Amante o sparisci o torni alla Ufficiale e gentiluomo
Amante o sparisci o torni alla Ufficiale e gentiluomo

Siete stati amanti per un anno, a volte due, a volte ancora di più. Avete passato tutte le fasi dell’amantato. I primi sei mesi ludici, avete vissuto poi i restanti sei a sognare e innamorarvi (almeno voi, care lettrici).

Lui ha iniziato a farvi promesse, a sognare una vita futura insieme a voce alta, a fare progetti.

Ma il tempo, intanto, passava. I sogni e le promesse si sono tramutati in litigi per vacanze disdette, notti mancate, promesse rimandate.

La lascerò dammi tempo. Sistemerò la parte economica, dammi tempo. I figli cresceranno e capiranno, dammi tempo.

Il tempo è passato. Non importa se lui, messo con le spalle al muro, vi ha detto “non posso lasciare mia moglie”. Non importa se vi ha detto non sono pronto. Non importano neanche i suoi perché, anche se alcuni, a tratti, erano anche sinceri.

Importa che è passato troppo tempo, le vostre scadenze (di solito almeno due, tipicamente dopo le vacanze: se dopo il prossimo Natale non ti liberi…) sono passate senza novità e, soprattutto, la vostra pazienza è finita.

Così avete iniziato ad adottare il Codice del silenzio, del quale ho scritto già. In sintesi, gli avete detto che finché non si rifaceva vivo con veri fatti e non parole voi non l’avreste visto più, risposto ai messaggi, alle telefonate e ad altri tipi di comunicazione.

Per fatti si intende la carta bollata della separazione o una sua uscita fisica da casa. No perché molte di voi mi raccontano che dopo un anno, a volte due anni di amantato, questi uomini sono spesso all’anno zero.

Della serie che la moglie non ha neanche sentore della crisi coniugale, nessuno ha mai dichiarato “sono in crisi il nostro rapporto coniugale è in discussione”. Leggo di gente che dice che con la moglie non fa sesso da anni (la balla più diffusa fra gli impegnati) e poi li vedi nelle foto delle vacanze tutti Casa e famiglia, vacanze che non di rado si erano dimenticati di preannunciare all’amante. Certo non possono impedire all’ignaro coniuge di postare foto di vita familiare normale (almeno per l’ignaro). Sono foto che dicono molto, più di quanto dica lui.

Non è che voi pretendiate che lui faccia subito outing con il mondo, ma almeno non raccontare palle tipo dormo sul divano o abbiamo venduto il letto matrimoniale e comprato un letto a castello e col rimanente l’ho portata alle Maldive per tirarla un po’ su…

Scherzi a parte avete staccato la spina. Esasperate, stanche, a volte costrette dalle sue continue non decisioni ce l’avete fatta.

O, peggio, vi siete sentite dire frasi tipo “ti amo, sei la donna della mia vita ma non posso lasciarla”.

Ripeto: avete analizzato fino alla nausea i suoi perché ma il risultato non cambia. Lui non ha scelto voi. Ecco perché dovete obbedire al codice del silenzio.

Ma il vostro duro percorso di distacco sarà messo alla prova dal suo egoismo. Farà orbiting, cioè aleggerà sui vostri social e attività, per poi fare zombieing, cioè riapparire dalla tomba.

No non ci saranno novità. Lui ufficialmente si rifarà vivo perché vuole sapere come state, perché vuole rimanervi amico (casi possibili ma rari come la pioggia nel deserto), perché gli mancate.

In realtà le vere motivazioni sono due: il controllo sulla vostra vita e/o il tentativo di rifarvi fare l’amante.

Si perché l’uomo amante standard, dopo aver sognato con voi una nuova coppia e realizzato con voi che la realtà è che non si può fare, vorrebbe mal celandolo farvi rifare l’amante a tempo indeterminato.

Perché a lui va bene avere la moglie e la sua vita ufficiale più una psicologa personale pornostar del suo letto in parallelo (perché è così che lui vi vede).

È semplicemente e solo puro egoismo.

E qui noi uomini ci dividiamo in due categorie.

I peggiori, cioè quelli che dopo avervi fatto fare tutto il calvario del vostro amantato fase sofferente (dopo la fase Ludica e dopo l’innamoramento) di fronte al vostro silenzio semplicemente non lo rispettano. E a nulla serve spiegargli che se lui non ha novità rivoluzionarie farsi vivo anche solo con un messaggio è come tirarvi di nuovo sott’acqua dopo che eravate riuscite a nuotare da sole e a prendere ossigeno dopo mesi, anni di annegamento e water boarding di balle e promesse. La vostra sofferenza non lo fermerà.

Poi ci sono gli umani, che di fronte al vostro silenzio magari all’inizio non riusciranno a rispettarlo, ma dopo aver capito quanto male vi procurano finalmente spariranno. O, in alcuni casi, torneranno con la famosa novità reale e rivoluzionaria.

In questi casi come vi dovete comportare?

Con il peggiore, che non sente ragioni, avete solo una scelta. Dopo massimo il secondo tentativo di approccio, qualunque esso sia e in qualunque forma, bloccatelo su tutti i fronti.

Via il numero di telefono, le chat, l’amicizia sui social, persino le amicizie in comune se serve. Le sue email nello spam.

Lui vi dirà e forse voi vi racconterete la balla che non è bello, non è educato tagliare fuori così una persona dopo tutto quello che c’è stato fra voi, in fondo c’è stato un periodo anche bello.

Vero, purtroppo è proprio il periodo bello che vi fa fare così fatica a dimenticarlo, ma non ve ne deve fregare se uno che non lascia la moglie per quello che chiamava e forse chiama ancora l’amore della sua vita (e continua a rompervi senza cambiare nulla) si offende. Cavoli suoi, voi dovete reimparare a vivere senza di lui.

A proposito del bel periodo. Ci sarà anche chi vi dirà: nel momento in cui hai accettato di fare l’amante hai anche accettato i limiti di questo tipo di rapporto. Giusto, gli amanti sono adulti vaccinati e consenzienti. A patto però che lui non abbia barato. E cioè che invece di dirvi fin dall’inizio “io non lascerò la mia famiglia” vi abbia venduto una separazione in casa o simile che non esiste (e senza la quale voi non avreste mai iniziato il rapporto) o, nel corso della vostra storia, si sia dichiarato innamorato e pronto a costruire a breve o nel futuro un matrimonio con voi. Eh no, chi bara non ha scuse.

Ci sarà anche chi in modo inaccettabile userà il vostro atteggiamento difensivo per dire: “vedi che ho fatto bene ad aspettare? Tu non mi ami abbastanza”. Vi chiedo solo una cosa: ma voi lo volete davvero un uomo che dopo quello che ha fatto, vi dice così? Ragionateci seriamente.

Se poi vi arriva sotto casa nessuna pietà, nessun caffè. Se insiste fate come se vi importunasse un malintenzionato: entrate in un negozio o in un luogo pubblico, vediamo se continua la questua.

Lavorate insieme? State sempre in gruppo e mai da sole con lui. Manco mangiarci in mensa. Lo so, è la situazione più difficile, ma se il suo egoismo supera anche le regole minime della professionalità non desistete. Gli uomini sono pigri, dopo una decina di facciate magari si farà ancora vivo alle feste comandate, ma voi sarete guarite.

Con gli umani mantenere il Codice del silenzio, per assurdo, può essere più difficile.

Lui vi manca, magari ha provato a contattarvi e lo avete giustamente rimandato dove vuole restare, cioè a casa sua. Fatti vivo con i fatti, gli avete giustamente ripetuto. E lui, umanamente, non ha insistito ed è sparito.

Passano le settimane, i primi mesi… ci vogliono circa tre mesi in media per iniziare a stare meglio e sei per iniziare a camminare senza di lui.

Sono i mesi più difficili, di ricordi, punte di disperazione, voglia di chiamarlo, almeno un messaggino…

Chi esce da una dipendenza sa che se toccherà anche solo una volta l’oggetto della sua dipendenza perderà tutto quello che è riuscito a ottenere con grandi sacrifici, che nel vostro caso si chiama serenità ritrovata.

Ricordo sempre che un bravo terapeuta, se gli amici non bastano, fa sicuramente la differenza se vedete che da sole non ce la fate.

Detto questo il vostro compito, secondo il Codice del silenzio, è resistere alle tentazioni più diffuse.

Quali sono?

Pensare che se dopo qualche mese di silenzio non vi fate vive almeno con un messaggio lui non tornerà più da voi perché si sente dimenticato e può pensare che non lo amate abbastanza. Guardate che Se LUI vi ama davvero nulla dovrebbe impedirgli di divorziare. Ricordate: fatti non parole. Voi siete entrate nel silenzio non perché non lo amate più ma perché non c’erano più alternative al suo promettere e non decidere.

Quindi no messaggi e prime mosse. Se non ce la fate bloccate tutto.

L’altro errore è fare orbiting voi, cioè andare a controllare i suoi social o quando è online e con chi. Inutile e doloroso. A che vi servirà vedere che è in vacanza con la moglie? Solo a piangere. Lo sapevate già, siete entrate nel silenzio perché non la mollava nonostante voi foste “la donna della sua vita!”.

Cercherà anche di parlare con la vostra amica più vicina, o quella che pensa di non avere contro. Il colloquio inizierà così: “ne parlo con te perché ti stimo ma non dirle niente”. Invece sa benissimo che Fra amiche il primo dovere è riferire e quindi tutto quello che dirà avrà due scopi. Farvi arrivare un messaggio del tipo non posso ma davvero soffro e sono innamorato veramente di lei e con questo controllarvi, porvi dei dubbi, farvi tornare a fare l’amante a tempo pieno. Se contatta l’amica fate un test: chiedete alla vostra amica di fare un test. Chiedetele di fare la gatta morta con lui. Il 50% abboccherà. E voi avrete il calibro del vostro “grande amore”. Se non abbocca non è che vi ama, non è un seriale, resta il fatto che non lascia la moglie.

Vi accorgete che sta facendo il cretino con altre? Lui entra ed esce dalla Chat in simultanea con quella tizia carina che gli mette un sacco di like e commenti? Bene, avrete scoperto che è un seriale, meglio tardi che mai, ma questo deve servirvi a mettere la lapide sulla vostra storia. Meglio inibirsi l’accesso ai suoi social, datemi retta.

Insomma, se volete risorgere e non perdere più prezioso tempo con chi ormai è solo un vostro ex, per quanto importante sia stato, e avere la concreta chance di una nuova vita serena e di nuovi amori (i cimiteri sono pieni di persone insostituibili), se non sparisce lui fatelo sparire voi.

Mai più uomini impegnati? Forse sì forse no, non sta a me giudicare e men che meno fare il moralista, ma a volte è meglio un single che si rivela una fregatura di uno sposato meraviglioso che potrebbe farvi soffrire come 100 single fregatura.

A voi uomini che continuate a sabotare questo difficile penoso silenzio del quale siete totalmente responsabili ho solo una cosa da dire: abbiate la dignità – dovere di sparire. L’alternativa a sparire è infatti una sola: la scena finale di ufficiale e gentiluomo.

