Il regalo parla per lui
Il regalo parla per lui

 

Oggi le vostre mail, i vostri messaggi e commenti sul blog mi hanno fatto pensare ai regali, e quanto anche essi abbiamo un peso specifico come termometro della salute della coppia. Il regalo parla per lui. Perché i suoi regali davvero possono rivelare se vi ama e quanto.

Ancora una volta voglio analizzare lui, il vostro partner, secondo i parametri della mia epidemiologia di coppia, che si basa sul fatto che noi maschi ripetiamo all’infinito gesti simili con “facce” apparentemente diverse ma dai contenuti pressoché identici. Gesti con un significato chiaro, se analizzati con distacco e un disincantato sguardo al maschile, nonostante i giri di parole che gli uomini spesso usano per presentarvi la verità in una veste completamente diversa. 

E se un comportamento in situazioni simili si ripete 9 volte su 10, quello sarà il comportamento-significato più probabile nella maggioranza dei casi.

Insomma, anche un regalo può rivelare, nonostante le sue affermazioni e assicurazioni (l’uomo spreca i “ti amo” come la burocrazia la carta) che cosa pensa realmente di voi, che cosa realmente sente per voi.

Vediamolo, regalo per regalo

IL REGALO ZERO

Non posso regalarti nulla perché desterebbe i suoi sospetti. Il regalo zero è il regalo dell’amante uomo prudente al punto da non arrivare neanche a fare lo sforzo di regalarvi qualcosa che non sia sospetto, fosse anche una cassetta degli attrezzi. No lui non vuole farvi correre rischi (e soprattutto correrli lui) così niente profumi, gioielli, lingerie sexy certo, quindi niente. Eppure voi donne amanti un regalo lo avete fatto, coniugando attenzione a non destare sospetti con un significato per la vostra coppia segreta. Lui no. Troppo difficile. Troppo faticoso. Pensate a quando gli chiederete di decidere per voi o per lei. Il probabile risultato si vede già dal regalo: niente. 

IL REGALO PENSIERINO

Ti ho fatto un pensierino. Già il termine pensierino è terrificante, e ha la forza emotiva di quando un uomo, per fare un complimento a una bella signora, le dice “sei molto giovanile”… Il pensierino, come il giovanile, meriterebbero un immediato 2 di picche. Il pensierino implica uno sforzo di coinvolgimento vicino allo zero, ed è solo surclassato dal “non ti ho fatto niente perché non ho avuto tempo” oppure “mi sono dimenticato il tuo regalo”. L’uomo che vi fa un pensierino vi dimostra che siete sempre nei suoi pensierini.

IL REGALO RICICLATO

Quante di voi hanno ricevuto un dono sospetto? Ricordo una catenina d’oro che avrà fatto almeno tre giri di collo diversi. Perché alcuni uomini hanno il coraggio, finita una storia, di chiedere la restituzione dei regali. O se si sono comportati male siete voi a restituirli. Peccato che loro li riciclino senza fare una piega, senza nemmeno il buon gusto di far lucidare la catenina dal gioielliere. Una catenina che ha su di sé il dna di almeno due donne diverse. Lui ricicla i regali come ricicla le donne. Il riciclo è il regalo emblema del cacciatore seriale tirchio. Gioiello sì, ma ammortizzato nei costi almeno due volte.

IL REGALO POVERO

A caval donato non si guarderà in bocca, ma se il regalo è destinato a una donna un minimo sindacale ci deve essere. È il principio dell’uomo che non paga il ristorante: non è questione di tasche (se sei disoccupato lei capirà perché le offri la pizza e non l’aragosta), è questione di peso. Il peso che dai alla tua donna. Perché se le regali il portachiavi che ti hanno regalato al concessionario (occhio al marchietto) significa che la tua donna o non vale neanche la minima spesa o, peggio, che sei così tirchio che non vuoi nemmeno spendere un euro per lei. E chi è tirchio di tasca spesso lo è anche nei sentimenti. 

IL REGALO DA PRESA DI DISTANZA

Tu non sei abbastanza importante. Anzi, tu hai un ruolo nella mia vita ben definito e circoscritto. Sei la mia amante ma non ti montare la testa: io mia moglie non la lascio. Stiamo insieme ma sei una delle tante, o comunque non sei al primo posto: prima la mamma, il calcio, gli amici. Ecco perché ti regalo qualcosa che potrei regalare a mia zia, non alla mia donna. Il fermaporte di ottone non esprime molto amore.

IL REGALO TFR

Trattamento di fine rapporto. O, se va bene, il suo regalo, eccessivo nel prezzo, può significare che lui dà un prezzo anche al vostro rapporto. E lo vuole sottolineare con la marca e il valore quotato in borsa. Certo, se quelle scarpe le volevate da sempre è un altro paio di maniche, ma occhio se lui rimarca in modo anomalo (non lo aveva mai fatto) o eccessivo (cara, mi è costato un occhio della testa, della serie adesso ti mostro lo scontrino) il valore di una cosa. Certi uomini tendono a comprare, e una cosa comprata oggi ha un valore, ma domani potrebbe già valere metà. Conosco coppie dove ieri è arrivato il regalo bellissimo, addirittura eccessivo, e domani non erano più insieme. Ma come, gli regali la borsa da urca quanti euro e poi sparisci? Qualche volta si chiama tfr, certi uomini si lavano la coscienza così. Dando un prezzo a tutto. Ho detto prezzo, non valore.

IL REGALO CONDIVISO

Chi non ama le sorprese! Io. Ma a parte questa nota personale ritengo che il regalo che esprime più amore sia quello condiviso. Portarla a fare shopping è spesso già un regalo. L’uomo che ammira la propria donna mentre indossa quell’abito sexy che è l’aperitivo del piacere di toglierglielo, che gode nel vedere come calza e porta con stile quel tacco vertiginoso è un uomo che ammira la propria donna, che la desidera anche in un negozio. Non ci sarà il pacchetto, non ci sarà la sorpresa ma che bello vedere lei che sfila e dire: te li prendo tutti e due, ti stanno troppo bene e non saprei scegliere. E perché scegliere, dopo che magari le hai rubato un bacio in camerino? I regali comprati mano nella mano secondo me sono quelli che hanno il peso specifico della condivisione, tempo speso insieme compreso. Gli uomini che non “sprecano” tempo a fare shopping con voi non vi danno tempo. E non è vero che lo shopping è una cosa da donne… 

IL REGALO DA MANTENUTO

Lui ti ha regalato una cosa anche carina ma dal budget contenuto (ha fatto bene i suoi calcoli), però accetta da te un regalo costoso. A te i guanti di lana che hai sempre freddo (che premuroso!), a lui va benissimo l’ultimo costoso gioiello tecnologico. Lo hai fatto felice, ma lui non ricambia. Per carità, il prezzo non dovrebbe fare il regalo, ma se inviti della gente a casa tua e questi non ricambiano mai (per chi non  cucina esistono i ristoranti) alla terza volta te ne accorgerai. Ho racconti di uomini che astutamente indicano, facendo finta di niente, quello che vogliono che gli compriate. Che bello quel giaccone, peccato costi troppo… ci sono davvero uomini senza vergogna, che non guardano al Vostro portafoglio, ma nel loro ci vedono benissimo. Non confondeteli con i tirchi: i tirchi non danno ma non accettano per non sentirsi obbligati a dare. I furboni incassano e basta. 

