Ascolta il mio ultimo podcast #acasadiAleracconta su Dieci cose che un uomo non dovrebbe mai dirti. Buon ascolto!

Condividi:

72Commenti

  • Ariel, 26 Giugno 2021 @ 22:14 Rispondi

    Clarabella, 30 Aprile 2021 @ 14:22Rispondi
    Ariel ❤ grazie!
    È bellissimo mandare a cagare chi pensava di poter portare avanti , a vita, matrimonio e amantato in parallelo.
    È una soddisfazione unica….non ha prezzo!

    Pensa che ha avuto anche il coraggio di dirmi, che per il mio bene, vorrebbe aiutarmi in questa mia rinascita…dandomi dei consigli….

    Cosa ne pensi? …..io ho riso da sola….

    @Clarabella spero per te che tu stia molto bene ,stavo rileggendo qua e là
    E mi ha colpito questo commento tuo così efficace esempio che penso possa venir bene pure adesso per chi en passant potesse rileggerlo

    Veramente sempre attuale come una costante che qui penso possa essere una giusta corretta osservazione sul fatto che ciò che hai scritto ovviamente resta valido in modo trasversale e cioè pure alla rovescia come a dire che amantato senza nulla che quagli in modi e tempi limite e voluto da entrambi non funziona mai

    Prima o poi finisce male.

  • Viovio, 7 Maggio 2021 @ 19:33 Rispondi

    @Rory Ahahahahah già, peggio di un lavoro! Ma a quanto pare a lui questo tipo di lavoro non è mai pesato visto che sarebbe andato avanti fino alla pensione! Quando stava fuori casa mi telefonava in continuazione, per questo al rientro puliva ogni traccia, poi quando era con lei mi scriveva ma usavamo una app apposita.

  • Rory, 7 Maggio 2021 @ 14:11 Rispondi

    Peggio di un lavoro.. il suo controllare ogni giorno che il telefono sia pulito prima di rientrare a casa. Quindi @Viovio voi non vi sentivate mai quando lui era a casa? (Se l’hai gia’ scritto ti chiedo scusa 🙂 )

  • cossora, 7 Maggio 2021 @ 11:54 Rispondi

    @vio non lo ignora, lo scavalca. Che è diverso.
    Da per scontate certe cose, probabilmente sa già che troverebbe un cellulare pulito.
    Non si disturba a controllare.
    Tendenzialmente tutte intuiscono tutto.
    La maggior parte sa che che se si mettesse a cercare.. troverebbe.
    Quindi la domanda non è se lo sanno, ma se vogliono saperlo.

  • Viovio, 3 Maggio 2021 @ 13:15 Rispondi

    @Cossy @Elle io credo che la moglie ignori, sicuramente non è la persona più sveglia che conosco ma nemmeno scema come l’ha sempre dipinta lui. Alla base c’è una grande recita, ma anche una routine consolidata in cui non sta male come diceva e se ci sono state alcune avvisaglie è riuscito a cavarsela riempiendola di attenzioni, promettendo amore ecc ecc. Se penso al suo atteggiamento, ha una miticolosita’ incredibile nel prendersi cura della sua famiglia poi appena esce di casa si prende il suo spazio senza alcun tipo di problema. A meno che non gli appiccichi un detective per vedere che combina fai fatica a scoprire la verità. Una volta mi disse: io sono certo al 100% di non essere scoperto, prima di rientrare a casa (ogni giorno) fermo la macchina e controllo che il tel sia pulito.

  • leilei, 3 Maggio 2021 @ 11:28 Rispondi

    Dony un anno non è tantissimo, perchè purtroppo queste relazioni più durano e più fanno danni, e certamente chiedono tempi di recupero più lunghi.
    Stai già rinascendo, vuol dire che non hai lasciato che questa storia ti distruggesse. Brava!!!

  • Lia, 3 Maggio 2021 @ 09:51 Rispondi

    @Cossora parole sante! Svolta solo chi non ne può più di quello che ha, e non lo fa per l’amante.

  • elleelle, 3 Maggio 2021 @ 08:39 Rispondi

    @Cossora
    Scrivi “Piuttosto c’è da pensare poverine che pur sapendo chi hanno sposato si vogliono così poco bene da tenerselo.”
    E’ quello che penso anche io.
    Penso pero’ che ci siano donne che fanno davvero fatica a vedere chi hanno al fianco, certe persone sono proprio subdole e finche’ non succede qualcosa che le smaschera, riescono a reggere la recita che stanno portando avanti.
    Quando pero’ sono state smascherate, ecco, il fatto di tenersele come se non fosse successo niente non mi sembra e’ un atteggiamento particolarmente sano.
    Io credo molto in quello che hai sempre detto, vale a dire che per superare certe cose ci vuole distanza fisica e temporale. Chi questa distanza non se la concede, davanti ad un tradimento grave, rischia alla fine di non fare alcun percorso di rinascita e cambiamento personale ma di ricadere nella solita routine perche’ e’ piu’ semplice da affrontare.