Sincerely yours

Condividi:

169Commenti

  • Outlier, 12 Febbraio 2021 @ 18:14 Rispondi

    @Viovio anche a me diceva le stesse cose. Ti amo , ti aspettavo, con te mi sento a casa…. e poi? “Eh ma sapevi che non avrei lasciato mia moglie, la amo”
    Questi sono i peggiori e mi rode davvero dovrei essere tornata in psicoterapia per lui…

  • Viovio, 11 Febbraio 2021 @ 13:44 Rispondi

    Mi rivedo tantissimo in questo articolo, in realtà ogni argomento che tratti trovo pezzi della mia storia.
    Il mio appartiene alla categoria dei peggiori: sei la donna della mia vita, ti amo, sto malissimo senza di te ma sapevi fin dall’inizio non mi sarei separato.
    Purtroppo non ha nemmeno la dignità di sparire nonostante io sia in cds da quasi 5 mesi, perché puntualmente lo interrompe adottando strategie essendo bloccato su tutti i fronti.
    Hai ragione @Ale, i primi mesi di silenzio sono i più duri ma passato il terzo si acquisisce una consapevolezza diversa, il desiderio di andare avanti senza quella zavorra che ci ha costrette al silenzio perché esauste di essere calpestate da chi vuole solamente riaverci alle loro condizioni, quella di amante.

  • Dispersa, 23 Maggio 2019 @ 22:31 Rispondi

    Sempre molto preciso!!
    Doloroso ma vero!!
    Mi ci ritrovo alla grande ….
    Solo che ora devo focalizzare bene la parola ‘silenzio’ ….
    Facile a dirsi, ma difficile a farsi!!
    Come un diesel ….
    Credo che anche l’uomo s’innamora, poi ad un certo punto ritorna primitivo …. L’istinto della caccia, alla fine siamo animali …. Anche per noi donne è così …. Solo siamo più evoluti, guardiamo cosa ci è stato insegnato, cosa ci impone la società, la convenienza, lo status, ci ricordiamo che ‘esistono’ delle regole …. Ecco allora che si ritorna a casa ‘fedeli’, con ‘piccoli’ segreti …. Guardandoci bene di non ferire nessuno, se non noi stessi!!
    Grazie @Alessandro.

    • alessandro pellizzari, 24 Maggio 2019 @ 07:01 Rispondi

      Grazie a te

    • Ariel, 24 Maggio 2019 @ 08:44 Rispondi

      @Dispersa
      Ti SENTO una GRANDE SUPERDONNA secondo me tu hai già capito tutto e sei vicina ad iniziare il tratto di strada più Bello per te
      AMARE TE STESSA sai già cosa fare
      BUON VIAGGIO verso LA TUA LIBERTÀ!!

      Un grande forte abbraccio!❤️

    • cossora, 24 Maggio 2019 @ 10:00 Rispondi

      “L’uomo si innamora e a un certo punto torna primitivo. L’istinto della caccia”
      Quindi il non interesse per ciò che è già acquisito, conquistato.
      @Dispersa.. ogni tanto te ne esci con delle perle di consapevolezza..!!

      • Dispersa, 24 Maggio 2019 @ 21:18 Rispondi

        @Ariel grazie!!
        Viaggio verso la libertà ….
        In tutti i fronti!!
        Ora devo ritrovare la vera me!!
        @Cossora ….
        Oggi la mia amica mi ha detto ‘se non stai bene a casa, se proprio tu così impostata sei arrivata ad amare un altro, non escludo che tu possa farlo di nuovo …. Sei una leonessa in gabbia’.
        Consapevole che mi manca qualcosa …. Mi spaventa ma …. Ripeto …. Consapevole.

  • Perché credi ai bugiardi - Alessandro Nicolò Pellizzari, 17 Febbraio 2019 @ 09:22 Rispondi

    […] il silenzio. Meglio così, che se ne sia andata. Prima o poi avrebbe dovuto lasciarla o, meglio, farsi lasciare, la scelta preferita di molti uomini come […]

  • LEI, 7 Settembre 2018 @ 12:07 Rispondi

    Prima devi capire cosa provi per la tua fidanzata. Poi viene il resto.

    • segreto, 3 Ottobre 2018 @ 09:11 Rispondi

      Dunque la ragazza l’ho lasciata e da single ho avuto un colpo di fulmine per un’altra ragazza mi è piaciuta moltissimo.
      Quest’altra mi ha detto che mi trova un bel ragazzo e siamo andati a letto solo che lei attualmente non vuole legarsi, ha paura è terrorizzata.
      Il suo ex ragazzo l’ha picchiata e mi ha detto che ha paura a lasciarsi andare con me, non vuole soffrire.
      Mi ha detto che non voleva più vedermi via sms, io le ho scritto dimmelo in faccia, lei mi ha detto di no perché non sarebbe riuscita a resistermi.
      Non è scomparsa, se scrivo o chiamo con i suoi tempi risponde. A me lei interessa, consigli?

  • Sono io, 6 Settembre 2018 @ 22:33 Rispondi

    Ciao a tutti e scusate la mia assenza….Sono impegnata a godermi il mio amore…. @segreto la giovane età non giustifica il tuo ego spropositato. Penso che devi imparare a perdere. Saranno più le situazioni che non evolveranno come speri piuttosto di quelle che andranno a buon fine. Una prima, forse, porta in faccia che può aiutarti a maturare dal punto di vista sentimentale.

    • Segreto, 7 Settembre 2018 @ 09:08 Rispondi

      Certo che si può perdere, una porta in faccia può far solo che bene, ma se decido che per me lei è importante trovo un modo per restare e combattere. Del resto niente sacrificio, niente vittoria. Non sto dicendo che blocco la mia vita. Ma nulla mi vieta di andare a cercarla in futuro e poi a forza di girare attorno al barbiere prima o poi si entra.

    • alessandro pellizzari, 9 Settembre 2018 @ 08:30 Rispondi

      Visto le richieste Rispondo qui per tutti: chi sentisse la necessità di scambiare due chiacchiere telefoniche con me mi scriva a anpellizzari@icloud.com e vediamo insieme come fare

  • Ema, 6 Settembre 2018 @ 15:52 Rispondi

    Non l’avevamo capito sai che non avessi problemi a trovare qualcuna da portarti a letto? Non a caso fatichi ad accettare un due di picche per quello che è cioè Un semplice no grazie non mi interessi. Non come compagno di letto ma come persona. D’altronde è il bello della tua età

    • segreto, 6 Settembre 2018 @ 16:08 Rispondi

      @Ema Fallisci e fallisci in grande. Rialzati e riparti. Se mi accorgo che mi diventa chiodo fisso, farò il possibile per riaverla e se hai consigli invece di dirmi del 2 di picche, li ascolto volentieri. Perchè il 2 di picchè non mi aiuta a ristabilire un contatto. Non venirmi a dire che è chiuso, passato, rinuncia, vai oltre, ieri ed oggi è oggi, mai piangere sul latte versato. Alla fine è una ragazza e come tutte vuole sentirsi amata, sicura ed unica agli occhi del proprio compagno.

      • Ema, 6 Settembre 2018 @ 20:02 Rispondi

        Bye bye Segreto. A quando sarai cresciuto.

        • Segreto, 7 Settembre 2018 @ 11:44 Rispondi

          Allora a mai più. 🙂

      • Blu, 6 Settembre 2018 @ 20:54 Rispondi

        Ciao segreto! Mi è capitato di leggere la tua storia e volevo dirti una cosa. Innanzitutto, per un uomo, scrivere qui è altamente pericoloso!! Siamo in tante a stare sotto un treno, chi piu chi meno ovviamente, ma sono pronta a scommettere che non c è nessuna donna poco intelligente qua dentro. Innamorate si, stupide no. Quello che voglio dirti, quindi, è che il motivo per cui senti la mancanza di questa ragazza lo sai solo tu, ma se per caso è qualcosa di più di una rosicata, tenta il tutto per tutto. Se non puoi sentirla telefonicamente, va dove lavora, portale un caffe, un cornetto, una rosa… Potrebbe valerne la pena, e male che ti va, giri pagina e scrivi un altra storia!

        • Segreto, 7 Settembre 2018 @ 11:50 Rispondi

          Non ho mai detto che qualcuna di voi sia stupida. Si, se capisco che quella è la donna che voglio farò di tutto, ancora, ancora e ancora. Prima devo chiarirmi io. Lei ha eretto un muro perché non voleva ferirsi con me. Se ci proverò è perché la voglio e non per una semplice sfida. Si parla di cuori e sentimenti. Non sono un santo devo capire e pensare. Poi agire. Visto che molti gufano contro…. Meglio. La fortuna sorride agli audaci.

  • Segreto, 6 Settembre 2018 @ 15:41 Rispondi

    @ per tutte. Sarò libero di dire che mi manca una ragazza perché ho fatto sesso con lei, ci si affeziona ad un cellulare, ad un cane, come è possibile non affezionarsi ad una ragazza nuda nel tuo letto? Io mi ci affeziono. Beate voi che un ragazzo nudo nel letto è 0. La rincontrerei? Si, non me ne sono pentito. Per me lei si è arrabbiata nei miei confronti. Da un lato capisco, dall’altro no. Le ho sempre detto che poteva conoscere chi voleva e ci mancherebbe! Cmq. evidentemente per ripartire ha bisogno di cancellarmi a me spiace, perché se non fosse presa, semplicemente non mi avrebbe eliminato da WhatsApp. Se mi dovessi scoprire innamorato di lei cercherò di vederla e scriverle sms normali fino a che torna. Perché rispetto a storie normali qui io l’ho usata per sesso e forse, ma dico forse, vuole capire se ci sono per lei e quindi essere presente. Ma prima di farlo devo far chiarezza in me, altrimenti è prendere in giro e far soffrire a gratis. Se ora ha un altro? Chissenefrega! se mi scopro innamorato mi gioco tutto quel che posso. Se non si farà sentire, pace! Sarà il mio amore impossibile. Ho facilità a trovar ragazze perché sono un bel ragazzo e ciò aiuta. Ma ho i miei sentimenti e non voglio ferir nessuno.

    • Nicole, 6 Settembre 2018 @ 16:02 Rispondi

      Scusa ma da quanto è successo tutto? Cioè da quanto ha tagliato i ponti?

      • segreto, 6 Settembre 2018 @ 16:09 Rispondi

        14 gg

        • Silvia R., 6 Settembre 2018 @ 19:02 Rispondi

          Ahahaha,e in 14 giorni una sparisce,vorresti essere suo amico,intanto cerchi di far funzionare il rapporto con la fidanzata e nel frattempo entra una terza ragazza.e tutto in 14 giorni.

          • Segreto, 7 Settembre 2018 @ 12:30

            Si. Non sto cercando di far funzionare il rapporto con la ragazza, stiamo parlando e vedremo. Per la terza è capitata, ma non mi sento preso per niente.

    • Silvia R., 6 Settembre 2018 @ 18:03 Rispondi

      Beate noi che un ragazzo nudo nel letto è pari a zero lo dici tu @segreto e non noi perché se guardi le nostre storie non penso proprio che per noi è zero andare a letto con uno.guarda che sei te ad averne in ballo tre.ma almeno stai single e fa che la tua morosa si trovi di meglio di uno che la riempie di corna.poi si che puoi dire non stò facendo male a nessuno.io ti vedo più come un traditore seriale.

  • Annaura, 6 Settembre 2018 @ 14:33 Rispondi

    Certi uomini li idealizziamo troppo!

