Ci siamo! Settembre è alle porte, le vacanze sono finite (anche le sue con la mogliettina) e lui che fa? Torna e ci riprova con te!

Perché lo fa? No, non è amore, salvo rarissimi casi che però non prevedono sparizioni festive o liquidazioni frettolose pre-vacanze di famiglia, le motivazioni sono spesso, purtroppo, bassissime e basiche come lui.

  1. Perché dopo 2-3 settimane con la moglie la minestra riscaldata risulta noiosa. In realtà è il problema di base del suo matrimonio che è tutt’altro che in ripresa (anche se non pochi cialtroni dopo anni di amantato te la vendono come “forse la amo ancora” e “devo capire cosa provo per lei se ci sei tu vado in confusione”), è proprio la noia. Sessuale (anche se lui ci è andato quasi sicuramente a letto almeno una volta, fossero i 5 minuti celebrativi di ferragosto: c’è anche il cialtrone che ti dice “sai, avevo bevuto…”) ma anche emotiva: in fondo lui l’amante se l’è fatta per fare i numeri a letto e per avere la confidente gratis no?
  2. Perché il testosterone chiama, e certe cose lui le fa con te perché sei brava (magari gliele hai insegnate tu, il mondo è pieno di imbranati), lo conosci intimamente e ci metti pure il tuo piacere. Sei la geisha perfetta, dove la trova una come te (e che non gli combina casini o fa troppe domande da neofita?)
  3. Perché gli costa poco o niente. Non importa se ti ha lasciato o si è fatto lasciare nel peggiore dei modi, non gliene frega nulla, per certi uomini la dignità non c’entra con stronzate come l’ammore che piace tanto alle donne… Un come stai? Uno stato di Wapp che ti titilli la memoria… Non costa nulla. Chi non gioca la schedina (da un euro) è sicuro di non vincere. Ricorda: da quando hanno inventato le faccine nelle messaggerie lui non scrive neanche più, mette faccine (diffida però anche di quelli che scrivono chilometri e fatti poi?).

Quando lo fa? C’è chi ha già iniziato ora. Manca poco alla fine di agosto e uno si porta avanti col messaggino. Altri aspettano il ritorno, col telefonino lontano dagli occhi indiscreti della moglie. Ma è solo questione di giorni, ore, tutti ritornano e ci riprovano. Tutti o quasi (leggi dopo).

Come lo fa? Senza mai provare vergogna, men che meno sensi di colpa nei tuoi confronti (e perché? sapevi che ero sposato…) e in modo che costi poco, in sforzo e tempo impiegato.

  1. Col Come stai. Dopo le faccine è la modalità più gettonata in era pandemica. Il Come stai è finto altruistico: si informa della tua salute ma, in realtà, gli interessa solo l’apparato ginecologico.
  2. Con una telefonata, se lo hai bloccato con un numero sconosciuto, se ti aveva bloccato ti sblocca e poi chiama. Si chiama telefonata senza vergogna, come se non fosse successo nulla. A volte certi fanno telefonate a vuoto e mettono giù per vedere se richiami. E se richiami incazzata ti dicono “ho sbagliato a pigiare” o “eri in rubrica proprio sopra (non importa se ti chiami Xenovia e sei l’unica con la X).
  3. Come se niente fosse successo in queste settimane: non importa se avete litigato (spesso litigi ad arte montati da lui), se ti ha lasciato (raro), se si è fatto lasciare (sempre), se è sparito, se non ti ha manco messaggiato o poco, se non ha mai telefonato (non prendeva oppure lei la moglie era sempre lì, tipo carogna sulla spalla, anche quando faceva la doccia o alle 4 di notte). Non importa. se proprio lo metti alle strette ti vende un Ci ho ripensato. I più furbi “mi sei mancata troppo”.
  4. Con emissari. Nei casi più difficili, quelli nei quali tu sei davvero incazzata perché sei stufa e/o lui le ha fatte troppo grosse, usa suoi amici (che fingono di essere i tuoi ma valgono come il parente che testimonia a favore del fratello in tribunale) o presunte amiche (diffida e guardati da pettegole o interessate a lui che fanno le amicone) per tastare il terreno.
  5. Col lavoro: un grande classico. Le sfortunate di voi che lo hanno conosciuto su e per il lavoro (la maggioranza: il 70% degli amantati nasce proprio lì) iniziano a veder comparire mail che finiscono con frasette più o meno mielose, inviti al caffè, tuca tuca.
  6. Col pianto. Sono i disperati che si sono accorti che senza di te la vita non ha senso. Sono i più bugiardi e pronti a tutto, dal pianto a comando. Se noti bene però parlano del loro dolore non del tuo: io sono stato male, io non ce la faccio… E tu, il tuo dolore? Si certo mi dispiace ma parliamo del mio. Se gliela ridai smettono di piangere e tornano dalla moglie. I peggiori lamentosi e nulla quaglianti.

Chi non lo fa? Quelli scoperti prima delle vacanze o anche solo sospettati, in 41 bis. Per uscire da un 41 bis ci vogliono dai 4 ai sei mesi

E gli ufficiali e gentiluomini che avete messo in Codice del silenzio blindato? Quelli si fanno vivi entro 3 mesi dall’inizio del Codice ma mica con messaggini o col lavoro o con emissari, arrivano già fuori di casa con le carte in mano e vengono di persona.

Cosa fare? Se non vuoi cadere nella trappola che ti farà diventare l’amante per sempre senza portare a casa un straccio di futuro devi:

  1. Non rispondere ai messaggi. Mai. Puoi visualizzare il primo se proprio vuoi: ma non rispondere. Così lui saprà che hai letto e hai proprio deciso di non rispondere.
  2. Non rispondere alle telefonate. Se proprio devi rispondere a un numero sconosciuto per lavoro o altro appena senti la sua voce gli sbatti il telefono in faccia. L’educazione non c’entra, e se c’entra te l’ha fatta dimenticare lui.
  3. Se insiste con messaggi e telefonate blocca
  4. Se si presenta fisicamente per esempio sotto casa o sotto il lavoro lo guardi e gli spieghi che non può invadere la tua privacy, e se lo fa ancora dovrai prendere provvedimenti. E lo congedi: ti giri dall’altra parte e vai. Non ci crede e insiste? Mai sottovalutare la prepotenza degli uomini scambiandola magari per amore e gelosia. Non tollerare situazioni del genere e ripetute, parlate con un esperto, un addetto ai lavori o un avvocato subito. Se invece è solo insistenza puerile si guarderà bene dall’esagerare se tu ti dimostri decisa e impenetrabile.
  5. Sul lavoro devi diventare una mummia. Si evitano tutte le occasioni da soli, non si accettano caffè, non si risponde a mail miste di lavoro e personali. Nel caso lo si avverte che se continua così si dovranno prendere provvedimenti formali. Che non gli convengono mai.
  6. Diffidate degli ambasciatori maschi e femmine: meno parlate di lui meglio è. I bambini mandano i bigliettini con i compagni di scuola, gli adulti fanno i fatti.

Dunque, i rimandati a settembre sposati che non mollano le mogli e si sono fatti alla faccia vostra le ennesime vacanze in famiglia non sono rimandati a settembre, sono bocciati. E senza passare dal via. Altrimenti finirete per ritrovarvi d’accapo, a Natale. Ma più tristi, doloranti e con meno autostima

Non ce la fate da sole? Contattatemi. Sincerely yours

GUARDA IL VIDEO DI APPROFONDIMENTO DI QUESTO ARGOMENTO QUI SOTTO

Condividi:

108Commenti

  • Ely, 13 Settembre 2021 @ 00:15 Rispondi

    Uguale….sembra che mi fa un favore..ma io dico,quando vuole si chiude nell intercapedine per salutare o inviare foto…poi il fine settimana off limits..
    Per poi lunedì ciao cm stai.io credevo povero confuso

  • Viovio, 5 Settembre 2021 @ 18:46 Rispondi

    @Piccola si, ora usa l’anonimo…. anche il mio ex il 30 e di nuovo qualche gg fa. Settembre sarà il mese del testosterone che ti devo dire :-p
    Tenendo presente che i primi 6 mesi era una sorta di stalcker, ora le sue apparizioni sono mensili oppure dopo un mese e mezzo/ due. Lo aspetto ad hallowen per dolcetto o scherzetto :-p ridiamoci su che è meglio!