  • elleelle, 3 Maggio 2021 @ 08:18 Rispondi

    @Dony
    Benvenuta!
    Credo che @cossora ti abbia dato la risposta perfetta, che anche io leggero’ piu’ volte in modo da fissarmela bene in testa.
    Ha ragione quando dice che ad un certo punto abbiamo dato più valore a lui che alla nostra vita, ma la nostra vita non deve essere fatta di loro e dei loro innegabili problemi, paturnie, indecisioni bugie ecc.
    Scrivevo in un altro post che questa relazione che ho avuto mi ha portato ad uno stato di depressione ma ha ragione @Cossora, non posso e non devo farmi definire da quello che e’ stato, perche’ io sono altro e soprattutto, non sono lui. Ho “perso” quasi tre anni della mia vita a causa di questa persona, ho perso tranquillita’, allegria, felicita’ e anche quella bellezza che viene dall’essere a posto con se stesse e aperte verso il mondo. Non posso perdere ancora del tempo, sarebbe davvero un peccato.
    Anche io ti consiglio di andare avanti con la tua vita. Non ti posso di certo garantire che sara’ facile, so benissimo che non lo e’ , ma lo devi fare per te stessa, con pazienza, accettando i giorni no, la tristezza e tutto quello che viene a corredo di queste relazioni malate. Non accettare pero’ di tornare in una situazione simile, ti faresti un torto.
    Un abbraccio!

  • Maddy, 2 Maggio 2021 @ 23:11 Rispondi

    @Dony benvenuta!
    Qui sei in buona compagnia. Ti capiamo tutte, soprattutto chi deve continuare a “tollerarlo” in qualche modo, per il buon costume professionale.
    Hai descritto bene le sensazioni fisiche della sofferenza, sono quelle che a giorni alterni provo anch’io.
    Ma la voglia di sorridere, mangiare, scherzare, parlare con degli sconosciuti tornerà.
    Non mollare, non credere a lui, credi solo in te stessa. Noi siamo tutte con te.
    Un abbraccio

  • Azzurra, 2 Maggio 2021 @ 15:07 Rispondi

    @Dony…apriamole queste finestre che è primavera e fuori c’è il sole, non siamo fatte per restare all’ombra di qualcuno tanto meno in attesa perenne che quell’ombra diventi luce. La luce ce l’abbiamo dentro di noi e non dobbiamo permettere a nessuno di spegnerla ❤️

  • Dony, 2 Maggio 2021 @ 13:35 Rispondi

    … Leggere le vostre risposte mi ha emozionata. Mi sono sentita, dopo tanto tempo, “considerata”.
    Sto già affrontando da tempo una terapia psicodinamica… ma ad oggi non ho ancora visto grandi risultati… non mollo però.
    Ci vuole tempo, bisogna soprattutto trovare il modo di perdonarsi e ricominciare con la consapevolezza di non aver sbagliato ma semplicemente di aver amato ed aver ricevuto un NO nascosto da tantissimi NON POSSO… ma i NO molto spesso sono terapeutici se li guardi veramente bene, nel profondo.
    Ed io li voglio guardare bene in faccia…
    Il mio CDS e’ iniziato un mesetto fa… anche se spesso e’ interrotto da contatti lavorativi… ma li limito al minimo… e cerco di rimanere “professionale e distaccata”. Non è facile.
    Tengo maledettamente duro.
    Non so fino a quando… ci sono giorni di apnea totale ed altri di respiri affannati…
    Piano piano si riapriranno le finestre ed entrerà quell’aria fresca che tanto manca.
    Grazie. Grazie di cuore a tutte.

  • cossora, 2 Maggio 2021 @ 09:26 Rispondi

    @vio, le loro donne sanno benissimo chi hanno sposato.
    Cosa penseresti dell’ipotetica amante di tuo marito che dice di te che non conosci chi hai accanto?
    La presunzione frega per primo chi ce l’ha.
    Piuttosto c’è da pensare poverine che pur sapendo chi hanno sposato si vogliono così poco bene da tenerselo.

  • cossora, 2 Maggio 2021 @ 09:08 Rispondi

    Ciao @Dony, io -se mi hai letta in quest due anni che frequento e scrivo- ho creduto (oppure togliamo una ‘r’ e scriviamo pure ceduto) ad ogni suo ritorno, fino a ll’ultimo.
    Si, perchè c’è un ultimo. Non perdere questa convinzione, mettilo come un obiettivo in fondo al tunnel e corri verso l’uscita senza girarti a guardare cosa lasci, se per caso ti viene il dubbio di non lasciarlo.
    Se vuole raggiungere il tuo stesso obiettivo, lo vede benissimo davanti a se, si mette a correre e ci arrivate insieme.
    Tu vai avanti.
    Ascolta: è praticamente impossibile che una persona dopo anni (tra ria e molla ne sono passati 3 due mesi fa, per me. e menomale che ho viaggiato e flirtato e continuato ad avere la mia vita durante.. sennò mi tirerei i pugni in testa) cambi radicalmente idea. A meno che non vi perdiate di vista e lui da solo non arrivi a trovarsi nelle condizioni di svoltare completamente.
    Sii razionale nel valutarlo: si sente così stretto e infelice (non ascoltare ciò che dice, guarda ciò che fa e tieni a fuoco il quadro reale della situazione) da arrivare a desiderare di svoltare completamente?
    Scommetto di no e so che fa male.
    Non accadrà il miracolo, i miracoli li fa solo uno. E non è il tuo amante. Non sono i nostri amanti. Svolta chi davvero non ne può più di quel che ha. Chi si innamora delle emozioni.. al massimo trova il modo di includerlo nella sua vita facendo molta attenzione che non la danneggi. Ma ci tiene a quella vita li, ci tiene eccome (non serve dare giudizi sul perchè ci tenga, hanno il libero arbitrio e ci fanno quello che vogliono).
    Chiediti perchè oggi tu ti chiedi ancora se esiste qualcosa oltre lui.
    E’ qui che sta il problema, che hai dato più valore a lui che alla tua vita. Dai valore alla tua vita, investi sulla tua vita, lavoro, amici, hobby, persona (spirituale e fisica). Altrimenti anche la prossima merda ti sarà superiore.
    Inizia adesso, non perdere altro tempo!

