Foto di stokpic da Pixabay

COMUNICATO STAMPA

ESISTE UN NUMERO GIUSTO DI PARTNER DA “METTERE ALLA PROVA” PER CAPIRE COME DEVE ESSERE QUELLO PIÙ ADEGUATO SOTTO LE LENZUOLA? ECCO I RISULTATI DEL UNO SPECIALE SONDAGGIO SULLA SESSUALITÀ DELLE DONNE IN TEMPI DI CORONAVIRUS.

«Un numero compreso tra i 10 e i 12 uomini è quello più adeguato per consentire ad una donna mentalmente aperta di fare giuste valutazioni in fatto di rapporti sessuali» risponde Alex Fantini, fondatore di Incontri ExtraConiugali, il principale sito di incontri extraconiugali in Italia con oltre un milione e mezzo di iscritti, riportando i risultati del sondaggio condotto durante l’ultima settimana di febbraio per l’occasione del Giorno della Donna 2021.

Alla domanda «secondo te quanti partner sessuali dovrebbe avere una donna prima di sposarsi?» risponde «dai 10 ai 12 uomini» l’85% delle donne intervistate su un campione di 2 mila donne sposate o in coppia di età compresa tra i 24 ed i 60 anni.

Avere meno di 10 partner sessuali potrebbe portare a precludere delle esperienze significative, mentre averne più di 12 indicherebbe un’eccessiva avidità, una perenne insoddisfazione oppure la difficoltà a rimanere con uno stesso partner.

Insomma, secondo il sondaggio realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com, tra i 10 e i 12 uomini il numero di partner diventa equo e sufficiente per consentire ad una donna mentalmente aperta e abbastanza libera di fare le sue valutazioni in fatto di partner ideale sotto le lenzuola.



Il numero medio di partner avuti dalle intervistate è però di appena 5 uomini. Ed il 65% delle intervistate afferma comunque di annoiarsi a letto con il marito o con il partner.



«Soprattutto in questo periodo di crisi economico-sanitaria, dentro la “coppia legittima” la tenerezza ha sostituito la passione» spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Sentimento —quello della «tenerezza»— che uno schiacciante 92% delle intervistate considera un fattore determinante per la sostenibilità di un’unione al di là della passione.



Eppure 4 donne su 10 ammettono anche di aver tradito il marito o il partner ed in tempi di Covid-19 la prima delle cause citate quale giustificazione dell’infedeltà è la «monotonia».

Il 65% afferma appunto di annoiarsi a letto con il compagno, ma l’89% afferma anche di provare ancora amore per lui. Il 60% afferma che la loro relazione con il compagno sopravvive anche senza o con poco sesso.

Condividi:

11Commenti

  • alessandro pellizzari, 12 Giugno 2021 @ 14:18

    Tu confondi spesso questo blog con qualcosa che deve educare. Qui non si educa si consiglia e ci si confronta. Questo blog non sarà mai un manuale di educazione sessuale o di psicologia infatti la diretta sarà sulle dinamiche sessuali nella coppia come fenomeno

  • Ariel, 12 Giugno 2021 @ 12:48

    E come mai è recente ?
    Secondo me avrebbe dovuto essere la prima ad esssere presente
    Perchè il problema EDUCAZIONE SESSUALE compromette qualsiasi relazione umana e non solo affettiva

    Ma nei tuoi articoli mai hai trattato il tema mai hai scritto statistiche sul tema

    Come mai???
    Mi parrebbe naturale per chi scrive di relazioni affettive tutte e dei vari problemi connessi
    Mi parrebbe naturale da subito analizzare e scrivere di questo tema Sex che riguarda alla base la EDUCAZIONE sessuale INESISTENTE O QUASI in Italia a tutt’oggi ,mi riferisco alla famiglia a quanti sono i genitori che hanno la voglia e la capacità di farla ai loro figli ?