  • Piccola, 4 Settembre 2021 @ 16:59 Rispondi

    @Vio anche a te con l’anonimo, che pena! @Ale ma cosa succede dal primo settembre che porta questi uomini ad avere atteggiamenti standard? La mia telefonata è arrivata il 30 e non ho risposto e leggendo le esperienze delle altre li ho immaginati tutti come le scimmie allo zoo, senza offendere nessuno. La cosa fa tristezza ma anche paura. peccato che le mogli pur leggendo le nostre storie si ostinino a vederci come coloro che minano la quiete familiare. Tutto torna Ale, come ci hai sempre raccontato nei tuoi articoli, ma fa male perchè confuta la tesi che non c’è stato mai amore e fa ancora più paura pensare di aver voluto davvero bene a vuoto.

  • Viovio, 4 Settembre 2021 @ 01:24 Rispondi

    @Titti non giustificarti, in questo posto non dovrebbe farlo nessuno.
    @Alessandro ha aperto la porta di casa sua per aiutare ognuno di noi a capire i propri sbagli, ma soprattutto ad uscire da situazioni complicate. siamo “A Casa di Ale” non in tribunale e quando leggo commenti ripetitivi come quelli di @Ads mi cadono le braccia ed inizio a capire per quale ragione la sua amante si comporti in un determinato modo. Tu sei nuova, ma ti garantisco che ci siamo sgolate a spiegargli i nostri punti di vista e non esiste una donna che non abbia riconosciuto i propri sbagli (tra quelle che ho letto qui).
    Fai bene a non paragonarti al tuo ex, ok sbagliare ma fare schifo in quel modo anche no.
    Io non mi ritengo migliore di uomini che tradiscono, assolutamente, l’ho fatto anch’io ma a tutto c’è un limite e so perfettamente di valere di più come persona rispetto al mio ex. Un esempio?
    oggi mi ha cercato di nuovo, numero anonimo, ho attaccato. Non sono arrabbiata ma incredula si, evidentemente non ha niente di meglio da fare.
    @Titti tieni duro!

  • Viovio, 4 Settembre 2021 @ 01:06 Rispondi

    @Lia da quanto tempo è finita con il tuo ex?

  • Lia, 3 Settembre 2021 @ 17:06 Rispondi

    @Dispersa, vado avanti nella convinzione che riuscirò a buttarmi definitivamente alle spalle tutta questa brutta storia.
    Non riesco a ricordarmi nulla di bello senza pensare a quanto sia stata ingenua io e scaltro lui. Ho in testa solo tanta confusione e quando ci penso vedo solo tanto egoismo. Passerà….

  • Dispersa, 3 Settembre 2021 @ 10:21 Rispondi

    @Lia dovrei essere reperibile… Ma in questo caso non c’era nulla di urgente, infatti risolverò la cosa al mio rientro.
    Perché l’ha fatto? Bhoo forse per misurarmi il polso, per rimediare alla figuraccia fatta il gg prima, perché prima delle ferie non ho partecipato al consueto aperitivo, perché annoiato… Inutile poco importa, ogni risposta non avrebbe più alcun senso!!
    Mi hai fatto sorridere… Ehh sì se avessi dedicato quei 5 minuti per un buon caffè sarebbe stato meglio!!
    @Lia… tu come stai?? Un abbraccio!!

  • Viovio, 2 Settembre 2021 @ 23:07 Rispondi

    @Ariel shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh silenzio assoluto, se un giorno leggerai che ho cambiato idea ti pago un volo Oltralpe per venire a picchiarmi!!
    Un abbraccio cara @Ariel

  • Ariel, 2 Settembre 2021 @ 16:41 Rispondi

    Ma di cara Viovio il miglior messaggio che contiene TUTTO
    È IGNORARE TOTALMENTE

    SPARIRE
    EVITARE QUALSIASI CONTATTO COMUNICAZIONE

    Il SILENZIO È IN QUESTI CASI NO ABUSO ,MA MOTIVATO E se davvero si vuole comunicargli che sei no stronzo e basta e tutto ciò che si vorrebbe fargli sapere

    La miglior risposta è

    NO CONTACT SILENZIO!!

    Infatti come da copione TUTTI INDISTINTAMENTE
    a qualsiasi comunicazione e NON IMPORTA DI CHE TIPO

    Capiscono una cosa SOLTANTO
    CHE SI È MANOVRABILI CHE CI STA SPAZIO ANCORA PER FERIRE PER FARTI CREDERE QUALSIASI COSA…
    CHE LORO SONO LÌ PRONTI A USARCI E PUNTO!!!

    SSSSSST

    SILENZIO!!!

  • Azzurra, 2 Settembre 2021 @ 15:55 Rispondi

    @Vio fa ancora l’amicone con lui, ma quando io non ci sono. C’è stato un periodo in cui addirittura gli mandava messaggi con la scusa di avere delle informazioni riguardanti mio figlio, non posso spiegarti di più ma lui come ti ho già detto altre volte è legato ai miei figli per alcune questioni. Ora non lo vedo da tanto tempo quindi non so come si comporterebbe, vedremo. Dalla moglie non andrei mai non solo perché lei ne è vittima allo stesso modo ma perché sarebbe capace di difendere il suo adorato omuncolo e darmi contro, tutta la sua famiglia mi darebbe contro poi a casa loro magari e sicuramente se lo mangerebbe. No, @vio non ha mai sospettato perché lui fondamentalmente non è mai stato molto attento prima, ora credo che sarebbe diverso. Molte cose non le ha volute vedere, in quel periodo era preso da altro come ho già detto in un altro post…

  • Lia, 2 Settembre 2021 @ 11:21 Rispondi

    @Dispersa, sono tentativi inutili e tali devono restare. Non meritano neanche la tua attenzione.
    Hai fatto male a rispondere.
    Per lavoro non poteva aspettare il tuo rientro?
    Sei reperibile anche durante le ferie?
    Non dedicargli più neanche 5 minuti del tuo preziosissimo tempo.
    Il tempo che hai sprecato a parlare con lui, ti gustavi un bel caffè…

  • Viovio, 2 Settembre 2021 @ 10:42 Rispondi

    @Ale hai ragione, non sarei mai andata dalla moglie (figuriamoci)e sono sicura che nemmeno @Azzurra lo farebbe, però fargli capire che non siamo più disposte ad incassare quello si

  • Viovio, 2 Settembre 2021 @ 10:03 Rispondi

    @Piccola è qui che sbagli, lui ne è uscito malissimo dalla vostra storia, non tu e hai avuto pure la “soddisfazione”(se così possiamo chiamarla) di essere cercata e sei stata così brava da ignorarlo.
    L’indifferenza è l’arma migliore in queste circostanze!
    Avrai un bel sedere ma sei anche molto dolce, trovo sia una caratteristica caratteriale molto bella 🙂 inoltre, non sei tornata sui tuoi passi, sei molto più forte di quello che credi.
    Un abbraccio

  • Viovio, 2 Settembre 2021 @ 09:57 Rispondi

    @Azzurra tuo marito ha mai sospettato di quell’uomo? Ricordo che una volta raccontasti vi fermò per strada e faceva l’amicone con lui…

  • Viovio, 2 Settembre 2021 @ 09:55 Rispondi

    @Azzurra se ti metterà in difficoltà ripagalo con la stessa moneta, oppure minaccia di raccontare tutto alla moglie! Lui fa l’ impavido perché sa di giocare con una persona troppo corretta. Mettigli un po’ di peperoncino sotto al sedere, questi personaggi devono capire che non possono fare ciò che vogliono.
    Ricordo quando il mio ex mi tormentava, la goccia che fece traboccare il vaso fu la lettera anonima ricevuta sul posto di lavoro, diventai una belva!!! Lo sbloccai e gli dissi di non azzardarsi mai più a fare una cosa del genere, altrimenti sarei andata dalla moglie e le avrei fatto cadere il castello di bugie su cui si basava il loro matrimonio fallito.
    Per un pezzo mi stette alla larga e non mi mise mai più in difficoltà in quel modo, anche se ebbe la faccia tosta di rispondermi che ero troppo una brava persona per fare una cosa del genere e che mi amava…. ma x favoreeeee

    • alessandro pellizzari, 2 Settembre 2021 @ 10:38 Rispondi

      Non si minaccia mai, ci sono altri mezzi corretti e legali

  • Dispersa, 1 Settembre 2021 @ 18:16 Rispondi

    Cmq per la cronaca oggi si è fatto risentire… Non sapevo se rispondere, ma visto che era per lavoro ho risposto… Giusto per rovinarmi gli ultimi gg di ferie!!
    Vi ho pensato e mi sono fatta una bella risata!!
    Un abbraccio belle donne!!

