una serata val bene una balla. Oppure 30
una serata val bene una balla. Oppure 30

Che cosa non si fa per portarvi a letto. L’uomo moderno, resosi conto non solo della superiorità intellettuale e sentimentale femminile, ma anche dell’esponenziale aumento di donne diffidenti e ben poco propense a farsi fare su da qualche semplice complimento, due fiori e una cena, ha dovuto vincere la sua pigrizia innata (anche nel corteggiamento) e aguzzare l’ingegno.

Ci sono dei veri campioni in questo campo, addirittura degli studiosi del comportamento femminile. Mi hanno raccontato che un impenitente single, per un mese si è messo a frequentare, spacciandosi per donna, diversi forum dedicati. Ha così messo a punto una serie di affermazioni sì e affermazioni no poi utilizzate in chat per pescare a man bassa. Ha funzionato.

Supercampioni a parte, è nato così il marketing da cucco al maschile, che è riuscito a catalogare una serie di affermazioni che statisticamente funzionano con le donne. Possono avere diverse sfumature, ma il significato recondito, e soprattutto lo scopo, sono sempre gli stessi. Poi c’è quello bravo che dice le cose con voce suadente, e quello meno che recita la poesia imparata a memoria, ma è sempre marketing da cucco al maschile.

Eccone alcuni esempi


Non mi interessano le donne belle, mi interessano quelle intelligenti

Traduzione: siccome si trova di fronte a una gnocca conclamata, il marketing manager del sesso non può puntare sui soliti complimenti fisici, anche perché lei ne ha un sacco e una sporta. Deve quindi puntare tutto sulle qualità intellettuali, mostrando disdegno per la cosa che anela di più di lei: quella.

Non ho ancora trovato una donna vera, una donna migliore: tu sei diversa
Qui il marketing punta su un must della mente femminile: io ti salverò. Dentro ogni donna c’è un’infermiera pronta a salvare il single più impenitente, soprattutto se questo le fa credere che lei è diversa, la migliore, potenzialmente la sposa ideale.


Sei una donna sensibile, riesci a cogliere i miei lati più femminili

Pochi uomini hanno lati femminili, pochissimi. Tutte le donne, invece, sono sensibili. Farsi passare per una di voi serve a penetrare nel castello della diffidenza. Un uomo sensibile? Ne conosco pochi veramente sensibili nei confronti di un’estranea. Già, vi conoscete da poche chat e da quella sera e pensate veramente che lui abbia colto la vostra sensibilità, che possa essere già un amico sincero? Lui è sensibile solo a una cosa: quella.

Adoro i bambini, non ho mai trovato la donna giusta con cui farli
Può essere vero, ma il più delle volte a lui non gliene frega niente dei pupi. Non conosco uomini che amano i bambini e non ne hanno mai avuti, perché spesso non li hanno voluti, addirittura li detestano. Però sanno che in ogni donna c’è una madre, ache in quelle che non hanno potuto avere figli. Il trucco viene usato soprattutto nella fascia 35-40, le cosiddette potenziali primipare attempate, terrificante termine usato dai ginecologi per definire le madri tardive. Alcuni ginecologi sono rimasti agli anni 50, quando i bimbi si facevano a vent’anni e non c’erano secondi matrimoni. Ma lui così riesce a solleticare la vostra capacità di sognare. E poi c’è il vostro timer biologico che fa tic tac, non avete molto tempo per trovare un padre.

Il sesso non è la cosa più importante nella coppia
Questo è Guerrilla marketing. Un uomo che vi corteggia, vi porta fuori e che non è interessato al sesso? O ha dei seri problemi, o sta mentendo spudoratamente. Ma sa che a ogni complimento, sguardo ammiccante, accenno al sesso voi pensate: tu vuoi portarmi a letto e basta. E allora ecco l’assicurazione, presa alla larga, che lui vuole parlare e basta, vuole conoscervi bene e basta. Poi però si tromba vero?