  • Clarabella, 2 Maggio 2021 @ 09:06 Rispondi

    Benvenuta Dony. Purtroppo, benvenuta!

    …vuota e senza appiglio….sunto perfetto, per descrivere come noi amanti, ci sentiamo dopo un pò, per aspettare loro….
    È un attesa che ci mangia dentro Dony, e ci annienta.

    Non mollare.
    Nel tuo messaggio leggo tanta consapevolezza.
    Ci vuole tempo per uscirne, ma si forte di te stessa!

  • Viovio, 2 Maggio 2021 @ 07:56 Rispondi

    @Dony benvenuta! Grazie per le tue parole, a casa di @Ale ho trovato un rifugio per la mia anima oltre a molte amiche. Sei in cds da quanto tempo? Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che la rabbia fa ancora capolino, ma non occupa più le mie giornate e vedrai capiterà anche a te. Come ci sono riuscita? Tagliando completamente ogni contatto. Quando mi ripetevano di distrarmi ed avere pazienza mi arrabbiavo(sono impaziente per natura, vorrei tutto subito), però ho capito che certi step sono fondamentali, soprattutto per sorridere dopo aver ritrovato l’equilibrio.
    Ce la farai anche tu!

    • alessandro pellizzari, 2 Maggio 2021 @ 08:51 Rispondi

      a casa di @Ale ho trovato un rifugio per la mia anima oltre a molte amiche

      Bello

  • Ariel, 2 Maggio 2021 @ 03:02 Rispondi

    Dony ciao
    Benvenuta e spiace leggere ancora che tu abbi a vissuto il solito schema del manipolatore negativo e tu che evidentemente eri attaccata un poco con dipendenza affettiva che se tanto che qui ci leggi dovresti ormai sapere che agisce come una droga e quindi per questo che a volte si vivono relazioni che producono esattamente queste dinamiche nefaste

    Si capisce da ciò che racconti che hai davvero voglia di rinascere e chiudere davvero dentro e fuori di te questa esperienza dolorosa metterla nel passato e guardare avanti

    La tua voglia di farcela al meglio per te stessa e liberarti pure nel solo pensiero qualsiasi pensiero verso di lui non ha più diritto e ragione di essere se solo vuoi riuscire ad amare te stessa la persona più importante nella propria vita siamo noi stessi

    Occorre amarci in ogni nostro aspetto sia luci che ombre ogni dettaglio forma la nostra bellissima unicità di persone

    Il suggerimento che do sempre è un mantra ormai
    E te lo scrivo prima di dormire e con un filo di humor al pensiero di quante volte lo ho qui scritto proprio perché lo ho vissuta e sono rinata ancora più libera esattamente dopo aver fatto

    TERAPIA A STECCAAAA!!!!
    Cara Dony se farai questo percorso terapeutico sicuro riuscirai a rinascere molto positivamente per te stessa e tua nuova vita piena di luce vera!

    Un abbraccio di condivisione e benvenuto!
    E buonanotte che ho fatto le ore piccole
    Eh ma perché la luna mi guarda scrivere e il bicchierino della staffa sta vuoto ormai ma il pensiero vola caro verso chi sta nel bisogno di un buon sorriso aperto alla nuova vita ormai serena davvero!

  • Lia, 2 Maggio 2021 @ 00:27 Rispondi

    @Dony benvenuta! Succederà nel momento in cui riuscirai a buttarti tutto alle spalle. È stato solo un incidente di percorso che non deve minimamente intaccare quella che sei. Leggo molta consapevolezza nelle tue parole. Hai detto bene. Hai dimenticato per troppo tempo te stessa ed è proprio da lì che devi ricominciare. Forza e vieni qui quando hai momenti di debolezza!

  • Viovio, 1 Maggio 2021 @ 22:46 Rispondi

    @Cla che buffone! povera moglie, ma lo sai che hanno iniziato a farmi tenerezza queste donne, perché in molti casi non hanno la minima idea di chi hanno sposato. Noi abbiamo sofferto è vero, però possiamo scegliere se chiudere oppure continuare alle loro condizioni. Una moglie ignara deve restare al suo posto, servirlo e riverirlo, credere di essere l’unica quando in realtà appena girano l’angolo corrono a chiamare l’altra, dicendole le stesse parole usate poco prima per abbonire la consorte ed avere il lascia passare.
    Siamo state più fortunate noi.

