso, lo conosco fin dalle elementari, so che è un bravo ragazzo e non voglio che stia male per me, non lo merita.
    Per quanto riguarda invece il mio ex lo so che non mi può risarcire, ma spero che capisca di restare nel suo e che la smetta di fare lo stupido come ha fatto finora. Ha fatto la sua scelta e la deve portare avanti. Già quest’estate mi aveva fatta impazzire cambiando idea ogni 3 giorni sul voler continuare e poi chiudere. Ora per lui è stato più facile per via della bambina, ma deve avere ben chiaro che indietro non si torna più e che deve starmi lontano in tutti i modi possibili, oltre che iniziare ad avere un po’ di rispetto per me (ma questo sarebbe utopico!)

  • Vale, 1 Gennaio 2021 @ 19:38 Rispondi

    @Ariel grazie per i tuoi consigli e per le tue parle. Nei prossimi giorni proverò sicuramente a guardare i video che mi hai consigliato. Per il resto, è già un po’ di giorni che sto provando a concentrarmi su queste cose, su un percorso di “guarigione” in tutti i campi della mia vita e non vedo l’ora di potermi rimettere completamente e uscire per vivere questa guarigione. Buon anno anche a te e un abbraccio!

  • Crocus, 2 Gennaio 2021 @ 01:42 Rispondi

    @Clarabella dici sul serio?! Grazie grazie grazie ❤️! Comunque pure io sento i passi avanti che ho fatto. Sarei bugiarda se ti dicessi che sono già guarita e che non ci penso più. Ingannerei me stessa in primis dicendolo, non è così per il momento. Però sono già nella fase in cui “oh, ieri non l’ho pensato quasi mai” e quindi mi dico da sola “evvai!” seguito dal gesto dedicato :-). Una pazza insomma, però una pazza a cui sta ritornando la voglia di vivere, una pazza che inizia a sorridere sempre di più, una pazza che inizia a sentire che le piacerebbe innamorarsi di nuovo (anche se ho un matrimonio da risolvere…). Sono sempre stata una persona molto energica, molto entusiasta, con una voglia inifita di fare e di imparare cose nuove. Pensare che una persona sia stata in grado di spegnere in me tutto ciò mi fa ribrezzo ora… Nessuno spegnerà mai più il sorriso di Crocus! NESSUNO! Un bacione ❤️

  • Crocus, 2 Gennaio 2021 @ 14:32 Rispondi

    @elleelle, non sono così convinta che questi soggetti pagheranno/soffriranno. Hanno una capacità di mentire ed essere falsi che fa paura. Quindi se anche la moglie che hanno trovato è fatta della stessa pasta… Ma davvero degli uomini ti hanno detto che è impossibile ricostruire dopo un tradimento? Quindi in questo modo ammettono che restano in casa per comodità e non per amore. Pensa che nel caso del mio ex la psicologa dopo aver analizzato il loro caso aveva detto loro che non c’è più nulla da fare per loro in quanto coppia e che l’unica strada era la separazione… Bah.

  • Stella2, 2 Gennaio 2021 @ 23:03 Rispondi

    @Dispersa, sono d’accordo, sono egoisti e rispondono in primis ai loro bisogni e fanno di tutto per soddisfarli. Bisogno di redenzione, bisogno di scopare, bisogno di una psicologa e amica, bisogno di una consulente del lavoro, ecc. Io rispetto la scelta di rimanere a casa e sistemare la situazione con la compagna ufficiale, ci mancherebbe, gliel’ho ripetuto io fino allo sfinimento! Sarebbe una dimostrazione d’amore lasciare andare l’altra persona e permetterle di vivere la propria vita, cercando di dimenticare. Lo considero un gesto d’amore da parte di chi non è all’altezza. Ma tornare per riproporre sempre le stesse cose e prendersi in giro, no. Questo fa arrabbiare. Non sopporto il raccontarsela. Mi fa imbestialire. Cerco di non pensarci però 🙂

  • Stella2, 2 Gennaio 2021 @ 23:23 Rispondi

    @Vale fai bene a non aprire la mail fino a lunedì. Ma sì, lui ora deve mettere a tacere la coscienza ed è tutto concentrato sulla nascitura. Era scontato non avrebbe chiamato. Bene. Quando tornerà, perché sarà immerso nella routine di crescere una bimba piccola, tu sarai talmente oltre che lo manderai a stendere! Pensa che il covid lo hai preso nel 2020, quindi fa parte dell’anno passato e non del 2021, pensa positivo sempre in questo periodo, mi raccomando! Lo dico a te, ma lo dico anche a me stessa XD Ti sono vicina e ti abbraccio

  • Laura, 5 Gennaio 2021 @ 11:21 Rispondi

    Il cialtrone e’ tornato dopo 6 mesi qualche giorno fa, visibilmente stupito della mia disponibilità si e’ presentato tutto gongolante con tanto di fiori, paste e bottiglia..” ….sai dobbiamo festeggiare”.
    Il tempo di bere due calici e già riparte con le proposte per il 2021 ” direi che possiamo rifrequentarci, magari senza appesantimenti e troppe aspettative”
    Certo..come no, sono qua apposta, peccato che la sottoscritta, complice il tempo e il supporto della mia psicoterapeuta sia riuscita ad andare oltre, mi sono goduta il momento e poi, gentilmente e con un bel sorriso post coito stampato in faccia, l’ho rispedito a casa.
    Ieri mi scrive, perplesso perche’ non si capacita del mio silenzio e di questo immotivato distacco.

    • alessandro pellizzari, 5 Gennaio 2021 @ 16:06 Rispondi

      direi che possiamo rifrequentarci, magari senza appesantimenti e troppe aspettative”

      Il peggiore di inizio 2021

  • elleelle, 5 Gennaio 2021 @ 18:11 Rispondi

    @crocus
    Scusa, mi ero persa il tuo messaggio!
    Sì, due amici comuni ma hanno detto che secondo loro lui era fuori di testa a pensare di poter ricostruire, perché secondo loro dopo un tradimento come il nostro da ricostruire non c’era più niente e niente sarebbe mai più stato come prima.
    Io credo che a molti uomini sia chiaro cosa è possibile e cosa non lo è. Un uomo normale, che ha un po’ di esperienza di vita e di spina dorsale, non si comporta come i nostri ex.
    Molti uomini però non vuol dire tutti gli uomini, ce ne sono altrettanti che se la vogliono raccontare.
    E poi ci sono i patologici, magari sono una minoranza ma esistono.
    Quando cercavo di parlare con il mio ex e di farlo ragionare, lui mi dava le risposte giuste che volevo sentire ma era una farsa, dentro di lui non c’erano stati nessun cambiamento e nessun ragionamento. Il suo narcisismo gli impediva di non solo di accettare che io potessi avere ragione ma anche di contemplare il fallimento del suo matrimonio. Il suo matrimonio non poteva fallire, era l’unica cosa decente che aveva fatto secondo lui e non poteva perdere la faccia, dopo aver passato decenni a vendersi come la coppia perfetta a tutto il loro entourage.
    Per cui si resta nonostante tutto, così come fanno il tuo ex e sua moglie, anche se per loro non vede un futuro neanche la psicologa.

  • Oldplum, 5 Gennaio 2021 @ 18:16 Rispondi

    Ci sei riamdata a letto. Ha vinto lui.

  • cossora, 5 Gennaio 2021 @ 18:26 Rispondi

    @Laura ma il “sorriso post coito” .. quando?
    Adesso?
    Da come disponi i fatti non è chiaro l’asse temporale: sembra che tu ci sia andata a letto ultimamente.
    Con l’uomo di cui eri l’amante, che ti ha cercata impunito dopo essere sparito, che ti ha fatto finire dalla psicoterapeuta.
    E visto che non ne sei più innamorata e che non lo vuoi più, per quale motivo lo avresti fatto?
    Non c’era niente di più scopabile in giro?
    Hai perso una scommessa?
    Non lo capisco. O lo capisco troppo bene.

  • Ariel, 5 Gennaio 2021 @ 23:37 Rispondi

    @Laura in effetti non si capisce molto cosa tu abbia voluto dire con “il sorriso post coito,”
    Che quando ho letto la frase ,mi hai fatto ridere,vabbè mi basta poco in questo periodo rido molto e mi diverto nel mio privato.
    Ma appunto che volevi dire che ci sei tornata a letto ?
    Ti sei fatta scopare dal tuo ex CIALTRONZO?