  • Piccola, 1 Settembre 2021 @ 17:39 Rispondi

    @Vio mi colpisce positivamente la risposta che scrivi a Dispersa e ancora una volta dimostri che il tuo distacco da lui sia totale e serio. In questo ultimo anno anch’io mi sento meglio ma ci sono stati giorni in cui ancora non sono stata bene e mi sento ridicola e stupida. Solo adesso non ho più la voglia di parlargli e sentirlo mentre prima ho sperato nelle sue scuse, forse per sentirmi meno usata. Sono una persona molto insicura e non riesco a scrollare via quella sensazione di essere uscita male da questa storia. Non mi importa del giudizio degli altri, sono io che forse non mi perdono di aver permesso ad un uomo così di avermi preso in giro, di essermi fatta condizionare, di aver fatto delle scelte serie perchè credevo ciecamente ai suoi sentimenti e mi aspettavo almeno non mi facesse del male. Bello il post sulle donne, il sedere (purtroppo) me lo guardano in troppi il carattere forte mi manca proprio! Un abbraccio

  • Azzurra, 1 Settembre 2021 @ 17:34 Rispondi

    @Dispersa anche il mio lo fece in un periodo in cui mi aveva lasciata e non mi ero fatta più sentire. Era come per dire :” ricordati che esisto ” nemmeno le palle di dirmelo! Doveva sembrare un errore il macho non poteva accettare né di essere ignorato né di ammettere che aveva voglia di sentirmi né di ammettere di avere sbagliato e tutto doveva ricominciare per una pura casualità.

  • Azzurra, 1 Settembre 2021 @ 17:29 Rispondi

    @Vio, avevo la possibilità di scegliere tra vari orari e sono andata in un orario che sapevo per lui impossibile. Ma sono stata tutto il tempo a girarmi intorno con la paura di trovarmelo davanti. Lui è un tipo particolare poteva ignorarmi (visto che l’ho lasciato io e non era mai successo) oppure mettermi in difficoltà davanti a mio marito e lui di questo è capace perché è già successo. La cosa migliore è evitare di incontrarsi cosa che purtroppo durerà ancora per poco.. Grazie cara ❤️

  • Dispersa, 1 Settembre 2021 @ 15:39 Rispondi

    @Elleelle grazie!!
    Avete ragione!! Una bella risata ci stava meglio!!

  • Titti, 1 Settembre 2021 @ 13:52 Rispondi

    @nini88 ti credo. Leggendo qui sul blog ho ritrovato tutti e dico tutti gli aspetti e atteggiamenti che aveva lui. Sto inquadrando tutto come un puzzle, un pezzo alla volta. E ho la chiave di lettura per eventuali atteggiamenti futuri. Un posto prezioso, casa di Ale.

  • Dispersa, 1 Settembre 2021 @ 13:46 Rispondi

    @Viovio mi sono spiegata male, non ci sono rimasta male per il messaggio in sé, ma per il comportamento… Ci siamo lasciati in buoni rapporti, perché fare un gesto del genere? L’ho trovato infantile, avrei preferito un ‘come stai?’ senza bisogno di cancellare nulla!!
    Cmq è stata una cosa momentanea… Ho scritto nel blog, fatto una doccia e poi non ci ho più pensato!!

  • elleelle, 1 Settembre 2021 @ 13:35 Rispondi

    @Dispersa
    Perché lo fa? Perché gioca con te, perché è sciocco e immaturo.
    Concordo con quello che ti ha detto @Viovio, non farti più domande su di lui, lascialo perdere.

  • Viovio, 1 Settembre 2021 @ 10:56 Rispondi

    @Azzu come stai? Come è andato l’evento a cui dovevi partecipare? Spero bene, senza incidenti di percorso… ti penso! 🙂

  • Viovio, 1 Settembre 2021 @ 10:53 Rispondi

    @Dispersa posso chiederti perché stai ancora male per lui? Lavorandoci insieme è sicuramente più complicato, però arrivati ad una certa dovresti seriamente voltare pagina. La mia non è una critica, ma solo un’esortazione ad andare avanti senza un omuncolo del genere!
    Manda messaggi poi li cancella, sensi di colpa a gogo per la moglie però a letto con te c’è stato: facile farsi le pippe mentali dopo aver consumato.
    Sono arrivata ad un punto in cui sono totalmente disincantata e consapevole, quando leggo mosse di certi uomini (totalmente in linea con il mio ex), l’unica cosa che provo è compassione!
    Ieri ho letto un post che mi ha fatto sorridere “ le donne intelligenti non fanno scenate. Voltano le spalle e mostrano i loro lati migliori. Il sedere ed il carattere”.
    Ma mandiamoli tutti a rusco come dicono dalle mie parti!!!

  • Dispersa, 1 Settembre 2021 @ 10:25 Rispondi

    @Ale sinceramente non ci sono rimasta male per il messaggio, ero abituata ai suoi messaggi un po’ del cavolo quando voleva chiedermi qualcosa ma non ne aveva il coraggio, iniziava sempre così.
    Abbiamo chiarito le nostre posizioni, io non lo odio e lui lo sa… Ma quello che a me è dispiaciuto di più è stato perché inviarmi un messaggio per poi cancellarlo, facendo sorgere il dubbio ‘forse non era per me’? Che senso ha?

  • Nini88, 1 Settembre 2021 @ 09:36 Rispondi

    @Titti, giuro faceva la stessa cosa anche con me, addirittura una volta è successo pure che mi venisse a trovare dopo cena, le scuse all’erpoca le usava per uscire di casa, per telefonare pure, ad oggi dopo le 18 di sera e fino alle 8 della mattina successiva, sabati e domeniche compresi è off limits,

  • Crocus, 1 Settembre 2021 @ 06:20 Rispondi

    @Ale, sapessi il mio ex che cose “soft” ha fatto per orbitare. Altroché pagliaccio, essendo il peggiore di tutti ovviamente ci va piano con le mosse perché sa che potrebbe beccarsi la denuncia. Sono giunta a questa conclusione e cioè che non si fa sentire solo perché sa che rischia di brutto.

    @Piccola brava! Avanti così! Hai ragione, anche se si guarisce il male non si dimentica ed è giusto non dimenticare a mio avviso, tutto quel dolore e schifo vissuto ci devono ricordare di stare sempre molto attente in futuro. ❤️

  • Piccola, 31 Agosto 2021 @ 23:56 Rispondi

    @Vio , Ale, Cro, tutte…sono più forte grazie a tutti voi. Ol male che mi ha fatto non andrà mai via. Non avrei mai creduto che a 40 anni si può essere così stupidi. Ha ragione @Lamilla, bisognava capirlo prima di essere inciampati in certa gente.
    @Ale ma è la settimana delle telefonate perdute? I bollwnti spiriti non si sono pacati in vacanza con la amate mogliettine?

    • alessandro pellizzari, 1 Settembre 2021 @ 00:10 Rispondi

      Chiamate anonime, stati con messaggi trasversali, messaggi mandati e cancellati, chiamate seguite da scusa ho sbagliato numero, come stai come se fosse il primo lockdown… uomini coraggiosi

  • Dispersa, 31 Agosto 2021 @ 22:39 Rispondi

    @Viovio @Hara… Sarà l’allineamento astrale ma questa sera mi ha invitato un messaggio che non ho aperto, visualizzato solo con la tendina, che dopo un po’ lui stesso ha accuratamente cancellato!!
    Un messaggio dei suoi, che apparentemente non vogliono dire nulla ma che nascondono gelosia… Una volta mi avrebbe fatto sorridere, questa volta mi ha fatto stare male, come un pugno allo stomaco!!

  • Viovio, 31 Agosto 2021 @ 22:03 Rispondi

    @Piccola, non saprei dirti chi è più patetico fra lui e la moglie, una gara dura!! Non oso immaginare al clima presente in quella casa, rabbrividisco!
    Bloccalo, io ho fatto lo stesso con il numero che ha utilizzato ieri per contattarmi.
    Mi fa piacere sentirti così forte, avanti tutta!

  • LaMilla, 31 Agosto 2021 @ 21:41 Rispondi

    @Piccola, i coglioni vanno sempre in coppia! Patetici.

  • elleelle, 31 Agosto 2021 @ 20:52 Rispondi

    @Ariel
    Dopo tre anni? Salute! E che presuntuoso, pensava pure che tu fossi preoccupata per lui. Fanno pena.

  • Piccola, 31 Agosto 2021 @ 19:51 Rispondi

    @Vio hai ragione, sfigati. La moglie fa in modo che la veda sui social taggando miei conoscenti con un nuovo profilo perché l’altro lo avevo bloccato. Lui invece fa gli squilli perché spera chiami io ma sinceramente non ho nulla da dirgli. Trovo tutto patetico e irrazionale. Come mi ha risposto Alessandro, lui non si muove di 1 cm per me Che resti pure lì, io non ho più intenzione di rivivere lo schifo che mi ha propinato . Finalmente sto ricominciando a vivere.