  • Dony, 1 Maggio 2021 @ 22:37 Rispondi

    Vi leggo da così tanto tempo che mi sembra di conoscervi tutte… e per ognuna di voi ho un pensiero quotidiano. E questo mi ha aiutata in questi mesi a trovare quella forza per provare a tagliare una situazione che era divenuta quasi tossica. Vi risparmio i dettagli perché non sono molto lontani da tutte le frasi che ho letto in ogni vostro commento… storie già sentite, “cronache di morti annunciate”, relazioni iniziate ma già sostanzialmente finite sul nascere… ed ecco qui la mia rabbia primordiale.
    Perché cedere nonostante sapessi benissimo d’essere “un di più” per lui e non una vera necessità?
    Perché continuare per oltre un anno sperando che ogni mia attenzione nei suoi confronti fosse un avvicinamento e non un “muro”?
    Ho sperato per così tanto tempo di riuscire ad armonizzare le sue contraddizioni che ho dimenticato di nutrire me stessa di sorrisi, sentimenti e sensazioni… ed il risultato è stato quello di vederlo sparire per “le sue figlie” ed i suoi “debiti” (con auto e moto nuove appena comprate!!!) e ritrovarmi completamente vuota e senza alcun appiglio.
    Non mi ha mai dato nulla se non false speranze ed aspettative disattese puntualmente… ma ho perseverato.
    Lo amavo. Lo amo. E non mi pento di questo.
    Mi pento solo d’essere stata il nutrimento per il suo matrimonio. Oltre al danno la beffa… e fa male. Fa malissimo.
    Sono ancora, purtroppo, nella fase del “vorrei che soffrisse come soffro io”… ma non ha senso. Me ne rendo perfettamente conto. E vorrei guarire questa ferita interiore, essere contenta per lui… ed allo stesso tempo per ME. Perché me lo merito sapete?
    Tutte ce lo meritiamo.
    Non può e non deve essere TUTTO QUI. Non può e non deve essere SOLO LUI, solo LORO (per rendervi partecipi).
    Deve essere : Io esisto nonostante la sua assenza… io respiro, sorrido, dialogo, comunico, piaccio, mangio di gusto e dormo senza incubi.
    Dovrebbe essere pienezza… e non vuoto.
    Accadrà nuovamente??? Lo spero.
    Un bacio a tutte.

  • Viovio, 1 Maggio 2021 @ 22:32 Rispondi

    @Cla mi fai morire dal ridere, in effetti potresti chiedere al soggettone che ne pensa!
    Concordo con te sia un segnale di rinascita, in bocca al lupo con il tuo amico!

  • Clarabella, 1 Maggio 2021 @ 16:54 Rispondi

    Vio, se si dovesse far risentire, glielo chiederò io un consiglio….ahahahah
    Visto che ha tanta umanità e buon cuore, potrà consigliarmi sulla persona che ho riniziato a vedere dalla settimana scorsa ahahahah.
    Un mio carissimo amico d’adolescenza.
    Ne abbiam combinate di ogni nei tempi che furono.
    Ci siam ritrovati, siamo soli entrambe, e parliamo come se fosse passati solo alcuni mesi, non anni.
    Non è nulla in tutto, ma comunque sempre un inizio, un avvio per una rinascita.
    E stò bene! Cazzo se stò bene! Sono contenta di me.
    Ecco potrei chiedere al deficente cosa ne pensa.
    Concordi?

  • Clarabella, 1 Maggio 2021 @ 16:42 Rispondi

    Piccola, lo lasciai io lo scorso anno.
    Il lockdown mi diede la visuale netta e definitiva, di quanto fosse una persona ignobilmente falsa.

    Poco prima del lockdown, era stato cappellato dalla moglie, e a sentirlo parlare, quella sarebbe stata la volta in cui avrebbe aperto il libro come non mai, perchè di tempo ne avrebbero avuto tanto….seeeeee….come no ahahahah!
    Pensa che tutti i giorni, mi chiamava 3/4 volte per farmi sentire che mi era vicino, che mi pensava, perchè senza vedermi, non era vita…che amore d’uomo, vero?

    Io ero sola a casa, ripeto SOLA, lui con la moglie, e si divertiva…mi mandava msg in cui diceva ” è successa la tal cosa, che ridere…”
    E quando chiedevo “avete parlato?” rispondeva sogghignando “di cosa? No, non parliamo”
    E mi sono ammalata.
    E ho deciso che era giunto il momento di ascoltarmi.
    E ho deciso che anche basta!

  • Ariel, 1 Maggio 2021 @ 00:14 Rispondi

    Ma certo cara Piccola ovviamente vale anche per te sicuro! Ciò che scrivo è sicuro mosso dalla voglia di poter dare un aiuto semplicemente mettendo a disposizione i miei pensieri e convincimenti che possano dare non solo conforto ma stimolate il proprio progredire nella scoperta di s3 stesse e della vera risoluzione alle proprie difficoltà di relazioni affettive

    Soprattutto per chi ha vissuto diciamo una esperienza molto forte pure se breve di manipolazione negativa e come per me stessa la ho vissuta e scoperta la mia passata dipendenza affettiva proprio attraverso la relazione con ex amante che per me come sai era un single e io pure
    Ma nonostante ciò dopo il mio percorso di vera guarigione con tante terapie diverse resta la naturale voglia di poter portare la conoscenza di queste dinamiche che possono capitare a chiunque
    Nessuno deve sentirsi stupida o inadeguata o colpevole nel senso negativo e giudicante

    Perchè la ottima notizia è che se ne esce definitivamente proprio col sostegno terapia per togliersi la dipendenza affettiva e scoprire i nodi antichi

    Questo da una vera gioia di nuova vita
    Come a Nina ad esempio che pure lei ne ha passate di veramente brutte e si è così impegnata si è curata di se stessa in terapia con vero coraggio è umiltà che non ci sta da vergognarsi di nulla
    Inutile fare le spavalde ad oltranza come se nulla fosse accaduto

    A volte può capitare di reagire pure con arroganza e fare la polemica
    È una chiara forma di autodifesa
    Attaccare per non soccombere al proprio latente antico dolore

    In effetti Cara Piccola mi sento o forse sono nata come una ricercatrice che scava in profondità
    Cercare le proprie radici antiche per scoprire le vere se stesse

    Analisi che aiutano o possono sicuro aiutare a trovare i frammenti perduti nei condizionamenti ricevuti dalla famiglia quando si stava ancora senza camminare nemmeno

    Non si dice forse il detto così vero e popolare antico
    CHI CERCA TROVA
    Lo ho modificato aggiungendo
    CHI CERCA TROVA SE STESSO!
    Quello vero !
    Forza Cara Piccolaaa !!!
    E ti volti indietro guarda quanti bei passi nuovinche hai fatto!