  • Ema, 6 Settembre 2018 @ 11:06 Rispondi

    Un uomo corretto che non vuole tradire sua moglie
    1) non chiede aiuto a te
    2) non accetta di venire da te perché non siete amici
    3) non viene a letto con te neanche se sei La più figa dentro e fuori che esista sulla faccia della terra

    Quindi siamo alle solite, tante belle parole, mi faccio bello mettendo le mani avanti, mi riempio la bocca di balle, e ti porto a letto.
    Tra l’altro facendoti credere che ho provato a resisterti ma sei troppo irresistibile anche per me che sono bravo corretto e onesto e soprattutto non ho QUASI mai tradito

    Ma dai. Per piacere eh

    • Nicole, 6 Settembre 2018 @ 14:44 Rispondi

      Ema, non puoi sapere, non siamo tutti uguali dai. Può essere benissimo come dici tu, ma in quella casa, in quel letto, c’ero io. Quest’uomo l’ho frequentato io. Chi, avendo la possibilità di avere un’amante a tempo (non viviamo vicini, capita che sia nella mia città a volte) se la fa sfuggire, soprattutto con un cambiamento repentino, dall’oggi al domani?
      Sul punto 2) ovvio che non siamo amici, è la classica richiesta che lui mi ha fatto, non per tenere una porta aperta secondo me, ma solo per non sentirsi in colpa.
      Poi ripeto, magari potessi avere a certezza che è come dici tu, mi passerebbe in 5 minuti…. così invece, che tristezza…
      Per Annaura. hai ragione, li idealizziamo troppo. Come loro idealizzano troppo noi, quando partono in quarta

      • ema, 6 Settembre 2018 @ 15:00 Rispondi

        loro non idealizzano, ci portano a letto, soprattutto i primi mesi. Perdonami Nicole se sono brutale, in quel letto c’eri tu come tante di noi. Ti sei sentita unica e speciale come tante di noi. poi parliamo di tre mesi se non ricordo male… non per sminuire quello che c’è stato tra voi, ma è semplicemente uguale a quello che c’è stato tra tutte quelle che scrivono qua. Sennò non saremmo qua a scrivere e farci pippe mentali, mentre i fatti parlano da soli.
        ah … a proposito, forse non sai la mia storia. Il mio compagno convivente, ha lasciato la moglie dopo 25 anni di matrimonio per noi due. Senza essere scoperto. Per libera scelta. E lui non aveva mai tradito, e non quasi mai. Quindi direi che se parliamo di persone oneste e corrette posso portartelo ad esempio. Questo però non gli ha impedito di mentire, di scopare con me e sua moglie contemporaneamente per un anno, poi però ha scelto. E non c’ha mai pensato minimamente di chiudere con me, di stare senza sentirmi o vedermi di sua iniziativa un solo giorno. Questo per dirti che intanto 3 mesi non sono nulla, è tornato perché l’hai cercato e non perché ti ha cercato lui, non ha detto no pur sapendo che non vuole nulla di più con te. Quindi … sì noi li idealizziamo troppo, loro sono molto più concreti

        • Nicole, 6 Settembre 2018 @ 16:08 Rispondi

          Cara Ema, sei davvero fortunata a raccontare la storia che puoi raccontare tu. Ma perché scrivi qui allora? Mi sono persa qualcosa? Comunque, anche un amico all’inizio (questo ha fatto pazzie davvero per vedermi) sosteneva che fosse per finire a letto, ma ti garantisco che questo era anche un mio desiderio dal quale non mi sarei sottratta, nel senso che come spesso, era iniziata per quello scopo, diciamo così. Ma. essendo entrambi in situazioni particolari, entrambi in crisi per motivi di un certo tipo, anche se io sono single ora come ora, ci siamo presi tantissimo da subito. Quasi bevuti come due assetati nel deserto. Niente pressing Daisy, nel senso, dopo un mese voleva parlare a sua moglie e gli ho detto di non farlo e si è pure arrabbiato….
          Io ero serena anche perché lo giudicavo serio (e di uomini ne ho avuti abbastanza…), aveva parlato di me ad amiici, colleghi, parenti. Poi, di punto in bianco, ha mollato il colpo. Ma nel giro di 24 ore. Scioccante.
          Io incredula, quando l’ho rivisto appunto, ci ho provato, lui blindato e freddissimo, distante. Estraneo al noi di prima, non lo riconoscevo più.

          • Ema, 6 Settembre 2018 @ 18:54

            Sono qui da tre anni, ero un’amante come voi, sono rimasta.

        • Annaura, 6 Settembre 2018 @ 16:12 Rispondi

          Nicole, Ema ha ragione loro non ci idealizzano…e se un uomo ci vuole..sceglie, vedi il suo compagno! Pure io ti posso dire che so solo io come ci guardavamo qnd eravamo io e lui e ti posso dire che sembrava sincero… e ti posso dire pure tutte le cose belle e i progetti che faceva con me. Ti posso dire anche l’ho conosciuto in modo opposto a come poi alla fine si è comportato..xkè l’ho conosciuto come uomo sincero e con le p..le! Col suo cambiamento non lo riconoscevo più e non ci dormivo la notte nel vero senso della parola.Siamo stati insieme più di un anno…
          Lui è titubante con te…non vuole cambiare e di conseguenza devi essere tu a chiudere, non possiamo accontentarci e stare peggio nella speranza di cosa?…del tempo che passa e che sarà sempre peggio …x noi ovviamente!

          • Nicole, 6 Settembre 2018 @ 19:02

            Non è titubante, ha chiuso lui appunto dall’oggi al domani….

      • daisy, 6 Settembre 2018 @ 15:28 Rispondi

        Vista da qui, e stando a quello che scrivi, mi pare che questo signore si sia preso una bella sbandata, e che, sull’onda dell’emotività, si sia dichiarato pronto a smontare tutto.
        Quando ti diceva di essere innamorato, probabilmente lo era.
        Poi, come per tutti gli emotivi, la fiammata si è estinta.
        I motivi li sa solo lui.
        Magari si è reso conto che la moglie ha più potenziale (come il 90% delle mogli).
        Magari tu hai fatto troppo pressing.
        Magari ha avuto semplicemente paura di essere beccato.
        E così ti ha lasciata a piedi.
        Fattene una ragione.
        Poi, dipende dal tipo di relazione che uno vuole: questo, mi pare di capire, non ti vuole neppure come amante da letto. Peggio per lui, mi viene da dire.
        Trovatene un altro, non è che ce l’ha solo lui, anzi…

  • Segreto, 6 Settembre 2018 @ 10:17 Rispondi

    @Nicole, @Annaura, @Silvia R., ma è logico che sono dispiaciuto e che ci soffro, vi chiedo se lei ha deciso di sparire con un altro che devo fare? Quello che stressa? Lei ha manifestato la sua idea. Certo che vorrei che tornasse. Ma che dovrei fare? Se la volevo avrei dovuto mettermi con lei prima.
    Ogni decisione è una scommessa, non pensavo mi mancasse ma mi manca. Questo è.

    • Annaura, 6 Settembre 2018 @ 14:31 Rispondi

      Segreto, se ti ho chiesto l’età è che per come ragioni sembri abbastanza giovane… x quanto tu dica essere legato alla tua ragazza secondo me non sei pronto per un legame serio, ma hai voglia di altre conoscenze. Per cui ti dico, parere mio, che per rispetto per te e per la tua ragazza, lasciala. Almeno sei libero di fare quello che vuoi.. se stai conoscendo qst “terza” ragazza…qualcosa ti manca. Con il distacco magari ti rendi conto che è proprio lei che vuoi . Invece, per quanto riguarda la ragazza che non vuole avere più a che fare con te e che tu dici che ti manca…secondo me, non accetti il fatto che lei ti abbia allontanato a parte che ti manca del buon sesso…parere mio sempre.

      • Segreto, 6 Settembre 2018 @ 15:22 Rispondi

        Si, il buon sesso manca. È questione che manca e si non accetto la fuga perché non l’ho capita.

    • ema, 6 Settembre 2018 @ 14:41 Rispondi

      io dico che invece semplicemente ti brucia

      • Segreto, 6 Settembre 2018 @ 15:19 Rispondi

        No, semplicemente manca. Mi brucerebbe se fosse stata la mia ragazza, ma non lo era ci sta che conoscesse terze persone. La fuga e il blocco mi hanno spiazzato.

        • daisy, 6 Settembre 2018 @ 15:33 Rispondi

          Forse perché sei un ragazzo che piace, che di solito non ha bisogno di inseguire le donne, e ti coinvolgi proprio con quella che invece ti nega il possesso.
          Probabilmente se si rendesse più disponibile, perderesti interesse per lei.
          Poi mettici l’antagonismo tra maschi, che aggiunge pepe alla storia..
          prendila come un gioco, dai, sei giovane, direi..

          • Segreto, 6 Settembre 2018 @ 15:51

            @daisy penso che hai ragione e per la prima volta non so che pesci pigliare.

        • Ema, 6 Settembre 2018 @ 15:54 Rispondi

          Perché è sempre un rifiuto. E tu fatichi ad accettare dei no. Di qualunque natura. Brucia

  • Nicole, 6 Settembre 2018 @ 09:08 Rispondi

    Ema, è ovvio che non è stato legato e costretto con una pistola puntata, ma nel momento in cui un uomo ti dice che non vuole tradire ancora sua moglie, che ti chede aiuto in questo, ma tu insisti e sfoggi tutte le armi provocatorie per ottenere cosa poi un amplesso? È come estorcere qualcosa. Comunque si capiva, era per spiegare in sintesi che ci sono uomini seri e corretti alla fine, ma che frenando il loro coinvolgimento sottraggono anche a noi, che stiamo dall’altra parte, la possibilità di essere completamente, e al meglio in quella strana relazione che ti piove addosso e passa come niente, ma solo per uno dei due. In questo caso, lui.
    Per Segreto. Ti abbiamo risposto così perché sembravi davvero dispiaciuto, invece ora così sembri più confusionario e superficiale. Attento, ci si fa male e si fa del male agli altri.

  • Silvia R., 5 Settembre 2018 @ 19:47 Rispondi

    Ah ecco.e poi ti chiedi perché non ti voleva come amico.ma a questo punto ha fatto bene a scappare con l’altro

    • Segreto, 5 Settembre 2018 @ 20:57 Rispondi

      Se è scappata devo stare a piangermi addosso o fare lo zerbino per pregarla di tornare? Ma che si faccia il mondo! Io riparto comunque. Per la mia ragazza sono in crisi, non lo nascondo. Probabilmente la terza è quella che sposerò.

      • Annaura, 6 Settembre 2018 @ 07:33 Rispondi

        Segreto…posso chiederti quanti anni hai?

      • Silvia R., 6 Settembre 2018 @ 10:58 Rispondi

        Veramente sei tu che ti lamentavi perché non voleva restarti amica. Però visto la rapidità con la quale cambi idea non sei molto affidabile, forse nemmeno per la terza.e per me deciderai se lasciare la tua ragazza in base alla terza,se la terza ci sta o no

  • Ema, 5 Settembre 2018 @ 17:47 Rispondi

    Perdonatemi, non so se lo pubblicherai Alessandro questo mio commento, ma al
    “Praticamente l’ho obbligato” mi sono ribaltata.
    Segreto … mi auguro per la tua ragazza che abbia un altro.

  • segreto, 5 Settembre 2018 @ 16:23 Rispondi

    Guarda non mi sto ponendo più alcun pensiero. Lei ha deciso, lei se vuole torna. Io non ho mai bloccato nessuno o simili. Se è stata bene con me tornerà, altrimenti pace. Se sentissi che mi manca all’ennesima potenza le porterò una rosa dove lavora e la guarderei negli occhi senza dire una parola. Ma minimo questo mese lo lascio passare. La vita va avanti, con la ragazza sto discutendo e stiamo analizzando tutto. Nel frattempo ho conosciuto una terza ragazza.

