L’uomo che non vi bacia o che smette di baciarvi vi manda un messaggio preciso: tu sei una “fidanzata” di serie B, non auspicare di più. Oppure: smetto di baciarti perché sei diventata meno importante. O accetti il demansionamento e il tuo nuovo status minore o vai. Io non ho paura di perderti

I temi di questa diretta

Le strategie maschili per mantenere o riprendere le distanze


Le professioniste non baciano


C’è anche quello che non lo fa mai nel letto o rimane parzialmente vestito


Se lo fa da inizio storia


Se inizia a farlo a storia inoltrata è peggio


I suoi sensi di colpa e la favola che vuole raccontarsi: la festa dell’ipocrisia


L’equivalente del “noi siamo amici”


Le basi dello stashing


Lui inizia a sganciarsi o vuole tenervi come amante ridimensionata o declassata

Una via spesso senza ritorno

Sono comportamenti offensivi che non vanno subiti e tollerati


Non c’entra nulla che lui non può: è questione di rispetto non di logistica

Da qui mettete il vostro punto fermo

Condividi:

16Commenti

  • Confusa (Ex), 31 Agosto 2020 @ 12:01 Rispondi

    Avrei dovuto mettere il punto quando ha rifiutato di baciarmi, quando ci siamo rivisti dopo che per la prima volta eravamo finiti a letto insieme. Avrei dovuto ri-metterlo quando ha definitivamente smesso di farlo allontanandosi quando con naturalezza avevo provato a baciarlo dato che non aveva mai detto di voler chiudere la storia.
    Oggi che, complice forse il brutto tempo o il rientro dalle ferie, stavo pensando di contattarlo ho pensato di fare prima un “giretto” a casa di Ale per vedere se trovavo ispirazione e ho trovato queste tue eloquenti righe. Mettiamo via il telefono, passerà questa giornata un po’ malinconica, non facciamola diventare pessima chiamando chi vuole stare fuori dalle mie giornate.

  • cossora, 31 Agosto 2020 @ 14:22 Rispondi

    Ho un’amica che si sta separando. Sostenuta dall’amore per multiseparatocollezionista che la prima volta che si sono incontrati diciamo non da ‘clandestini’ l’ha abbracciata invece che baciarla. No va beh.

  • Oldplum, 31 Agosto 2020 @ 14:43 Rispondi

    Posso ringraziare il cielo che a me cose del genere non siano mai capitate. Anche perché non le avrei sopportate, questo è certo. Una volta mi diede la mano davanti a un sacco di persone che riprendevano i bimbi in piscina (c erano anche i suoi). Il cielo era viola e lui mi ha guardato con una tenerezza infinita. Ho dovuto fargli io presente che c era sua figlia che stava correndo verso di lui.
    Ricordando queste cose mi rendo conto quanto fossero un un’ elemento di confusione per me. Come mal si conciliassero con l’assenza di progettualità tra di noi.
    Ogni volta spontaneamente mi ha dato la mano, mi ha preso la mano, io ho percepito l’amore che aveva per me. Se ha scelto altro da me, significa che per lui l’amore non conta. Oppure è un cretino. Propendo per la seconda ipotesi. Comunque mi stupisco di come certi ricordi siano dolci. Del tipo: bella Milano, ma non ci vivrei.

  • Ariel, 31 Agosto 2020 @ 14:44 Rispondi

    @Confusa
    Carissima,desidero dirti che sei stupenda Donna che MERITI TUTTO IL MEGLIO PER TE E LA TUA

    NUOVA VITAAAAA!!!!!

    Se hai seguito la diretta avrai capito che questo Non baciare non contiene soltanto un messaggio chiaro del non voler di certo la stessa reciprocità di sentire.

    No Cara @Confusa questo non baciare è e resta un VERO ABUSO una vera SCHIFEZZA MANIPOLATIVA
    UNA VERA OFFESA ALLA PROPRIA DIGNITÀ

    E quindi tu BRAVISSIMA sei stata capace di impegnarti trovarti di fronte al dolore dato da dipendenza affettiva la voglia irrefrenabile di contattatarlo
    Brava che sei riuscita va resistere Qui @casadiAle hai ritrovato la tua forza di Grande Donna!!

    Un caro Abbraccione,
    Resisti non buttare via la Bellezza totale che si dentro e sicuro pure fuori❤️

  • Ariel, 31 Agosto 2020 @ 14:55 Rispondi

    In questa diretta ,@CaroAlessandro ho sofferto ,nel senso sia per chi si è prestata a subire questi comportamenti davvero di difficile il poter trovare un aggettivo che possa esprimere la negatività del fare così non baciare.

