
Camilla alla fine ha vinto.
Per lunga parte della sua vita ha resistito vivendo all’ombra di Carlo e oggi è diventata regina consorte.
Ha resistito quando c’era Diana, ha resistito quando ha sposato Carlo dovendo pero rimanere “ai margini” della famiglia reale, ha resistito sempre. Ha resistito a critiche, paragoni con Diana, a tutto.
Dunque la vicenda di Camilla forse vuole dirci che la perseveranza, la tenacia e soprattutto la paziente attesa sono le vere carte vincenti in molte storie d’amore travagliate?
Resistere nonostante tutto è la tentazione di molte amanti.
Un po’ perché la speranza è l’ultima a morire e quando “sto con lui sto bene” anche se poi torna sempre dalla moglie, fa le vacanze con lei e in società ci va con lei”…
Un po’ perché è spesso lui a chiedere di dargli tempo, di aspettarlo, che prima o poi lo farà, si separerà e vivrà con voi.
La vicenda Reale sembra dare ragione alle ragioni dell’attesa, anche se il prezzo dell’attesa può essere altissimo e di anni.
In realtà anche al resistere c’è un limite, anzi più limiti.
Intanto la mia Epidemiologia di coppia dice che gli amantati che si trasformano in nuove coppie sono poco più di tre casi su dieci.
Inoltre, ciò succede in media entro e non oltre il terzo anno della storia, dopo spesso l’amantato si cronicizza diventando stampella perenne del matrimonio o è destinato a una lenta agonia.
Una cosa importante però oltre al tempo e alla perseveranza in queste storie è il comportamento di lui.
Carlo è sempre stato innamorato di Camilla, sempre. Se avesse potuto avrebbe sposato subito Camilla. Si è dovuto inchinare alla ragion di Stato ma l’inchino è durato poco nonostante le nozze reali in mondovisione. E lei non è mai sparita dalla sua vita. Mai.
Carlo ha definito la sua presenza come non negoziabile nei momenti in cui era più scomoda, e la loro storia dice che lei non è mai stata allontanata.
Parliamo poi di un Reale, dove il matrimonio diventa tutto un affare di Stato. E lei non è mai stata allontanata.
Quindi alla domanda “Se resisto accanto a lui alla fine mi sceglierà” rispondo: solo se è davvero innamorato e, statisticamente, decide intorno al terzo anno di amantato, ma decide davvero e passa alla separazione.
Sono esclusi tutti gli uomini non innamorati per davvero.
Quali sono?
Quelli che avete beccato fare ancora gli innamorati con la moglie nelle chat, nelle foto o in pubblico.
Quelli che scoperti si sono rimangiati tutto.
Quelli che dopo anni con voi ora sono confusi o addirittura dicono che amano la moglie, o che se non c’eravate voi non avrebbero tradito.
I seriali che voi siete solo l’ultima delle tante, duratura perché comoda e di poche pretese.
Quelli che dicono ti amo e poi non rischiano una virgola per voi, che vi vedono part time, mai nei weekend o nelle vacanze comandate.
Quelli che antepongono i figli alla vita con voi. i figli possono continuare a esserci anche in una nuova vita.
Come vedete, con questi uomini non serve aspettare, anzi è spesso inutile e può essere dolorosissimo.
Non tutti sono Carlo, il principe azzurro che diventa re e sceglie voi come sua regina.
Sincerely yours

40Commenti