Posso fare una critica costruttiva e pacata alle amiche di Facebook? Molte di voi si lamentano di essere tacchinate via chat da gente che vi ha chiesto l’amicizia o anche da chi usa i messaggi pur non essendo vostro amico.
Premetto che ho già espresso in un mio post (leggi qui) il diritto di ogni donna di mettere le foto che vuole, in costume o come volete, comunque sexy o semplicemente intriganti perché siete semplicemente belle e desiderabili, senza per questo dover essere considerate in cerca di un uomo.
Ma veniamo alle foto “normali”. È normale che un uomo, se vi vede belle e desiderabili, ci provi. Dov’è il delitto? Non sto parlando naturalmente di quello che esordisce con ciao bella figa me la dai, ma perché stigmatizzare uno che ci prova in chat con i dovuti modi?
Ribattere ma per chi mi hai presa mi sembra fuori luogo. Che avete il sottopancia sulla foto dove c’è scritto io non voglio essere corteggiata?
Il mondo è fatto di uomini e donne, e Facebook è nato per cuccare, non nascondiamoci dietro un dito.
Voi vi sentite offese o mal interpretate se uno vi chatta ciao che fai? Magari non sarà il miglior corteggiatore del mondo, ma basta non rispondergli. Perché sentirsi offese?
E poi, immancabilmente, lo sputtanate sulla bacheca.
E qui lancio una provocazione: non è che tutti questi adulatori che prendete a pesci in faccia vi fanno poi piacere ( non è da biasimare che una donna abbia molti ammiratori, anche se virtuali) ed è proprio per esternarne la presenza che li mettete alla pubblica gogna?
Ripeto: dov’è l’offesa e l’invasività in uno che, certo con i dovuti modi, prova a tastare il terreno con voi? Fb vi dà gli strumenti, se davvero è così fastidioso, per bannarlo, escluderlo dalla chat, addirittura segnalarlo….
Perché tanto fastidio? Perché la gogna? Spiegatemelo