    Infatti mi sento nella tua onda su questo sicuro il Bacio resta ed è tutto il mondo del inizio e della conferma strada facendo che il legame di Amore e rispetto esiste sempre.

    Posso pure nel mio caso testimoniare che uno degli elementi che nella mia ex relazione tossica mi fece drizzare le antenne fu che appunto notai che non mi baciava o meglio col contagocce,oppure un po’ si un po’ no pur comportandosi sempre in modo molto a dare soddisfazione nel rapporto sessuale ,ma il bacio?
    Se al inizio era sempre presente poi meno sempre meno e in modo altalenante un po’ tantissimo un poco zero e poi nuovamente tanto
    Vabbè infatti da quando mi accorsi di questo più altri chiari soprusi silenzi immotivato ambiguità espressive ecco che riuscì a scoprire tutto il nascosto della chiara MEGABUGIA e lo mollai.

    Ecco quindi grazie di aver parlato anche di questo segnale così vero ed importante che non va mai accettato
    È una chiara offesa un segno di sfregio negativo nessuna giustificazione ha il non baciare

    Ah si una
    Herpes labiale ,ecco forse,
    Ah ah
    Mi piace virare in leggerezza
    E allora grazie e Prosit!

  • agnese, 31 Agosto 2020 @ 16:17 Rispondi

    Ora… Io non saprei dove collocare la cosa del ‘non bacio’ perché con me era tutto il contrario….
    Lui mi baciava ovunque e in qualsiasi momento! Per strada, in ristorante (si alzava veniva da me e mi dava il bacio con tutta la gente attorno), mi baciava mentre facevamo amore, prima durante e il dopo…. Ero io quella riluttante nei posti pubblici, mi imbarazzava tanto…
    Poi, ultimi mesi i baci negavo io… Non per gioco o una strategia strana. E neanche quando mi è arrivato chiaro il suo ‘stiamo insieme ma in appartamenti separati’. Io sentivo un senso di fastidio, una barriera insormontabile da superare nel toccare la pelle e le labbra di un uomo che dorme nel letto con altra, anche se fosse non c’è nulla più tra loro. Ma lui È LÀ non con me.
    Il non baciare alla fine è la stessa cosa che baciare tanto? La fine è cmq uguale….

  • Stella, 31 Agosto 2020 @ 16:40 Rispondi

    #Confusa ,ascolta indietro non si può tornare,ma avanti si…non devi più cercarlo , anche se lo ami ti devi fare forza e non chiamarlo.il punto puoi metterlo da oggi e noi siamo qui per non farti cedere!!!un abbraccio e forza !CDS totale, non c’è alternativa.

  • Dispersa, 31 Agosto 2020 @ 17:06 Rispondi

    Ehh sì caro @Ale…. Quei baci sempre più rari, brevi e molte volte a stampo…. Il tutto dopo essere stato scoperto, li ho sempre percepiti come un ‘lavarsi la coscienza’.
    Come tutto il resto d’altronde….
    Se ci penso quello che la viveva peggio era lui, e con il senno di poi meglio sia andata così….
    Un abbraccio!!

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2020 @ 19:49 Rispondi

      Già

  • Ariel, 31 Agosto 2020 @ 21:04 Rispondi

    @Old se per quello neanche io ci vivrei così come idea ,
    Pure se so da molti che ci si vive benissimo almeno diciamo rispetto al resto di Italia,
    Ah ah ah
    Et oui,il faut le dire!!!
    Cara @Old quanti bei passi avanti hai fatto !!
    Goditi il tuo presente le tue bimbe la tua nuova vita i tuoi nuovi fiori e i nuovi s3mi che ogni giorno innaffi perché crescano insieme a te!!!

    Mi piace molto leggerti perché mi dai una energia positiva e hai effettivamente ragione stare insieme a persone positive crea positività
    ,ma ho notato nella mia lunga vita che i migliori trasmettitori di positività hanno passato il loro inferno
    Infatti pure spesso e volentieri i terapeuti hanno alle loro spalle deinvissuti che qui neanche a mettere insieme le nostre storie riescono a competere.
    Almeno ho notato che chi si è fatto il mazzo Sto arrivando! Trasmettere il come ha fatto a

    Ridere dei guai come non avevamo fatto mai!!!

