foto iStock

È finita fra di voi, e lui ha anche il coraggio di dire che è colpa tua, o che te lo dovevi aspettare, o che hai tirato troppo la corda…

Ecco la compilation di frasi terribili che certi uomini riescono a dirvi quando il rapporto finisce. Guardate la diretta e meditate: questo dovrebbe essere il nuovo uomo della vostra vita? Questo sarebbe innamorato di voi? Meditate, meditate e… scappate! Buona visione

La top nine delle frasi terribili con le quali ti liquida

Non hai saputo aspettare
In fondo senza di te il mio matrimonio era ed è ok
Sei troppo coinvolta
Ti avevo detto che non avrei mollato la famiglia
Hai aspettato troppo a lasciarlo ora e fuori tempo massimo

Dillo a mia moglie che hai insistito tu
Non ti sei accontentata
Sapevi che ero sposato
Hai scambiato l’amicizia per amore

Condividi:

24Commenti

  • Ariel, 7 Settembre 2020 @ 22:18 Rispondi

    Esattamente su tutti i punti ,le frasi che pare il decalogo del Maschilista patentato
    @CaroAlessandro hai veramente fatto cento e centro su questi comportamenti che qui purtroppo ne abbiamo a sfare di testimonianze scritte di care ragazze che si sono sentite messe sul banco degli imputati !!!!
    E infatti quanto questo tema dei girafrittate e del distribuire frasi che se ci si fa caso leggendole messe come le hai qui scritte in un elenco trovo utilissimo modo perché ciascuna delle care ragazze ancora dentro a questa ultima pagina scura del sentirsi ancora non soltanto infranto il sogno senza alcuna pietà ,ma pure rimestare il coltello nella piaga già provocata prima illudendo a destra e a manca fa davvero disgusto

    E spero che il disgusto aiuti a chi ancora si dispera nelle domande e incertezze a dare un vero taglio e iniziare poco a poco a costruirsi la nuova vita
    purtroppo ancora siamo lontani dal evolvere nel regno Del Macho che parla e soprattutto Sparla a proposito e che non si fa certo scrupoli del fare del male
    Intanto il POTERE IN CORO È DEGLI UOMINI

    Ma noi piccole dolci TOSTE RAGAZZE stiamo SEMPRE PIÙ IMPARANDO ad AMARE CHI SE LO MERITA
    E CIOÈ NOI STESSE!!!

    Cari maschietti di questa fattura
    Avete i giorni contati
    Tutti i nodi vengono al pettine e noi fanciulle saremo già così lontane nelle braccia di chi Sa Essere soltanto se stesso ,un uomo NUOVO vero!!!

    @CaroAlessandro
    Grazie per Tutte le tue video dirette così sempre utili e preziosi aiuti concreti !

    • alessandro pellizzari, 7 Settembre 2020 @ 22:55 Rispondi

      Grazie

  • Mary, 7 Settembre 2020 @ 23:27 Rispondi

    Mi è venuto da ridere solo a leggere il titolo e mentre ti ascoltavo ho riso più volte, non di te, ma di ciò che hai raccontato (quel che non l’ho vissuto l’ho sentito da altre persone). E sai cosa, la cosa bella è che ora ci rido su. Ad ascoltarle tutte insieme uno non ci crederebbe mai, e invece sono tutte vere. Non mi aspettavo tirassi fuori anche questa. Ma veramente sembrano fatti con lo stampino sti uomini.

    Io vicino a te sarò sempre, rimpiangerò la tua perdita fino alla fine dei miei giorni. Ricorda sempre che è una tua scelta, non mia, e scegliere è ben più lieto che vedersi imporre le cose, che siano belle o brutte!
    Se non siamo andati oltre è causa tua, l’hai voluto tu! Non l’ho voluto io!!! È TUTTA COLPA TUA!

    Ti ringrazio Ale, anche se qualcuno ti dice che lustri le donne, ma spesso il punto debole di queste relazioni è che dato proprio dal viverle nell’ombra, è nel credere che ciò che si vive sia unico e quindi autentico (non una fotocopia uguale a mille altre), e tu invece hai portato tutto alla luce del sole.

    • alessandro pellizzari, 8 Settembre 2020 @ 08:18 Rispondi

      Grazie a te ridiamo insieme

  • Giada, 8 Settembre 2020 @ 10:54 Rispondi

    Oltre al danno, la beffa. Da aggiungere all’elenco delle cialtronaggini: “ti do un consiglio: mai dare un ultimatum ad un uomo”… giuro, l’ho sentito con le mie orecchie! Grazie Ale per le tue dirette e per gli articoli, sempre illuminanti.

    • alessandro pellizzari, 8 Settembre 2020 @ 17:33 Rispondi

      Pensa che te ne sei disfatta!