  • Ariel, 30 Aprile 2021 @ 23:45 Rispondi

    Nina idem i per me mportante è stare oltre la esperienza passata che infatti è proprio passata nel oblio del tempo e della distanza
    La terapia da i suoi frutti che ci siamo costruite da sole con le nuove scoperte di se stesse e dei propri nodi antichi ormai ben chiari e risolti

  • Viovio, 30 Aprile 2021 @ 17:08 Rispondi

    @Cla si è proposto per darti dei consigli? Buahahaha ora ti dico una perla del mio ex, l’ultima volta che ci siamo sentiti, in cui continuava a volermi convincermi di quanto fosse una brava persona e del suo grande amore nei miei confronti, davanti il mio ennesimo rifiuto ha sbottato:”ti auguro di trovare il tuo grande amore” ma quello che potrei darti io non te lo darà mai nessuno…………….. (i puntini stanno per la pausa di riflessione che ho fatto al tel), poi sono scoppiata in una sonora risata e ho attaccato. Che coglioni

    • alessandro pellizzari, 30 Aprile 2021 @ 21:50 Rispondi

      i bidoni che ti tirava lui spero non li troverai con nessuno

  • Ariel, 30 Aprile 2021 @ 16:04 Rispondi

    Mi é venuta in mente una cosa che un uomo non dovrebbe mai dire

    “ Io e te”

    Già ,non suona bene ,infatti,è indice di grande egocentrismo ,Maschilismo bieco,
    Non riuscire a dare la precedenza al valore che si da al così dichiarato Ti amo

    Pare una dichiarazione ben precisa

    Amo me e ricordati bene che tu vieni dopo di me e di tutti i miei IO IO IO !!!

    secondo me chi dice sempre io io io
    Va lasciato in compagnia dei soli suoi Io Io Io …

    Potrebbe essere utile farci caso

    • alessandro pellizzari, 30 Aprile 2021 @ 16:23 Rispondi

      Noi

  • Nina, 30 Aprile 2021 @ 15:39 Rispondi

    @ariel la cosa bella è che io me ne frego davvero del tutto ormai di piacere o no. Ho ancora cose da risolvere con mio marito come sai e ad altro non penso, ma posso dire che sto vivendo una vera e propria luna di miele con la me stessa finalmente libera da ex ed è meraviglioso!!

  • Piccola, 30 Aprile 2021 @ 15:09 Rispondi

    Oh Dio @Clarebella anche quando tornano tutti con le stesse manfrine. Sei stata brava e forte e attraverso te viviamo quello che avremmo dovuto fare quando hanno avuto da noi la possibilità di mettere piede nella nostra vita. Forza, resistiti ai capricci del ragazzino. Sono imbarazzanti. Mi ricordi come vi eravate lasciati?

  • Piccola, 30 Aprile 2021 @ 15:05 Rispondi

    @Ariel le prendo anche per me queste belle parole di coraggio che scrivi a Clarabella. Sei sempre analitica e veritiera . A volte fa male ma le tue perle fanno bene.

  • Clarabella, 30 Aprile 2021 @ 14:22 Rispondi

    Ariel ❤ grazie!
    È bellissimo mandare a cagare chi pensava di poter portare avanti , a vita, matrimonio e amantato in parallelo.
    È una soddisfazione unica….non ha prezzo!

    Pensa che ha avuto anche il coraggio di dirmi, che per il mio bene, vorrebbe aiutarmi in questa mia rinascita…dandomi dei consigli….

    Cosa ne pensi? …..io ho riso da sola….

  • Maddy, 30 Aprile 2021 @ 13:55 Rispondi

    @Clarabella parole sante! Bellissimo leggerti! Avanti tutta! E solo per te stessa!

  • Azzurra, 30 Aprile 2021 @ 12:18 Rispondi

    @Piccola il loro ritorno ha un senso e un significato per noi se è fatto con criterio, se aggiunge valore (e soprattutto se non toglie valore) e se ci permette di dare un significato a tutta la storia, se ci permette, come nel caso di chi è andato via come il tuo e il mio, di ridare a noi come donne il rispetto e il valore di cui ci siamo sentite private. Ma qui stiamo parlando di omininicchi, che se avessero voluto rispettarti lo avrebbero fatto prima non dopo con un ritorno. Il mio è tornato e cosa ho ottenuto? Il rispetto che credevo di meritare? Oppure una rivincita? Oppure il sentirmi bella e figa perché lui è tornato? Chi è coglione prima è coglione 2 volte dopo quando torna, non cambia nulla. Una cosa ci dobbiamo mettere in testa : il valore di un uomo lo riconosciamo non all’inizio di una storia, che li sono tutti bravi, ma alla fine! È come se ne vanno che ti dice con che uomo hai avuto a che fare! Io ho avuto a che fare con un cafone, coglione, narcisista. E tu?

  • Nina, 30 Aprile 2021 @ 10:50 Rispondi

    @ariel grazie! Tu come stai? Io in effetti meglio e devo dire che il senso dell’umorismo é sempre stato una mia dote e guarda caso 1. Lui ne aveva zero 2. Anche il mio senso dell’umorismo é morto x un po’, ed era un segno grave!!! Ora nettamente in ripresa, anche perché lo schifo che continua a combinarmi é tale che ogni giorno ho una conferma. Insisto che oltre alla terapia nei casi senza speranza un avvocato serve eccome! Basta a volte una lettera a farli sgonfiare e nel mio caso è un muro di difesa intorno a me che devo interagire ma non voglio avere contatti con lui. Nei casi di orbiting eccessivo o rotture sul lavoro io procederei senza troppi dubbi.