Il mio sogno è trovare finalmente un punto di riferimento
Lo scopo di questa frase è insinuare nel vostro cervello che lui cerca una donna per una relazione stabile, forse addirittura per un matrimonio. Non c’è donna che non sogni il principe azzurro (esiste? Leggi qui) e di sposarsi. E non c’è donna che non detesti la precarietà dei rapporti di coppia, salvo poche vere single impenitenti (ma con loro il marketing non funziona, è anche inutile) o le single croniche, ormai arresesi di fronte a mille fregature che però, come la volpe e l’uva, proclamano la loro volontaria indipendenza. Anche queste, comunque, di fronte alla furba strategia di marketing maschile, ricadono nella trappola.

Care amiche, imparate a distinguere la pubblicità dalla verità: forse troverete, allora, un vero uomo e non un piazzista.

Condividi:

14Commenti

  • Ariel, 4 Giugno 2021 @ 14:41 Rispondi

    Cer,to che se gli uomini guardassero davvero le figure

    Che fanno……..

    Molte relazioni funzionerebbero anziché naufragare in una valle di lacrime
    Come un quadro dove ci stanno mogli amanti figli zii e zie e magari genitori tutti a mucchio disperati a piangere

    S i gli uomini potrebbero guardare meglio le brutte figure che hanno e che

    Che fanno

    Una vera caduta decadente
    Decadentismo culturale

    Un segno che qualcosa si muoverà di sicuro
    Quando si tocca la figura pessima si tocco il fondo e poi
    Si risale !!!

  • Ariel, 3 Giugno 2021 @ 21:16 Rispondi

    Ma perché gli uomini nn provano mai a essere se stessi ?
    E cioè
    Se ci si piace così si ha voglia magari di iniziare solo che a farsi un verre insieme e poi lasciamoci un poco andare a ciò che viene senza per forza dover ciascuno fare la sua parte

    Lui che per forza deve tirar fuori strategie di cucco o corteggio sempre con lo stess scopo che occorre scopare per forza al più presto possibile

    Eppure li sempre a pensare se darla o meno e quando e a farsi i problemi su come comportarsi da vera Signora o zoccola che sia sempre tutto a seconda di vede e giudica in base al andazzo tipico del luogo della gente mormora oppure se non mormora se la deve per forza tirare

    Ma evviva gli incontri per caso SENZA SOCIAL DI MEZZO
    quelli che ti trovi nelle terassess aperte a cieli aperti sul caso fortuito un incontro magari era solo per un croissant aspettando il caffè e una rondine che passava di lì a guardare la gente seduta ai café parlare di persona scambiarsi cibo e vino e cercare soltanto di essere ciò che si è.

    Che bisogno ci sta dei cliché dei cerimoniali delle aspettative delle fantasie sul come deve essere un uomo o una donna
    Non siamo cose ma esseri umani ognuno con la propria unica essenza

    Cerchiamo di scoprirci così come viene senza nessuna regola o aspettativa di qualsivoglia previsione statistica natura

    A vele spiegate veleggiamo la onda di vita vera.

  • Lory, 4 Ottobre 2019 @ 16:12 Rispondi

    Cosa ne pensi Alessandro di quei tizi che vanno a visitare il tuo profilo social dove c’è scritto a lettere cubitali ” Attrice, ballerina, cantante, scrittrice ecc ” e quando ti scrivono un messaggio privato sembra non gliene freghi una mazza di cosa fai.
    Esempio: ciao, posso conoscerti?
    piacere, sono La Tal de Tali, canto da vent’anni
    Capito
    conosci le mie canzoni?
    No
    Vuoi sentire il mio ultimo disco?
    Ah..ok.. ma sei fidanzata? vuoi sposarti?

    oppure:
    ciao voglio conoscerti
    hai visto la mia serie tv? sono un’attrice
    capito. ma posso vedere una tua foto da vicino?
    cosa ne pensi del mio nuovo film?
    bho..non l’ho visto
    ho vinto l’oscar
    capito

    Scusa, io non dico che una persona debba per forza vantarsi o autocelebrarsi, ma come cappero si fa a scrivere a Roberto Bolle e far capire che non te ne frega una mazza dei suoi balletti, oppure scrivere a Roberto benigni senza avere mai visto o avere intenzione di vedere un suo film?
    Lo trovo offensivo non tanto perchè bisogna fare i fans che si buttano ai tuoi piedi estasiati, ma neanche snobbando la loro arte che gli è costata anni di fatica impegno e sudore.
    Cosa ne pensi? Solo io lo trovo una mancanza di rispetto?