  • Silvia R., 31 Agosto 2018 @ 15:17 Rispondi

    Consiglio per @segreto,non sei sposato,non hai figli. Molla la fidanzata almeno per il momento. Ma non per l’altra, perché non sai più cosa provi

    • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 18:56 Rispondi

      Non è facile mollare la ragazza altrimenti lo avrei già fatto quando c’era l’altra. Certo è che sto pensando perché certi meccanismi si sono attivati.

      • Oldplum, 31 Agosto 2018 @ 20:04 Rispondi

        Si poi ora non è il caso visto che non hai una sostituta pronta.

        • Segreto, 1 Settembre 2018 @ 09:36 Rispondi

          Ma chissenefrega della sostituta meglio soli che un piattume di coppia. Però li sta il problema, devo capire e pensare.

          • Nicole, 4 Settembre 2018 @ 18:10

            Segreto ciao, secondo me lei l’ha fatto apposta perché voleva vedere fin dove saresti arrivato. Cercala fisicamente, vai dove lavora, o a casa sua, insomma agisci se ci tieni, se pensi che ti piaccia più di quello che avevi previsto. E nel frattempo puoi dirle della crisi che lei ha attivato in te, portandoti a considerare veramente di lasciare la tua fidanzata. Ma non essere affrettato, non conosci questa ragazza e potrebbe essere una persona volubile, essere davvero come sta dimostrando, insomma vi conoscete da poco.
            Ma vorrei aggiungere anche una cosa. Purtroppo qui si portano in “piazza” molte scorrettezze da parte di amanti, mentre l’unico corretto l’ho trovato io, anche se però ha fatto in tempo a farmi innamorare. Tre mesi di passione totale, dove lui dopo un mese voleva già parlare alla moglie (hanno quattro figli, due grandi) e io l’ho frenato perché mi rendevo conto che, non essendo un seriale, anzi non avendo praticamente mai tradito, non sapeva a cosa sarebbe andato incontro. Dopo due mesi comincia a capire che ci stiamo spingendo oltre, che ci comportiamo da coppia ed è lì che comincia a maturare una crisi dentro di sé. Non vuole l’amante, non è un bigamo, o sta con me o sta con la moglie. E come può vincere una storia di poche settimane contro una vita insieme? Passano altre tre settimane e lui mi dice che non è scattato qualcosa, non sono abbastanza per stravolgere tutto. Ovviamente. Ci “lasciamo” ma ci scriviamo qualche messaggio, un po’ ambiguo, un po’ cauto, e alla fine mi dice che per noi non c’è futuro, non saremo mai una coppia, probabilmente non amerà più ma non può mandare a monte tutto. Ci rivediamo da amici come vuole lui dopo un mese e dopo tre settimane di silenzio, rotto da me solo con un messaggio e una telefonata. E’ contento di incontrarmi, io gli chiedo di dormire da me, non vuole, non vuole tornare indietro, ricascarci, non vuole fare l’amore, praticamente lo obbligo e il giorno dopo pur ammettendo che quando mi diceva di essere perso per me lo sentiva davvero, ed è sicuro che non sia stato un fuoco di paglia, non ha voluto prendere altro tempo per valutare le due storie, anzi spera che io mi trovi qualcuno e sia felice. Io sono ancora qui, a terra, a chiedermi come sia possibile che una cosa così forte, se vera, finisca dall’oggi al domani.
            Almeno quelli che tengono il piede in due scarpe offrono una speranza…..

  • Silvia R., 31 Agosto 2018 @ 15:14 Rispondi

    È ma @alessandro,probabilmente non provano un sentimento che va oltre l’amicizia ne da parte tua ne loro.anch’io ho degli ex che sono amici,non diventati amici subito dopo una rottura,nel tempo quando il sentimento di amore era svanito nel tempo da parte di tutti e due.quella di @segreto non mi sembra così

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 18:06 Rispondi

      Certo perché L’amicizia fra uomo e donna è impossibile a meno che tu non sia già stato a letto insieme

    • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 19:03 Rispondi

      Ma scusa perché non è così? Nel momento che lei decide di andare con un altro il suo sentimento per me dovrebbe essere finito. Poi tutto può essere. Io sto pensando che per provare ad andare avanti è andata con il primo che passava e per farsi forza mi ha cancellato. Oppure il fidanzato è una balla e vuole vedere se la cerco, come e per quanto tempo. Oppure provandoci con me si è ad un certo punto sentita ferita nella sua dignità di donna e ha deciso di reagire contro di me, che in questo caso divento il nemico n. 1.

      • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 19:10 Rispondi

        In ogni caso mi spiace e spero che con il nuovo tipo abbia almeno dei punti in comune altrimenti fra un paio di mesi sarà punto e a capo. Non fosse vero che ha un tipo mi spiacerebbe per il dolore che le ho causato.

      • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 20:21 Rispondi

        Oppure banalmente ha chiuso con te ed è finita com tante storie

        • Segreto, 1 Settembre 2018 @ 00:29 Rispondi

          Se una storia ci fosse stata ti darei ragione. Ma fare sesso in modo splendido è una storia o è fare sesso?

          • alessandro pellizzari, 1 Settembre 2018 @ 07:27

            È fare sesso se non c’è coinvolgimento sentimentale

  • Silvia R., 31 Agosto 2018 @ 15:04 Rispondi

    Allora,con uno con qui hai scopato non puoi restare amico,almeno noi donne nella maggior parte dei casi la pensiamo così.se c’è un altro lei non vorrà rovinare la sua storia per te che ti ha chiesto mille volte,da quello che di ci tu @segreto,di lasciare la tua fidanzata per stare con lei.se invece non è vero che ha un altro non vuole restarti amica perché probabilmente il suo non è un sentimento di amicizia e prima di finire come la maggior parte di amanti, se leggi qui,ad aspettare uno anni e anni nella speranza di essere scelta ci dà un taglio prima di non riuscire a fermarsi.se tu la vuoi come amica ha ragione lei,non ci sono i presupposti.se la vuoi come fidanzata devi lasciare l’altra. Non c’è da girarci molto intorno

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 15:05 Rispondi

      Alcune mie grandi amiche sono mie ex

      • daisy, 31 Agosto 2018 @ 15:13 Rispondi

        anche i miei migliori amici maschi sono miei ex (pochi, eh..)

      • Silvia R., 31 Agosto 2018 @ 15:26 Rispondi

        Però @alessandro allora quando dici che non esiste amicizia tra uomo e donna cosa intendi?

        • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 18:07 Rispondi

          Che uno dei due ha sempre voglia di andare a letto con l’altro ma se poi ci va l’amicizia è possibile

    • segreto, 31 Agosto 2018 @ 15:26 Rispondi

      Io la voglio come amica e sto rispettando la sua scelta non mi sono attaccato al telefono per intenderci. Lei mi ha detto di avere un altro e penso sia la verità, perché mentire? poteva sparire e basta. Tu dici che io sono un pericolo per la sua storia, ma non riesco a capire come posso esserlo.

      • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 18:06 Rispondi

        Nessuno è un pericolo per nessuno

        • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 19:10 Rispondi

          Appunto nessuno è un pericolo.

      • Silvia R., 31 Agosto 2018 @ 23:05 Rispondi

        Pericolo nel senso che non tutti i nuovi fidanzati accettano che la propria fidanzata ha degli amici con i quali è stata a letto,scattano gelosie e magari lei non vuole creare questo.poi io ho detto che ho amici ex,mi correggo ,ho degli ex che se incontro per caso magari mi fermo a far due parole ma non ci vado a fare un aperitivo o sentirlo al telefono.a me darebbe fastidio sapere che il mio fidanzato va ad un aperitivo o si sente per telefono con una sua ex.io son fatta così. D’altra parte il mio primo ragazzo alla quale sono stata insieme per due anni ha avuto una ex come amica,io non ero molto d’accordo, che mi aveva pure presentato. Poi mi ha mollata perché la sua ex era incinta di lui.quindi io ora non credo più n amicizie profonde tra ex.

        • Segreto, 1 Settembre 2018 @ 11:12 Rispondi

          Può essere :-), ma non le avrei dato fastidio però che importa è scelta sua, andata così :-).

  • segreto, 31 Agosto 2018 @ 14:08 Rispondi

    @Alessandro pellizzari, forse sarò insistente, può essere, ma nella vita sono caduto 200 volte e 201 mi sono rialzato e dico quel che penso, ascoltando quel che dicono gli altri e ho letto i tuoi interventi e quelli di oldblum.
    Può essere che sia come dici tu, che mi trova insistente, ma le ho scritto 1 solo messaggio dicendole che ero contento per lei e se voleva essermi amica e mi ha risposto che non c’erano i presupposti, non capisco, ma rispetto.
    L’ho chiamata e non ha risposto e non mi sono attaccato a mandare 1000 messaggi, massimo rispetto, pur non capendo nella mia ignoranza.

    • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 14:16 Rispondi

      E allora è lei che non va

      • segreto, 31 Agosto 2018 @ 14:44 Rispondi

        Certo è a lei che non va è per lei che non ci sono i presupposti e a me spiace. Mi sono affezionato, non è amore, ma cmq. mi sono affezionato.

        • segreto, 31 Agosto 2018 @ 14:53 Rispondi

          Cmq. tutto ciò mi ha portato a farmi serie riflessioni sulla relazione con la mia ragazza perché se ho fatto entrare un’altra vuol dire che ci sono dei problemi.
          Ed è dura, durissima, perché se lasciassi la mia ragazza o il contrario soffrirei tantissimo.
          Dall’altro lato ho paura che possa ricapitare che io vada con un’altra un pò come una diga quando inizia a perdere acqua e questo mi fa ancora più paura.
          Non sono sposato, non ho figli, quindi sono più che in tempo a lasciare la ragazza ma solo l’idea mi fa soffrire tantissimo.

  • Anna, 31 Agosto 2018 @ 14:08 Rispondi

    ma ci tieni tanto a rimanere amico di questa ragazza? mi sembra più un non voler mollare la presa più che una necessità reale. Io, almeno, all’amicizia dò un valore.

    • segreto, 31 Agosto 2018 @ 14:42 Rispondi

      si ci terrei perché ho passato dei bei momenti e ho avuto occasione di apprezzarla come persona oltre ad essermi affezionato, ma ciò non basta per dire mi sono innamorato, mi spiace, ma non mi sto struggendo dal dolore per intenderci.

  • Oldplum, 31 Agosto 2018 @ 13:25 Rispondi

    @Segreto è sicuramente giovane. Comunque pare spiegare il comportamento di molti uomini più maturi .
    “Ho detto che c era solo sesso , mi ha chiesto di più. Io non ho voluto. Lei è andata con un altro e non mi parla più. Perché mai non rimanere amici?”
    Vabbè…

  • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 12:46 Rispondi

    @LEI per quel che è la mia ragazza sto riflettendo e anche tanto, non sono un farfallone che insegue ogni vagina e mi sto interrogando sul mio rapporto.
    Perché ho fatto entrare un’altra ragazza anche se solo per farci del sesso, tuttavia non va bene e non mi nascondo dietro un può capitare.
    Devo capire se sono innamorato oppure se la mia ragazza è diventata come mia sorella.
    Insomma sto analizzando il mio cuore.

    • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 12:57 Rispondi

      In generale questa cosa dello sparire io proprio non la capisco. Perché bisogna ferirsi? Persone serie secondo me direbbero un arrivederci, logico che se c’è dell’amore magari il lasciato soprattutto se uomo potrebbe mandare 1000 messaggi col tentativo di fare tornare. Ma essere uomini significa se si è galantuomini rispettare le scelte dell’altra. Quindi se l’altra va perché non rispettarla? E voi donne quando c’è stato massimo rispetto perché reagite sparendo quando volete rompere? Cosa volete dimostrare? Di essere forti, superiori? Ma davanti a un cuore che vi ama ancora, o che si affeziona o che cmq. vi vuole bene già siete superiori. Posso capire se l’uomo vi ha maltrattate o insultate, ma negli altri casi perché? Non sarebbe meglio dire: voglio rifarmi una vita con un altro, fai anche tu lo stesso, se vorrai un futuro ci sarò come amica.

      • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 12:59 Rispondi

        Il mondo è ipocrita. Sparire significa non dover spiegare

        • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 13:07 Rispondi

          Ma chi cerca spiegazioni? Voglio dire lasci…. Avrai le tue motivazioni, ma perché non sentirci come amici? Logico che se uno parte con 2000 messaggi il blocco ci sta.

      • Oldplum, 31 Agosto 2018 @ 13:02 Rispondi

        Ma che amica? Te l’ho detto. Se una non ha trovato in te altro che un passatempo sessuale, vorrei capire perché dovrebbe rimanerti amica. Comunque ti ha detto che ha un altro. Più di così. Si vede che a lei non piace tradire. Sarà presa e non ha tempo per gestire il tuo affetto a senso unico.

        • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 13:25 Rispondi

          Ma ci sta che abbia un altro e chissenefrega. Una ragazza normale, poi può darsi che fosse folle e meno male che non mi sono messo con lei, non chiede se fosse solo sesso di essere la tua ragazza 24h/24h con messaggi anche a mezzanotte. A me sa di più di bella ragazza rifiutata che cerca una sua vendetta, ma in questo caso la migliore arma ricordati è farle i complimenti e non cercarla. Poi se si volesse essere cattivi ricordarLe che sarà sempre un’ottima medaglia d’argento. Detto ciò il rispetto per lei dal lato mio permane, mai parlerò male di una donna.

          • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 13:50

            Se sei così insistente con le tue tesi qui senza accorgertene potresti risultarlo a lei e potrebbe considerarti invadente. Una cosa lontana dall’amicizia. Si percepisce la tua non serenità

  • LEI, 31 Agosto 2018 @ 10:42 Rispondi

    Mi sembra che sia stata abbastanza chiara. Ha deciso di investire in una nuova storia.
    Se sei saggio, guardati dentro e cerca di capire perché tra te e la tua fidanzata si è creata quella crepa che ha permesso ad un’altra di entrare.

    • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 12:33 Rispondi

      @LEI ma non ho nessun problema che abbia iniziato una nuova storia del resto non l’ho mai scelta come ragazza, ma non capisco perché non riesce ad essere mia amica. Voglio dire facevamo dell’ottimo sesso nel rispetto di entrambi perché lei sapeva che ero fidanzato, non ho lasciato la mia ragazza, ora tu hai trovato un altro… Ma perché tagliarmi fuori? Faceva sesso con me ma era libera di conoscere altri l’ho sempre detto, conosci chi vuoi. Ora ha incontrato un altro, so rispettare la sua scelta, ma non riesco a capire perché tagliarmi fuori dalla sua vita. Mica le avrei scopiamo! Mi sarei limitato a chiedere di lei per sapere come sta o che fa, rispettando in toto la sua scelta d’amore. Invece no! Avermi bloccato mi lascia un po’ così! Sembra che le abbia procurato chissà quale dolore e mi fa soffrire, perchè cmq. parlo di me, andare a letto con una ragazza io mi affeziono.

      • alessandro pellizzari, 31 Agosto 2018 @ 12:46 Rispondi

        Non esiste l’amicizia fra uomo e donna

        • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 13:02 Rispondi

          Ma se non ho mai lasciato la ragazza per lei e lei ha un altro dove sta il problema? Ripeto rispetto massimo per la sua nuova storia.

      • Oldplum, 31 Agosto 2018 @ 12:53 Rispondi

        ” andare a letto con una ragazza, io mi affeziono “.
        Lei evidentemente no. Si vede che gli dai fastidio. Magari sei stato un passatempo. Chissà. Oltre al sesso in te non ha apprezzato nulla. Chissà.

        • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 13:00 Rispondi

          Talmente fastidio da chiedermi di mettermi con lei più volte?

  • Segreto, 31 Agosto 2018 @ 10:33 Rispondi

    Mi date una mano? Ho scritto anche su altra pagina ma non so x’ non è accessibile.
    Riassumo: sono fidanzato da tot. anni, ho tradito la mia ragazza con un’altra, relazione di sesso durata 2 mesi, e dopo 1 mese ha iniziato a dirmi di lasciare la mia ragazza, poi di colpo mi ha detto: Ho conosciuto un altro e non vuole che ti senta più, io le ho fatto i complimenti ed ero contento per lei. Lei poi mi ha bloccato WhatsApp e non risponde più le ho chiesto di essere amici ma mi ha risposto che non ci sono i presupposti.
    Io a lei mi sono affezionato, come posso fare a farla tornare?
    Sicuramente sta facendo la stronza con me.
    Ho iniziato anche una profonda riflessione sul mio rapporto con la mia ragazza.

  • LEI, 2 Agosto 2018 @ 15:46 Rispondi

    Livia la mia storia è identica alla tua.
    Dopo 2 anni comincia a pesare uscire e rientrare continuamente nella propria pelle.
    Sono quasi due matrimoni, e di sicuro due vite parallele.
    Se non stessi così bene quando sono con lui, riuscirei a vivere questa situazione in modo più distaccato, prendendola come una bellissima boccata d’aria, un emozionante giro di giostra.
    Invece quando siamo nella “nostra” casetta e cominciamo a fantasticare “io qui ci metterei questo” “questo lo sposterei lì”, ecco, allora fa male davvero.
    Qualche giorno fa sembrava finita sul serio. Ma non ce l’abbiamo fatta, però entrambi ci siamo confessati di aver provato quasi sollievo, perché una situazione così non fa bene a nessuno…

  • ema, 2 Agosto 2018 @ 13:34 Rispondi

    beh anche stare con uno solo perché non ti fa le corna così come fai tu a lui è abbastanza incommentabile, perdona la schiettezza eh.

    • VolereèPotere, 2 Agosto 2018 @ 14:53 Rispondi

      Guarda che io al mio ragazzo attuale voglio un bene dell’anima, e l’unico corno che gli ho fatto era col ritorno di fiamma descritto. Non l’avrei mai fatto con nessun altro. Col mio ragazzo attuale sono 6 anni che stiamo insieme e ci amiamo nel profondo. E non credere che sono fiera di essere andata con uno che si è rivelato una sola, che non sa amare né me né l’altra, ma non mi pento, perchè era una cosa che volevo provare. Adesso al mio ragazzo lo amo di più, perchè tutti i problemi che abbiamo non sono un cazzo al confronto della perdita della propria dignità, andando co uno che ti considera solo una trombata. Spero di essere chiara.

  • VolereèPotere, 2 Agosto 2018 @ 13:07 Rispondi

    🙂 Esatto. Davvero incommentabile. Pensare di andare a letto con un’altra mentre di lì a poco la compagna avrebbe partorito. E sono sicura che nemmeno sono l’unica scappatella. Delusione e schifo totali. A posto così. Cavoli suoi.

  • VolereèPotere, 2 Agosto 2018 @ 12:45 Rispondi

    Salve a tutti, io sono nuova a commentare qui. Ho letto quasi tutti gli articoli di Alessandro e li trovo pieni di verità e hanno aperto la mia mente
    a un mondo, nonostante già conoscessi l’esistenza di storie surreali tra uomo e donna.
    Vi racconto, spero di essere chiara e breve, la mia piccola storia particolare, sperando di essere di aiuto in qualche modo…
    7 anni fa, avevo 26 anni e conobbi un ragazzo di 28, dolcissimo ed elegante nei modi, ma mooolto introverso, tanto, troppo. Io ero perfettamente single, lui era quasi appena uscito da una storia di 2 anni. E dunque dopo ambigui e sporadici incontri e ovviamente notti a letto, lui mi disse che non voleva impegnarsi con me perchè aveva bisogno di divertirsi. Ovviamente ci rimasi molto male, anche perchè mi ci vedevo bene insieme, saremmo stati l’uno per l’altra, ma non fu così. Dunque cominciai ad allontanarmi e ad allentare la mia presenza in chat.
    Dopo qualche settimana di silenzio ci rincontrammo una sera in discoteca, dopo la quale gli chiesi un passaggio, lui non aspettandoselo si è irritato pretendendo di lasciarmi lì come una sgualdrina. IO VOLEVO SOLO UN PASSAGGIO FINO AL BUS NOTTURNO, NON VOLEVO MI PORTASSE A CASA.
    Quindi abbiamo scazzato e non ci siamo più parlati per 6 anni. Nel frattempo mi sono impegnata con un altro ragazzo con cui sono insieme tutt’ora, e sentii il bisogno di cancellare dai social l’altro e tutta la sua comitiva.
    Siccome nel 2016 ho cominciato ad avvertire della pesantezza nel rapporto col mio attuale compagno, per via di beghe familiari, per fuggire mentalmente da questa pesantezza, sono “ritornata” nella comitiva discotecara del mio “ex”, riaggiungendo parte dei contatti e infine LUI, l'”ex”.
    2017. Lui inaspettatamente mi ricontatta in chat per primo, ma non è più quello che conoscevo, convive con un’altra a casa sua di lui dal 2014, e quando ci siamo rivisti nel 2016 erano solo 2 anni di convivenza di lui. Quello che non sapevo, che non mi ha detto e che presto avrei scoperto, è che quando ci siamo rivisti, stava per diventare padre. E questo, dal momento che lui si è ripresentato a titolo di amicizia, è stato già un segnale di distacco e che di amicizia c’era ben poco.
    Passano i mesi e a maggio lui si fece coraggio a confessare che aveva voglia di rivedermi. Fu l’inizio di chat a tema abbastanza spinto e quasi tutti i giorni e quasi sempre cominciava lui e proponeva le corna ai nostri partners.
    Anche io sinceramente volevo rivederlo, ma cercavo anche di capire cosa volesse davvero. Le sue motivazioni per un nostro rincontro erano quasi come le mie, pesantezza della routine del rapporto di coppia, voglia di evadere o addirittura di rinnamorarsi…
    Ignara che fosse già neopapà da poco, riuscì a convincermi ed accettai la sua “proposta indecente” e ritornammo a letto… in realtà sul divano, a casa sua.
    A luglio seppi da terzi che era diventato padre ad aprile e lui lo nascose!!
    Col cuore e la mente a pezzi capii tutto, capii anche che di fronte non avevo più il ragazzo spensierato che conobbi, ormai è completamente un’altra cosa. E questa fu la prima botta grossa che presi.
    Continuai a fingere di non sapere che fosse padre, anche per non intromettermi e per osservare la situazione. Ma lui nel frattempo ha continuato a “nascondermi” anche sui social, il bimbo e il rapporto con la compagna, continuando a dire anche che mi cerca per evadere da situazioni pesanti, senza mai parlamene nel dettaglio.
    Chissà cosa gli farà questa “strega che gli ha invaso casa, ora anche con un figlio” ???
    Nulla.
    Lui la “nasconde” su facebook per un anno intero, finchè a giugno di quest’anno, dopo che ci siamo incontrati in un albergo che lui ha ritenuto squallido nonostante l’idea fosse sua, nella stessa settimana, la porta a Firenze e lui stesso che la “nascondeva” ci fa la foto e la tagga, felice e contento……
    Il giorno dopo gli ho chiesto: Ma io che ci sto a fare?
    Lui: Siamo amici no?
    Io: Non sapevo che gli amici scopano… Ma se già c’è chi ti fa felice, per quale motivo mi vieni a cercare???
    Lui: Bo.. Forse ti vengo a cercare perchè mi fa piacere anche allontanarmi da tante cose pesanti, perchè anche io ho bisogno di leggerezza e non ne ho…
    Peccato che questa frase è contrastante col suo post, o comunque ha creato una situazione molto ambigua, lui è una persona ambigua.