  • cossora, 30 Aprile 2021 @ 10:38 Rispondi

    @maddy capisco che tu per ironizzare mi faccia (e ti faccia a tua volta) queste domande. Io non me le faccio più.
    Quindi ti rispondo un simpatico e rassicurante ‘non sono cazzi miei’ 🙂

  • Viovio, 30 Aprile 2021 @ 10:11 Rispondi

    @Cla sto bene, ogni tanto mi sale un po’ di rabbia ripensando al cialtrone ma è molto più gestibile rispetto ad 8 mesi fa, il tempo è un’ottima medicina.
    In questo periodo sono molto presa ad organizzare un evento e spero la situazione generale si allenti, abbiamo tutti bisogno di normalità.
    Che mentecatto il tuo ex, sarà che mi sono sorbita ore ed ore di sfoghi familiari del mio a partire dalla moglie fino ad arrivare alla cugina di 4 grado che per carità!!!!! Abbiamo già dato 🙂
    Ti mando un bacio

  • elleelle, 29 Aprile 2021 @ 19:38 Rispondi

    @Crocus
    Capisco il tuo discorso, le nostre storie sono finite in un modo cosi’ drammatico che sembra che ci sia ancora qualcosa in sospeso ma e’ solo un nostro problema psicologico. In realta’ piu’ finite di cosi’ non si puo’.
    Il mio ex non torna perche’ l’ho messo di fronte a lei e quanto ci ha preso in giro. Lui ha fatto davvero una figura di m…. e sa che rischierebbe tantissimo se si facesse vivo. Il tuo sa che la moglie ha esagerato al punto che tu la prossima volta li denunci, quindi sta alla larga.
    Il mio non tornera’ mai piu’ e ne sono certa, al massimo tra qualche tempo si trovera’ un’altra. Il tuo non lo so, potrebbe anche tornare in futuro ma io spero per te che non torni, non ti meriti un somaro simile.
    Guarda come tornano la maggior parte di questi uomini: seminando ulteriore tristezza e poco altro. Tornano proponendo di continuare a fare l’amante, dimostrando di non aver capito nemmeno le basi di quello che e’ successo. Che senso ha? Soprattutto per una donna ancora giovane come sei tu, non ha senso abbassarsi ad una relazione del genere, visto che se ti guardi attorno una persona piu’ normale la trovi di sicuro.

    • alessandro pellizzari, 30 Aprile 2021 @ 08:28 Rispondi

      parole sulle quali riflettere
      Guarda come tornano la maggior parte di questi uomini: seminando ulteriore tristezza e poco altro. Tornano proponendo di continuare a fare l’amante, dimostrando di non aver capito nemmeno le basi di quello che e’ successo. Che senso ha? Soprattutto per una donna ancora giovane come sei tu, non ha senso abbassarsi ad una relazione del genere, visto che se ti guardi attorno una persona piu’ normale la trovi di sicuro.

  • Maddy, 29 Aprile 2021 @ 19:22 Rispondi

    @cossy scusa, quindi lui va in terapia dopo quasi un anno dal Voglio parlarti? E quanto dovrebbe durare secondo lui la terapia? E finita la terapia, cosa dovrebbe succedere? Aspettare un altro po’ e magari attendere la fine della terapia della moglie?
    Questi uomini sono senza fine. Non ci sarà mai lo slancio di un nuovo inizio. Aspettano che siano gli altri a scrivere la parola fine, per tutti

  • Clarabella, 29 Aprile 2021 @ 18:58 Rispondi

    Ciao Vio, come stai?
    Si, non si può sentire, è imbarazzante….
    Gli ho chiesto di che caxxo vuole parlare di noi.
    Il discorso arriverebbe sempre lì, a parlare di lei, e io sono staca di sentir parlare dei loro pianti, e di pseudo chiarimenti che son tutto al di fuori che chiarimenti….
    Che sono ripartita da me stessa, mi sono messa in prima linea x riacquistare fiducia in me e nelle persone che avevo messo nel dimenticatoio per lui.
    Ci stò riuscendo e indietro non ci torno!
    ….solita sua manfrina inerente i problemi….”sapessi…ma non ti racconto niente” mi ha detto….
    Ma IO non voglio più sapere niente, e se hai dei problemi, parlane con lei, non con me, dal momento che hai scelto dove stare. Capitolo chiuso.
    A me non interessa più niente.

    Mi sono proprio resa conto, di quanto sia insicuro e debole, praticamente un bambino.
    Ma io ho bisogno di un uomo.

  • Ariel, 29 Aprile 2021 @ 17:10 Rispondi

    Ciao Clarabella resisti al UMANOIDE INSISTENTE
    ce la fai bene e a forza di ignorare o meglio fare un Cds no contact e no orbiting totale sicuro aiuta moltissimo

    Perchè è vero che “ OCCHIO E ORECCHIO NON VEDE E NON SENTE CUORE NON DUOLE” e da la misura concreta della vera fine della esperienza negativa vissuta

    Concentrarsi su tua nuova te stessa che infatti sei capace di resistere e migliorare ancora un passo in più ogni giorno per guardare solo avanti
    Nessuna notizia o messaggio da leggere nessun social o telefono aperto o mail attiva
    Aiuta te stessa doppiamente
    Per te che stai uscendo da dipendenza e il chiudere tutto tutto da la dimostrazione a lui che con te ORMAI non sei più ALLE SUE DIPENDENZE Sottomessa ma stai a vivere serena ogni istante un poco di più la tua NUOVA VITA
    Dando Amore vero a chi se lo merita e cioè Te stessa!!!