    • alessandro pellizzari, 4 Ottobre 2019 @ 17:46 Rispondi

      • Ariel, 8 Febbraio 2020 @ 13:54 Rispondi

        Infatti mancano i lettori indipendenti
        E cioè l’essere unici come si è e come dal mio commento qui scritto tempo fa basterebbe osservare come funziona in natura
        E quindi riconfermo che sia sempre la Donna a scegliere a chi affidare se stessa almeno sicuro nella prima fase della scelta si mi piaci e mi do e te la do

        Ma ovvio
        Questo perché è previsto in natura che il maschio si fa pavone corteggia ma studiarsi le tattiche funziona solo a scopo farsi vedere ,passo davanti a te e mi mostro e la donna guarda odora e prende le misure ….noo non pensare come verrebbe da pensare…… maliziosi
        si comunque può essere pure che prenda pure le misure inconsciamente pure del organo una volta scoperto perché ogni organo suo può avere misure diverse e quindi ecco li che anche il mito tra maschi di chi lo abbia più grande e grosso non si rifà alla realtà in natura che ad ogni organo femminile corrisponde una forma e misura specifica più ottimale al proprio organò femminile

        Insomma scelgono le Donne
        E sta chiarissimo che la concreta realtà dimostra che il vecchio buon detto

        Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace

        Rende perfettamente inutile sforzarsi ad ogni costo per entrambi i sessi fare artifizi disperarsi se si sta come si è alti o bassi grassi o magri giovani o vecchi occhi blu o neri

        Alla realtà funzione la attrazione fisica dov’è solitamente è contenuto un profondo cervello che pure quello sentiamo già dal primo sguardo valer la pena istintiva di scoprire noi stessi nel altro.

        Questo infatti spiega la infinita combinazione degli incontri tra maschio e femmina

  • Ariel, 2 Aprile 2019 @ 23:50 Rispondi

    @Alessandro sono perplessa su quanto ci sia di vero in questi metodi di cucco maschili e sul fatto che le femmine abbocchino
    Non so difficile catalogare una dinamica di incontro tra maschio e femmina

    Sai cosa credo credo che la Legge di Natura non sbagli mai un colpo e che in realtà come nel regno animale
    Il maschio si fa bello e sta in competizione con gli altri maschi che vorrebbero farsi quella femmina calda in quel suo momento
    ,ma poi chi veramente decide COME SEMPRE

    È la Femmina,punto.
    Soltanto che noi femmine vi lasciamo credere che siate voi maschi cacciatori che decidono,ma invece
    È la Femmina che decide se e quando farsi prendere

    E ancora oggi non aveete ancora capito che soltanto questa è e resta la predominante dinamica del cuccaggio

    Aivoia a studiare che fare
    Tanto decidiamo noi ,
    Poveri illusi!!!!

    Ah ah ah !!!
    Caro Alessandro❤️
    Che vita ci tocca fare,che cosa mi tocca scrivere!!!
    Ma sempre vero stabile resta per me
    La Bellezza del farmi il mio giro notturno qui in mezzo ai tuoi scritti che leggo sempre volentieri ,
    tipo ronda di notte
    Bicchierino di porto in mano
    Bello leggerti sempre!!!
    Prosit pure a quest’ora caro Maschio tra le femmine
    Ridanciane tipo me adesso !

  • Gli uomini non sopportano le coccole? - Alessandro Nicolò Pellizzari, 19 Novembre 2017 @ 07:44 Rispondi

    […] del banale e desueto marketing maschile per cuccare e farsi belli con le possibili papabili (leggi qui per saperne di più): anche tu, caro il mio eccezione che fa la regola, una volta ottenuto quello […]

  • Non c'è sesso senza amore? - Alessandro Nicolò Pellizzari, 22 Maggio 2017 @ 14:15 Rispondi