IL REGALO SEXY

Tutti i lui nella fase passionale vi regaleranno prima o poi dall’intimo sexy al vibratore a 4 ruote motrici, dipende solo dalla loro voglia e da quanto siete propense a certi giochi. Le consegne a domicilio pacco anonimo, poi, hanno sdoganato persino i più timidi che, se voi non avete messo dei paletti precisi, possono avventurarsi nell’oggettistica più libidinosa. Il sesso, lo dico sempre, è il muro portante della coppia e quindi il regalo hot ci sta bene. A meno che non sia monotematico, ripetitivo, ossessivo. Il gioco a due non deve diventare il gioco di uno. Occhio quindi al regalo sexy troppo ripetuto: deve essere una proposta, non un’imposizione. Deve essere un regalo fra i regali, perché se è vero che la passione e la voglia di esplorare dominano le coppie più calde e funzionanti, la vostra colonna sonora non può sempre e solo essere il ronzio dell’amico con le pile. Anche perché il regalo sexy può dimostrare il suo egoismo. A lui piace quello e solo quello, quindi si fa quello e il “regalo suggerimenti” è sempre più o meno quello. Nel sesso tutto è lecito se condiviso. Il confine è il non gradimento dell’altro. Altrimenti dal sexy si passa al disagio tollerato per lui. Amiche, non fatevi andare bene nulla che non vi piaccia veramente anche a letto. 

IL REGALO DIMENTICATO

Uno dei sintomi più gravi di malessere della coppia è quando lui si dimentica di farvi il regalo per un anniversario importante. Il giorno in cui vi siete baciati la prima volta non cade tutti i mesi, dovrebbe essere indimenticabile. E se si dimentica vuol dire che c’è qualcosa che non va, e spesso la prova che lo si è dimenticato è l’assenza del regalo, o il regalo dell’ultimo momento, come i fiori (li amo ma mi viene sempre in mente il marito che dopo la scappatella torna a casa con i fiori) o peggio “ti porto al ristorante” e il ristorante è un regalo soprattutto per lui, da sempre buona forchetta. No, dimenticarsi il regalo è grave. Più grave è solo il pensierino o il regalo per la zia.  

 

AGGIUNTI DA VOI

I vostri preziosi commenti hanno aggiunto 3 tipi di regalo:

IL REGALO INSULTO

Quello che per scelta è inaccettabile. A una di voi è stato regalato un estintore da condominio non ricaricabile. Di peggio c’e Solo un riciclo di una cosa della moglie.

IL REGALO OBOLO o PAGHETTA

C’e chi fra voi ha ricevuto una busta di soldi (pochi, ha specificato). La paghetta ha qualcosa di triste che va al di là dell’insultante. Se questi sono uomini…

IL REGALO DIMMI COSA VUOI

Dimmi cosa vuoi che te lo compro. Apparentemente un gesto di generosità (voglio una villa al mare), in realtà denota lo sforzo zero di un uomo che già vi considera un onere. Da punire con un’ultima cena dove ordinerete caviale tartufo aragosta e champagne per una spesa non inferiore si mille euro.

 

Un diamante sarà per sempre, ma occhio a quelli di vetro.

Sincerely yours 

Contatti: anpellizzari@icloud.com

Condividi:

89Commenti

  • Ariel, 10 Marzo 2023 @ 23:19 Rispondi

    ads, 10 Marzo 2023 @ 14:36Rispondi
    @ads,
    La verità Fa male per forza a te fa quel effetto perché lo sai benissimo che sei tu che sei responsabile delle tue azioni
    Sei un adulto e non un bambino !

    E quindi per forza ti innervosisce ascoltare chi non parla come un libro ma più che altro ti stappa
    E orecchie perché non sono teorie ciò che scritto sui libri problem e esattamente dalla realtà di chi lo ha vissuto su di se esattamente le stesse problematiche di relazioni tossiche

    Posso capire e ti dia così fastidio perché dentro di te sai benissimo che sei in torto marcio ,ma non certo verso Ariel o chicchessia
    A noi personalmente che vuoi che ci 8 tenessi se tu o Chou Que altro si fa la sua solita vita da bugiardo patentato da povera vittima depressa
    Per peggio per chi come te non mi pare te la passi tanti bene

    La scienza dei libri ti ripeto ê piena delle dolorose lacrime di chi ha vissuto su pu di se esperienze simili
    Il rifiuto di guardare ai risultato ottenuto in vere persone che hanno potuto tramite il curarsi ottenere esattamente ciò che per decenni non riusciva no a fare!!!

    Chi si incazza dimostra tutta la propria vera difficoltà!!!

    Non sono teorie
    Sei tu il tuo problema!!!

    Responsabilità
    Non siamo vittime
    Ma adulti che DEVONO ASSUMERSI LE LORO RESPONSABILITÀ per se stessi e di conseguenza nei confronti degli altri
    Tipo coniugi al oscuro figli pure

    E basta

    “E ORA DI BASTA”!!!!!!

  • maribel, 10 Marzo 2023 @ 16:45 Rispondi

    @Ilaria
    Dissento su una cosa. Se tu ti separi tuo figlio mica lo mantieni da sola. Mica si separa tuo figlio, le cose che fa ora resterebbero pagate da entrambi. O pensi che tuo marito farebbe il tirchio con suo figlio?

  • ads, 10 Marzo 2023 @ 14:36 Rispondi

    @ilaria guarda che il racconto del tuo vissuto quotidiano non fa una piega.
    ho da poco finito di confrontarmi con una mia amica sulla mia vita personale,
    e ti dico e vi dico che mi sono pentito,
    perchè sentire un grillo parlante, la saggezza, che basta fare un percorso lungo e doloroso per conoscere se stessi, parole che posso anche condividere in astratto, ma che poi diventano dei pipponi modello” ariel” sono un po’ pesanti ed indigeribili.
    mi sembrava di avere @ariel davanti..mi parlava come un libro , scorrevole,ineccepibile, razionale, educativo, verosimile, pure saggio..

  • ilaria, 10 Marzo 2023 @ 10:08 Rispondi

    @ariel non è tutto fuori argomento quello che dici.
    Ma vedi.. ci sono situazioni (che tu chiami manipolazioni) che non comportano nessuna sottomissione morale, nessuna cessione del proprio corpo, nessuna accettazione di condizioni indegne.
    Esattamente come ci sono forme di libertà che comportano la rinuncia di certe ‘comodità’. Eppure si rinuncia consapevoli che se si vuole quella libertà .. quello è il prezzo da pagare.
    Non c’è rosa senza spina. Chi lo afferma se la racconta.

  • ilaria, 10 Marzo 2023 @ 10:01 Rispondi

    @leilei ti ringrazio, forse io e te siamo in una situazione simile (anche se nella tua le carte sono scoperte.. situazione che a casa non saremmo in grado di mantenere) ma ho capito che tanto qualsiasi cosa io dica ad @ariel e co. ..se non è: “mi chiamo Ilaria e ho una dipendenza” non va bene.
    Sorrido perchè ho un giovane collega simile. Gli spieghiamo con i più vecchi perchè, da un punto di vista ampio, certe sue dinamiche non vanno bene in un gruppo di ricerca e lui dopo averci ascoltato (ogni sacrosanata volta) dice: ok ma se invece io..
    Magari @ariel è giovane e inesperta come lui. O solo cocciuta.
    Ma benvengano i contrasti!