    Ex come amante ,ma CIALTRONZO stabile e permanente
    Se è così
    Hai perso te stessa di nuovo

    Buona nuova ricerca della tua autostima e Dignità di Donna perduta
    Se invece non è così che dovevamo capire dal tuo scrivere
    Se hai voglia spiegai meglio.

  • elleelle, 6 Gennaio 2021 @ 00:13 Rispondi

    Forse @Laura si è voluta vendicare.
    A un uomo non piace essere scopato e mollato, di solito quello è il loro campo.
    Se @Laura non è più interessata a lui e d’ora in poi mantenerrà un no contact totale, secondo me il suo ex si farà domande per un bel po’.

  • Lia, 6 Gennaio 2021 @ 00:32 Rispondi

    @Laura invece per me hai fatto bene! Ti sei divertita senza nessun coinvolgimento e non ci stai male? E perché no…
    Scusa @Oldplum, ma che vuol dire ha vinto lui?
    Non c’è chi vince e chi perde, al massimo c’è chi soffre e chi fa soffrire, e se Laura ha voluto anche godersi il piacere di andare a letto con qualcuno che non ama più, perché no?
    Hai pensato solo a se stessa e forse ti ha fatto anche stare meglio la sensazione di usarlo come magari ha fatto lui tante volte con te!

  • laura, 6 Gennaio 2021 @ 01:12 Rispondi

    @cossora ..scusa ma stai facendo tutto tu..
    Io ho letto l’articolo di Pellizzari e ho commentato ironicamente essendomici ritrovata,non capisco però tutta questa animosità..cosa ti ha offeso?
    Si sprecano fiumi di inchiostro sulla capacità di riuscire a lasciarsi certi episodi alle spalle e l’unica volta che mi succede sembra quasi abbia commesso un eresia rivedere il mio ex andarci a letto senza poi stracciarmi i le vesti dal pentimento, o forse per conformarmi al blog avrei dovuto scrivere che adesso sono in preda alla disperazione?
    No, non era il mio amante ma una persona che si è presa gioco dei.miei sentimenti, se un uomo è miserrimo lo è, punto, per comparire nella stronz- parade non occorre per forza avere una moglie a fianco, perchè le modalità di fuga e ritorno degli uomini sono quasi sempre le stesse.

    • alessandro pellizzari, 6 Gennaio 2021 @ 14:41 Rispondi

      qui ognuno deve scrivere ciò che pensa o vuole, nel rispetto delle regole di #acasadiAle. Per me nulla osta

  • laura, 6 Gennaio 2021 @ 01:28 Rispondi

    ma vinto cosa? l’obiettivo era ripristinare la relazione alle sue modalità, glie l’ho fatto credere e poi sono sparita, quando mi ha chiamato per chiedermi spiegazioni sbrigativamente l ho mandato a caxxre.punto.

  • Oldplum, 6 Gennaio 2021 @ 07:05 Rispondi

    @cossy, mesi di terapia buttati in quel sorriso “post coito”.
    Poi magari @laura si è tolta uno sfizio e però mi pare che si messaggiano post coito pure ..
    Non so che dire.
    @Laura, non sentirti in colpa. Domani vai dalla tua terapeuta e ti rimetti in piedi.

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 08:13 Rispondi

    @ellelle, ricordo che anche il mio ex mi dava delle risposte che aveva capito potessero tenermi legata a lui ancora, però del cambiamento manco l’ombra. È stato un incubo vivere questa storia se che ripenso. Ormai ero talmente abituata a lei che lo scopriva ma non lo mandava fuori di casa che guarda… All’ultima scoperta lui mi ha detto “beh dai ci sono buone notizie per te, lei ha detto di non volermi più”. A parte lo schifo della frase, però se mai doveva essere una buona notizia per te mica per te (che non ci credevo più, ormai la conoscevo meglio di lui, era talmente prevedibile quella donna…). Io purtroppo li immagino felici, visto che lei lo voleva a tutti i costi, come già detto anche se ci avesse colti in trombata se lo sarebbe tenuto, e lui, beh lui essendo un così bravo attore avrà fatto cambio marcia, l’avrà ricoperta di nuove bugie e regali, le avrà detto le peggio cose su di me (e sapeva benissimo che infierendo su di me se la riconquistava per sempre, lei non attendeva altro). Quanta pochezza d’animo. Quanta pochezza mentale.

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 08:18 Rispondi

    @elleelle, oggi sarà una giornata no. Esattamente un anno fa aveva interrotto il mio CDS durato 3 giorni per dirmi di avere ancora un po’ di pazienza che lui a fine gennaio sarebbe uscito di casa, che sarebbe stato tutto in discesa bla bla bla per poi dirmi quando mi ha lasciato che questo suo ritorno è stato un errore che non si perdonerà mai. Bello eh? Sono stata abbastanza brava nell’ultimo periodo a pensare sempre meno a tutto ciò, però ogni tanto purtroppo i ricordi si rifanno vivi. Essere presi per il culo non piace a nessuno, e come mi ha presa per il culo lui… Lo vedevo così convinto quando era tornato dopo quei pochi giorni di silenzio alchè avevo ormai dei dubbi io (viste tutte le paure di cui mi parlava ogni santo giorno e tutto d’un tratto era bello deciso quindi tra le altre cose gli avevo detto “ti ricordi vero che io comunque desidero un figlio?”). E lui con un mega sorrisone mi ha risposto “mi prendo tutto il pacchetto”. Complimenti. Poi un mese dopo ha fatto quello che ha fatto…

  • Azzurra, 6 Gennaio 2021 @ 08:58 Rispondi

    @Crocus infatti è la presa per il culo che fa male più di tutto. Qui due sono le cose o lui ti ha preso per il culo o si è talmente spaventato della reazione che forse, noi nono sappiamo, ha avuto la moglie che ha preferito chiudere. In ogni caso è un vile, un vigliacco e non merita nulla anche perché ha contribuito insieme a lei a farti del male. Non ti ha protetta, un vero uomo lo avrebbe fatto anche a storia finita. Capisco il tuo sentirti giù, passerà è solo un ricordo spiacevole che ogni tanto affiora per ricordarti che con lui sarebbe stato un inferno. Ti abbraccio cara e buona epifania ❤️

  • elleelle, 6 Gennaio 2021 @ 10:06 Rispondi

    @crocus
    Anche io ieri ho avuto un momento no, in cui si sono sovrapposti tutti casini che ho avuto quest’anno a causa sua.
    Inoltre lui da quando ci siamo lasciati ha fatto questo stillicidio di lasciare aperto un social e uscire dall’altro, bloccarmi prima su una chat, poi sull’altra, adesso dopo anni che aveva tutti post aperti lì ha chiusi e…. ma basta! Che due scatole, ma bloccami all’inizio su tutto e vaff…
    Poi come dicevo ho visto che ha detto le stesse parole usate per intortare me a un’altra, in cui fa l’uomo sofferente che è stato ferito nelle sue passioni e che si è chiuso in se stesso. Mi si è stretto il cuore all’idea che ci possa già provare con un’altra, mi ha fatto schifo, fosse stato mio marito l’avrei obbligato a darmi il telefono seduta stante.
    Adesso non saprò più cosa farà ed è un bene ma mi è arrivata addosso una marea di merda e in realtà ogni cosa legata a lui sarà sempre una marea di merda.
    La mia vita stravolta a causa sua, la mia famiglia coinvolta, questo equilibrio psicologico che sembra sempre precario, i problemi fisici che qui richiedono il doppio del tempo per essere risolti…
    Avrebbe potuto risparmiarmi tutto questo con un briciolo di onestà e invece neanche quello. E io sono molto stanca, non vedo l’ora di rimettermi in piedi, in ogni senso.
    Ti abbraccio, crocus!