    Forzaaa Clarabella!

  • Piccola, 29 Aprile 2021 @ 15:16 Rispondi

    @Azzurra fa ancora malino e le domande dalla testa non sono amdare ancora via, sono meno però. Dopo 4 anni penso sia normale aspettarsi almeno un chiarimento finale. Nulla. Ce ne faremo una ragione. Mi sento più determinata, hai ragione, anche grazie a voi tutti. Vorrei ricordare a @Crocus che anche a me non è tornato, nemmeno per delle semplici scuse. Fa male e come dici tu fa sentire di non valere nulla. Questo fa soffrire ma concentriamoci sul fatto che a non valere siano loro. Forse un giorno la vita ci darà la nostra rivincita. A me dispiace esserne uscita per quello che non sono e non aver avuto da parte sua nemmeno una parola di sostegno, di scuse. La prima volta ho giustificato perché era stato scoperto, adesso capisco che è un semplice idoota. Come non sentirsi stupidi!

  • Ariel, 29 Aprile 2021 @ 15:14 Rispondi

    Nina mortaaa dal ridere scusa ma scrivi in modo. Otto umoristico e il Buscopan mi ha stesa ah ah ah ah
    Spero sempre tu riesca e voglia scriverci un libro prendi appunti per ricordare tutti questi tuoi pensieri espressi così bene e in senso molto positivo perché come già sei e sai umorismo è la vera chiave che apre la porta la spalanca la porta della propria rinascita e libertà interiore!!!!

    Ti leggo sempre cara Nina!!!
    Sei una forza della Natura
    Na Vera Bellezza!!!!

    P.s. tu forse non te ne accorgi nemmeno ,ma sicuro ci sta la fila di uomini veri che vorrebbero tanto poterti conoscere !!!!!

    Forza Ninaaa!!!

  • Clarabella, 29 Aprile 2021 @ 14:18 Rispondi

    No no Cro, non scherzo…dopo 9 mesi di silenzio.
    Patetico….
    Ti girerei gli screenshot se potessi….

    Sto bene Cro, stò ritrovando un sacco di affetti che avevo accantonato per stare dietro ai tempi e modalità del deficente…ci vuole tempo, ma tutto torna. Sono contenta.

    Tu come stai? Ti sento rigenerata a bomba, e mi fa molto, molto piacere ❤

  • cossora, 29 Aprile 2021 @ 13:18 Rispondi

    @nina io lo adoro.
    Voglio conoscerlo. Ti prego. Condividilo.

  • cossora, 29 Aprile 2021 @ 13:16 Rispondi

    Estate scorsa.
    Prime foto con con la mia new entry. Mi blocca sui social e mi scrive un sms “quando hai tempo, vorrei parlarti. ti prego, non mi ignorare”.
    Detto da uno che dopo avermi detto che si separava è sparito nei divieti del primo covid (forse pensava che anche scriversi messaggi fosse contagioso?) per 19 giorni.
    Oggi è in terapia. Era ora 🙂

  • Azzurra, 29 Aprile 2021 @ 12:20 Rispondi

    @Alessandro a me ha detto : mi fai paura! Perché la sera prima:” ti amo da morire” e il giorno dopo “questa storia deve finire” e giustamente io ho alzato la voce e ho preteso spiegazioni! Quindi lui mi ha detto che gli facevo paura al che io gli ho risposto che non ero io a fargli paura ma la verità che gli stavo sbattendo in faccia e a fargli paura era l’immagine di sé stesso, dell’uomo schifoso che emergeva dalle mie parole. E cmq è lui che fa paura a me per quanto è falso e anaffettivo

    • alessandro pellizzari, 29 Aprile 2021 @ 14:57 Rispondi

      che uomo!

  • Viovio, 29 Aprile 2021 @ 10:41 Rispondi

    @Cla “dobbiamo parlare di noi” non si può sentire a distanza di mesi… che gli hai risposto, se gli hai risposto?

  • Crocus, 29 Aprile 2021 @ 09:15 Rispondi

    @Lia, nemmeno io me lo sarei mai aspettato. Cioè qualche volta la vocina interiore mi diceva qualcosa, lo ammetto, però mai mai e poi mai mi sarei aspettata cotanto schifo. Ora ho metabolizzato la cosa, ma come ben sai per un anno intero praticamente non sono riuscita a darmi pace, in testa facevo sempre i paragoni “ma se mi diceva di amarmi, ma come è possibile che non mi ami più e che mi abbia presa in giro” ecco queste e altre 1000 cose in testa mi suonavano in loop. Poi leggevo i suoi messaggi e mi si spezzava il cuore. È davvero dura fidarsi dopo una batosta del genere. Comunque qui mi sembra che gli unici casi in cui non sono tornati siano mio e di @elleelle. Non so bene cosa significhi però se un tempo la cosa mi faceva soffrire molto perché pensavo “quindi non valgo davvero un ca***” per lui, ora semplicemente mi girano gli zebedei perché un suo ritorno l’avrei voluto ma giusto per mandarlo a quel paese.

  • Maddy, 29 Aprile 2021 @ 08:44 Rispondi

    @Nina 😀 fantastico il tuo Buscopan!

