Lui dice che ti ama (o, perlomeno, che ti aveva amato), ma allora perché ti fa soffrire?

In questa diretta sviluppo l’argomento: guarda il video qui sotto

In particolare, i temi toccati sono:

  1. Lo fa apposta oppure il male che deriva dal suo comportamento è frutto della sua debolezza? L’esempio dell’uomo dilaniato fra ragione e sentimento nel caso degli amanti
  2. Quando si tratta di puro egoismo: il caso di chi torna rompendo il tuo Codice del silenzio o fa orbiting
  3. Il narcisista si nutre del tuo dolore: la differenza con gli altri
  4. Cosa ti insegna questo dolore
  5. Come interagire con lui, dall’egoista al debole

info qui: https://www.alessandropellizzari.com/incontriamoci-e-pranziamo-insieme-a-venezia/

Condividi:

7Commenti

  • cossora, 19 Maggio 2021 @ 12:33

    @ariel.. ‘raccolta delle frasi testimonianza di mie compagne di terapia di gruppo’.
    Lo hai scritto tu stessa.
    Non puoi annullare le opinoni ed esperienze di chi in terapia non ci va, che tra l’altro mi pare essere la maggioranza, (adesso dirai che chi non ci va è piegata e manipolata e ..buonanotte al secchio).
    Non c’è premeditazione, nella maggiorparte dei casi, ma l’atteggiamento comune di ‘intanto strappo l’occasione, poi una volta in campo improvviso’.
    Fanno così sia il giocatore professionista che l’incapace.
    Una volta in campo se uno ha la stoffa, si distingue.
    Ma gli altri di qualcosa devono pur vivere, la fame è brutta.

  • Viovio, 17 Maggio 2021 @ 23:01

    Il mio ex si ripresenta ciclicamente con la solita pantomima, non lo fa per ferirmi segue semplicemente il suo istinto: picco di testosterone se mi incontra in giro e tanto egoismo.
    A 9 mesi di cds non sto più male, ho capito di che pasta è fatto il cialtrone ed il suo comportamento mi ha allontanato progressivamente. La rabbia si ripresenta durante le sue incursioni, ma per fortuna se ne va presto. Il vero peccato è dover passare attraverso queste fasi per una persona che non vale niente, se penso a quanto credevo di essere innamorata mi do della scema da sola e ringrazio non abbia mai lasciato la moglie, ci saremmo invischiati in un mare di guai.

  • Azzurra, 17 Maggio 2021 @ 19:47

    Perché, quelli che tornano e ti dicono sei l’amore della mia vita e tu gli spieghi che i suoi comportamenti fanno male, ma così male che a causa di questi e non del fatto che sia finita attenzione ma a causa di cattivi comportamenti hai avuto delle conseguenze a livello di salute, ti rispondono : ma dai mica è stata colpa mia! E poi puntualmente mettono in atto gli stessi comportamenti, che uomini sono? In più ad un adulto non andrebbe spiegato come ci si comporta. Anche io provo ancora rabbia, forse più verso me stessa perché non sono stata in grado di proteggermi

  • Ariel, 17 Maggio 2021 @ 17:22

    @Cossora lo fanno apposta significa semplicemente privilegiare il proprio tornaconto il proprio bisogno di svago di scomparsi una amante compreso il pacchetto e Psicologa ZERBINO IN GINOCCHIO DA LUI sempre sull’attenti ad ogni loro CUCÙ sono qui bellezza che mi sto
    Sistemando
    Non importa cosa
    Sto per dirlo a mia moglie
    Sto per dirlo a mio figlio
    Sto per dirlo al portinaio
    Sto a andare dal terapeuta che mi faccia la grazia
    Sto pregando
    Ti messaggio dal confessionale che il prete mi sta ad assolvere

    Giuro non sono mie battute sarcastiche ma RACCOLTA DELLE FRASI TESTIMONIANZA DI MIE care COMPAGNE DI TERAPIA DI GRUPPO

    Cara COSSORA il farlo apposta funziona a seconda di quanta EMPATIA sia provvisto il soggetto è sia che sia maschio marito o amante o fidanzato sia che sia femmina ,ma purtroppo sono diiu numericamente i maschi causa MASCHILSMO che esiste sempre e fa danni e mette le donne tutte sempre come SECONDE A ZERBINO

    Poi se ci si cura davvero ovviamente si riesce non n solo a staccarsi fisicamente e troncare davvero la relazione ma se autostima FUNZIONA in modo equilibrato si RIESCE A VEDERE IL COME MAI LO FANNO APPOSTA!!!!

  • alessandro pellizzari, 17 Maggio 2021 @ 16:52

    io non avevo capito che stessi male è tombale

  • cossora, 17 Maggio 2021 @ 15:41

    Io non credo che ci sia poi molta gente che ‘lo fa apposta’.
    Penso più che una fetta di amanti essendo già libera la faccia più facile e che quelle ancora sposate abbiano il coraggio e l’audacia propri del sesso femminile.
    Siamo nate madri, l’incoscienza fa parte del nostro DNA, non abbiamo idea di cosa possa provocarci una gravidanza, se sopravvivremo se ingrasseremo, se ci sformeremo: la spinta va oltre la paura.
    E’ la nostra natura.
    Non starei sul “lo fa apposta” quindi, secondo me la sfumatura di base è “non ha i coglioni”.
    Poi a seconda delle complicazioni (se ha o meno figli, quanti anni ha, se con la moglie è finita sul serio, se ci ha troppi soldi o troppo pochi) varia la sofferenza che infliggono.
    Ma la cattiveria fatta di proposito penso sia davvero rara. E pertanto va rispettata.
    Io non me la sento di allinearmi con la vittima di un narcisista. Ho rispetto del suo dolore perchè mi ci immedesimo e penso subito ai miei ragazzi, a come si può -senza premeditarlo- rovinare la loro vita.

  • Valeria, 17 Maggio 2021 @ 15:17

    Un uomo debole che dice di amarti, ma.. Il solito “ma”, non ti lascia: per mancanza di coraggio, o perché una come te gli fa semplicemente comodo. E non capisce o meglio, se ne frega se ripetutamente gli sbatti in faccia che stai male e che vuoi chiudere… No, non ti lascia andare. Poi se ne esce fuori con “io non avevo capito che stessi male”
    Ovvio! Hai pensato solo ed esclusivamente al tuo piacere e bisogno.
    Provo ancora rabbia mentre sono qui a scriverlo, ma per fortuna sto lavorando parecchio su me stessa.
    Ho avuto a che fare con uno dei peggiori della categoria: un mix tra debole, bugiardo, condito da un malsano egoismo.
    Grrrrrr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.