Benvenute e benvenuti nella nuova versione del mio blog alessandropellizzari.com, che da oggi chiamerò confidenzialmente #acasadiale.

Un nome, #acasadiale, che avete scelto voi, perché questa è la vostra casa, e l’avete eletta voi lettrici come vostro rifugio di emozioni, confessioni e condivisione mia e vostra.

Ormai da anni si è creata una vera e propria community che vede almeno un centinaio di voi, a rotazione, interagire in modo quotidiano nei commenti (che sono diventati migliaia: solo l’anno scorso hanno sfiorato i 30mila e quest’anno stanno facendo un nuovo record grazie a voi) come se fossimo in una chat che non prevede limiti (se non quelli della lunghezza, del tenersi sul tema del singolo articolo che si commenta e dell’educazione), non ha orari e non ha remore, come solo una vera confessione e condivisione fra amici, in casa di amici, prevede e richiede.

Quali sono le novità?

Il mio primo pensiero, costruendo questa nuova versione del blog grazie all’aiuto del mio guru informatico Massimiliano Monti, dei consulenti del Gruppo Orange e al finanziamento-aiuto dell’owner di #acasadiale, laRitaTo (aiutacorpoemente@gmail.com), è andato alla community, e ha prodotto uno sforzo per garantirvi un modo più fruibile di commentare: ora vedete subito in home page gli ultimi commenti e potete accedere direttamente e subito alle ultime interazioni fra di voi.

L’accoglienza #acasadiale è prioritaria: ho sempre in mente quello che le “nuove” mi scrivono o mi raccontano quando facciamo counseling telefonico, o mi messaggiano e commentano anche durante e dopo le mie dirette sulla pagina Facebook dedicata a questo blog (che trovate qui). “Se solo ti avessi scoperto prima“; “Ti ho trovato su google e mi hai cambiato le prospettive”; “Ho letto il tuo libro La Matematica del Cuore e sta facendo la differenza, tanto che l’ho regalato alle mie amiche in difficoltà”; “Pensavo che la mia storia fosse unica e disperata, invece ho trovato qui tante cose in comune, addirittura le stesse frasi che mi dice lui e non mi sento più sola“; “Parlare con te al telefono ha dato la svolta che cercavo, sei il mio chiodo emotivo!”. Queste sono solo alcune delle frasi più frequenti e comuni che mi dite, che mi danno forza e che mi spingono ad andare avanti con voi in questa avventura e anche in quelle nuove come il counseling.

La più recente è rappresentata dalle dirette su facebook (che trovate qui insieme a tutte le repliche registrate, dall’uomo struzzo, al seriale fino a come far funzionare il codice del silenzio), che stanno avendo molto successo e dalle quali, complice il disastro della quarantena sui rapporti fra amanti, sono nate le vostre nuove richieste di aiuto (scrivetemi qui: anpellizzari@icloud.com). Ogni mercoledì, venerdì e domenica, di solito alle 18 (ogni tanto cambio orario in base anche alle vostre indicazioni, per esempio alle 21, ma vi avviso per tempo non temete), ci vediamo per mezz’ora e rispondo in diretta alle vostre domande e commenti. Ma non vi preoccupate se arrivate in ritardo. Tutte le dirette rimangono registrate qui e sulla pagina Facebook che è pubblica, quindi sempre accessibile.

La parte video troverà quindi il suo spazio qui sempre in modo maggiore, e già la vedete in evidenza nella home page. Vi anticipo però che la grande sorpresa del dopo ferie saranno dei video teatrali, con i mie testi più famosi (e anche inediti) performati da due lettrici, amiche e bravissime attrici. Ci stiamo lavorando e i primi risultati sono così promettenti che sono sicuro che anche le clip de La matematica del cuore in versione teatrale vi piaceranno.

Anche la ricerca per parole chiave è stata migliorata: ora, se vicino al logo (avete visto che bello?) provate a mettere la parola che cercate nella lente del search avrete molte più opzioni di articoli da leggere di prima. Troverete anche categorie nuove oltre alla storica Superdonne, quella che anni fa ha lanciato questo blog e mi ha “costretto” a scrivere solo di relazioni amorose (non a caso il sommario della sezione recita ancora: io non capisco come mai le mie amiche belle e intelligenti non dico non trovino il principe azzurro, ma almeno uno straccio di uomo che duri qualche mese in modo decente…): per esempio About sex che voglio dedicare in modo specifico alle tematiche sulla sessualità.

Per il counseling telefonico e via messaggi whatsapp con me, attività partita da poco ma in espansione, nel Chi sono nella testata trovate il modo di contattarmi e, come sempre, potete scrivermi e raccontarmi le vostre storie anche via mail, o farmi delle domande come e quando volete. Rispondo in meno di 24 ore a messaggi e mail. Trovate, sempre nella sezione chi sono, anche le Storie, cioè i casi risolti. Qui ho intenzione, sempre nel massimo rispetto della vostra privacy, di raccontarvi chi ce l’ha fatta e come, dai codici del silenzio di successo alle storie a lieto fine (sì, per fortuna ce ne sono!).