    • alessandro pellizzari, 6 Gennaio 2021 @ 14:34 Rispondi

      intoccabile sciacallo

  • Bea, 6 Gennaio 2021 @ 10:55 Rispondi

    @Crocus quello che hai dovuto passare con quell’essere è terribile, ogni volta che racconti un pezzettino in più della tua storia sto male per te. Inqualificabile e bastardo. Ma non pensare che loro adesso siano felici, io penso che tutti questi omuncoli siano in verità degli eterni infelici alla continua ricerca di boccate di ossigeno per prendere un po’ di aria nella vita patetica che conducono. Anche io spesso penso al mio ex come ad un uomo sollevato adesso che mi ha sfanculata senza un briciolo di umanità, però poi penso anche che loro la felicità non la troveranno mai perché vivono in un mondo di apparenza e finzione. A me diceva che ero arrivata come una ventata d’aria fresca, che si sentiva finalmente vivo dopo anni e che un sentimento come quello che provava con me non lo aveva mai provato, che ero una persona speciale e bla bla bla. Dopo avermi lasciata perchè non riusciva a mantenere una vita parallela adesso vedo che aggiunge donnine a tutto spiano sui social… una persona felice ed appagata non ha bisogno di trovare altre distrazioni, dovrebbe essere felice con la moglie e i figli. Peccato che sono certa che così non sia. Continuerà in eterno a cercare diversivi mentre io spero un giorno di trovare ciò che merito. Cara @Crocus i momenti di down li abbiamo tutte purtroppo, i ricordi affiorano e sono come lame taglienti, fanno tanto male lo so… però dobbiamo pensare di non aver perso nulla. Sono sicura che queste persone nonostante le amassimo in maniera sincera non ci avrebbero mai rese felici. Ti mando un abbraccio

  • Viovio, 6 Gennaio 2021 @ 11:54 Rispondi

    @Cro, cara amica, ti sono vicina e vorrei tanto darti un mega abbraccione in questo momento, oggi nemmeno io non al top però fermamente convinta che passerà, sono una persona che guarda sempre il bicchiere mezzo pieno e dalla carica positiva che trasmetti la pensi sicuramente come me.
    I ricordi ci sono, riaffiorano ma poi tornano in un angolo. Vorrei tanto finissero queste restrizioni e ritrovarci tutti a Venezia per festeggiare, mai come in questo momento ne avrei bisogno!
    Un bacione

  • Stella2, 6 Gennaio 2021 @ 12:30 Rispondi

    @Crocus mi spiace leggere che ti senti giù. Sei stata bravissima eccome ad allontanarlo dai tuoi pensieri, ma d’altronde sei una forza della natura tu! Non ci si poteva aspettare niente di meno 🙂 Purtroppo queste fasi ci sono, sono anche utili e vanno accolte, capite e superate. Il ricordo fa ancora male, perché la ferita è ancora relativamente fresca. Ti aveva anche promesso una vita insieme, dei figli (che tanto desideri). Insomma, qui se n’è andato un progetto di vita vero, mica quisquilie e pinzillacchere. Ma vedrai, domani andrà già meglio. Ricorda che quell’omuncolo non merita nemmeno una cellula del tuo corpo. Ti voglio bene

  • cossora, 6 Gennaio 2021 @ 12:34 Rispondi

    @Cro tesoro.. purtroppo l’effetto delle vacanze in famiglia è statisticamente questo.
    Meglio non metterli alle strette quando hanno troppa fame.
    Mi spiace, questa giornata passrà!
    Io ho già disfatto l’albero!! 🙂

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 15:04 Rispondi

    @Cossy, io lo farò nel weekend, sono sempre triste quando devo disfare l’albero :-). Statisticamente io uno sposato non lo voglio vedere manco col binocolo, è l’unica certezza che ho! E comunque, fortunatamente con due squat, due addominali e una bella passeggiata ho cacciato via i pensieri di m****, quindi ho salvato una buona parte della giornata, fa parte della guarigione anche questa cosa (imparare a dedicare il giusto tempo ai brutti pensieri), grazie per le tue parole ❤️! Come stai?

  • cossora, 6 Gennaio 2021 @ 15:30 Rispondi

    Si @Laura concordo. E anche noi siamo quasi sempre tutte le stesse.
    Che cosa vuoi che crediamo? Che una donna vada a letto dopo mesi (sofferti) con l’uomo che l’ha ferita e mandata in terapia per.. offenderlo?
    E da quando in qua gli uomini si sentono offesi se la loro ex ci rifà un giro di giostra?
    A meno che tu non gli faccia ribrezzo per altri motivi, lui ci ha solo guadagnato una scopata in più.
    Chiedilo ad @Ale, se e quanti uomini (sposati o single) dicono di no a un giro gratis.

    • alessandro pellizzari, 6 Gennaio 2021 @ 19:52 Rispondi

      Nessuno

  • cossora, 6 Gennaio 2021 @ 15:35 Rispondi

    @Elleelle.. visto che un post che ti fa suppore ci sia un’altra ti genera malesseri più invalidanti del mal di schiena (ma quanto dura??) ..
    Se ti ha bloccata su tutto ancora meglio. Bloccalo anche tu e non andare più a vedere niente.
    Puoi riuscirci (so che non è per niente facile)?

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 15:52 Rispondi

    @Bea, si, il mio come dice Ale, fa schifo in tutti i sensi. È veramente il peggio del peggio del peggio. Io credo che persone come loro fingeranno sempre, come dice giustamente @elleelle, basta mantenere la facciata, raccontarsela e raccontarla anche agli altri. Pensa che il mio ex aveva coinvolto anche la sua famiglia, sapevano tutti di me, io ho coinvolto mia mamma, ma che vergogna dio mio. Cioè avrei preferito la verità nuda e cruda, anche se fa male però ecco dirmi “mi scopo anche lei perché devo far capire a lei che le cose stanno andando bene bla bla” anziché dirmi invece che era tutto uno schifo e poi scoparsela senza dirmi nulla anzi, descriveva quella casa come l’inferno. Non vedeva l’ora di uscire e poi… Vomitevoli direi. Forza Bea, sei ancora “fresca” la strada è ancora lunga ma ce la si fa! Anzi, dobbiamo farcela, dobbiamo essere felici e questi omuncoli non devono più in nessun modo rovinarci la vita. Lo hanno fatto pure troppo direi. Ti abbraccio bella!

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 16:01 Rispondi

    @elleelle, mi dispiace molto saperti così, leggere tutto quello che quell’essere immondo ti ha fatto. L’equilibrio psicologico precario purtroppo, come già detto svariate volte, è la prima conseguenza che queste storie traumatiche ci “regalano”. Avremmo fatto tranquillamente a meno, però ormai siamo in ballo quindi dobbiamo ballare fino alla fine! Non molliamo ora, non dobbiamo dargliela vinta, dobbiamo vincere noi, tornando ad essere ancora più sorridenti di prima! Ricambio l’abbraccio!

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 16:04 Rispondi

    @Vio, yes! Il bicchiere mezzo pieno sempre! Non abbiamo alternative. Infatti, anche io non vedo l’ora di trovarci tutte a Venezia! Spero che accada il prima possibile, sono totalmente impaziente, tutti questi abbracci li voglio ricevere dal vivo! ❤️

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 16:07 Rispondi

    @Azzu, vero! Per me è una m**** punto. Se mi ami davvero, non esiste rabbia della moglie che tenga! Cioè ma stiamo scherzando? Poi si, non mi ha mai protetta quindi già questo ti fa capire quanto lui agisse solo per interesse, attore bugiardo inqualificabile. Il suo posto è accanto allo schifo che ha sposato, è esattamente ciò che si merita. Sarebbe stato un inferno con lui, hai ragionissima ed io onestamente voglio una vita serena e tranquilla. Grazie bella ❤️

  • Clarabella, 6 Gennaio 2021 @ 16:08 Rispondi

    Cara Crocus, mi dispiace da morire sentire che è una giornata no, ma ogni tanto, purtroppo ci vuole.
    Sai perchè dico così?
    Perchè questi ricordi sono ulteriori consapevolezze.
    Queste consapevolezze che ci fan soffrire, ci serviranno come insegnamento.
    Fra qùalche giorno, e spero già domani, darai un valore diverso all’accaduto perchè ti sentirai più forte.
    Si avvicina sempre più il vaffa definitivo.
    Testa alta e sguardo all’orizzonte cara amica.
    Ti penso

  • Clarabella, 6 Gennaio 2021 @ 16:24 Rispondi

    Laura è semplicemente riuscita ad andare oltre, e per me ha fatto bene.
    Ha lavorato su se stessa per mesi, e al riaffiorire inaspettato del cialtronzo, ha reagito più che bene: gli ha fatto credere ciò che lui voleva per poi dargli il ben servito.
    Ha fatto girare la frittata, facendole fare un gran salto e centrando perfettamente la padella, coprendola immediatamente con il coperchio.
    Brava Laura, hai fatto ciò che dovremmo fare tutte, per dargliela nel lato B!
    Questo a mio parere è un suo riscatto personale.

  • Stella2, 6 Gennaio 2021 @ 17:43 Rispondi

    @Laura per me hai fatto stra bene! Ti sei divertita a letto come ha fatto lui tante volte con te senza provare sentimenti e non te ne frega niente di lui? Ma ben gli sta! Mi sembra che comunque lui ti abbia fatto andare in terapia e sia tornato da te dicendoti di riprendere la relazione ma stavolta senza troppe aspettative ecc. ebbene, zero aspettative! Sei stata grande! L’importante è che tu stia bene e se lui si logorerà un po’ il fegato e ci starà un po’ male, per una volta, non mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato.

