L’altro giorno con un po’ di amiche, su Facebook, fra il serio e il faceto, abbiamo discettato dell’orgasmo femminile, e di come possa essere riconoscibile quello vero da quello falso.
Io sostenevo che c’è un segno organico inequivocabile dell’orgasmo vero, ma le mie amiche insistevano: tutto si può simulare…
La cosa che mi ha colpito di più è stata l’affermazione: noi fingiamo perché vi vogliamo bene, perché vogliamo farvi piacere.
Ora, nell’immaginario basic maschile una donna che finge non è piacevole. Significa che siamo noi a non essere riusciti a farla godere fino in fondo, significa inganno, significa che lei comunque ha mantenuto il controllo su una cosa che vogliamo controllare noi, insomma, un colpo basso alla nostra indistruttibile virilità.
Invece io penso che sia un bellissimo regalo e una dimostrazione di altruismo che un uomo non sarebbe mai capace di replicare, e non perché, fisicamente, non può simulare l’orgasmo. Si tratta di pura disponibilità, accudimento, carineria, anche se ci si conosce da poco.
Illusi uomini, cosa credete, che loro urlino di piacere e pronuncino parole che sono musica per le nostre orecchie perché siamo noi gli artefici di questo? Certo, ma non sempre. Anche nel godimento che precede l’orgasmo femminile c’è un pizzico di teatralità nei toni, nel linguaggio, che non è vero, non è falso ma rappresenta un regalo che le nostre amanti ci fanno. Noi ci mettiamo la benzina, ma sono loro ad appiccare l’incendio. Noi abbiamo accesso un piccolo fuoco? Loro ce lo fanno sembrare l’inferno in terra, e non dovremmo ringraziarle?
Certo, il letto non deve trasformarsi in un palco, ci mancherebbe: occorre il giusto equilibrio fra un vengo vero e un vengooooo teatrale, e la somma finale deve essere sempre a favore del godimento reale, altrimenti qualcosa non va.
Ma anche la ricetta più riuscita, se non viene impiattata e presentata a dovere, non ha lo stesso sapore. Quella piccola, occasionale esagerazione, quindi, quella vetta di piacere simulata, sono come la spezia preziosa su un piatto che, in quel caso, sarebbe risultato ordinario, nel caso peggiore insipido.
Quindi grazie signore di questo ingannevole benevolenza. Vi chiediamo solo di farlo come regalo una tantum, e invece di farci sapere se, per qualche ragione, da performance teatrale one shot diventa una replica troppo lunga. L’uomo più intelligente capirà e provvederà. Quello meno propenso alla coppia felice preferirà non sapere, finché voi vi stuferete, magari trovando un altro che non vi costringa sempre a recitare il copione del massimo piacere.
Esagerate pure dunque: sarà musica per noi, se per voi sarà altrettanto piacevole. Non esiste altruismo migliore del vostro e, credetemi, non è ironico quello che scrivo.
Sincerely yours
Ps: potrei svelare che cosa, di fisico, rivela al 100% un’orgasmo femminile autentico ma… Poi dovrei uccidervi, come dice Bond. E, soprattutto, rovineremmo il sonno tranquillo e virilissimo a un po’ di maschi presuntuosi… E poco esperti o interessati al vostro poliedrico, fantastico mondo.
24Commenti