  • Ariel, 31 Agosto 2021 @ 19:20 Rispondi

    Ma pensa elle elle che a distanza di quasi tre anni da iniziò storia con ex Narci Borderline pur avendo strachiuso tutto lui altro giorno mi arriva un messaggio di un mostro comune conoscente che mi scrive che lui ex vuole farmi sapere che non è morto di Covid ,ah ah che è sempre vivo e vegeto……

    Ah ah ah incroiable ma tu pensa dopo quasi tre anni ancora vuole fare sapere a tutte sue COSE GIOCHINI AMANTI A STECCA che lui è Vivo !!!

    Ah ah ma ti e vi rendete conto????

    Purtroppo tutti ci provano pure e soprattutto i Narci Borderline che DEVONO CONTROLLARE LE PREDE soprattutto accade in tempo di magra o magari ha appena ricevuto un ennesimo vaffa..e quindi allora improvvisamente si ricorda e vuole sapere non si Sto arrivando! Mai che la preda ci caschi di nuovo lui è sempre disponibile al rifarsi le sue sceneggiate da CIALTRONZO!!

    Oggi vedo o meglio sento la cosa come fosse accaduta a un altra che ormai quella me è morta
    E sono infatti totalmente rinata a nuovo

    Mi ha fatto ridere o meglio sorridere se si riesce a ridere dei propri guai passati significa effettivamente essere ormai passati .

    Ma per dire che il ritorno a questi non li ferma nessuno!
    E il nostro conoscente comune lo ignoro da tempo da quel di quando mi accorsi che a sua volta era una pedina vittima lui stesso della manipolazione negativa che infatti sti soggetti riservano indistintamente a chiunque

    USANO LE PERSONE ognuna ha il suo comporto da soddisfare
    I conoscenti o entourage vengono usati come scimmie volanti messaggeri e pure per portarli a credere che le vere vittime non siamo noi ma loro girare la frittata
    Questo gli resta utilissimo ad esempio in caso sua moglie volesse separarsi
    O nel lavoro dicerie moleste al suo ego o carriera!!!

    Infatti a volte fanno i cucù pure dopo 10 anni!!!
    Lo so per certo ascoltato le mie compagne di terapia!!

    Beviamoci il nostro Petit verre de vin cara elle elle e tutte quelle care che sono riusvire a liberarsi per sempre da vere zecche fastidiose e se non curati pericolosi danni collaterali!

  • Titti, 31 Agosto 2021 @ 19:02 Rispondi

    È così Nini, il mio poi , dopo un inizio travolgente aveva proprio mollato la presa. E pensa che i primissimi tempi, quando faceva il pazzo per avermi, venne sotto casa di Sabato!!! Che poi è diventato un giorno intoccabile….

  • elleelle, 31 Agosto 2021 @ 17:25 Rispondi

    @ragazze
    Vedo che c’è pieno di patetici cagasotto che sbagliano numero di telefono. Rendetevi conto di cosa non avete perso!

  • Lia, 31 Agosto 2021 @ 17:08 Rispondi

    @elleelle, mitico Fantozzi in quella scena. Muoio

  • Nini88, 31 Agosto 2021 @ 16:41 Rispondi

    @Titti con me faceva la stessa cosa, i “buongiorno come stai” tutte le mattine dal lunedì al venerdì, il fine settimana no perché era controllato e vivendo in campagna il telefono non prende, parole dolci quando aveva bisogno di attenzioni, premure quando avevo la luna storta con parole del tipo “sei stai bene tu sto bene anch’io” poi quando il suo ego era appagato e aveva tutto a posto mandava il buongiorno di mattina e poi spariva.
    Il favore sembrava me lo facesse lui ad essere nella mia vita, oggi ho capito che ero io a fargli il favore di dargli quello che la moglie non faceva, ora gli ho fatto scegliere forzatamente la moglie, io non ne voglio più sapere, è un uomo piccolo che si merita il nulla.

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2021 @ 17:29 Rispondi

      Se il buongiorno si vede dal mattino, il suo non si vede nel weekend. Pagliacci.

  • Nini88, 31 Agosto 2021 @ 16:32 Rispondi

    @lia Sai Lia credo sia un modo per risvegliare in me quella voglia di tornare ad essere il suo tappabuchi preferito, ormai il copione è sempre lo stesso, è diventato un loop, prima love bombing per riconquistare, dopo la riconquista si volatilizza, ti dico solo che abbiamo fatto sesso 4/5 volte in 2 anni e mezzo di amantato ed è pure il mio collega di lavoro.
    Lo so, sono consapevole di chi ho davanti, il quadro è ben chiaro e grazie ad Alessandro e a tutte le vostre testimonianze, sono una lettrice “passiva”, ho capito che sono tutti uguali, fatti con lo stampino, leggo tutte e in ogni storia ritrovo molto della mia. So con chi ho a che fare, quello che mi fa rabbia sopra tutto è l’insulto alla mia intelligenza, nonostante lo abbia “sgamato”, nonostante lui sappia che ormai per me la sua maschera è caduta, continua a fare lo stesso gioco, dagli oggi dagli domani uno si stufa e si arabbia a tal punto da vomitargli tutto addosso, è sbagliato lo so, ma almeno mi sono liberata di un macigno sullo stomaco. Lui vuole un amicizia cosi da potermi tenere sempre legata, avere un bacio o un abbraccio ogni tanto, parole sue :” restiamo amici ma un abbraccio ogni tanto non me lo negherai” ho risposto che per quello ha la moglie.

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2021 @ 17:31 Rispondi

      restiamo amici ma un abbraccio ogni tanto non me lo negherai

      abbraccio is the new scopata da trombamici

  • Viovio, 31 Agosto 2021 @ 16:27 Rispondi

    @Piccola bravissima!!! Così si fa! Che patetico, gli squillini anonimi li faceva pure il mio e quando vedeva che non richiamavo mi telefonava (sempre con anonimo)rimanendo zitto; non contento del mio silenzio scriveva messaggi con puntini di sospensione, successivamente blocco da parte mia perché erano scene patetiche.
    Questi gesti mi ricordano i periodi in cui spariva(lo fanno tutti quando sono in famiglia) e non aveva mai tempo perché troppo impegnato coi figli, la moglie appiccicata, una giornata lavorativa troppo intensa… potrei elencarne un milione di scuse, però quando vogliono il telefono funziona ed il tempo lo trovano per fare queste cazzate!
    Sono degli sfigati!
    La moglie di lui continua ad infastidirti? Fossi in te mi rivolgerei ad un legale

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2021 @ 17:32 Rispondi

      Pagliaccio e pavido

  • Piccola, 31 Agosto 2021 @ 14:59 Rispondi

    @Vio a me ha cominciato a fare degli squilli con numero anonimo come faceva quando voleva che lo chiamassi o gli scrivessi. Non ha nemmeno le palle per chiamare o scrivere lui. La nota positiva è che non mi va assolutamente di parlargli e lui….si facesse consolare dalla moglie, non aveva capito di amarla? Dopo 1 anno che sarà mai successo?

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2021 @ 15:35 Rispondi

      cavoli davvero si dà da fare per ripescarti…

  • Viovio, 31 Agosto 2021 @ 11:37 Rispondi

    @Hara grazie mille per le tue parole, auguro lo stesso a te 🙂
    Che ridicoli, con la fine di agosto il testosterone impazzisce ahahahahaha ma quello che più mi diverte è che la maggior parte segue lo stesso copione!!!
    Cestiniamo ed andiamo avanti.
    Ti abbraccio

  • Hara, 31 Agosto 2021 @ 10:22 Rispondi

    Sono contentissima per te @VioVio, ti meriti tutta la serenità e l’amore di questo mondo
    … anche a me ieri ha chiamato dicendo di aver sbagliato numero…allora non era un errore!! io avevo letto il nome, ha biascicato qualcosa e poi si è scusato dicendo che aveva sbagliato numero, stavo guidando ho risposto “figuarti buona giornata” e ho buttato giu il viva voce mentre stava rincominciando a parlare, e ho archiviato. Credevo fosse perché dopo il covid adesso ripèrende l’attività dove ci siamo conosciuti, fino ad ora, quando chiamava non rispondevo e se c’era qualcosa usavo mail mettendo in conoscenza altri collaboratori adesso pensavo che la situazione potesse dirsi archiviata visto che era un po di tempo che non mi scriveva e messaggiava più ! Che tristezza !