    • alessandro pellizzari, 6 Gennaio 2021 @ 19:48 Rispondi

      Io sul tornare a letto diciamo strumentalmente con quello che ci fa soffrire per amore anche fosse per dispetto lo considero sbagliato ma non è una critica è un consiglio

  • Viovio, 6 Gennaio 2021 @ 18:06 Rispondi

    @elleelle mi spiace sentirti così, sei una bella persona hai sempre una parola di conforto per tutti e sai esprimere ogni tipo di opinione senza mortificare nessuno, concordo con le altre hai una grande empatia ed al giorno d’oggi, visto come funziona il mondo, credo sia un bellissimo pregio.
    È un bene ti abbia bloccato, sicuramente questo cambiamento ti avrà destabilizzato, successe anche a me circa un mese fa quando decisi di visualizzare la nostra chat segreta scoprendo che non accedeva da un sacco di tempo, la prima domanda che mi posi fu: non mi pensa più? Inoltre, scoprire che si sta già intortando un’altra usando le stesse tattiche avrebbe ferito anche me. In tutto questo, mi chiedo, la moglie rimane imperterrita?!? Il tuo ex è un caso patologico è una fortuna averlo perso, pensa a quella poveretta che cadrà nelle sue grinfie, dopo quello che ci hai raccontato rabbrividisco.
    Ora pensa solamente a rimetterti in forma, lui rimarrà sempre un infelice come la maggior parte degli uomini descritti in questo blog.
    Ti mando un bacio

  • elleelle, 6 Gennaio 2021 @ 19:49 Rispondi

    @Viovio
    Grazie, purtroppo è così, queste cose destabilizzano e ci si resta male, anche se per un periodo sempre più breve. Arriverà il momento in cui riuscirò a fregarmene del tutto, non vedo l’ora!
    Tu come stai? Adesso vado a leggere sotto al post del frigorifero per vedere se hai scritto qualcosa.

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 20:12 Rispondi

    @Stella2 sorellina grazie per le tue parole, non sai quanto mi aiutano. Si mi aveva promesso la qualunque, peccato che abbia fatto tutto con uno scopo solo, sappiamo ormai qual è. Si, quel pezzo di m**** non si merita neanche una mia cellula, hai ragionissima! Love you ❤️

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 20:15 Rispondi

    @Clarabella, è sempre un piacere per me leggerti. Grazie, le tue parole sono arrivate dritte al cuore ❤️. Già stasera non ci penso più! Poi lo so che ci saranno altre ricadute, ma so anche che si avvicina il vaffa definitivo (per citarti :-))! Tu come stai? Un abbraccio!

  • Crocus, 6 Gennaio 2021 @ 20:17 Rispondi

    @Cossy, ❤️! Come stai? Io già stasera molto meglio, quindi sono riuscita a salvare una buona parte della mia giornata :-)!

  • Ariel, 6 Gennaio 2021 @ 20:31 Rispondi

    Ma certo che é sbagliato anzi sbagliatissimo e va sicuro consigliato di NON FARLO MAI
    Ma anche perché ci mette DI NUOVO NELLA POSIZIONE DI SOTTOMISSIONE

    E d è RACCONTARSELA il fatto di dire ma io lo ho fatto per usarlo come lui ha fatto con me oppure addurre motivi tutti nobili e,vorrei sapere dove sia la nobilità del darsi a uno di cui non ci frega nulla quando questo coincide con lo STRONZO che ci ha fatto pure magari versare na lacrimuccia

    Per non dire altro

    Sapete caro Blog come si chiama Unico VERO REALE MOTIVO PER CUI CI SI RISCOPA PIEGATE DALLA CRISI DI ASTINENZA DA DIPENDENZA AFFETTIVA

    E documentatevi a riguardo che NON SONO OPINIONI PERSONAL!ma SCIENZA E ESERIENZE VISSUTE E TESTMONIANZE DI ARTICOLI DI VITTIME E TERAPEUTI CHE HANNO AVUTO UNA CASISTICA VASTA DI CASI D GENERE

    chiodo che nessuna Donna è una scema o stupida o poco seria

    Ma MOLTE SONO SOLO CHE MANIPOLATE MALE DA VERI CIALTRONZI che non si fanno nessun problema a fotterci tutto
    Il nostro corpo la nostra mente i nostri soldi i nostri parenti la nostra vera Bellezza interiore

    Buono studio e scoperte su questi argomenti
    Studiate ragazze che aiuta pure a salvarsi prima e a non darsi con scuse che NACONDONO UNA GRANDE SOFFERENZA NASCOSTA e di cui magari ci si vergogna pure a scriverla qui .

    Ora @Laura e chi come t ancora SOGGIACE ALLA DROGA DIPENDENZA
    Tapia a stecccaaaaa!!!

    E rinascerete tipo OLDPLUM!!!!
    L’allieva Che ha superato il maestro
    Ah ah a
    Quale maestro????

    Ah ah ah che @CaroAlessandro stai imparando tu a ciascuna di noi
    E zitto e a cuccia bravo

    A ah ah ah !!!
    Se non si era capito stavo pigliando ti in giro
    Maestrino …..

  • Ele83, 6 Gennaio 2021 @ 20:37 Rispondi

    Cara @Crocus mi dispiace tanto per come stai e per quello che ti ha fatto, più leggo la tua storia più trovo somiglianze con la mia. Anche il mio dopo essere uscito di casa mi aveva sfoggiata come un ‘trofeo di caccia’ a madre amici parenti e aveva insistito per conoscere mia madre. Io sono stata con lui solo perché ero sicura che non facesse sesso con la ex, quando poi ha confessato è stata una pugnalata al cuore. Quindi ti capisco perfettamente e ti sono vicina. Forza e coraggio, il karma farà il suo corso e avranno quello che si meritano questi palloni gonfiati senza palle tutto parole e zero fatti, opportunisti sino al midollo.
    Un forte abbraccio!

    • alessandro pellizzari, 7 Gennaio 2021 @ 00:44 Rispondi

      Quelli che usano figli e parenti per farsi belli con l’amante sono i peggiori

  • Piccola, 6 Gennaio 2021 @ 22:06 Rispondi

    @Cro ti capisco eccome. Anch’io sto vivendo i tuoi stessi ricordi e la delusione e consapevolezza di non essere stato nulla per un uomo che non mi ha rispettato come persona. Ho ricominciato a piangere, sempre. Scrivi le stesse dinamiche che ho vissuto. Non riesco a non chiedermi il perché questi uomini abbiano attuato questi comportamenti per poi dimenticare in un attimo. Anch’io lo immagino felice, sereno, allegro. Non abbatterti Cro, trovavo forza nel tuo essere caparbia e determinata. Pensa a quanto siano vili e squallidi questi uomini. Meritano di stare dove sono e siamo troppo per loro.

  • Stella2, 6 Gennaio 2021 @ 22:08 Rispondi

    @elleelle anche a me dispiace sentire che stai attraversando una fase no e che oltre a questo si aggiunge il malessere fisico.
    Credo sia normale che tu ci sia rimasta male nel leggere lui mentre ci provava con un’altra e utilizzando le stesse modalità che aveva usato con te, in aggiunta. Farebbe male a chiunque. È stato un bene il blocco, così non vedi più cosa fa nella sua vita di falsità. Incredibile che alla moglie vada bene, ma tanto se l’è ripreso dopo 4 volte che lo aveva scoperto, non ci si può aspettare nulla di diverso.
    Faccio sempre molta fatica a commentare storie come la tua, quella di @Azzurra e di @Crocus e di solito preferisco starmene in silenzio, perché penso di non riuscire a trovare le parole giuste, perché avete sofferto così tanto, vi hanno torturate psicologicamente (e l’ex di @Azzu lo sta ancora facendo), ma ci tengo a dirvi che vi sono vicina, anche se non posso capire quello che avete provato, perché non l’ho passato, e vi ammiro moltissimo, siete delle super donne che hanno saputo risollevarsi e riprendere in mano la propria vita anche dopo relazioni tossiche di questo tipo. A parti inverse, i vostri ex non ce l’avrebbero mai fatta! Voi avete una forza enorme dentro di voi, fuoco che brucia!