Infine, da ultimo ma non meno importante, la sezione Aiuta corpo e mente, che è quella delle soluzioni pratiche che aiutano a creare quello che io chiamo Il Nuovo Mondo, il vostro nuovo mondo. Chi fa un codice del silenzio, viene lasciata e comunque chiude una storia di amantato, matrimoniale o in genere sentimentale non ha bisogno solo di consigli, di leggere certe verità e retroscena, ma di ricostruire la sua nuova vita, anche dal punto di vista fisico e materiale, non solo spirituale. In questa sezione quindi troverete i consigli pratici per costruire materialmente questo nuovo mondo, attraverso la psiche, le letture scelte da me, ma anche il benessere generale, compreso il ritrovare l’energia mentale e fisica e, perché no, persino una nuova forma fisica o cose fondamentali come tornare a dormire bene o svegliarsi al mattino con la giusta energia e voglia di fare, di vivere. In sintesi, una vita nuova, tutta vostra. Darò consigli pratici quindi, ma ospiterò anche chi vi potrà aiutare concretamente. Perché costruire un nuovo mondo tutto vostro non significa solo smettere di vivere sempre dentro a quello dei vostri ex (in attesa di una visita risicata, di messaggi centellinati, delle sue briciole), ma rinascere. Mentalmente, fisicamente, spiritualmente. Fino a ritrovare benessere, forma fisica, bellezza (dovete piacervi nuovamente!) e, magari, un nuovo, vero amore. Ma che stavolta funzioni e non faccia soffrire però!

Vi accolgo, per quelle nuove, e vi riaccolgo, per le care e abituali frequentatrici, nella casa di Ale, con due promesse: a fine Settembre ricomincerà il tour de La matematica del cuore con la prima tappa a Roma (seguiranno qui in eventi, serate e blog itinerante i dettagli), e sto preparando una serata a Milano per festeggiare il nuovo blog #acasadiale.

Colgo l’occasione per ringraziarvi della pazienza dimostratami nelle ultime settimane, periodo nel quale avete potuto accedere al vecchio blog ma non commentare. Grazie davvero ragazze, so quanto è importante per voi interagire e consigliarvi o contattarmi ogni giorno!

È tutto: via libera alla lettura, ai commenti, alla visione delle dirette e mi raccomando, non scordatevi quella che alcune di voi chiamano la loro personal bibbia dell’amore: La matematica del cuore, che trovate in tutte le librerie (se non c’è ordinatela) o nelle librerie online come Amazon o Ibs.

Colgo l’occasione per ringraziarvi della pazienza dimostratami nelle ultime settimane, periodo nel quale avete potuto accedere al vecchio blog ma non commentare. Grazie davvero ragazze, so quanto è importante per voi interagire e consigliarvi o contattarmi ogni giorno!

Vi bacio tutte

Sincerely yours

Il vostro Ale

Condividi:

49Commenti

  • Francesca, 15 Dicembre 2023 @ 12:50

    Ciao smarrita ho una storia analoga alla tua…sono molto rattristata per te comprendo tutto quello che provi è esattamente quello che sto provando io.

  • alessandro pellizzari, 17 Agosto 2021 @ 15:09

    Cialtrone patentato

  • Ursula, 17 Agosto 2021 @ 12:03

    Il mio da quando è in ferie si fa sentire una volta ogni tanto…sembra voglia solo darmi il contentino…e pensare che quando invece ero in ferie io (anch’io sposata in ferie con marito e figli), lui mi scriveva ogni giorno più volte al giorno, mi chiamava col magone perchè gli mancavo…ora a quanto pare non gli manco più di tanto…ed io non posso scrivergli(nemmeno rispondergli ai messaggi) perchè lui non ha il telefono sempre con lui e la moglie glielo controlla. Se mi lamento che non si fa sentire mi dice che evita perchè ha paura nella fretta di dimenticarsi di cancellare messaggi e chiamate, e rovinerebbe la vacanza ai figli.
    Lui sta con lei solo per i figli. La solita scusa. Io farei di tutto per lui ma vedo che la cosa non è corrisposta, se non a parole.

  • alessandro pellizzari, 29 Luglio 2020 @ 10:23

    ciao cara!

  • Bianca67, 29 Luglio 2020 @ 09:55

    Ciao Ale!!!

  • alessandro pellizzari, 24 Luglio 2020 @ 10:50

    Xe beo vero? Serenissimo!

  • alessandro pellizzari, 24 Luglio 2020 @ 10:50

    Ciao cara bentornata!

  • Polly, 24 Luglio 2020 @ 10:04

    ragassi che beo il nuovo blog <3

  • maribel, 24 Luglio 2020 @ 09:30

    ciao Ale! che bello rileggerti! bella la nuova veste!

  • alessandro pellizzari, 24 Luglio 2020 @ 00:01

    Sono felice di ritrovarvi finalmente !

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 23:59

    Sì la trovo chic

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 23:58

    I love you

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 23:58

    Forte forte

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 23:58

    Che cara che sei

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 23:57

    Grazie a te e bentornata

  • Lulolilla, 23 Luglio 2020 @ 22:22

    Ben ritrovati a tutti quanti! Ottimo lavoro per il nuovo blog e per le novità che verranno. Possiamo di nuovo sostenerci tra di noi!