    Ed è finita con la mia Sparizione. Lui ancora non è riapparso.Tutt’ora non frequento facebook nè scrivo post frecciatine su di lui. Penso che lui non debba sapere nulla di me nè che penso.
    Tutto questo per dirvi che se seguivo la mia bontà d’animo da crocerossina sarei finita al manicomio. Mi son fermata prima della mia stessa distruzione totale. Già l’ho vissute queste situazioni con ragazzi ambigui. Ognuno aveva una motivazione diversa, ma il risultato è sempre stato che non erano al mio fianco. Mi tengo il mio ragazzo attuale, che nonostante le tante difficoltà, mi ama e so che non mi tradirebbe mai.

    • alessandro pellizzari, 2 Agosto 2018 @ 12:53 Rispondi

      Uno che aspetta un figlio e va con un’altra nascondendolo è… è mi fermo qui. Stagli alla larga mille miglia

  • Livia, 31 Luglio 2018 @ 11:38 Rispondi

    Alessandro, ciao. Leggo sempre i tuoi post, che trovo illuminanti, e mi immedesimo nelle storie di tante che, come me, scrivono in questo spazio per trovare probabilmente quelle risposte che vorremmo da chi alimenta le nostre domande. E leggo la difficoltà di tante di noi ad uscire da storie che spesso sono imbottigliate in un vicolo cieco. Mi piacerebbe una articolo duro sull’incapacità di chi come me non riesce a venirne fuori, pur sapendo che le cose on cambieranno mai. Sto cercando di allontanarmi perchè non ne posso più ma non sono mai incisiva evidentemente perchè torniamo poi sempre al punto di partenza. Lo so che è colpa mia, dico non ci sentiamo ma appena lui mi scrive che è impossibile ci ricasco. Dico che dobbiamo chiudere perchè non c’è futuro ma appena lui mi dice che non ci lasceremo mai ci ricasco. Sono troppo debole. Lo dico incavolata, mi vergogno di me stessa.
    Ma il mio amor proprio dov’è finito?
    ci siamo detti cose bellissime ma ora siamo in limbo.

  • Rinata, 30 Luglio 2018 @ 07:07 Rispondi

    Io sto adottando il codice del silenzio, ma in modo parziale. Dopo aver vissuto una bellissima fase ludica mi sono innamorata, lui dice la stessa cosa. Poi l’ho lasciato perché nessuno ha preteso nulla. Si è rifatto vivo e a quel punto ho chiarito di nuovo gli stessi punti di quanto l’ho lasciato. Gli ho negato il sesso fino a quando non farà una mossa che sa di fatti. È il mio collega ed è anche un superiore. Per questo no ho l’opportunità di bloccarlo o quanto altro. C’è anche una gran differenza di età, lui 20 anni più grande. Pare che stia rispettando il codice del silenzio e si stia facendo vivo solo per comunicazioni formali di lavoro. Nel cuore sento di volere il finale da ufficiale gentiluomo ma sono anche molto realista. È inutile che ti spieghi come sto. Mi aiuta una terapeuta. In generale, nel 90% dei casi è una dipendenza e cela una “situazione” non risolta che ha radici molto profonde. Lei Pellizzari ha scritto anche in un altro articolo dove specifica che in questi casi bisogna essere professionali al massimo. A settembre ritorneremo a lavoro e ci vedremo tutti i santi giorni. Tranne se non accade qualcosa di concreto prima. Sto diventando un’amazzone, da “brutto anatroccolo” che ero… E questo mi aiuta a crescere anche interiormente perché una bellezza esteriore deve rispecchiare anche ciò che vive dentro. Quindi a settembre lui mi troverà “cambiata” ed in continua evoluzione, anche professionalmente. Chissà che impatto avrà su di lui sapendo che da me non avrà più neanche un bacio… Che dice? Troppo crudele?

    • alessandro pellizzari, 30 Luglio 2018 @ 07:59 Rispondi

      No ti devo fare i complimenti perché sento tanta forza e volontà e chiarezza di idee

    • Outlier, 30 Luglio 2018 @ 08:03 Rispondi

      Quanto ti capisco. Io finalmente sto reagendo nel modo giusto. Dopo la 50ina volta in cui mi sono sentita trafitta ho deciso di dire stop. Per lui avremmo dovuto continuare. La mia risposta è stata “Continua da solo. Hai detto che vuoi stare con tua moglie e allora lasciami in pace. La scopata di sfogo fattela con qualcun’altra” .

      • Livia, 30 Luglio 2018 @ 08:58 Rispondi

        E’ quello che vorrei fare anch’io. Capire. Gli ho detto che vorrei approfittare di queste vacanze per interrompere le comunicazioni, ho bisogno di staccare e di capire veramente in che direzione stiamo andando ma lui mi ha risposto che non esiste una cosa del genere, che il silenzio non è assolutamente contemplato. Ma, in fondo, se ci amiamo davvero come diciamo non saranno certo quest settimane ad allontanarci, o no? Io non ho più paura di chiudere adesso, vorrei solo chiarezza. Dobbiamo stare insieme solo per il sesso? Ok ma voglio sceglierlo con consapevolezza. Sono passati più di due anni, è tanto tempo.

        • Outlier, 30 Luglio 2018 @ 09:38 Rispondi

          Nel mio caso ne sono passati addirittura 5. Qualche giorno fa mi sono sorpresa di me stessa. Perché ho avuto una reazione nei suoi confronti che mai avrei immaginato. Ero arrivata allo stremo. Per paura di perderlo ho cercato sempre di accettare. Solo che mi sono scocciata adesso. Non vuoi stare con me? Bene, allora quella è la porta. Vuoi solo la scopata? Io non sono fatta di questo. Io sono sentimenti e se tu non li vuoi me li rirpeeno tutti.
          Sai quando dicono che se non si lascia la famiglia dal primo momento allora non lo si farà più? Ecco, direi che è vero.

          • Livia, 30 Luglio 2018 @ 13:02

            Concordo. Troppe complicazioni. Ma allora meglio non continuare.

  • Pam, 22 Luglio 2018 @ 12:56 Rispondi

    Ho imparato anch’io a mie spese che purtroppo l’uomo difficilmente lascia la moglie , anche il fatto che raccontano una marea di frottole per riuscire a ottenere ciò che vogliono ossia la relazione da amanti . La mia esperienza che ho già raccontato è identica alle vostre alle cose che descrive Alessandro . Tre anni di relazione con questo uomo sposato con due figli non maggiorenni ma abbastanza grandi , anch’io sposata. Con questo uomo avevo già un rapporto ma esclusivamente di amicizia , confidenza ma senza mai andare oltre . Sono cominciati a esserci degli incontri in un momento mio di debolezza , da cosa è nata cosa e senza nemmeno accorgermi cominciata la relazione . Lui ha cominciato a instillare a me l’idea che potevamo lasciarli e stare insieme alla luce del sole, ma il tempo scorreva nulla cambiava. Il primo anno durante le ferie estive nemmeno un contatto , ma appena rientrati tutto come prima , il secondo anno una vera sofferenza ( almeno da parte mia) , ma ci siamo sentiti , con sms e qualche chiamata , il terzo anno , ossia l’anno scorso lui non mi ha mai contattata se non al suo rientro , io ero arrabbiata e anche molto avevo capito quanta importanza mi dava nonostante la marea di parole i ti amo i mi manchi , le promesse automaticamente disattese. In quellistante cominciato il mio calvario lo lasciavo e poi tornavo da lui perché stavo male troppo male per stare senza lui. Lui prometteva e non manteva, io lo lasciavo e tornavo sempre più debole , lui sempre più convinto che io non riuscissi a farlo a lasciarlo a riprendere la mia vita. passato anche il Natale finalmente sono riuscita a confidarmi con una persona fidata che mi ha aiutata tantissimo, l’ho lasciato , avevo letto anche tutti gli articoli di pellizzari e decido di fare il famoso silenzio, allinizio mi contatta quasi subito provocando in me malessere tristezza perché ancora capivo ci provava ma senza cose serie o meglio quello che avrei voluto io. Decido anche di farmi aiutare da uno specialista, prima con colloqui e farmaci naturali , quando sento di stare meglio lui mi contatta mi incontra e vuole parlarmi mi dice che ha deciso e poi non accade nulla. Torno dallo specialista mi prescrive una cura vera e propria, passato qualche mese mi contatta ancora io mi arrabbio tantissimo gli ho vomitato addosso tutto , ossia il fatto che la sua è una presa in giro che le due intenzioni erano solo portarmi a letto e da parte sua non c’era nulla ci vero. Oggi sto meglio ma ho e sto pagando a caro prezzo tutto.

    • alessandro pellizzari, 22 Luglio 2018 @ 13:14 Rispondi

      Questa è la fotografia di quello che succede in questi casi la maggior parte dele volte compreso il totale egoismo con cui vi contattano per farvi fare ancora le amanti nonostante stiano a casa dopo tante frottole

      • CarlaD, 27 Agosto 2018 @ 14:04 Rispondi

        Quante siamo… Non è per mal comune mezzo gaudio…ma dopo 4 anni mi do della scema per aver perso tutto sto tempo. E sentire tutte queste esperienze, è consolante. Grazie Alessandro. I suoi articoli sono illuminanti. Perché, nonostante mi ritenga una donna intelligente, ho perso per troppo tempo la lucidità. Spesso non mi riconosco più. E poi la rabbia e il malessere che mi ha tirato fuori…! E fa pure l’offeso ( con miei successivi sensi di colpa).

        • alessandro pellizzari, 27 Agosto 2018 @ 14:07 Rispondi

          L’intelligenza cede il passo all’amore e non lo trovo per niente disdicevole. Peccato che ci siano uomini Che furbescamente se ne approfittano

  • Alice, 18 Luglio 2018 @ 17:40 Rispondi

    Ciao a tutti,
    la mia storia non era di amantato, ma semplicemente la storia con una persona emotivamente non disponibile che mi ha tenuta legata a sé senza però mai darmi la relazione che volevo per un anno e mezzo. alla fine, dopo l’ennesimo allontanamento e ritorno (suo) e le solite promesse che non vengono mai mantenute sono riuscita a staccarmi ed attuare il silenzio, con enorme fatica e sofferenze a non finire.il silenzio è durato per sei mesi. lui sparito completamente, non ha fatto alcun tentativo di rivedermi (io l’ho bloccato ovunque ma credo non ci abbia nemmeno provato). io finalmente rinata, con i miei progetti e le mie cose a posto, incontro una persona, che per puro caso è l’ex di una sua amica. Lui ci vede assieme due giorni fa e la prima cosa che fa è avvertire la sua amica (la quale peraltro perde completamente la testa e invia messaggi minatori al ragazzo che sto vedendo).
    ieri sera ci rivediamo dopo sei mesi di silenzio, assieme ad altri amici che abbiamo in comune.
    io cerco di aprire uno spiraglio, parlando del più e del meno, pensavo davvero che fosse l’occasione per capire se possiamo ricominciare a vederci “in società” senza grandi imbarazzi. ma lui no, ostile e infastidito, mi chiede conto della persona che sto frequentando, accusandomi di essermi messa in mezzo e di aver fatto qualcosa di sbagliato.