  • Ross, 31 Agosto 2021 @ 08:25 Rispondi

    @Dispersa hai detto bene, sono vaccinata, e usando un argomento attuale diciamo che il vaccino non impedisce il contagio ma ne riduce notevolmente gli effetti. Non voglio trasformarmi in una donna con la psicosi del narcisista, diventare cinica e inacidita. Mi avvicino con fiducia alle nuove storie, salvo poi troncare se vedo strani segnali. Con questo sposato sono passati sei mesi dall’inizio della storia, nessuna dipendenza affettiva e non lo definirei uno “stazionare” in una storia abusante, per rispondere ad @Ariel che mi vuole mandare in terapia.
    Credo che questi soggetti andrebbero visti sotto la luce che meritano, ossia dei poveri sfigati anaffettivi incapaci di felicità autentica, dei poveretti da rispedire al mittente, altro che stazionarci. Ovvio che il discorso cambia per i soggetti violenti fisicamente, per fortuna meno frequenti.

  • Viovio, 31 Agosto 2021 @ 01:55 Rispondi

    @elleelle ahahah sto morendo dal ridere perché ricordo perfettamente la scena del film di Fantozzi!! No, per fortuna nessun accento, mi ha semplicemente chiamato con il nome di mio marito: quanta fantasia vero?!? E alla mia domanda “Scusi, chi parla?” Si è scusato per il “disguido”, l’ho riconosciuto e riattaccato.
    Lo so è un perfetto idiota, so tutto, la cosa peggiore è accettare di aver perso la testa per uno così.

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2021 @ 09:40 Rispondi

      un patetico pagliaccio

  • Dispersa, 30 Agosto 2021 @ 20:29 Rispondi

    @Ross ormai sei vaccinata!!
    Nonstante tutto ti sento tranquilla, serena e determinata… Quindi avanti tutta, probabilmente c’è qualche lezione che devi apprendere se attiri questa tipologia di uomini, oppure il mondo è talmente pieno di questi egoici che è quasi difficile non scontrarsi!!
    Un abbraccio!

  • Dispersa, 30 Agosto 2021 @ 20:24 Rispondi

    @Viovio certo che anche il tuo della serie ‘barcollo ma non mollo’!!

  • elleelle, 30 Agosto 2021 @ 19:31 Rispondi

    @Vio
    Che buffone, per caso ti ha fatto anche l’accento svedese come Fantozzi?
    Ma tu pensa alla moglie, poveretta, con un uomo così…

  • Outlier, 30 Agosto 2021 @ 18:29 Rispondi

    Ma infatti @Ross, sai cosa? Lui penserà che la tua sia solo una fase punitiva e poi proverà ancora a riavvicinarsi

  • Ariel, 30 Agosto 2021 @ 18:29 Rispondi

    @Ross cara non sei tu che li attiri ma solo chi sta con dipendenza è attratta da manipolatori negativi
    Sono relazioni che infatti la scienza le definisce tossiche perche appunto la dipendenza affettiva è una dipendenza invasiva e con ugual schema di una Droga
    Ecco perché non si resiste facilmente a staccarsi nonostante ci si renda conto razionalmente che si è sopportato cose insopportabili per chi non soffre di dipendenza
    Infatti una volta che ci si cura in terapia si riesce a riportare la propria autostima funzionante in un equilibrio del dare ed avere

    Chi si ritrova più di una esperienza con questi soggetti significa che ancora è meglio completare la propria cura psicoterapica
    Perché come sicuro saprai NON È UNO SCHERZETTO STAZIONARE IN RELAZIONI DI QUESTO TIPO

    Ci si espone a veri rischi per la propria salute psicofisica e in alcuni casi MAI PREVEDIBILI PRIMA ci si espone a vere tragedie piene di vendette che possono sfociare in vera violenza oltre che psicologica fisica…

    E quindi chi si ritrova a ripetere esperienze simili soggetti è bene non mollare il proprio percorso terapeutico
    Se non si ha voglia di farlo con il terapeuta scelto se ne cerca un altro con metodo diverso
    Occorre un terapeuta che tratta principalmente relazioni disfunzionali tossiche e tossicò dipendenza perché lo schema che agisce sul nostro cervello è uguale a qualsiasi Droga
    Per questo motivo che la ripetizione di relazioni tossiche è un segnale importante per mettersi di grande e più forte impegno a curarsi

    Esistono pure nelle ASL psicologi o psicoterapeuti se non si hanno soldi per pagarli e comunque so per vie dirette che dopo problema economico disastro economico molti bravi seri professionisti del aiuto psicologico accettano pure di lavorare gratis con vere dilazioni nel tempo per riuscire a fare lo stesso supporto perché è si una professione che ovviamente come tutte le altre nessuno lavora gratis altrimenti non si magia nemmeno a casa propria ognuno ha sua vita e famiglia
    Ma entro certi limiti esistono a tutt’oggi Professionisti che sono come veri MEDICI E PERSONE ANTICHI TEMPI in cui il Giuramento di Ippocrate non era un modo di dire ma di svolgere con vera responsabilità e coscienza il lavoro di Medico senza MAI RIFIUTARE UN PAZIENTE SENZA SOLDI!!!

    Ecco esistono anche persone così che danno un esempio fattivo di come resti importante conservare la propria umanità al servizio di chi ha bisogno

    Cara Ross abbi più cura di te stessa
    Se nesce per sempre !!
    Un abbraccione!

  • Outlier, 30 Agosto 2021 @ 18:28 Rispondi

    @Lia questi due punti me li sono segnati fissi e in rossi. I voglio ma non posso hanno un po’ rotto. Le belle parole non servono più adesso. Ha bisogno di fare sesso con i numeri? Pagasse o li facesse con la moglie.

  • Outlier, 30 Agosto 2021 @ 18:26 Rispondi

    @Ellelle io non ci voglio essere proprio più. Che persona lui non vorrebbe perdere? Per cosa poi? Io voglio proprio buttare il filo. E sono certa anche io che non si renderà conto nemmeno lui quanto male ha causato.

  • Outlier, 30 Agosto 2021 @ 18:24 Rispondi

    Si @Crocus, il muro tanto da sbattermi in faccia. È proprio un uomo senza cuore. Per lui è tutto passato, come se nulla fosse successe. Ovviamente è appena rientrato dalle ferie. Il tempo che torna ad aver voglia di montagne russe e proverà di nuovo a cercarmi. Sono tanti anni. Non so @Ale cosa ne pensa, ma quanto più si va avanti, quanti più anni si spendono in situazioni in cui uno spera (perché purtroppo è così), più tempo ci vuole per far rinascere sia l’autostima sia i cosiddetti attributi. È una fatica. Ma non voglio sembrare che mi commisero. Passi avanti sono certa di averne fatti. Ne farò sempre di più. Mi devo far venire proprio il vomito.
    Tu come stai @Cro? Ti abbraccio

    • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2021 @ 19:44 Rispondi

      Massimo un anno

  • Azzurra, 30 Agosto 2021 @ 18:08 Rispondi

    @Vio sei guarita e sono contenta per te ❤️
    Io domani purtroppo ho un evento al quale non posso mancare, ero tranquilla fin quando oggi mi è venuto in mente che potrebbe esserci anche lui e da quel momento non faccio che pensare a che scusa mettere per non andare. Così ho inventato qualcosa ma mi è stato richiesto di presentarmi almeno per poco tempo. Ecco che mi è tornata l’ansia. Io non voglio andare, non lo voglio vedere. Io questo mese sono stata benissimo e adesso ritornare alla quotidianità dell’incontro con lui mi getta nello sconforto più totale. Spero che lui non ci sia e se ci sarà spero non mi metta in difficoltà come ha sempre fatto.

  • Lia, 30 Agosto 2021 @ 17:33 Rispondi

    Grande @Viovio! Sono felice per te! 🙂

  • Titti, 30 Agosto 2021 @ 15:57 Rispondi

    @Ross ciao, anche il mio sesso doc, tanto da farmi pensare che si “dopasse”, ma per il resto… La feccia della feccia. E adesso mi sento male al pensiero di esserci stata insieme. Perché il sesso ok, ma farlo con un verme anche no. Un bacio.

  • Viovio, 30 Agosto 2021 @ 15:55 Rispondi

    … Dimenticavo, a ferragosto la sua pagina Facebook era piena di foto di sua moglie stile sirenetta in riva al mare, torna a casa e cerca me.
    Posso dire che vomito?

    • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2021 @ 16:46 Rispondi

      Cialtrone senza vergogna

  • Viovio, 30 Agosto 2021 @ 15:51 Rispondi

    @Ale @ragazze come da copione stamattina mi chiama e non avendo più il suo numero rispondo(anche se penso ne abbia usato un’altro, sarà stato assunto in un centro di telefonia mobile), mi sfarfuglia qualcosa chiamandomi con un altro nome, lo riconosco e attacco. Ricevo immediatamente un messaggio di scuse:”perdonami ho sbagliato numero, spero di non averti messo in difficoltà”(si preoccupa pure, che carino eh?). Ho ignorato e cestinato il tutto.
    Sapete qual’e’ la cosa bella? Ho riso tutta la mattina fra me e me perché per la prima volta non ho provato rabbia e non sono caduta in provocazioni insultandolo come ero solita fare, penso proprio di essere guarita 🙂 e come ricorderete la rabbia mi ha logorato per mesi!!!!! L’ho compatito, perché mia figlia di 9 anni sa raccontarle meglio.
    @Ale il mio ex è veramente da manuale, quello dei super cialtroni!!!
    Osserviamo un minuto di silenzio per sua moglie che è totalmente ignara e ce l’ha in casa, ma anche per tutte quelle donne che accettano mariti del genere… mamma miaaaa

    • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2021 @ 16:48 Rispondi

      Stanno facendo tutti così

  • Ross, 30 Agosto 2021 @ 15:24 Rispondi

    @Elleelle Io ho avuto esperienza con un overt, con cui ci ho anche fatto una figlia, e poi un covert, che mi ha talmente trattato male che mi ha spinto a cercare di dare un nome alla cosa perchè non ci potevo credere. Lì ho scoperto l’esistenza dei narcisisti e fatta diagnosi retroattiva al padre di mia figlia. I successivi tutti cialtroni con tratti narcisistici, ma non pericolosi. Questo qui mi ha messo su dei sospetti ma non ero sicurissima, pensavo fosse più un bamboccio viziato e infantile viste le reazioni sovradimensionate alla più piccola critica. Critiche che poi erano richieste di attenzioni, sempre pacate e comprensive della sua situazione, in fondo lo conosco da poco e mica posso sapere se voglio che lasci la moglie se non lo frequento abbastanza. Comunque ora ho deciso, meglio che stia con lei, ahahaha!
    Un altro scherzo di questo tipo me l’ha fatto in primavera, chiuso in casa in quarantena stava impazzendo per vedermi (diceva lui), quando è uscito pensavo si fiondasse da me e invece ha inventato mille scuse per farmi incazzare e litigare, risultato: non ci siamo visti per due mesi. Evidentemente chiuso in casa a chattare su Instagram ne avrà beccata qualcun’altra (è un pescatore a strascico da premio, ha intortato anche due mie amiche nel periodo in cui non ci vedevamo).
    Poi è tornato, ma lì ero già sgamata, l’ho tenuto per il sesso ottimo ma ero all’erta e nel frattempo in quei due mesi mi ero disintossicata, soffrendo come una bestia. Quando è tornato l’ho preso ma aspettandomi già un altro scherzo del genere, che puntualmente è arrivato. Ecco perchè a sto giro non sto poi così male, me lo aspettavo. Forse non si aspettava lui da me il blocco totale perchè finora l’ho sempre assecondato.
    Un bacio <3

    • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2021 @ 15:32 Rispondi

      Ma non teneteveli neanche per il sesso anche se ottimo, che l’offerta esterna c’è l’imbarazzo della scelta (almeno su quello…)

  • Azzurra, 30 Agosto 2021 @ 11:59 Rispondi

    @Alessandro al mio compleanno dopo un mese di silenzio e buttata via come una pezza vecchia mi scrisse : “I miei auguri” come se me li stesse facendo il papa in persona e come se io nella sua testa avrei dovuto inchinarmi e camminare in ginocchio per il gradito pensiero… Il mio primo istinto è stato scrivergli : e sticazzi?! Poi ho scelto il silenzio.

  • elleelle, 30 Agosto 2021 @ 11:49 Rispondi

    @Ross
    Per esperienza personale con un narcisista overt e uno covert, più un ex-capo bullo, invidioso e aggressivo, queste sono esperienze che lasciano il segno. Sono persone da evitare e per fortuna tu sei consapevole di chi è un narcisista e hai gli strumenti per uscirne prima.
    Coraggio, lascia che usi e maltratti la moglie mentre tu vivi tranquilla ❤️

  • Ross, 30 Agosto 2021 @ 11:22 Rispondi

    @ale se mi contatterà per gli auguri dovrà farlo con un numero sconosciuto perché ho bloccato tutto. Dubito succederà ma nel caso farò come dici, bloccando anche quello nuovo.
    @azzurra sono persone infelici, non risolte, e incapaci di rendere felici gli altri. A volte mi chiedo che cavolo di rapporto possano avere con le mogli e come queste ultime non si accorgano con chi vivono e vogliono tenersi stretto. Poi però mi dico che sono affari loro, basta che mi salvi io.
    Baci, grazie a tutti del supporto, ce la farò!

  • Ross, 30 Agosto 2021 @ 10:42 Rispondi

    @ale, @dispersa, @lia, @oldplum, grazie per le risposte, ho già avuto a che fare con narcisisti, più o meno maligni, purtroppo li attiro non so cosa farci. Però sono diventata bravina a riconoscerli e limito i danni, anche se non sono ancora sportivissima.
    Di lui non avevo la certezza, solo sospetti, e per questo non mi sono mai lasciata andare del tutto, sempre con un piede fuori dall’uscio.
    Vi dico solo che domani è il mio compleanno ed è tipico dei narcisisti provocare litigi in occasione delle ricorrenze per rovinarcele, ulteriore prova che lo è.
    Mi spiace solo questa sensazione di ennesima fregatura, ma per il resto sono decisissima a non cagarlo più manco per sbaglio.
    Non so se si rifarà vivo, le volte scorse gli avevo sempre dato io un gancio per riallacciare, stavolta dovrebbe sfondare il muro del cds, per me gli fa troppa fatica… Vi farò sapere!

    • alessandro pellizzari, 30 Agosto 2021 @ 10:54 Rispondi

      Se ti fa gli auguri non rispondere. Ricordate: chi ama non fa mai del male, non punisce, non sparisce, non accusa, non litiga in modo pretestuoso, non torna facendo finta di nulla, non ha comportamenti contraddittori e altalenanti

  • Azzurra, 30 Agosto 2021 @ 10:15 Rispondi

    @Ross infatti come dice @Ale a me sembra proprio un atteggiamento messo in atto da un narcisista. Mettere le foto con lei è stata una provocazione e risponderti in modo distaccato e freddo una punizione. A me sembra che lui con questo gesto ti abbia fatto tipo un esamino per vedere quale sarebbe stata la tua reazione e ora abbia messo in atto un silenzio punitivo per vedere quanto tempo resisterai e farti capire che le regole le detta lui non tu. Il mio ex lo ha fatto tante volte ma io l’ho capito solo dopo, mentre vivevo la relazione non riuscivo assolutamente a capire cosa stesse succedendo. Se ci penso mi vengono i brividi. Fossi in te scapperei a gambe levate

  • Dispersa, 30 Agosto 2021 @ 09:05 Rispondi

    @Ross a parte il fatto che secondo me anche se siete in cds lui è bello e tranquillo che lì come ti ha lasciata ti ritrova… Ehh noi siamo delle brave Penelopine!!
    Quello che più mi ha colpita non è il come si è comportato, classico dell’uomo Beta, ma l’averti detto ‘attenta al rientro’… Ma che schifo di persona ti può dire una cosa del genere??
    Fosse anche semplicemente geloso del fatto che lui è in ferie, le solite ferie, con la moglie e per farti vedere la sua felicità posta foto da Mulino Bianco, mentre da come ho capito tu sei single e quindi sei cmq ancora ‘nel mercato’, passami il termine.
    In ogni caso la sua affermazione è incommentabile!!

  • Crocus, 30 Agosto 2021 @ 08:31 Rispondi

    @out DEVI essere un muro per forza. Porca miseria sono 6 anni e 6 anni sono davvero troppi! A me girano i co***** assai per il mio anno e mezzo di storia figurati SEI! Ti chiedo scusa se sono dura ma lo faccio per il tuo bene e lo sai. Basta dargli corda. Non rispondere più a nulla, nella mail di lavoro mantieni il totale distacco e parlate appunto solo di quello. Come ti ha detto giustamente anche @elleelle appena lui vira su altro, tu stacca e ciaone. @Out cavolo sei giovane e ti meriti molto ma molto di più. Quel mentecatto bugiardo lascialo a casa sua con quella che lui non lascerà mai (ma intanto la cornifica). Fortunatamente siamo tornati a una simil normalità quindi locali aperti, palestre aperte ecc pertanto esci, anche da sola, e poi vedrai che incontrerai qualcuno con cui fare due chiacchiere. Dedicati alla cucina sana, agli allenamenti, fatti ancora più figa di quello che sei così fai alzare la tua autostima e di conseguenza mandi a quel paese lui. Credimi, le due cose vanno di pari passo. FORZAAAA! Vedrai che ce la farai, la luce in fondo al tunnel è più luminosa che mai ❤️.