  • Ariel, 9 Marzo 2023 @ 21:38 Rispondi

    @Ilaria perché mi scrivi che ti attacco?
    Ma insomma mi chiedo come sia possibile che ancora credi che un utente di Blog in anonimato che interesse vuoi si possa avere verso chiunque?

    Già ti ho scritto esattamente il contrario di un attaccarti ,ma che come Donna capisco benissimo pur non sapendo nulla nello specifico vissuto di chiunque scriva qui che purtroppo come ho scritto e come soprattutto rilevano le statistiche in Europa sul unico ripetitivo motivo per il quale le Donne si sottomettono a qualsiasi situazione di svalutazione perché vivere in finta coppia perché si ha paura di restare sole
    Perché già ci sono stato tentativi di andarsene e poi si ritorna a cuccia brave nella dimensione del Non mi picchia è bravo non nuoce non fa nulla allora si resta appunto in vera sottomissione

    La paura infatti @Ilaria è e resta almeno fino al presente la motivazione che fa restare le donne a subire la svalutazione continua che scienza ci spiega benissimo si diviene in vera dipendenza che fa da anestetico meglio nulla sentire piuttosto che vivere le vere se stesse meglio il carnefice “ bravo “ che essere in mezzo a una strada con il carnefice che a quel punto si incazza come esattamente risulta dai dati statistici europei dove gli uomini sanno stare “ bravi” finché la donna si sottomette ai loro regime

    Ma quando osa andarsene
    Allora improvvisamente anche il più “ bravo” diviene un vero mostro di manipolazione negativa in tutta la gamma di colori
    Dal ti tolgo il pane al minaccio te e tuo figlio etc Etc

    Cara @Ilaria è proprio il contrario di ciò che mi hai scritto
    Lungi da me attaccarti ,ma proprio il contrario
    Mi rattrista moltissimo constatare che esistono eccome Donne che non sei certo solo tu che si sottomette credendo sia un metodo in fin dei conti di sopravvivenza,insomma è impressionante ma in poco tempo qui pure sul Blog emerge questa realtà che le Donne stanno manipolate negativamente ed hanno paura o si nascondono dietro al dichiararsi innamorate del loro carnefice vero come a cara @Nona che dopo anni ci è tornata e ancora crede si tratti di amore

    Ha cancellato tutto della esperienza di vere violenze psicologiche e pure di furto di danaro
    In uno schiocco di dita è bastato un nulla per ricaderci dentro convinta

    Le donne si convincono troppo presto e purtroppo finché non ci si cura si resta così
    Come in un ne bene ne male meglio la catena dorata che nella paura della peggior reazione del uomo!!!

    Io sinceramente non mi perdo di animo e mi batto fino al ultimo dei miei giorni perché qualche donna fosse pure una possa risvegliarsi dal incantesimo che sa Di vera manipolazione negativa maschile in maggioranza e della dipendenza di cui noi donne nei secoli siamo state allevate chi più chi meno.

    Non perdo la speranza mai ,e comprendo benissimo la difficoltà EPOCALE che si sta attraversando .

    Ma come mi dico sempre

    E lo rivolgo anche a te cara @Ilaria

    Il meglio ha ancora da venire se solo vorremo darci la mano e toglierci poco a poco ogni paura di essere e vivere a pieno le vere se stesse!

  • ilaria, 9 Marzo 2023 @ 15:17 Rispondi

    @ariel un tuo consiglio però lo seguo: non lo annuserò!

  • ilaria, 9 Marzo 2023 @ 15:12 Rispondi

    @Ariel sarò sincerissimamente sincera.
    Ma poi non attaccarmi più, è la verità e me l’hai chiesta tu.
    Perchè ho paura, perchè non voglio cambiare nulla. Perchè rimarrei sola, perchè ho uno stipendio che non mi consentirebbe di far fare la metà delle cose a nostro figlio (che è stato abituato a fare, indovina da chi?) ma probabilmente ci penserebbe lui, perchè me ne sono gà andata convinta di essere finalmente protagonista della mia vita e delle mie emozioni e sono tornata con un esaurimento che mi ha cambiata per sempre, perchè ho sofferto frustrazioni per molto tempo in cui una mia ambizione lavorativa non si è concretizzata a causa di persone che hanno saputo essere molto scaltre e mi hanno soffiato il risultato all’ultimo momento.
    Perchè sono già rientrata una volta e se non mi lascia lui.. di certo non lo faccio una seconda volta io, per ritrovarmi sola a 50 anni. So (oddio, spero) che lui non mi lascia perchè non è fatto così, io non gli do motivi per farmi lasciare e se c’è un’altra .. non gli chiede di lasciarmi.
    Altra cosa importante, almeno per la sottoscritta: non mi cerca quindi non devo nemmeno inventarmi umilianti scuse per rifiutarlo o dire di si una su cinque.
    Siamo fratelli sposati. Onestamente non mi pare una condizione tanto rara.
    E’ una brava persona, educata, onesta, generosa e responsabile.
    Ma abbiamo smesso di amarci tanti tanti anni fa.

  • Leilei, 9 Marzo 2023 @ 14:55 Rispondi

    Ariel mi sembra che Ilaria sia stata abbastanza chiara: a lei sta bene così. Il machismo non c’entra proprio nulla.

  • Ariel, 9 Marzo 2023 @ 10:42 Rispondi

    @CaroAlessandro mi attacco qui perché rileggendo il mio commento a @Ilaria ,ma che per me vale sempre rivolto a tutte le donne ,ecco che spontanea ho scritto essere la paura la emozione più forte di altre che rema contro noi donne in tutta na serie di sfumature quando si vivono relazioni difficili soprattutto in primis con il coniuge o compagno ,ma anche verso un amante.

    Ecco che giusto giorni fa ho seguito diversi reportage su violenza alle donne in Europa e varie differenze dovute a leggi diverse sul tema e usi e costumi diversi .
    ,ma ecco che la costante che legata a tutte le diverse realtà di Paesei Stati diversi era che le DONNE HANNO PAURA DELKE REAZIONI DEGLI UOMINI!!!

    E quando gli atti di violenza psicologica che tutti prima o poi sfociano in quella fisica sé ci si ostina a starci senza proteggersi con veri aiuti psico e avvocati e pure guardie private ,

    Il MOTIVO SEMPRE IDENTICO CHE SCATENA LA REAZIONE di VIOLENZA del uomo verso la donna soprattutto se partner ma pure se amante ,in Ogni sfumatura possibile fino a casi estremi ,è SEMPRE UGUALE

    Quando la DONNA DECIDE CHE VUOLE SEPARARSI DA UOMO E CHIUDERE LA RELAZIONE

    SCATTA LA VIOLENZA da psicologica con tutta la gamma di manipolazione negativa fatta da passivo aggressivo ricatti su beni figli etc fino a minacce del rovinare la reputazione lo stalking e pure violenza fisica fino a estremo atto di uccisione assassinio sia della donna che dei figli per punirla.

    Ora ,scusa il lungo commento,ma vorrei chiederti se esiste in Italia qualche indagine statistica in merito a questa COSTANTE CHE RIGUARDA IL MOTIVO SEMPRE UGUALE CHE SPINGE UOMO A VIOLENZA psicologica fisica annientamento fino a assassinio

    Sarebbe interessante sapere la statistica italiana
    Cosa dicono le donne riguardo alla PAURA CHE HANNO DI SEPARARSI DI CHIUDERE DEL TUTTO LE RELAZIONI AFFETTIVE CON UOMINI SIA CHE SIANO I MARITI O COMPAGNI SIA CHE SIANO GLI AMANTI???