  • To the moon and back, 23 Luglio 2020 @ 21:58

    Rieccoti e Rieccovi! che bello, mi siete mancate.
    Complimenti Alessandro, la nuova veste è molto elegante!

  • Love, 23 Luglio 2020 @ 21:16

    Complimenti Alessandro….e devo ammettere che mi è mancato leggerti e leggervi.
    Ben tornato

  • Dispersa, 23 Luglio 2020 @ 21:13

    Saluto tutti e tutte anche qua….
    Ehh sì caro Ale…. La @Dispersa è stata ritravata…. Ma qua!! Io l’ho persa da mo’!!
    Un abbraccio!!

  • Elisabetta, 23 Luglio 2020 @ 21:01

    Le tue parole di benvenuto nel nuovo blog esprimono tutto l’affetto che provi per noi e mi sono commossa.
    Grazie Ale.
    Ciao Splendide, Vi abbraccio di nuovo tutte ♥️

  • Clarabella, 23 Luglio 2020 @ 20:44

    Bentornato Ale!
    In queste settimane ho sempre guardato i tuoi video su fb, ma il blog mi è mancato tantissimoooo!
    “acasadiale” è azzeccatissimo, e da una prima sbirciata, direi molto completo.
    Grazie di esserci!
    Ora tutte al lavoro

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 20:32

    Sei una Stella!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 20:32

    Funziona Rosa!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 20:31

    Casa vostra!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 20:30

    Ciao Rosa!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 20:30

    Sei cara e bentornata!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 20:29

    Un nuovo giocattolo per tutte !

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 20:29

    Ho lavorato per voi!

  • Stella2, 23 Luglio 2020 @ 20:16

    Evviva il blog è tornato!! Mi è mancato tantissimo non vedevo l’ora! Ed è davvero bello, complimenti Ale!
    Ciao a tutte 🙂

  • Rosa, 23 Luglio 2020 @ 19:59

    È la terza volta che provo a scrivere speriaml bene….
    Bentrovati tutti, mi siete mancati.
    Complimenti Ale per la nuova versione del blog che ora inizio a perlustrare.

  • Rosa, 23 Luglio 2020 @ 19:28

    Ma ciaoooo a tutti, mi siete mancati.
    Complimenti Ale per il nuovo vestito del blog ora approfondisco la conoscenza.
    A presto

  • Lia, 23 Luglio 2020 @ 19:25

    Toc Toc! Bella la casa di Ale ristrutturata! 😉

  • Rosa, 23 Luglio 2020 @ 19:24

    Ma ciaooooo a tutti mi siete mancati.
    Complimenti Alessandro per il nuovo blog ora approfondisco la perlustarzione.

  • agnese, 23 Luglio 2020 @ 19:12

    Ma quanto mi mancava ! Mi sentivo più sola del solito e ora finalmente posso leggervi di nuovo 🙂

  • Oldplum, 23 Luglio 2020 @ 18:46

    Ciao @Ariel! Tutto molto bene. Sono molto felice e completamente tornata in me. Anzi, credo di essere diventata proprio una donna più saggia <3

  • Oldplum, 23 Luglio 2020 @ 18:45

    @ciao ale! Si, mi piace. Devo ancora smanettare per capire bene ma questo è il bello.

  • Nina, 23 Luglio 2020 @ 18:04

    Anche da parte mia complimenti, temevo che non aprisse più!!!!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 18:03

    Grazie carissima

  • Nina, 23 Luglio 2020 @ 18:03

    Cosa succede @ariel? Non va? Con il mio solita tiritera che già sapete. No news ma il mio disprezzo cresce.

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 18:02

    Eccoti!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 18:02

    Lo avete scelto voi!

  • Giada, 23 Luglio 2020 @ 17:59

    Attesa ripagata! Complimenti il nuovo blog è bellissimo!

  • Whiterabbit, 23 Luglio 2020 @ 17:28

    BENTORNATO E BENTORNATE TUTTE!!!

  • Coccinella, 23 Luglio 2020 @ 17:26

    Finalmente!! Bellissimo il nome che hai scelto!!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 17:05

    Certo che sì cara Ariel!

  • Ariel, 23 Luglio 2020 @ 16:56

    Caro Alessandro ricominciamo da capo ci stai? Bonne chance et Prosit al Sidro per le novità del Blog

  • Ariel, 23 Luglio 2020 @ 16:53

    @Oldplum ciao che bello ritrovarti come stai?
    Per me tante novità ma la salita è più dura e lunga del previsto…!

  • alessandro pellizzari, 23 Luglio 2020 @ 16:35

    Fantastica Oldplum! Ti piacciono le novità?

  • Oldplum, 23 Luglio 2020 @ 16:33

    Bentornato! Non riuscivo a commentare perché mi chiedeva un log in a wordpress (che non ho). Ora sono riuscita tramite la mail che mi avvisava del tuo articolo.
    Il blog è mancato. Non vedo l’ora di rileggere tutte le mie amiche.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.