  • Crocus, 29 Aprile 2021 @ 08:27 Rispondi

    @Cla ma stai scherzando? Dopo quanto tempo di silenzio? Assurdo tutto ciò! Come stai bella? Un super abbraccio! ❤️

  • Nina, 29 Aprile 2021 @ 00:42 Rispondi

    Guarda @ale in realtà non era nemmeno ipocondriaco, faceva queste scenate x tenermi buona..io lo sapevo, oggi gli parlo, stasera mal di pancia, nanna presto, niente chat, muso lungo, copertina e silenzio punitivo.. dentro di me avevo iniziato a chiamarlo Buscopan!!!! Che poi ovviamente siccome si riteneva più furbo mi raccontava che faceva gli occhi dolci alle farmaciste x avere farmaci senza ricetta..no ma un personaggio assurdo!

  • Maddy, 28 Aprile 2021 @ 23:55 Rispondi

    Frase arrivata oggi (dopo 5 gg di no contact totale): Mi sei mancata tantissimo, ho iniziato ad avere le apnee notturne. Adesso tratterrò questo malessere emotivo come una malattia.
    Ecco appunto: fatti curare.

  • Lia, 28 Aprile 2021 @ 23:20 Rispondi

    @leilei nel mio caso l’intuito ha cannato di brutto.
    Non mi sarei mai aspettata un Mr. Hyde così…
    quell’uomo mi ha mandata in confusione davvero.

  • Clarabella, 28 Aprile 2021 @ 20:44 Rispondi

    Ieri sera, messaggio, frase 7: non ce la faccio a lasciarti stare, ti ho amato troppo…vediamoci, dobbiamo parlare di noi….
    Terribile tanto coraggio….

    • alessandro pellizzari, 28 Aprile 2021 @ 22:33 Rispondi

      Bell’egoista.

  • Azzurra, 28 Aprile 2021 @ 20:33 Rispondi

    @Piccola sai che ti leggo diversa? Ti sento forte, determinata, con quella che dalle nostre parti viene detta “cazzimma”! Brava @Piccola avanti tutta! ❤️

  • Nina, 28 Aprile 2021 @ 19:16 Rispondi

    Non ho ancora ascoltato ma anche a me ha detto che lo asfissiavo, aveva anche le (fintissime) crisi di iperventilazione quando si sentiva premuto, una volta ha avuto (finto) pure un mancamento, altra volta mi ha detto che non sopportava il trillo dei messaggi o la vibrazione del telefono in tasca, ma dico, se è un momento che ti dà fastidio, e può succedere, togliere suoneria e vibrazione? Considerate che quando eravamo insieme lui passava un sacco di tempo al telefono col mondo, dalla ex all’idraulico..un uomo insopportabile. @leilei il sesto senso..ad averlo ascoltato, non mi sarei mai avvicinata a lui, che di primo acchito aveva qualcosa che non mi piaceva proprio x niente..

    • alessandro pellizzari, 28 Aprile 2021 @ 22:35 Rispondi

      Dovrebbe trovarsi come amante un ospedale

  • elleelle, 28 Aprile 2021 @ 18:25 Rispondi

    @leilei
    Hai ragione, una cosa che mi sono sempre rimproverata e’ stata quella di non aver seguito il mio istinto.
    C’e’ stata un’occasione specifica in cui sapevo che sarei dovuta andare a casa senza fermarmi ad aspettarlo e bloccandolo in modo che non potesse contattarmi. Pero’ non volevo fare la figura della maleducata, di quella che reagisce in modo esagerato ecc. Peccato, mi sarei risparmiata un anno di prese in giro e di tormento.

  • Piccola, 28 Aprile 2021 @ 13:31 Rispondi

    @Aleeee sei meraviglioso! Grazie. Le ho vissute e sentite tutte. ” Ti amo troppo, ti amo ma non posso” Non voglio non non posso. Che baro! Prima stavo male, adesso capisco.. ” io non vado a vedere i caxxi tuoi e di tuo marito” quando l’ho visto su un social bello e sereno. Ma un vaffa no? Non capisco perché io non sia andata via. Un coso cosi non lo voglio assolutamente, hai ragione .

    • alessandro pellizzari, 28 Aprile 2021 @ 18:10 Rispondi

      brava!

  • leilei, 28 Aprile 2021 @ 11:36 Rispondi

    L’intuito non sbaglia mai, il sesto senso esiste nella parte più ancestrale del nostro Io. Il nostro cervello rettiliano riconosce molte più cose di noi, soprattutto quelle che non vogliamo vedere, dovremmo ascoltarlo di più.

  • Viovio, 28 Aprile 2021 @ 10:38 Rispondi

    Non ce la faccio a lasciarti stare… quante volte l’ho sentita!! Il mio ex si classifica con il voto 11
    @Ale il fidanzato di tua figlia tremerà quando dovrà conoscerti! 🙂

    • alessandro pellizzari, 28 Aprile 2021 @ 12:20 Rispondi

      quale fidanzato? ah ah ah

  • Crocus, 28 Aprile 2021 @ 10:36 Rispondi

    Più o meno me le ha dette tutte, ha proprio usato la parola “mi stai asfissiando” e non hai idea quanto ho sofferto Ale, me l’ha detto dopo che mi ha lasciata, una frase che mi ha fatto malissimo e non capivo come la stessa persona che solo un mese prima mi amava all’infinito, tantissimo, da morire e smisuratamente avesse potuto dirmi quello schifo. Va che sono veramente dei bastardi e se non si impazzisce dopo una storia del genere vuol dire che non impazziremo mai più (grazie a Dio aggiungerei). Quanto squallore!

    • alessandro pellizzari, 28 Aprile 2021 @ 12:20 Rispondi

      mi stai asfissiando è una farse immonda detta da un uomo che ha spergiurato di amarti solo ieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.