    Questo per dire che queste persone, alla fine, vogliono solo il controllo su di noi, e quando si accorgono di non averlo più, vanno via di testa, non riescono ad accettare che noi siamo riuscite a voltare pagina.
    Non c’è alcun interesse a tornare con noi, nessun cambiamento vero, nessun amore mai finito, ma solo desiderio di controllo, possessività, egoismo e incapacità di elaborare la realtà dei fatti.
    Mi ha maltrattata per un anno e mezzo, mentito, usato e umiliato, se n’è andato e ora che si accorge che potrei davvero aver voltato pagina cerca di rimettere un piede nella mia vita, solo per il gusto di sapere che ha ancora del potere su di me.
    ma per fortuna non è così, sono una persona diversa e ho capito che lui non mi fa bene e non mi darà mai quello che cerco, e ora è lui che dovrà farsene una ragione.

    Forza!

    • Daisy, 19 Luglio 2018 @ 00:58 Rispondi

      Brava Alice! Sei riuscita a destabilizzare un narcisista! Vendetta, vendetta, tremenda vendetta!
      L’esigenza del narcisista è il condizionamento, e nel momento stesso in cui capisce che non riesce più a condizionarvi, perde completamente il controllo.
      Brava brava brava

  • Pam, 16 Luglio 2018 @ 22:07 Rispondi

    Complimenti per questo articolo che descrive chiaramente, come la maggior parte degli uomini si comportano in queste situazioni . Io le sto vivendo tutte quelle fasi . Bravo Alessandro!!!!

    • alessandro pellizzari, 16 Luglio 2018 @ 23:47 Rispondi

      Grazie merito dei vostri racconti e commenti

  • nina, 16 Luglio 2018 @ 15:58 Rispondi

    @livia sei molto onesta. ti capisco. ma tu a questo punto riusciresti a “rientrare” nel tuo matrimonio? io temo di non riuscire a lasciare mio marito, però mi chiedo se riuscirei a rimettere in piedi il mio matrimonio. 15 anni insieme non sono pochi…detto questo io mi sento come te. credi che tuo marito ti ami? il mio…credo di sì. ma io amo il mio amante e lui ama me. forse hai scritto le cose con cui mi sento più in sintonia. il mio amante parla di lasciare i nostri compagni, ma io non lo sento affatto sicuro, anzi, più a parole dice di voler lasciare la sua donna, più lo sento lontano.

    • Livia, 17 Luglio 2018 @ 11:07 Rispondi

      Non penso che riuscirei a rientrare nel mio matrimonio, ho difficoltà già adesso a gestire l’intimità con mio marito che, però, mi ama ancora anche se vedo che sta soffrendo per questo mio allontanamento. A volte vorrei essere sincera con lui e dirgli la verità, ma non per scaricarmi la coscienza, assolutamente, ma solo per fargli capire che non è colpa sua se le cose in me sono cambiate, lui è sempre l’uomo gentile e premuroso che ho sposato. Non è colpa di nessuno se le cose sono andate così

  • Ema, 16 Luglio 2018 @ 14:58 Rispondi

    Che visione diversa. Io direi scappate via come il vento nel momento in cui subentra del sentimento e finché si gioca e diverte continuate pure, l’importante è che ci si diverta però

    • Blu, 16 Luglio 2018 @ 19:16 Rispondi

      Cara Ema, io non ho investito sentimenti perché come te pensavo che sarei andata a sbattere contro un muro a 100 all ora, ma ora sai di cosa mi sono resa conto? Che se avessi fatto quello che ho fatto in nome di qualcosa che somigli all amore, e quindi non solo x divertimento, allora si, allora tutto avrebbe avuto motivo di esistere. E l indifferenza del dopo, le non carezze, le cose non dette, le avrei vissute x un motivo. Un motivo valido.

  • Livia, 16 Luglio 2018 @ 14:00 Rispondi

    stanno insieme da quasi vent’anni, hanno costruito insieme una famiglia e quindi, come me, c’è un legame con la moglie molto forte che ti porta a stare bene comunque, nella quotidianità. parlo anche per me in questo senso, non posso dire di non tollerare mio marito o che la nostra vita è un disastro, semplicemente io non lo amo più, come lui non ama più la moglie. proprio per questo non voglio assolutamente forzare la mano, non voglio metterlo davanti a nessun aut aut, non mi sembra giusto soprattutto se vado professando di amarlo, come è, però ho bisogno di riprendere in mano le redini dell mia vita, mi sento smarrita, non riesco a godermi quella che è la mia vita di tutti i giorni perchè penso sempre che vorrei condividerla con lui. se non dovesse essere possibile, perchè lui non se la sente, vorrei solo tornare alle mie cose senza di lui. tutto qui. non sono arrabbiata o delusa, al contrario, sono stanca dell’indefinito. o con lui o senza

  • Blu, 16 Luglio 2018 @ 13:59 Rispondi

    Ciao Alessandro, ti leggo da tanto ormai. Sono impegnata con figlio. Lui idem. Nessuna promessa, solo attrazione, da un anno. Io? Sento affetto ma non lo amo. Lui non so nemmeno se mi voglia bene come dice. L ora con lui è piacevole, il dopo è squallido. Mi ha mollato perché aveva litigato con la moglie, e il giorno dopo, giuro, si è pentito. Io non credo piu a nulla di quello che dice, va bene che è un gioco, ma non sono di gomma. Si è rifatto sotto, ma a me è passata perfino la voglia di sfiorarlo. Si facesse toccare dalla moglie, che due mani e una bocca ce l ha pure lei. Per tutte voi ragazze, continuate solo se c è del sentimento, altrimenti correte via come il vento.

    • VolereèPotere, 2 Agosto 2018 @ 15:52 Rispondi

      Ti capisco perfettamemte!

  • nina, 16 Luglio 2018 @ 13:57 Rispondi

    @livia hai ragione, prova a staccare per le vacanze. stare lontani e non sentirsi sicuramente consolida quello che c’è da consolidare. io non riesco a staccare con il mio amante ma non so nemmeno se riuscirò mai a lasciare mio marito, che ha appena prenotato le vacanze. il mio amante non ha ferie.

    • Daisy, 16 Luglio 2018 @ 15:05 Rispondi

      Pensa solo alla gioia che sarà rivederlo

  • Livia, 16 Luglio 2018 @ 13:18 Rispondi

    coppie ufficiali e non?

    • alessandro pellizzari, 16 Luglio 2018 @ 13:20 Rispondi

      Gli amanti che si amano davvero di solito sentono grande mancanza. A meno che il lui della coppia in realtà a casa ci sia stato sempre benino nonostante i disastri che racconta

      • Chiara, 16 Luglio 2018 @ 21:00 Rispondi

        Alessandro ne sei sicuro? Perché allora il mio se si può definire ancora mio non si fa più sentire? Allora come diceva quando mi innamoro di te smettiamo aveva ragione? Come fa a dimenticarsi di una donna che per un anno intero gli ha dato tutto?

        • alessandro pellizzari, 16 Luglio 2018 @ 21:38 Rispondi

          Non è che dimentica ci prova a dimenticare

  • Livia, 16 Luglio 2018 @ 12:54 Rispondi

    @Elisabetta, leggo la tua storia e penso che potenzialmente potrei anch’io vivere per anni in quest’ambiguità pur di non tagliare il cordone ombelicale con questa persona che comunque ha già stravolto la mia vita. Lo ha fatto subito, nel momento in cui ho tradito mio marito per lui, e ora sono trascorsi due anni ma, se ci ragiono, potrei restare in questo limbo ancora a lungo per paura di perderlo. C’è, però, un picco di orgoglio che ogni tanto viene fuori e mi spinge a scappare, mi sta aiutando a razionalizzare. Un’altra estate, un altro Natale, non ne posso più.
    tra un pò andremo in vacanza, nello sesso periodo, e ho deciso di provare a staccare del tutto per quelle 3 settimane. Saremo lontani, impossibilitati a sentirci, potrebbe essere il momento giusto per innescare il distacco. E se ci amiamo davvero come diciamo, metto anche me nel conto, ci mancheremo al punto da non poter più stare lontani, diversamente sarà stato meglio così. sei d’accordo Alessandro?

    • alessandro pellizzari, 16 Luglio 2018 @ 13:14 Rispondi

      Sì le vacanze obbligano al distacco e decidono spesso loro per noi. Sicuramente le coppie non solide in vacanza saltano

    • Elisabetta, 16 Luglio 2018 @ 16:07 Rispondi

      Non vi servirà una vacanza , devi decidere tu ora e subito. Tornerete ai vostri appuntamenti con più fervore e passione se possibile dopo essere stati lontani . Ci sono passata prima di te .Scusa la durezza ma sarà così.

  • Daisy, 16 Luglio 2018 @ 08:36 Rispondi

    Però è una bella foto. E un bel sogno. Chi non vorrebbe farsi portare via da un Richard Gere in uniforme: le donne vanno matte per le uniformi perché evocano un archetipo protettivo paterno, lo sapevate?

    • alessandro pellizzari, 16 Luglio 2018 @ 08:47 Rispondi

      Io l’ho fatto tanti anni fa

      • Daisy, 16 Luglio 2018 @ 15:03 Rispondi

        Ma vuoi mettere l’uniforme…

        • alessandro pellizzari, 16 Luglio 2018 @ 18:18 Rispondi

          Semmai Gere

  • Silvia R., 15 Luglio 2018 @ 12:28 Rispondi

    Ma son tutte scuse @pamela.ti racconti le balle a te stessa?ma pensi che mandando l’articolo di Alessandro a lui, ritorna?dignità!e lui leggendo ti dice dovrei fare come nei film.perché invece non ti ha detto è vero,se fossi veramente innamorato divorzio,cosa che c’è scritto nell’articolo.

    • alessandro pellizzari, 15 Luglio 2018 @ 13:15 Rispondi

      Non ha letto nulla. Ha guardato solo la foto. Certi uomini non leggono no n ascoltano.

  • Pamela, 15 Luglio 2018 @ 12:19 Rispondi

    No ragazze, è che ieri è successa una cosa che per privacy non posso raccontare ed è stato per questo che c’è stato contatto.

  • Silvia R., 15 Luglio 2018 @ 12:12 Rispondi

    infatti @ema.ma tu @pamela leggi questo articolo e che fai?tutto il contrario. Scusate la schiettezza, andate a cercarvele allora.

  • Ema, 15 Luglio 2018 @ 11:06 Rispondi

    Pamela tesoro … quando smetterai di rispondergli? Gli hai dato il contentino. Ti ha in pugno e gli basta.

  • Silvia R., 15 Luglio 2018 @ 10:56 Rispondi

    @pamela,ma perché gli hai mandato il il link?

  • Pamela, 15 Luglio 2018 @ 10:28 Rispondi

    Io, dopo che “lui” si è rifatto sentire, gli ho mandato il link di questo articolo…. la sua risposta…. già, dovrei fare proprio come nei film….. dio mio, che situazioni assurde!!

  • Elisabetta, 15 Luglio 2018 @ 08:32 Rispondi

    Vorrei tanto che le donne che vivono la stessa situazione che ho vissuto io capissero che se non lo fanno subito non lasceranno mai la moglie. Vivete la vostra vita e tagliate questo cordone ombelicale si soffre per qualche mese ma poi la vita ti sorride da sola o con qualcuno credetemi !!!!