    E cioè lo dicono? Oppure la paura è così forte da generare omertà ??
    Che ne pensi @CaroAlessandro?

  • Ariel, 8 Marzo 2023 @ 16:45 Rispondi

    Ma perché @Ilaria non parli chiaro a tuo marito?
    Cosa annusi a fare??
    Basta chiederglielo direttamente
    “ hai una amante???

    Non capisco il perché ci si voglia fare del male da sole!!!
    Con le proprie paturnie che basterebbe almeno andassi in terapia e fare ordine in te stessa e nella tua vita

    Che ci stai a fare a fingere con tuo marito ?
    Che soddisfazione hai a vivere nella ombra della realtà di chi sei e cosa vuoi ?

    Se hai paura che sicuro è la emozione che più facile provare soprattutto se si è donne poco indipendenti di condizionamenti sociali famigliari educativi
    Dove immagine tra della donna accettata da MACHISMO che Comanda tutta la società essendo la maggioranza numerica che vota le leggi in parlamento ecco che moltissime donne si sottovalutano si adattano alla meno peggio
    Alla me ne frego nel senso che io lo capisco e lo accetto che esista e non giudico affatto soprattutto le donne perché sono donna e so benissimo la fatica che tutte facciamo a poter dare spazio al vero vivere ciò che si vuole ciò che si è veramente dobbiamo sudare lo il triplo di qualsiasi uomo.
    Quindi Cara @Ilaria perché stai con un marito che non ti fa ne caldo ne freddo?
    Perché gli nascondi il fatto che quando eravate in crisi lo hai tradito?

    Perché non ti separi da lui??

    Se vorrai le tue risposte possono aiutare aiutare moltissime persone che qui leggono

    Grazie e se ti faccio ridere mi fa solo che piacere!
    Meglio far ridere che far piangere!!!

    Bonjour @Ilaria se sei nuova?!!!
    Ahahah con simpatia!!!

  • Leilei, 8 Marzo 2023 @ 14:08 Rispondi

    Non lo so Ale se il regalo parla di lui.
    Ultimo regalo un anello infilatomi al dito dei fidanzati, pantomima alquanto inopportuna. Poi per mantenere la facciata, una pianta alla sua compagna.

    • alessandro pellizzari, 8 Marzo 2023 @ 17:26 Rispondi

      Cialtrone

  • Leilei, 8 Marzo 2023 @ 14:01 Rispondi

    C’è stato un periodo in cui marito e amante casualmente usavano lo stesso profumo.
    Poi al marito ne ho regalato uno diverso

  • ilaria, 8 Marzo 2023 @ 09:20 Rispondi

    @alessandro mai pensato a questa cosa del profumo. Io li ho, lui no.
    Lo annuserò.

  • Nik, 7 Marzo 2023 @ 16:58 Rispondi

    So che il post è datato, ma lo ho letto oggi e oggi mi ha fatta sorridere, quindi cercherò di contribuire alla varietà dei doni descritti, perchè sapete, in fin dei conti…
    …c’è anche chi sa regalarti qualcosa che davvero ti fa brillare gli occhi e ti scalda il cuore, chi sa alla perfezione che tu ami proprio quella fioritissima pianta, che per anni le hai coltivate e tutt’ora lo fai con attenzione, che tempo addietro pur di averne varietà particolari te la facevi spedire dalla Thailandia con certificati di esportazione. Esiste quell’amante premuroso che ascolta e legge i tuoi desideri(anche stupidi alle volte) e, a intervalli più o meno regolari, arriva con una di quelle creaturine colorate che tanto apprezzi.
    Dopo tre anni, il suo ultimo giro dal fioraio con annesso pensierino particolare e bellissimo, è stato condito con una frase davvero troppo importante per passare inascoltata: “Sono stato in fioreria per comprare il regalo di compleanno a xxxxx(la moglie), così ho pensato di prenderti questa, so che adori questi fiori”.
    Poi vabbè, dal nulla ti si riaccende quel sopitissimo neurone spia e ti rendi conto che non è nemmeno la prima volta che ti è stato messo tra le mani un “pensierino” in ricorrenze specifiche, tutte inesorabilmente collegate a sua moglie.
    A onor del vero, i suoi doni sono sempre stati azzeccatissimi, nulla da dire al riguardo.

    • alessandro pellizzari, 7 Marzo 2023 @ 21:20 Rispondi

      Come quello che regala il profumo uguale a moglie e amante per nn sbagliare e avere odori diversi addosso

  • cossora, 13 Maggio 2022 @ 16:52 Rispondi

    Però io a prescindere dall’argomento non tirerei delle linee tanto nette in base a cosa ci viene regalato. Il mio Caronte spendeva un patrimonio perchè poteva, ma di se spendeva poco. Il mio ex marito era una continua dimostrazione di tenerezza: tantissime lettere e poesie da ragazzi. ma dopo qualche tempo ha perso generosità del suo se stesso ‘rmantico’ ed è diventatiìo uno da 1 regalo importante ogni tanto (gioiellone o viaggione) ma nel quotidiano si dava poco. Era buono, fedele, era li ogni giorno per me.
    Vuol dire che il Caronte mi amava più del mio ex marito?
    Non credo.
    Forse è più giusto dire che si da tanto quanto si ritiene importante per se stessi una persona, si da in base a quanto ci si sente grati che quella persona ci sia per noi per quello che noi ‘chiediamo’.

  • cossora, 13 Maggio 2022 @ 09:54 Rispondi

    @Stefania ciao.
    Metti che non siano regali, ma costumi di scena.
    Lui vuole che tu li indossi solo nel vostro film. Sa che fuori la vita è altro, ci si è fatto un gior e non gli è piaciuto.
    Preferisce vivere una messa in scena controllabile che una vita su cui non ha presa.
    Ma ti faccio notare che ti piace da 8/9 anni.
    Non deve essere perfetto, deve andare bene a te.

  • Stefania, 12 Maggio 2022 @ 08:11 Rispondi

    non capisco a volte ma mio compagno già da 8/9 anni mi fa regali anche costosi soprattutto abbigliamento però li tiene lui a casa sua e li indosso forse ma dico forse quando si esce , molte volte gli dico di non farmeli più perché non ha senso che mi fai regali poi li tieni te!!! Non so perché lo fa a volte penso che non vale più la pena buttare tempo con uno che nn vuole sposarsi non vuole perché è già stato sposato e ora è separato e per me è arrivato il momento di fare su una famiglia ma niente, però sta cosa dei regali che se li tiene lui non mi fa più piacere, anzi che non me li fa proprio..vorrei dei consigli per favore

    • alessandro pellizzari, 12 Maggio 2022 @ 23:08 Rispondi

      Anomalo. Non sono regali sono prestiti. Sarà tirchio

  • Claire, 28 Dicembre 2021 @ 01:46 Rispondi

    Regalo di Natale: una bottiglia di Crema Whisky al cioccolato, motivando con un «avrei voluto prenderti dei cioccolatini ma poi ho visto questa…», a cui si somma la postilla «se vuoi posso tenerla qui da me»

    • alessandro pellizzari, 28 Dicembre 2021 @ 14:57 Rispondi

      Cialtrone alla crema

  • Penelope, 17 Dicembre 2019 @ 05:42 Rispondi

    In 3 anni a me neanche un cioccolatino…però ieri si è preso un permesso a lavoro per portare lei a scegliere il cappottino nuovo super costoso (l’ennesimo regalo) da sfoggiare per il pranzo in famiglia… La misura è colma… Non me la sento più di fare da stampella… Vuole essere il maritino perfetto? Che lo sia fino in fondo…

  • Aisha Schirippa, 16 Dicembre 2019 @ 18:45 Rispondi

    Perché tu,per non fare la parte di quella che accetta subito,hai fatto un po’ di moine , sperando in una sua insistenza, che non è arrivata ?