    Come mai non hai Mai scritto nulla su questo tema fondamentale al poter capire come mai molte relazioni falliscono
    Si tu hai sempre scritto che il sesso è il motore di una coppia ma ti sei limitato,secondo me,a vedere la cosa solo dal punto di vista scontato alla Maschil idea della routine del farlo spesso e di qualità e quale sarebbe secondo te la qualità?

    Insomma ti piacciono i numeri statisti sti I ebbene come mai non ho mai letto di a che punto siamo sulla educazione esse sulle che ovvio non prevede una fredda informazione ma va fatta dalla Famiglia e in modo ampio e opportuno e soprattutto con esempi di comportamento come per ogni altro aspetto educativo

    Ad esempio come si insegna ad essere donna e uomo?
    Ai ragazzi ai bambini fin da piccoli

    Ecco come mai non ho mai letto nulla da parte tua?

    Solo adesso da poco hai aperto la sezione mi pare un meglio tardi che mai
    Solo adesso inviti una sessuologa mi pare un meglio tardi che mai

    Scusami @CaroAlessandro lo sai che amo esprimere le mie idee e se lo esprimo così diretta a te è proprio in virtù di quanto al contrario ti stimi e creda in ciò che scrivi .

    Grazie se vorrai esprimerti
    E prima ancora pubblicare

  • Ariel, 12 Giugno 2021 @ 00:31

    Si vabbè okkei forse era troppo lungo il commento oppure vabbè okkei tant’è non ti piaceva ah ah ah ah
    Si ,lo so ,non sei affatto d’accordo ,
    E quindi
    GNIENTE
    come non scritto,
    Infatti
    GNIENTE
    Ah ah ah ah

    almeno tu sai come la penso
    Ah ah ah
    Eh già almeno una persona è sempre meglio che zero persone
    Ah ah ah ah

  • Crocus, 11 Giugno 2021 @ 15:46

    @Nany 3 anni divisi in 1.5 di relazione + 1.5 di guarigione e sofferenza disumana (e forse qualche strascico c’è ancora). Grazie per quello che hai scritto. Si si buttato via e cancellato. Io comunque sono sposata 🙂 quindi devo prima sistemare il mio matrimonio (mio marito è una gran bella persona splendida). La giostra non sarei in grado di farla
    a prescindere, ma perché sono fatta così, non perché la consideri giusta o sbagliata e poi visto che la dignità l’avevo persa con quel coglione (e sua moglie che mi ha combinato dei disastri più unici che rari) e visto che ora l’ho ritrovata beh me ne guardo bene dal perderla ancora! Grazie ancora bella @Nany per le tue parole e per i tuoi preziosi consigli. ❤️

  • nany, 11 Giugno 2021 @ 10:55

    @crocus tre anni sono tanti, ma non pensare che siano sprecati solo perché drammatici. Se riesci a fare tesoro di ogni lacrima e di ogni goccia di sangue allora hai vinto.
    È stato crudele da parte sua avviare un progetto di vita per poi tirarsi indietro all’ultimo. Immagino che sia stato davvero doloroso per te. Una ferita assolutamente gratuita e spietata. Gioisci del fatto che ti sia liberata di una persona capace di questo. Sicuramente non ti merita e non lo dico per farti una carezza. Pensalo così, come uno non degno di considerazione. Dimenticalo, cancellalo, radialo. Fine. Proiettalo in un altro universo e ricomincia da quello che ti rimane.
    Mi pare di capire che sei giovane e quindi, visto che il tema qui è il numero di partner, hai ancora parecchio da sperimentare. 😉 Ti sconsiglio la “giostra”, cioè la dedizione spensierata a una rotazione di uomini. Quando lo ho visto fare, non è mai finita bene. E una perdita di dignità.
    Ma dopo aver recuperato le forze, dopo aver rimesso insieme i pezzi (sì, possono volerci anche tre anni) devi rimetterti in circolo. Fatti una vacanza da sola: ti rimette al mondo!