  • Elisabetta, 15 Luglio 2018 @ 07:25 Rispondi

    Quello che tu hai scritto caro Alessandro andrebbe imprsso a fuoco su di una tavoletta e appeso in casa, purtroppo lo avrei dovuto leggere tanti anni fa perchè tutto questo percorso l’ho vissuto tutto e il finale l’ho scritto io dopo anni chiudendo con sofferenza ogni porta che lo avrebbe portato da me …Sta ancora con la moglie dopo 10 anni , io ho chiuso nel 2013 dopo 6 di relazione. Mi ha rovinato la vita.Non sono più riuscita a costruire un rapporto duratorio con nessun uomo sono diffidente e non credo più a nessuno.Mi separai per stare con lui.Ogni tanto mi cerca ancora dopo anni ma non ho mai raccolto questa richiesta di vedermi e non lo farò mai. Che crepi ,,, meglio sola.

    • alessandro pellizzari, 15 Luglio 2018 @ 07:28 Rispondi

      Mi spiace molto. Purtroppo queste attese lunghissime, se superano i 2/3 anni rischiano di segnare. Io ti auguro tutto il bene e lui si vergogni di farsi ancora vivo. Per sapere come stai? Ma va!

  • Outlier, 14 Luglio 2018 @ 22:06 Rispondi

    Mai articolo più appropriato in questo momento della mia vita. Sono nella fase in cui lui mi chiede addirittura di reprimere il mio modo di essere, di non parlare ed esprimere i miei sentimenti perché non gli sta bene. E a me perché i suoi attwgfatteggi? Ma comunque è difficile mantenere il silenzio. Se non mi faccio viva per un po’ e lui non prova nemmeno a contattarmi vuole dire che di me non gli importa nulla?

    • alessandro pellizzari, 14 Luglio 2018 @ 22:48 Rispondi

      Me lo avete ispirato voi con i vostri commenti. Dipende da come di fa vivo: se è per il solito scopo può anche non disturbarsi non credi? Il problema è: gli importa abbastanza?

      • Outlier, 15 Luglio 2018 @ 06:24 Rispondi

        In 5 anni di relazione sono passata dal ti amo al non possiamo dircelo perché non va bene al ti voglio bene al provo dei sentimenti per te al dobbiamo accettare di avere una relazione clandestina al se non ci scriviamo quando non ci vediamo non succede nulla.
        In tutto questo non posso nemmeno esprimere i miei sentimenti.

        • alessandro pellizzari, 15 Luglio 2018 @ 07:05 Rispondi

          5 anni sono tantissimi

          • Outlier, 15 Luglio 2018 @ 07:10

            Si. Lo so che anche lui non sa cosa vuole. Vorrebbe ma si ferma per le bambine. Ed evita tutto ciò che lo faccia coinvolgere oltre il limite necessario per lui per non fare casini. Perché non lascia la moglie. Ma dico allora perché darmi questo out out? Sa benissimo che io provo dei sentimenti. Perché dirmi che non posso dire più nemmeno se mi manca o cose simili? Che differenza fa stare insieme a me e comunque sapere che sento certe cose ma non devo dirle?

          • alessandro pellizzari, 15 Luglio 2018 @ 07:15

            Le trovo pretese assurde

          • Outlier, 15 Luglio 2018 @ 07:34

            Mi dice sempre “già ci sono un sacco di problemi a casa. Queste cose devono dare un valore aggiunto non altri problemi e non voglio avere una seconda relazione”.
            Cioè sono 5 anni. Lo sa già che ce l’ha?

          • alessandro pellizzari, 15 Luglio 2018 @ 07:39

            Ma lui non mi stupisce mi stupisci tu che sei ancora lì. Lo so è facile parlare e fra il dire e il fare ma se ti andasse bene così non saresti qui

          • Outlier, 15 Luglio 2018 @ 07:42

            Lo so. Anche io mi stupisco di me stessa. Tutta la cazzutaggine di una volta in questi anni è sparita.
            So che se io sparissi guarderei sul serio in faccia la realtà. E cioè che per lui non cambia nulla nella sua vita se io andassi via. E questo mi ha fatto sempre un po’ paura. So che è strano da pensare o difficile da spiegare.

          • alessandro pellizzari, 15 Luglio 2018 @ 07:45

            No c’è ne sono tante di storie come la tua. Il problema è quello che puoi leggere nei commenti qui sopra: a parte la sofferenza il rischio, dopo tanti anni di inutile amantato, di perdere la capacità di rifarsi una vita sentimentale

          • Outlier, 15 Luglio 2018 @ 08:02

            Si. Dovrei fare un bell’inchino ed uscire di scena?

          • alessandro pellizzari, 15 Luglio 2018 @ 08:03

            Nel tuoi profondo lo sai già. Se vorresti farlo e non ci riesci dopo anni fatti aiutare

        • Chiara, 15 Luglio 2018 @ 10:24 Rispondi

          Sono nella tua stessa situazione.mi dispiace per te e me. Dobbiamo essere forti.

          • Outlier, 15 Luglio 2018 @ 11:56

            Tu ce la stai facendo?

        • Daisy, 16 Luglio 2018 @ 08:32 Rispondi

          Di te non gli importa nulla. Adesso gli sei solo scomoda.. Come un cane d’estate. Diventa un peso perché si lagna. Attenta che non ti lasci all’autogril

          • Outlier, 16 Luglio 2018 @ 10:13

            Che metafora triste.

          • Daisy, 16 Luglio 2018 @ 10:57

            Però ti serve, tesorino, vero?

          • Outlier, 16 Luglio 2018 @ 12:05

            Si. È triste da leggere, ma mi sono fermata è bloccata quando ho letto il tuo commento

        • KK, 8 Ottobre 2018 @ 16:35 Rispondi

          Ciao Outlier, non avevo mai letto questi commenti. Anche a me mentre era il primo a parlare di amore forte e pazzesco ha iniziato a non parlare piu’ di sentimenti e a dirmi che non dovevo parlarne neanche io. Successivamente siamo passati attraverso una fase in cui diceva di provare un sentimento che non era capace di definire, per poi arrivare al “ti voglio molto bene”. Non vuole sentire mai cose “sentimentali” non posso piu’ chiamarlo amore, mai dirgli che mi manca, si innervosisce e lui ovviamente è diventato gelido tutto d’un colpo. Ora poi come ho scritto sotto l’altro post, siamo nella fase amici, secondo lui…

          • Outlier, 8 Ottobre 2018 @ 20:45

            Lo so KK.
            Pensano di poter cambiare idea quando vogliono.
            Ma KK questo potere, però, glielo abbiamo dato noi. Ammettiamolo. Perché se non fossero così sicuri di trovarci lì o di averci trovate lì sempre ora forse noi camperemmo meglio.
            Non ricordo se anche tu ci lavori insieme.
            Nel mio caso è così. Un taglio netto non si può dare in questo caso. Anche per lavoro ci devi parlare e mi fa male comunque.
            Voglio dire, prima avevamo un certo tipo di rapporto. Ora invece prettamente di lavoro. E poi, quando magari si riprende torna a cercarmi per venirci a letto. Eh no bello. Come si può pretendere dopo anni nel mio caso di avere un rapporto di amicizia?! Della serie che dovrei pure ascoltare le cose che fai con tua moglie?!
            Rispetto zero.
            KK dobbiamo farci forza e andare avanti.
            Davvero.
            Poi quell’articolo di Alessandro è molto ad effetto.

        • Rosy, 3 Aprile 2019 @ 22:55 Rispondi

          Anche io sto vivendo una situazione simile. Si urta se gli parlo di desiderio di voglia di vederlo e sinceramente la cosa mi da molto fastidio, mi toglie la libertà di parola e mi costringe a reprimere sentimenti e tutto. Adesso ci siamo presi una pausa per vedere se sentiremo la mancanza l’uno dell’altra. Sinceramente non so nulla, che fa, se sta riflettendo, se gli manco ecc. Io oscillo dal faccia come cavolo vuole allo sconforto di non risentirlo più anche se a questo punto delle cose non ne avrei neanche tanta voglia. Anche perchè io non ho mai chiesto nulla abbiamo sin dall’inizio ribadito che le rispettive famiglie dovevano essere preservate e che quello che provavamo era solo nostro e basta.La mia domanda è questa perchè si arriva a chiedere ad una donna di reprimere i propri sentimenti? Che cavolo gli cambia a loro? Sono innamorati loro in primis e vogliono tarpare le nostre ali per poi accodarsi oppure è uno dei segmenti della stupidità umana? Alessandro ragguagliami perchè mi sto “scervellando”!

          • alessandro pellizzari, 4 Aprile 2019 @ 07:01

            Vuole sganciarsi punto il resto sono le solite parole

          • Tina, 4 Aprile 2019 @ 08:35

            @Rosy fino a poco tempo fa ero nella tua stessa identica situazione e anche per noi era iniziata con la premessa di non toccare le famiglie. Lui non mi lasciava andare ma nel contempo si allontanava da me dilatando sempre di più i tempi tra un incontro e l’altro. Io cercavo, in alcuni casi, di essere comprensiva ma non serve niente esserlo, la voglia di vedersi dovrebbe essere alla base di un rapporto tra due persone che come minimo si attraggono. A fine gennaio ho chiuso definitivamente, mi sono liberata io, ma soprattutto mi sento di aver liberato lui dai suoi sensi di colpa. Mi sono scervellata anch’io migliaia di volte perché la mia mente era annebbiata dai sentimenti, ora dico solo che chi ti vuole non ti lascia andare, a maggior ragione se non gli stai chiedendo di lasciare la famiglia. Tieni duro e come dice Alessandro il Silenzio Salva!

          • KK, 4 Aprile 2019 @ 09:37

            @Rosy io col senno di poi penso che non voleva alimentare questo sentimento. Il mio dimostrare amore lo metteva in crisi perchè dentro di sè aveva già deciso di sganciarsi e quindi per lui era piu’ semplice sganciarsi convincendosi (e convincendomi) che non era una cosa cosi’ forte, è stato un momento, una passione… Negli ultimi tempi diceva che non voleva sapere quello che provavo, che anche quello che provava lui lo avrebbe tenuto per sè, che dovevamo dimenticare perchè anche se sentivamo questa cosa pazzesca non avremmo potuto fare niente.
            Nel tempo ho sentito che ogni volta voleva convincersi e convincermi che stava facendo la cosa giusta (lasciar perdere e tornare dalla moglie).
            Ho passato dei mesi orrendi, ora sto meglio.
            Ho accettato che lui non era all’altezza di quello che provavo.

          • Ema, 4 Aprile 2019 @ 10:26

            tu in realtà hai manifestato il desiderio di vederlo, hai chiesto, evidentemente perché non ti bastano più le volte che vi vedete, a differenza sua che non ne sente il bisogno.

      • Amelia, 18 Luglio 2018 @ 22:36 Rispondi

        Hai perfettamente ragione, io dopo una relazione di 8 anni generata da un ritorno di fiamma con il mio primo fidanzato rincontrato dopo 20 anni ed al suo secondo matrimonio, che tra l’altro era stato molto onesto c’è da dire, senza nessuna promessa è finito l’amore, abbiamo sofferto ma non gli ho portato rancore. Adesso da un anno ho una relazione con un uomo sposato senza figli anche lui onesto nei fatti e nelle parole,non mi aspetto nulla me lo vivo giorno per giorno e se dovessi incontrare un altro libero non mi farei scrupolo con lui…vivo con molta più maturità questa situazione ma bon farò trascorrere più di un anno e mezzo…grazie per rispondermi se ti fa piacere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.