  • Angelina, 7 Gennaio 2021 @ 00:35 Rispondi

    Crocus cara mi dispiace sentirti così e ti capisco…sono state vacanze molto toste anche per me e come te tutto il caos è successo esattamente un anno fa…anch’io allora ci avevo creduto e sperato. Non è felice,non è tornato alla sua normalità come niente fosse,ha scelto la strada più facile.
    Sai che sono momenti passeggeri domani andrà meglio ti abbraccio forte!

  • laura, 7 Gennaio 2021 @ 08:49 Rispondi

    @clarabella,esattamente..piu o meno è quello che è successo..ti ringrazio di aver valutato il fatto per quello che è senza andare oltre in supposizioni personali o proiettando la questione in una “deriva patologica” che sinceramente non mi appartiene.

  • elleelle, 7 Gennaio 2021 @ 09:26 Rispondi

    @Stella2
    Grazie, in effetti è molto brutto vedere che sta usando le stesse tattiche. Poi sta all’altra persona abboccare e spero tanto che lei non abbocchi.
    Sulla moglie non ho più parole, se io avessi visto quello scambio, lui sarebbe fuori dal social con account disattivato e lo avrei obbligato a toglierle l’amicizia. Se dai a un traditore 4 possibilità, dopo ti deve rispettare al 100%.
    Ma evidentemente io e lei siamo diverse, per questo lui è con lei e non con me. Io ero stata molto chiara che lui con me non si sarebbe fatto gli affari suoi. Più comodo stare con una che non vede, non sente, non parla.
    Ma se lui dovesse tradirla ancora, soprattutto cominciando sui social, lo noterebbero varie persone e io ho la sensazione, da un commento fatto in passato da un suo amico, che lui abbia fatto una cosa simile prima di conoscere me.
    Come dico spesso, le persone purtroppo non cambiano.

  • Crocus, 7 Gennaio 2021 @ 09:29 Rispondi

    @Ele83 grazie mille, infatti ogni volta che parli del tuo ex che ti ha confessato di aver fatto sesso e tu eri convinta che non lo facesse, mi si stringe il cuore, perché nel mio caso è andata quasi come nel tuo, con l’unica differenza che non ha mai confessato (che è peggio) cioè ci sono arrivata come già detto varie volte grazie al counseling fatto con Ale e alle sue dirette. Ora riesco a gestire un po’ meglio questa cosa, ma all’inizio ogni volta che Ale diceva “ricordatevi, 9 uomini su 10 scopano ancora con le mogli anche se a voi dicono dicono di no” correvo in bagno a vomitare per il dolore che provavo, e sono andata avanti così per quasi 5 mesi :-(. È una cosa di cui a dire il vero ancora non mi capacito, di come sia stato in grado a farmi credere determinate cose, come se avessi vissuto qualcosa di irreale, come se non fossi stata io, come se fossi stata drogata. Terribile…

  • Crocus, 7 Gennaio 2021 @ 10:18 Rispondi

    @Angelina, le vacanze fino a ieri tutto sommato le ho vissute serena e tranquilla ma ieri mattina e stanotte ahimè è stata dura. Stamattina anche sono un po’ così, con dei pensieri che non facevo da tempo, ma li accolgo, non posso farci nulla, non mi sforzo a non pensarci, sono passati “solo” 6 mesi. La guarigione è lunga in questi casi. Mi spiace sentirti giù Angy, il tuo ex è un debole, non puoi sapere comunque cosa accade a casa sua, se poi tu ti fidi ciecamente non ti dico di non farlo, però stai attenta, sposta l’attenzione su te stessa. Nel tuo caso parliamo di 5 anni, sono tanti, troppi per stare male ancora. Ti abbraccio, sii forte!

  • cossora, 7 Gennaio 2021 @ 12:02 Rispondi

    @Cro che bello che stai meglio.. visto? Non è stata nemmeno tutta la giornata ‘no’.. 🙂
    Io sto bene, mi sento bella carica e ho rivisto con piacere tutti i colleghi e titolari, siamo pochi ed è come una famiglia quindi è stato bello ritrovarci tutti sani in questo nuovo anno!
    Il mio cuore sta bene, ho imparato e sto imparando molto di me, dei miei limiti, come donna e come madre.
    Qualche incomprensione con il papà dei ragazzi ma ci sta perchè bilancia il mio ‘va tutto bene’ mettendomi qualche pulce nell’orecchio che almeno mi fa riflettere.
    Un’amica mi ha parlato con tenerezza di un suo post con il nostro più piccolo e andando a vederlo mi sono accorta che mi blocca la visualizzazione.
    Non è da lui, ma se lei gli rompe i coglioni è da lui tagliare la testa al toro per farla stare zitta.
    Poveraccio lui ma poveraccia anche lei.
    Si sono trovati, saranno felici!
    Io lo sono, tanto e con serenità.
    Un bacione, tesoro!

  • Viovio, 7 Gennaio 2021 @ 14:36 Rispondi

    @elleelle penso che certi soggettoni usino lo stesso copione ormai ben collaudato negli anni, però capisco quello che hai provato vedendolo in quella veste con un’altra donna. Siamo tutte brave a dire “è un cialtrone”, “fregatene”, ma quando si è coinvolte o si ha vissuto un’esperienza devastante come la tua, la terra sotto i piedi tremi ancora.
    Secondo me è solo questione di tempo, appena ti abituerai alla nuova situazione visto i blocchi sui social tornerai alla tua vita; inoltre il blocco è salvifico, non avere più sue notizie di aiuterà a staccarti ancora di più.

  • Clarabella, 7 Gennaio 2021 @ 16:17 Rispondi

    Ciao carissima Crocus, tu come stai ad oggi pomeriggio?
    Io stò bene. Non dico di aver raggiunto la pace dei sensi, ma ci stò dando un bel colpo…
    Ho passato queste feste serena.
    Erano anni che non mi accadeva, 5 per l’esattezza…gli ultimi due poi non ne parliamo….
    Dove trovo questa forza? Un giorno ti spiegherò, spero davanti a un mojito….
    Quando leggo i tuoi commenti mi vien freddo: i nostri ex sicuramente, o son parenti, o vicini di casa, o compagni di merende, perchè troppe cose son simili.
    Non posso saperti triste Crocus…ma sai no!!?
    Spero vivamente che ora, qui e adesso, tu stia meglio. ❤

  • Crocus, 7 Gennaio 2021 @ 16:34 Rispondi

    @Cossy, che bella questa cosa che hai dei bravi colleghi (cosa molto rara) da me purtroppo un covo di serpi e faccio molta fatica a stare in un ambiente in cui si sorride per falsità, in cui ognuno sparla dell’altro, sono dinamiche che mi fanno stare malissimo. Alla luce della mia storia di amantato poi non ti dico. Vabbeh. Che triste la storia di tuo marito che ti blocca la visualizzazione di certi post, la trovo una cosa assurda! Si Cossy, sono due poveracci (scusa se mi sono permessa di dirlo anche io). Ma quanta tristezza fanno queste cose? Ma come pensano di vivere bene due persone così? Basandosi su cosa? Io boh. Anyway, sono felice di saperti felice ❤️.

  • Crocus, 7 Gennaio 2021 @ 17:23 Rispondi

    @Clarabella, per tutte le cose che ci dobbiamo raccontare un mojito non basta, anzi, c’è il rischio che secchiamo tutto l’alcol del pianeta :D. La descrizione sui nostri ex mi ha strappato una forte risata (anche se non c’è nulla da ridere). Sto meglio dai, ho avuto una piccola ricaduta, un filino di rabbia e 5 Min di insulti contro i muri di casa immaginando che fosse quello stronzo bugiardo. Mi fa piacere che tu abbia passato le feste serena, e spero con tutto il cuore che il vaffa definitivo sia imminente pure per te! Non vedo l’ora di conoscerti ❤️. Grazie per avermi dedicato un po’ del tuo tempo, tutte queste parole sono davvero miele per il mio cuore. Ti abbraccio :*

  • elleelle, 7 Gennaio 2021 @ 18:10 Rispondi

    @cossora
    Non è una gran cosa che blocchi la visualizzazione dei suoi post coi figli che sono anche tuoi. Se non ti vuole fare vedere il resto posso capire, ma quelli coi figli avresti il diritto di vederli, secondo me.

    @Viovio
    È come dici tu, bisogna solo abituarsi dopo essere state sbilanciate da qualcosa di sgradevole. Ti dirò che la tentazione di bloccare lui, moglie e alcuni amici in comune è forte. Mi scoccia tanto aprire il post di un amico o di un conoscente in comune e trovare che il 90% delle volte ci ha già scritto lui. Io sono a letto col mal di schiena ma lui non ha un cavolo da fare? Non lavora? Ecchepalle!!!
    Sai però cos’ho fatto? Ho cambiato la mia foto profilo e ne ho messa una molto sorridente perché così mi autoconvinco che quel sorriso posso farlo tornare. Ogni tanto la guardo e mi dico che tutto passerà.