  • Aisha Schirippa, 16 Dicembre 2019 @ 18:41 Rispondi

    E quello che ti dice che ti compra giusto un
    oggetto di cui hai bisogno al momento, salvo poi consigliarti, un negozio dove poterlo acquistare a prezzo più conveniente?

  • KOALA67, 11 Dicembre 2019 @ 00:41 Rispondi

    Carissimo Alessandro, ti seguo molto. Sono una donna che da dieci mesi ha una relazione con un uomo sposato ma, lo definisco il mio compagno; per il mio compleanno mi ha donato un ciondolo d”oro con un piccolo delfino, sa che amo i delfini ed era agganciato ad una catenina del mio colore preferito, glicine. Si è scusato perché non aveva trovato quello che gli sarebbe piaciuto… Le nostre iniziali con il simbolo dell ‘ infinito… Ma mi disse “_questo è un’ acconto, a Natale mi rifaccio “. Oggi stavo male, non avevo molta voglia di vederlo avrei voluto vederlo domani ma per problemi di lavoro suoi, mi sono fatta forza…anche perché ci tenevo strade con lui. Arrivata più tardi dell’ ora stabili TR a, lui in ritardo… Come arriva tutto di corsa, si scusa e dice… Ritardo per una buona causa… E mi dona una borsa… Ed inizia… Primo regalo… Un portachiavi stupendo per l’auto, con due delfini io e lui, in swaroschy, poi mi presenta un’ altra scatolina, braccialetto pandora … accompagnato da, un’altra scatolina, due ciondoli con le nostre iniziali entrambe con un cuore… Era arrabbiato per la confezione regalo, secondo lui non bella…ordinato su amazon, ( ha fatto anche il reclamo scritto), ha cercato le iniziali simili al mio tattoo, poi mi presenta un’ altra scatola, una collana stupenda con il simbolo dell’infinito e un petalo a goccia…. Stupenda. . ma era il regalo per Natale… Col lavoro etc.. aveva paura di arrivare tardi per il regalo di Natale. Si era presentato chiedendomi di far sesso, e niente più… Poi la relazione è andata avanti ed ha imparato a dirmi, ti amo…il sesso che aveva chiesto, si e’tramutato in abbracci, carezze, baci, stretti stretti…. alla fine…. Tanto amore. Ogni tanto sa chiamarmi amore, ogni buongiorno e buonanotte…è ‘amore
    È cambiato totalmente da 10 mesi fa… ci conoscevamo gia da anni ma senza avvicinarci troppo, il massimo rispetto… secondo lui perché temeva che avrebbe tradito la moglie con me… Ora è confuso… 10 mesi contro i 25 anni di matrimonio e cultura del sud…. Ma sa che dovrà prendere una decisione, non per me ma per lui stesso… si notte si sveglia, non dorme… Ma sa bene la verità… Quello che io gli do” incondizionatamente… per cui ha tradito con me la moglie per la prima volta ed è vero, perché non sa come comportarsi nel doppio ruolo… Alle volte è proprio ingenuo…. Ti chiedo un parere.. Perché lo amo veramente tanto….
    Grazie koala

    • alessandro pellizzari, 11 Dicembre 2019 @ 08:36 Rispondi

      Passato questo Natale ormai prossimo fate insieme la road map in vista dell’estate. Leggila sul blog la trovi

    • Ariel, 11 Dicembre 2019 @ 12:30 Rispondi

      Cara@Koala,
      Ti ho letta con molta attenzione e ho sentito leggendo le tue parole un lampeggio di ALLARME CIALTRONZO

      cara Koala questa volta non ho la stessa opinione di Caro Alessandro e forse penso sia pure un bene per te confrontare le diverse sensazioni e proposte di risposte alle tue domande .

      Ecco ho notato questo ripetersi del simbolo infinito che lui più vokte ti ha scritto o detto
      E tu lo hai scritto come se lui cibtenesse a ribadire ‘infinito legame che sente ormai appunto infinito verso di te e lui.

      Okkei cara Koala fossi in te chiuderei la relazione subito semplicemente dicendogli che quando si presenterà con la separazione legale fatta e registrata allora se tu ancora lo amerai se ancora nessuno si sarà fatto aventi concretamente e tu magari ovviamente da libera potresti eccome esserti innamorata di un altro ecco che sta moooolto meglio se vuoi Amare te stessa proteggerti da eventuale sospetto CIALTRONZO

      e ti scrivo pure questo che l’ex che ho avuto e gli ex di tante donne che come me sono state con cialtronzi travestiti da Santi agnellini INSOSPETTABILI
      Tutti hanno scritto e insistito su questo concetto e simbolo scritto di INFINITO

      Infatti Lo scopo sta proprio quello di instaurare un legame infinito come un intirtare in modo sottile psicologico che ESISTE ORMAI INSTAURATO il così detto grande amore infinito appunto un legame di POSSESSO E SESSO INFINITO
      Come una infinita AMANTE TU DONNA al suo uso consumo servizio CROCEROSSINA che LO SALVA DAL SUO MATRIMONIO

      Che caro vero questo tuo tenero amante
      Alla sua prima volta?????!!!!!

      Carissima KOALA

      Salvati ADESSO

      Solo i liberi da legami hanno la maggior probabilità di funzionare concretamente

      Chi sta occupato si ripresenti LIBERO!!!

      Altrimenti aria

      Vedi tu Cara Koala.
      SCEGLI DI AMARE TE STESSA che di CIALTRONZI Uomini occupati in matrimoni sfatti con una o più amanti in contemporanea
      QUI CI STA LA FOLLA!!!!

  • Tulipano, 19 Ottobre 2019 @ 20:04 Rispondi

    Scusata, aggiungo che lui, al contrario di me, mi ha sempre fatto pochissimi regali…non ho avuto tempo, scusa mi sono dimenticato etc. etc.

  • Tulipano, 19 Ottobre 2019 @ 20:00 Rispondi

    Io gli ho sempre fatto regali per il suo compleanno, per le ricorrenze, per le festività etc. braccialetti, catenine, portafoglio oggetti comunque di un certo valore. Ma l ho sempre fatto con molto piacere, proprio con il piacere e il desiderio di fargli un regalo. In occasione di un San Valentino gli regalo un maglioncino. All epoca eravamo già stati scoperti….lui tiene il mio regalo in macchina e si fa beccare dalla moglie. Durante la lite con la moglie che aveva trovato il regalo, lui per sminuire la cosa, per non aggravare troppo la situazione e lasciar cadere la discussione, davanti alla moglie butta il mio regalo nel bidone della spazzatura dicendole: guarda che a me non interessa proprio niente del suo regalo, guarda quanto me ne frega, e lo butta nel bidone. Poi, a posteriori, mi dice: mi dispiace amore ma ho dovuto farlo, perché lei non si teneva, era talmente arrabbiata che ho dovuto fare così. Io sono rimasta veramente molto mortificata, ma non per il valore del regalo di cui non mi importava niente, per il gesto…. lui pur di troncare la discussione, ha sminuito il mio regalo e soprattutto l amore che mi ha sempre dichiarato e l amore che io provavo per lui!

