BENVENUTI #ACASADIALERACCONTA, I PODCAST DEL MIO BLOG ALESSANDROPELLIZZARI.COM
OGGI VI LASCIO TRE RIFLESSIONI SUGLI AMANTI
I FATTI, IL LETTO CONIUGALE E IL PIATTO DOVE MANGIA
PRIMA RIFLESSIONE: FATTI, BASTA CON LE PAROLE
In amore e, spesso, nella vita, contano solo i fatti. Gli uomini che ne fanno pochi riempiono il vuoto che resta con milioni di parole, di ti amo, di sogni e di promesse. Se solo ti avessi conosciuta prima! E più parlano meno fanno. E più promettono meno realizzeranno. Tutte chiacchiere e distintivo (la stella da innamorato è spesso di latta), diceva Capone-De Niro negli Intoccabili.
SECONDA RIFLESSIONE: ESISTE UN’ETICA DEGLI AMANTI CHE VA RISPETTATA
Succede che certi amantati si formino all’interno di amicizie di famiglia: magari erano latenti da anni, in attesa che la crisi matrimoniale spingesse inevitabilmente nelle braccia di qualcun altro. Succede, e anche spesso. Ma esiste un’etica degli amanti. Si può tradire per mille ragioni, ma non porti nel letto coniugale la tua amante. Guardate bene questo “lo faccio perché sei davvero importante”: non è amore, è logistica. Non è amore, è un trucco per farvi sentire più importanti di lei, a costo di rinnegare. Oggi lei, domani voi. Quelli che fanno il gioco delle tre carte sotto il naso delle donne non hanno rispetto delle donne, non delle mogli e delle amanti soltanto. Non prestatevi a queste cose, non sono prove d’affetto, sono sue prove di scarsa moralità e correttezza. È lui che dovrebbe rispondere del suo letto matrimoniale, non voi ma… non accettate e iniziate a vederlo senza i filtri dell’amore sugli occhi.
TERZA RIFLESSIONE: CHI SPUTA NEL PIATTO DOVE MANGIA SPUTERA’ NEL TUO
Diffidate degli uomini che parlano male della moglie. Intanto perché spesso esagerano solo per farsi belli con voi e farvi vedere che la vostra cosiddetta competitor (che in realtà non lo è, il vero competitor è lui) è intoccabile ma, soprattutto, perché chi sputa nel piatto dove mangia o ha mangiato sputerà probabilmente anche nel vostro, prima o poi. Avete presente quei colleghi che alla macchinetta del caffè parlano male dei non presenti? Molto spesso, appena sarete spariti voi, vi parleranno alle spalle con i restanti ascoltatori. Insomma, un uomo che non tutela, almeno a parole, la madre dei suoi figli e la compagna che comunque, per anni, è stato il suo amore e la sua scelta, non tutelerà quello che dichiara essere il suo nuovo grande amore, voi. Lo si vedrà quando non vi sceglierà più, quando presenterete il conto, quando sarete diventate un peso. Diffidate. Ora, subito.
481Commenti