  • Stella2, 1 Settembre 2020 @ 00:09 Rispondi

    @Dispersa pazzesco come i “nostri” corrispettivi mi sembrino molto simili a volte!! Confermo che tendono a non baciare “completamente” (intendo baci stampo o normali ma più corti) quando i sensi di colpa sono alle stelle oppure quando non vogliono cadere in tentazione, dal momento che dice che i miei baci lo destabilizzano e lo “sciolgono come il burro”. Confermo che i nostri baci sono sempre stati molto passionali, fin troppo! Però quando mi incavolo per questo gesto di “stop”, allora cambia atteggiamento… bah

  • Elisabetta, 1 Settembre 2020 @ 07:56 Rispondi

    @Confusa (ex) ciao,
    hai fatto bene a passare prima #aCasadiAle, facendolo hai messo una distanza in più da chi ti fa soffrire ed hai accorciato quella che ti manca per uscirne fuori definitivamente, quindi è andata bene, no?
    E poi per i baci non ricevuti fuori qui invece ne trovi a quintali!
    L’affetto non manca ed anche i nostri abbracci per te.
    Buona giornata e …lascia muto quel telefono!

  • Dispersa, 1 Settembre 2020 @ 14:30 Rispondi

    @Stella2…. Il fatto è che non ho mai chiesto nulla e mai messo i puntini sulle ‘i’ riguardo i suoi comportamenti, anche quando mi facevano arrabbiare, soffrire…. Mi rodevo stomaco e tutti gli organi vitali…. Ma a lui non dicevo nulla…. Perché ho sempre pensato che in fondo eravamo solo amanti e che fosse il prezzo da pagare!!
    Praticamente ero ‘una zerbina’….
    Anch’io mi ritrovo spesso nei commenti di tutte voi e negli articoli scritti…. Il fatto è che l’uomo ‘Beta’ è così…. Niente di nuovo ed eccezionale…. Non cattivo o maligno, ma semplicemente egoista!!

  • Stella2, 1 Settembre 2020 @ 21:44 Rispondi

    @Dispersa, come ti capisco! Anch’io faccio fatica a farmi valere e a chiedere spiegazioni o ad impormi, perché penso che siamo “solo” amanti e che quindi non mi deve niente. Ma penso sia proprio questo il punto, sbagliamo noi a lasciar passare loro tutto! Per questo ora cerco di tirare fuori sempre quello che penso e se mi arrabbio o certi suoi comportamenti mi fanno stare male o mi sembrano sbagliati glielo dico. Non sempre, a volte non ci riesco e lo mando a quel paese mentalmente. Però dovremmo essere anche noi ad imporci. Perché, come dici tu, loro sono egoisti e non si rendono conto di fare del male o di sbagliare, semplicemente fanno quello che gli viene naturale e più comodo/conveniente in quel momento. Hai ragione, non sono cattivi ma solo tanto egoisti. Inoltre, sono anche vigliacchi, deboli e senza palle. Lo sto notando anche dai piccoli problemi quotidiani, non vogliono affrontarli, non vogliono complicazioni e “rotture di scatole”, se possono e riescono, vogliono vivere una vita “semplice” e “facile”. Ma loro credono di essere impavidi e di amare le sfide. Solo lavorative nel caso del “mio”. Con la vita reale mi sa che non ci sa proprio fare. Mi fanno un po’ tenerezza, perché sono proprio immaturi.

  • emmemme, 2 Settembre 2020 @ 18:53 Rispondi

    Questa diretta sull’uomo che non bacia è stata illuminante. Fino a prima che venisse scoperto dalla moglie il bacio era il nostro punto forte, passavamo lunghissimi minuti, a volte anche ore, a baciarci e basta. Dopo il delirio e il primo “abbandono” forzato, il ritorno è stato passionale e il bacio, seppur costellato dai sensi di colpa verso la moglie alla quale aveva spergiurato onestà, c’è sempre stato. Invece il secondo distacco, direi secondo abbandono, che dura da ormai 11 giorni con un codice del silenzio imposto da lui e con tanta fatica mia a rispettarlo, era stato proprio preannunciato da un cambiamento nel bacio. E finché non ho ascoltato la diretta non me ne ero accorta…Bacio sulla fronte, bacio sulle labbra appena accennato. Pensavo al fatto che essendo all’aperto avesse paura di essere visto, ma poi anche dopo, in auto e al saluto finale, quando è ripartito (e da quel momento sapeva che avremmo fatto fatica a rivederci per vari motivi, le vacanze in famiglia e varie) neanche un abbraccio né un bacio sulla guancia. Sono rimasta scioccata per qualche giorno. Poi infatti è sparito. Stava già maturando quella decisione. E lo ripeto per chi non avesse letto altri post, tutto questo dopo cinque anni di relazione…

    • alessandro pellizzari, 2 Settembre 2020 @ 21:41 Rispondi

      Era in distacco programmato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.