  • Viovio, 7 Gennaio 2021 @ 18:18 Rispondi

    @Cro come è andato il rientro al lavoro?
    Un bacio

  • Crocus, 7 Gennaio 2021 @ 20:38 Rispondi

    @Vio bella, per ora FORTUNATAMENTE sono ancora in smartworking e spero con tutto il cuore che duri il più possibile, ho l’ansia di tornare in ufficio, ti dico la verità. Stando a casa sono riuscita in qualche modo a ritrovare un po’ di equilibrio e a non pensare a tutta quella gente cattiva e pettegola. Pensa cosa mi tocca dover gestire, non solo la ferita profonda che ha lasciato l’ex stronzo, ma pure lo schifo che mi ha lasciato la moglie. Però tengo la schiena dritta, questa volta nessuno mi calpesterà più. Sto facendo la dura anche se il cuore è fragilissimo, però ora so che ho un proto sicuro dove poter sfogare la mia rabbia oppure dove poter chiedere un consiglio che è la casa di Ale e tutte voi amiche mie. Grazie di cuore per avermi pensata ❤️.

  • Viovio, 7 Gennaio 2021 @ 22:42 Rispondi

    @elleelle se sta sempre sui social dovrebbe far domanda come corriere di Amazon insieme all’ex di @Azzurra :-p
    Rimango dell’idea che il blocco totale sia un atto di sopravvivenza soprattutto all’inizio della rottura, ricordo non lo facesti per monitorare la situazione, dal momento che usava i social in modo violento. Il mio ex è bloccato ovunque, con la moglie non ho potuto fare lo stesso altrimenti mi chiederebbe spiegazioni e non potrei dirle l’ho fatto perché tuo marito è uno stronzo! Così ho disattivato gli stati di wapp ricominciando a vivere più serenamente, lei posta continuamente e per me era diventata un’ossessione.
    Hai fatto bene a cambiare foto, sono certa che quel sorriso è ancora dentro di te, prenditene cura.
    In bocca al lupo per la tua schiena, ti abbraccio

  • Piccola, 7 Gennaio 2021 @ 23:32 Rispondi

    @Cro che coincidenza, ieri abbiamo avuto la stessa ricaduta. Quanto ho pianto! Oggi mi sento meglio, ci penso ma soprattutto a quanto siano spregevoli gli uomini che abbiamo incontrato sulla nostra strada ( pensa, lui diceva sempre ” ma che fortuna averti conosciuta!” Ma vaff, sfortuna nostra) .Non mi ha fatto male nemmeno leggere che Ale mi abbia scritto che non gli interesso o gli interesso poco, peggio per lui, è una persona vile e ipocrita, io sono stata sempre sincera con lui e con me stessa e non mi vergogno anche se loro per coprire sotto la cenere le loro tristezze hanno riversato su di me il fango della loro vita. Mi sento usata e spesso umiliata ma ce la farò. Anche tu @Crocus non avere paura di tornare al lavoro, fidati, tutto il male che hanno cercato di riversarti contro tornerà da dove è venuto, i colleghi hanno già dimenticato, saranno concentrati in nuovi pettegolezzi e tu hai bisogno di tornare a vivere. So come ti senti ma a volte sono paure e nostri cattivi pensieri.

  • Ariel, 8 Gennaio 2021 @ 01:50 Rispondi

    @Cossora
    Non soltanto ha ragione @elleelle ha scriverti che avresti il diritto di poter vedere i post dei vostri figli e cioè che sono pure tuoi e non soltanto di tuo ex marito
    ,ma sai che questa é una vera manipolazione negativa sicuro fatta apposta per ferirti o chiamalo come vuoi per provocarti un disagio anche minimo ,ma comunque ha ottenuto lo scopo del fatto che hai dovuto ricorrere a tuoi amici per visualizzare dei post di tuo figlio.

    Non sottovaluterei questa azione di Chiara manipolazione negativa verso di te
    Perchè se ci si riflette meglio è un atto dintriangolazione e cioè mette in mezzo la sua nuova donna e te
    Nel senso che sta umano e naturale la tua giusta osservazione sul fatto che magari è lei che non vuole

    Non mi pare siano fatti loro visto che il figlio è tuo
    Non è in assoluto un buon gesto che lascia davvero una impronta negativa verso tuo marito che pure ammesso che non sia sua la idea di escluderti permette se così fosse di farlo di fatto
    E comunque siamo sempre alle solite manipolazion8 negative dov’è guarda caso Moglie e sua amante son9messe in mezzo .

    Il fatto di superare bene queste difficoltà messe in atto da tuo marito volge sicuro alla tua capacità di passare oltre a queste cose ,ma avere attenzione è sempre un bene per se stessi e i propri figli

  • cossora, 8 Gennaio 2021 @ 09:37 Rispondi

    Mi sono espressa male forse. Mio marito (come me) non ha grandi attività su FB, anzi.
    Probabilmente durante le feste, tra lo stare chiusi in casa e il passare tempo da solo coi ragazzi (come vi ho detto lei è bandita da quaslasi attività familiare) ha pubblicato una foto col piccolino, con una frase tenera. Motivo per cui questa mia carissima amcia parlando di ex ha fatto un apprezzamento su di lui (che conosce). Quindi sono andata per curiosità a vederla e ho notato questa cosa. Ma credo che il bolcco sia stato messo i tempi critici e dimenticato li.
    Il punto è che se a 47 anni arrivi a fare una cosa del genere per paura che la tua donna si incazzi perchè la tua ex moglie potrebbe mettere un like sotto alla foto di vostro figlio.. stai messo veramente male.
    Vuol dire che stai con la prima libera che hai trovato.
    Minima spesa, massima resa.
    Massima.. parliamone.

  • leilei, 8 Gennaio 2021 @ 11:50 Rispondi

    e perchè secondo te lei non vorrebbe farti vedere le foto dei TUOI figli?

  • cossora, 8 Gennaio 2021 @ 13:22 Rispondi

    Non ha bloccato per non farmi vedere le foto dei miei figli, secondo me (ancora 5 o 6 mesi fa) ha bloccato perchè io non facessi commenti o mettessi like (ma veramente sia io che lui forse pubblichiamo 2 volte l’anno su FB) che poi lei vede e per i quali fa qualche storia (se poi sia una semplice considerazione o un pippone di 3 ore non lo so).
    Perchè è un’insicura del cazzo e lui un incapace di darle sicurezze.
    L’ho mollato per questo!

  • Crocus, 8 Gennaio 2021 @ 14:05 Rispondi

    @Piccola, anche io ho pianto oggi, non piangevo veramente da un bel po’…mi sono tornate in mente le brutte parole che mi ha detto, le accuse infondate, il come sia stato in grado di tornare da lei dopo avergliene dette di ogni (e non solo, lei che lo ha accettato nonostante avesse letto con i suoi occhi determinate cose). Ma che palle! Io faccio molto sport e non ho mai smesso, neanche nei momenti peggiori, però questo non mi ha aiutato a smettere di pensare, cioè la mia mente smacchinava persino durante i momenti in cui facevo sport talmente forte era il dolore. Grazie @Piccola, proverò a tornare a testa alta, un passetto alla volta riavrò indietro il mio equilibrio totale. Cmq anche a me diceva SEMPRE “che fortuna averti conosciuto”, fanno semplicemente schifo. Anche io sono sempre stata sincera con lui ed è questa la cosa che fa malissimo, perché credevo che lo fosse anche lui. Usata e umiliata, proprio così. Piccola sono contenta che tu stia meglio oggi, purtroppo anche se nell’ultimo mese mi sembrava di andare a gonfie vele, me l’aspettavo che ci sarebbero stati altri momenti down e infatti… Accogliamoli, metabolizziamoli e andiamo avanti! Spero di conoscerti a Venezia cara @Piccola, un abbraccio!

  • cossora, 8 Gennaio 2021 @ 14:31 Rispondi

    @Cro mi spiace.. è vero anche io ti ho sentita più lontana dalla questione.
    Non direi che sei più down perchè sei sempre molto energica in realtà
    Se piangi c’è qualcosa da sfogare, quando il corpo butta fuori significa che se ne deve liberare, che rifiuta.
    Lìberati, che poi voli!