  • oldplum, 30 Agosto 2021 @ 07:39 Rispondi

    @ross, lascialo perdere. Uno così è un pagliaccio pieno di sé. Da compatire. Io non gli rivolgerei nemmeno più uno sguardo, figurati la parola.

  • elleelle, 29 Agosto 2021 @ 23:26 Rispondi

    @Outlier
    Quel filo si romperà quando tu non ci sarai più, neanche come potenziale amica o collega sorridente. Lì dovrà cavarsela da solo e magari si renderà conto. Non ci devi contare, però, non tutti hanno la capacità di capire il male che hanno fatto.

  • Lia, 29 Agosto 2021 @ 22:12 Rispondi

    @Ross ti sta educando. C’è un limite a ciò che puoi e non puoi fare. Mandalo a cagareeeeee. Ti farà penare.

  • Outlier, 29 Agosto 2021 @ 20:29 Rispondi

    Ma infatti @ale io non ho voglia di risentirlo e cercherò sicuramente di averci il meno a che fare pure se lavoriamo praticamente su tutto insieme. Ma anche se dovessi sentirlo sarò un muro, devo esserlo per forza.

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 20:51 Rispondi

      una mummia

  • Ross, 29 Agosto 2021 @ 18:54 Rispondi

    Ciao, vi leggo da un po’, diciamo da ottobre scorso, quando ho iniziato a vedere il mio primo uomo sposato. Prima quello dell’amantato era un argomento per me di assoluto disinteresse…
    Quindi questo era per me il primo anno di vacanze con la moglie. Di cui non parla assolutamente mai, ma ho perfettamente capito che non lascerà nemmeno morto.
    Comunque vacanza partita abbastanza bene, messaggini “mi manchi, ti penso, ho voglia di te, blablabla”, finchè non posta su facebook in modo passivo aggressivo una foto di famiglia felice in vacanza scambiandosi cuori nei commenti con la moglie. Dico così perchè sui social gli piace fare il single, la moglie non compare praticamente mai, quindi era una novità assoluta.
    Gli ho tolto l’amicizia su fb, scrivendogli in privato perchè l’avevo fatto ma senza essere arrabbiata, semplicemente spiegando che non avevo piacere a vedere quelle scene.
    La sua reazione è stata di gelo e freddezza per tre giorni e altre foto della moglie, quasi a punizione.
    Faccio un ulteriore tentativo chiedendogli di trovare due minuti per chiamarmi, mi dice che gli ho rovinato l’umore togliendogli l’amicizia, che se non mi dispiace ci sentiamo più avanti perchè non ne ha voglia, e di stare attenta nel viaggio di rientro dalle ferie (tocchiamoci).
    Premetto che non è la prima volta che reagisce male a una mia richiesta o critica sul comportamento, sempre mancanze di rispetto nei miei confronti, e avevo promesso a me stessa e anche a lui che non non ne avrei tollerate altre.
    Quindi al suo messaggio ho risposto un laconico “come vuoi” e ho attivato il più totale dei codici del silenzio. Sono al terzo giorno e sto meglio di quanto pensassi.
    Speriamo non rompa le palle rifacendosi vivo quando torna dalla vacanza.
    Vi abbraccio, grazie dei preziosi spunti.

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 21:58 Rispondi

      il narcisista usa le punizioni, occhio

  • Lia, 29 Agosto 2021 @ 18:23 Rispondi

    @Outlier due cose :
    1) quel filo ha più possibilità di spezzarsi se non c’è una sbarra.
    2) da oggi in poi non esistono più le parole, ma solo i FATTI. Sono capaci tutti di dire “non so stare senza di te”. Bene. Chi non sa stare senza di te semplicemente sta con te, non con un’altra. Ci vuole un tempo, una road map, va bene. Se ne discute. Tutto il resto sono parole non suffagrate dai fatti. I fatti dicono esattamente il contrario.

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 21:59 Rispondi

      non so stare senza di te ma anche senza mia moglie. e se devo proprio scegliere sto con mia moglie. come questo ferragosto

  • Outlier, 29 Agosto 2021 @ 16:00 Rispondi

    @Elleelle sentire quello che dice ho capito che mi fa male perché quando nota il mio perfetto distacco, mette in atto tutte le tattiche per farmi credere che è diverso. Ma adesso conosco il suo gioco e non credo più a una sola parola. Tra qualche giorno rientra dalle ferie. L’idea di risentirlo mi crea nervosismo. Ma in qualche modo sto reagendo e andando avanti. Ci sono gg ancora difficili, ma poi sbatto letteralmente la testa al muro e mi riprendo o mi dico “che caxxo stai facendo?”

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 18:08 Rispondi

      Non devi risentirlo devi fare muro

  • Outlier, 29 Agosto 2021 @ 15:56 Rispondi

    @Lia sei stata precisissima. So purtroppo che lui da me vuole solo sesso. Ormai l’ho capito. Quando quell’equilibrio diventa difficile da gestire allora spera di poter bussare alla mia porta con la scusa dell’amicizia che ovviamente da me non avrà. Io vorrei che quel filo sul quale comunque resta in equilibrio si rompa e veda tutto il dolore che ha lasciato e causato.

  • Lia, 29 Agosto 2021 @ 14:34 Rispondi

    @Outlier cara, cosa c’è da capire?
    Hai presente i finamboli?
    Il filo è la famiglia, la moglie. Da lì non si staccano, è la loro sicurezza(leggi non c’è futuro)
    Noi siamo la sbarra. Li aiutiamo a restare in equilibrio.
    Senza la sbarra, se sono abbastanza bravi, sul filo camminano lo stesso… ma vuoi mettere con la sbarra… (leggi non ti vuole perdere). Anche solo avere la percezione che ci sia qualcuna che muore ancora per lui da più equilibrio.
    L’errore che facciamo noi è pensare che la sbarra sia più importante del filo, è solo funzionale a non perdere l’equilibrio.
    Capita qual ‘è nella loro testa la nostra funzione, e quanto siano disposti a mentire per avere un supporto, è un secondo lasciarli camminare da soli…
    Magari nel tuo caso c’è dietro davvero la voglia, a storia finita, di non perderti come persona(dubito sia davvero così). In questo caso tu non gli sei amico, quindi ciccia lo stesso….
    Morale della favola, in ogni caso, meglio chiudere.
    Il mio caso è molto vicino a quello che racconta Ale. Lui è stato disponibile a darmi “amore” per circa un anno e mezzo, poi, improvvisamente, quando ha visto che non mi bastava, ha provato a tornare offrendo solo sesso, sfruttando il mio innamoramento. Ci provano, non costa nulla e, quando e se va fatta bene, raggiungono lo scopo, che è quello di SCOPARE! Scusa se sono diretta…

  • Titti, 29 Agosto 2021 @ 10:47 Rispondi

    @ale e mo’ vuoi assai… ahahahah. Scherzo. Lo so che hai ragione, ma quando vivi una realtà parallela, come fai a chiudere. ,?Col senno di poi certo, i segni c’erano tutti. Il degrado, lo schifo e anche la moglie. Per quanto denigrata a parole, la scelta è stata sempre lei , scopate a parte e bugie, non è mai stata messa in discussione. Ma lo so adesso, prima dormivo. Bella rimbambita.

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 13:09 Rispondi

      più che rimbambita innamorata non corrisposta

  • elleelle, 29 Agosto 2021 @ 10:40 Rispondi

    @Out
    Non devi neanche pensare ai perché delle sue azioni. Lo sai che è un cretico che gioca con te al gatto e al topo.
    Chiudi, non ascoltarlo, non fermarti a sentire quello che dice, non leggere le sue email, non rispondere al telefono. Se lavorate assieme, appena va sull’argomento “voi”, sbatti giù il telefono e che si arrabbi, chi se ne frega, vedrai che poi impara a comportarsi con rispetto.
    Se non impari a fare queste cose, mi spiace molto dirtelo ma diventi sua complice nella tua tortura. Vuoi davvero essere sua complice?
    Ho letto che ti ha scritto e non gli hai risposto, bene, continua così.

  • Outlier, 29 Agosto 2021 @ 08:20 Rispondi

    Ma sai la cosa più assurda qual è @Ale? Che lui prova a dirmi di lasciare andare questo sentimento che provo per lui perché non c’è futuro e poi mi dice che non vuole perdermi come persona. Ma perché non dare i nomi giusti alle situazioni?