  • Tulipano, 19 Ottobre 2019 @ 19:49 Rispondi

    A proposito di regali….allora noi siamo stati amanti per oltre 10 anni (ma è praticamente finita). Era il primo o forse il secondo anno che stavamo insieme e per San Valentino mi porta una rosa smilza, senza un minimo di confezione….poi mi dice: Te ne ho prese altre 7 amore ma, sapendo che magari ti avrei messo in difficoltà con tuo marito, le altre 7 le ho lasciate a casa sul camino….(vi ricordo che lui era ed è tuttora sposato e vive ancora insieme alla moglie). Però ogni volta che guarderò le rose sul camino penserò a te amore mio…… cosi, lui che tra l altro è un gran tirchio, ci ha fatto bella figura con la moglie e ha fatto contenta anche me che all epoca avevo il prosciutto sugli occhi, credevo a tutto quello che mi raccontava etc. etc.……Poi per tanti anni non si è mai ricordato del mio compleanno, solo gli ultimi due….che misera!!!

    • Mic, 20 Ottobre 2019 @ 08:08 Rispondi

      No vabbè ma come si fa a fare una roba del genere e dirlo anche!!!!!!!!! Ma qui veramente o uno ci fa o è da manuale dello stupido oltre che dell’ insensibile!

      • Cossora, 20 Ottobre 2019 @ 11:40 Rispondi

        Cabarettista.

    • ross, 20 Ottobre 2019 @ 09:31 Rispondi

      Cara Tulipano, si vede che il mio e il tuo devono avere avuto dei conflitti irrisolti con le rose in un’altra vita! Ha ha ha che squallore, ridiamoci su che è meglio! E ‘ come dice @ Ariel, nessuno se ne accorge finché ci sta dentro!
      E il bello è che poi la famosa foto della rosa del suo giardino , che lui mi ha mandato al posto della rosa vera, io me la sono messa sul desktop e me la guardavo e riguardavo prima di dormire e tutte le volte che avevo dei dubbi su di lui io guardavo la rosa e mi dicevo “no ma lui mi ama”. Stavo proprio messa male! Me l’aveva saputa raccontare proprio bene per ridurmi così. E io che bevevo e bevevo e bevevo……

  • Rosa, 19 Ottobre 2019 @ 16:51 Rispondi

    No, vabbè ma questi sono casi disperati di avarizia voglio pensare indipendentemente dall’amantato.

    • Ariel, 19 Ottobre 2019 @ 18:26 Rispondi

      Magari cara Rosa ,ma a leggere qui e ad ascoltare le storie di persona raccontate da ” colleghe di amanti …” tenute nel tempo tipo collezzione pregiata
      Eh no cara Rosa sai quante ne ho ascoltate di storie così e pure di peggio
      Ma non parlo mica soltanto dei così detti squilibrati e no proprio Normali squallidi stronzi e basta.

      Certo nessuno se ne accorge finché ci sta dentro anche questa è esperienza cmune finche si acceta di starci non ci si rende conto del intortamemento a stecca,ma no si preferisce guardare altrove e autoconvincersi che la propria relazione non è così
      Indipendentemente dai regali o meno.

      Triste realtà,
      Nella maggioranza qui e fuori di amantato.

  • Mic, 19 Ottobre 2019 @ 16:20 Rispondi

    “Sai amore anche quest’anno niente regalo per te, mi spiace avevo organizzato dei giri per prenderti i regali proprio stasera così domani te li davo… avevo proprio pensato a tutto ed era una cosa carina nell insieme ma inaspettatamente stasera mia moglie è voluta uscire a fare la spesa con me”.
    Ma guarda il caso a volte…………..
    Che poi se proprio proprio uno vuole arrivare con un pensiero, il fiorista del cimitero apre presto la mattina!
    Pezzente.

  • ross, 19 Ottobre 2019 @ 12:43 Rispondi

    Per il compleanno a maggio mi scrive “ti piacciono le rose? Avevo pensato di regalartene “.
    “Si certo, a chi non piacciono le rose? ” rispondo io “grazie del pensiero “.
    E pensiero fu…mi ha mandato la foto di una rosa del suo giardino. Cosa volere di più, mi aveva presa in parola!
    In un’altra occasione però la rosa del suo giardino me l’aveva regalata veramente, col gambo avvolto nella stagnola, una misera rosellina bianca con i petali già tutti ammaccati. Va be’…mi bastava il pensiero , ma che squallore!
    E mi viene in mente anche quella volta in cui mi promette la cena magica davanti al fuoco nella sua casa di campagna e poi quando arriviamo a destinazione mi dice che sua moglie aveva cucinato la bistecca che lui aveva preso per me. Quindi pure il digiuno mi ha propinato, non esisteva proprio di comprarmi un’altra bistecca, vero? Non ho perso nulla! Di certo non mi si può dire che lo facevo per interesse. Mi faccio quasi tenerezza da sola

    • alessandro pellizzari, 19 Ottobre 2019 @ 14:00 Rispondi

      Un vero pezzente

    • Oldplum, 19 Ottobre 2019 @ 16:29 Rispondi

      ahahahhaha. scusa, ma viste con il senno di poi queste cose fanno proprio schiantare dalle risate. la foto della rosa! beh, ti è anche andata bene. in tre anni TRE non si è mai ricordato del mio compleanno. Ok, mi faceva tanti bei piccoli piccoli regalini confezionati a mano (che a me parevano assai romantici). io invece regalavo costosi libri, bottiglie pregiate…mamma mia…

      • Oldplum, 19 Ottobre 2019 @ 16:33 Rispondi

        ecco un altra cosa positiva da aggiungere alla lista per l’aver finito questa storia: risparmio per regali di natale e compleanno.
        grazie dell’input.

      • Cossora, 20 Ottobre 2019 @ 12:37 Rispondi

        Sempre regali contestualizzati: cosa avevano a che fare con me, curati anche nella presentazione, c’era sempre un perché nel momento in cui mi venivano dati. L’ora, il luogo, il richiamo a una cosa detta in passato e che pensavo avesse ignorato.. mai niente a caso.

  • Lory, 14 Ottobre 2019 @ 00:28 Rispondi

    tanti omuncoli regalano all’amante qualche oggetto che fregano alla moglie e lo riciclano

  • Dyna, 13 Ottobre 2019 @ 21:24 Rispondi

    Per la definizione lascerei che fosse Alessandro a inquadrare tra quelli descritt, il mio episodio… È natale. Arrivo con il mio regalo per il quale come ogni anno mi sono svenata. E porto anche i dolcetti perché il nostro natale si festeggia una settimana prima… Lui niente. Con la faccia triste mi racconta che aveva scelto un regalo bellissimo e nascosto nel bagagliaio in attesa di incontrarmi. Caso vuole che lo trova la figlia e per non destare sospetti racconta che era proprio la sorpresa per lei. Tesoro per fortuna non avevo ancora preparato il bigliettino d’amore… E già che fortuna t’è andata bene… Non è per il regalo ma la sciatteria con cui si è trattate. La mancanza di dignità. Ecco fa un po’ male.