  • Azzurra, 8 Gennaio 2021 @ 15:14 Rispondi

    @Crocus mi hai fatto venire in mente quando questa estate andavo in palestra e nonostante lo sforzo anche in quei momenti la mia testa non riusciva a non pensare a lui e a tutto ciò che mi aveva fatto. Ero sempre stanca e nervosa, mal di testa fortissimi e dormivo pochissimo. Mi dispiace che sei stata male oggi, è normale ma sono solo momenti… Un abbraccio forte

  • Clarabella, 8 Gennaio 2021 @ 19:43 Rispondi

    Però Cossora, scusa se mi permetto, ma come fa il tuo ex marito, ad aver paura della reazione della nuova donna, a seguito di un like, eventualmente messo da te, su una foto dei VOSTRI figli?
    Ma scherziamo?
    Comunque sia andata, tu e il tuo ex marito li avete avuti insieme! Avete avuto un passato…è finita, ma i figli son di entrambe.
    Se mio marito, mi tenesse fuori da cio che riguarda i figli, per non creare dissapori con la nuova fiamma, lo piallerei seduta stante.

  • Crocus, 8 Gennaio 2021 @ 19:44 Rispondi

    @Cossy, così ho fatto! Ho buttato fuori ciò che il mio corpo mi aveva chiesto di buttare, mi sono fatta una bella maschera, poi mi sono messa in tiro e sono uscita per fare un giro, mi sono comprata dei fiori, un po’ di gioielli (che non fanno mai male), ho bevuto un bel bicchiere di vino per aperitivo, tra poco mi metto a cucinare la cena e voilà! Un altro giorno è andato :-). Non smetterò mai di ringraziarti per le tue bellissime parole ❤️.

  • Crocus, 8 Gennaio 2021 @ 19:49 Rispondi

    @Azzu bella, grazie. Si proprio così, io avevo dei momenti in cui ero talmente stremata che non avevo manco la forza per essere nervoso, riuscivo solo a piangere, ma talmente tanto da non riuscire a controllare le lacrime. Per farti un esempio, io faccio yoga, quando alla fine ci sono i minuti di rilassamento ecco, scoppiavo a piangere ma senza sosta, fiumi e fiumi di lacrime. Ora non sono più a quei livelli grazie a dio, ma non ti nego che il pensiero va ancora lì ogni tanto anche mentre mi alleno. Passerà. Tu bella come stai? Ti abbraccio.

  • Azzurra, 10 Gennaio 2021 @ 16:46 Rispondi

    @Crocus incredibile , succedeva anche a me di piangere nel momento in cui ci mi sdraiavo per il rilassamento… guarda meglio se non ci penso. Va meglio @Cocus, l’impegno da parte mia nel dimenticarlo è a 360 gradi e anche l’impegno a migliorare me stessa per sanare quelle parti di me che hanno contribuito a gettarmi in una storia del genere e con una persona del genere. Anche il mio pensiero a volte vaga arrivando a lui ma ho imparato a gestirlo e a non farmi sopraffare da esso. Ti abbraccio cara ❤️

  • Crocus, 11 Gennaio 2021 @ 08:33 Rispondi

    @Azzu, brava, sono contenta di sentirti così! Piano piano… Poi ci sono anche le ricadute, come succede a me in questi giorni e non so dirti per quale motivo, ho passato le feste in serenità e poi sbabam. Non c’è stato un fattore in particolare che abbia scatenato la faccenda. Va così. Ti abbraccio bella ❤️

  • cossora, 11 Gennaio 2021 @ 11:54 Rispondi

    @Clarabella e le altre.
    C’è una leggera tendenza a vedere le cose secondo la lente del vostro sentire.
    Tempo fa dissi, leggendo un articolo di @Ale che il mio ex marito aveva avuto certi comportamenti che ritrovavo nella descrizione del narci-reduce di guerra e da allora @Ariel mi ricorda che ho dichiarato di avere avuto un marito Narcisista Certificato dall’Unione Europea contro il Narcisismo. 🙂
    Scrivo che tempo fa deve aver messo un blocco su FB (che non usiamo mai) perchè (credo io) un mio cuore o like può aver infastidito la sua donna e se l’è dimenticato, visto che un’amica mi ha segnalato un suo post natalizio (per la sua tenerezza) e tu associ questo all’essere tenuta fuori da ciò che riguarda i figli.
    A me non interessa perchè so bene chi è l’uomo che ho amato oltre 20 anni e col quale abbiamo vissuto le gioie della vita (figli, ma non solo) e il rapporto con lui è un dato di fatto quotidiano, non un post su FB ne una teoria elaborata da Freud o da una terapia di gruppo gestita da uno sciamano.
    Il mio ex marito a dei difetti, come li ho io ma tornassi indietro rifarei tutto.
    Lo dico per voi perchè se da una parte rivela tutti i vostri nervi scoperti (tanto fervore ad inasprire la condanna degli ex di una che non conoscete e che non li odia. vi siete mai chieste il perchè?) e dall’altra mi chiedo quale sia l’effetto dei vostri messaggi quando raggiungono persone meno strutturate di me.

  • Clarabella, 11 Gennaio 2021 @ 21:00 Rispondi

    Cossora, scusa se ti ho offesa, ma intendevo dire che non esiste che per non far arrabbiare la sua nuova compagna, debba bloccarti.
    La nuova compagna dovrebbe accettare secondo me. Tutto qui.
    Per questo mi sono permessa di far il precedente commento.
    Anche io sono separata e ho dei figli.
    Il rapporto con il mio ex marito è più bello adesso che anni fa…
    Non era mia intenzione ferirti.

  • cossora, 12 Gennaio 2021 @ 15:50 Rispondi

    @Clarabella nessuna ferita. Ho col mio ex marito tutto sotto controllo.
    Amiamo i nostri figli e e con l’arrivo di nuove persone ci possono essere difficoltà. Alcune importanti da affrontare altre -a mio parere- irrilevanti come quella dei risvolti dell’insicurezza (antica) della sua donna.
    Me ne faccio una ragione, non è proprio il caso di asfaltare il padre dei miei figli per una cosa simile!
    Poi io parlo per me e nel mio caso specifico, ovvio.

  • Azzurra, 12 Gennaio 2021 @ 17:18 Rispondi

    @Crocus io non le vivo come ricadute ma come un pensiero che ogni tanto mi invade e mi riempie il cuore di tristezza e amarezza. Capita anche a me, lo accolgo e poi lo lascio andare. Non ti nego che mi lascia nervosa e triste ma non dura tanto. La cosa che mi aiuta tanto è che ormai ho capito che questi pensieri non hanno nulla a che fare con la mancanza che di lui io possa provare piuttosto hanno a che fare con ricordi delle sue azioni prive di qualsiasi tipo di sentimento anche quello umano. Tempo fa confondevo queste due cose, pensavo che fosse la sua mancanza a farmi star male ma non era così. @Ellelle dice bene, quand’anche si supera la fine di una storia quella con risvolti patologici purtroppo ci vuole tempo a smaltirla. Io a distanza di mesi ancora subisco questa condanna dei pensieri intrusivi, così all’improvviso. Certo ho imparato a gestirli ma io vorrei che non tornassero più

  • Ariel, 12 Gennaio 2021 @ 18:01 Rispondi

    Infatti è inutile che ti stupisci @CaraCossora al tuo commento a @Ep come se lei fosse stata lei nota bene non tu Lei povera sfigata che ha ripetuto una relazione tossica è tossica esattamente come la tua o meglio le tue @Cossora

    Infatti non a caso dopo essere stata trattata di merda ,scritto da te a suo tempo ,dal tuo CIALTRONZO
    Dopo quando ha esagerato ecco che 5i sei fatta un altro quello libero portato a casa tua e rispedito via scritto da te esattamente per il fatto che scrivesti che ti controllava non ti dava respiro era geloso o possessivo

    Esattamente caratteriste da Narcisista esattamente come hai riconosciuto scritto da te tuo marito uguale Narcisista

    Sappi ecsappiate che interapei accreditati a trattare queste dipendente e dinamiche dicono e si sgolano

    Donne se vi viene da dire lo riconosco anche solo che per qualcosa come Narcisista
    È un Narcisista
    E scappate lontano e se non potete vi insegniamo a come si comunica con un marito che pure fa il padre ,ma sta Narcisista

    Se lo hai scritto molto probabilmente ci hai beccato giustissimo e ripeto non si scherza col Fuoco delle relazioni tossiche che vestono mille abiti di grandi uomini impeccabili chebpero sono stati capaci di metterci n un angolo muti zitti e noi a piangere

    Passa la bua BADTA CURARSI !!!

