iStock

Care Lettrici, cari Lettori, i vostri commenti sono i benvenuti, anzi: da anni esiste ormai una vera e propria community che usa la possibilità di commentare ogni articolo come un forum.

Si tratta di esperienze e confronti spesso davvero d’aiuto e molto fattivi: basta iscriversi la prima volta con un nick e il gioco è fatto, in perfetta privacy.

Esistono però delle regole minime da seguire in autonomia

  1. Il rispetto per gli altri. Non si insulta: le critiche sono ammesse ma non quelle esagerate e reiterate. Non voglio guerre fra “partiti”.
  2. Cercate di stare nel tema: visto che i commenti sono possibili sotto ogni post, cercate di stare su quell’argomento. Renderete più agile la lettura a tutti.
  3. Occhio alla lunghezza: nessuno si legge un trattato, quindi spezzate i vostri interventi, se davvero devono essere lunghi
  4. La privacy: siete voi responsabili della vostra privacy. Rileggete sempre quello che scrivete.
  5. La responsabilità di quello che scrivete: è in capo a voi. Io non amo la censura e siete troppi per “controllare” tutto. Scripta manent e gli autori siete voi. Sempre.
  6. Ricordate: si chiama #acasadiale. Siete tutti benvenuti, ma comportatevi da ospiti educati.
  7. Qui nessuno fa lo psicologo: non fate trattati di psicologia e lasciamo l’analisi ai veri esperti. Se volete approfondire temi di una certa portata tecnica ci sono altri siti, questo è un luogo di confronto ed esperienze personali.

Ecco: poche “regole”, molta autoregolamentazione all’insegna della libertà di opinione, no alle “faide” soprattuto fra donne e “opposti fronti”.

Buona lettura e buoni commenti!

Condividi:

1Commento

  • Ariel, 15 Agosto 2020 @ 14:00 Rispondi

    Prima di commentare sul tema “Le regole a #casadiAle”

    Buon ferragosto,nella speranza per te e tutti di tanta salute e godersi l’istante di vita nella positività e magari pure MAGNANDO BENE e BEVENDO altrettanto Bene!

    Detto questo,grazie bene hai fatto a ricordare specificatamente queste regole che a volte in effetti,si capisce ,le emozioni fanno scrivere o troppo o troppo poco o troppo male ,fazioni e rivalse ,ma appunto cista@Ale che sei tu a farci da moderatore e metterci in riga con misura equilibrio che sempre occorrono in un gruppo in comunicazione scritta e soltanto in anonimato e pure soltanto un virtuale scambio.

    Bene
    Sarò Breve
    Ah ah ah ,
    Sto infatti cercando di contenere le mie lunghezze come tu suggerisci dividendo i commenti

    Allora merci,
    Bonjour
    Et Buon Ferragosto,

    CaroAlessandro,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.