    • alessandro pellizzari, 13 Ottobre 2019 @ 22:35 Rispondi

      E mica te lo ha ricomprato !

  • Sono io, 16 Luglio 2019 @ 18:17 Rispondi

    Il mio batte tutte…l ‘ unico regalo che mi ha fatto è stata una scatola di latta con i biscotti Plasmon di quando era piccolo con dentro delle sue medaglie e diplomi di varie iniziative…cioè…costo zero e l’espressione massima del suo ego…boom guarda con chi stai!!!! Glieli dovevo tirare dietro….

  • Micaela1782, 16 Luglio 2019 @ 11:20 Rispondi

    Un appretto per stirare?! Cosa dite? Lui me lo regalò per il mio compleanno in una giornata trascorsa insieme per prendermi in giro dato che ho la mania dello stirare e sarebbe stato divertente se magari insieme a quello ci fosse stato anche solo un fiore raccolto per strada.

    • alessandro pellizzari, 16 Luglio 2019 @ 15:10 Rispondi

      Così può sembrare uno scherzo e ci sta. Bisogna vedere se dopo l’appretto è arrivato un cavabottiglie

      • cossora, 16 Luglio 2019 @ 15:58 Rispondi

        Un oggetto oscillante che senza cadere trova dolcemente il suo equilibrio.
        ‘come te’ ha detto regalandomelo.
        Dai.. applauso!!

      • Micaela1782, 16 Luglio 2019 @ 16:17 Rispondi

        Dopo l appretto nulla, l’ anno dopo una bottiglia di grappa barricata che ho buttato via oggi

        • alessandro pellizzari, 16 Luglio 2019 @ 16:59 Rispondi

          Un tipico regalo adatto alle signore

          • Micaela1782, 16 Luglio 2019 @ 17:17

            Penso che la mia faccia gli abbia detto tutto

        • Cossora, 16 Luglio 2019 @ 19:33 Rispondi

          No va beh @Micaela a me inizia a star simpatico il tuo ex!!!

        • Rosa, 16 Luglio 2019 @ 20:00 Rispondi

          Che miseria e che povertà d’animo.
          La dice lunga sul tipo in questione.
          Da cestinare lui e i regali senza passare dal via.

  • LEI, 3 Gennaio 2019 @ 09:54 Rispondi

    Io avevo deciso di lasciarlo poco prima di Natale, perché stavo subendo pressioni fortissime da mio marito e la situazione in casa era pesantissima.
    Gli ho chiesto di vederci per salutarci definitivamente e gli ho dato il regalo che avevo già preso per lui.
    Lui si è scusato dicendo che non se lo aspettava e non aveva fatto in tempo (era il 22 dicembre).
    Ma gli credo, lui è quello dell’ultimo minuto. I due Natali precedenti mi aveva regalato un braccialetto, a dire la verità braccialetto 2016 e braccialetto 2017 erano quasi uguali 🙂
    Per il resto, è generosissimo con me.

  • sole, 30 Dicembre 2018 @ 08:14 Rispondi

    Sei forte Nina… mi piacerebbe riuscire a metabolizzare il tutto come hai fatto tu….ma chissà ancora quante lacrime dovrò ancora versare.. .

  • Rosa, 29 Dicembre 2018 @ 20:21 Rispondi

    Certo Nina, è un percorso anche questo, ed ognuna ha i suoi tempi.
    E come ho scritto prima ogni storia è a sé.
    Non ne sono fuori dal tutto, credo non lo sarò mai, ma voglio dargli il giusto peso.
    Prima io. Prima di lui, io.
    Basta star male, basta aspettare.
    Io riprendo a vivere, ad esistere come individuo.

  • nina, 29 Dicembre 2018 @ 16:20 Rispondi

    Rosa, io inizio ogni tanto a sentire questo, ma molto ogni tanto…sicuramente sono meno disperata del natale scorso. vivo con rassegnazione aspettando che scatti questo momento.

  • Rosa, 29 Dicembre 2018 @ 11:26 Rispondi

    Esatto Alessandro, dici bene per anni….molti anni….
    Amore di una vita …Non è una frase ad effetto.

  • Rosa, 29 Dicembre 2018 @ 08:37 Rispondi

    Non sei tu a decidere, succede.
    Succede che il tuo corpo, il tuo cuore ed il tuo cervello, dicono basta.
    E ti accorgi che è la volta giusta perché non sei arrabbiata con lui, non hai addosso quel senso di attesa perenne continuamente disatteso. E sopratutto hai voglia di volerti bene.
    Le storie non sono tutte uguali è non si può generalizzare, mai. Chiaramente non parlo di traditori seriali, ma di uomini a loro volta mariti, padri, nonni che per vigliaccheria, opportunismo, educazione ricevuta non ce l’hanno fatta a scegliere. Ma che ne sono certa, lo rimpiangeranno per il resto dei loro giorni, anche se sarà un problema solo loro, perchè noi nel frattempo saremo oltre.
    Non so cosa mi sia successo, forse l’ennesimo Natale, ma io dentro di me sono cambiata.
    Non aspetto più. Nulla. E non lo dico con delusione ma come dato di fatto perché finalmente mi dedico a me stessa ed alle persone intorno a me anche con il cuore e non solo con la testa.
    Lui c’è, e ci sarà sempre. È stato l’amore di una vita, ma lo devo lasciare lì, in un angolo recondito del mio cuore ed andare oltre, lo devo a me stessa.
    Auguro a tutte che il nuovo anno vi porti la calma interiore necessaria a prendere distanza da queste storie che se non evolvono portano alla distruzione.

    • alessandro pellizzari, 29 Dicembre 2018 @ 10:11 Rispondi

      E meno male che a un certo punto vi scatta il relè altrimenti queste storie diventerebbero tutte gironi danteschi e già lo sono per anni

    • KK, 29 Dicembre 2018 @ 13:02 Rispondi

      Belle parole Rosa.

  • nina, 28 Dicembre 2018 @ 21:49 Rispondi

    cavoli e io che pensavo che lui avesse toccato il fondo coi regali…anche i vostri non scherzano, che tristezza…io ormai sono…rassegnata. il mio silenzio non ha funzionato, abbiamo ricominciato uguali a prima, con promesse di uscita di casa di mese in mese mai mantenute. io non riesco ancora a staccarmi, ma preferisco arrivare al fondo della delusione, se no se ricomincio il silenzio so che non funziona di nuovo. so che finirà ma non riesco ancora a mettere la parola fine. un abbraccio a tutte.

  • Annaura, 27 Dicembre 2018 @ 17:13 Rispondi

    Oddio !!!il regalo paghetta glielo avrei sbattuto in faccia 1000 volte!! Assurdo!!

  • Oldplum, 27 Dicembre 2018 @ 11:27 Rispondi

    Lui è un romantico e mi fa regali pensati per farmi andare il cuore a scopare con il cervello.
    È una sensazione divina.