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 10:14 Rispondi

      Perché è un cialtrone che vuole farti fare l’amante è basta e zitta. Devi scopare senza rompere sui sentimenti, vivere alla giornata come vuole lui. L’amore col freno a mano, dietro a queste elucubrazioni non c’è nulla di sentimentale c’è solo sesso

  • Titti, 29 Agosto 2021 @ 06:54 Rispondi

    Ciao Nini, io ho capito che non c’è un perché, perlomeno non profondo come quello che immaginiamo noi. A volte è semplicemente voglia di evasione , ha ragione Alessandro. Oppure nel caso del mio che ultimamente era andato in fissa con i caffè, il motivo era più contorto. Credo che lui mi desse il contentino romantico dei cinque minuti al bar al mattino sapendo che andavo di fretta , vendendomeli come: vederti al mattino mi cambia la giornata. Mancando quelli, i nostri incontri, anche se ingentiliti da roboanti parole d’amore, sarebbero stati esclusivamente sessuali. E lui voleva il fotoromanzo…. Credimi Nini, è più di un mese che mi faccio domande , ma le risposte non esistono. Giro e rigiro e il punto fermo è solo uno. Lui , per mia fortuna, ha scelto la moglie.

    • alessandro pellizzari, 29 Agosto 2021 @ 10:16 Rispondi

      Lui per fortuna ha scelto la moglie… ecco ragazze non dovete aspettare che scelga lui dovete scegliete voi prima. Altrimenti la schiavitù dell’attesa può essere infinita e il dolore grande.

  • Outlier, 28 Agosto 2021 @ 22:17 Rispondi

    Prima delle vacanze, con la scusa del lavoro, mi ha salutata al telefono dicendo che gli sarei mancata e che mi avrebbe pensato (chissà come mai, in genere non può parlare mai perché c’è la moglie, in quella occasione invece si). Abbiamo una discussione in cui, per.garla breve, gli dico che se non ha intenzione di cambiare nulla è inutile continuare a dirmi certe cose visto che per me è dolore. E lui cosa mi dice? Che gli piaccio molto, che non mi vuole perdere come persona ma che devo lasciarlo andare dal punto di vista sentimentale. Che str. Non rispondo più e chiudo. Dopo un paio di settimane dalle Sue ferie mi scrive chiedendomi come stessi. Non gli ho risposto. E ci ha riprovato a scrivere. Sondava il terreno

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 23:18 Rispondi

      Brava ci vuole il muro davanti a questi tentativi fotocopia

  • Rosesinger, 28 Agosto 2021 @ 15:27 Rispondi

    Dopo 7 mesi di silenzio da parte mia, bloccato ovunque, ha trovato il modo di rifarsi vivo, siamo stati amanti, si è separato ma x ben due volte mi hai lasciato o fatto in modo di essere lasciato per tornare a dare un apparente famiglia alla figlia di 7 anni, sempre vivendo fuori casa. Dice di aver fatto un lavoro serio su se stesso ed essere pronto per la ns storia… io non so più a cosa credere…

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 19:08 Rispondi

      Non ti fidare ti ha già buttato dalla torre più di una volta non importa per la figlia o perché cosa c’è sempre qualcosa più importante di te

  • Lia, 28 Agosto 2021 @ 14:42 Rispondi

    E niente @nini88, semplicemente fanno quello che vogliono senza pensare a noi.
    Evidentemente ha troppi blocchi per ricominciare con te e si diverte a rivivere i bei momenti così, o forse così la coscienza la sente più pulita, non ti illude ma ti tiene coinvolta o forse, vedendoti più forte e raffreddata a pensato di poterlo fare… Possono essere mille le ragioni.
    Ma non è importante questo.
    La cosa veramente importante è un’altra.
    Hai messo da parte te stessa per lui.
    Ci dobbiamo difendere da sole che significa farci delle domande, seriamente, per non entrare in conflitto con noi stesse.
    Vogliamo DAVVERO quello che ci viene proposto? Siamo, cioè, in grado di reggerlo?
    E non è debolezza ammetterlo, è rispetto verso noi stesse.
    Lui ti ha proposto un’ amicizia, come vedi lui i conti con sé stesso se li fa, ma tu non la vuoi davvero. Questo ti porterà sempre dei conflitti.
    L’ errore è stato essergli amica per non perderlo o in nome dei vecchi ricordi.
    @nini88, pensa a te e fai i conti con te stessa.
    Lui ha deciso per sé e nella sua decisione tu non sei contemplata se non in quel ruolo.
    Chiudi definitivamente e accetta serenamente di non potergli essere amica.
    Hai fatto bene a dire la tua. Ti ha calpestata e non ha minimamente pensato a te, ma in questo riconosci che non ti sei difesa abbastanza.
    Non puoi permettertelo, e te lo dice una che ha vissuto questi conflitti per tanto tempo.
    Ci fanno solo male fisico e mentale.
    In tutto ciò, lui è stato un gran bastardo e meritava la tua sfuriata.

    • alessandro pellizzari, 28 Agosto 2021 @ 19:09 Rispondi

      Non esiste l’amicizia fra amanti Quando gli uomini chiedono amicizia e per rabbonir o lasciarsi una porta aperta per la tromba amicizia amicizia

  • Ariel, 28 Agosto 2021 @ 13:30 Rispondi

    @CaroAlessandro ottimo scritto e qui benissimo hai fatto a dedicare particolare spiegazione sui casi di chi si vede tornare ex in presenza ovunque capiti lavoro sotto casa ecc oppure telefonate e ogni modo per cercare di avere reazione

    Infatti appoggio in pieno questo importante riflessione che mai sottovalutare le azioni di questo tipo rivolgersi subito a avvocato e in parallelo psicologo che può infatti creare una azione sinergica con avvocato nel senso che ognuno farà il suo ma sta logico che se ci si ritrova costrette a chiedere aiuto a avvocato insomma sicuro il supporto psico può davvero aiutare personalmente a superare il tutto.

    Questo è un punto che trovo importante che venga come tu fatto sempre e anche qui messo in evidenza perché purtroppo la cronaca ci da la idea della vera realtà di come sia a volte sbagliato a danno per se stesse SOTTOVALUTARE le azioni di stalking del passeggiare sotto casa magari senza nulla dire o fare ma solo che la presenza dopo che si è chiusa la relazione diviene di per se una azione negativa da PASSIVO AGGRESSIVO!

    Nonostante tutto
    Ti leggo sempre!

    Ah ah ah ah

    Scherzetto della pausa Pranzo
    Ah ah ah

    Una tua Antica affezionata lettrice ❤️

  • Ariel, 28 Agosto 2021 @ 13:22 Rispondi

    @Nini88
    Mi spiace moltissimo leggere il tuo commento qui trasmette tutto il tuo dolore sofferto INGIUSTAMENTE!
    Se avrai letto un po’ qui nel Blog tra articoli di CaroAlessandro e nostre storie sono purtroppo incise da schema tipo il tuo vissuto chi più chi meno

    Comprendo benissimo la tua rabbia se può confortarti è una fase più che umana è giustificata
    Spero che tu abbia un aiuto terapeutico per sostenerti in questo particolare difficile percorso di trovare la tua rinascita e per poter mettere nel cassetto del passato la esperienza dolorosa vissuta

    Se ne ecse cara Nini88 il sostegno terapeutico può darti pure gli strumenti concreti per poter sfogare in modo opportuno e cioè a tuo vantaggio le ue care emozioni negative di cui hai pieno diritto di perovare e sfogare ma indirizzandole in un modo positivo per te stessa

    Adesso sei tu che Conti e nessun altro e quindi ti incoraggio perché alla fine tutto andrà davvero bene e tu rinascerai più forte è meglio di prima
    Le esperienze negative sono le nostre Grandi Maestre e servono per imparare a scoprire le vere stesse!
    Un abbraccione!

  • Nini88, 28 Agosto 2021 @ 09:40 Rispondi

    La cosa che mi chiedo è perché?? Perche giocare con i sentimenti sinceri, prendere un cuore usarlo, calpestarlo e per poi buttarlo, con lei fa ancora l’amore e anche fatto bene, ha una bella famiglia ma allora perché tornare da me come “amico”ricordando i bei tempi vissuti insieme, dediche di canzoni d’amore, baci, abbracci, richieste di vedersi per un caffe, ma lui vuole solo amicizia eh, ieri dopo l’ennesimo ritorno con annessa presa in giro, ormai l’ho studiato tanto, troppo e ho capito il copione, gli ho urlato in faccia tutta la rabbia e il dispiacere che mi ha causato, mi ha fatto bene mi sono sfogata, ho buttato fuori tutto quello che avevo mandato giù, accecata dalla rabbia dell’ennesima presa in giro avrei fatto sapere tutto alla moglie, la voglia di distruggerlo era ed è tanta, ma purtroppo o per fortuna non l’ho fatto, spero solo che la vita gli restituisca tutto il male che ha fatto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.