  • Lu, 8 Settembre 2020 @ 12:41 Rispondi

    Tu Alessandro svolgi una funzione sociale importante.
    Dovrebbe esistere una materia “educazione sentimentale “ e dovrebbe essere insegnata fin da piccoli, per aiutare le persone a capire come dovrebbero essere strutturati rapporti sani.
    Tutto quello che tu racconti e spieghi viene dall’esperienza tua e di altri/e , questo è un patrimonio che non si può dare per scontato che tutti conoscano.
    Grazie per condividerlo.

    • alessandro pellizzari, 8 Settembre 2020 @ 17:34 Rispondi

      Grazie a te

  • Elisabetta, 8 Settembre 2020 @ 14:07 Rispondi

    Forse qualcuno di loro ci crede pure alle idiozie che dice, ma la maggior parte no, le pensa, le dice ma sa che non sono la verità.
    I primi sono gente persa che va lasciata nella loro beata ignoranza, i secondi sono i peggiori.
    Ma le donne devono smetterla di farsi condizionare dai sensi di colpa, molti li abbiamo nel sangue dalla nascita e si passa tanto tempo a liberarsene.
    Non accettiamone altri.

  • emmemme, 9 Settembre 2020 @ 21:59 Rispondi

    La cosa davvero ridicola è stata quando mi sono sentita dire durante il confronto finale che non ho sopportato l’attesa, che sapevo benissimo che lui è uno che si isola e che in solitudine prende le decisioni, e che invece la moglie (che aveva scoperto tutto dei nostri cinque anni di relazione, ma attenzione alla domanda se eravamo finiti a letto lui ha risposto di no…) ha saputo aspettarlo e che a differenza della vita con me, che sarebbe stata complessa, la vita con moglie e figli lo conforta perché lei gli fa fare tutto quello che vuole e in più si gode i momenti familiari.

    E infatti è talmente pieno di conforto familiare che lui la tradisce da dieci anni, e la bambina più grande ne ha undici…

    Comunque mi mancava il confronto con la moglie, ora credo di avere la collezione completa.

    • alessandro pellizzari, 9 Settembre 2020 @ 23:38 Rispondi

      Cialtrone senza vergogna

  • elleelle, 10 Settembre 2020 @ 00:09 Rispondi

    @emmeemme
    Sempre colpa tua, insomma.
    E se lui ha detto queste cose a te, immagina cosa ha detto a lei negli anni! Ce ne viene una gamba secondo me, perché non credo che questi fenomeni cambino così radicalmente nel passaggio tra moglie e amante.
    Se mio marito trovasse un’altra, non credo che diventerebbe all’improvviso un gioviale simpaticone con un’enorme voglia di comunicare e condividere la sua giornata.
    Ringrazia il cielo che ci ha messo “solo” 5 anni a rivelare di che pasta è fatto, pensa se fossero stati di più…

  • Stella, 10 Settembre 2020 @ 07:39 Rispondi

    Emmeemme# io ho avuto pure il confronto finale con la moglie ,dopo essere stato messo al muro ha confessato e lei si è scagliata contro di me e la mia famiglia per mesi…tra insulti vari ,mi ha fatto pure la paternale sulla mia dignità e sull essere una donna onesta e di quanto il marito fosse un poveretto circuito da me dandomi tutta la colpa della rovina del suo matrimonio …come vedi al peggio non c’è mai fine .

  • elleelle, 10 Settembre 2020 @ 11:16 Rispondi

    @Stella
    Spero che tu le abbia detto tutto quello che si meritava di sentire.

  • Nina, 10 Settembre 2020 @ 13:23 Rispondi

    Anche il mio mi diceva sempre che non potevo dargli scadenze perché non era uno yogurt. Frase stupida quanto banale. E io allora ho cominciato a dirgli che con me poteva fare tutto tranne prendermi x il culo, cosa che cercava di fare costantemente rigirando la frittata in un modo che benché innamorata ha fatto reagire in modo x me salvifico la mia potente parte razionale. Romantica si, ma x me la logica esiste e mi ha fatto andare in bestia il suo continuo sfidare il principio di non contraddizione. Insomma, ognuna ha le sue strategie..