    • alessandro pellizzari, 27 Dicembre 2018 @ 11:41 Rispondi

      D’altronde qualcosa faranno di buoni questi uomini per farvi innamorare. Il problema è vivere di ricordi o di gesti dopo due anni di amantato. Facciamo tre…

  • Annaura, 27 Dicembre 2018 @ 10:31 Rispondi

    Oppure di quando dice anche due/tre mesi dopo…” ancora devo farti il regalo di Natale, ma non sto avendo tempo”…

    • alessandro pellizzari, 27 Dicembre 2018 @ 11:23 Rispondi

      Senza vergogna

      • Lory, 5 Ottobre 2019 @ 05:17 Rispondi

        Ed il regalo fantasma, allora? Quando dicono: ti ho fatto un regalo bellissimo, non vedo l’ora di dartelo.” Poi succede che oggi fa troppo caldo, oggi fa troppo freddo, oggi sta nevicando, oggi devo portare il gatto dal veterinario, ed alla fine il regalo non lo vedi piu perchè in realtà non esiste, non l’ha mai comprato…ma continua a descrivertelo con tono entusiasta…ci crede egli stesso, a forza di dirlo!

        • alessandro pellizzari, 5 Ottobre 2019 @ 06:50 Rispondi

          Il regalo fantasma è il simbolo del vostro futuro di coppia: fantasma. Bello ci faccio un post

  • anonimo, 27 Dicembre 2018 @ 09:25 Rispondi

    a me non ha permesso di farlo…volevo farle un regalo tramite la sorella…perché noi non ci vedavamo più…non me l’ha lasciato fare…

    • alessandro pellizzari, 27 Dicembre 2018 @ 09:28 Rispondi

      Se non te lo lascia fare significa che non lo vuole e non ti vuole

  • Michela, 27 Dicembre 2018 @ 03:32 Rispondi

    Manca il regalo insulto: lo scorso Natale mi regalò un estintore…sì proprio un estintore di quelli rossi, grandi ( come quello di una barzelletta divpessimo gusto, spiegatami dagli amici…), troppo pesante per essere usato, e rigenerato…ovviamente rifiutato, sostituito con un profumo costoso, ma volgare, e, ovviamente, troppo tardi, anche se consegnato il giorno di Natale. Sì i doni parlano di come ti vede e di chi hai davanti.

    • alessandro pellizzari, 27 Dicembre 2018 @ 09:06 Rispondi

      Il regalo insulto mi mancava, grazie. Si molto regali hanno dell’insulto

    • Angelica, 27 Dicembre 2018 @ 09:16 Rispondi

      Scusa Michela, ma l’estintore perché???

      • alessandro pellizzari, 27 Dicembre 2018 @ 09:26 Rispondi

        Perché lei non valeva molto

      • Franca, 27 Dicembre 2018 @ 09:52 Rispondi

        Per spegnere il fuoco della sua passione. Io mi sarei proprio offesa

        • Luce, 27 Dicembre 2018 @ 10:28 Rispondi

          Per me Offesa e umiliata era poco. A volte mi veniva la tentazione di lanciarglielo addosso. Ma l’educazione era troppa, tanto che accettavo, ringraziavo e rendevo la volta successiva.

  • Silvia R., 26 Dicembre 2018 @ 22:54 Rispondi

    Ma io @Nina già solo per questo lo avrei eliminato dalla mia vita,amante o non amante.sei una cosa scontata per lui,non gli interessa sorprenderti,non gliene frega niente.è anche da questi gesti che si vede una persona.ma cosa lo tieni a fare???

  • Outlier, 26 Dicembre 2018 @ 22:04 Rispondi

    Anche i suoi regali erano ricercati.
    Mi ha sempre detto che voleva farmi qualcosa di speciale e non banale.
    Quindi si é sempre messo a cercare con interesse.

  • Angelica, 26 Dicembre 2018 @ 20:55 Rispondi

    I regali del mio ex amante erano di amore vero, o almeno di una anima affine profonda e generosa. Solo doni con un senso e un significato, tanti, pensati su situazioni costruite insieme, belli e importanti per me, indovinando i miei gusti e le mie passioni, il valore economico ininfluente, pochi euro o costosissimi non cambiava, non c’era una data da rispettare ma il piacere di condividere. Sono tuttora circondata da oggetti che segnano la nostra storia. Su questo Alessandro ho penato assai dopo. Mi conosceva meglio di chiunque altro e dal regalo si capisce:) ma non è andata lo stesso

  • nina, 26 Dicembre 2018 @ 20:51 Rispondi

    rispetto ai regali…no comment. lui ha problemi economici gravissimi, e questo è vero. ma non mi ha regalato NULLA. NULLA. e io non sono una dai gusti difficili. bastava un fiorellino. davvero. bastava un biglietto scritto con attenzione. un foglio preso dalla fotocopiatrice in ufficio e due righe scritte a mano. la sua scusa? “non ho avuto tempo ma tanto so che sei troooooppo intelligente per pensare a queste cose, tu non sei legata alle tradizioni e agli oggetti…cioè ci ho pensato a regalarti qualcosa, mi vergogno un po’, ho regalato cose bellissime a persone che non se le meritavano e a te che meriti tutto non riesco a fare niente, ma vedrai quando vivremo insieme ti farò dei regali bellissimi, lascia che risolva i problemi economici”. così tra un po’ lo consolavo io. peccato che l’altro giorno che potevamo stare insieme mi ha mollata prima perchè doveva andare a comprare i regali per il resto del mondo. io avrei voluto tanto fargli un regalino ma poi non l’ho fatto perchè mi sentivo che lui sarebbe arrivato a mani vuote e non volevo metterlo in difficoltà o imbarazzo. questo sarebbe valso se lui non avesse regalato niente a nessuno, invece tutti i vari regali di rappresentanza li ha fatti e io ci sono rimasta davvero male. e io vi ricordo che avevo scritto qui, mesi fa, un post in cui difendevo il fatto che la parità potesse implicare che si dividessero le spese. qui ora siamo quasi al contrario e andrebbe davvero bene, lo giuro, se poi non facesse lo splendido con i vicini di casa e i colleghi…nulla di lussuoso per carità ma io, che davvero non ho mai visto la questione nei suoi aspetti materiali, ho iniziato a sentire un lieve fastidio. che si è trasformato in profonda tristezza quando ho scoperto che ha pure riciclato un regalo che gli avevo fatto tanto tempo fa (ma non eravamo ancora insieme). una stupidaggine, non era un regalo da innamorata ma da collega-amica, però insomma…cosa ne dite?

    • alessandro pellizzari, 26 Dicembre 2018 @ 21:28 Rispondi

      Hai ragione. A tutti tranne che a te

  • Luce, 26 Dicembre 2018 @ 19:25 Rispondi

    qui non posso davvero raccontare.
    Credo che supererei tutte…
    E per lui, l’ennesimo ottimo piazzamento anche in classe, eleganza e generosità.
    Alessandro, tu che ne conosci un pochi di amanti dai nostri racconti, il mio è tra i migliori dei peggiori , no?

    • alessandro pellizzari, 26 Dicembre 2018 @ 20:07 Rispondi

      No, è banale nella sua ripetitività

  • Confusa, 26 Dicembre 2018 @ 17:02 Rispondi

    Io mi sa che sono un po’ disallineata… Vuoi forse dirmi che quello la si aspetta un regalo da me? Ma è uno scherzo vero…

    • alessandro pellizzari, 26 Dicembre 2018 @ 17:51 Rispondi

      Non pensarci neanche un secondo

      • Confusa, 26 Dicembre 2018 @ 17:55 Rispondi

        Ah ecco perché per l’appunto non l’avevo nemmeno contemplato!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.