Nella difficile ricerca del partner ideale, anzi, visti i tempi e il mercato, almeno decente, la prima cena insieme può dirvi molte cose, addirittura farvi decidere se abbandonare subito la cosa, prima che cominci.
Certi indizi potranno sembrarvi banali, ma non vanno sottovalutati.
La sua decisione
Intanto, a mio modesto parere (vi avverto, sono un uomo all’antica), non solo deve essere lui a decidere dove portarvi. Non esiste che vi chieda: dove vuoi andare? Anche perché dal posto che sceglierà vi darà ulteriori indizi su di lui.
Il posto
Secondo me un posto elegante ma non eccessivamente esclusivo va bene. Deve essere un buon mix fra un luogo bello ma non artefatto al punto da impedirvi di fare qualche bella risata a ruota libera. No la pizzeria non va bene, bocciatelo.
Il menu
Diciamo che ha superato la prima prova, scegliendo lui il ristorante. Il menu deve sceglierlo lui, proporvelo lui. Della serie. Non ami qualcosa? Una volta che si è informato su eventuali no deve proporre lui. Deve coccolarvi e accudirvi dall’inizio alla fine. Non lo fa? Mmmm. Legge il menu per conto suo? Mmmmm. Vi dice tu cosa prendi? Mmmmm. Chiede informazioni al cameriere su piatti che interessano a lui? Male! Ordina per primo? No!
Quanto vi serve
Se è generoso come persona deve essere lui il vostro cameriere. Acqua, vino, è lui che ve li deve versare, senza esagerare (ridicolo se vi riempie continuamente il bicchiere anche se vi piace il vino, sa di bevi bevi che così me la dai) ma con costante attenzione ai vostri bisogni. L’uomo generoso è attento e vi accudisce anche nelle piccole cose.
Come mangia
Alla prima cena è normale che lui (e voi) facciate attenzione all’inizio, non dico che lui sarà impacciato, ma sicuramente attento a come mangia. Però, se la conversazione va bene, il vino scorre, lasciate passare la prima portata e iniziate a osservarlo dal secondo in poi, quando è più rilassato. Mangia gustandosi il cibo? Secondo un’amica ottimo giudice di uomini (sono d’accordo con lei sulla similitudine cibo sesso), sarà generoso anche a letto. Mangia in fretta? Forse non sarà un eiaculatore precoce ma un po’ superficiale sì. Etichetta salva, mangia i crostacei con le mani, tocca il cibo? Bene, il sesso è sporco se è fatto bene, dice Woody Allen. È schizzinoso? Mah…
Alla fine, se il bilancio è pari fra conversazione, modo di mangiare e attrazione fisica, tra cose che vi convincono e no, se vi piace ma avete dubbi lasciate che vi baci. Da come mangerà la vostra bocca capirete tutto. È eloquente come il fatto che non si sia organizzato perché il conto della cena non appaia nel giro di due chilometri da voi.
16Commenti