    • alessandro pellizzari, 10 Settembre 2020 @ 18:39 Rispondi

      Lui non ha scadenze? Tu si

  • Ariel, 10 Settembre 2020 @ 14:39 Rispondi

    @emmeemme è davvero impressionante il tuo vissuto ila tua testimonianza trovo veramente un validissimo aiuto a chi ancora sta impantanata dentro a questi esseri disgustosi esseri Cialtronzi ,ma dei peggiori Manipolatori da alto impatto e bassissimo livello di tutto

    Gentaglia sotto ogni punto di vista
    Senza se e senza ma da evitare chiudere rinascere che non sono tutti così
    Prendersi cura di sè perché queste che hai vissuto sono ferite profonde che però hanno un risvolto comunque positivo e cioè poter scoprire come mai si abbia avuto bisogno di vivere il mostro Kakill e cioè Dott Jakill che poi invece è Mr .Hyde

    La tua testimonianza ha veramente un valore inestimabile per aiutare chi ancora non si accorge della truffa emotiva abuso psicologico in cui ha vissuto
    Vedendo tutto con i suoi occhi da grande Manipolativo abusante la buona fede e attaccandosi ai propri limiti di fragilità antica irrisolta ancora

    Questo nuovo percorso di tua scoperta di te stessa è una grande luce e opportunità di vera crescita per te stessa e chiunque possa condividere come qui tutto il tuo dolore.
    Un caro abbraccio!

  • Lilly, 10 Settembre 2020 @ 22:25 Rispondi

    Questa cosa dello scaricare le colpe sull’altra persona è tipico dei narcisisti? Chiedo Perché ecco, l’uomo con cui ho iniziato a frequentarmi, il tizio che era fidanzato e si è lasciato quando ho applicato il cds…temo sia un narcisista. E tra le sue peculiarità ogni volta che si discute o ci sono problemi addossa tutta la responsabilità a me. È una persona molto singolare… con atteggiamenti sempre più spiazzanti. Passa dalle Lodi alla distruzione della mia persona, di cui solo lui è, a suo dire, l’unico che sa coglierne il valore. Non devo avere amici uomini, ma lui può avere amiche donne, tutti per lui vogliono trombarmi e io devo ascoltarlo perché altrimenti si innervosisce. Mi sa che quella che sembrava una bella cosa ( oh wow lui ha fatto la scelta, che uomo!) è una fregatura.

    • alessandro pellizzari, 10 Settembre 2020 @ 22:45 Rispondi

      Non solo è tipico dei cialtroni

  • elleelle, 10 Settembre 2020 @ 23:50 Rispondi

    @Lilly
    Che sia narcisista o meno, perché frequentare una persona che già dai primi tempi ti dà la colpa e ha degli atteggiamenti strani? Distruzione della tua persona, non puoi avere amici uomini…
    Pensaci bene perché non promette niente di buono. Ma secondo me lo sai già, vero?

  • Stella, 11 Settembre 2020 @ 08:52 Rispondi

    No elleelle# alla moglie non ho detto nulla ,lei era solo una furia che doveva trovare su chi scagliarsi ,non c’era nessuna possibilità di dialogo ma solo subire monologhi di rabbia e odio. non sono riuscita neanche a proferire parola era una sovrastare di insulti e urla,fino a che non ha cercato mio marito per dirgli tutto ma lui già sapeva da me ,allora non contenta ha fatto aggiunte di particolari sulla nostra relazione extra per ferirmi ancora di più e soddisfatta ha smesso di farsi viva . Pensa che il mio ex ,lo avevo lasciato mesi prima e riconsegnati regali perché al dunque si è tirato indietro per le minacce della moglie e della famiglia di lei ,quello che non mi aspettavo che lei perseguitasse me dopo tempo e lui non mi ha avvisato di nulla se non con un msg che mi dicesse :perdonami.

  • cossora, 11 Settembre 2020 @ 10:17 Rispondi

    @Lilly ma anche altre. Cosa credete si possa ottenere proseguendo nella discussione con i vostri ex?
    Spinte dall’amore (o dall’incaponimento per amore, spessissimo) proseguite in eterni chiarimenti, con la pretesa che questi esseri codardi, sfiancati dalle nostre accuse ammettano d’un tratto: hai ragione, ho sbagliato tutto sono una merda ti ho fatto soffrire.
    No. Ve lo dico io (perchè l’ho sentito con le mie orecchie) cosa dicono: ho fatto degli errori che mi lacerano nel profondo, che non mi fanno dormire la notte. Non pensare male di me!
    Ci ammazzano e guardando il cadavere dicono: non vedi come sono distrutto? Ho ammazzato una persona! Non capisci?

    Ma vieni via @Lilly, venite via tutte.

  • Lilly, 11 Settembre 2020 @ 13:25 Rispondi

    Si lo so già @elleelle. La psicologa mi ha detto che presenta dei comportamenti che fanno pensare si tratti di un soggetto Narciso. E di fare molta molta attenzione, di tenere le difese alte. E quindi si. Devo solo capire come chiudere.

  • Lilly, 11 Settembre 2020 @ 21:23 Rispondi

    @cossora ma questo mica è l’ex sposato!!!!è un altro…l’ex sposato per fortuna è più di un mese che non lo sento e sto abbastanza bene…questo è una new entry già bocciata!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.