    […] Vi rivelo un segreto: noi uomini siamo tutti, chi più chi meno, pescatori a strascico, morti di figa e farfalloni, e spesso lo sono ancora di più quelli che passano tutto il tempo a far vedere che loro nooo, loro non cercano donne belle ma solo e soprattutto intelligenti (leggi qui come funziona il marketing del sesso al maschile). […]

  • I pescatori a strascico di donne sui social: chi sono e come riconoscerli - Alessandro Nicolò Pellizzari, 28 Aprile 2016 @ 14:59 Rispondi

    […] Sono sposato ma separato in casa, nei fatti, per i figli… Il repertorio è lungo, leggi qui altre tipiche chicche del pescatore a […]

  • fabio, 12 Aprile 2015 @ 01:18 Rispondi

    Wow, credi davvero che le ragazze si facciano abbindolare da ‘ste minchiate? Io ne ho conosciute di 2 specie: quelle che credono a tutto quello che dici, perchè gli piaci (e quindi fondamentalmente non gliene frega un cazzo); e poi quelle, la maggoranza, che non credono a nulla di quel che dici, perchè non gli piaci (e quindi fondamentalmente non gliene frega un cazzo).
    Mi sa che stai ancora a credere che il messaggio che veicoli sia importante, quando quelle ti hanno scelto o scartato da mezzora…

    • gabriella, 20 Luglio 2016 @ 08:19 Rispondi

      Francamente penso che soltanto le donne disperate e/o poco intelligenti (oppure quelle che sono veramente attratte da certi tipi degli uomini) si facciano abbindolare dalle frasi simili e ci cascano. Non tutte le donne sono disposte a fare le infermiere e/o madri e/o salvatrici oppure interessate a fare i figli con il primo che ritiene di amare i bambini, percio’ queste affirmazioni da parte di uno spasimante non hanno nessun impatto su di loro. Ogni donna ha la sua visione personalizzata dell’uomo ideale, se crede di aver trovato quello che cercava ed e’ fisicamente/mentalmente attratta da un uomo e’ piu disposta a cascarci.. tutto qua! se non c’e’ attrazione fisica e mentale da parte della donna, non funzioneranno nessune frasi ne metodi di seduzione.

  • Il gallo dalla coda di paglia: gli uomini preferiscono le stupide ma… | Alessandro Nicolò PellizzariAlessandro Nicolò Pellizzari, 11 Aprile 2015 @ 15:59 Rispondi

    […] ruota sono amici simpatici. Sono in genere grandi utilizzatori del marketing maschile per cuccare (leggi qui) e divertenti […]

    • alessandro pellizzari, 12 Aprile 2015 @ 09:27 Rispondi

      Quindi tutto si baserebbe sul gli piaci, non gli piaci. Un po’ miope come visione, forse dettata da una giovane età. Spero che con il tempo, anche grazie a qualche donna intelligente, ti libererai di questo scotoma che te le fa vedere o bianche o nere. Mentre loro sono multicolor, hanno mille sfaccettature di colori. Sai, se fosse come dici, il mondo sarebbe davvero semplice. E vincerebbero sempre e soli i belli e piacioni. Invece, per fortuna, anche gli uomini brutti ma affascinanti, conquistano donne bellissime e, spesso, molto intelligenti. Nella tua visione manca infatti la parola fascino, che è figlia del savoir faire, figlio primogenito dell’intelligenza. Intelligenza a vasi comunicanti

      • gabriella, 22 Luglio 2016 @ 09:33 Rispondi

        Per iniziare una relazione di amore oppure di sesso un uomo deve piacersi non solo ma anche fiiscamente…l’aspetto fisico almeno piacente per noi (mica deve essere il mister universe ma deve rispondere ai particolari gusti della donna, poi ognugna ha le sue preferenze e i suoi canoni di belezza che possono essere ben diversi da queli classici) e’ il minimo sindacale. Resta il fatto che i ragazzi belloni, benfatti ricevono piu’ attenzioni, e hanno la meglio sui rivali in campo di conquiste amorose, possono permettersi di essere piu selettivi, etc. cosi come le donne belle e’ intelligenza c’entra poco. Si e’ vero, che un uomo brutto ma ricco e potente possa avere un sacco delle belle donne a disposizione ma in questo caso si tratta di amore per denaro e fascino della pecunia e del potere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.