  • Crocus, 13 Gennaio 2021 @ 08:04 Rispondi

    @Azzurra, io l’ho chiamata ricaduta ma di fatto intendevo ciò che hai descritto molto bene tu. Diciamo che io ho smesso di amarlo poco dopo aver iniziato il CDS. Per questo sono d’accordo con te quando dici che il pensiero che ho di lui non è legato alla mancanza o all’amore, è legato allo schifo che mi ha fatto. Ci vuole tanto tempo a smaltire una storia con i patologici, concordo. Anche io Azzu come te vorrei che i pensieri legati a lui, lei e quella storia malata in generale svanissero del tutto il prima possibile, però evidentemente il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di elaborare con calma tutto ciò. È un processo lungo ma sono convinta che riusciremo a raggiungere l’indifferenza, certo, ci vuole pazienza.Taaaaaanta pazienza. Un bacione bella ❤️.

  • cossora, 13 Gennaio 2021 @ 11:51 Rispondi

    @cro anche secondo me la tua è ‘solo’ una necessità di disintossicazione.
    Una volta eliminata la tossina, tornerai la donna di sempre.
    Magari ecco, fatti un po’ più furba (ma credo l’esperienza insegni sempre a chi vuol imparare) e soprattutto valuta il giusto la fonte di certi giudizi. La maggior parte delle volte i giudizi vengono sparati a caso da chi è tossico di suo.
    Ignora quando non puoi eliminare.
    Il giorno di Natale mi è arrivato un messaggio dalla mia ex-amica, pieno di rabbia di pre-giudizio.. quando erano tre mesi che non ci sentivamo. E io l’avevo anche difesa quando 2 anni fa si fece avanti con il mio ex per chiedergli un favore, dissi ‘se lo ha fatto è perchè ne ha veramente bisogno, non agirebbe mai alle mie spalle’.
    Sono ancora fiera di come mi sono comportata.
    Oggi la ignoro. Cosa dovrei fare, cosa dovrei spiegarle?
    Non sta bene e le persone quando non stanno bene giudicano gli altri.
    Basta eliminarle o se ce le hai intorno, ignorarle.
    Poi la vita ti fa vivere cose che ti confermano che hai agìto bene. Abbi Fede.

  • Crocus, 13 Gennaio 2021 @ 16:13 Rispondi

    @Cossy, totalmente d’accordo. Da questa esperienza ho straimparato! Purtroppo i giudizi (quelli cattivi e meschini) vengono sempre da parte di persone tossiche. E hai ragione, bisogna dare sempre il giusto peso, ma dico ai giudizi in generale, figurati in determinate situazioni. Il problema è che in una situazione in cui sto bene e in pace con me stessa, se sento una cosa brutta su di me, ci posso pensare due minuti ma poi me la dimentico. Questa è stata una situazione anormale, dove il tutto mi è piovuto addosso in un colpo solo. In questa vicenda sono ahimè stata tradita anche da una amica (non posso dire di più per privacy) ma dato che ci sei passata anche tu con la tua amica, puoi capire il peso che sta cosa ha avuto su di me. “Le persone quando non stanno bene giudicano gli altri” più limpido e chiaro di così, si muore. ❤️

  • cossora, 14 Gennaio 2021 @ 13:03 Rispondi

    Un like poi cancellato dalla mia ex-amica. Sta ancora a sbirciarmi sui social (mi blocca e mi sblocca) probabilmente per zoommare le scappa il cuore io vedo la notifica ma poi aprendola si autoelimina.
    Mi ricorda me con il mio ex 🙂

    E io non sto facendo niente di niente per stuzzicarla, niente orbiting, niente confidenze ad amiche (una) in comune, niente stati/post/immagini su social e messaggerie che potrebbe in qualsiasi modo interpretare anche lontanamente riferiti a lei. Detto questo, chi ascoltasse lei penserebbe che sono una narcisista manipolatrice etc. etc. .. questo per dire come le chiacchiere rovinino tutto.

    • alessandro pellizzari, 14 Gennaio 2021 @ 13:11 Rispondi

      poveretta

  • cossora, 14 Gennaio 2021 @ 14:11 Rispondi

    Si, io continuo a volerle bene, anche se non sfrutto l’occasione per riagganciarla.
    Nemmeno mi gongolo pensando ‘mi spia’.
    Si è espressa con ‘se mai ho avuto dubbi su di te me li hai tolti’ e questo un’amica non dovrebbe farlo.
    Vuol dire nel tempo ha sempre avuto delle riserve, ergo no era sincera la sua amicizia.
    La mia si.

  • Ariel, 14 Gennaio 2021 @ 14:48 Rispondi

    Davvero poveretta la Donna inconsapevole…!!!!

    Che non si rende conto mai
    Guarda gli altri o meglio le altre
    E giudica
    Ma per lei sono solo gli altri che la giudicano
    Poveretta la Donna quando ancora sta inconsapevole!

  • Crocus, 14 Gennaio 2021 @ 16:47 Rispondi

    @Cossy, mamma mia ragazzi, che poveretta davvero, ma la gente non ha altro da fare? Che amarezza, che tristezza e si, le chiacchiere (quelle nocive e inutili) rovinano tutto. Chi ha bisogno di parlare male di una persona per il mero gusto di farlo mi fa veramente schifo. Certe donne (perché purtroppo spesso e volentieri è un più una menata femminile) non hanno ancora capito che circondarsi di belle persone non farà altro che arricchire noi stesse. Io ho delle amiche meravigliose, super intelligenti e alcune di loro di una bellezza esagerata, fuori dal comune, e quindi? Questo mi rende più sfigata? Meno apprezzata? Io sono io e valgo per quello che sono e la loro bellezza non toglie nulla a me e viceversa.

  • cossora, 15 Gennaio 2021 @ 12:46 Rispondi

    @cro ma credi che se la prenda con me perchè io abbia un ruolo concreto nella sua vita?
    Qualcosa di lei è estremamente infelice/insoddisfatto/incompiuto.
    Non accetta che io non reagisca alle provocazioni.
    Non sa cosa sto facendo, chi vedo, cosa combino.. e questo la fa sclerare perchè non può dare giudizi.
    Non può criticarmi, non può passarmi le sue conoscenze indiscutibili di vita.
    Non sopporta che le cose sucecdano senza che lei ne sia al corrente.
    Mi ricorda un’altra Madame.. 😉

  • Crocus, 15 Gennaio 2021 @ 20:04 Rispondi

    @Cossy, sono persone immature, tristi e infelici. Ma ciò che mi colpisce è il fatto che il tuo ex marito abbia scelto una donna che dai racconti mi sembra esattamente il tuo opposto. Dici che lo ha fatto perché non voleva più un’altra donna con i controcazzi (su tutti i fronti) come te? È davvero curiosa sta cosa.

  • cossora, 15 Gennaio 2021 @ 22:05 Rispondi

    Sai quante volte @Cro ci ho pensato?
    Io credo che il mio ex marito sia uno cui va bene tutto, basta che non debba sbattersi troppo. E invecchiando, come tutti noi, peggiora.
    E’ sempre stato bellissimo e piaceva a tutte (e a tutte le madri), diciamo che gli è capitata una Ferrari, ma in fondo anche l’Apecar per le sue necessità poteva andargli benissimo.
    Magari la sua lei è una Nissan, dignitosissima.
    A me di lui piaceva l’estro romantico, un poeta, un sentimentale. Mi piaceva il suo essere testardo e affidabile.
    Il mio ex ha un carattere molto simile al mio ex marito. Ma è ambizioso, questo cambia tutto e mi affascina.

  • Crocus, 16 Gennaio 2021 @ 11:16 Rispondi

    @Cossy, mio marito invece è totalmente diverso dal mio ex amante. Se il mio ex amante non fosse la merda che si è rivelato di essere quindi bugiardo, opportunista, doppiogiochista ecc avrebbe le caratteristiche che mi piacciono molto in un uomo. È molto estroverso, gli piace scherzare, gli piace ballare ecc però mio marito ha una cosa che l’altro può solo sognarsela e cioè è AFFIDABILE. Se dice una cosa quella è, punto. E la fa pure. Anzi a volte non serve neanche dirgli nulla perché è già iper preciso e iper responsabile di suo e poi è una persona molto acculturata (ed io questa cosa la adoro proprio, se oggi sono quella che sono è veramente in parte anche a grazie a lui). E poi è corretto, corretto fino al midollo. Insomma, gran casino Cossy :D.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.