  • Crocus, 11 Giugno 2021 @ 06:35

    @Nany ammetto che non avevo un pensiero concreto quando ho iniziato a fare l’amante e poi era anche la prima esperienza in quel senso. Avevo bisogno di attenzioni e sicuramente anche senso e ci sono cascata. Ciò che ti posso dire è che io di lui mi sono proprio innamorata perdutamente. Io lo amavo dal profondo del mio cuore, non era infatuzione, non era semplice innamoramento, era molto ma molto di più. Il guaio nasce proprio lì, cioè lui a parole sembrava che provasse la stessa cosa (vanno guardati i fatti lo so). Io non me la sarei presa così tanto con lui se lui fosse stato onesto, cioè se vedi che ti amo in quel modo (e una persona lo capisce molto bene) metti un freno tu per rispetto nei miei confronti anziché portarmi a vedere una casa insieme e parlare di figli e famiglia. Io questo gli contesto perché a me, che una famiglia la desidero da sempre (intendo avere figli) lui ha rovinato la vita. Ora diciamo che mi è passata la voglia di tutto: sesso, figli ecc :D. Ora voglio solo iniziare a godermi la vita perché gli ultimi 3 anni sono stati drammatici e TRE anni della vita di una persona sono tanti porca miseria.

  • alessandro pellizzari, 11 Giugno 2021 @ 00:21

    In effetti la sezione about sex è recente. Domenica però avremo in diretta una famosa sessuologa, Roberta Rossi

  • nany, 10 Giugno 2021 @ 23:22

    Piano piano lèggerò davvero tutto, ma mi stupisco che in un blog pieno di amanti, la sezione “about sex” sia pressoché deserta. Strano, dico, perché un amante è una esperienza principalmente sessuale… o no?
    Se leggo @crocus e @nina sembrerebbe di no. Ma io assomiglio di più a @cossora.
    10-12 non lo so, non mi metto a contare gli uomini con cui ho avuto rapporti. Non perché siano così tanti da perdere il conto: magari a 10 manco ci arrivo. Ma perché in questo caso non la vedo tanto una questione di quantità. Sarà banale, ma credo che una discriminante fondamentale sia la qualità.
    Se dovessi consigliare a qualcuna un “ percorso esplorativo del genere umano maschile” punterei senz’altro sulla varietà piuttosto che sulla quantità.

  • Crocus, 7 Marzo 2021 @ 16:38

    @Nina il mio amante è stato il 3 uomo quindi anche io sono sotto la media ma onestamente non credo che dipenda da quanti uomini hai, c’è chi si trova bene al primo colpo e chi invece no. Il mio ex amante raccontava di essersi scopato 30 donne circa prima di sposarsi e poi quando si è sposato ha detto “ora metto la testa a posto”. E infatti. Si è visto.

  • Nina, 5 Marzo 2021 @ 19:10

    Beh io mi sono sposata con il mio primo fidanzato e il mio amante é stato il secondo..sono tragicamente sotto la media..e questo in effetti spiega molte cose. Se avessi una figlia le consiglierei di farsi un po’ di esperienze prima di “accasarsi”. Ah, non c’entra ma..news da grande puffo, diventa nonno!!!!

  • cossora, 5 Marzo 2021 @ 10:48

    Un po’ dipende da questi 10-12 quando sono stati ‘testati’. Per chi ha avuto un fidanzamento lungo che poi si è concretizzato in un matrimonio lungo, almeno 6-8 sono stati incontri clandestini.
    Vero è che da quando ci si separa a quando si ritrova l’amore .. è normale avere partner sessuali senza un coinvolgimento emotivo forte (anche perchè l’amore e la mancanza dell’uomo accanto non sono la stessa cosa) ..bisogna sapersi concedere l’umana curiosità di conoscersi fuori dal ruolo di donna ufficiale. Non giudicare se stesse se in 10 mesi si hanno 5 uomini: alcuni sono new entry ed altri magari amici intriganti coi quali vigeva la regola del ‘guardare e non toccare’.
    Comunque nei numeri consigliati mi ci ritrovo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.